Politica

Fisco, c'è più tempo per presentare il 730

Si potrà consegnare fino al 16 maggio al sostituto d'imposta o fino al 20 giugno a un Caf o a un professionista. Nuove scadenze per le assicurazioni

Fisco, c'è più tempo per presentare il 730

Chi presenta il modello 730 per dichiarare i redditi del 2011 avrà tempo fino al prossimo 16 maggio, se lo consegna al sostituto d’imposta, oppure fino al 20 giugno, se lo presenta a un Caf o a un professionista.

Il decreto firmato oggi dal presidente del Consiglio prevede la proroga dei termini per inviare la denuncia dell'imposta sulle assicurazioni dovuta sui premi e sugli accessori incassati nel periodo d'imposta precedente, che slitta dal 31 maggio al 2 luglio. Il nuovo scadenzario per i Caf e i sostituti d’imposta è dunque: "Entro il 15 giugno i sostituti d’imposta devono consegnare al contribuente la copia della dichiarazione elaborata e il relativo prospetto di liquidazione, mentre i Caf o i professionisti abilitati hanno tempo fino al 2 luglio".

Per comunicare, invece, il risultato finale delle dichiarazioni ed effettuare la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni presentate, i Caf e i professionisti abilitati avranno tempo fino al 12 luglio.

Commenti