Fantoccio del Cav impiccato in pieno centro

È l’ultima "trovata" delle Brigate artistiche, un gruppo anonimo che già due anni fa aveva preso di mira il leader del Pdl

Un fantoccio di Silvio Berlusconi impiccato a un albero nel pieno centro di Milano. È questa l’ultima trovata delle Brigate artistiche, un gruppo anonimo che già due anni fa aveva preso di mira il leader del Pdl abbandonando un manichino di polistirolo e cartapesta con le fattezze dell’ex premier in galleria Vittorio Emanuele.

Questa volta per quello che definiscono un artentato le Brigate artistiche hanno scelto una quercia secolare in piazza XXIV Maggio, la stessa alla quale nel maggio del 2004 Maurizio Cattelan aveva impiccato i fantocci di tre bambini. In un comunicato la spiegazione del gesto: un appello in chiave artistica: che Sansone non muoia con tutti i filistei.

Commenti

franco@Trier -DE

Mar, 10/09/2013 - 08:34

siamo già a carnevale?

Gioa

Mar, 10/09/2013 - 08:38

IMPICCARE IL FANTOCCIO DI BERLUSCONI? SAPETE QUANTE FANTOCCI DEL PD CI SAREBBE DA IMPICCARE PRIMA DI LUI...APRITE GLI OCCHI QUESTI COMUNISTI PER 50ANNI VI ANNO PRESO IN GIRO...

Ritratto di indi

indi

Mar, 10/09/2013 - 08:48

La sinistra è anche fondamentalismo, mimetizzato in gruppi e groppuscoli di facinorosi, mentalmente persi, che manco il "Maestro Manzi" riuscirebbe a salvare, anche se il suo credo era "Non è mai troppo tardi".

Felice48

Mar, 10/09/2013 - 09:01

Questa gentaglia qui che si dice addirittura democratica deve essere internata in manicomi riaperti.

Oldserver

Mar, 10/09/2013 - 09:15

Questa "espressione artistica" mi ricorda quella di qualche giorno fa dei tre manichini insanguinati al passaggio della Ministra Kyenge che tanto era piaciuta a questo giornale ed ai suoi lettori

giovauriem

Mar, 10/09/2013 - 09:22

ma!? a me più che brigate artistiche,sembrano una via di mezzo tra brigate idiote e brigate rosa(poco di sinistra perciò rosa) e in ogni caso bisogna stare attenti perchè gli idioti innescati sono più pericolosi delle bombe

laura

Mar, 10/09/2013 - 09:41

E' confortante vedere come ci si accanisce contro chi ha dato lavoro a migliaia di persone, ma si sa, a Berlusconi si puo' fare di tutto, anche tirare statuette e varie. L'importante e' non toccare la Kyenge, che tanto ha fatto e fa per l'Italia, altrimenti si va in galera.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 10/09/2013 - 09:41

@Oldserver: la differenza è che sull'espressione artistica di forza nuova indaga la Digos, mentre gli imbecilli che hanno appeso questo manichino, la faranno franca in quanto comunisti con licenza di delinquere.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 10/09/2013 - 09:50

peccato solo un fantoccio .......in tanti ci speravano veramente ahahahahaahhah

Accademico

Mar, 10/09/2013 - 10:05

Peccato davvero che tra noi ITALIANI vi siano anche questi italiani Così piccoli-piccoli!

Rossana Rossi

Mar, 10/09/2013 - 10:06

Queste vergogne sono la massima espressione della pochezza dei sinistronzi i quali non sapendo usare idee e proposte si affidano a queste squallide dimostrazioni di scemenze in cui ci vedono solo loro una presunta 'arte' che è solo evidenza di mancanza di argomentazioni valide......solo i babbei esultano a queste infime carnevalate......

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mar, 10/09/2013 - 10:12

Come capacità artistiche questi personaggi valgono quanto le loro capacità morali e di dignità. Zero! Basta leggere i commenti di tale Ettore Matty.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 10/09/2013 - 10:17

Questi sono i "democratici" senza maschera! Gli altri trinariciuti alla ettore muty si "limitano" ad applaudire! Congratulazioni ai "sinceri democratici" del PD, unici detentori della qualifica e del marchio di qualità di democratici! Buffoni e vigliacchi!

giogatto

Mar, 10/09/2013 - 10:41

@ ettore muty:l'unico vero fantoccio sei tu che ti perdi in commenti del genere...

Otaner

Mar, 10/09/2013 - 10:49

Se non si ritrova la via della fratellanza e dell'amore universale credo che la razza umana sarà destinata a scomparire. Nel mondo c 'è biaogno d'amore, basta con l'odio, basta alla violenza e alle guerre.

BeppeZak

Mar, 10/09/2013 - 11:02

Questi dovrebbero essere i democratici. Poveri Dementi. Almeno la sigla l'hanno indovinata.

vince50

Mar, 10/09/2013 - 11:07

Potrà a prima vista sembrare assurdo,però in questo gesto trovo qualcosa di positivo.Si,perchè dovrebbe servire ai compagni per capire cos'è il comunismo,e l'odio innato per chi tenta di ostacolare il loro debosciato distruttivo e devastante credo.Questa è la riprova del male che hanno compiuto alcuni decenni or sono,operando vigliaccamente nell'ombra così come imposto e condiviso dalla loro dottrina.Sono soltanto delle maledette zecche rosse.

paolodb

Mar, 10/09/2013 - 11:10

@Reinhard: eccellente risposta ma spreca il suo tempo, chi ha le fette di prosciutto sugli occhi non è in grado di vedere, figurarsi capire.

Ritratto di maior

maior

Mar, 10/09/2013 - 11:34

detto da un professionista che vive di arte: Questo gruppo non ha niente di artistico, certamente qualcosa di patologico. Non è nè una provocazione nè una esibizione: è una coglionata.

legalitàpertutti

Mar, 10/09/2013 - 11:45

forsa berluscone, tu ci dai lavore a miliaia di persone, non ti devi fare prendere per in giro

MEFEL68

Mar, 10/09/2013 - 12:10

Queste espressioni "artistiche" (ricordate anche la pseudo-salma di Berlusconi in una teca di cristallo?) sono solo un'istigazione alla violenza e vanno duramente condannate. Dal fantoccio al corpo in carne e ossa, se non si interviene, il passo è breve. La protesta è tutt'altra cosa. La protesta ferma, ma non violenta, è espressione di libertà e ha anche qualcosa di nobile. Desiderare di vedere morto qualcuno che male non ha fatto, è solo criminalità.

Gius1

Mar, 10/09/2013 - 12:12

franco@Trier -DE, quando vedro´il carro con la signora da te scelta nella tua Foto, ti sapro´dire se e´carnevale

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 10/09/2013 - 12:15

Forse è l'ultima trovata pubblicitaria di quei geni della comunicazione che si annidano tra le file di nani e ballerine che circondano il Cavaliere. Si crea il martire per poi elevarlo alla gloria degli altari. E il suo popolo si beve tutto.

eloi

Mar, 10/09/2013 - 12:24

Non ci sarà forse qualcuno che sta preparando la bara per il governo?

degrel0

Mar, 10/09/2013 - 12:27

Nessuna meraviglia,si sa che la stupidità dei sinistrati è senza limiti.

gianni71

Mar, 10/09/2013 - 12:30

Chi semina odio, raccoglie tempesta!

BlackMen

Mar, 10/09/2013 - 12:51

Reputo la vicenda assolutamente da condannare senza se e senza ma così come quella relativa ai manichini insanguinati dedicati alla Kyenge di qualche giorno fa. Mi stupisce leggere commenti di persone che per il caso Kyenge invocavano la libertà di espressione e la democrazia e che ora invece considerano violento ed antidemocratico il gesto contro Berlusconi. Mi sfugge la ratio

giampik

Mar, 10/09/2013 - 12:53

Beh, c'e' da meravigliarsi gente? Questi "compagni" sono sempre gli stessi, altro che socialdemocrazia! I loro papa' (Beria, "Baf fone, Ceausescu, Castro, Mao e compagnia) ne hanno appesi, eccome, soprattutto dal "vivo"....Scommetto che I loro genitori o nonni, prima fermamente fascisti del Duce, poi - "partigiani" si sono divertiti anche a Piazzale Loreto!

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 10/09/2013 - 13:04

Ma che cazzo brigate artistiche, questi sono i no global tanto cari e sul libro paga, indovinate di chi ???

venessia

Mar, 10/09/2013 - 13:14

leopardi50 - ancora ti dico che c'è il buio oltre la tua siepe - non esitare vaiii..

marco2975

Mar, 10/09/2013 - 13:23

VOI tutti non avete capito che non è necessario essere comunisto o no global per odiare il B.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 10/09/2013 - 13:26

avrebbero potuto farlo piu' somigliante, questo manichino è troppo bello!

Ritratto di silos

silos

Mar, 10/09/2013 - 13:28

X Ettore Muty: la gente come te, sarà la prima ad assaggiare le carinerie che speri per gli altri

roliboni258

Mar, 10/09/2013 - 13:36

democratici da manicomio

gian paolo cardelli

Mar, 10/09/2013 - 13:54

Leopradi50: mai letto nulla di più spregevole; visto che tutto il vertice del PD viene dalla scuola di Propaganda e Disinformazione del Politburò, chi architetta cose del genere possono essere soltanto loro... ah, già: ma per quelli come lei un treppiede ed una statuetta furono tirati da qualche "agente segreto" di Berlusconi, perchè vent'anni di odio propalato a piene mani dai cialtroni "di sinistra" non provocano mica reazioni del genere, vero? ma vada a nascondersi!

Ritratto di Fufella

Fufella

Mar, 10/09/2013 - 14:21

il dramma è che la maggior parte degli italiani, cresciuti con il grande fratello, non ha capacità di ragionamento e gode di tali iniziative portate avanti da menti tapine! FORZA SILVIO SIAMO TUTTI CON TE, TUTTA LA VITA!

Oldserver

Mar, 10/09/2013 - 14:38

@blackmen come spesso sono in accordo con lei, ma non so se ha visto, si risentono anche quando glielo si fa notare.

Giangi2

Mar, 10/09/2013 - 15:49

L'unico modo per mangiare per questi pseudo artisti e ' stare a carico della societa

eglanthyne

Mar, 10/09/2013 - 16:16

brigate SQUALLIDE.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 10/09/2013 - 16:16

Presidente Berlusconi. Non si lasci impressionare da atti provocatori di certe specie di moltitudini di animali alati (moscerini) che “volano insieme muovendosi coraggiosamente di nascosto” per darsi merito di azioni violente.

Ritratto di Fr3di

Fr3di

Mar, 10/09/2013 - 17:09

che vergogna. delinquenti !

Giangi2

Mar, 10/09/2013 - 19:10

Per la kyenge due manichini insanguinati che poi era il messaggio riferito al sangue versato dai migranti, imputabile secondo questi ragazzi di destra,, proprio alla ministra. Si è 'parlato subito di razzismo e intimidazione, tutta la sinistra di e' indignata. Per un Berlusconi impiccato neanche una parola spesa dalle cariche istituzionali, Boldrini in primis

Ritratto di martinitt

martinitt

Mar, 10/09/2013 - 23:36

Spero abbiano provveduto a rimuovere questa pagliacciata, diversamente è il Sindaco Pisapia a rispondere nei confronti dei milanesi non di sinistra che condannano questa vergogna.

precisino54

Mer, 11/09/2013 - 08:16

A parte il "buongusto" del gesto, ben più riprovevole di quello dei manichini insanguinati per la Kyenge, in questo caso abbiamo pure la didascalia artistica: "che Sansone non muoia con tutti i filistei" in soldoni: muoia solo Sansone-Berlusconi. L'ulteriore riferimento ad un'altra impiccaggione la dice lunga sulla democraticità di chi ha fatto la perfomance "artistica"!