Fiorito condannato a 3 anni e 4 mesi

Per l’ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio accusato di peculato è stata applicata l’interdizione per cinque anni dai pubblici uffici

Franco Fiorito, ex capogruppo del Pdl

L’ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio Franco Fiorito è stato condannato a tre anni e quattro mesi dal gup Rosalba Liso. Era accusato di peculato per essersi appropriato di oltre un milione di euro dai fondi del gruppo regionale del Pdl.

A Fiorito è stata applicata l’interdizione per cinque anni dai pubblici uffici. Il giudice ha accolto le richieste di patteggiamento avanzate dagli ex collaboratori di Fiorito, Bruno Galassi e Pierluigi Boschi: 1 anno e 5 mesi di reclusione al primo, 1 anno e 2 mesi al secondo.

"Mai più in politica, lo giuro. Mi metto a fare il filantropo. Una cosa deve essere chiara: non ho rubato nulla, quei soldi mi sono stati assegnati tramite delibera.
Per questa storia ho fatto fin troppo carcere. Ho dimostrato, documenti alla mano, di non aver commesso alcun peculato. Spero che la sentenza venga ribaltata in appello", ha commentato Fiorito.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 27/05/2013 - 13:25

Ecco perchè si continua a delinquere, la pena vale la candela.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 27/05/2013 - 13:42

fara' il filantropo con i nostri soldi??? è proprio un fascio pidiellino... una fogna!

il gotico

Lun, 27/05/2013 - 13:54

già se iniziasse a mangiare meno sarebbe un bel gesto verso il prossimo.

Ritratto di pedralb

pedralb

Lun, 27/05/2013 - 14:03

Tranquillo Riccio.lino che di topi di fogna sono trasversali...PENATI, MPS,..e la lista puù andare all' infinito. Il problema non è dx o sx ma che si fanno i coglioni d' oro con i nostri soldi.....quindi tutti, ma dico tutti sarebbero da sopprimere.

gibuizza

Lun, 27/05/2013 - 14:09

"Era accusato di peculato per essersi appropriato di oltre un milione di euro dai fondi del gruppo regionale del Pdl" tutti i giornali dicono questo, ma io mi chiedo, ma di chi erano quesi soldi? del gruppo regionale PDL o dello Stato?

Boxster65

Lun, 27/05/2013 - 14:10

Ma se non sa neppure cosa significa la parola filantropo, questo laido individuo!! Questo conosce solo due parole in Italiano, ovvero mangiare e rubare. Ai lavori forzati dovevano mandarlo questo maiale!!

ugsirio

Lun, 27/05/2013 - 14:14

Ma perchè date spazio a queste stupidaggini ?

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 27/05/2013 - 14:18

Se i soldi che ha rubato sono dello stato è un ladro. Se son del pdl allora è un eroe!!

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Lun, 27/05/2013 - 14:25

Se intende fare il filantropo lo vedrei bene come testimonial della lotta alla fame nel mondo...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 27/05/2013 - 14:26

pedralb, non difendo nessuno a sinistra, penati se condannato lo voglio in galera allo stesso modo, ecco il problema "allo stesso modo",ad oggi il modo che si sono cuciti addosso li salva sempre! (ma perchè non vi entra in testa che i miliardi ad mps li abbiamo prestati e ci tornano con gli interessi?)

fedele50

Lun, 27/05/2013 - 14:34

ALTRO CHE TRE ANNI, IO LO CONDANNEREI AI LAVORI FORZATI A VITA.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 27/05/2013 - 14:57

Curtis Mayfield, dovresti fare il giudice, ti si addice! Forse non hai ancora capito che anche se i soldi "fossero del pdl", sarebbero sempre soldi tirati fuori dalle nostre tasche! RADDRIZZA LA BANANA!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 27/05/2013 - 15:06

@Moshe: ciao, grazie per i complimenti. Sì, volevo dire che se i soldi che ha rubato sono nostri/Stato allora va mandato in galera per almeno 20 anni. Se invece i soldi che ha rabbato sono di Silvio è un eroe! Esproprio interno al Partito!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 27/05/2013 - 15:08

...Mi dia retta! La filantropia è una cosa bella, non la rovini!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 27/05/2013 - 15:16

Comunque Fiorito rappresenta in pieno l'elettore medio del pdl: fisicamente poco attraente, accento meridionale e sgrammaticato, naturale indole alla truffa e al furto, faccia di bronzo, arroganza e dubbi gusti di carattere estetico.

paolonardi

Lun, 27/05/2013 - 15:37

Molto probabilmente il soggetto merita una condanna, ma la stessa sarebbe stata altrettanto meritata da un presidente regionale che pero' avendo un'altra tessera ha avuto un processo molto meno sollecito. Grazie magistratura per il tuo strabismo.

onurb

Lun, 27/05/2013 - 15:53

riccio.lino.por. E' giusto che tutti i ladri finiscano al fresco. Ma è anche giusto che siano trattati nello stesso modo. Ad esempio il caso di Fiorito è emerso dopo quello di Lusi, però il primo è già stato condannato in 1° grado, mentre per il secondo ancora non si parla di processo. A pensare male si fa peccato, ma ci si indovina quasi sempre.

onurb

Lun, 27/05/2013 - 15:56

Curtis Mayfield. Conosco un paio di elettori di sinistra a cui la stazza di Fiorito gli fa un baffo. Dal tenore del suo commento, inoltre, arguisco che qualche elettore di sinistra non brilla per acume.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 27/05/2013 - 16:19

@ONURB: stia attento perché io di professione faccio il magistrato, ho svariate toghe rosse nella mia cabina armadio e non ci metto nulla a processarla.

Boxster65

Lun, 27/05/2013 - 16:25

@onurb 15.53 mi sa che questa volta è uno dei casi in cui non ha indovinato caro onurb. Ritengo che si tratti semplicemente del fatto che l'Onorevole "Er Batman" alias Fiorito, ha chiesto di essere ammesso al rito abbreviato (che permette di avere uno sconto di pena), l'altro no. Pertanto i tempi d'istruttoria di un rito ordinario rispetto ad rito abbreviato sono logicamente più lunghi. E pensi che lo so io che sono solo ragioniere e non schierato a sinistra, politicamente parlando.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 27/05/2013 - 16:37

Stara' dentro 3 giorni. Il delitto paga.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 27/05/2013 - 16:49

@ONURB e tutti gli altri: attenti a non straparlare o la giustizia komunista vi rovinerà. Tutti in Jacuzia o in Algeria.

albertzanna

Lun, 27/05/2013 - 16:59

dice che ora farà il filantropo. L'etimologia del termine, che deriva dal greco, indica che un filantropo è persona che si dedica a fare del bene e della beneficenza. Questo significa che ciò che ha rubato allo Stato è molto di più del UN milione di euro che si dice pronto a restituire, perché per praticare della filantropia occorre avere del denaro da donare in beneficenza e del denaro per mantenere se stesso, e visto che il sig, Fiorito ha sempre vissuto di politica, ed ora ne è fuori, e non sa fare altro mestiere, la conclusione è che deve avere dei tesoretti nascosti da qualche parte, probabilmente in paradisi fiscali. Quindi Fiorito due volte ladro: una perché si vanta di restituire denaro rubato, seconda perché annuncia che farà il filantropo con denaro che non è suo. Che ipocrita e bugiardo!!

giosefatte

Lun, 27/05/2013 - 17:53

Non capisco perchè non credergli se dice di fare il filantropo. Sono sicuro che aiuterà berluscazz a sostenere le ragazze bisognose.

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Lun, 27/05/2013 - 18:22

Curtis Mayfield egregio... adesso si capisce perchè Ella ha tutto sto cazzo di tempo libero per ammorbarci con le Sue Illustrissime cagate.... ma lavorare un po'?? con tutti i processi che aspettano Ella sta qui a rompere il cazzo a Noi?? si vergogni

arnaldo40

Lun, 27/05/2013 - 18:35

Naturalmente il ladro non rientrerá in galera. A un padre che é stato pizzicato in un supermercato a rubere 4 fette di arrosto, costo 5€, dico CINQUE EURO, gli sono stati dati 6 mesi di prigione. A Questo lurido essere facendo il paragone quanti anni gli avrebbero dovuto dare dopo che si é fregato 1 milione di Euro? EVVIVA LA FATISCENTE GIUSTIZIA ITALIANA. Poi ci meravigliamo se vengono tutti in Italia a delinquere.

nino38

Lun, 27/05/2013 - 18:40

Fiorito farà il filantropo con i nostri soldi.Mi auguro che, se fa ricorso,la corte di appello possa aumentargli la pena che è irrisoria rispetto al disoccupato, che rubando delle fettine di arrosto per sfamare il figlio, ha avuto 6 mesi.Se non erro Fiorito prende anche la pensione dalla Regione. Non è scandaloso? Annibale Antonelli

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Lun, 27/05/2013 - 18:41

I soldi li ha. I nostri!

cast49

Lun, 27/05/2013 - 19:07

vedremo se a Lusi saranno dati almeno 25 anni di carcere, visto che Fiorito si era appropriato di un milione e Lusi di venticinque milioni...se son fiori fioriranno, ma ho forti dubbi...

il sorpasso

Lun, 27/05/2013 - 20:26

Strano proprio ieri è apparsa questa notizia in concomitanza con le elezioni di Roma...mi puzza un pochino

MMARTILA

Lun, 27/05/2013 - 21:23

A differenza dei sinistri, per i quali la pena e la gogna vale solo per gli altri, il caso Penati insegna, io che non sono komunista a uno come questo gli toglierei il diritto di esistere, sta tutta qua la differenza. Loro voterebbero Satana, il caso di Pietro lo ricordate?, io se mi presentano un "impresentabile" me ne guardo bene dal sostenerlo.

albertzanna

Lun, 27/05/2013 - 21:53

per giosefatte - Il PDL non è in gente come Fiorito, saltato sul carro del vincitore per riempirsi le tasche senza vergogna. E quanto a gente come lei, giosefatte, è ormai dimostrato che grillini e piddini non hanno quarti di nobiltà e moralità per criticare gli altri, perché siete voi che avete insegnato agli altri come si fa a rubare, fin dai tempi dei rubli sovietici.

Alessio2012

Mar, 28/05/2013 - 01:03

Se ha detto che è innocente, è innocente. Io mi fido più di lui che della magistratura! Davvero non capite, no? E poi i soldi "nostri" non li prende solo lui, ma tutti gli statali e nessuno ne fa un problema. Che i politici prendano tanti soldi è risaputo. Anche i calciatori, no? Eppure tutto tace...

Gianfranco Rebesani