Politica

Formigoni: "Chissà se con gli attacchi di Repubblica c'entra che De Benedetti ha interessi sanitari in Lombardia"

Il governatore, intervistato da Nicola Porro per In Onda, punta il dito contro la "campagna di Repubblica": "Chissà se c'entra un pò il fatto che De Benedetti ha potenti interessi sanitari in Lombardia"

Formigoni: "Chissà se con gli attacchi di Repubblica c'entra che De Benedetti ha interessi sanitari in Lombardia"

Formigoni passa al contrattacco. Il governatore, in un'intervista registrata questa mattina da Nicola Porro e trasmessa questa sera da In Onda su La7, parla della bufera che ha travolto il Pirellone e si toglie qualche macigno dalla scarpa. "La campagna di Repubblica contro di me? Chissà se centra un pò il fatto che De Benedetti ha potenti interessi sanitari in Lombardia".

"Il guadagno dai gruppi sanitari privati in Lombardia rispetto all’investimento fatto - ha spiegato Formigoni - è tra il 5 e il 7% all’anno; gli stessi gruppi in altre regioni d’Italia guadagnano tra il 20 e il 30% l’anno.

L’attacco di De Benedetti dipende dal fatto che le sue cliniche non riescono a stare al livello delle altre? Domando a Repubblica di fare inchieste su questo: se gli interessi della famiglia De Benedetti nel campo della sanità abbiano a che fare con il curioso e insensato attacco che Repubblica sta facendo a me da oltre un anno".

Commenti