Politica

Fi, in Calabria nasce il Club dedicato a Dudù

Presentato domani a Taurianova insieme a un altro Club Forza Silvio. Il presidente Nino Spirlì: "Vogliamo espandere la politica animalista"

Fi, in Calabria nasce il Club dedicato a Dudù

Saranno presentati domani a Taurianova due nuovi Club Forza Silvio, fortemente voluti dal coordinatore del partito nella provincia di Reggio Calabira, Roy Biasi, e da Nino Spirlì, ideatore del progetto etico mafiaNO e opinionista de IlGiornale.

Oltre al Club Silvio Berlusconi, infatti, nella cittadina nel cuore della Piana di Gioia Tauro nasce anche un Club Dudù, dedicato all'ormai celebre barboncino del Cavaliere e della sua compagna Francesca Pascale e frutto di un percorso di tutela e salvaguardia degli animali che Nino Spirlì porta avanti da tempo. "Questo nuovo Club continuerà ed espanderà la politica animalista già presente sul territorio e che ha già ottenuto risultati encomiabili", spiega infatti l'autore televisivo e scrittore che ne sarà presidente, "La caccia ai bracconieri, la tutela dei diritti degli animali d’affezione e non, la salvaguardia del patrimonio faunistico della regione e del Paese, la campagna di vaccinazioni dei randagi, la lotta al randagismo sono alcune delle azioni che gli iscritti continueranno ad affrontare con forza e determinazione".

Il Club Silvio Berlusconi Taurianova si candida invece a diventare punto di riferimento "per chi sente ancora l’Amor di Patria, il dovere dell’impegno, il coraggio delle idee, la fedeltà alle istituzioni. L’attività del Club è, infatti, rivolta alle giovani generazioni che vogliano prendere parte attiva alla vita politica del Paese, ma anche a chi, con la saggezza degli anni, potrà essere nobile Virgilio per chi sceglie di percorrere con coraggio il difficile cammino verso la libertà e la vera democrazia", come racconta il presidente dell'associazione Roy Biasi: "È un omaggio al Presidente Berlusconi, al suo coraggio politico, alla determinazione, al senso dello Stato".

Per conoscere le iniziative, i programmi e gli obiettivi dei due nuovi Club, l’appuntamento è per domani alle 11.30 nell’aula consiliare del municipio di Taurianova.

Alla presentazione prenderanno parte, fra gli altri, l’imprenditrice Luna Berlusconi, il responsabile nazionale cultura di FI Edoardo Sylos Labini, il coordinatore regionale di FI in Calabria, Jole Santelli, il vicecoordinatore regionale Nino Foti, il vicepresidente del Consiglio regionale Alessandro Nicolò, il presidente della provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, il consigliere regionale Gesuele Vilasi e il presidente del consiglio Provinciale di Reggio Calabria Antonio Eroi, oltre agli assessori, agli eletti, ai dirigenti del partito e ai presidenti dei Club Forza Silvio della Provincia.

Commenti