Fini piazzato vicino all'uscita ormai gli resta solo la cornice

L'ex presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini ora è stato appeso al muro, nel vero senso della parola

Che brutta fine. Abbandonato da tutti, finito politicamente il 22 aprile 2010 alla direzione nazionale del Pdl dopo quel «Che fai... mi cacci?» rivolto col dito alzato a Silvio Berlusconi, nei guai per quella casa di Montecarlo (proprietà di An) occupata dal cognato, colpevole di aver disintegrato prima An e poi Fli che alle ultime Politiche non è arrivato all'1%, buttandolo di peso fuori dal Parlamento.

L'ex presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini ora è stato appeso al muro, nel vero senso della parola: come tutti gli ex presidenti della storia italiana anche la sua foto è entrata a far parte della galleria che si trova a Montecitorio passando dall'ingresso 24. Il fatto curioso è che, beffa del destino, la cornice che lo ritrae in posa seriosa con la mano al mento è stata piazzata proprio vicino all'insegna luminosa verde che segnala l'uscita di sicurezza (nella foto). Povero Fini. Ora anche lo smacco davanti a tutti i suoi illustri predecessori. E lui che sperava di salire al Quirinale... è salito sul muro.

Commenti

angelomaria

Mer, 21/08/2013 - 09:03

quelloche si merita e buongiorno e buontutto a voi cari lettori

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 21/08/2013 - 09:12

Dicevano,e giustamente i nostri padri latini,"sic transit gloria mundi"

bruna.amorosi

Mer, 21/08/2013 - 09:34

starebbe meglio attaccato alla porte dei bagni parlamentari . ma anche lì non e' male una folata di vento e va a finire dove merita per terra fuori dal parlamento .

elio2

Mer, 21/08/2013 - 09:39

La giusta fine di chi si vende, di chi ruba, di chi se ne frega delle promesse fatte prima delle elezioni e degli intendimenti di coloro che lo hanno votato. Il prossimo posto sarà il bidone della spazzatura.

Ritratto di giacomopuccini1979

giacomopuccini1979

Mer, 21/08/2013 - 09:45

Rimarrà sempre un mistero, come Ustica o l'11/09, il perché un politico come Fini (un tempo era in gamba) si sia voluto autodistruggere. Avrebbe avuto in mano il governo ed il partito dopo Berlusconi. Avrebbe preso le redini del paese. Era solo sufficiente che avesse qualche anno di pazienza, invece ha fatto saltare il banco inutilmente. Un percorso involutivo che mai mi sarei sognato potesse intraprendere l'on Fini. Sono solo due le cose, lo hanno ricattato oppure ha battuto la testa. Non può esserci altra spiegazione. Non ha fatto un gesto d'onore ne per sé ne per l'Italia. La sua sconsideratezza ci ha reso vittime di infinite speculazioni. Non so se si rende conto alla sera quando va a dormire che cosa ha combinato...

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 21/08/2013 - 09:50

Mi sbaglio oppure l'uscita è anche vicino ai bagni?

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Mer, 21/08/2013 - 09:50

Fini, l'infinitezza del nulla.

Sapere Aude

Mer, 21/08/2013 - 10:01

Dalla foto si vede che sta valutando la situazione per arrivare a prendere una decisione...purtroppo per lui è stato preceduto dagli elettori.

herbavoliox

Mer, 21/08/2013 - 10:09

Ah ah bella questa... che brutta fine poveraccio!

Gadget Kitsch

Mer, 21/08/2013 - 11:11

Bella cornice. Leroy Merlin?

maxaureli

Mer, 21/08/2013 - 11:13

TRADITORE!!!!!

janry 45

Mer, 21/08/2013 - 11:19

APPESO VICINO ALL'INGRESSO DELLA RITIRATA

Ritratto di deep purple

deep purple

Mer, 21/08/2013 - 11:38

Non è una cosa che lo preoccupa. Ha una pensione d'oro (senza mai aver lavorato in vita sua), una casa di proprietà e quindi vivrà di rendita per tutta la vita senza sentire gli effetti della crisi come i comuni cittadini. La fine che uno come lui si merita, è quella di costringerlo a vivere in un appartamento in affitto e fargli fare i turni in fabbrica (questa è una cosa che lo preoccupa molto). P.s. Lo stesso discorso vale per Casini e Follini.

francoberto

Mer, 21/08/2013 - 11:58

La più colossale BUFALA della destra dai tempi di Romolo e Remo!

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 21/08/2013 - 12:09

Gia, uscita di sicurezza, meglio fuggire perche presto la camera implodera' con le leggi buffonata di questo governo, e gli accanimenti sul cav.

coccolino

Mer, 21/08/2013 - 12:24

...SE SOLO PENSO CHE L'HO VOTATO PER TRENT'ANNI...

antonio54

Mer, 21/08/2013 - 12:34

Merita l'oblio è quello che si merita...

Giancarlo Gallani

Mer, 21/08/2013 - 13:44

Fini e' finito. La fine che ha largamente meritato. La fine dei BADOGLIANI'. AMEN ! Solechesorgi@free.fr

precisino54

Mer, 21/08/2013 - 13:49

X coccolino – 12:24; come ti capisco! A me fa schifo pensare di averlo votato una volta soltanto! .

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 21/08/2013 - 15:39

CASINI - FINI - BOLDRINI: Un meraviglioso tris d'assi! Per il poker aspettiamo le prossime elezioni. C'è qualcuno col cognome in "INI"?