Formigoni indagato per la discarica di amianto

Secondo Repubblica, l'ex presidente della Regione Lombardia è nel mirino dei pm per lo scandalo dell'impianto di Cappella Cantone

Roberto Formigoni risulterebbe indagato per lo scandalo della gestione della discarica Cappella Cantone (in provincia di Cremona). A scriverlo è Repubblica, che ricorda come per la stessa vicenda, uno dei vicepresidenti pdl del consiglio regionale, Franco Nicoli Cristiani, era finito in carcere nel novembre del 2011 dopo aver intascato una tangente da 100mila euro. Nel mirino dei pm sarebbe finita la delibera 1.594 del 20 aprile 2011, con cui la giunta regionale lombarda ha autorizzato la trasformazione del sito per accogliere scorie di amianto. Secondo la procura, il senatore sarebbe intervenuto in prima persona per la modifica regionale, nonostante l’opposizione della Provincia di Cremona, contraria per il rischio di inquinamento delle falde acquifere.

Commenti
Ritratto di mark911

mark911

Mar, 03/12/2013 - 11:15

E' sicuramente un errore lui ora è dalla parte dei "buoni" x cui il giudice si è confuso...

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 03/12/2013 - 11:20

Indagato per la discarica. Dovrebbe essere "discaricato" dalla politica. Le sue recenti ed esilaranti apparizioni in TV mi inducono a pensare che sarebbe un'opera buona. Tanto a lui resterà comunque il vitalizio che la "politica" garantisce comunque a lui e compagni. A spese del popolo bue naturalmente.

cast49

Mar, 03/12/2013 - 11:45

QUANTI GIORNALISTI SINISTRI SONO ALLE DIPENDENZE DEI MAGISTRATI? SANNO TUTTO PER PRIMI...

DIAPASON

Mar, 03/12/2013 - 11:51

Sono le ultime novelette grigie,ormai ha sposato la giusta causa, le sue inchieste finalmente finiranno nel dimenticatoio o archiviate.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 03/12/2013 - 12:00

Ha cercato di allontanarsi da Berlusconi per accattivarsi le simpatie dei giudici rossi, perchè sa che sul suo capo pendono diverse accuse.Se questa no è vigliacceria ditemi come si può definire.

ketti

Mar, 03/12/2013 - 12:03

aaaaaahhh abbiamo capito l'allontanamento da Silvio da cosa era dovuto. Mo però mantieni la rotta, mi raccomando, barra a sinistra, che vedrai che tutto si risolverà

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mar, 03/12/2013 - 12:12

il triangolo della morte: Cremona, Pizzighettone, Casalbuttano.

yulbrynner

Mar, 03/12/2013 - 12:14

se colpevole paghi x il resto un belchissenefrega

elalca

Mar, 03/12/2013 - 12:14

formigoni: un individuo di cui il mondo non ne sentiva il bisogno

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 03/12/2013 - 12:27

Giusto per precisare... la delibera 1.594 del 20 aprile 2011 venne approvata all'unanimità da parte della gioiosa giunta regionale lombarda (bella gente!).

kayak65

Mar, 03/12/2013 - 12:30

ahi ahi ahi. i compagni cominciano a "discaricare" i nuovi amici. proprio come fini: usa(come zerbini) e getta (come l'immondizia)

BlackMen

Mar, 03/12/2013 - 12:34

ketti: è incrdibile come la vostra percezione del mondo sia limitata e monodirezionale. Chiunque non sia d'accordo con Berlusconi, indipendentemente dal suo background politico culturale, automaticamente diventa di sinistra...perfino un ciellino storico come Formigoni...che rappresenta proprio l'antitesi della sinistra. Che dire...contenti voi!

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mar, 03/12/2013 - 13:29

ora che e' kommuni puo' dormire sonni tranquilli

comase

Mar, 03/12/2013 - 13:50

tranquilli essendosi accucciato a lustrare le scarpe ai comunisti non lo toccheranno!

marco46

Mar, 03/12/2013 - 13:53

Caro Ciellino ti stanno accerchiando e prima o poi ti faranno fare la fine del cavaliere mascarato, mentre se vai a Vado Ligure puoi fare cure termali e soprattutto delle sane inalazione di aria superfine alla carbonella, e l'ebreo errante in svizzera se la ride a crepapelle alla faccia di noi tutti, grazie ai taffazzisti sinistronzi.

ketti

Mar, 03/12/2013 - 14:14

E che mi metto a rispondere a certi monodirezionali, gente che non ragiona, che non sa fare 2 più due; eppure mica non l'abbiamo visto in questi annicome stanno le cose. Ciechi! E perciò l'italia va male!

bruna.amorosi

Mar, 03/12/2013 - 14:20

uno alla volta faranno la fine di FINI prima osannato pur di mandar via il nemico poi ? SCARICATO COME UNO SCIACQUONE .

Massimo Bocci

Mar, 03/12/2013 - 15:02

Si ma ora ha conquistato l'immunità da ....riFINIto!!! Esente magister di regime!!!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 03/12/2013 - 15:15

.......ma nooooooo??????? davvero?????? FORMICONI indagato...??? ci sarebbe da ridere, il formicone è amico degli amici degli amici degli amici degli amici e pure degli amici.

frabelli1

Mar, 03/12/2013 - 15:37

Ora vediamo come si giustifica il bellimbusto!

egi

Mar, 03/12/2013 - 15:55

dai continua a colpire il cavaliere, vedrai che la farai franca come Fini, ladro del nord.

michele lascaro

Mar, 03/12/2013 - 16:03

Di Formigoni, è nota la inelegante frase con cui ha dato la sua definizione della Santanché. Ora si ritrova indagato, per fatti cui scegliere un buon avvocato, per non finire, lui, ai vermi!

GABBIANO51

Mar, 03/12/2013 - 16:04

Questo emerito pederasta non va nemmeeno indagato perchè se dovesse andare in galera ci toccherà mentenerlo! Dopo tutto quello che ha rubato.

canaletto

Mar, 03/12/2013 - 16:24

BEN GLI STA, TRADITORE CHE OFFENDE ANCHE

degrel0

Mar, 03/12/2013 - 16:25

Ai giudici,che non aspettano altro,dirà che è stato Berlusconi a chiederglielo e così rimarrà ... vergine.

ketti

Mar, 03/12/2013 - 16:37

BlackMen, e che non lo sapevo che pure qua avevi da dire la tua? Ti aspettavo poichè i tuoi interessi io li conosco e so come sei pignolo a proposito della religione della politica e del tuo paese.

adrio

Mar, 03/12/2013 - 18:22

Adriano:pur di votare una delle vostre faccie SPO.. MI CHIUDO IN CONVENTO,spero che siano in molti a farmi compagnia,(siete il peggio,del peggio)