Sanremo 2013

Fazio invita coppia gay Giovanardi: "Rai spieghi questo spot per Vendola"

Il senatore Pdl contro Sanremo: "La rai contesta la Costituzione"

Fazio invita coppia gay Giovanardi: "Rai spieghi questo spot per Vendola"

Ha fatto scalpore la coppia gay portata da Fazio sul palco di Sanremo ieri sera e che andrà a sposarsi a New York. Una scena che a qualcuno è sembrata uno spot elettorale, per di più inopportuno su una rete pubblica e in campagna elettorale.

"La presidente e il direttore generale della Rai spieghino come sia possibile che, in periodo di par condicio, un conduttore esageratamente pagato e politicamente schierato come Fabio Fazio usi il Festival di Sanremo per uno spot a favore del programma elettorale e di vita del candidato Nichi Vendola, facendo contestare, a dieci giorni dalle elezioni politiche, il principio contenuto nell’art.

29 della nostra Costituzione laica e repubblicana, che riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio, fra un uomo e una donna, come più volte ha ribadito la Corte Costituzionale", afferma senza mezze misure il senatore del Pdl Carlo Giovanardi, "Evidentemente per la Rai la Costituzione italiana è la più bella del mondo, come ha declamato sempre su Rai 1 Roberto Benigni, soltanto nella parti condivise da una certa sinistra".

Commenti