Esodati, sfila la MarcegagliaMa è solo Sabina Guzzantiche cerca spettatori in piazza

Nel corteo, la presidente di Confindustria conta i lavoratori "da licenziare". Ma in realtà è la sua parodia

Anche Emma Marcegaglia scende in piazza con i sindacati. Giacca rosa, pantaloni neri e collana di perle, un guanto di lattice sulla mano destra per stringere le mani senza sporcarsi. Nella sinistra ha invece una calcolatrice per contare i lavoratori, "non per sapere quanti sono ma per segnarli nella lista dei licenziamenti. Se non lo facciamo noi, lo Stato è assente", come rivela lei stessa. La presidente di Confindustria ha sfilato con gli esodati e si è fermata a dare una dimostrazione della flessibilità: braccia davanti a sé, si è piegata fino a toccarsi i piedi. Più flessibile di così...

A guardar bene, però, ci si accorge che il volto non è quello della Marcegaglia. Ai più attenti non sfuggirà la somiglianza con quella foto che ha ingannato i giornali. La donna che se ne va a spasso per le strade di Roma, infatti, non è la leader degli industriali, ma Sabina Guzzanti in una delle sue imitazioni meglio riuscite. Alla provocazione di un manifestante che ha osservato come in qualità di presidente di Confindustria anche lei sia stata licenziata, ha risposto: "Non sono stata licenziata, il mio mandato è terminato. Ora farò la mamma anche perché il contratto di mia figlia dura altri mesi, poi scade"

Commenti

clamor

Ven, 13/04/2012 - 16:35

Tutta la mia solidarietà a gli esodati, come ovviamente a coloro che sono over 40 ed a chi ormai in via di pensionamento ha perso il lavoro. Per quanto questo governo sia interessato al solo dio denaro, fa riscontro quanta superficialità ed approssimazione siano state usate per una riforma pensionistica, bagnata dalle false lacrime di una ministra che, a detta dell’uomo del colle, doveva essere quanto di meglio potevamo aspettarci. Un premier ed un governo che non hanno saputo e voluto rispettare patti già scritti e assodati. Del resto cosa ci si poteva spettare da un potere che ha letteralmente rapinato le vecchie lire spostando a suo insindacabile comando la scadenza del valore legale della vecchia e cara Lira ?

clamor

Ven, 13/04/2012 - 16:35

Tutta la mia solidarietà a gli esodati, come ovviamente a coloro che sono over 40 ed a chi ormai in via di pensionamento ha perso il lavoro. Per quanto questo governo sia interessato al solo dio denaro, fa riscontro quanta superficialità ed approssimazione siano state usate per una riforma pensionistica, bagnata dalle false lacrime di una ministra che, a detta dell’uomo del colle, doveva essere quanto di meglio potevamo aspettarci. Un premier ed un governo che non hanno saputo e voluto rispettare patti già scritti e assodati. Del resto cosa ci si poteva spettare da un potere che ha letteralmente rapinato le vecchie lire spostando a suo insindacabile comando la scadenza del valore legale della vecchia e cara Lira ?

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 13/04/2012 - 16:53

Una grande imitazione quella della Guzzanti che rifà Marcecaglia. Chissà se proporrà anche la Santanchè che mette sullo stesso piano la Jotti e la Minetti. Strano non ci sia accenno sulle ultime dichiarazioni della Signora dei Greghi.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 13/04/2012 - 16:53

Una grande imitazione quella della Guzzanti che rifà Marcecaglia. Chissà se proporrà anche la Santanchè che mette sullo stesso piano la Jotti e la Minetti. Strano non ci sia accenno sulle ultime dichiarazioni della Signora dei Greghi.

curatola

Ven, 13/04/2012 - 17:10

gli esodati non hano alcun ddiritto hanno firmato un patto rischioso individualmente e al di fuori delle istituzioni. Meritano solidarietà e poiché non sono vecchi possono essere utilizzati nei lavori socialmente utili .

curatola

Ven, 13/04/2012 - 17:10

gli esodati non hano alcun ddiritto hanno firmato un patto rischioso individualmente e al di fuori delle istituzioni. Meritano solidarietà e poiché non sono vecchi possono essere utilizzati nei lavori socialmente utili .

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 13/04/2012 - 17:19

Ma è solo Sabina Guzzanti che cerca spettatori in piazza , come si permette di scrivere "E' SOLO SABINA GUZZANTI" . Se lei clarissa avesse solo un millesimo del talento di SABINA potrebbe già essere più che contenta.Invece di scrvere cretinate.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 13/04/2012 - 17:19

Ma è solo Sabina Guzzanti che cerca spettatori in piazza , come si permette di scrivere "E' SOLO SABINA GUZZANTI" . Se lei clarissa avesse solo un millesimo del talento di SABINA potrebbe già essere più che contenta.Invece di scrvere cretinate.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 13/04/2012 - 17:31

Ma la Sabina li sa cucinare i rigatoni romani

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 13/04/2012 - 17:31

Ma la Sabina li sa cucinare i rigatoni romani

canova.emilio

Ven, 13/04/2012 - 17:51

4 marino.birocco - Si rilassi giovanotto, si rilassi. Per sostenere che la Guzzanti ha talento è perchè lei nella vita deve aver visto pochino, forse perchè è ancora giovane..... Si allontani un sabato sera dalla solita compagnia che frequenta e vada a vedere un vero spettacolo teatrale, con degli attori veri, non i soliti sponsorizzati dalla politica e poi ci saprà dire.

canova.emilio

Ven, 13/04/2012 - 17:51

4 marino.birocco - Si rilassi giovanotto, si rilassi. Per sostenere che la Guzzanti ha talento è perchè lei nella vita deve aver visto pochino, forse perchè è ancora giovane..... Si allontani un sabato sera dalla solita compagnia che frequenta e vada a vedere un vero spettacolo teatrale, con degli attori veri, non i soliti sponsorizzati dalla politica e poi ci saprà dire.

Nikebuzzy

Ven, 13/04/2012 - 18:23

La giullare sabina è alla ricerca disperata di una visibilità mediatica piazzaiola visti i deludenti risultati delle sue recenti apparizioni televisive su La7.

Nikebuzzy

Ven, 13/04/2012 - 18:23

La giullare sabina è alla ricerca disperata di una visibilità mediatica piazzaiola visti i deludenti risultati delle sue recenti apparizioni televisive su La7.

Cosean

Ven, 13/04/2012 - 18:41

#6 Canova Emilio Proprio come se, un attore avesse anche delle idee politiche, non è un attore vero! Mi sono sempre chiesto , da dove venissero le mentalità delle dittature del secolo scorso... e la risposta è purtroppo proprio nel tuo post.

Cosean

Ven, 13/04/2012 - 18:41

#6 Canova Emilio Proprio come se, un attore avesse anche delle idee politiche, non è un attore vero! Mi sono sempre chiesto , da dove venissero le mentalità delle dittature del secolo scorso... e la risposta è purtroppo proprio nel tuo post.

gastone47

Ven, 13/04/2012 - 18:52

hahhahaaahhahh!!!!!..il talento della Guzzanti....huhhhuuuuaahaaahhhahaa!!!!!!!

mariolino50

Ven, 13/04/2012 - 19:01

#3 curatola ma lei sà cosa dice, anch'io qualche anno fà sono stato "consigliato" di firmare l'esodo anticipato, di solo sei mesi per fortuna, in base alle leggi vigenti, se cambia la legge , ossia il presupposto fondante, il contratto deve essere nullo, il consigliato si intende nel senso mafioso del termine, ovvero "consigli" che è bene accettare senza discutere, altro che libertà di scelta, la dizione poi non sono vecchi la vada a dire ai padroni che fanno di tutto per buttare fuori gli over 50-55 anni come ero io, in un ente semipubblico oltretutto, scrivete senza sapere niente dell'argomento.

gastone47

Ven, 13/04/2012 - 18:52

hahhahaaahhahh!!!!!..il talento della Guzzanti....huhhhuuuuaahaaahhhahaa!!!!!!!

mariolino50

Ven, 13/04/2012 - 19:01

#3 curatola ma lei sà cosa dice, anch'io qualche anno fà sono stato "consigliato" di firmare l'esodo anticipato, di solo sei mesi per fortuna, in base alle leggi vigenti, se cambia la legge , ossia il presupposto fondante, il contratto deve essere nullo, il consigliato si intende nel senso mafioso del termine, ovvero "consigli" che è bene accettare senza discutere, altro che libertà di scelta, la dizione poi non sono vecchi la vada a dire ai padroni che fanno di tutto per buttare fuori gli over 50-55 anni come ero io, in un ente semipubblico oltretutto, scrivete senza sapere niente dell'argomento.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 13/04/2012 - 20:28

poveretta....ma è proprio messa male !

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 13/04/2012 - 20:28

poveretta....ma è proprio messa male !

Raul Novi

Ven, 13/04/2012 - 22:30

se non va in Piazza, non la fuma nessuno! A Sabi, impara a fare gli orli ai jeans, a cucire le felpe, ti rende di più: la pension si avvicina!

Raul Novi

Ven, 13/04/2012 - 22:32

Lei sui licenziamenti la sa lunga, è stata a spasso dalle Tv per circa 9 anni. Dopo la 7 sarà cassa integrata a vita!

Raul Novi

Ven, 13/04/2012 - 22:30

se non va in Piazza, non la fuma nessuno! A Sabi, impara a fare gli orli ai jeans, a cucire le felpe, ti rende di più: la pension si avvicina!

Raul Novi

Ven, 13/04/2012 - 22:32

Lei sui licenziamenti la sa lunga, è stata a spasso dalle Tv per circa 9 anni. Dopo la 7 sarà cassa integrata a vita!

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 14/04/2012 - 01:46

Patetica.Non sa che il carnevale e gia passato.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 14/04/2012 - 01:46

Patetica.Non sa che il carnevale e gia passato.

eglanthyne

Sab, 14/04/2012 - 11:09

Poera Saby , oramai è arrivata al BRANCA- MENTA .

eglanthyne

Sab, 14/04/2012 - 11:09

Poera Saby , oramai è arrivata al BRANCA- MENTA .

eglanthyne

Sab, 14/04/2012 - 11:09

Poera Saby , oramai è arrivata al BRANCA- MENTA .