Politica

Fabio Cannavaro: "Ancora una partita per la Città della scienza"

L'ex capitano azzurro pronto a tornare in campo: "Il mio addio ufficiale servirà per ricostruirla: sarà pieno di campioni"

Fabio Cannavaro: "Ancora una partita per la Città della scienza"

L'ultima partita di Fabio Cannavaro. Il campione del mondo 2006 ha deciso di organizzare la partita-evento che celebrerà l'addio al calcio giocato, annunciato il 9 luglio 2011, a 5 anni esatti dal trionfo di Berlino contro la Francia. Lo farà per favorire la ricostruzione della Città della Scienza, dopo le fiamme (probabilmente dolose) che l'hanno distrutta.

"La Città della Scienza è bruciata - spiega l'ex pallone d'oro - e giocherò per ricostruirla. Non pensavo di fare un evento per dare il mio addio al calcio giocato ma l’incendio del 4 marzo ha cambiato le cose". La gara di addio si svolgerà nel mese di maggio a Napoli. Gli incassi, ovviamente, andranno a arricchire i fondi previsti per la ricostruzione del polo della scienza.

"Sarà una partita piena di campioni, tanti amici che hanno giocato con me e contro di me".

Il nome dell'evento? "Cannavaro & Friends per la Città della Scienza", come fa sapere lo stesso campione sul profilo Twitter. I napoletani - tifosi e non - sono avvisati e attesi numerosi: quale miglior occasione per dare un ultimo abbraccio al proprio "scugnizzo"?

Commenti