Politica

Evasione fiscale, la promessa di Monti: "Intransigenti coi forti"

Il premier alla festa della Gdf: "La lotta all'evasione fiscale è una priorità assoluta per il governo. Saremo comprensivi con i più deboli"

Evasione fiscale, la promessa di Monti: "Intransigenti coi forti"

"La lotta all’evasione fiscale è una priorità assoluta per il nostro governo perché erode la legalità e mina il patto con i cittadini e il clima di fiducia tra cittadini, senza il quale il paese è inadatto alla crescita". A dichiararlo è stato il premier Mario Monti intervenuto oggi all’Aquila alla festa di Guardia di finanza, definita dal premier "presidio insostituibile contro la criminalità finanziaria e alleato prezioso per la lotta all’evasione".

Per il premier l'evasione "non è più tollerabile specie in un momento in cui il nostro Paese è attentamente monitorato dagli osservatori internazionali" ed è una "violazione dei principi di equità, solidarietà e giustizia tra concittadini e generazioni e non è più tollerabile".

Infine Monti ha rassicurato: "La legalità è la miglior polizza di assicurazione per il futuro degli italiani: saremo intransigenti con i più forti e comprensivi con i più deboli e avremo la capacità di saper distinguere i primi dai secondi".

Commenti