"In fila per i rimborsi Imu" La bufala targata Pd-Cgil

Gli assalti ai Caf dopo la lettera del Pdl li ha visti solo la sinistra. E la Cisl conferma: "È tutta una montatura, non è successo nulla"

Roma - «È una montatura, non è successo niente di rilevante, io stesso ho telefonato a una dozzina di nostri Caf nelle città più importanti e ho contato 15-20 segnalazioni in tutta Italia, qualcuno che magari passava di lì e già che c'era ha chiesto dell'Imu, una percentuale ridicola per farne un caso», spiega Valeriano Canepari, responsabile nazionale dei patronati Cisl. Quindici segnalazioni su 9 milioni di lettere inviate dal Pdl.
Le «code chilometriche» di anziani e pensionati «ingannati» dalla lettera sul rimborso Imu in caso di vittoria Pdl, ci sono state sì, ma sui giornali. O nelle dichiarazioni turbo elettorali di Casini, leader Udc, che parla addirittura di «migliaia di vecchiette che si stanno presentando in fila alla posta per colpa di Berlusconi», mentre Bersani compiange «il pensionato che si mette in fila ingannato dalla lettera di un imbroglione».
Nessuna foto di coda però, neppure una di un anziano che chiede informazioni, nemmeno un nome di qualche pensionato confuso, solo una certa «signora con la borsa della spesa Coop» citata da Repubblica, anche lei anonima. L'aroma di bufala è fortissimo. Il famoso comunicato congiunto delle segreterie Cisl-Cgil-Uil sulle «code» ai Caf, non è affatto dalle segreterie nazionali, ma solo dalle sedi di Genova. Particolare che le cronache pre-elettorali hanno tralasciato.
Possibile che per qualche richiesta di informazioni a Genova sia montato un caso nazionale? A sentire altri sindacati, non schierati come la Cgil o autonomi, sembrerebbe proprio così. «A parte qualche caso a Genova non ci risultano altre situazioni» spiegano dalla Uil nazionale. «A noi non è arrivata nessuna segnalazione, non ai nostri Caf, né ai patronati o alle strutture di assistenza», assicura Marco Paolo Nigi, segretario generale della Confsal, il principale sindacato autonomo. Un campione, quello di Nigi, statisticamente rilevante. «Siamo diffusi in modo capillare, il nostro Caf ha 850 sportelli in tutta Italia e il patronato è presente in quasi tutte le province. D'altro canto la lettera del Pdl sull'Imu l'ho ricevuta anche io ed è chiarissima, così come è chiaro il tentativo di strumentalizzazione. Semmai è assurdo che in questa campagna i candidati non possano più fare promesse elettorali, pena l'essere accusati di voto di scambio».
Non risulta «nessun caso» nemmeno a Giovanni Centrella, segretario generale Ugl. «Ho fatto fare controlli in tutta Italia, non risulta niente». Quindi cosa è successo? «Noi abbiamo promosso una raccolta di firme per abolire l'Imu sulla prima casa e, cosa rara, i cittadini si sono presentati spontaneamente a firmare. È evidente che il tema è sentito».
Altro mito che i sindacati smentiscono: quello dei «vecchietti» disinformati e ingannati. «È vero esattamente il contrario, i pensionati sono i più informati», spiega Nigi. D'accordo Centrella: «Sanno le cose prima e meglio di altri, soprattutto quando devono fare i conti al millimetro». Escluso, quindi, che la lettera abbia tratto in inganno proprio loro. Nelle cronache sulle «migliaia di vecchiette in coda per l'Imu» poi parla, come unica fonte, il funzionario della Cgil di Genova. Un sindacato non esattamente imparziale. Le liste del Pd per Camera e Senato, in effetti, sono piene di sindacalisti Cgil. A partire dai capilista, come l'ex segretario Cgil Guglielmo Epifani, Valeria Fedeli, sindacalista Cgil, capolista Pd in Toscana (prenderà il posto di suo marito, Achille Passoni, senatore Pd, anche lui Cgil), Cesare Damiano, ex Cgil, in Piemonte, mentre per le regionali in Lombardia corre col Pd Onorio Rosati, segretario Cgil di Milano. E poi molti altri. Senza dimenticare l'appoggio elettorale dei patronati Cgil per i candidati Pd all'estero. In attesa che si diradino le «chilometriche code di vecchiette» per l'Imu.

Commenti

fatamorgana

Ven, 22/02/2013 - 09:40

caro direttore e cari tutti!!!! Alla radio del Veneto ieri mattina hanno dato proprio la notizia delle code, ed anche oggi su tutti i quotidiani veneti. Come la mettiamo allora? Sono tutti quotidiani di sinistra qui in Veneto? Non m i sembra. A dire bufale, menzogne non è il Pd os sinistra, ma altre fazioni. Chiaroooo!!!

silvio50

Ven, 22/02/2013 - 09:47

vecchietti a parte, vorrei vedere se vince silvio tutti questi tromboni che sparano a vanvera, anche loro si prendono l'imu che hanno versato,sicuramente si, davanti ai soldi anche il nemico passa in secondo piano, che brave persone......

gigi0000

Ven, 22/02/2013 - 09:49

I SINISTRI BUFFONI sono sempre uguali! Non avendo alcuna idea propria, essi vivono solamente ingannando i poveri creduloni e mentendo spudoratamente. Se una grossa parte dell'elettorato fosse in grado di ragionare, probabilmente perderebbero le elezioni e sarebbero costretti a sparire, come gran parte dei loro accoliti. Ma verrà quel tempo, sebbene troppo tardi!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 22/02/2013 - 09:50

Disinformathia impera!

framont

Ven, 22/02/2013 - 09:52

il comunismo ha nel dna(quindi si deve fare) la mistificazione e la BUGIA.

Dario40

Ven, 22/02/2013 - 10:04

le solite menzogne dei compagni ! MEDITATE GENTE ! MEDITATE !

kihaad

Ven, 22/02/2013 - 10:11

Nella mia città molti anziani si sono recati per ritirare i soldi. Questo pupazzo delinquente di uno PSICONANO morirà col PD tra due giorni . E con loro anche questo giornale di gossip

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 22/02/2013 - 10:11

Ahi ahi... siete già pentiti del "boomerang" IMU?

criptom45

Ven, 22/02/2013 - 10:22

ai kompagni komunisti,ritornate alle elementari,per leggere meglio le propagande (scritte) in un foglio. Le vostre reazioni dimostrano sempre più.che siete un CODAZZO IGNORANTE CHE NON SA LEGGERE;E CHE OBBEDISCE SOLO AL SUO KAPò.

enzo1944

Ven, 22/02/2013 - 10:25

kihaad.....,avete sempre vissuto di bugie,nefandezze e porcherie dei vostri kapò komunisti rossi!.....e continuate a farlo,......Siete solo PECORONI ROSSI,che in fila sempre,obbedite ai kapò del partito,qualunque cosa vi chiedano di fare!.....Ed ora,in fila indiana a votare per montezemolo,monti,prodi,ENRICO LETTA,colaninno,marcegaglia,agnelli,Elkhan,debenedetti,tronchetti provera,etc. e per il Corriere sera,repubblica,stampa(i vostri nuovi alleati)!......e,da pecoroni rossi,pronti a pagare le tasse che bersani,dalema e monti vi chiederanno di pagare!......Sveglia sinistri,stalin,lenin,togliatti,paietta e gramsci sono morti! Sveglia

vince50

Ven, 22/02/2013 - 10:25

Persone anziane in coda per ritirare i soldi dellIMU,ammesso che sia vero e che l'età possa purtroppo fare brutti scherzi mi sà di rincoglionimento irreversibile.Il messaggio veritiero o meno è stato molto chiaro,il rimborso "potrebbe" avvenire post elezioni.Questo serve per capire cosa e quanto"riesce a capire"la gente,e quale valore può avere un risultato elettorale.

criptom45

Ven, 22/02/2013 - 10:32

Kihaad attento chi manda imprecazioni come te ed altrituoi kompagni,sappi che ritornano al mittente. (PSICOMANE)

gamma

Ven, 22/02/2013 - 10:33

Anche se fosse stato vero, sarebbe stato significativo. Infatti avrebbe dimostrato che la gente ha sofferto immensamente il pagamento di questo ignobile balzello. io conosco gente che non ha potuto pagarla perché non aveva i soldi e ora aspetta trepidante l'avviso di Equitalia oppure il successo di Berlusconi.

criptom45

Ven, 22/02/2013 - 10:37

ai kompagni komunisti,ritornate alle elementari,per leggere meglio le propagande (scritte) in un foglio. Le vostre reazioni dimostrano sempre più.che siete un CODAZZO IGNORANTE CHE NON SA LEGGERE;E CHE OBBEDISCE SOLO AL SUO KAPò.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 22/02/2013 - 10:41

I kompagni sanno fare solo pubblicità ingannevole, smentiti poi dai loro stessi kompagni. Certo che i più grandi cerebrolesi fanno parte della Cgil. @ fatamorgana: Visto che le piace pagare, mi regala un paio di occhiali per vedere le code dei pensionati che vanno a riscuotere l'Imu???? Chissa perchè, tra i cittadini nessuno ne parla, i giornali sinistrati fanno i tromboni con le bufale e gli utili idioti abboccano.

precisino54

Ven, 22/02/2013 - 10:43

Trattasi di volgare “disinformazia”, arte di cui oltre cortina andavano fieri, ed esportata nel mondo dai cervelli rottamati. È strano che di siffatte file ne hanno notizia solo loro e solo per quanto riguarda una città? Ministero degli interni, filmati interviste, nulla! E dire che c’è chi si diverte a postare i filmati più assurdi, e di questo che poteva essere uno scoop il nulla; trattandosi di notizia certa (?), vista l’assenza di immagini deduco che: da quelle parti necessiti una fornitura di telefonini urgente!. Avete capito in che stato di condizionamento sono stati messi certi soggetti? Se lo dice il partito ci sarà pure chi sarà pronto a testimoniare di aver visto un asino volare o un cammello passeggiare sul pack! Boccaloni! Visto che le teorie si fanno sui grandi numeri e non su un solo caso, si potrebbe valutare pure l’ipotesi di qualche sprovveduto indotto appositamente in errore da qualcuno in malafede, o di qualcuno indottrinato, per suscitare il malcontento e dare addosso “all’untore”, ecco un vero motivo per indagare! Come è triste notare che la storia non insegna nulla!

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Ven, 22/02/2013 - 10:46

Sono uno di quei nove milioni di italiani che hanno ricevuto la lettera del Cavaliere. Ovviamente, se pur povero vecchietto pensionato, non mi sono recato in nessun ufficio per chiedere rimborsi di IMU o altro. Non l'ho fatto perchè so leggere e sono perfettamente informato, così come credo tutti i pensionati italiani, direttamente o indirettamente! Che le chilometriche code, come evocate anche dall'antiberlusconiano "KIHAAD" che scrive su questo blog, fossero una bufala era ed è chiarissimo: anche lo scrivente povero vecchietto pensionato, che vive in una cittadina di 50 mila abitanti, ha assunto informazioni sia direttamente che tramite amici ex colleghi che lavorano nel settore fisco. Nemmeno una persona si è recata presso Caaf, Uffici Postali, Associazioni di categoria, Sindacati o altro per richiedere notizie in merito e tantomeno IMU in restituzione! Eppure, a dispetto degli antiberlusconiani, avrei preferito che le code chilometriche - magari formate da nove milioni di persone - si fossero veramente verificate! Vorrebbe dire che nove milioni di persone ci credono e, avuta conferma di quanto promesso da Berlusconi, voteranno per lui e, forse soprattutto, per ricevere di ritorno l'IMU "rapinata" dal prof.Monti e dal suo anomalo governo!! Ho già "allarmato" altri commentatori ed ora lo faccio anche con il sig. "KIHAAD": attenzione, lunedì prossimo potrebbe avere brutte sorprese!!!

epesce098

Ven, 22/02/2013 - 10:46

kihaad - non fai onore alla tua città con il tuo commento, perchè è evidente che, non essendo in grado di capire il contenuto di una lettera, sono dei perfetti ignoranti. Facci sapere quale è la tua città, siamo curiosi.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 22/02/2013 - 10:55

@vince50 lei ha scritto 5 righe, io scrivo una sola parola: TRUFFA.

chess321

Ven, 22/02/2013 - 10:56

X vince50 esatto....ed e' proprio per questo che ci sono ancora tante persone che votando PDL...(da un EX elettore PDL)

Ritratto di perigo

perigo

Ven, 22/02/2013 - 11:10

In mezzo al solito bailamme creato dallo stalinismo militare che pervade vertice e base dell'ex (?) partito comunista, c'è l'allegra boutade di Giuliano Ferrara. Vuole restituire il rimborso eventuale dell'IMU garantito da un Berlusconi vincente alle prossime elezioni. Benissimo! Se mai dovessero farlo con lui anche tutti gli invasati cattocomunisti che impestano l'Italia, ci sarebbe un risparmio di almeno un paio di miliardi di Euro all'anno. Berlusconi potrebbe utilizzare quel denaro per dare maggiore impulso all'economia, aiutando le aziende che investono e assumono personale. Bravo Ferrara! Tra le tante giravolte a cui ci hai abituato in tutti questi anni di redenzione e ricaduta nel comunismo militante, una volta tanto hai messo sul piatto un'ottima idea a tutti coloro che amano autofustigarsi in nome dell' "ideale falcemartelluto"...

albertzanna

Ven, 22/02/2013 - 11:10

@ fatamorgana - per esempio il Gazzettino, gruppo Caltagirone, suocero di Casini (quello che per primo ha allarmato con le file di vecchiette) e il Mattino di Padova, gruppo l'Espresso (De Benedetti, noto elettore di Berlusconi, vero??) sono entrambi di sinistra, e i quotidiani più letti di Padova. Infatti una signora che conosco da anni mi ha telefonato apposta scandalizzata, perchè è uscita apposta per andare a verificare se fosse vero di file interminabili di vecchietti e non ha trovato assolutamente nulla. Allora, cara Fata Morgana, sono le sue solite illusioni magiche o lei è una boccalona di sinistra?

Ritratto di dido

dido

Ven, 22/02/2013 - 11:21

E' talmente evidente la BUFALA, che non so chi ci sia cascato: i soliti comunisti, naturalmente! L'unica vecchietta con la busta di plastica marcata Coop davanti all'ufficio postale di Genova, come si dice nell'articolo, era accompagnata da Fabio Fazio con la sua Farfallina.....

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 22/02/2013 - 11:25

Vedendo tutti i politici in TV e parlo di qualsiasi schieramento, sembra di vedere i bambini all'Asilo. Si inventano le cose,raccontano bugie, cambiano idea, si rubano le penne e il cestino della merenda..... Con quale coraggio un Italiano può andare a votare pensando che poi sarà governato da dei bambini dell'asilo.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Ven, 22/02/2013 - 11:32

gentile fatamorgana certamente tutte queste code le hai viste nel libro delle fiabe dove sembra tu viva.Sicuramente ieri sei rimasto/a chiuso/a nel tuo mondo e hai creduto alle panzane che ti hanno comunicato.Nelle tua considerazione hai offeso molti veneti definendoli praticamente dei cretini. Ciao

enoch6

Ven, 22/02/2013 - 11:32

Mi rivolgo agli elettori della sinistra che si reputano tanto intelligenti: visto che, secondo loro, tanta gente si è recata per farsi rimborsare l'imu, dopo il ricevimento della famosa lettera, appurato che parecchie persone non riescono ad interpretare una lettera molto chiara, giusto? Ma secondo voi, invece, se vince la sinistra e abbasseranno le spese per contanti a 300 euro, i pensionati che prendono dai 300 euro in su di pensione saranno costretti ad aprire un conto bancario e dovranno gestire carte di credito e bancomat, diventeranno tutti intelligenti?

villiam

Ven, 22/02/2013 - 11:33

strano ,io ho la cgil proprio sotto casa e non c'è nessuno!!!!!!!!!!!sono anche andato in città,e pure lì solo qualcuno a rinnivare la tessera ,ci sono manifesti 7x3 che invitano a fare e rinnovare la tessera ,mi sa che si raccontano un sacco di balle ,d'altra parte a sinistra sono maestri !!!!!!!!!!!

Ritratto di 62faina38

62faina38

Ven, 22/02/2013 - 11:37

potrebbe anche essere vero che ci sono state delle code per la lettera del cavaliere, ma sono sicuro che sono stati invitati dal PD e dalla cgl ad andare a ritirare i soldi.(buffoni)

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Ven, 22/02/2013 - 11:38

A me basta la dichiarazione della triplice che ha confermato che saranno stati poco più di una dozzina i casi e forse anche questi strumentali. Cari sinistri, quel presidente comunista del Mps sapete spiegare perchè è ancora libero ? Ve lo dico io, lo arresteranno martedì mattina.

zadina

Ven, 22/02/2013 - 11:42

Visto e sentito le promesse fatte da Berlusconi se vincesse le prossime elezioni restituzione IMU ultima tassa rapina pagata abolizione della IMU futura come effettivamente fece con la vecchia ICI molto più modesta rispetto alla moderna IMU messa dal professor Monti rimodulare il sistema di riscossione delle agenzia delle entrate diminuire stipendi e numero di politicanti e ridurre la spesa pubblica le ditte che assumano giovani oppure persone che anno perso il lavoro dare solo lo stipendio al nuovo dipendente senza l 'aggravio di INPS e spese varie per un periodo di tempo è una proposta ragionevole nessun altro Bersani Monti Grillo non anno fatto chiarezza un grande giro di parole senza dire nulla cosa diranno questi oppositori di Berlusconi che dalle loro parole schizza fango odio da tutti i pori se martedi 26/02 avrà la maggioranza Berlusconi e in breve tempo realizzerà le promesse saranno i primi a ritirare il maltolto la sinistra se avesse la maggioranza assumerebbe migliaia di persone negli enti pubblici è l'unico modo della sinistra che sa creare posti di lavoro aggravando di molto la spesa dello stato al contrario si deve diminuire come farebbe un buon padre di famiglia come anno dimostrato in questa maledetta crisi.

ilbarzo

Ven, 22/02/2013 - 11:49

La sinistra tiene a suo favore tanti primati in negativo,tra i quali la menzogna.D'altronde se vole avere un po' di credibilita', deve pur inventarsi qualcosa che faccia scalpore e dia visibilita' al popolo.Naturalmente quel popolo di sinistra,il quale pur sapendo che siano solo di frottole,deve far finta di crederci,per poi poter spacciare nuovamente ad altri colleghi comunisti,che naturalmente abboccano come pesciolini.

cloroalclero

Ven, 22/02/2013 - 11:49

le code le confermano sia i giornali che i centri di assistenza alle dichiarazioni..e non sono tutti comunisti..forse non sono dei cialtroni come berlusconi e suoi amici..

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 22/02/2013 - 11:50

@fatamorgana non è la radio veneta e neppure i quotidiani, è lei che è comunista e che riporta balle. La storiella della fila di pensionati rimba che vanno a reclamare l'IMU non c'è : Il Gazzettino, Il Messaggero Venero, L'Arena, Corriere del Veneto (che però riporta una lettera di un figlio per il padre morto che aveva ricevuto la lettera sull'IMU, figurati se non avesse parlato della fila di pensionati), et altri giornali non ne parlano. L'Avanti invece sì, dove una commercialista chiamata Diletta che racconta di queste file di pensionati che reclamano. E' un insulto ai pensionati, ed comunque poco intelligente raccontare balle come ai bei tempi senza rischi di venire sgamati. Aggiornatevi, c'è adesso Internet.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Ven, 22/02/2013 - 11:52

Nessun meraviglia che l'equivoco sia avvenuto a Genova, città di Beppe Grillo, che sotto questo aspetto è un emblema dal punto di vista dell'approccio politico.

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 22/02/2013 - 11:57

Quando si parla di balle, i sinistri sono sempre il prima fila, orgogliosi di sputtanarsi per difendere la più strampalata e sempre fallimentare ideologia che abbia mai visto la luce in questo mondo e della quale si dichiarano orgogliosi oramai solo nella corea del nord, ma perché altrimenti li farebbero diventare tutti felici a suon di bastonate sulla capoccia, mentre i vari comunisti de noantri, quelli che si dichiarano orgogliosi di esserlo, e quelli che ne negano l'esistenza, sono sempre pronti a NON vedere ciò che tutti vedono, a NON sentire ciò che tutti sentono, pur di salvare il culo alla nomenclatura che poi li ricompensa con le solite falsità vecchie più di un secolo, ma che ancora funzionano.

vince50

Ven, 22/02/2013 - 11:58

Io l'ho appena ricevuta,è scritto a chiare lettere come quando e perchè,ed è pure scritta in Italiano.Questo per far capire quanto è MALEDETTAMENTE SPORCA la politica Italiota,dando in pasto alla massa informazioni sbagliate mirate e in perfetta mala fede.

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 22/02/2013 - 11:58

@Kihaad, lei ha bisogno di calmarsi. Si faccia una camomilla, sta diventando isterico.

ilbarzo

Ven, 22/02/2013 - 12:03

Sorprendente ,che pure il pagliaccio di Casini,si sia accodato a Bersani e tutta la sinistra becera,nell'affermare che migliaia di vecchiette si siano messe in fila agli sportelli postali,per colpa di Berlusconi,nell'intento di riavere indietro i soldi versati dell'IMU.Povero Casini,quanto sei caduto in basso.A darti del pagliaccio,e' come farti un complimento.Non di meno,ti sei trovato gli alleati adatti: Fini e Monti,tutte persone senza un briciolo di dignita'".

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 22/02/2013 - 12:04

Fata morgana PERO' NON SI PORTI HOMER Dreamer_66 e 1l teschio scorpion12. Dasvidania

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 22/02/2013 - 12:04

@fatamorgana, guarda che quello che stai dicendo sul Veneto e' un'emerita cazzata. Puo' darsi che in tutto il Veneto un paio di persone siano andate in posta ma a parte il Gazzettino (indovina chi e' il proprietario?), l'Arena, Il Gionale di Vicenza ed altre testate, non hanno profferito parola. E non posso gnanca mandarte in mona parche' dal nick te si 'na dona. :)

Ritratto di randel

randel

Ven, 22/02/2013 - 12:05

@villiam......non le vorrei dare una delusione....ma quello che vive lei non rappresenta la totalità dell'esistenza. Non faccia come qualcuno che vedendo un ristorante pieno ha affermato che la crisi non esisteva.

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Ven, 22/02/2013 - 12:05

A VICENZA ALCUNI VICENTINI CHE NON HANNO LETTO LA LETTERA FINO IN FONDO.....NIENTE CODE MA FORSE PER LA SX ALCUNE PERSONE FANNO PER MILLE !!!!!!!!!!AH BERSANI HA MANDATO UNA LETTERA A MIA MADRE DICENDO CHE TOGLIE IL TICKET.........SARA' CONTENTA VISTO CHE E' MANCATA 3 ANNI FA !!!!!!!!!

gesmund@

Ven, 22/02/2013 - 12:08

Quando con la finanziaria 2002 furono aumentate le pensioni minime a 516 €, in base al reddito familiare e di altri parametri in modo da concedere il beneficio a chi ne avesse veramente bisogno, la Cgil su ordine dei suoi padroni fece di tutto per disinformare i pensionati, facendo fare domande improprie a chi palesemente non aveva diritto, alimentando aspettative infondate ad arte e ricorsi su ricorsi campati in aria e respinti dopo anni di contenzioso etc. Prodi vinse nel 2006 anche per questo. Diabolici.

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Ven, 22/02/2013 - 12:13

CHISSA' A QUANTI ANZIANI I PSICOROSSI HANNO DETTO D'ANDARE IN POSTA PER RITIRARE I SOLDI DELL'IMU.......

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 22/02/2013 - 12:30

scorpion12, il moralista un tanto al chilo! Per il bene dell'umanità va in esilio su Marte. GLi americani della NASA stanno già prenotandone i viaggi. Non perdere l'occasione di andare!!! Ti saluto già da ora.

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 22/02/2013 - 12:33

scorpion12, il moralista un tanto al chilo! Per il bene dell'umanità va in esilio su Marte. GLi americani della NASA stanno già prenotandone i viaggi. Non perdere l'occasione di andare!!! Ti saluto già da ora.

lucioc

Ven, 22/02/2013 - 12:38

venividi, si legga il Corriere della sera di oggi.

enoch6

Ven, 22/02/2013 - 12:52

scommetto che tutti i kompagni che scrivono qua, dovessero rimborsare l'imu se vince Berlusconi, saranno i primi a fiondarsi a fare le code per il rimborso!

Bozzola Paola

Ven, 22/02/2013 - 12:53

Io la lettera non l'ho ricevuta, faccio parte della categoria degli anziani (purtroppo), ma non sono rincoglionita tanto da non capire cosa c'è scritto in una lettera che dovrebbe essere diciamo di propaganda elettorale. Quello che mi indigna fortemente è volerci far passare per rimbam biti. ATTENZIONE IDIOTI SINISTRI, che con queste vostre ignobili informazioni voi pensate che la parte di popolo bue anziana sia facile da irretire e spostare sulla vostra sponda. NON SARA' COSI'!!!! Riceverete ciò che avete seminato con la vostra cattiveria. Ci ricorderemo al momento del voto, statene certi. Anziani si, fessi no.

framont

Ven, 22/02/2013 - 12:56

METTI CHE L'IMU VENGA RESTITUITA , I CONTRIBUENTI ROSSI CHE L'HANNO PAGATA A SUON DI SACRIFICI, CHE FANNO? LA LASCIANO NELLE TASCHE DELLO STATO? O GLI E' STATO DETTO CHE VA A SPIANARE IL BUCO DI MPS . W IL SOCCORSO ROSSO!!!

garethjax

Ven, 22/02/2013 - 12:58

@Enzo1944, criptom45 e simili... http://it.wikipedia.org/wiki/Kapo Mi domando dove sia l'analogia tra il termine kapo (non kapò, si badi bene) ed il comunismo. D'altronde pare che i comunisti siano dei pecoroni che obbediscono ai diktat dei vertici, non come qualche "liberista" che usa termini a sproposito, solp erché li ha sentiti dire da... chissà chi?!?

unosolo

Ven, 22/02/2013 - 12:59

è una maledetta uscita dalla bocca dei soliti mistificatori . Come al solito si gonfiano all'inverosimile le idee degli avversari politici per tarpargli le ali , vi pare che i pensionati siano rincoglioniti ad andare alla posta , quelli aspettano che vinca e allora se non restituisce per legge vanno fuori della sua casina.

lucythewow

Ven, 22/02/2013 - 13:06

mentire, negare l'evidenza, disinformare sempre, distrarre la mandria dai problemi importanti con qualsiasi mezzo...e rimandarla in stalla buona e tranquilla. Il vecchio soviet docet e loro sono andati tutti a scuola lì (o gli fanno fare un corso accelerato per corrispondenza).

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Ven, 22/02/2013 - 13:17

Del resto chi e'che ha ancora il coraggio di votare il nano.. pasassiti ignoranti e vecchi rincoglioniti...

carlopriori

Ven, 22/02/2013 - 13:25

@fatamorgana sono fuori fase i veneti, mi dispiace se non sanno distinguere un volantino elettorale da un vero documento siamo messi veramente male.

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 22/02/2013 - 13:29

@Lucioc alle 13,28, non sono io a dover leggere, è lei, caro signore. La fatamorgana e io stavamo parlando del Veneto, V E N E T O, mi capisce ?

Ritratto di Ninaninafvg

Ninaninafvg

Ven, 22/02/2013 - 13:29

Bozzola Paola: peccato che a fare la figura dei rimbambiti siano proprio loro! Ripetono a pappagallo le balle che i "loro" giornali gli propinano. Il quotidiano della mia zona (forse loro ignorano chi è il proprietario di quasi tutti i giornali locali) sta sollevando questo "scandalo" sottolinea con enfasi la "giusta indignazione" e la sofferenza di quelli che hanno ricevuto la lettera indirizzata a parenti che sono mancati.

Giovanmario

Ven, 22/02/2013 - 13:30

fatamorgana.. allora tu hai la memoria corta.. come tutti i sinistrati del resto.. ti dimentichi che nel 2006 i tuoi compagni di scuola.. sì.. di scuola marxista.. si sono stampate le magliette con scritto "io sono coglione" e se la portavano in giro per le strade?.. se siete capaci di tanto.. vuoi che non ci siano pullman di pensionati cgil che vanno a fare la fila alle poste? sarebbe interessante sapere se la magistratura vorrà vederci chiaro in proposito

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Ven, 22/02/2013 - 13:30

Bersani oggi da Monica Maggioni ha detto che vuole eliminare il contante... Il PD indebitato fino al collo con le banche, tutela gli interessi dei suoi padroni.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Ven, 22/02/2013 - 13:35

Una vicenda triste, anche per il fatto che ci sono state persone che non avendo bene compreso il senso della lettera si sono recate alla posta per riscuotere, ma sopratutto per il fatto che siamo così sprofondati da farci condizionare nella scelta del voto da qualche cento euro. Una cosa avvilente che ci deve far riflettere. Mai è poi mai darei il mio voto a una persona che approfittando del mio stato di necessitá mi induce a votarlo promettendomi dei soldi. Una promessa meschina come chi la proposta.

Pietro_81

Ven, 22/02/2013 - 13:43

Chi non si appecorona è un bugiardo e un comunista: o sei con noi e spegni il cervello, o pensi e sei un comunista bugiardo indegno e inciucione. Poi vi lamentate che la cultura è a sinistra.

brac

Ven, 22/02/2013 - 13:52

A tutti i sinistri stile fatamorgana e kihaad. Vi siete almeno chiesti perché di quelle code chilometriche non si sia vista nememno una foto? Pensavate che fosse perché c'erano troppi vecchietti per stare in una fotografia sola? Sveglia sinistri:, andate a riprendervi i cervelli che avete buttato all'ammasso!

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 22/02/2013 - 13:57

Cara fatamorgana, guardi che la radio o le radio da lei sentite, sono solo il frutto di quella strampalata e sempre fallimentare ideologia con la quale le hanno bruciato il cervello, facendovi vedere e sentire ciò che nessuno vede o sente e NON vedere e sentire ciò che tutti vendono e sentono.

MATEMATICO

Ven, 22/02/2013 - 14:01

DISOCCUPATI SINISTRI CORRETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UNA GRANDE OPPORTUNITA' DI LAUTI GUADAGNI, PIAZZATEVI SOTTO I PATRONATI CGIL CON DAMIGIANE DI THE' BOLLENTE, MASTELLE DI CALDARROSTE, E BOTTI DI VIN BRULE'!!!!!!!!!! CI SONO CHILOMETRICHE CODE DI ANZIANI INFREDDOLITI CHE ASPETTANO IL RIMBORSO DELL'IMU, VEDRETE CHE AFFARI!!!!!!!!!!!!!

hectorre

Ven, 22/02/2013 - 14:04

che dire dei sinistri...sono convinti che a cuba ci sia la democrazia.......non servono altre parole.

noinciucio

Ven, 22/02/2013 - 14:08

kihaad ma dove abiti su Marte?

noinciucio

Ven, 22/02/2013 - 14:12

non ho mai capito (o forse anche troppo) perchè se Berlusconi dice di voler restituire l'IMU è voto di scambio, se invece Bersanov dice di voler togliere il ticket sulle prestazioni sanitarie è cosa buona e giusta e anzi Ingroia, invece che denunciarlo gli costruisce un monumento equestre a Piazza Montecitorio!!!

noinciucio

Ven, 22/02/2013 - 14:18

caro cloroalclero (complimenti per il nome che mi sa di elettore chiaramente di destra!!!!) hai forse visto qualche foto delle code interminabili, oppure ti bevi tutto quello che scrivono quei buoni e obiettivi giornalisti del fatto quotidiano e la repubblica (volutamente con la lettera minuscola viste le bufale che sparano!!!)

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Ven, 22/02/2013 - 14:22

egregio don camillo dei miei stivali rispetta le persone anziane e augurati di arrivare alla vecchiaia, senza rincoglionirti o ammalarti.le tue parole becere sono quelle di un individuo che ha posto il suo cervello in letargo.p.s-non me ne frega di quello che una vota nella sua coscienza ma ritengo che il rispetto per il prossimo sia il sale del vivere civile.Grazie e ciaoooooooooooo

noinciucio

Ven, 22/02/2013 - 14:26

per don camillo 7, ovvero come quelli che votano Monti, Bersanov, Casini e soprattutto Fini e Grillo!!! Vedrai le tasse che ti metteranno!!! Intanto Grillo o chi per lui, già ha aumentato le tasse a Parma, dove governa in sede locale, in quanto agli altri, già ne abbiamo avuto dimostrazione, purtroppo!!

paolo.bracalini

Ven, 22/02/2013 - 14:37

@fatamorgana Gentile lettore, di solito i giornali ripetono quello che scrivono gli altri senza verificare, tanto i lettori ne sanno ancora meno. I giornali locali del Veneto e i tg locali parlano di code? Ripetono quello che hanno scritto gli altri senza verificare. Noi abbiamo verificato, non esistono code, a parte quelle di giugno e dicembre 2012 per pagare l'Imu. Se le dico che sono venute da me 2mila vecchiette per dire che Berlusconi è un figo lei ci crede? Senza che io lo dimostri? Non credo proprio. Comunque, se non si fida, si fidi pure dei giornali che fanno come le scimmie ammaestrate, poi non si lamenti però se in Italia l'informazione è scadente

vabbeh

Ven, 22/02/2013 - 14:37

il governo monti e la sua imu sono stati votati da pdl+pd+udc. ZITTI E A CASA! MISERABILI BUGIARDI

noinciucio

Ven, 22/02/2013 - 14:37

caro venividi anche se parliamo del V E N E T O, (come hai scritto) state proprio messi maluccio se è vero che vi bevete tali balle! penso che più che nel "V E N E T O " ci troviamo nel B U R U N D I !!!!

noinciucio

Ven, 22/02/2013 - 14:45

cloroalclero perchè non domandi a Travaglio se la vecchietta con la busta della spesa della Coop non era una parente della tua amata e adorata Littizzetto, magari c'era anche qualche conoscente di Fabio Fazio che stava uscendo da una filiale della Monte Paschi dove era andato a chiedere il modulo per il rimborso!!!!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 22/02/2013 - 14:57

Vi sembra "normale" che per ritirare i soldi dell'IMU i "vecchietti" vadano tutti alle casse del PD? Cari Komunisti, finitela una buona volta, di dire kazzate! Non glielo avete ancora spiegato ai vostri vecchi simpatizzanti che i soldi voi ve li magnate (vedi MPS) e che non li distribuite ai vecchietti bisognosi?

lucioc

Ven, 22/02/2013 - 15:09

venividi: pag. 2, in basso a destra, del Corriere del VENETO di oggi venerdì 23.2: devo spedirgliele una copia (gratis s'intende)? Attendo sue.

Giunone

Ven, 22/02/2013 - 15:32

X ilbarso Egregio, c'è da sorprendersi poco delle furberie di pierfurby, che vittima di sè stesso e del suo sindrome di furberia estrema deve arranpiccarsi a qualsiasi scialuppa vede davanti pur di rimanere "ner magna magna der palazzo pa potè' campà'" non sa fare altro.

km_fbi

Ven, 22/02/2013 - 15:33

Dalle avventate affermazioni di Casini e Bersani traspare l'idea, veramente e profondamente offensiva,che gli italiani e le italiane d'una certa età siano tanto limitati intellettualmente da non saper distinguere tra una lettera di propaganda elettorale - però fondata su un impegno ben preciso, nell'ambito di un programma elettorale perfettamente circostanziato, a riparare un danno subito per una legge considerata fondatamente iniqua - ed una comunicazione di rimborso effettivo e incondizionato da parte dello Stato dell'IMU sulla prima casa. Forse, tenuto conto che unica fonte di notizie sulle «migliaia di vecchiette in coda per l'Imu» è il funzionario di Genova della Cgil, sindacato non esattamente imparziale dei cui sindacalisti sono infarcite le liste del Pd per Camera e Senato, in effetti vien spontaneo pensare che siano loro stessi - ricchi di tempo "libero e pagato" in quanto appunto sindacalisti - che si affannino a propalare in giro queste frottole che offendono. Gli anziani e i pensionati terranno conto di tutto ciò!

gustavo

Ven, 22/02/2013 - 15:47

Tutti i sinistrorsi con cui ho parlato, sono felici di rinunciare al rimborso IMU per il bene dell'Italia, non sono disponibili a vendere l'anima al diavolo per 30 denari, a costo di morir di fame. Davanti a tanta dignità non c'è che mettersi sull'attenti. Io, invece, li prenderei anche se fosse una proposta di Bersani e lo ringrazierei dopo avergli dato il voto.

criptom45

Ven, 22/02/2013 - 16:09

mi ricordo il periodo di quando Berlusconi aveva raddoppiato le pensioni minime,e che i sindacati dicevano che era una bufala.Ebbene i pensionati intelligenti l'anno presa,mentre molti pensionati di (sinistra)no,guidati dai capi pifferai komunisti,cosi lo stato destin0 circa due mld di mancata riscossione,ad altri enti.in conclusione,per non darla vinta a Berlusconi,si tagliano i cosidetti da soli,come lo stanno dimostrando con l'imu. MEDITATE GENTE MEDITATE

barbanera

Ven, 22/02/2013 - 16:14

Criticano Berlusconi e non pensano alle magagne del pd,a quelle di giannino,a casini plurifornaio,a fini traditore,a monti di nottingham sceriffo senza cuore.Poi i bananas siamo noi.Roba da fantascienza.

vince50

Ven, 22/02/2013 - 16:19

Se mai dovesse avverarsi i primi in coda saranno i komunistoidi,sono nati falsi e moriranno falsi se dicono A bisogna pensare Z.Piuttosto sono disposti a soffrire ma non diranno mai la verità "vera"la storia lo insegna.

barbanera

Ven, 22/02/2013 - 16:22

@fatamorgana."Alla radio del Veneto".Quale radio?Che maniera di esprimersi è questa?

criptom45

Ven, 22/02/2013 - 16:24

mi ricordo il periodo di quando Berlusconi aveva raddoppiato le pensioni minime,e che i sindacati dicevano che era una bufala.Ebbene i pensionati intelligenti l'anno presa,mentre molti pensionati di (sinistra)no,guidati dai capi pifferai komunisti,cosi lo stato destin0 circa due mld di mancata riscossione,ad altri enti.in conclusione,per non darla vinta a Berlusconi,si tagliano i cosidetti da soli,come lo stanno dimostrando con l'imu. MEDITATE GENTE MEDITATE

barbanera

Ven, 22/02/2013 - 16:27

@kihaad."Nella mia città molti anziani si sono recati per ritirare i soldi".Quale città?Dove si sono recati?A chi hanno chiesto i soldi?Ma come cazzo vi esprimete voi sinistrati?Ancora ad aspettare la morte di Berlusconi?Pensate che dopo non ci sarà un altro che vi spaccherà il culo come ha fatto Silvio in 18 anni?Siete falliti per implosione e ancora ci credete?

GammaDelta

Ven, 22/02/2013 - 16:34

@gustavo il che la dice lunga sulla genuinità del tuo voto....

Ritratto di Ninaninafvg

Ninaninafvg

Ven, 22/02/2013 - 16:46

barbanera: il delirio è senza fine pensi che c'è un giornalista del quotidiano locale della mia città che ha fatto due interventi sul suo blog. Uno per spiegare che è vero, come disse Bisio a San remo, la colpa è degli elettori. Però bisogna fare un distinguo fra questi, che sono dei batteri da disinfestare, e gli altri, quelli che votano Pd. Oggi invece si è rivolto a tutti all'infuori dei leghisti e dei berlusconiani per appellarsi al voto utile. Meno male che la sua ribalta è alquanto limitata altrimenti, ci scommetterei, queste parole rimbalzerebbero da un blog all'altro come una litania.

ilbarzo

Ven, 22/02/2013 - 17:11

XDONCAMILLO, voto per il Cavaliere e non sono rincoglionito quanto te,non sono un parassita poiche' vivo con il mio lavoro e pago regolarmente le tasse,forse non vale altrettanto per te,in piu',non ho mai fatto uso di droga,io.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 22/02/2013 - 17:12

La bufala targata Berlusconi: "cucù...i soldi dell'IMU non ci sono più"

gustavo

Ven, 22/02/2013 - 19:08

@GammaDelta..Piuttosto faresti fare la fame alla famiglia non è vero? O inquadrati o ipocriti. Cari sinistrorsi, vorrei vedervi nel segreto dell'urna.

Baloo

Ven, 22/02/2013 - 20:44

Solite cazzate comuniste,così tanto per diffamare. E' nel loro DNA.

giovannibid

Ven, 22/02/2013 - 20:57

Forse questi "ITALIOTI" non sanno leggere o peggio non vogliono saper leggere. Tanto per loro "poverini" ci pensa il partito delle tessere rosse . Ma che accozzaglia di cogli.....ni abbiamo in questo Paese

vince50_19

Ven, 22/02/2013 - 21:41

fatamorgana - "Alla radio del Veneto" ..ahahaha.. Simpatica! Citi la radio specificando quale, in quale servizio e a che ora: in veneto, nel nord est di radio ce ne sono a bizzeffe..

vince50_19

Ven, 22/02/2013 - 21:44

cloroalclero - A sparar balle usando terminologie generiche siamo tutti capaci. Dica la verità: voleva solo sfogarsi contro il cavaliere, lei in preda chissà a quale delirio.. Avrebbe fatto più bella figura ad esprimere il suo dissenso che cercare un "movente" inesistente..

ilbarzo

Sab, 23/02/2013 - 09:34

Poiche Casini asserisce che via sia stato la coda di vecchiette agli sportelli postali per evare indietro l'IMU versata nel 2012,mi viene il dubbio che sia stato solo ed esclusivamente lui a preserntarsi allo sportello,dato che la sua ignoranza non gli ha permesso di capire il contenuto della lettera inviata da Berlusconi a milioni di italiani.