Politica

Esodati, sfila la Marcegaglia Ma è solo Sabina Guzzanti che cerca spettatori in piazza

Nel corteo, la presidente di Confindustria conta i lavoratori "da licenziare". Ma in realtà è la sua parodia

Esodati, sfila la Marcegaglia Ma è solo Sabina Guzzanti che cerca spettatori in piazza

Anche Emma Marcegaglia scende in piazza con i sindacati. Giacca rosa, pantaloni neri e collana di perle, un guanto di lattice sulla mano destra per stringere le mani senza sporcarsi. Nella sinistra ha invece una calcolatrice per contare i lavoratori, "non per sapere quanti sono ma per segnarli nella lista dei licenziamenti. Se non lo facciamo noi, lo Stato è assente", come rivela lei stessa. La presidente di Confindustria ha sfilato con gli esodati e si è fermata a dare una dimostrazione della flessibilità: braccia davanti a sé, si è piegata fino a toccarsi i piedi. Più flessibile di così...

A guardar bene, però, ci si accorge che il volto non è quello della Marcegaglia. Ai più attenti non sfuggirà la somiglianza con quella foto che ha ingannato i giornali. La donna che se ne va a spasso per le strade di Roma, infatti, non è la leader degli industriali, ma Sabina Guzzanti in una delle sue imitazioni meglio riuscite.

Alla provocazione di un manifestante che ha osservato come in qualità di presidente di Confindustria anche lei sia stata licenziata, ha risposto: "Non sono stata licenziata, il mio mandato è terminato. Ora farò la mamma anche perché il contratto di mia figlia dura altri mesi, poi scade"

Commenti