Lazio, Renata Polverini verso le dimissioni?

Voci e smentite sull'imminente passo indietro di Renata Polverini. Vertice tra ex An e il Cav: tregua. Fiorito sentito per oltre sette ore: "Non ho rubato nulla di quello che mi viene addebitato"

Per tutta la giornata si sono inseguite voci di corridoio, con conferme e relative smentite, che volevano Renata Polverini a un passo dalle dimissioni. Lo scandalo Fiorito sta facendo tremare il Pdl dalle fondamenta. Il vertice fiume tra gli ex colonnelli di An e il Cavaliere, secondo le prime indiscrezioni, avrebbe sancito una tregua tra le due correnti, ma l'affaire Lazio continua ad agitare le acque. Nel pomeriggio alcune agenzie di stampa davano per scontate le dimissioni della Polverini che, sempre secondo le stesse fonti, aveva già avvisato gli assessori della sua decisione. Indiscrezione smentita dagli stessi assessori che hanno negato di essere stati informati di un imminente passo indietro del presidente della Regione. Ma la questione è tutt'altro che risolta e la tensione rimane altissima, il primo punto in cima all'agenda di tutto il centrodestra.

Non ci sta a fare da capro espiatorio. Anzi. Il consigliere regionale della Regione Lazio, Franco Fiorito rispedisce al mittente tutte le accuse realtive allo scandalo dei fondi Pdl. "Degli 800mila euro prelevati dal conto corrente del Pdl Lazio "non ho rubato un centesimo. Gran parte li ho rimessi sul conto in Regione", dopo averli prelevati "per autorizzare le spese dei singoli consiglieri. Articolo 8, note spese regionali. Ho le carte. Spero che la procura me le chieda", spiega Fiorito in una intervista a Repubblica.

"Sono stato io a far partire l’inchiesta, ho segnalato per primo le anomalie", rivendica il consigliere, spiegando che a mangiare le ostriche è stato "il consigliere Pdl Miele", mentre a stappare lo champagne "il consigliere Pdl Bernaudo".

In merito alle otto case di sua proprietà, "quattro le ho ereditate e per il resto ho acceso cinque mutui per 900mila euro complessivi. Pagherò per i prossimi 30 anni, sono al limite delle mie possibilità", ha detto Fiorito, aggiungendo che "sono consapevole che lo stipendio da consigliere regionale è alto, 13mila euro".

Infine, in merito ai conti all’estero, Fiorito ha spiegato che "sono quattro. Ho ereditato una casa a Tenerife, è stato necessario". Nessuna intenzione di dimettersi: "Mi sono autosospeso, perché dovrei dimettermi? Non ho rubato, io".

In merito allo scandalo dei fondi Pdl in Regione, ha parlato che il capogruppo Pdl, Francesco Battistoni che, in un colloquio con il Messaggero, ha affermato: "Non c’è mai stato un vero passaggio di consegne tra me e Fiorito, nel senso che io l’ho sollecitato dalla fine di luglio e non è
mai avvenuto, poi ho chiesto la restituzione delle auto e neanche quella c’è stata, così il 10 agosto è scattata la diffida".

Intanto spuntano nuovi particolari sulle spese pazze del Pdl. Nel settembre 2010 venne organizzata una festa dal consigliere regionale del Lazio Carlo De Romanis. In un sito internet, prontamente oscurato, sono state pubblicate alcune foto del festino: dei dell'Olimpo, ancelle che trasportano vodka. Per una spesa di circa 20mila euro. "C'erano duemila persone volevo ringraziare gli amici che mi avevano sostenuto. La mia è stata una festa carinissima, sobria. C'era anche la Polverini", ha spiegato De Romanis.

Che poi ha affermato: "Feste ne ho sempre organizzate, ma con i soldi miei. Fiorito mi ha diffamato con quella storia del party a Cinecittà da 50mila euro, e a suo dire coi soldi del Pdl, ma sono solo bugie, quella cifra era relativa a un preventivo".

Commenti

ersilla71

Mer, 19/09/2012 - 09:42

In effetti mi pare più un tipo da abbacchio che da ostriche

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 19/09/2012 - 09:50

Siamo all'assurdo, beccato a rubare soldi NOSTRI e ancora ha il coraggio di parlare. A quando una legge sui lavori forzati a vita per certi personaggi?

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Mer, 19/09/2012 - 10:02

certe foto non andrebbero pubblicate per il loro alto contenuto emetico

guidode.zolt

Mer, 19/09/2012 - 10:09

Fortuna sua che l'hanno fermato...prima che scoppiasse...!

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Mer, 19/09/2012 - 10:10

Io non ho rubato nulla e non mi dimetto...BUUURRP!!!

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Mer, 19/09/2012 - 10:12

ma cosa si è ingoiato costui??? ah,ah,ah,ah

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Mer, 19/09/2012 - 10:24

le ostriche dalle alla mia compagna... a me me porti un bel piatto de bucatini all’amatriciana,un bel piatto de rigatoni con la pajata...pe secondo famo coda alla vaccinara, trippa alla romana, abbacchio alla scottadito, filetto di bue, rombo con le patate, pe vino un paio di bottiglie Castelli Romani rosso...va figlio,per ORA vabbene così poi pe dolce ne riparlamo dopo

eglanthyne

Mer, 19/09/2012 - 10:27

Ben detto signora ersilia71 , data la stazza forse dopo se magna anche due-tre cofane di fagioli con le cotiche . Cordialità ,Eglanthyne .

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Mer, 19/09/2012 - 10:29

dicaaa!!! a asdrubbale, le ostriche oggi num me vanno... a me me porti un bel piatto de bucatini all’amatriciana,un bel piatto de rigatoni con la pajata...pe secondo famo coda alla vaccinara, trippa alla romana, abbacchio alla scottadito, filetto di bue, rombo con le patate, pe vino un paio di bottiglie Castelli Romani rosso...va figlio,per ORA vabbene così poi pe dolce ne riparlamo dopo

Duka

Mer, 19/09/2012 - 10:31

Questo non merita la galera ma un candelotto nel culo. Con lui ce ne stanno pure altri 5000 almeno di MANGIAPANE A TRADIMENTO oh pardon OSTRICHE-

robylandia

Mer, 19/09/2012 - 10:33

Esiste la presunta innocenza fino alla verifica certa della responsabilità, questo è un diritto sacrosanto della nostra costituzione. Ma attenzione che se ANCHE questa volta a fronte di colpevolezza accertata, senza ombra di dubbio, al signore in questione verranno inflitte pene non consone al reato commesso.......si rischia di far SALTARE IL BANCO.....l'opinione pubblica non accetterà una nuova insabbiatura.....

honhil

Mer, 19/09/2012 - 10:46

La mano nera della politica italiana (dall’estrema sinistra all’estrema destra)ruba tutto quello che può, depredando le casse dello stato e, conseguentemente, affamando gli italiani. Che come tanti paria non hanno più la forza di alzare la testa e subiscono passivamente. Forse aspettando la morte come una liberazione. Di tanto in tanto, in questo mondo di ladri (con tutto il rispetto per i ladri di strada che rischiano la vita e la libertà nel portare avanti i loro crimini), si apre qualche crepa, come è successo alla Regione Lazio, e un rivolo di quel luridume viene fuori. Ma subito i pompieri di quel mondo di succhia sangue, proprio come sta facendo la Polverini, entrano in azione per depistare e insabbiare. In modo che le ruberie possano continuare senza interruzione e con maggiore lena. Per la gioia di amici e parenti tutti.

cioccolatacalda

Mer, 19/09/2012 - 10:47

Si deve davvero eliminare il finanziamento ai partiti, si tratta di troppi soldi, e visto che una volta dati se li sentono loro, come meravigliarci che persone senza senso civico li sperperino a proprio vantaggio? Spero scoppi della propria ingordigia...

michele lascaro

Mer, 19/09/2012 - 10:47

Spazzare con decisione questi individui, dovunque si trovino!

fabiana62

Mer, 19/09/2012 - 10:48

Sarà mica matto a dimettersi con quello che prende.Trovate un'altro convento per Fiorito nell'arco dei 30k da Lusi alla Madonna dei Bisognosi (Pereto) e Marrazzo a San Benedetto (Subiaco)così potranno incontrarsi, anzi facciamo un convento che ospiti questi parassiti con il consenso della Chiesa.

ersilla71

Mer, 19/09/2012 - 10:48

@Eglanthyne mi sa che devo cambiare nick...non sono Ersilia ma Ersilla e sono maschio :-) si confondono tutti, meno male che ancora non m'hanno invitato a prendere un caffè

gbsirio_1962

Mer, 19/09/2012 - 10:49

..il Cav le ha detto di proseguire..bè...allora.. se lo dice "Lui" prosegui tranquilla

Ritratto di mekong

mekong

Mer, 19/09/2012 - 10:49

vedendolo viene pero' da pensare che "mangiare abbia mangiato".....

Ritratto di copyleft

copyleft

Mer, 19/09/2012 - 10:55

come si suol dire "mangiapane a tradimento"

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 19/09/2012 - 11:02

Arriveranno le elezioni ................

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 19/09/2012 - 11:03

Oltretutto è anche un "bel grassone"(per cui, tutti questi appetiti...). Ho visto alcune foto della "FESTA":....Cose da pazzi!Con i ns soldi!Poi ci lamentiamo dei "voti" di Moody's.....!!Chi va a votare alle prossime elezioni?Votare chi?????

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Mer, 19/09/2012 - 11:09

Duka - ingenuo

scott

Mer, 19/09/2012 - 11:15

Silvio, fammi continuare a pagare l'IMU ma non farmi più vedere questo SCHIFO!

Imbry

Mer, 19/09/2012 - 11:16

aliberti. smettila, non finisco più di ridere immaginandomi la scena!!!! Troppo forte :-) Questa brutta copia di Luciano Pavarotti, non mi sembra che abbia mai patito la fame in vita sua.

vince50

Mer, 19/09/2012 - 11:24

Noi non abbiamo in mano nulla per difendere oppure accusare.Ci vogliono prove per chiunque venga indagato,e se necessario ergastolo per il colpevole e chi cerca di insabbiare o coprire queste bastardate a danno di noi.Non ha e non deve avere nessuna importanza a quale schieramento politico appartenga,deve pagare fino alla fine dei suoi giorni,perchè (se compiute)queste azioni sono create volute e quindi da pagare con lacrime di sangue.Ma sono fenomeni di cui non sapremo MAI la verità ognuno racconterà la propria,e si farà appello al dimenticatoio.Non dimentichiamo cose mooooolto più gravi vedi Ustica Bologna,VERGONE ITALICHE mai chiarite se non con le consuete verità da dare in pasto al popolino.

pinolino

Mer, 19/09/2012 - 11:32

Ma cosa aspettano a cacciare questa gente dal PDL? Il terzo grado di giudizio? Fate veloce per cortesia, prima che a qualcuno venga il sospetto che vi siano "altri buoni motivi".

gbsirio_1962

Mer, 19/09/2012 - 11:33

x fabiana62 : BEN DETTO !!!!!

eglanthyne

Mer, 19/09/2012 - 11:35

x ERSILLA71 - Mi scuso , saluti .

gioch

Mer, 19/09/2012 - 11:41

unLuca.Spero tu sia d'accordo che bisogna assolutamente andare a votare,e non astenersi.Il rischio di troppe astensioni è che con il 20% effettivo una coalizione possa comandare in Italia.Per ribaltare la situazione,legalmente e senza violenze,poche alternative ma...

giovannino del caro

Mer, 19/09/2012 - 11:44

A me non sorprende che rubino a man bassa ma che anche i partiti, in regione, abbiano i rimborsi. Ma non è uno scandalo? E noi cosa facciamo, leggiamo divertiti e basta?

elalca

Mer, 19/09/2012 - 11:53

Fantastico. Sua madre in un'intervista al Corriere ha detto che è un ragazzo intelligentissimo e che a tre anni leggeva il topolino. Una famiglia di comici. Fiorito è una forza della natura, ha la forza di un bue pur non possedendone agilità ed intelligenza. ah ah ah questo trippone si è gabbato tutti. Bravo, ora se questo fosse uno stato civile ti aspetterebbe il "miglio verde"

Ritratto di deep purple

deep purple

Mer, 19/09/2012 - 11:58

D'accordo. Ma i capi e i presidenti di regione del pd sono tutti onesti? Ora so che molti mi citeranno i casi Lusi e Penati. Io vi rispondo che Lusi è stato indagato quando nel partito non contava più nulla e Penati quando non era più presidente di provincia. Quelli del pdl invece, vengono sempre indagati durante il loro mandato o durante le campagne elettorali, fate un po' voi.

pdoganieri

Mer, 19/09/2012 - 12:02

begli esempi.... e poi critikiamo i sxstroidi!!!! nelle patrie galere!!!!!!!!! e c'è ki deve vivere cn 1000E al mese se è fortunato mentre i tipo amato si affogano 32000E al mese??? kui nn si prende a esp l'europa??? e ancora parliamo ma di ke???? VERGOGNA crediamo di nn morire????? all'inferno debbono andare cn kuesto sistema marcio ma ke le caste difendono fregandosene degli altri ke seppur si spaccano la skiena debbono anke elemosinare quei poki E e ke se gli va bn li ricevono a rate...... speriamo almeno ke DIO veda e provveda..........

Ritratto di mekong

mekong

Mer, 19/09/2012 - 12:09

...e meno male che lo hanno sgamato...se no di questo passo esplodeva...in una nuvola di m@@@a........

waposan

Mer, 19/09/2012 - 12:13

Fatemi capire, gli italiani fanno fatica ad avere un solo misero mutuo e questo signore ne ha addirittura cinque ??? Mah...

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Mer, 19/09/2012 - 12:17

ci siamo rotti le @@. Far piazza pulita. Eliminare e rifondare. Altrimenti chiudete bottega se non siete capaci di scegliere le persone giuste. Ora basta.

cespugliando

Mer, 19/09/2012 - 12:19

Chi ruba o fa rubare dovrebbe avere almeno il buon senso di dimettersi. Può sempre difendersi da privato cittadino. Attaccarsi alla poltrona non è una buona cosa. Gli elettori sapranno come comportarsi la prossima volta, sempre che venga cambiata la legge elettorale. Ogni commento è superfluo!

Amedeo Nazzari

Mer, 19/09/2012 - 12:23

dai dai ragazzi non vi preoccupate , La Pdl sta avanzando nei sondaggi, poi torna LUI e rimante tutto cosi com'e', stessa spiaggia stesso mare. Ma che grillo, macche PD! Tutto come e' ora deve rimanere. intanto il parlamento e' invariato, a parte qualche eroe come scilipoti e razzi, poi la legge elettorale NON cambiera' e i partiti continueranno ad autocontrollarsi le entrate. verra rieletto a sorpresa LA pdl e le facce rimarranno le stesse. Berlusca compreso. Cosa c'e' di piu sicuro di questo? P.S. ma a me che me frega? io le tasse non le pago!!! (in italia) hehehehe

Angelo48

Mer, 19/09/2012 - 12:32

deep purple: le scrivo perche' noto che anche lei, come molti lettori, vive nella disinformazione più completa. In linea di massima, lei ha ragione quando afferma che gli scandali (o presunti tali) riguardanti il cdx scoppiano sempre in prossimità delle tornate elettorali, ma - nella faccenda in esame - lo scandalo non arriva dal mondo della magistratura (che per carità meriterebbe una analisi a parte)bensì dall'interno del PDL stesso. A denunciare le spese "dubbie" del Fiorito e' stato per primo il neo presidente del Gruppo, Francesco Battistoni da Viterbo. E'storia di "faida" interna tra il gruppo dei cd "neri" e quello degli "azzurri" che a spiegarglielo nei particolari, avrei bisogno di 10.000 caratteri. Questo le dovevo per amor di chiarezza! Cordialità.

tordo_bbottaccio

Mer, 19/09/2012 - 12:33

CHE ARTISTAA!!!!

mariolosi

Mer, 19/09/2012 - 12:33

Buongiorno, Per sapere se ha rubato è molto semplice. Basta verificare se il suo stipendio di consigliere regionale è sufficiente per possedere tutte le sue proprietà. Se, come dice lui, ha ereditato basta verificare da chi ha ereditato e cosa. Dopodichè si prendono le decisioni. Se le sue proprietà non sono giustificate procedere all'esproprio e riconsegnare il ricavato alle casse dello stato, cioè ai cittadini che sono gli unici legittimi proprietari. Lui, logicamente, va messo in galera così non mangerà più ostriche nè berrà champagne coi nostri soldi. Mi sembra tutto chiaro. Se non si fa così significa che questi comportamenti sono molto diffusi.

ottimista40

Mer, 19/09/2012 - 12:36

Sono proprio curioso di vedere alle prossime politiche quale masochista italiano voterà al PDL o al PD. Forza Grillo anche se non mi piace.

deluso

Mer, 19/09/2012 - 12:36

il pdl ormai è marcio dentro, spero non si candidino neanche alle prossime elezioni...20 anni di fallimenti

Holmert

Mer, 19/09/2012 - 12:37

Se la Polverini ha le palle,rara avis e poi è anche donna,dovrebbe dimettersi,azzerare la giunta e ritirare baracca e burattini. Noi non ci caschiamo più,quando questi ladroni del bene pubblico e dei sacrifici altrui,dicono che le mele marce sono state tolte dal cesto e che da oggi in poi certe cose non si verificheranno più.Se il popolo è sovrano,come si dice spesso a 4 ganasce ,dovrebbe essere esso a pronunciarsi in libere elezioni. Ormai non ci sono più dubbi,questa casta politica neri,rossi,verdi,arancione,viola etc.si è avvitata su se stessa,conscia della impunità e delle pene da asilo infantile,tipo dietro la lavagna e continua a rubare a piene mani,altro che man i pulite,queste sono diventate mani da polipo gigante o come quelle della dea Kalì,multiple e ben rodate. Fuori tutti a calci nel sedere ed anche coloro che hanno omesso di denunciare i manolesta. A pensare che Monti era stato chiamato per bloccare le spese folli,ma ha messo solo tasse.Se Napolitano regalava a me il laticlavio,forse facevo meglio.E che ce vo'!!Peggio di Monti e compagnia, sarebbe stato difficile fare di peggio. Un grande economista diceva che a tassare è capace anche un imbecille con tanto di patente.

onofri

Mer, 19/09/2012 - 12:40

Una cosa va detta ! A rubare Lusi e Penati avevano tutt'altro stile. Serissimi, tentavano di fare le cose perbene. Ottimi ladri. Sto peracottaro di Er Batman è ridicolmente penoso. Confesso che se confrontato coi maestri Lusi e Penati (per quest'ultimo, pur a malincuore, occorre quanto meno riconoscere un certo qualsivoglia barlume di presunzione di innocenza visti gli ultimi pronuciamenti della cassazione) er batman fa un pochino tenerezza. insomma, la morale è che la sinistra è più brava della destra anche a rubare.

Holmert

Mer, 19/09/2012 - 12:40

Avete riflettuto la foto che ritrae Fiorito? Polisarcico,pletorico,rubizzo,con masseteri capaci di trinciare anche le pietre ammessa una dentatura non cariata ed integra.Sembra più al servizio del proprio apparato digerente e dei propri adipociti,che della politica.

ottimista40

Mer, 19/09/2012 - 12:42

Per Bartuldin..sono d'accordissimo con te! Ci siamo rotti le palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Ma perchè i "nostri" politici non lo hanno ancora capito? Prossimamente canteranno..tutti a casaaa, tutti a casaaa, a mostrare le chiappe rosse per i calci in culo presi.. Forza Grillo.

mariolosi

Mer, 19/09/2012 - 12:44

Ma che bravo, a soli tre anni leggeva topolino e scommetto che amava la banda bassotti. Chissà che ca..te faceva già a tre anni ma quella più grossa l'ha fatta adesso. Buttiamo via la chiave e lui nella gabbia così le ca..te le fa nel bugliolo.

CIGNOBIANCO03

Mer, 19/09/2012 - 12:55

Stesse storie stomachevoli! ricorda, un altro personaggio...obeso, tal Emiliano, se non erro, ed il lato comico,(a dire il vero ci sarebbe da piangere) è, che si parla sempre di ostriche, che a dire il vero fanno tutto...fuorchè ingrassare! da noi si sul dire...si hanno mangiato di tutto pure la leggittima...Basta con i ...CRAPULONI...a qualsiasi partito essi appartengano!! VERGOGNA!! GRAZIE!!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 19/09/2012 - 13:02

TUTTI A CASA (a lavorare) se lo sapete fare, e a vivere con uno stipendio normale (se lo sapete fare). Questo, naturalmente, vale per tutti, dx, sx, centro.

Amedeo Nazzari

Mer, 19/09/2012 - 13:22

vedo dei commenti qui... qualcuno si attacca ancora alla sinistram qualcuno a grillo. ma il vero scoop e' che LA pdl sta crescendo, e il quoziente intellettivo degli italiani diminuendo mentre tornano nel torpore e nell'oblio. Quanto siete ottusi e masochisti? lo vedremo alla prossima elezione. capre!

ottimista40

Mer, 19/09/2012 - 13:24

Su facebook ho creato un gruppo...Ci siamo rotti le palle! Fuori dai maroni! Diffondetelo e scrivete i vostri commenti. In tutti i modi dobbiamo fargli capire che è arrivata l'ora di farsi da parte.

a.zoin

Mer, 19/09/2012 - 13:26

Dove c`è fumo,c`è pericolo d`incendio. A parole sono capaci di incantare mezza (I)talia!!! Lasciate che la guardia di Finanza,(quella neutra,o imparziale) faccia i controlli dovuti. 13.000.00 al MESE e perdipiù con le mani lunghe,PERCHÈ non ci si dà un taglio netto.(alle mani)

bobsg

Mer, 19/09/2012 - 13:28

Infilatelo in uno spiedo e lasciatelo rosolare nel suo grasso.

grey shadow

Mer, 19/09/2012 - 13:52

per renderlo piu leggero lo gonfierei di Idrogeno, cosi assomiglia ad un dirigibile Zeppelin ( e magari scoppia)

grey shadow

Mer, 19/09/2012 - 13:58

Pena di morte per chi ruba allo stato, chi ruba allo stato ruba a noi cittadini onesti

Alberto67

Mer, 19/09/2012 - 13:58

I nostri amministratori fanno la bella vita coi soldi pubblici e una parte del popolo è alla fame.Come riformare la politica?Si prende il Fiorito,Lusi,ecc ecc gli si spara un colpo alla nuca e li si espone in Piazza Colonna a Roma davanti al Parlamento.Questa è la miglior riforma possibile...Si da l'esempio!

giornaleide

Mer, 19/09/2012 - 13:59

Belle, bellissime le foto di De Romanis novello Ulisse. a quando la pubblicazione delle foto in cui si vede il De romanisi che si intarrtiene al toga party con la gentile sig.ra Polverini?...che schifo!

disalvod

Mer, 19/09/2012 - 14:14

SIETE TUTTI UGUALI.E' INUTILE FARE MORALISMO ED ADDOSSARE AGLI ALTRI ANCHE LE VOSTRE COLPE,SECONDO ME L'UNICA COSA DA FARE NESSUNO PIU' DEVE ANDARE A VOTARE IL SUO BOIA.

Ritratto di Geppa

Geppa

Mer, 19/09/2012 - 14:15

una porchetta vivente che era fidanzato con una pin up...che Italia schifosa di destra, come lo giustificate tutto questo voi del Giornale? ah già, voi vi concentrate su Vendola e i gay...

robylandia

Mer, 19/09/2012 - 14:17

mi sà che stavolta bel trippone fai da capo espiatorio per almeno diciamo e per essere benevoli il 60% della casta, tutti compresi...il problema è che hai la faccia da mangione e quindi sei già stato giudicato...hai purtroppo il PHYSIQUE DU ROLE dello sguazzatore in tutti i piatti dove si possa arraffare ed ingrassare, perdi almeno una settantina di chili, vedrai che un Convento convenzionato lo trovano anche per te......magari fra un pò ti fanno pure beato..

Il giusto

Mer, 19/09/2012 - 14:22

....no comment...

marcello512

Mer, 19/09/2012 - 14:29

Che sacco di m...a!! Ma chi l'ha votato......................

Ritratto di Dario Nicoletta

Dario Nicoletta

Mer, 19/09/2012 - 14:29

Io penso che la Polverini se ne debba andare. Come Presidente della Regione Lazio non può giustificarsi dicendo di non sapere nulla di quanto è successo, Lei, avvalendosi dei suoi collaboratori,avrebbe dovuto tenere sotto controllo tutta l'organizzazione, è uno dei suoi compiti, se non lo ha fatto è segno che non è stata in grado di fare il suo lavoro, quindi deve lasciare il posto ad una persona più competente. In Italia tutti sgomitano per raggiungere poltrone prestigiose ma nessuno si chiede se siano all'altezza di svolgere i compiti proprii di quella mansione, non basta essere un politico per essere capace, anzi spesso capita proprio il contrario. E' ora di finirla di insabbiare sempre tutto, chi sbaglia deve pagare!

megliosolo

Mer, 19/09/2012 - 14:41

Abbuffino,Mangione che non sei altro,stavi scoppiando e neppure ti sentivi abbuffato.Almeno il diabete e il colesterolo ti hanno colpito

Willy Mz

Mer, 19/09/2012 - 14:42

considerata la dimensione devono essere stati quintali di ostriche ed ettolitri di champagne! ma alla fine si scoprirà che è tutto a posto, come sempre.....

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Mer, 19/09/2012 - 14:42

robylandia - LE PHYSIQUE DU ROLE... ah,ah,ah,ah

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Mer, 19/09/2012 - 15:11

il volto santo dei garibaldini che fecero l´Italia era come quello di Lusi o di Fiorito,o di mille latri identici che Napolitano,,,,,,,con flemmatica lotolenza rappresenta silenziosamente (in quanto intasca l´appannagio mensile)dal Quirinale- non vi e´altro da aggiungere ,,Il Presidente Napolitano e´figlio di una PUTT. ANA altrimenti ora non sarebbe al Quirinale--

anna tomasi

Mer, 19/09/2012 - 15:13

Menomale che qualcuno l ha fermato. che di quel passo, davvero scoppiava.

Totonno58

Mer, 19/09/2012 - 15:21

Totalmente d'accordo con Dario Nicoletta...se la Polverini è davvero estranea a tutto, se non si era accorta di nullla, pur essendo in buona fede, vuol dire che potrebbero estrarre a sorte in questo forum uno qualsiasi per fargli fare il Governatore del Lazio e sparirebbero meno soldi pubblici...Bye bye Polverini

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 19/09/2012 - 15:26

Io mangio pedoci (peoci o mitili, sennò la Capitaneria ti fionda un millino) e me li pago. Regards

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 19/09/2012 - 15:26

Tra Consiglieri Regionali e Comunali del PdL sta venendo fuori il marcio. E Berlusconi a Grillo ha il coraggio di dire che è solo un comico??? 10, 100, 1.000 Grillo. Ci avete rotto

Alksindrs

Mer, 19/09/2012 - 15:28

Sono disponibili in rete (ovviamente non sul giornale che mette solo quelle piu' innocue) le foto del "sobrissimo" festino. Ognuno si potra' fare un'idea di come vengono dilapidati i nostri risparmi etirare le debite conclusioni.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mer, 19/09/2012 - 15:36

non c'è testo. -Ma, questi, fanno un corso per raggiungere quel livello, nel palazzo dico, oppure ci arrivano per chiamata? Eppoi, oltre che mangiare ebere, fare compere ed andare in villeggiatura, che fanno ' gli resta tempo per tirare di conto e rendere il maltolto, salario in primis?!!!!!!!!!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mer, 19/09/2012 - 15:36

non c'è testo. -Ma, questi, fanno un corso per raggiungere quel livello, nel palazzo dico, oppure ci arrivano per chiamata? Eppoi, oltre che mangiare ebere, fare compere ed andare in villeggiatura, che fanno ' gli resta tempo per tirare di conto e rendere il maltolto, salario in primis?!!!!!!!!!

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 19/09/2012 - 15:45

Ma chi ha potuto pensare che le ostriche fossero per lui ?

silverio.cerroni

Mer, 19/09/2012 - 15:48

@- Ritengo non vi sia un crimine più odioso di quello di "rapinare", sebbene "legalmente", con imposte, le tasche degli onesti lavoratori o pensionati che, con il loro misero reddito riescono a sfamare a stento, al limite cioè della sopravvivenza la propria famiglia, per poi consegnare questi soldi pubblici a chi se ne appropria e li dissipa, illegalmente, per soddisfare i propri vizi. Per fortuna che il nostro Paese non ha solo politici disonesti ma anche tantissimi cittadini onesti.

yale12

Mer, 19/09/2012 - 16:10

Ed io pago l'addizionale regionale: banditi,ladri, rapinatori, papponi, sciacalli ed ancora quanti aggettivi qualificati ometto, qualche giorno farò una ricerca nel dizionario; non siete degne di uno sputo da parte mia!

Basta_Politici

Mer, 19/09/2012 - 16:11

I nostri soldi... feste e festini! Bastaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Via le regioni, le province e 300 al massimo tra deputati e senatori. Stipendio massimo 3000 Euro al mese!!! E senza altri privilegi!!! Albergo di stato gestito dai militari e mensa tipo militare!!! Anche perchè mica lo ha prescritto il medico che dovete fare i politici!!! E chi ruba, in galeraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mer, 19/09/2012 - 16:13

Porco obeso ladro fascista. La feccia della feccia. Ma con tal pedigree, se la Polverini si dimette, il PdL senz'altro mettera' suddetto porco al suo posto. Avete idea di quante ostriche debba mangiare una cloaca del genere per sfamarsi? E le ostriche costano caro. Cosi come lo champagne. Cat vegna n'cancher dicono dalle mie parti. A lui e chi lo ha messo.

giuseppe.galiano

Mer, 19/09/2012 - 16:25

Se noi fossimo un popolo serio dovremmo pigliare codesti cialtroni a calci nel culo e scaraventali giù dalla rupe Tarpea.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mer, 19/09/2012 - 16:38

Vi ricordate quando questa Pradva del berlusconismo decadente ha fatto titoli per settimane riguardo alle presunte ostriche e champagne del sindaco di Bari Emiliano? Voi l’intervista difensiva di Emiliano l’avete vista? Io no. E sul panzone laziale, nemmeno la notizia avete dato. Hanno fatto una ripresa dopo 4 giorni in cui la notizia era uscita su tutti i giornali, e poi subito l’intervista difensiva del ladro ciociaro. L’informazione ai tempi del berlusconismo. Ma per fortuna tutto finira’ con le prossime elezioni.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mer, 19/09/2012 - 16:42

"belli de casa, me dispiace ma sò finiti i sordi pé le riforme. ve la dovete cavà da soli,*BUURP*,se ve sentite male provate a chiamà er 118 vedete se ve risponne *BUURP*" "mamma mia, ancora devo digerì i bucatini de ieri sera. Polverì senti, ma poi sta festa a casa tua stasera se fa? Si, si, le ostriche le porto io. Che porto pure er vino?"

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mer, 19/09/2012 - 16:50

andate a vedere qui altre "spesucce" http://www.dissapore.com/media-notizia-2/molte-costose-ragioni-per-amare-franco-fiorito-detto-er-batman/

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mer, 19/09/2012 - 16:52

oltre al PdL diamo pure un'occhiata al PD: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/lazio-non-mangiava-solo-il-pdl/2191185

onofri

Mer, 19/09/2012 - 17:07

verissimo ... e guardi che l'intervista difensiva manco l'ha fatta la pravda, ma è ripresa da repubblica. l'odiata repubblica.

navigator

Mer, 19/09/2012 - 17:08

CHE CRISTO LI POSSA PUNIRE!!!!

squalotigre

Mer, 19/09/2012 - 17:08

Amedeo Nazzari Il PDL è maschio,non femmina. Si dice il PDL e non la PDL.Capisco che voi sinistri non abbiate molta familiarità con i generi e per voi femminile e maschile si intersichino, ma non è così se ne faccia una ragione. I commenti suoi e di molti altri mi paiono abbastanza razzisti e lombrosiani. Se Fiorito ha rubato è un ladro ed il suo aspetto fisico mi pare c'entri come il cavolo a merenda. Non che abbia molta fiducia nella magistratura ma mi pare che ancora non ci siano stati avvisi di reato e qui c'è gente che spara giudizi prima ancora che sia stata fatta uno straccio di indagini. Tutti in galera, caballeros. Robespierre sarebbe d'accordo.Lei che dice che non paga le tasse in Italia e si permette di dare l'epiteto di capre a coloro che invece le pagano non prova neanche un po' di vergogna? I ladri esistono in tutti i partiti, solo che a sx sanno esercitare meglio la professione e quando li prendono con le mani nella marmellata hanno fior di giornalisti e magistrati embedded che sanno celare tutto e ad accusare di "metodo Boffo" coloro che svelano le loro ruberie.

asterix701177

Mer, 19/09/2012 - 17:20

Detto bene robylandia.Condivido!!!!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 19/09/2012 - 17:30

non ti dimette re maiale grasso e pure stupido, ma vai a fan....lo lo stesso. Ex AN? Ah allora mi spiego.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mer, 19/09/2012 - 17:34

@squalotigre Non deve rosicare. Che Lombroso col PdL sarebbe andato a nozze non è una novità. Ma questo vale anche per il PD sia chiaro, basti vedere Lusi, o il grigiore di Bersani. Ma tra il Panzone fiorito, la madama butterfly Polverini, il collerico La Russa e, dulcis in fundo, il festaiolo Berlusconi, il PdL vince a mani basse:di rapporti biometrici verrebbero riempite 100 tesi di laurea. Senza contare le ricerche sull'elettorato pidiellino, anche lì Lombroso avrebbe disegnato più di Leonardo Da Vinci.

ilbarzo

Mer, 19/09/2012 - 17:44

Da quanto ha pappato ,si e' gonfiato come un ROSPO,il porco sudicio nella foto,che non oso nominare.Personaggi del genere,dovrebbero essere messi alla gogna e fatti sparire dalla faccia della terra,poiche' questi farabutti con il loro rubare, tolgono il pane dalla bocca a molti bambini,figli di povera gente tartassati dalle tasse.

asterix701177

Mer, 19/09/2012 - 17:48

Mariolosi Meglio dargli un tino…e non il bugliolo. Gli darei la pena in Kg. non esce finche il peso forma non raggiunge quota 50 !!!

ilbarzo

Mer, 19/09/2012 - 17:56

Sara' mai possibile, che in Italiagiunga il momento in cui quasti politici di m...a,siano sazi e non debbano ricorrere sempre a dover rubare,ma che si accontentino di quel che prendono di stipendio?Credo proprio di no,poiche' rubare e' nel loro dna,non ne possono fare a meno,e' una cosa piu' forte della loro volonta'.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 19/09/2012 - 18:03

Ha comprato le ostriche per il consigliere Miele e lo champagne per il consigliere Di Bernaudo. Quindi, secondo lui, è tutto regolare. Ma perché non ha detto che erano per il pranzo dei poveri della parrocchia, almeno un minimo di "legittimità" si poteva intravvedere. Ho contribuito a mandare in consiglio comunale un elemento del genere! Mi pento e mi dolgo con tutto il cuore.

Massimo Bocci

Mer, 19/09/2012 - 18:04

Fiorito!!!! Ai sbagliato mangiatoia, se volevi SOLO RUBARE, l'iscrizione OBBLIGATORIA era al PD, dove ci sono i VERI insuperabili professionisti,il gota dei ladri di regime, 65 anni di esperienza sul capo e un libro delle truffe e golpe istituzionalizzate,(premio Stalin); sono malefatte da veri professionisti, dunque aria e fuori dai COGLIONI!!! E restituisci il maltolto!!! E vai ad iscriverti alle loro primarie, misurati con i tuoi pari hai ottime chance!!! Hai la stoffa del compagno di merende.

MEFEL68

Mer, 19/09/2012 - 18:06

Questo ennesimo caso di appropriazione e sperpero di denaro pubblico, dimostra che i soldi attribuiti ai partiti sono troppi. Se si riducessero drasticamente i loro introiti, non ci sarebbe spazio per i lingotti e diamanti, le ostriche e lo chamoagne, e, soprattutto, non sarebbe possibile far sparire 20.000.000 di euro senza che nessuno se ne accorga. Tutto questo significa che oltre ai soldi necessari per svolgere la normale attività politica, ce ne sono ancora tanti altri per lo scialo. E, pagare le tasse per consentire questo non è giusto.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 19/09/2012 - 18:06

da parte del PDL tutto c'è una culpa in eligendo ed una culpa in vigilando.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 19/09/2012 - 18:10

Una mediocre. Non ci mancherà.

AndreaT50

Mer, 19/09/2012 - 18:13

Non metto in dubbio ciò che affermano lor signori, ma rilevo che chi occupa posti pubblici, lautamente pagati dai cittadini, non dovrebbero disquisire né pasteggiare ad ostriche e champagne!!! In miniera a lavorare!!!

Massimo

Mer, 19/09/2012 - 18:18

Che errore ! Verrebbe da dubitare sulle recondite ragioni. Si sa che a pensare male ...

wydma

Mer, 19/09/2012 - 18:20

Sarebbe il caso...

Claudio53

Mer, 19/09/2012 - 18:30

Quanto vicina alle dimissioni ? Speriamo che sia domani mattina anche se io sono di centrodetra da 40 anni.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 19/09/2012 - 18:34

tranquilli il PDL non lo permettera mai non si deve dare un esempio cosi a pochi mesi dal voto si darebbe ragione al potere dei magistrati rossi !!!!!!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mer, 19/09/2012 - 18:40

@asterix 50 è troppo!!

cicikov

Mer, 19/09/2012 - 18:49

io gli farei l'autopsia .. da vivo

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Mer, 19/09/2012 - 18:50

La Sig.ra Polverini fa bene a dimettersi. Sarebbe uno schiaffo a tutti i disonesti del partito, che pare abbiano tutti gli stessi gusti: festini = bunga bunga. E' una vera vergogna.... Noi siamo stati amministrati da luridi puttanieri, ladri e farabutti e siamo sempre stati zitti? Ma per favore!!! altro che chiedere al parlamento l'approvazione del controllo sui bilanci, DEVE ESSERE IMPOSTO, PENA LO SCIOGLIMENTO DEL PARTITO IN QUESTIONE. Mi chiedo, e non solo io, da sostenitore del partito da 18 anni, come faremo ad andare alle urne? No, se non cambiano, non solo la legge elettorale, ma anche le regole del gioco, non si dovrebbe andare a votare: bisognerebbe, a questo punto, veramente supplicare il Presidente Monti di Rimanere ancora 5 anni, per mettere a posto le cose e spazzare via (condizione imperativa anche per lui),tutti i delinquenti della Camera e del Senato.

Massimo Bocci

Mer, 19/09/2012 - 18:51

Bene Polverini, diamo di banda prima di fare figure di MERDA, i ladri facciamoli fare ai SINISTRATI, preposti ISTITUZIONALMENTE.

disalvod

Mer, 19/09/2012 - 18:54

A QUESTO PUNTO BISOGNA CONSTATARE ED AMMETTERE CON TANTA TRISTEZZA ED AMAREZZA CHE QUESTO PAESE ITALIA E' MATICAMENTE INGOVERNABILE.CHE DELUSIONE E RABBIA.POI CI SI LAMENTA SE GLI ALTRI PAESI DICONO LA VERITA' SULL'ITALIA.

andrealfonsi

Mer, 19/09/2012 - 18:59

tutti a casa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FRANCO1

Mer, 19/09/2012 - 19:00

e si deve anche votare?? e chi?? rubano a sinistra, a destra, al centro e tutti i sottopartitelli e movimentelli!!! senza contare i continui affari di sponda tra coop e compagnia bella!!! prima il napalm e dopo l'arrosto si vede chi si presenta come candidato.

michetta

Mer, 19/09/2012 - 19:07

Ma pensate quanto tempo le e' occorso per decidere? Ancora non si e' riuscita a vergognare degnamente a tal punto da andarsene? I suoi assessori amici e tenutari delle prebende superiori a quelle che prendono in USA, hanno detto che non intendono permettere le dimissioni della governatrice? E chi sono? Come si permettono? I ladri stanno bene in galera non in Regione Lazio, che tra l'altra farebbe bene a sparire definitivamente, viste le sequenze di farabutti che la frequentano da anni ed anni a questa parte!

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 19/09/2012 - 19:24

Il PDL della regione lazio mandi via subito questa signora non si può sciogliere un consiglio regionale solo perche un tizio ruba qualche euro !!!!!!! roba da matti allora Formigoni cosa dovrebbe fare !!!!!!! non mettiamoci in testa troppe idee strane la nostra linea è sempre quella non ci sono ladri nel partito dell’onesta !!!

ciaciaron

Mer, 19/09/2012 - 19:26

Aho, ma 'ndo stanno Pasquale Esposito e la Bruna Amorosi?

Totonno58

Mer, 19/09/2012 - 19:34

Bene...mi metto buono buono ad aspettare le dimissioni della Polverini...dai, Renata, sarebbe un bel gesto per dissociarsi del tutto da questo porcile!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 19/09/2012 - 19:47

Dimissioni Polverini ??? Ma quando mai...; figuriamoci se un politico italiano è disposto a rinunciare ai quattrini che ssi mette in caccoccia ogni mese. Sono tutti uguali, destra, sinistra, centro etc etc. Farà un po' di scena e poi troverà un modo "pseudo onorevole" per rimanere e salvare la faccia.

Gianna Lorella

Mer, 19/09/2012 - 19:48

Sono storie vecchie e risapute e le fanno passare come scoops. Come regola dovrebbero dimettersi tutti i consigli comunali provinciali e regionali d'Italia. Ma dopo un pò di maretta tutto poi torna come prima...

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Mer, 19/09/2012 - 20:08

cameriere dicaaaaaaaa!!! a aasdrubbbale,vieqquà bello!!! al consiglio regggionale oggi mè venuto un cerchio alla testa e ciò pure un buco allo stomaco che nun te dico, vabbè che me chiamano batman però a na certa ora nun reggo la fame...senti bello, le ostriche oggi num me vanno... a me me porti un bel piatto de bucatini all’amatriciana,un bel piatto de rigatoni con la pajata...pe secondo famo coda alla vaccinara, trippa alla romana, abbacchio alla scottadito, filetto di bue, rombo con le patate, pe vino un paio di bottiglie Castelli Romani rosso...va figlio,PER ORA vabbbene così poi pe dolce ne riparlamo dopo

deluso

Mer, 19/09/2012 - 20:13

PARTITO DI LADRI!

giottin

Mer, 19/09/2012 - 20:31

Ma sì dimettiti, dimettetevi tutti, già non mi andava a genio che una sindacalista fosse diventata presidente di una regione, figuratevi dopo tutti questi scandali: fate tutti schifo, mi auguro che GLI ITALIANI ve la facciano pagare cara. BOICOTTARE LE ELEZIONI, BIOCOTTARE LE ELEZIONI TUTTI!!!!!

ambrogione

Mer, 19/09/2012 - 20:48

A Polveri', vatte a ripore.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mer, 19/09/2012 - 20:52

@ciaciaron Pasquale Esposito e bruna amorosi non scrivono quando rosicano. C'è spazio solo per un'attività.

silverio.cerroni

Mer, 19/09/2012 - 21:48

@- Ciò che sto per scrivere c'entra con l'art. come cavolo a merenda. Vado al sodo e quindi, chiedo e mi chiedo: Il cittadino che divenuto uomo politico "ruba", era delinquente già prima di entrare in politica o lo è diventato dopo, stando con gli "zoppi"?

quelsin

Mer, 19/09/2012 - 21:59

era tutto iniziato con il pasticcio della presentazione della lista.erano da mandare a casa i dirigenti laziali del pdl,non si dovevano promettere assessorati o altri incarichi agli esclusi.berlusconi ha scelto dirigenti locali drl partito incapaci o tipo la minetti,non ha costruito un partito ma solo un aggregato di personaggi in lotta tra di loro ,e proprio per il tipo di parito voluto da berlusconi .deve capire ,o glielo debbono far capire energicamente che lui non è il centrodestra,ed ha mancato all'ampio mandato che gli era stato dato.e visto che ricompare la figlia con interviste e flirt a ruota libera è opportuno per lui e per la sua famiglia che si occupi della propria famiglia allargata .dimettendosi dal partito per farlo vivere ancora .dopo la figuraccia dell'ovattata crociera invece dell'incontro con i giovani del suo,ripeto suo partito .ma chi sono i bamba che che gli hanno fatto fare questa scelta imbecille ? è diventato indifendibile .

anna tomasi

Mer, 19/09/2012 - 22:05

per giottin: ma boicottare le elezioni significa che qualche partito poi faccia manina lesta. Non si può. Dovere e diritto di tutti i cittadini. Se poi non votare significasse mandarli tutti a casa, a beh allora..... ci sto - p.s. no a casa, in galera ,come Cagliostro: calato dall alto senza porte ne finestre. Ci si risparmierebbe lo sforzo di gettare la chiave-

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mer, 19/09/2012 - 22:19

pare che con questi festini il PdL sia particolarmente fissato.

anna tomasi

Mer, 19/09/2012 - 23:01

No ROBILANDIA. La pubbica opinione non fara proprio un bel niente. Costoro fan quel pare a loro e a noi non rimane che sfogarci così come stiam facendo. Pero quel candelotto nel fondo schiena, si , sarebbe una bella idea.

antonin9421

Gio, 20/09/2012 - 00:21

Beh! Che c'è di strano? Tutti facciamo festini per 2000 invitati e 20.000 eurini, con donnine discinte e... In fondo si tratta di 20 euretti a cranio... un affare... Che sarà mai?! Porcaccia miseria ...è insopportabile! Questa schiera di maiali luridi porci infoiati nella m.... Vanno puniti come meritano. ...Si spartiscono le nostre tasse attribuendosi stipendi annui paragonabili a quelli di 500 pensioni (poveri pensionati... e gli danno pure il voto! Accidenti a questi porci infami! Altro che pizzo mafioso! Non sazi, questi ingordi maiali, si gozzovigliano pure il finanziamento ai partiti estorto con l'inganno. Ma che si aspetta a trattarli come i veri maiali ingrassati ...? Devono finire come i porci, nelle pubbliche piazze. Non se ne può più!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 20/09/2012 - 00:35

La Polverini non si deve dimettere altrimenti è come se dichiarasse di arrendersi ai farabutti che usano la politica per fare soldi e non per noi cittadini.

LOUITALY

Gio, 20/09/2012 - 05:43

Si dimetta subito e porti via tutti i magnoni golpisti medioevali. Il PDL appoggia un GOLPE ANTIDEMOCRATICO in corso da mesi. Il PDL è complice del golpe con i NOSTRI voti! Vergognosissimi. Dopo aver promesso l'abolizione dell'ICI hanno votato l'IMU maledetta. Mai più PDL libertà e democrazia!!!!!!!!

Willy Mz

Gio, 20/09/2012 - 06:11

azz.. ma con che faccia riesce a dire ste cose? non ho rubato? se li sarà mangiati i soldi!

beppazzo

Gio, 20/09/2012 - 07:04

Fiorito fa rima con Belsito, ma la destra dove va a trovare queste faccie di tolla? nella rumenta?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 20/09/2012 - 07:46

qualunque decisione la presidetessa dovesse prendere, ormai è fuori di credibilità...." ma come da anni siedi in quel posto e solo ora che la magistratura intervine, vuoi convincere gli allocchi che tu non sapevi?" Ma va là Polverini, va a casa che è meglio, prima che qualcuno ti butti fuori assieme ai tuoi consiglieri e assessori conniventi!!

antes1

Gio, 20/09/2012 - 07:52

Il codice penale della Repubblica Popolare Cinese prevede la pena di morte per q

antes1

Gio, 20/09/2012 - 07:56

Il Codice Penale della Repubblica Popolare Cinese prevede la pena di morte per i seguenti reati: Corruzione, concussione e appropriazione indebita (art. 383 C.P.); evasione fiscale (art. 205 C.P.), contraffazione finanziaria, speculazione, frode. Adottiamo pari pari il Codice Penale cinese nel nostro Paese e vediamo quanti di questi ladri resteranno ancora in politica.

Holmert

Gio, 20/09/2012 - 07:57

E' inutile che il cavaliere insista nel tenere in piedi queste associazioni di sperpero di danaro pubblico.Esse vanno rimosse e si ricomincia da zero.Scegleindo gente di provata onestà e togliendo la possibilità ai nuovi eletti ,di percepire stipendi e pensioni privilegiate e spese folli,che i comuni mortali si sognerebbero.Così farebbe politica solo chi si sente di fare un servigio al popolo bue e non di andare là a svuotargli le tasche. E la Polverini fa bene a dimettersi ed a seguire il suo istinto.La sua,nonostante tutto ,è stata culpa in vigilando. E' inutile continuare a mettere "pecette"per tenere insieme Alì Babà. Questo ormai è un sistema che va cambiato,con leggi rispettabili e fatte rispettare,abolendo i servizi sociali alternativi alla carcerazione.Questo,ormai,è uno stato con i calzoni calati,che ha predicato sempre i diritti e mai i doveri,a tutti i livelli.Uno sfascio totale,dove ti giri giri.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 20/09/2012 - 08:30

Dimettersi? e perchè? E' chiaro che berlusconi non vuole le sue dimissioni, inizierebbe a crollare il suo sistema libertino. Polverini come Minetti

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 20/09/2012 - 08:32

Grande sfuriata, incazzatura atomica, l'alluvione di Firenze ...... Poi è finita a tarallucci e vino !!!

Massìno

Gio, 20/09/2012 - 08:32

Come diceva quel tale "Con me basta teatrino della politica.."

ottimista40

Gio, 20/09/2012 - 08:32

Ci siamo rotti le palle di questi politici! Fuori dai maroni! A chi interessa ho creato un gruppo su facebook con questo titolo dove potete dire la vostra. I politici italiani devono capire che è finita la pacchia. Ci siamo veramente rotti. Devono farsi da parte e per chi ruba la legge del taglione.

andrea da grosseto

Gio, 20/09/2012 - 08:33

Io aspetterei prima le dimissioni di Errani e Vendola.

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Gio, 20/09/2012 - 08:35

solo gli allocchi, con tutto il rispetto degli allocchi, possono pensare che casta nostra molli l'osso...la polverini NON si dimetterà,la giunta reggggionale NON cadrà...non perchè glielo ha detto il CAV,ma perche ormai questi politicanti tutti dediti a "cosa loro" la residua dignità l'hanno persa già da tanto tempo...e forse anche i cittadini che i hanno votati e che sono pronti a rivotare certi soggetti non sono meglio di loro,anzi...

andrea da grosseto

Gio, 20/09/2012 - 08:46

Alenovelli l'intervista difensiva al sindaco di Bari non l'ha letta perché non compra il giornale. A proposito, aspettiamo ancora le dimissioni di Emiliano. Così come aspettiamo ancora di sapere cosa si sono detti i capimafia Napolitano e Mancino. Ma che ci vuole fare, questa è l'informazione e la cultura mafiosa tanto cara alla sinistra. E le ricordo che non sta governando Berlusconi.

andrea da grosseto

Gio, 20/09/2012 - 08:56

Quelli del PDL del Lazio dovrebbero giustificarsi come Bindi Rutelli e compagni, i soldi di Lusi li hanno usati per attività politica, per il partito.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 20/09/2012 - 08:59

è solo una messa in sena un po di spettacolo x intortare il popolo credulone

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/09/2012 - 09:02

E' sempre la solita tarantella. Le dimissioni si presentano non si annunciano, almeno finchè si parla di persone serie. E la Polverini evidentemente non lo è.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 20/09/2012 - 09:06

Dimissioni della Polverini e della sua giunta regionale. Dimissioni di Formigoni e della sua giunta regionale. L'Italia e' il Paese piu' corrotto d'Europa. Pulizia!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 20/09/2012 - 09:21

GENTAGLIA senza dignità. Che ci ha consegnato prima ai banchieri schifosi angloamericani e domani alla sinistra debenedettiana. FATE PENA

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 20/09/2012 - 09:22

Siamo così sicuri di poter criticare gli islamici?? Quelli almeno conoscono ancora cose come coraggio e dignità e sanno fare rivoluzioni.. Qui... schiavi, siamo un popolo di schiavi

cloroalclero

Gio, 20/09/2012 - 09:26

l'italia è davvero un paese da macchietta..si fingono le dimissioni, si aspetta che il berlusconi di turno finga di rifiutarle..non c'è un minimo di etica, di onestà..io spero in un Monti eterno e che la storia spazzi via tutti questa gentaglia..

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 20/09/2012 - 09:27

Altro che Polverini!!! Sulla Regione Lazio si è abbattuto il fango, e la ex sindacalista dovrebbe dimettersi subito!!!! Non è possibile che non abbia controllato ne chiesto come venissero spesi i soldi dei contribuenti. Ha grandi responsabilità

loreta borghero

Gio, 20/09/2012 - 09:28

E' ora di finirla con tante chiacchere e pochi, anzi, "nessun fatto"! C'è bisogno di proposte serie e soprattutto di attuarle: in primis cambio di tantissimi politici con gente preparata giovane o non giovane purchè abbia voglia di fare e non di "mangiare": questo vale per tutti!!!

Ritratto di VT52na

VT52na

Gio, 20/09/2012 - 09:31

... troppe falle ... troppe bugie ... occhi chiusi per non vedere ... ed orecchie piene di cerume ??? ... «dimettersi» ??? ... "E' il minimo" !!!

vacabundo

Gio, 20/09/2012 - 09:35

Isterismi di una politicante,insomma di gente seria.Questa Polverini, mai e poi mai si dimetterà.Ci prende per i fondelli,tanto tranquilli è gente di poco conto che sà fare bene cio che il suo cognome indica.

opzionemib0

Gio, 20/09/2012 - 09:37

si dimettono? non sono scemi! e poi tra un poco...tutto dimenticato...in carrozza! si parte per un nuovo giro.

BENNY1936

Gio, 20/09/2012 - 09:44

Ma figuriamoci se si dimette, dopo essere stata miracolata insediandola in un posto dove guadagna una barca di soldi nostri con responsabilità e competenze zero, visto che manco si accorgeva delle ruberie dei sottoposti. In una azienda privata sarebbe stata licenziata su due piedi (a parte che in una azienda privata è impossibile che mettano a capo persone del tutto incompetenti, ma solo conosciute per apparizioni televisive: non sono mica dei baracconi pagati dai contribuenti quelle!)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 20/09/2012 - 09:44

Ma Vendola e Penati... tutto bene?

VELASCOLODA

Gio, 20/09/2012 - 09:46

Credo proprio che siamo giunti al momento in cui tutti dobbiamo smetterla di fare discorsi da bar e cacciare le istituzioni a calci in culo. Non se ne puo' piu' di vedere il popolo italiano defraudato da una manica di incapaci lazzaroni che rubano i nostri soldi e si giustificano adducendo che gli spettano per legge. Lottiamo tutti i giorni per pagare centinaia di tasse, per poi vedere i soldi buttati nel cesso. 5.000 - 10.000 - o piu' per cosa? Questi signori hanno dimenticato che sono dipendenti nostri e noi che facciamo,li chiamiamo onorevoli,governatori,presideni,consigleri, etc. Noi niente soldi e loro discutono di campagna elettorale,con i nostri soldi,matrimoni gay e quant'altro a noi in questo momento non serva. Scusate la volgarita' ma ne ho pieni i "coglioniiiiiiiiiiiii"

xywzwyx

Gio, 20/09/2012 - 09:50

Berlusconi dice alla Polverini di resistere. Grillo ringrazia

minestrone

Gio, 20/09/2012 - 10:01

Un azienda che fallisce chiude i battenti e tutti a casa.Regione Lazio fallimento per cause che stiamo conoscendo man mano che l'inchiesta va avanti, tutti a casa senza se e senza ma a casa!!!

minestrone

Gio, 20/09/2012 - 10:03

Brunetta intervistato ieri ha tentato di glissare in ogni modo la parola ladrocinio.Bassa statura naso da furetto intenzioni da furbetto.Sono ladri e basta ,non distributori di soldi "LADRI"!!!!!

guidode.zolt

Gio, 20/09/2012 - 10:12

Polverini...? ci sarebbe voluto un polverone per riuscire a nascondere tutto cio'...una tempesta di sabbia...! e allora si rivaluta il detto di Bossi "Roma Ladrona"...?

Ritratto di arcatero

arcatero

Gio, 20/09/2012 - 10:23

Il solito magna-magna alla romana. L'unica che sembra avere un po' di dignità è la Sig.ra Poleverini. Tutti gli altri mi sembra che facciano prevalere interessi di partito. C'è da augurarsi che la Presidente del Lazio faccia pulizia. Conoscendo il PDL, però ne dubito.

Rossana Rossi

Gio, 20/09/2012 - 10:27

Prescindendo dal fatto che si sentono tutti questi strombazzamenti sulla regione Lazio mentre invece su figuri come Penati o sui rubamenti della regione Puglia è sceso un silenzio imbarazzante, voglio dire che se nelle Regioni avvengono tutti questi rubamenti vuol dire che c'è qualcosa nel sistema che non funziona. Diamo loro meno soldi e più controlli e galera a chi sbaglia o è così difficile?

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Gio, 20/09/2012 - 10:27

xywzwyx - egregio Grillo non ringrazia nessuno, ogni italiano che ha a cuore le sorti della Patria e si sente defraudato della democrazia e del diritto da questo schifo morale e materiale non ha certo di che rallegrarsi e dovrebbe mobilitarsi per cacciare questi usurpatori con l'unica arma a nostra disposizione: IL VOTO IN CABINA ELETTORALE!...

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 20/09/2012 - 10:29

Dopo tutti gli insulti lanciati alla Lega per le minchiate fatte mi sento autorizzato ed orgoglioso di dire "Roma Ladrona!" Fate pulizia anche voi se siete capaci.

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Gio, 20/09/2012 - 10:34

xywzwyx - egregio Grillo non ringrazia nessuno, ogni italiano che ha a cuore le sorti della Patria e si sente defraudato della democrazia e del diritto da questo schifo morale e materiale non ha certo di che rallegrarsi e dovrebbe mobilitarsi per cacciare questi usurpatori con l'unica arma a nostra disposizione: IL VOTO IN CABINA ELETTORALE!...

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 20/09/2012 - 10:36

Il bello deve ancora venire ……. È tutto un programma il sig. Battistoni la sig.Cappellaro e i centurioni De Romanis, Nobili e Miele…… peggio della regione Lombardia

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Gio, 20/09/2012 - 10:39

xywzwyx - egregio Grillo non ringrazia nessuno, ogni italiano che ha a cuore le sorti della Patria e si sente defraudato della democrazia e del diritto da questo schifo morale e materiale non ha certo di che rallegrarsi e dovrebbe mobilitarsi per cacciare questi usurpatori con l'unica arma a nostra disposizione: IL VOTO IN CABINA ELETTORALE!...

resegone

Gio, 20/09/2012 - 10:50

Egr. sig. aliberti, visto che lei è così sicura di come risolvere i problemi della nazione mediante il voto in cabina elettorale, può darci una indicazione di chi dovrebbe essere l'attore a cui affidare il nostro voto per restaurare la democrazia di diritto. Da quello che scrive lei eclude Grillo, e di questo sono pure io in perfetta sintonia. Ma tolto Grillo chi, oggigiorno, far riprendere quota al paese. Aspetto una sua indicazione.

gianfranco199

Gio, 20/09/2012 - 10:50

Non capisco questi falsi ed ipocriti moralismi.Abbiamo un parlamento pieno di condannati come dell'utri,previti,cosentino,lusi ed altri cialtroni,abbiamo avuto come premier un plurindagato e pluriprescritto,che negli usa ,sarebbe da anni nelle patrie galere ed che invece dopo i disastri fatti,ha ancora il coraggio di ripresentarsi con il supporto di gente ignorante e lobotomizzata e ci meravigliamo di quattro ladri di polli alla regione lazio?Molto meglio formigoni,almeno se ruba, lo fa ad un certo livello.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 20/09/2012 - 10:55

PDL finito: ci avete regalato a banchieri e sinistra al caviale. SPARITE

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 20/09/2012 - 10:57

Berlusconi davvero indecente in questo frangente. Inescusabile.

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Gio, 20/09/2012 - 10:58

Non basta confessarsi e dire cinque rosari, e venti avemaria! I Politici sono in prima fila per difendere la Patria e non per sfruttarla! Tutti coloro che hanno profittato al di là di quello che gli spettava, devono restituire i soldi e dimettersi da politici per sempre! In effetti é tradire la Patria, quindi potrebbero incorrere davanti ai tribunali per essere condannati più o meno grave per tradimento alla Patria! I Politici che truffano la Patria non hanno più il diritto di rappresentare lo Stato! Il cittadino deve avere piena fiducia nei rappresentanti dello Stato! Quando la fiducia viene meno a causa del malcomportamento bisogna licenziarli e sostituirli con gente capace che possiede Judicium et Ratiocinium! Dovrei essere io il Capo dello Stato per far pulizia e creare uno Stato che difende la Patria in tutto e per tutto al disopra dei propri interessi! Altrimenti l'Italia non uscità mai dalle crisi! Non c'é solo una crisi Economica e Finanziaria, ma anche crisi Morale, Etica, d'Identità, Culturale, eccetera! La Patria deve essere amata, rispettata e difesa con tutti i mezzi necessari!

blues188

Gio, 20/09/2012 - 10:58

Oh?! Ma allora è proprio vero che Roma è ladrona! Abbiamo anche l'ennesima prova. E con Roma tutto il Lazio (e tutto il Sud). Con parte dei politici del Nord

ludovik

Gio, 20/09/2012 - 11:07

ma quali sono i valori e gli ideali del PdL? xchè stupirsi?? sapevate cosa faceva la polverini ?? quali comportamenti aveva avuto nel gonfiare gli iscritti al suo sindacato?? e ovviamente affitopoli...qlche dubbio no?? e gli altri o entri per "vocazione" nel PdL o vai negli altri partiti..criminali

andrea da grosseto

Gio, 20/09/2012 - 11:08

Ma proprio non è possibile evitare di pubblicare offese tipo quelle di gianfranco199? Anche perché poi per correttezza dovete pubblicare anche le risposte, che ovviamente non possono essere che altre offese. Non è che a questo tizio si può rispondere con cortesia. E finisce tutto in casino.

igiulp

Gio, 20/09/2012 - 11:19

ROMA 1000 VOLTE LADRONA !!!

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Gio, 20/09/2012 - 11:25

resegone - ad aprile in CABINA ELETTORALE le scelte sono solo due: la CASTA NOSTRA traditrice di un referendum della repubblica italiana sul finanziamento ai partiti ed il M5S...il m5s è nato per vincere la casta e cambiare radicalmente l'italia: in particolare no al finanziamento pubblico, abbattimento degli stipendi dei boiardi e dei "politici", dei loro amici e degli amici degli amici di regioni, province, comuni,lotta ai privilegi delle caste(anche quella sindacale) e delle lobby che detengono rendite di posizione,chiusura dei carrozzoni di stato rai ed equitalia in primis...fuori i soldi dalla cosiddetta politica e potere ai cittadini senza deleghe a ladri ed usurpatori

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 20/09/2012 - 11:29

Arriveranno le elezioni, oh se arriveranno !!!!!!!!! (Da uno di destra)

ARNJ

Gio, 20/09/2012 - 11:35

Tutti in GALERA questi LADRONI......ORA NON NE POSSIAMO PIU'DI POLITICI CHE SONO SOLAMENTE CAPACI DI RUBARE ED INCAPACI DI FARE IL LORO MESTIERE........ci vogliono maggiori controlli e bisogna ELIMINARE TUTTI GLI SPRECHI.......le Regioni non sono UFFICI DI COLLOCAMENTO.......basta 20/30 segretarie per ogni assessore......basta macchine di servizio.....basta coi privilegi........di questo passo andiamo completamente in rovina.......!!!!!....

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/09/2012 - 11:39

Ah, Silvio ha detto alla Polverini di resistere, altrimenti la sua decisione potrebbe avere delle ripercussioni anche in Lombardia.....insomma, abbiamo i ladri in casa ma teniamoceli perchè se li cacciamo magari abbiamo problemi con altri ladri da un'altra parte che però ci servono ........... Quasi invidio i bananas per il livello di marciume che riescono allegramente a tollerare e scusare

guidode.zolt

Gio, 20/09/2012 - 11:40

Contero' poco, e' vero: - diceva l'Uno ar Zero - ma tu che vali? Gnente : propio gnente. Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente. Io, invece se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te, lo sai quanto divento? Centomila. E' questione de nummeri. A un dipresso, e' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore piu' so' li zeri che je vanno appresso.

Claudio53

Gio, 20/09/2012 - 11:50

Ma ancora nessuno ha parlato di RESTITUIRE il maltolto ? Poi possono anche rimanere li.

Ritratto di KNight

KNight

Gio, 20/09/2012 - 11:54

PDL PARTITO A DELINQUERE

csciara

Gio, 20/09/2012 - 11:54

(ANSA) - VITERBO, 20 SET - Una societa' pubblicitaria di Viterbo, la Panta Cz srl, ha presentato un esposto alla Guardia di Finanza con il quale denuncia la falsificazione di una fattura relativa a una prestazione fornita al gruppo Pdl alla Regione Lazio. '' La fattura emessa dalla societa' – scrive il legale dell'azienda -, ammonta a 3 mila euro, mentre nel dossier diffuso da alcuni organi di stampa, e' indicato l' importo di 13mila euro. Il fatto e' stato segnalato alla Guardia di Finanza di Viterbo per gli opportuni approfondimenti''.

mezzalunapiena

Gio, 20/09/2012 - 12:05

vedrei volentieri non solo le dimissioni della polverini(dove era sulla luna) ma di tutti i politici dx-sx che altro non fanno tranne intascare i nosti soldi senza muovere un dito.

andrea da grosseto

Gio, 20/09/2012 - 12:12

KNight invece Margherita e PD?

ciaciaron

Gio, 20/09/2012 - 12:15

Dimissioni? Nel giro del capo? E' come parlare dell'acqua santa in casa del diavolo.

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Gio, 20/09/2012 - 12:17

solo gli allocchi, con tutto il rispetto degli allocchi, possono pensare che casta nostra molli l'osso...la polverini NON si dimetterà,la giunta regionale NON cadrà...non perchè lo dice il CAV,ma perche ormai questi politicanti la residua dignità l'hanno persa già da tanto tempo...i cittadini più o meno compromessi con il SISTEMA e che sono pronti a rivotarli sono anche peggio di loro...

megliosolo

Gio, 20/09/2012 - 12:19

A cosa deve resistere? Signora Polverini lasci e mandi a casa questa cupola,la misura è colma ed il minimo che puo fare se le resta un po di dignità.Certo che i ladri e i farabutti sono in sempre presenti in tutti i partiti,ma nel Pdl sembra che proliferano rigogliosi,sarà opera del fattore o è la sementa.

Massìno

Gio, 20/09/2012 - 12:31

Resistere resistere resistere. Cosa conta quello che hanno fatto? Che tanto poi i giudici sono comunisti.

f.waismann

Gio, 20/09/2012 - 12:33

Per fortuna la Polverini sta dalla parte giusta, un porto sicuro per chi prende i voti da elettori corrotti e analfabeti.

Riccardo68

Gio, 20/09/2012 - 12:34

Secondo me è colpa di Casaleggio, magari li ha ipnotizzati e costretti a magnare contro il loro volere.

Ritratto di freeskipper

freeskipper

Gio, 20/09/2012 - 12:50

E adesso voltiamo pagina! Scandali, ruberie, impicci e imbrogli fino alla nausea, fino a non poterne più! Basta! Sono tutti uguali, mandiamoli a casa! E non è qualunquismo! Destra, sinistra e centro. E' un continuo susseguirsi di scandali! Dal nord al sud fino ai rumors capitolini del Laziogate, ormai nel Belpaese le furfanterie sembrano la regola nazionale, dall'infame serie del “così fan tutti”! E non è populismo! Vicende squallide, a dir poco imbarazzanti. Ma non per “loro”, che degli scandali se ne fregano e continuano a fare man bassa dei denari pubblici, ad accumulare privilegi e a scalare la carriera politica e sociale a colpi di tangenti, corruttele e ruberie varie. La politica "ostriche&champagne" rigorosamente a spese del contribuente si è mangiata ormai tutto e a questo punto non le resta che mangiare se stessa! E’ l’autofagocitosi della malapolitica! E’ la fine di una classe dirigente ormai arrivata al capolinea, ma che non vuole scendere! Ma bisogna farli scendere! E questo compito spetta costituzionalmente agli elettori. Lo strappo fra Palazzo e Paese, la frattura fra politica e cittadini è ormai insanabile! La “casta” non ha saputo, né voluto autoriformarsi, né tantomeno fare pulizia in casa propria! “Loro” a forza di scandali sono diventati impermeabili alla “vergogna”! Il rischio è che anche la gente per bene diventi “indifferente” allo schifo, al disgusto, alla nausea e alle immondizie tirategli addosso per decenni da questa classe dirigente che ha sommerso di spazzatura tutte le cose belle di cui gli italiani dispongono e sono capaci, trasformando il Belpaese in una “discarica” a cielo aperto, nella fogna dell'affarismo selvaggio e spregiudicato! Pretendere il ricambio di questa classe dirigente non è un qualsiasi “grillo populista” che salta per la testa della gente da un giorno all’altro, ma un diritto sacrosanto. La politica nel bene anche se fino ad oggi lo è stata soprattutto nel male, è e sarà sempre e comunque la nostra vita. E per tentare di restare vivi bisogna restituire alla politica la dignità, la nobiltà, l’autorità ed il rispetto perduto. La politica è un “cosa seria". Fare politica è una "cosa alta”, resa infima e bassa da “loro” che la hanno calpestata e asservita al proprio tornaconto personale, smarrendo il senso delle istituzioni e dello Stato, perdendo di vista ogni regola etica, morale e giuridica, avvilendo il senso civico, perdendo il rispetto per “loro” stessi, per i “loro” elettori e per la cosa pubblica! Per far risorgere la politica ai livelli che le competono è rimasto un solo modo: cambiare le persone che la fanno!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 20/09/2012 - 12:58

manica di buffoni. Le dimissioni della polverini... hhahhaha ma si nasconda.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 20/09/2012 - 12:59

Non che la sinistra sia migliore, probabilmente è semplicemente più abile a nascondere il maltolto. Resta il fatto che il PDL è una vera e propria associazione a delinquere, spero che i cittadini che hanno sostenuto questi soggetti ne prendano finalmente atto senza farsi nuovamente incartare con queste menate sinistra, destra, comunisti, fascisti: sono cose stantie di 50 anni fa ormai senza alcun senso, fatte solo per prendere i voti delle fasce sociali più ignoranti.