Politica

Gli ex An verso un nuovo partito? Matteoli smentisce

La leadership della "cosa nera" sarebbe affidata a Giorgia Meloni. Prevista una convention a Milano. Ospite d'onore Tremonti

Gli ex An verso un nuovo partito? Matteoli smentisce

Potrebbe presto rinascere un partito della destra italiana, che metta insieme da Ronchi a La Russa, con la guida di Giorgia Meloni. "Rinasce la Cosa nera, così tutti gli ex di An si rimettono insieme", titola Repubblica in un articolo. Seguono altri particolari interessanti: ieri ci sarebbe stata una riunione nell'ufficio della fondazione "Della libertà per il bene comune". Organizzata da Altero Matteoli (ma lui smentisce), avrebbero partecipato tutti gli ex An: da Gianni Alemanno a Francesco Storace. E persino, scrive il quotidiano di Ezio Mauro, "il fedelissimo berlusconiano Maurizio Gasparri". Nell’articolo, a proposito del nuovo soggetto politico, si fa riferimento ad una convention che si dovrebbe tenere sabato e domenica a Milano, promossa da Ignazio La Russa. Ospite d’onore l'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti.

La smentita di Matteoli

"Leggo con stupore - dice il senatore Matteoli - che avrei organizzato una riunione con alcuni amici di comune provenienza politica per inventare un nuova formazione. È falso. Non sono mai stato interessato a dar vita ad un altro partito e non lo sono ora mentre ritengo che il Pdl vada organizzato e rafforzato. Lo penso da sempre e non dopo la sconfitta subita alle comunali". "Posso anche affermare che gli amici con cui mi sono incontrato ieri condividono questa necessità e lo scopo della riunione era quello di invitare gli eletti ex An a offrire un contributo di idee e di forte impegno al Pdl.

E mi pare che questo intento sarà portato avanti con passione e assoluta dedizione".

Commenti