Festeggiamenti ad Arcore coi cinque figli e i nipotini per il compleanno del Cav

Berlusconi: "Non mi ricordo più se oggi compio 77 o 37 anni". Giornata di relax ad Arcore: torta e brindisi con la famiglia

A Napoli manifestazione di Forza Italia per festeggiare il compleanno del Cav

"Non mi ricordo più se oggi compio 77 o 37 anni". In collegamento telefonico, Silvio Berlusconi ha risposto agli auguri di compleanno dei parlamentari campani del Pdl riuniti a Napoli dicendosi "pronto a una nuova battaglia". "Non sono stanco di combattere", ha assicurato il leader di Forza Italia che questa notte, dopo aver ritirato la delegazione dei ministri pdl al governo, ha "finalmente dormito dieci ore filate" dopo 59 giorni di insonnia.

Berlusconi ha festeggiato il compleanno in famiglia, tra la crisi di governo e le tensioni che agitano il futuro di Forza Italia. Ad Arcore da venerdì sera, il Cavaliere compie oggi 77 anni (nato a Milano il 29 settembre 1936, sotto il segno della bilancia) in uno dei momenti più difficili della sua vita politica. Ad impensierirlo sono i processi, principalmente la vicenda Mediaset con il voto della Giunta per le elezioni del Senato alle porte: venerdì prossimo si deciderà infatti sulla sua decadenza da senatore. Ma sul tavolo c’è anche il nodo della nuova Forza Italia, visto che già due ministri dimissionari, Gaetano Quagliariello e Beatrice Lorenzin, hanno annunciato che non aderiranno alla nuova avventura politica. Senza contare lo "strappo" del ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi. In realtà, ad Arcore prevale un senso di sollievo. "Sono alla centesima telefonata di  auguri a cui ho risposto", scherza Berlusconi in collegamento con Studio Aperto.

In una telefontata ai parlamentari campani, Berlusconi ammette di aver dormito dieci ore di fila questa notte per la prima volta da 59 giorni. Guarda caso, proprio dopo aver ritirato la delegazione dei ministri Pdl dal governo Letta. L’ex premier cercherà di concedersi qualche momento di relax con figli e nipotini. Numerose le telefonate arrivate al centralino da big e peones del partito. A Villa San Martino ci sono i cinque figli (Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi) e i nipotini. C’è anche la giovane fidanzata del leader azzurro, Francesca Pascale, e la senatrice Maria Rosaria Rossi. "Niente maxi party - assicurano - ma festeggiamenti all’insegna di uno stile low profile, più adatto ai tempi di crisi". Non ci sarà, infatti, il cantautore napoletano Mariano Apicella. È toccato a Michele Persechini, lo chef personale del Cavaliere (nato nello stesso giorno dell’ex premier) a preparare il il menu della giornata con tradizionale torta e brindisi finale. Sarà l’occasione per far festa anche al piccolo Silvio, pure lui venuto alla luce il 29 settembre, il secondo figlio della primogenita Marina, presidente di Mediaset. "Ho trascorso una giornata molto piacevole e gradevole - racconta il leader azzurro a Studio Aperto - I miei figli mi hanno  scritto una lettera davverso bellissima, mi hanno commosso...".

Commenti

Emigrante75

Dom, 29/09/2013 - 14:48

Auguri Cavaliere! Tutta l'Italia si unisce a te in questo giorno. Era dall'epoca del genetliaco del Re che non ci sentivamo cosi uniti al nostro capo spirituale! Siamo tutti li ad Arcore a leccare le briciole della tua torta di compleanno.

angelomaria

Dom, 29/09/2013 - 14:56

e quale miglioe OCCASIONE!!??

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 29/09/2013 - 15:15

Auguri, signor Berlusconi. Il 77 è un numero fortunato.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 29/09/2013 - 15:27

Posso capire che l'età le possa causare un po' di confusione... le confermo che gli anni sono 77, quella che per molti, ma non per lei, è l'età della saggezza.

Ritratto di romy

romy

Dom, 29/09/2013 - 15:51

Auguri di cuore Grande Cavaliere,gli anni son equivalenti ai 37 e non ai 77,ci pensa Nostro Signore in Cielo alla Sua salute,noi preghiamo e pregheremo sempre il buon Dio per Lei,ancora auguri e grazie per averci fatto vivere,almeno 20 anni,di più........su questa Terra,non molti in Italia conoscono questa verità........Onore a Lei...e come nella scena finale dell'Attimo Fuggente,siamo tutti saliti sui banchi della vita,ed a Lei diciamo"Capitano,mio Capitano".

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 29/09/2013 - 15:59

CARO; SILVIO DALLA GERMANIA TI MANDO UN SINCERO AUGURIO DI UN FELICE COMPLEANNO; IO MI SENTO ORGOGLIOSO DI AVERE LEADER COME TE A CAPO DEL PARTITO, CHE IO VOTERÓ PER SEMPRE! STAMMI BENE É BUON COMPLEANNO A TE É ALLA TUA FAMIGLIA! ESPOSITO PASQUALE!.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 29/09/2013 - 16:03

augurissimi a silvio! ormai sei entrato nella storia: quale miglior regalo ? un uomo che ha cambiato la storia del nostro paese, e forse l'unico capace di costringere i comunisti a cambiare la loro ideologia! probabilmente sarà collocato tra Cavour e garibaldi :-)

treumann

Dom, 29/09/2013 - 16:14

Esprimo a Silvio Berlusconi tutti i miei più affetuosi (tengo a sottolineare questa parola..) auguri di buon compleanno, anche se so benissimo che non sarà uno dei più sereni; non molli Cavaliere, non è da Lei e sicuramente non sarà mai solo. Grazie per quanto ha fatto e sta facendo per noi; non la fermeranno neppure i magistrati politicizzati. (N.B.: mi permetto di estendere gli auguri di buon compleanno anche a P.L. Bersani; sono sicuro che non me ne vorrete).

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 29/09/2013 - 16:29

Domani festeggeremo anche lo spread a 300 punti , tanto per cominciare.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 29/09/2013 - 16:52

auguri,non conta la politica per avere l'umano rispetto.

canaletto

Dom, 29/09/2013 - 17:02

AUGURONI PRESIDENTE, TI SIAMO TUTTI VICINI E PRESTO RITORNERAI ALLA RIBALT ALLA FACCIA DI CH TI VUOLE PUGNALATO. TIENI DURO. I SOSTENITORI DI FORZA ITALIA

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Dom, 29/09/2013 - 17:06

Ciccio se avevi 37 anni, festeggiavi a San Vittore, meglio per te averne 77....

MEFEL68

Dom, 29/09/2013 - 17:21

Auguri Presidente. Non festeggi troppo, altrimenti qualche PM comincerà ad indagare anche su una festa di famiglia.

xgerico

Dom, 29/09/2013 - 17:22

@mortimermouse. Io invece ho pensato tra Buster Keaton e.... Ridolini!

viento2

Dom, 29/09/2013 - 17:32

Agrippina- con questi auguri ha fatto capire che x la politica non si devono offendere nessuno Lei è una persona saggia.ps AUGURI PRESIDENTE

Luigi Fassone

Dom, 29/09/2013 - 17:34

Già inviato oggi,ore 15,02 : Sono contento che lui,Berlusconi,abbia dormito dieci ore dopo tot notti. Peccato che stanotte comincerò io a dormir male...!

Giangi2

Dom, 29/09/2013 - 17:39

Eh si il pdl doveva rimanere al governo nonostante la volontà della pd di non rispettare i punti che erano alla base della coalizione. Ha fatto bene Berlusconi, ha avuto pure troppa pazienza perche la pd ( scusate se uso il femminile ma e' solo per compiacere LA pres. della camera, e pure per scimmiottare quel grande statista di gargamella) si era visto subito che voleva l'imu o l'IVA o tutti e due, alla faccia dei parti. Auguri presidente Berlusconi

marcellopedretti

Dom, 29/09/2013 - 18:02

Augurissimi Presidente, ti giungano rinnovati sentimenti di stima soprattutto dopo l'infame sentenza, ti siamo vicino affettivamente ed elettoralmente più convinti che mai.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 29/09/2013 - 18:30

XGERICO infatti tra Keaton e ridolini metterei bersani, oppure prodi, oppure grillo, oppure te.... che sei un cretino al pari degli altri citati :-)

moshe

Dom, 29/09/2013 - 18:53

Berlusca, tieni duro e campa in eterno !

Ritratto di marione1944

Anonimo (non verificato)

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 29/09/2013 - 19:05

marino.birocco: già, quello spread che i sinistroidi dicevano che era alto per colpa di Berlusconi.

Ritratto di marione1944

Anonimo (non verificato)

Ritratto di randel

randel

Dom, 29/09/2013 - 19:44

e si......inizia così.....non si ricordano le cose più facili.

Roberto Orsi

Dom, 29/09/2013 - 19:56

Si potrebbe eleggere il cagnolino Dudù senatore della repubblica?

mar75

Dom, 29/09/2013 - 20:00

Mancano gli auguri di "perSilvio46" e soprattutto quelli di "bruna.amorosi" e di "Cristina Ulcigrai", vi siete dimenticati del compleanno del vostro idolo? Comunque, auguri, sperando che siano gli ultimi festeggiati come capo del pdl e fi, non perché lo voglia morto ma perché lo voglio fuori dalla politica, ha già fatto abbastanza danni in questi ultimi 20 anni.

Porrzuz1492

Dom, 29/09/2013 - 20:16

Come ragiona direi 110.

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Dom, 29/09/2013 - 20:39

Che bella torta! Ci pensero' domani quando paghero' il 22% di IVA e comincero' a risparmiare per pagare l'IMU. Grazie Silvio! Grazie per aver deciso di far aumentare l'IVA quando eri al governo e aver fermato oggi l'abbassamento. Ora mangiala tutta quella torta. fino all'ultima briciola che ci e' costata assai.

luigi civelli

Dom, 29/09/2013 - 21:12

77,signor Silvio,sono 77anni;lei è nato quando sorgeva il sole dell'Impero sui fatali colli di Roma.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 29/09/2013 - 21:47

Mia nonna, pace all'anima sua, faceva lo stesso giochino di scambiare le cifre. Auguri Cav!

con77

Dom, 29/09/2013 - 23:48

xgenerico, ti prego di non fare dei paragoni tra il genio di Buster Keaton e un povero vecchio con una evidente demenza senile avanzata associata a enormi manie di onnipotenza. Se non si capisce questo, se non si capisce che tutto è stato organizzato per salvare il suo di culo (da alcune considerato flaccido), dalla pena che gli è stata inflitta,se non si riesce a cogliere che il rinvio sulla riduzione delll'IVA è una scusa per nasconde le vere ragioni di queste dimissioni ordinate, allora dal medico SB non deve andare solo.

stefo65

Dom, 29/09/2013 - 23:59

auguri PRESIDENTE siamo con te.

birillo67

Lun, 30/09/2013 - 00:04

Patetico!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 30/09/2013 - 00:53

Il bello dei compleanni è festeggiarli con chi ti ama. Per fortuna Berlusconi oltre ai nipotini e la famiglia ha anche milioni di italiani che lo apprezzano. Auguri a Silvio da parte di tutti coloro che lo stimano.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 30/09/2013 - 01:03

# mar75 Lei fa il cacasenno e crede anche di essere spiritoso con i commenti sugli auguri di compleanno. SAREBBE CAPACE, CON LA SUA TESTOLINA DA TRINARICIUTO, DI FARCI SAPERE IN COSA CONSISTEREBBERO QUESTI DANNI FATTI DA BERLUSCONI? Si riferisce ad esempio alle case per terremotati dell'Aquila costruite a tempi di record?

Cosi_la_penso

Lun, 30/09/2013 - 02:39

ha fatto la battuta , ha fatto , magari non si ricorda davvero , continua a ripetere erezioni, erezioni erezioni e gli altri capisco elezioni elezioni ...che banda bassotti .

boffodocet

Lun, 30/09/2013 - 12:49

si avvicinano velocemente i festeggiamenti per i 90 : LA PAURA!!

boffodocet

Lun, 30/09/2013 - 14:49

ne avesse avuto 33...