Formigoni choc contro la Santanchè: "La pitonessa striscia e mangia i vermi"

L'ex governatore insulta: "La pitonessa striscia e mangia i vermi". E la deputata azzurra: "Vada a lavorare"

A pochi giorni dalla lite negli studi di Servizio Pubblico, Roberto Formigoni torna ad attaccare Daniela Santanchè e Silvio Berlusconi. E lo fa con una violenza senza precedenti. "Alla Santanchè potrei dire: io non sono mai stato condannato invece il tuo capo, il tuo padrone, di condanne ne ha ammucchiate parecchie", ha commentato il senatore del Nuovo centrodestra che, ai microfoni della Zanzara, ha paragonato la deputata di Forza Italia a "una pitonessa che striscia" e "si nutre di vermi".

Si alzano i toni nel centrodestra. Dopo il duro botta e risposta imbeccato da Michele Santoro, l'ex governatore lombardo ha sortito un attacco senza precedenti. Il tutto perché la Santanchè aveva ricordato che, a differenza di altri politici, Berlusconi si è sempre pagato le vacanze da solo. Un'affermazione che ha mandato su tutte le furie Formigoni che ha reagito caricando a testa bassa: "Ma secondo lei i Pm sbagliano solo con Berlusconi e non quando accusano Formigoni? Lei è sempre pronta a dire che la giustizia nei confronti di Berlusconi è sbagliatissima. Probabilmente ha ragione. Sbaglia con Berlusconi ed ha ragione con Formigoni?". E ha voluto sottolineare: "Io non ho subito neanche una condanna". Dai guai giudiziari alla scissione del Pdl, però, il passo è breve. Perché il vero obiettivo di Formigoni è proprio Forza Italia. "Abbiamo cercato di convincere Berlusconi in tutti i modi - ha attaccato - ma è prigioniero dei falchi e delle pitonesse, animali che strisciano". Quindi l'affondo: "La pitonessa striscia. E si nutre di vermi".

Gli insulti, volgari e violentissimi, di Formigoni lasciano letteralmente senza parole. "Francamente facevo Formigoni più colto - ha replicato a stretto giro la Santanchè - pitonessa non è l’animale che striscia e mangia i vermi, ma è il termine con cui veniva indicata Pizia, figura mitologica, la sacerdotessa che pronunciava gli oracoli in nome di Apollo nel santuario di Delfi". Quindi ha concluso: "Per una volta, Formigoni dovrebbe mettersi a studiare... ancora meglio: a lavorare". Forza Italia si è subito stretta attorno alla senatrice stigmatizzando duramente gli insulti di Formigoni. "Un sincero complimento a Formigoni per lo stile e la classe dimostrati nella sua dichiarazione contro Santanché - ha commentato il forzista Luca d'Alessandro - evidentemente, a giudicare dalle sue frasi da trivio, la lingua batte dove il dente duole". Anche Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia, ha invitato gli ex alleati del Nuovo centrodestra, dopo "le parole forbite e moderatissime" di Formigoni, a non arrogarsi "più la pretesa di elargire patenti di estremismo ad alcuno".

Dopo aver regolato i conti con gli ex alleati di partito, Formigoni è tornato a parlare anche dei messaggini hot comparsi sul suo profilo Twitter in cui venivano retwittati numerosi siti porno. "So chi è stato a farmi quello scherzo col telefonino - ha commentato il senatore alfaniano - è stato uno dei collaboratori. L’ho preso a calci nel sedere. Gli ho detto: pirla, è uno scherzo del c...". Poi ha raccontato: "Eravamo andati a cena tardi dopo una trasmissione televisiva- e ad un certo punto il discorso è andato sul tempo che avrebbe fatto nei prossimi giorni. Ero l’unico ad avere il telefonino con questi servizi. Gli ho anche liberato il pin e lui ci ha illustrato bene le previsioni del tempo. Poi ci siamo salutati, ognuno è andato a casa sua. In macchina mi sono riguardato il telefono, ho visto queste cose e le ho subito cancellate. Il giorno dopo gli ho fatto un mazzo così, mi ha detto che voleva fare uno scherzo".

Commenti

Triatec

Lun, 02/12/2013 - 16:40

Con i guai giudiziari che pendono sulla testa, cosa non si farebbe per accattivarsi la benevolenza della magistratura.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 02/12/2013 - 16:45

Formigoni, tu sei stato il capo di "Comunione e Liberazione" che è stata definita da tutti una cupola mafiosa. Se vuoi entrare in un ospedale, deve essere di CL, se vuoi un posto in banca ,meglio se sei di CL, se vuoi lavorare in regione lombardia devi essere di CL. Guarda che lo sanno tutti.Certo che quando ti mancano gli appoggi.....diventi nervoso... insulti ..e non sei più "Il Celeste" Ma,guarda ,che va bene così!

Ritratto di ashton68

ashton68

Lun, 02/12/2013 - 16:59

A strisciare, come ben sanno gli italiani, sono i viscidi traditori opportunisti come Formigoni, un quaqquaraqquà della poltrona. Per fortuna ce ne siamo liberati e ora sta con Letta ed il PD

pinosan

Lun, 02/12/2013 - 16:59

I vermi li ha ingoiati Formigoni con tutti i suoi amici traditori.La viscidità di questi personaggi che hanno raggiunto i loro ambiziosi obiettivi grazie a Berlusconi ora si stanno dimostrando quello che sono:sanguisughe putride eschifose.

canaletto

Lun, 02/12/2013 - 17:14

PEGGIO DEI VRMI PIU SCHIFOSI, SPARLARE CON CHI LO HA PORTATO IN ALTO. PRIMA ERA UN ESCREMONTI, POI IL SUCCESSO, ADESSO IL TRADIMENTO E DINIEGO. E' LUI UN VERME SCHIFOSO CON QUELLA FACCIA DA PORCELLUM

daniele66

Lun, 02/12/2013 - 17:16

E cosi' miserabilmente si infranse il progetto di pochi poveri disgraziati che nonostante l'eta',di politica non avevano capito NULLA. Alfano nervoso con Renzi, Quaqqariello non sa piu' dove arrampicarsi,e ora Formicone che straparla.....che pena...

alfonso cucitro

Lun, 02/12/2013 - 17:30

Questo individuo,dopo aver mangiato per anni nel piatto de PDL e dopo essere stao portato agli allori e dopo aver perpetrato la cosa più ignominiosa che ci possa essere "TRADIMENTO" ha ancora il coraggio di parlare?Bel politico che ha l'Italia e che ha avuto Milano

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 02/12/2013 - 17:31

Il "formica" è uno dei molti che alle prossime elezioni deve andare a casa. Con annesso vitalizio, naturalmente, essendo un privilegio parlamentare, da abolire possibilmente, ma Letta non farà niente al riguardo: anche perché non glielo permetterebbero.

nino 10

Lun, 02/12/2013 - 17:32

Si, va bene, si può avere torto o ragione, però non è neanche il caso di accentuare le divergenze ed i conflitti. Sappiamo che la Santanchè è persona molto "pasionaria" e viscerale, però sarebbe meglio che qualcuno le dicesse di non di non rappresentare FI nelle trasmissioni televisive. Tra l'altro non credo faccia bene a tutto il centro-destra litigare tra loro. Ma se alle ultime elezioni la coalizione di centro-destra le ha perse per poco più di centomila voti, come si può pensare di vincere le prossime senza il movimento di Alfano e Formigoni? E qui corriamo il rischio che la sinistra ci governerà per i prossimi 5 anni!

ketti

Lun, 02/12/2013 - 17:32

Formi', alla vecchiaia, all'ora che manca poco a dar conto al Giudice Eterno, invece di sta accorto che fai tu? ti fai magna' sano sano dal nemico, Satana, in persona. Che ti devo dire, st'attento all'impenitenza finale che il tuo padrone attuale vuole essere pagato e il prezzo già lo sai qual è

Ritratto di marystip

Anonimo (non verificato)

Roberto Casnati

Lun, 02/12/2013 - 17:48

Formigoni il tipico cattoqualchecosa! Pronto a far lingua in bocca col demonio pur di salvare poltrona ed interessi! Formigoni è finalmente uscito allo scoperto mostrando di avere un I.Q. simile a quello di un lombrico (senza offesa per i lombrichi)!

Roberto Casnati

Lun, 02/12/2013 - 17:50

Formigoni: vinca Francia o vinca Spagna, pur che se magna!

Roberto Casnati

Lun, 02/12/2013 - 17:53

Formigoni teme solo d'essere divorato dalla Santanchè che, come lui dice, divora lombrichi!

piertrim

Lun, 02/12/2013 - 18:07

Formigoni quando era presidente della Lombardia pensavo bene di lei, poi sono uscite tutte quelle "cattiverie (o verità)" sul suo conto e mi hanno lasciato di stucco, ma queste ingiurie sulla Santanché la squalificano. Francamente non pensavo fosse così piccolino.

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Lun, 02/12/2013 - 18:10

anke lui....sicuramente alla giudecca dantesca

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 02/12/2013 - 18:16

di questo passo vi autodistruggete,non che la cosa mi dispiaccia,ma credo che anche i piu' intransigenti e fedelissimi elettori berlusconiani non sopporteranno a lungo queste risse.Patetici entrambi,vili ed ipocriti a rinfacciarsi queste robe solo ora.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 02/12/2013 - 18:29

Buono questo Lui non è ne falco ne colomba ma un povero burattino che con la giustizia ha avuto anche lui le sue avventure, pulito non lo è tanto che i mialnesi lo hanno cacciato da Governatore.I suoi guai con la giustizia non sono ancora finiti. Chi lo conosce e sa il suo passato cerca di evitarlo, oggi è arrabbiato perchè non conta più niente politicamente,ne tanto meno come uomo

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 02/12/2013 - 18:34

L'attacco senza precedenti è quello che quotidianamente Brunetta, Bondi e Santanchè fanno al Signor Presidente della Repubblica. Ipocriti.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 02/12/2013 - 18:34

Un altro che sembra andare a sinistra solo per ingraziarsi la Magistratura. Ma fa male i suoi calcoli...

roberto.morici

Lun, 02/12/2013 - 18:35

Il diversamente signorile Formigone è molto fortunato: la pitonessa non è riuscita a stanarlo.

giunchi catia

Lun, 02/12/2013 - 18:35

A formigoni quando gli buttano la verità in faccia si comporta come una checca isterica .TRADITORE!!!

marghera

Lun, 02/12/2013 - 18:37

Premesso che formicone non mi piace, chiedo: ma quando insultava quelli che non erano del pdl vi andava bene ?

vale342

Lun, 02/12/2013 - 18:38

Un poveraccio figlio di creta!! E Berlusconi non è stato per molti anni il tuo capo e il tuo padrone??.- Finalmente abbiamo capito perchè la magistratura milanese sino ad oggi non ti ha incriminato per le gite a sbafo su alcuni velieri di amici degli amici!!

censurato

Lun, 02/12/2013 - 18:40

Tanto tra tre mesi o un anno, quando si andrà a votare, li vedremo abbracciati di nuovo nella stessa coalizione, una in FI e l'altro in NCD. E chi in questi commenti si accanisce contro Formigoni, andrà allegramente a votare per la coalizione che comprende il suo partito. "ché domani / rivedremo li sovrani / che se scambieno la stima / boni amichi come prima. / So' cuggini e fra parenti / nun se fanno comprimenti: / torneranno più cordiali / li rapporti personali" Trilussa docet. Primo invio 18:40

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Lun, 02/12/2013 - 18:47

Ma Formigoni chi, quello che fino a pochi mesi fa difendavate dalle accuse di corruzione? Possibile che improvvisamente non è più nel vostre grazie? Attenti a spendere parole buone con questi di forza Italia potreste rimangiarvele, di questi tempi....!!!!

Gius1

Lun, 02/12/2013 - 18:47

chi crede alla sua versione del telefonino ? io no!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 02/12/2013 - 18:53

Quando vi conviene emulate tutti Crozza. Ipocriti

scipione

Lun, 02/12/2013 - 18:54

Formigoni chi?Quello che si paga le vacanze con i suoi soldi? Grandissima Santanche',COERENTE E LEALE.Lui solo un TRADITORE.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Lun, 02/12/2013 - 18:56

Ma trovatevi un lavoro tutti e due.... possibilmente ai mercati generali.

marvit

Lun, 02/12/2013 - 19:01

Merita il nobel della riconoscenza. Poi,a parte,ci potrà spiegare come mai ha tirato in ballo Berlusconi visto che "l'incidente" era con la Santanchè

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 02/12/2013 - 19:04

formigoni con le sue frequentazioni s'è già divorato da solo, se finalmente si fara' la legge elettorale con l'indicazione della preferenza prenderà solo i voti dei suoi familiari.

chiarabella

Lun, 02/12/2013 - 19:32

Adesso però é ora di finirla. Questi due personaggi non meritano tanta attenzione.

beppechi

Lun, 02/12/2013 - 19:33

pinox sei veramente convinto che i familiari lo voteranno? Guarda che lo conoscono...

beppechi

Lun, 02/12/2013 - 19:33

pinox sei veramente convinto che i familiari lo voteranno? Guarda che lo conoscono...

cgf

Lun, 02/12/2013 - 19:34

caro Roberto vogliamo parlare di un certo "Formigoni" che lavora all'ASL lombarda di... ?? magari una condannina arriva anche a te e questa volta per fatti concreti e non teoremi che non hanno nessuna prova!

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 02/12/2013 - 19:35

il partito dell'amoreeee

Pazz84

Lun, 02/12/2013 - 19:37

Vada a lavorare. Ma pensa... il bue che dice cornuto all'asino

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 02/12/2013 - 19:42

Che quel Formigoni era una cialtrone fu notato già in occasione della prima Guerra del Golfo quando lui con altri cialtroni suoi pari andò a sostenere Saddam. Già quel fatto avrebbe dovuto aprire gli occhi a Berlusconi e tenersi alla larga da un simile cialtrone. Come mai invece lo accolse? Berlusconi nella scelta dei suoi collaboratori ne ha fatti di errori: a valanga.

Totonno58

Lun, 02/12/2013 - 19:57

Eccezionale Formigoni con in mano "La Repubblica"!!!...però non vale, solo perchè ha cambiato casacca è passato dall'essere una vittima della "giustizia ad orologeria" (si dice sempre così?) ad un delinquente...:):):)

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 02/12/2013 - 19:59

Credevo fossi una persona per bene , invece sei un cafone , come tanti altri , che delusione ........

janry 45

Lun, 02/12/2013 - 20:04

Facile fare carriera politica protetto dal parafulmine Berlusconi,ora che il parafulmine è fuori servizio, si vantano pure che nessun fulmine li ha mai colpiti.

Guido_

Lun, 02/12/2013 - 20:05

Ecco che i politici del centrodestra mostrano la loro vera natura. E' vent'anni che diciamo che questa destra è rappresentata dalla peggior politica e dai peggior personaggi, ma tutti ebeti a credere ai canti delle sirene del venditore di fumo di Arcore... fino a quanto bisognerà abbassarsi finchè la gente cominci a capire?

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Lun, 02/12/2013 - 20:11

POVERO FORMIGONI COME E' CADUTO IN BASSO - IL BRUTTO E' CHE LUI PUR CONSAPEVOLE DI NON AVERE E DI NON POTER CONTARE SU APPOGGI SOLIDI POLITICI VA OLTRE E DOPO OGNI RAGIONE UMANA. IN SOSTANZA LUI STESSO PUR SAPENDO DI ESSERE "IL NESSUNO" SI SCAGLIA CONTRO CHI GLI HA PRODOTTO BENESSERE POLITICO SENZA AVERNE CONSISTENZA PERSONALE. IN SOSTANZA E' UN FALLITO POLITICAMENTE, ED ORA CON I NCD (nuovi comunisti deficienti) sa benissimo non ricaveranno nemmeno i numeri decimali che raccolsi fini per non essere nemmeno eletto. Per non evocare "il teatro vuoto che lo stesso fini trovò in un suo discorso elettorale" ove l'unica persona che ascoltava era se stessa con le proprie orecchie, IN PLATEA NON C'ERA NESSUNO ASSOLUTAMENTE. - ECCO LA FINE DEI TRADITORI E DI COLORO CHE DOPO SI PERMETTONO DI OFFENDERE ANCHE L'ELETTORATO IN CUI LORO STESSI HANNO ATTINTO POCHI MESI PRIMA.- QUESTI FALSI POLITICI TROVAVANO LA SCUSA CHE NOI ERAVAMO I PREPOTENTI OPPURE DEI FALCHI. I FALCHI SONO LETTERALMENTE LORO CHE APPENA INDIVIDUANO LA PREDA FERITA O in difficoltà SI AVVENTANO SOPRA COME SE FOSSERO DELLE IENE. E.... PER RIEVOCARE UNA FRASE STORICA SI POTREBBE DIRE: "VILE TU UCCIDI UN UOMO MORTO". FORMIGONI TU POLITICAMENTE MI HAI OFFESO, ED IO NON HO CHE DA RIBATTERE COME SEGUE: M I F A I S C H I F O

Ritratto di Falchetta per Silvio

Falchetta per Silvio

Lun, 02/12/2013 - 20:28

Marvit ..come non quotarla...perchè per attaccare la pitonessa deve dare del padrone a Berlusconi? che tristezza..facile eh Formigoni accanirsi con Silvio adesso perchè è in difficoltà. Veramente non ho parole.

squalotigre

Lun, 02/12/2013 - 20:31

luigipiso- Ma lei non è quello che dice di essere simpatizzante di Grillo? Veda di leggere quello che ha detto il buffone nel suo applaudito comizio di ieri e quello che va dicendo da sempre nei confronti di Napolitano. Lei non è ipocrita, lei è solo un perfetto idiota ed ha l'intelligenza un tantino inferiore ad un'ameba.

wall333

Lun, 02/12/2013 - 20:31

Ammetto che Formigoni non mi e' mai piaciuto ma questa volta devo dire il contrario ma tanto tanto mi e' piaciuto da morire.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 02/12/2013 - 20:33

Io ho sempre pensato che le pitonesse fossero dei serpenti che strisciano per terra. E che mangino dei vermi viene di conseguenza .........

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 02/12/2013 - 20:35

La Santaché invita sempre gli interlocutori a lavorare. Ma lei sa lavorare? Mi risulta che sia mezza fallita e si industria con le banche per avere finanziamenti ad altri esclusi. Questo perchè si è affiancata a un potente come Berlusconi quando nel 2008 lo irrideva!!!!!!!!!

beale

Lun, 02/12/2013 - 20:40

E' il nervosismo di chi si strugge nel dubbio di aver preso una giusta decisione (politica) o aver pestato una merda! In ogni caso la caduta di stile più che da "celeste" è da "marrone" in preda a diverticolite da sondaggi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 02/12/2013 - 20:41

Ed anche lo choc di oggi viene servito sulle pagine de Il Giornale...

m.nanni

Lun, 02/12/2013 - 20:43

vogliamo dirla tutta; Formigoni politicamente parlando merita un calcio sugli stinchi per la "pugnalata" a Silvio Berlusconi in un momento delicatissimo anche sul piano umano e non soltanto su quello politico. spero che il progetto del NCD non prenda voti da FI ma, semmai li prenda dalla sinistra centro. tuttavia nel faccia a faccia da Santoro Daniela Santanchè ha spostato repentinamente il discorso dalla politica(cui argomentava Formigoni)a quelli personali se non giudiziari dello stesso Formigoni, ancora comunque sub judice. un'opera da sgarantismo alla girotondina pacifinta! la stoccata a brucia pelo a Formigoni non m'è apparsa soltanto inopportuna ma anche molto sgraziata:"Berlusconi le vacanze se le paga di tasca propria", riferendosi alla vacanze asserite a sbaffo dal "Celeste". meglio se anche la Santanchè si desse una regolata nel linguaggio, poichè in un movimento politico di granitica convinzione del garantismo com’è FI, non si può mutuare e accreditare il linguaggio dei Travaglio, contro gli ex amici i fuga, ma comunque antagonisti nello stesso schieramento politico. Con tutto rispetto per Daniela Santanchè vorrei che la linea della nuova FI non fosse quella rappresentata nello scontro, al di sotto le cinture con Formigoni.

Maria Rosa

Lun, 02/12/2013 - 20:52

Don Giussani si sta rivoltando nella tomba

luigi civelli

Lun, 02/12/2013 - 20:52

Ma è lo stesso Roberto Formigoni che,da Presidente della regione Lombardia veniva esaltato e difeso dai media del Decaduto oltre i limiti della decenza e della ragionevolezza? Cambia,todo cambia...

luigi civelli

Lun, 02/12/2013 - 20:54

Senza dubbio 'il celeste' non è più di moda, impazza il nero per tutte le stagioni.

Ivano66

Lun, 02/12/2013 - 21:10

Un confronto tra titani....

Ritratto di Piergiorgio Gelli

Piergiorgio Gelli

Lun, 02/12/2013 - 22:02

Il comportamento insulso di Formigoni e' derivato dal fatto che si sente in pieno torto e quindi la risposta e' scaturita sinceramente dalla profonda bassezza del suo animo.Comunque non diamogli troppo peso che' sara' un altro personaggio ad essere distrutto dalla politica.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 02/12/2013 - 22:32

no ivano66, è uno scontro tra cafoni!

cicero08

Lun, 02/12/2013 - 22:45

Si lui a lavorare ma lei non si faccia più vedere in televisione...

pinosan

Lun, 02/12/2013 - 23:00

Ivano 66.Forse volevi dire fra cogl..ni.Però nessuno dei due li possiede.Per me Formigoni è che..a e quindi odia le donne.

mario micheletti

Lun, 02/12/2013 - 23:24

se alla santacche piace., e a formigoni piace il cetriolo

Angel7827

Lun, 02/12/2013 - 23:47

la santanchè è volgare anche esteticamente, ha sempre usato frasi ed espressioni volgari e pesanti contro chiunque non fosse del pdl, non è possibile offenderla, non ha una dignità da poter colpire.

diego_piego

Mar, 03/12/2013 - 00:13

leggendo il titolone "Formigoni choc", mi aspettavo come minimo che il Celeste le avesse dato della t....

al59ma63

Mar, 03/12/2013 - 00:23

Da Formigoni a Lupi, quelli di CL ci stanno facendoi una figura di sterco di fronte all' elettorato che gli ha eletti (perche' erano in lista....che ci provino oggi!) A CASA BIMBI, A CASA, poi andate a LAVORARE!!

al59ma63

Mar, 03/12/2013 - 00:27

Abbiamo VOGLIA di elezioni per LIBERARCI DI vermi come Alfano Formigoni Lupi e compagnia di traditori dell' ELETTORATO. ANDRETE A CASA TUTTI,e' una promessa.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 03/12/2013 - 00:36

Questo ex politico rivela la sua vera natura. Quando viveva la condizione privilegiata di presidente della Lombardia, osannato e invitato a vacanze gratis, si diceva fosse CELESTE. ORA PURTROPPO E' USCITO DA QUELLA MASCHERA FASULLA E APPARE IL SUO VERO COLORE: IL MARRONE.

Roberto Casnati

Mar, 03/12/2013 - 01:24

Formigoni ancora una volta l'ha fatta fuori dal vaso!

emilio ceriani

Mar, 03/12/2013 - 01:56

Del Senatore Formigoni ho molto apprezzato una risposta che diede ad un giornalista in occasione di una manifestazione del Popolo della Libertà a Milano, non ricordo se al Teatro Nuovo oppure al Teatro Manzoni. In quella occasione disse di essere orgoglioso di appartenere al Popolo della Libertà. Ora coloro che non hanno aderito a Forza Italia tentano di accreditare l'ipotesi che ciò è conseguenza del supposto atteggiamento estremista emerso in Forza Italia. Sarebbe facile cadere nell'errore di credere in queste affermazioni qualora non conoscessi alcune persone fedeli a Comunione e Liberazione, già sostenitrici in passato di Berlusconi Presidente e che ben prima delle ultime elezioni politiche avevano manifestato un diverso atteggiamento che non credo frutto di loro riflessioni ma forse ispirate dallo Spirito Santo o da qualche autorità subalterna. E' molto probabile che il Popolo della Libertà che non ha vinto le elezioni per circa 250.000 voti lo debba poprio a questi fedeli di Comunione e Liberazione. Questo spiegherebbe in modo più credibile il distacco da Berlusconi Presidente.

emilio ceriani

Mar, 03/12/2013 - 02:04

All'Onorevole Santanchè mi permetto di chiedere di non accanirsi contro coloro che hanno abbandonato Berlusconi Presidente. Molti di loro sono fedeli di Comunione e Liberazione e allora secondo il Vangelo bisogna pregare dicendo: "Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno" Allo steso tempo bisogna chiedere al Presidente Berlusconi di "Non uccidere il vitello più grasso" qualora qualche fratello tornasse alla casa paterna.

Ritratto di paolagenovese

paolagenovese

Mar, 03/12/2013 - 02:34

Questa figurina di politicante senza qualità, miracolato da Berlusconi, con la sua ingratitudine dimostra solo livore, miseria morale, ignoranza abissale, oltre all'assoluta incapacità di comportarsi da persona civile... e non si vergogna! Ah ah ah per lui la pitonessa è "la moglie del pitone!" Lasci la politica e vada a fare il comico, da Zelig magari e se lo prendono, ma ne dubito. Nonci sono liniti al ridicolo vero Celeste?

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 03/12/2013 - 07:13

Pazz84....prima di scrivere le sue solite demenzialità si informi....al contrario di lei e formigoni la pitonessa ha sempre lavorato...a proposito lo stipendio politico lo devolve pure.....vai a lavorare

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mar, 03/12/2013 - 08:13

il formicone deve necessariamente andare a casa con le prossime elezioni, prendersi il suo bel assegno di mantenimento per il sudore versato e andarsene a scaldare le panchine al parco Lambro. Al parco, seduto e rilassato, potrà anche titillare le sue fantasie di cui ci ha fatto regalo in questi giorni. Formicone e Alfini & C seguirete con demerito le orme del fini nostrano.

cicero08

Mar, 03/12/2013 - 08:36

Sarà forse una caduta di stile ma nessuno parli di classe o signorilità come doti di coldi che dagosplia etichetta come Santadeche'

ex d.c.

Mar, 03/12/2013 - 17:18

Mangerà anche lui!

ilbarzo

Mer, 04/12/2013 - 17:08

Formigoni che faccia tosta che hai,ti comporti come quella signora che disse alla figlia:"Digli puttana,prima che te lo dica lei",nel bel mezzo di un litigio con una sua vecchia amica.Tu hai dato del verme strisciante alla Santanche' perche' ti aspettavi che fosse lei a dirtelo,come in effetti sarebbe dovuto essere.Tu oltre ad essere un verme strisciante sei pure un oppurtonista ed un traditore.Se non era per Berlusconi,tu come tanti altri del partito,non saresti mai emerso.Sei una nullita' un pagliaccio e un mantenuto.Anche tu farai la fine che meriti.

diego_piego

Gio, 05/12/2013 - 10:47

@ilbarzo. Allora Berlusconi non è proprio un grande politico se si circonda di nullità, pagliacci e mantenuti. Cos'è? Questi vanno bene fino a quando dicono di sì a Berlusconi? Se invece si ribellano vengono insultati? Peggio di tutti mi pare chi ha permesso loro di fare carriera politica.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 06/06/2014 - 15:09

.....e FORMINCHIONI caga veleno a iosa

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 06/06/2014 - 21:41

Questo non conoscenza il senso di cosa voglia dire decenza. Ora fa di tutto per cercare di accattivarsi una certa magistratura rossa, e allora rinnega il passato dove ha fatto carriera per merito di Berlusconi. Veramente lasciatemelo commentare: MI RIPUGNA