Fornero, respinta la sfiducia"Ho sofferto molto, ma non ho mai mentito"

L'Aula si è espressa contro la mozione con 88 voti a favore e 435 voti contrari. Il ministro del Welfare: "Ho sofferto ma non ho mai mentito"

Ripresa questa mattina alle dieci la seconda parte della discussione relativa alla mozione di fiducia per il ministro del Lavoro, Elsa Fornero. Presentata dalla Lega, firmatari anche Idv e alcuni esponenti del Pdl, la mozione è stata illustrata ieri seria in Aula dal vicecapogruppo dei padani Massimiliano Fedriga.

Piero Giarda, ministro per i Rapporti con il Parlamento, ha confermato ieri sera la piena fiducia al ministro del Lavoro, sottolineando la presenza del governo "per testimoniare pieno appoggio e respingere la motivazione della mozione". Giarda si era riservato di parlare di nuovo per replicare alle osservazioni sollevate nella serata di ieri. Il vicepresidente Rosi Bindi ha però criticato severamente la decisione, bollata come "inusuale" e pregato il ministro di concludere il suo discorso in serata, "in maniera rituale".

Contro la sfiducia voterà il Fli, come stabilito nella riunione del gruppo alla Camera. I futuristi sottolineano però come la loro decisione sia legata a un sostegno generico al governo Monti. È stato Fabio Granata, vice coordinatore del partito, a sottolineare che la Fornero "rappresenta oggettivamente il punto debole del governo".

A favore l'Idv, tra i firmatari della mozione, che in questo modo contesta non il fallimento del singolo ministero, ma quello dell'intero governo. Antonio Di Pietro nella sua dichiarazione di voto, ha dichiarato: "Il ministro Fornero ha commesso un imbroglio gravissimo: ha affermato il falso, ha mentito sapendo di mentire perchè aveva ricevuto in data antecedente alle sue affermazioni sui 65mila esodati una nota dell’Inps in cui si diceva che erano oltre 300mila. Per questo non merita di fare il ministro".

La mozione di sfiducia è stata respinta con 88 voti a favore e 435 voti contrari. Diciotto gli astenuti. "Infastidita non è il termine adatto. Chiaramente mi ha creato sofferenza. Però l’abbiamo superata e ora cominciamo a lavorare con l’impegno di prima", ha commentato il ministro del Welfare  aggiungendo che "a chi mi accusa voglio dire che non ho mai mentito".

Commenti

andrea da grosseto

Mer, 04/07/2012 - 08:39

Voglio sperare che il PDL voti contro questa qui. Poi qualcuno si chiede pure perché il PDL perde voti...

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 04/07/2012 - 09:10

Adesso vediamo quali votare nel 2013 e quali mandarli a CASA!!!

ortensia

Mer, 04/07/2012 - 09:51

Dice che il lavoro non e' un diritto, fa eccezione sua figlia naturalmente. Questa primadonna sara' anche brava ma parla troppo e vuole essere sempre in cima come l'olio. E' molto antipatica ed irritante. Possibile che Monti non avesse qualcuno di meglio che questa saccente, petulante donna? Insomma e' un genio o una delle solite raccomandate??

Amon

Mer, 04/07/2012 - 09:52

forse vi siete persi che il PDL ha gia votato a favore della riforma del lavoro fatta dalla Fornero....

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 04/07/2012 - 10:13

Eh, la signora, con l'amico Mari o Monti, si è preparata la base per un bel prepensionamento, visto che alla casta eletta degli Statali questo sarà permesso. Se fossi un "esodato" del privato sarei già a Roma con un bel forcone. Io voto per la sfiducia.

leones956

Mer, 04/07/2012 - 10:17

Sono veramente curioso di vedere se oggi il PDL riuscirà a suicidarsi a livello elettorale continuando a dare delle soddisfazioni a questo governo appoggiando la Fornero...

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 04/07/2012 - 10:31

Figurati se non la sostengono, ne parlano tutti male, di lei e del suo governo ma sono tutti attaccati a quella sottana ............

andrea da grosseto

Mer, 04/07/2012 - 10:53

Si ma quello era un semplice ed inutile decreto (chiamarla riforma mi sembra un pò grossa), ora sarebbe l'occasione per mandare a casa lei e forse anche il malato di mente al governo. Ma non è che mi aspetto molto.

mauriziopiersigilli

Mer, 04/07/2012 - 11:11

voto incodizionato ed eterno a chi manda a casa questi delinquenti speriamo comincino con la piagnona

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 04/07/2012 - 11:07

Che scusa troverà Berlusconi per sostenere il governo e la Fornero oggi? Stacca la spina!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 04/07/2012 - 11:13

Sicuramente sgradevole come persona...e di dubbio valore tecnico. A rigor di logica dovrebbe essere *******a, ma sicuramente verrà salvata da questa strana comitiva di politicanti...votata al suicidio.

Adamini

Mer, 04/07/2012 - 11:11

Un sogno: licenziare la Fornero e vederla piangere, questa volta sul serio, non come quando prese in giro gli italiani annunciando la riforma sulle pensioni, in quella circostanza a piangere veramente furono gli Italiani. Lei che vorrebbe licenziare tutti, licenziata a sua volta. Certo non soffrirebbe la fame, come i licenziati che vorrebbe produrre, ma toglierle quell'aria da "prof che capisce tutto i mezzo ad un branco di scolaretti deficenti", che soddisfazione!!. Peccato sia solo un sogno, la massoneria italiana non lo permetterà mai.

ARNJ

Mer, 04/07/2012 - 11:32

.......per queko che ha fatto di positivo (..nulla..) potrebbe restarsene liberamente a casa........una in meno da mantenere !!!!!!....

epc

Mer, 04/07/2012 - 11:35

Non che mi aspetti nulla da questa votazione... Fra l'altro, io sfiducerei questa signora per mille motivi, ma sfiduciarla per la famosa frase sul lavoro che non è un diritto non mi sembra una ragione valida. Però, visto che tanto ai parlamentari questa cosa sembra non importare, posso rivolgere questo appello al Giornale? Visto che, mi pare di capire, la votazione sarà con voto palese, potrebbe il Giornare pubblicare la lista di chi ha votato per la fiducia e chi no? Così, tanto per sapere.....

Ritratto di Dulcamara

Dulcamara

Mer, 04/07/2012 - 11:40

E calci nel sedere incorporati nel provvedimento.

andrea da grosseto

Mer, 04/07/2012 - 11:59

Anche a me piacerebbe sapere chi ha votato contro la fiducia. Per sapere se c'è ancora qualcuno degno di un minimo di rispetto.

krono

Mer, 04/07/2012 - 12:02

Questa sarà un'altra giornata vergognosa per il PdL ed aggiungerà un'altro motivo per non votarlo mai più. Sentiremo dichiarazioni di voto ostili alla Fornero ma alla fine, come sempre, Alfano e compagni voteranno la fiducia. Mi aspetto che Alfano in persona dica ancora una volta che "è l'ultima volta che voterà la fiducia". Ah ah. Il governo Monti ridicolizza il PdL ogni giorno che passa basti guardare al presidenzialismo. Tante parole roboanti ma poi, vedrete, dovranno accantonare tutto per accettare le riforme volute da PD, UDC e Napolitano. Direttore Sallustri, lei che può, dica ad Alfano che ormai, per la maggiornaza di noi ex elettori PdL, è un uomo RIDICOLO. Sarebbe meglio che non dicesse più nulla fino alle prossime elezioni. Continuasse a votare le fiducie a Monti ma almeno stia zitto per rispetto all'intelligenza degli elettori.

a_volte_scrivo

Mer, 04/07/2012 - 12:03

Egregio #14epc, nella Sua mentalità levantina il lavoro è un diritto. Dove il lavoro è un diritto, ossia dove esso è garantito a tutti, il parassitismo è la regola: mi pare chiaro. Ecco uno dei motivi che ci hanno portato qui. Noi, dal mondo anglosassone, abbiamo solo imparato quattro parole in inglese, senza neanche sapere cosa vogliono dire. Se Lei non vuole imparare cose nuove in America, vada in Cina.

sorans99

Mer, 04/07/2012 - 12:08

l'unica volta che ho dato ragione a questa signora fu quando affermava che il posto di lavoro non è un diritto. L'ipocrita art 1 della costituzione, voluto da Palmiro Togliatti è roba da unione sovietica di Stalin.

sorans99

Mer, 04/07/2012 - 12:24

Sì, concordo con "14 epc" Utilissimo pubblicare i nomi e come votano questi ripugnanti "lorsignori". L'unica cosa che approvo dal comico Grillo, e che ci vorrebbe una Norimberga per la classe politica. Poi Berlusconi ed Alfano sono i peggiori traditori, avendo approvato un incapace e disastro per tutti noi, quel Mario Monti. Non ha fatto altro che sgambizzare quel poco rimasto della nostra economia e capacità produttiva, e lo spread vola come mai prima.

epc

Mer, 04/07/2012 - 12:26

#18 a_volte_scrivo. Caro signore, Lei non ha capito cosa ho scritto nel mio post; eppure mi sembrava che fosse abbastanza chiaro. Sono d'accordo con Lei che dove il lavoro è un diritto il parassitismo è la regola; nella mia mentalità il lavoro non è affatto un diritto, ma come sottolineato dal ministro Fornero uno deve guadagnarselo e meritarselo. Anzi, quella frase mi sembrava una delle poche cose buone dette dal ministro. Proprio per questa ragione ho scritto molto chiaramente che sfiduciare il ministro sulla base di quella affermazione non mi sembra una ragione valida, e mi dispiace che la mozione sia venuta proprio in conseguenza di quella frase. Sono stato abbastanza chiaro, adesso? Ciò non toglie che per ben altri motivi il ministro e tutto il gabinetto a mio parere non meritano la fiducia. Se Lei vuole dare lezioni agli altri commentatori, tacciandoli di "mentalità levantina" mi permetto di consigliarle quantomeno di leggere con attenzione i post. Saluti

Mario-64

Mer, 04/07/2012 - 12:27

Intanto diciamo che se PDL+Lega avessero saputo governare la crisi adesso non ci sarebbe nessun governo tecnico. Secondo ,se cade questo governo si vota. Terzo:se si vota vincono Vendola ,DiPietro e Grillo ossia i"fratelli rom" ,il giustiziere a senso unico e il signor "fuori dall'euro e non paghiamo i debiti". Siamo sicuri di volere un'armata brancaleone del genere? L'unica consolazione e' che durerebbe tre mesi !

killkoms

Mer, 04/07/2012 - 12:28

doveva andare a buon porto la sfiducia per quell'altro incapace dello pseudo ministro integratore non alimentare!

aliberti

Mer, 04/07/2012 - 13:11

la fornero non è da sfiduciare... è da ricoverare

a_volte_scrivo

Mer, 04/07/2012 - 13:11

Chiedo venia a #21 epc per non averLo compreso e mi felicito per la cortesia usatami (cosa non facile da trovare).

Abraracourcix

Mer, 04/07/2012 - 13:13

#19 sorans99 Ah no? E come si campa allora, a suon di cassa integrazione, sussidi di disoccuopazione e assistenza sociale? Oppure Lei elargirebbe soldi a tutti di tasca Sua?

silvio frappa

Mer, 04/07/2012 - 13:14

Giocano, gli imbecilli.... si sapeva che una maggioranza che sostiene il governo che ha ragioni tutte fuori dalla poliitica per esistere, non avrebbe votato contro un ministro di questo governo..... eppure i giullari di un parlamento parodia continuano il teatrino, per farci ridere e ridere a denti stretti finchè non arriverà finalmente il momento per cancellarli tutti questi buffoni, sia a dx che a sx.

nemtenemte

Mer, 04/07/2012 - 13:17

Ora che la mozione di sfiducia al Ministro Fornero è stata respinta, anche grazie (e soprattutto!) ai voti conniventi arrivati dal PDL, voi de Il Giornale ("house organ" del PDL) la dovete smettere di attaccare i ministri dell'attuale Governo e il Presidente del Consiglio Monti. Avete perso la vostra credibilità (e la vostra faccia!) nel fingere di dar contro all'attuale esecutivo mentre invece (voi ed il vostro padrone!) lo state appoggiando incondizionatamente e supinamente! E' una vera schifezza...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 04/07/2012 - 13:24

Mi sembra giusto. La ministra non può mica accedere agli archivi dell'Inps e se le hanno dato i numeri falsi Mastro Pasquà è responsabile.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 04/07/2012 - 13:25

Mai più col pdl o come diavolo si chiamerà! Non hanno neanche il coraggio di sfiduciare questa... non so neanch'io come definirla... che non ne ha infilata una, da quando è al governo! Fate pure l'amore coi comunisti, voi del pdl: vedrete che bella fine vi fanno fare quelli!

Abraracourcix

Mer, 04/07/2012 - 13:31

#21 epc Peccato pero' che su questo pianeta per tirare avanti servano i soldi, e che l'unico modo lecito per averli sia lavorare. Il fatto che il posto di lavoro diventi un lusso a disposizione di pochi e' controproducente, perche' a breve termine si rischia un aggravio notevole sulla spesa pubblica, a causa degli interventi sociali, a lungo termine, quando non ci saranno piu' soldi, un aumento della criminalita', con conseguenze nefaste per tutti noi, lavoratori e disoccupati. L'unica soluzione e' lavorare un po' meno, ma lavorare tutti un pochino, con conseguente ridimensionamento dei nostri stili di vita, perche' per troppi anni noi italiani abbiamo vissuto ben al di sopra delle nostre possibilita' reali. Proprio per noi italiani sarebbe altamente formativo, perche' nessun popolo come il nostro e' stato tanto inebriato dai beni materiali al punto di perdere totalmente la cognizione di cio' che davvero e' importante/problematico nella vita.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 04/07/2012 - 13:33

Ma non si può fare una mozione di sfiducia a Napolitano? Lui le pensa di notte per farle di giorno e poi fa sfigurare l'Italia davanti al mondo, che sembriamo tutti sinistrati come a Napoli.

andrea da grosseto

Mer, 04/07/2012 - 13:33

Interessante, scopro ora che i giornalisti del Giornale possono anche votare in parlamento...

Ritratto di Geppa

Geppa

Mer, 04/07/2012 - 13:37

"Si salve"...questo è vero talento...non ha dovuto comprare i voti con soldi e gnocca...

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 04/07/2012 - 13:46

#6 leones956 perchè, ha dei dubbi? Pensa proprio che il pdl sia disposto al salto nel buio più profondo di una elezione che lo vedrebbe ottenere percentuali a una cifra? Vedrà la reazione del pdl! Adesso si avviteranno, cercheranno soluzioni, colpi di teatro, improbabili alleanze con chiunque, da vendola a Forza Nuova passando per Borghezio e grillo, ma non faranno altro che peggiorare la loro situazione, come chi è caduto nelle sabbie mobili e si agita, si agita... e affonda sempre più. Alfano un giorno o l'altro si stancherà di fare l'uomo di paglia e di farsi sbugiardare un giorno sì e uno no dal Cav. e manderà tutti a quel paese. Gli ex AN si renderanno conto che stare ancora in maggioranza con bersani & c. è un suicidio. Ma nel frattempo, nell'attesa di una soluzione che non troveranno mai, continuano a far del male al Paese, appoggiando questo governo ladrone.

sorans99

Mer, 04/07/2012 - 13:51

@Abraracourcix. Ma lei non ha capito un tubo, credo che lei si troverebbe benissimo vivendo nel Corea del Nord.

sorans99

Mer, 04/07/2012 - 14:07

@Abraracourcix ed ora let sta scimmiottando ricette fallimentari di stampo Bertinotti e sinistrorsi francesi. Ha solo peggiorato il peggio. La tossicodipendenza consumistica è riuscito di capire. Complimenti.

ntn59

Mer, 04/07/2012 - 14:01

La Fornero si salva perchè l'ha salvata il padrone del vostro giornale, che ho votato per 20 anni. Accetto parolacce.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 04/07/2012 - 14:14

Commento di poche parole: CANE NON MANGIA CANE!.

fabrizio

Mer, 04/07/2012 - 14:29

Siamo alle solite: Alfano, Berlusconi e tutti i vertici compresi i parlamentari del PDL, state mettendo il pugnale nella schiena del vostro elettorato che saprà punirvi severamente quando arriverà il momento. Siete degli ipocriti, come Bersani che cerca di smarcarsi solo per salvare le apparenze, ma sappiate che il popolo non è così bue come volete far credere. Quando si andrà a votare, il vostro elettorato saprà molto bene dove dovrà essere messa la croce sulla scheda elettorale, allora sarà arrivato il momento di andare a casa e finalmente non vedremo più le vostre facce di bronzo...

FrancescoCeC

Mer, 04/07/2012 - 14:32

Non mi dite che il PDL l'ha salvata nonostante ogni giorno da questo giornale e da altri ocmpiacenti con la linea PDL, o melgio del suo titolare, partano attacchi verso questo governo.....l'appecoramento non ha pari. Dignità e schiena dritta. Coraggio che ce la fate.

aliberti

Mer, 04/07/2012 - 14:38

lei si salva, noi...no

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 04/07/2012 - 14:47

Quasi 500 voti contrari. Significa che è un governo forte che resisterà oltre il 2013, il che vuol dire PDL scomparirà e berlusconi avrà quello che si merita. Bersani sicuramente si gioverà degli inizi della crescita che sarà solo merito suo.

Abraracourcix

Mer, 04/07/2012 - 14:59

#37 sorans99 Se Lei ritiene che il posto di lavoro non sia da considerare un diritto, e che lasciare a casa un numero spropositato di persone sia fattibile senza pensare al domani e alle conseguenze che la cosa potrebbe avere, non saro' certo io a mettermi di traverso alla Sua opinione. Nella realta' dei dati di fatto, pero', penso che la Sua opinione regga ben poco.

eovero

Mer, 04/07/2012 - 15:07

500 voti contrari significa che l'Italia non può fare a meno della Fornero e di Monti, ma voi vi immaginate cosa sarebbe ora l'Italia senza di loro?

pippu

Mer, 04/07/2012 - 15:20

Perchè pensavate il contrario?

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 04/07/2012 - 15:26

ABC vegliano premurosi sull'esistenza e sopravvivenza del governo. Per quali motivi? Casini, lo si sa, è infatuato di Monti e lo sente come cosa sua. Bersani pensa che sia meglio tenersi Monti che rischiare di essere bocciato alle primarie, magari da Renzi. Alfano? Andate a chiederlo a lui, io non lo capisco proprio.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 04/07/2012 - 15:29

Perché Alfano sostiene il governo Monti limitandosi a sparute e vuote critiche di principio? Ho le mie idee al riguardo e le ho esposte spesso. Sostanzialmente penso che Alfano farebbe qualsiasi cosa pur di arrivare alla fine della legislatura. Perché? Credo di saperlo, ma andate a chiederlo a lui e vedrete che non vi risponderà.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 04/07/2012 - 15:30

il PDL salva la fornero.... speriamo che scenda ora sotto il 2%. FINITI

andrea da grosseto

Mer, 04/07/2012 - 15:40

Si me la immagino l'Italia senza di loro, un posto sicuramente migliore. A proposito, noto uno spread in picchiata e una fortissima risalita delle borse...non ha niente da dire il "professore" al governo? E tutti quelli che esaltavano il grandissimo successo in Europa a differenza di Berlusconi? Niente da dire su tutte le inutili tasse che ci fa pagare il vecchio, a cui ora si aggiungeranno pure i tagli? (e nuove tasse ovviamente)

Ritratto di thewall

thewall

Mer, 04/07/2012 - 15:42

Questo giornale critica aspramente il governo Monti, dice che porta sfiga, dice che è incapace e che pensa solo alle banche... però il PDL sostiene ancora Monti, e il PDL è di Berlusconi. Quindi Berlusconi sostiene chi mi continua ad aumentare le tasse a dismisura, non considerando il fatto che sta azzerando l'economia italiana. Non voterò mai più PDL. Non si prendono per i fondegli gli elettori. La coerenza e la lealtà verso gli elettori viene prima di tutto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 04/07/2012 - 15:35

4 Luglio 2012. Il PDL non dimenticherà tanto facilmente questa data. O, almeno, quello che del PDL rimarrà...

Massimo Bocci

Mer, 04/07/2012 - 15:32

Questa compagna (di merende) con consulenze milionarie soffre?? Figuratevi quei pensionati ed esodati che ha letteralmente affamato su ordine dei Crucchi,..perché molto più facile affamare disperati che fare qualche sgarbo aii compagnucci (comunardi) che le passavano i lavoretti milionari pagati da Bue. Signori,un po' di contegno la compagna soffre....mai vai a ramengo!!!

Ritratto di ADM

ADM

Mer, 04/07/2012 - 15:34

Ragazzi, questa donna...soffre troppo...curarla con qualche potente farmaco,noooo????

antonin

Mer, 04/07/2012 - 15:42

Ultimamente, con le iniziative di Berlusconi mi ero illuso al punto che ho cominciato a valutare di dare il mio voto, alle prossime elezioni, alla sua formazione politica. Oggi mi sono tolto i dubbi: non avrà mai il mio voto! Vedrò se la nuova Lega è affidabile, e allora le darò il mio voto, altrimenti voterò scheda bianca! Capisco l'interesse di mantenere Monti (che non è mio, ne degli italiani, ma solo della classe politica) ma non capisco la necessità di tenere la Fornero. Il PdL ha perso un'ottima occasione per guadagnare nei sondaggi!....

ilbarzo

Mer, 04/07/2012 - 15:43

Il pdl,quando c'e' da salvare qualcuno,si cala sempre le brache.Dimostrazione lampante che altrettanto pretendono sia fatto nei loro confronti,quando sono nella m***a,il che accade molto spesso.Nonostante cio',l'on.Cicchitto,anch'esso qualificato uno quaquaraqua,ripeta assai di frequente,che il pdl,non vota mai a scatola chiusa,ma valuta caso per caso.Caro Cicchitto,questo era un caso!

sorans99

Mer, 04/07/2012 - 15:50

@Abraracourcix. Certo caro Abraracourcix, la mia opinione conta nulla, la sua e quella delle sinistre e cattocomunisti sì! Ed ecco perchè tutta l'economia italiana ed europèa finirà nel più terribile disastro economico mai accaduto nel passato. Bravissimi siete! Mammamia!

ilbarzo

Mer, 04/07/2012 - 15:53

Fate semplicemente pena.Nonostante non sia io di sinistra,mi auguro che le prossime politiche del 2013,le vinca Beppe Grillo Di Piertro e Vendola,anche se quet'ultimo non mi e' simpatico.E' ora di un rinnovamento politico,se occorre anche dittatoriale.Cio' che conta e' togliere questo sudiciume che perversa il parlamento italiano.

chiara2012

Mer, 04/07/2012 - 16:02

Bravo bravissimo il pdl che salva la computista sessantottina.Ma non se stesso.

maelstrom

Mer, 04/07/2012 - 16:08

#43 luigipiso: perchè, lei pensa che con questo governo, questo parlamento e, diciamolo pure, questa Europa, ci possa essere una crescita economica?

aliberti

Mer, 04/07/2012 - 16:09

pooverina come soffre, ricoveratelaaaaaaaaa

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 04/07/2012 - 16:19

Per quanto questo governo non mi piaccia, e ritenga che Monti non avrà mai la spina dorsale per fare le riforme necessarie (pubblico impiego, sanità, articolo18, eccetera), sicuramente, senza alcun dubbio, è meglio di Bersani e Vendola. Ma quelli del PDL che vogliono che si voti contro Fornero e contro Monti, lo sanno che dopo arrivano i compagni, dal primo all'ultimo vetero-comunista leninista e trotzkista, nell'ottica di "nessun nemico a sinistra"? Lo sanno che una volta partito Monti al governo, ancor più di oggi, ci vanno sindacati e marxisti? Mah, a me pare che non lo capiscano.

Vispateresa

Mer, 04/07/2012 - 16:13

Valgo solo "un voto", ma esprimo il mio più profondo sdegno per questa classe politica protettrice degli incapaci . Per me tutti a casa a calci ne...gli stinchi !!!!!!!!

Amon

Mer, 04/07/2012 - 16:20

ci ricorderemo del PDL alle urne .... adios amigos

Marzia Italiana

Mer, 04/07/2012 - 16:21

Ecco perché in Italia non si conclude mai niente! Invece di fare cose concrete, ed alludo ai tagli alla spesa pubblica, giochiamo a "bussare". Ve lo ricordate quel gioco che facevamo da bambini? Tutti riuniti in conclave, e quello che viene "bussato" deve correre tutt'in giro x cercare affannosamente di riprendere il proprio posto. Solo una perdita di tempo! Quante volte, durante il governo precedente, hanno votato la fiducia a Berlusconi, che tra l'altro era stato votato dal popolo sovrano, ma sempre messo in discussione, 3 o 4 vv.?E non si va mai avanti. Se una persona o una proposta non piace, perché a qualcuno non fa comodo, ecco che si riprende a giocare e si fa finta di fare qualcosa, ma cosa? NIENTE!!

mariorossi98

Mer, 04/07/2012 - 16:26

quello che mi da fastidio sono le continue sparate di berlusconi contro il governo.................se lo trova inconcludente perchè salvare questa incapace?

sevgiovanni

Mer, 04/07/2012 - 16:29

Orribile, antipatica e insopportaile... mi ricorda una mia vecchia professoressa di matematica che come un incubo affiora ogni tanto alla mente se ripenso ai tempi della scuola. Ma ancora più orribili sono i parlamentari del PDL che non hanno il coraggio di scuotere ad ogni occasione che si presenta, questo governo. Ma voi pensate che la gente vi voterà ancora ? Certo vi capisco, questa è l'ultima volta che occuperete le poltrone in parlamento e sfruttate fino all'ultimo secondo. Siete complici di manovre oscure tramate per il colpo di stato che è avvenuto. E continuate a leccare Monti e il traditore che ha orchestrato il tutto. Ci manca solo che vi chinate a Casini, ma la speranza è l'ultima a morire..lui è contro i Gay.

chiara2012

Mer, 04/07/2012 - 16:28

Consolante identità di vedute fra chi votò PDL.Che non si preoccupa.Forse dovrebbe non sottovalutare così ,a presa per il **** ,l'elettore.

NickCarter1900

Mer, 04/07/2012 - 16:32

basta politci ... vogliamo i colonnelli dei parà! Hanno rotto i c.....i come giustamente ha esordito Barbato in aula! Vogliamo i colonnelli, non quelli senza p...e o i venduti ... quelli veri ... i parà! Folgore! Con gente così con p....o che i grattapulci ci prendevano i nostri Marò in ostaggio per farsi belli a spese del contribuente! Scusate ma la Prof.ssa Fornero, il Prof. Monti e gli altri pagano l'IMU?

Marzia Italiana

Mer, 04/07/2012 - 16:28

@ #3 Ortensia - Il lavoro non e' un diritto, ma un dovere! E non e' lo stato che ha il dovere di regalarti un lavoro. Il lavoro ce lo dobbiamo cercare noi e se non lo troviamo, ce lo dobbiamo creare, come fanno le persone che hanno una marcia in + e non stanno inerti ad aspettare la manna dal cielo. La Fornero ci ha solo spiattellato in faccia questa cruda realtà e non ci piace perché siamo stati abituati allo stato mamma. E lasciate in pace sua figlia, di cui non sappiamo niente! Avrà studiato, si sarà portata avanti x suoi meriti, come lo ha fatto a suo tempo la mamma, che non era nessuno, era solo la sig.ra Fornero. Basta crocefiggere le persone quando non ci fanno comodo! Vogliamo i tagli, ma quando ci toccano, non ci piacciono +.

sara35

Mer, 04/07/2012 - 16:35

@Raperonzolo Giallo, a parte che non ci sono sono quelli del pdl. Io non sono del pdl e questo governo mi fa schifo lo stesso (per la precisione non sono di sinistra). In questa cacchio di nazione non esiste un partito democratico di nome e di fatto (lo voterei subito). Tornando al discorso, ma Lei è convinto che dopo il drammatico governo monti verranno i catastrofici governanti di pseudo-sinistra? Tutto questo significa che la pseudo-destra ha fallito completamente.

carson76

Mer, 04/07/2012 - 16:36

il pd ed il pdl ha salvato la fornero!!! che berlusconi taccia, se ancora gli è rimasto un briciolo di dignità!! ma non gli è rimasto!! vediamo se gli elettori si ricorderanno di tutto questo alle elezioni

Giovanmario

Mer, 04/07/2012 - 17:09

Se lei ha sofferto molto in questi ultimi giorni.. pensate un pò quanto devono soffrire in questi mesi i poveri esodati che tra un pò vedranno esauirirsi i loro ultimi risparmi.. e dopo?.. chi li salverà quelli?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 04/07/2012 - 17:10

@ #71 sara35 - Sì, ne sono convinto. E sì, lei ha ragione: la pseudo destra ha fallito completamente, totalmente, e non avrà altre chances per molti anni. Io voterei un ipotetico partito repubblicano, ma sarei felice se lei potesse votare un ipotetico partito democratico. Per favore non illudiamoci che il cosiddetto PD abbia qualcosa in comune con un partito democratico serio. Bersani non può alzare nemmeno la tazzina del caffè senza chiedere il permesso ai compagni alla sua sinistra.

DocJ#6

Mer, 04/07/2012 - 17:18

Brava Elsa, tu soffri e piangi ma sei insuperabile nel far soffrire e piangere tanti tuoi compatrioti.

ntn59

Mer, 04/07/2012 - 17:15

Il PDL ha votato la Fornero, noi non voteremo PDL. Punto.

leones956

Mer, 04/07/2012 - 17:30

I miei più sinceri complimenti al PDL, oggi con la Fornero avete difeso l'indifendibile, mi sembrate la barzelletta di quel signore che per fare un dispetto alla moglie si tagliava i gioielli di famiglia...Bravi, bravi, bravi, anche oggi avete buttato dalla finestra altri 300.000 voti ( quelli degli esodati).

MEFEL68

Mer, 04/07/2012 - 17:35

Dal PD non ci aspettiamo nulla. Sappiamo che razza di partito è. Quello che stupisce è il PDL. Il suo appoggio a questi para...tecnici, in combutta con il PD è la cosa che più stupisce. Con questo suo modo di fare, la diaspora di suoi elettori è certa. D'altra parte, ognuno è libero di suicidarsi come crede.

Marzia Italiana

Mer, 04/07/2012 - 17:35

Concordo pienamente con #62 Raperonzolo! Dobbiamo restare UNITI! ed aver fiducia che le persone del PDL che abbiamo votato hanno a cuore l'interesse del paese. Un paese fallito, un'economia morta, non convengono a nessuno! Ecco perché ABC, in questo tragico momento stanno uniti, perché sanno che siamo sul filo del rasoio e non posson + fare le bizze come facevano durante il governo Berlusconi. Per adesso dobbiamo starcene buoni buoni tutti ed ingoiare rospi. Lo volete capire o no? Che ci piaccia o no, questi sono tempi duri x tutti, e' finita la pacchia x tutti, compresi i signori delle caste. Se non ci sono soldi, non ci sono soldi x nessuno! E lo stesso dicasi x il lavoro. Smettiamola di girare le spalle al PDL come bambini indispettiti perché la mamma ci ha messo in castigo! Aspettiamo fiduciosi momenti migliori, intanto tiriamo la cinghia, come facevano i nostri nonni. L'alternativa sarebbe ben peggiore!

Abraracourcix

Mer, 04/07/2012 - 17:51

#57 sorans99 Vorrei invitarLa a considerare che per uscire da questa situazione non ci vorra' tanto poco, e che il potere di acquisto degli italiani non calera' per mio desiderio personale, ma perche' ci troveremo tutti ad avere meno soldi in tasca, cosa da cui inevitabilmente dovremo trarre delle conclusioni. Se gli italiani, in seguito a grosse difficolta' a trovare lavoro, non avranno piu' soldi da spendere, ci rimettono tutti, non solo i diretti interessati, perche' il commercio rischierebbe di bloccarsi davvero. Quindi se lavoriamo tutti un po' meno, ma guadagnamo qualcosina tutti quanti, forse si riuscira' a fare avere conseguenze meno gravi alla cosa. Ragion per cui non possiamo davvero permetterci di non considerare piu' un diritto il posto di lavoro. Ragion per cui confermo e ribadisco le mie intenzioni di voto per il csx (e sono un ex elettore della Lega), perche' loro almeno prima di entusiasmarsi tanto per affermazioni di tale peso almeno ci pensano un attimo.

bruna.amorosi

Mer, 04/07/2012 - 17:45

Susate posso fare una domanda ai KOMPAGNI? beh!!!!!!!!allora i vostri perchè non la hanno votata la sfiducia ? già a voi piace vincere facile è .no cari miei se volete governare MERITATEVELO E SOPRATTUTTO GUADAGNATEVELO

chiara2012

Mer, 04/07/2012 - 17:56

La signoraMARZIA ITALIANA ,oltre a difendere d'ufficio fornero e figlia,dimostrando di aver avuto vita altrettanto facile,dovrebbe chiarirci il suo pensiero, che appare confuso e irritato ma poco conseguente.E chiarirlo a se stessa.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 04/07/2012 - 17:58

GIA lei a sofferto molto !!!!!!!!! mentre lavoratori e pensionati colpiti duramente e ingiustamente stanno ridendo A FORNERO piantala di prenderci x il **** !!!!!!!!!!!

asalvadore@gmail.com

Mer, 04/07/2012 - 17:58

Ho sentito tuonare quel demagogo di Di Pietro che ha dato un'altra dimostrazione della sua ignoranza, la Costituzione solo ripete con parole poco diverse l'osservazione che sta al principio dell'opera sull'origine e natura della ricchezza delle nazioni di Adam Smith. Cioé che é basata sul lavoro e sulla terra che in Inghilterra include anche sottosuolo. Ma dal fatto che si basi sul lavoro a che garantisca li lavoro (o il posto?) per tutti c'é una differenza galattica, ma il campione della paralogica non ne ha la minima idea. Che un simile individuo faccia sprecare tempo ai parlamentari in questo momento di crisi é tipico della sua strettezza mentale. Vuole apparire sulla scena pubblica ad ogni costo, ma purtroppo é a costo dello Stao. La signora Fornero ha la unica colpa che, come vero esperta in diritto, sa ragionare chiaramente e dire quello che é giusto anche se politicamente scomodo per gli ipocriti.

Loreno Bardelli

Mer, 04/07/2012 - 18:07

Con questo voto di "sostegno" alla Fornero abbiamo avuto l'ennesima conferma che il PDL vuole a tutti costi suicidarsi ! Contenti loro ......

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 04/07/2012 - 18:12

ABC vegliano premurosi sull'esistenza e sopravvivenza del governo. Per quali motivi? Casini, lo si sa, è infatuato di Monti e lo sente come cosa sua. Bersani pensa che sia meglio tenersi Monti che rischiare di essere bocciato alle primarie, magari da Renzi. Alfano? Andate a chiederlo a lui, io non lo capisco proprio.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 04/07/2012 - 18:13

Perché Alfano sostiene il governo Monti limitandosi a sparute e vuote critiche di principio? Ho le mie idee al riguardo e le ho esposte spesso. Sostanzialmente penso che Alfano farebbe qualsiasi cosa pur di arrivare alla fine della legislatura. Perché? Credo di saperlo, ma andate a chiederlo a lui e vedrete che non vi risponderà.

N.M.

Mer, 04/07/2012 - 18:13

Quanto è bello dare del ladro e del mentitore a destra e sinistra con in tasca l'immunità parlamentare

giosafat

Mer, 04/07/2012 - 18:31

Se la Fornero fosse stata una impiegata di una qualsiasi azienda privata sarebbe stata immediatamente cacciata, e con ignominia, se appena avesse dato prova di impreparazione e superficialità come dimostrato nelle vicende che la riguardano. Buon per lei invece che siede, nientepopodimeno, che sugli scranni del Governo dove si stanno ultimamente avvicendando i più scadenti e incapaci personaggi e, nel mucchio, si riesce a farla franca.

cgf

Mer, 04/07/2012 - 18:50

non ho mai mentito, questa è la prima volta, vero?

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mer, 04/07/2012 - 19:39

Scommetto che la Fornero ha nuovamente pianto! Forse di gioia, perché l'emendamento per mettere un tetto massimo alle pensioni è stao bocciato!!

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mer, 04/07/2012 - 19:40

x #84 asalvadore@gmail.com perfetto caro... teniamoci questi e magari rispolveriamo il Cav... così risolveremo definitivamente i nostri problemi!!! Hai il cervello fumato!

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mer, 04/07/2012 - 19:42

x #81 bruna.amorosi con chi stai parlano??? sarà meglio che ti svegli e aggiorni il cervello!!!!

frateindovino

Mer, 04/07/2012 - 21:12

Mia cara Elsa sapessi quante sofferenze ci hai provocato tu, cosa vuoi che sia la tua paura di essere sfiduciata..........quisquilie.........direbbe totò.......quante donne e uomini hai rovinato.... e pensaci non avevi nessun diritto di farlo, e non ti arroccare a dire che non avevi diritto ma avevi il dovere..............hai rovinato la vita a migliaia di persone che lavorano e che hanno lavorato spesso in condizioni pessime, ti odieranno per sempre, pensa alle loro sofferenze e sciacquati la bocca.

bruna.amorosi

Mer, 04/07/2012 - 21:20

# 93 SIG GIAN LORE io quello che ho scritto è talmente palese che credo sia lei costretta a svegliarsi e tanto che c'è aggiorni anche il SUO di cervello perchè domani per noi (purtroppo saranno guai )ps scusi ma sono forse sua sorella che mi ha dato del tu? manteniamo le distanze prego io non ho nulla da dividere con lei .

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 04/07/2012 - 21:45

La classe politica non cacciando questa cialtrona ballista incapace ha dato un altra prova dello stato di infamia in cui naviga d decenni. La resa dei conti alle elezioni, altro che datemi il 51% , vero cavaliere?

Marzia Italiana

Mer, 04/07/2012 - 22:01

@ chiara 2012 - la sig.Marzia Italiana avrà anche avuto una vita facile crescendo negli anni '60, anni di pseudo boom economico, ma ora si scontra anche lei con la cruda realtà . Ho perso il lavoro anch'io come tanti x la crisi. Per fortuna, non sono stata cicala, non ho scialacquato, niente crociere, niente settimane bianche (anche se avrei potuto permettermele) e x fortuna mio marito lavora (finche' tiene!) I miei figli si sono dati una mossa e se ne sono andati in America, per non stare ad aspettare inutilmente la pagnotta dallo stato italiano. Mio nipote, laureato x tempo, all'età di 21 anni, con 3 masters, lavora da 4 anni gratis et amore Dei, x fare esperienza nella speranza di diventare almeno precario. Ma non x questo calpesto e disprezzo chi si e' fatto x merito, savoir fair e, certamente, anche un po' di fortuna. Le basta?

Ritratto di limick

limick

Mer, 04/07/2012 - 22:04

#85 Loreno Bardelli (530) - lettore in effetti la controfigura di Berlusconi senza capelli e l'incapace strutturale Bersanov sono un tuttuno... e chiediamoci se e' meglio essere rappresentati da queste persone "oneste" o dai "ladri" della Lega... l'unica forza di opposizione a questa dittatura. Purtroppo.

Abraracourcix

Mer, 04/07/2012 - 22:14

#70 Marzia Italiana Crearsi il lavoro da sé, in questo caso, vuol dire lavorare in proprio. Per potere lavorare in proprio, occorre avere i clienti. Se i potenziali clienti rimangono tutti a casa a causa della perdita del posto di lavoro, non potranno più spendere tanto quanto prima, quindi rischiano di non potersi più rivolgere a chi lavora in proprio, con il risultato che non lavorano più neanche i liberi professionisti. Lo Stato non ha il dovere di regalare posti di lavoro, di tutelare quelli esistenti, però, SI'. E dobbiamo rifiutarci di accettare discutibili teorie per cui, con la scusa della crisi, vengono messi in discussione diritti acquisiti in decenni di sacrifici da parte di tutta la società italiana. Tirare la cinghia, giustamente, è una condizione imposta dalla situazione attuale, però a tutto deve esserci un limite. Per quanto io sia un sostenitore del Governo Monti, su questa infelice uscita della Ministra Fornero mi trovo in disaccordo.

lucky75

Mer, 04/07/2012 - 23:20

La situazione è molto semplice. Anche se Marzia Italiana non è d'accordo, questo governo di "tecnici" e "professori" non sta facendo altro che uccidere la già moribonda popolazione italica. E' risaputo il tutto il mondo che aumentare le tasse, senza aumentare i servizi ai cittadini, serve solo ad uno scopo: rendere tutti più poveri. Ormai su tutti i giornali, da dx a sx, si leggono storie di imprenditori che non ce la fanno più, di pensionati e dipendenti che vanno alla Caritas. E in tutto questo marasma cosa fa il governo? Aumenta la benzina, taglia le pensione, RUBA, anzi ESTORCE 21 Mld di € a noi italiani (IMU). Ovviamente questi soldi NON saranno spesi per acquisti. E siccome il saldo della RAPINA, pardòn, dell'IMU sarà ESTORTO proprio a dicembre, quando (chi la prende) avrà la 13^, non ti sembra sospetto? I negozianti faranno la fame, gli acquisti natalizi saranno ridotti, vedrai...L'alternativa non è il baratro, perché sul baratro ci ha portati Berlusca e Monti ci spinge dentro..

sara35

Gio, 05/07/2012 - 02:48

@Raperonzolo Giallo, sono politicamente disillusa.Quindi niente partito democratico per me (mai pensato al PD in questo senso) e niente partito repubblicano per Lei. Per quanto mi riguarda mi asterrò dal voto.Anche se ci ritroviamo nella sciagura più nera, mi auguro che l'Italia ne venga fuori malgrado lacrime e sangue (nostre ovviamente).Parlo dell'Italia, quella vera, quella fatta da Italiani orgogliosi di essere Italiani (il che esclude i vari monti, berlusconi, bersani, di pietro, casini, fini ecc. ecc.) che di patria non ne conoscono il significato. A loro importa soltanto il potere politico ed economico, tanto che gli frega? Hanno tasche e pance piene, alla faccia di chi (volenti o nolenti) gliele riempiono.

Ritratto di Zago

Zago

Gio, 05/07/2012 - 08:31

Ma va la, io l'avrei mandata a casa a fare la pasta sfoglia. Si è dimostrata ipocrita fin dall'inizio con quel pianto che non ha commosso nessuno: il pianto del coccodrillo. Poi, le gaffe, il numero degli esodati per cui ha dato degli invorniti a quelli dell'Inps che hanno sottomano tutti i documenti che arrivano dalle Regioni e Provincie con il numero dei senza lavoro o di quelli che devono andare in pensione. E poi, con i bei discorsini, cerca di addolcire la pillola. Non riesco a capire perchè Monti non l'abbia richiamata al dovere, ma per me sono tutti quanti d'accordo, perchè poco capaci di raddrizzare la barca.

Marzia Italiana

Gio, 05/07/2012 - 16:18

#100 Lucky 75 - Sono d'accordissimo che questo governo di tecnici ci sta solo purgando, l'ho pensato dal primo momento, quando ha cominciato a parlare di tasse sulla prima casa. Ho aspettato e sperato che arrivasse a fare i tanto attesi tagli e le dovute riforme. Ancora niente. Pero', mi rendo conto che ci sono delle forti resistenze, delle forze occulte che si oppongono a queste riforme, perché neanche il governo Berlusconi e' riuscito a farle. E, per inciso, non ci ha portato sul baratro Berlusconi, ne' Monti, ma tutti i politici e partiti degli ultimi 30 anni, compresi ii cittadini che davano il voto a chi gli prometteva un tozzo di pane. Sono convinta che ora come ora, data la tragicità della situazione, il governo tutto vuole salvare la barca che sta affondando, alla schettino, con una brusca manovra, che causerà vittime si,ma alla fine salverà la maggioranza.

chiara2012

Gio, 05/07/2012 - 19:01

Signora Marzia I.97,mi basterebbe che lei non amasse il governo monti.