Forza Italia inchioda il Pd sul regalino ai De Benedetti

Passa in commissione Bilancio lo "sconto" alle centrali termoelettriche: così Sorgenia risparmia 22 milioni

Roma - Per il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta, è uno «scandalo». Per il leghista Gianluca Pini è una «marchetta». Beppe Grillo, con la solita eleganza, ha postato sul suo sito la foto della lobbysta che ha incardinato il provvedimento nelle maglie molto larghe della legge di Stabilità. Tutti (o quasi) si lamentano ma alla fine il governo di Enrico Letta una «manina» di aiuto alla famiglia di Carlo De Benedetti, tessera numero uno Pd e sponsor di Matteo Renzi (politicamente, si intende), l'ha data lo stesso. Nella notte tra martedì e mercoledì la commissione Bilancio della Camera ha approvato un emendamento del relatore Maino Marchi (Pd) - e dunque di chiara matrice governativa - con il quale le centrali termoelettriche e turbogas sopra i 300 Megawattora «sono escluse dall'obbligo di corrispondere gli oneri di urbanizzazione», mentre «le parti coinvolte in contenziosi giurisdizionali amministrativi» sono «invitate a procedere con convenzioni con finalità transattive». Una norma che sembra scritta su misura per la Sorgenia della famiglia dell'Ingegnere. Come ampiamente documentato dal Giornale l'azienda energetica, che versa in non ottime condizioni di salute, ha ingaggiato con il Comune di Turano, in provincia di Lodi, una battaglia al Tar del Lazio per evitare di pagare circa 22 milioni di euro di oneri di urbanizzazione legati alla costruzione della centrale a ciclo combinato di Bertonico. Ad onor del vero, il Tar del Lazio ad aprile ha accolto il ricorso di Sorgenia perché non erano esposti i criteri in base ai quali era stata formulata la richiesta di 22,77 milioni. Ma, allo stesso modo, aveva riconosciuto come legittima la pretesa del Comune: gli oneri di urbanizzazione vanno corrisposti anche se si tratta di un impianto di pubblica utilità.
Grazie all'emendamento si taglia la testa al toro: niente più pagamento obbligatorio, accordo transattivo e tutto passa in cavalleria. Di qui l'ira funesta di Forza Italia e dei pentastellati che hanno abbandonato la commissione Bilancio. Vale la pena ricordare che questo non è proprio l'unico cadeau alla famiglia dell'Ingegnere che con la legge di Stabilità potrà beneficiare di una nuova versione del capacity payment, l'incentivo per i cicli combinati a gas che per la controllata di Cir dovrebbe valere circa 100 milioni. L'indignazione di Brunetta è, dunque, fondata. Il capogruppo forzista ha infatti scritto una lettera al presidente della Camera, Laura Boldrini, nella quale lamenta che l'emendamento «salva-Bertonico» (chiamiamolo così per comodità) è «una disposizione di carattere ordinamentale». Non è un tecnicismo inutile: con la riforma della Finanziaria del 2009 mance e mancette non avrebbero dovuto più trovare posto nella «nuova» legge di Stabilità, ma eventualmente essere approvate con provvedimenti ad hoc. Ne consegue che al premier Letta e ai suoi alleati tutto questo deve essere sfuggito. Una dimenticanza, un lapsus freudiano. Così come magari sarà sfuggito che Sorgenia abbia 1,8 miliardi di debiti con le banche (Mps, Unicredit e Intesa le più esposte) e che ieri con la presentazione di un nuovo piano industriale abbia chiesto una moratoria sul rimborso dei finanziamenti fino al primo luglio2014 per garantire «la piena operatività». Resta il sospetto che se un fatto simile avesse riguardato Silvio Berlusconi, magari Repubblica (che dalla Cir della famiglia De Benedetti è controllata) avrebbe rinfrescato la memoria a tutti quanti.

Commenti

cast49

Gio, 19/12/2013 - 08:21

e napolitano tace sempre quando dovrebbe parlare, quando parla contro Berlusconi e quando non parla contro i suoi

cicero08

Gio, 19/12/2013 - 09:03

Ma Renzi che a parole appare particolarmente agguerrito sul tema della famiglia e sulla macroscopica esiguità del fondo ad essa specificamente destinato perchè tace su questioni come queste che continuano a minare la credibilità della politica???

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 19/12/2013 - 09:07

Bene e un fatto riprovevole. Ma se il Giornale si indigna, quante edizioni gli servono per indignarsi per tutte le agevolazioni fatte al padrone. Dai

enzo1944

Gio, 19/12/2013 - 09:09

Ladro,solo ladro e sempre ladro!....naturalmente galeotto svizzero,che paga le sue tasse in Svizzera!...Sparisci per sempre,cialtrone!!....e poi fai il compagno comunista,come il tuo amico napoletano del Colle!!.....Massonacci,.....presto entrambi dal Padreterno a fare il "redde rationem"!

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 19/12/2013 - 09:16

"La misura è ormai colma, ha debordato: Facciamone un bel mucchio di questi komunistoidi, filo-marxisti, stalinisti, trozkisti, bakuniani-guevaristi-polpottisti, neo-maoisti, neo-questo o quell'altro: Una bella e grande pira, di legni di quercia e d'ulivo, un po' di zolfo, un fiammifero e via. E dall'Umanita intera si leverebbe un tale sospiro di sollievo che come un vento gagliardo, farebbe più volte il giro del Pianeta". - Certo che è un sogno, ma per anni per miliardi di esseri umani è stato un incubo. Lo è tutt'ora, per troppi. Aspettiamo ancora le scuse. Non arriveranno mai dai komunistoidi, sono troppo assatanati, affascinati, stregati dai "mali" del Capitalismo, dal Denaro, dalle Banche e dal Potere. Non c'è peggiore razza al Mondo, neanche tra gli animali, di un Sinistro-Capital-Komunista.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Gio, 19/12/2013 - 09:17

Samo stanchi, noi che siamo stati svenati dalle tasse di essere il bancomat di questo personaggio che ha distrutto tutto quello che ha toccato. Se è fallito che si arrangi come fanno milioni di Italiani onesti. Il bicchiere è colmo, stiano attenti i politici corrotti che impongono sacrifici sempre e solo ai soliti noti.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 19/12/2013 - 09:18

Il titolo trae in inganno. "Forza Italia inchioda il Pd sul regalino ai De Benedetti". Quando in realtà li smaschera soltanto i piddini, usi, già da lungo tempo, a fare leggi e regali ad personam e ancora oggi, nonostante le cosiddette "sentinelle antitasse" si siano piazzatte su quelle poltrone (alla faccia di Silvio Berlusconi e di tutti noi elettori), guarda caso, "per il bene del paese". E "per il bene del paese" hanno fatto pure una scissione. Complimenti a quest'ultimi. In realtà, quindi, non c'è stata nessuna inchiodatura, poiché, a quanto sembra, il regalo è passato alla facciaccia di Forza Italia e, soprattutto, del popolo italiano "sovrano", che si vede, quest'ultimo, ancora una volta scippare un bel po' di milioni di euro a favore della famiglia De Benedetti. Grazie sinistri e servi vari.

moichiodi

Gio, 19/12/2013 - 09:24

Forzaitalia inchioda? Pensavo smascherasse.

Ritratto di MARIO ANGELO MOLTENI

MARIO ANGELO MOLTENI

Gio, 19/12/2013 - 09:33

cominciò "rifilando" la GILARDINI INDUSTRIALE ad Agnelli che però poco dopo lo cacciò.Continuò con la Olivetti che distrusse in poco tempo.Lasciò appena in tempo il Banco Ambrosiano (prendendo il doppio di ciò che aveva investito)appena sentì la puzza di bruciato.Che personaggio !!!!! Ma gli ebrei lo proteggono.

Ritratto di MARIO ANGELO MOLTENI

MARIO ANGELO MOLTENI

Gio, 19/12/2013 - 09:33

cominciò "rifilando" la GILARDINI INDUSTRIALE ad Agnelli che però poco dopo lo cacciò.Continuò con la Olivetti che distrusse in poco tempo.Lasciò appena in tempo il Banco Ambrosiano (prendendo il doppio di ciò che aveva investito)appena sentì la puzza di bruciato.Che personaggio !!!!! Ma gli ebrei lo proteggono.

glasnost

Gio, 19/12/2013 - 09:34

Io non riesco a capacitarmi di come il popolo della sinistra possa essere contento di pagare più tasse per dare soldi a questo signore o alle banche. Eppure penso che tanta gente che vota a sinistra non sia particolarmente ricca, visto che generalmente il voto a sinistra è un voto motivato dall'invidia per chi sta meglio. Quando leggo interventi come quello del sig.vendetta resto particolarmente basito: giustificano questi fatti,che pur recano loro danno diretto, perché, a loro dire, il cdx avrebbe fatto questo con Berlusconi, ma quando, di grazia? Le leggi che essi chiamano "ad personam" sono state fatte soltanto perchè Berlusconi potesse difendersi da attacchi scorretti ed immotivati della Magistratura (vedi G8 1994) e servono perché TUTTI possano avere una giustizia più giusta

onurb

Gio, 19/12/2013 - 09:39

Vendetta. Certi commenti è meglio evitarli: dimostrano semplicemente l'ottusità del cervello di chi li fa. Ottusità che è favorita dalla quantità industriale di ideologia che vi è stata inculcata con il biberon. Verrà mai un giorno in cui voi sinistrati userete il cervello senza prima assumere direttive dal partito?

PaK8.8

Gio, 19/12/2013 - 09:42

Vendetta, rinfrescami un po' la memoria per favore. Parlo di casi in cui leggi sono state scritte per far finire i miei soldi in tasca a Berlusconi. Non sono ironico, accettero' la risposta. Sperando, comunque, che non riempia tutte queste edizioni - anzi, basta un caso di pari importo. Ciao

fedeverità

Gio, 19/12/2013 - 09:50

questo è il vero mafioso!!!!! guardatelo!!!! x vendetta:ma si vada a leggere un po' di storia sulla vs 1° tessera del PD.....siete duri come i sassi!!! non è un fatto di destra o sinistra!! ma che te lo dico a fare!! p.s. quando staremo peggio di così....verremmo a cercare voi!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 19/12/2013 - 09:50

L'ennesima prova della commistione tra Poteri Forti, Kommunisti mafiosi e magistrati eversori!!

Albaba19

Gio, 19/12/2013 - 09:57

spero tanto che si tolgano dalle scatole presto questi faccendieri che piegano i governi in base alle loro esigenze al punto tale da farsi fare delle modifiche di leggi pur di salvaguardare il proprio patrimonio.......in realtà fra De benedetti e Berlusca non c'è poi tanta differenza....saranno fratelli?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 19/12/2013 - 09:59

Vendetta..anzichè imbestialirsi perchè il porco Svizzero lo ha sodomizzato per l'ennesima volta..lui pensa a Berlusconi..certo che al Maiale Svizzero capitano tutte le fortune..non deve nemmeno svuotatare il cervello dei coglioni che leggono il suo giornale..gente come Vendetta nascono lobotomizzati alla nascita!!

Albaba19

Gio, 19/12/2013 - 10:02

ahahah una cosa divertente che ho notato in generale sui giornali la foto di un avversario politico la foto è sempre con espressioni brutte o con la faccia cattiva mentre quelli del proprio partito sono sempre gioviali e sorridenti; come se la gente odiasse di più una persona se lo vede in foto con una espressione diciamo brutta.....un pò come diceva mio nonno quando sono sul cesso le espressioni sono per tutti le stesse....aveva ragione. saluti

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 19/12/2013 - 10:07

Ripeto indignatevi su tutto. Vale per uno ma non per l'altro. E poi suvvia le notizie, i vari fatti accaduti sono alla portata di tutti anche vostra. Riguardo al fatto della poverta' , del fatto che per voi sono un comunista sono solo chiacchiere non sono un personaggio pubblico e da un commento non potete capire nulla. Mettetevi il cuore in pace. E commentate l'aticolo non me

El Chapo Isidro

Gio, 19/12/2013 - 10:10

Il termine inchioda non rende giustizia al lavoro certosino fatto dal giornalista, dopo tanto manipolare, inventare, omettere, storpiare la notizia io credo che il giornalista abbia diritto ad usare il verbo più di moda in questo sito...smascherare!!! Ecco, l'ho detto, il titolo sarebbe stato più corretto con..."Froda italia smaschera il pd sul regalino"...con il verbo smascherare tutti capirebbero immediatamente che si tratta di un articolo inventato e fasullo, tipico di questo spazio!!!

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 19/12/2013 - 10:15

UNA FRECCIATA AD UN VENDETTA Gio, 19/12/2013 - 09:07 -"Bene e un fatto riprovevole?IL LADRONE TESSERA N.1 PCIPDSDSPD SIGLE DI SCATOLE CINESI ECONOMICHE E VERGINITA'. "Ma se il Giornale si indigna, quante edizioni gli servono per indignarsi? per tutte le agevolazioni?"QUALI?CI DICA CHE COSA E QUALI SONO LE AGEVOLAZIONI?"fatte al padrone". I PADRONI A VOI SI RINNOVANO OGNI 6 MESI."VENDETTA"BE' IL SOLITO COMUNISTA CHE RISPONDE:SENZA CHE?E GLI ALTRI,E ANCHE VOI...E....NON ROMPETE I COGLIONI OGNI VOLTA.GLI ITALIANI MICA SONO COME VOI.1°) SE IO LE DICO I DEBITI DEI DS(PD) CHE HANNO CON LE BANCHE SARANNO SANATI DALLO STATO?2°)I DEBITI ACCUMULATI DAI VS VELTRONIRI/RUTELLI COME SINDACO DI ROMA PRESTO SARANNO PAGATI CON PROGRAMMA ROMA CAPITALE INSERITO NELLA LEGGE DI STABILITA'2013? CHI PAGHERA'?BE' NON SOLO I COMUNISTI MA ANCHE TUTTI GLI "ALTRI" ITALIANI. PS COMPAGNI LEGGETE IL VS UNITA' CHE E' FINANZIATO CON 6MILIONI377.BUFFONI SINISTRI E NON SU QUESTO SITO CHE MI SENTO DI ESSERE INFETTATO DI ETICITA'.MA ANDATE A QUEL PAESE.... CUBANO.

Triatec

Gio, 19/12/2013 - 10:15

Vendetta @ Il Giornale si indigna quando tutti gli altri "giornaloni" tacciono, al massimo danno la notizia in due righe a pag. 25. Beati voi che siete liberi, sai noi abbiamo un padrone, e tutte le agevolazioni che ha avuto, il nostro padrone, sono state ben reclamizzate dai giornali sopra richiamati. Spesso notizie riportate con enfasi che poi si sono ridimensionate o addirittura rilevate bufale, ma utili.. utili..

buri

Gio, 19/12/2013 - 10:27

che c'è di strano, De Benedetti è cittadino svizzero, e se non lo è poco ci manca, ma è politicamente attivo in Italia, tessera numero uno del PD, volete che ka sinistra non abbia un occhio di riguardo per lui? è sempre vero che cane non mangia cane, e voi pretendereste che il PD non faccia in favore ad un suo iscritto?

giovanni PERINCIOLO

Gio, 19/12/2013 - 10:34

Nuove congratulazioni ai cinque zerbini NCD autoproclamatisi "sentinelle" delle tasse! Con cosa si pagano i "regalini" a demaledetti??? Con i soldi dei cittadini rapinati con nuove tasse! Buffoni e leccapile, per una poltrona vendereste anche vostra madre, ma verrà il giorno dei resoconti, alle prime elezioni avrete la giusta mercede! Quindi capitalizzate al meglio i trenta denari già ricevuti.....

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 19/12/2013 - 10:37

Uela'. Con voi devo commentare cosi " che cazzo volete, ripeto i fatti parlano chiaro. Riguardo a fedeverita' ci vedremo quel giorno. Tanti Saluti code di paglia

Massimo Bocci

Gio, 19/12/2013 - 10:40

Su via è Natale??? Come sempre per i COMUNISTI,ATEI, oggi convertiti (CATTO) per migliorare la MANGIATOIA, in fondo sono orfani dei Rubli, Stalinisti anche loro (i ladri!!) tengono famiglia (allargata) e dunque si fanno i regali AGLI AMICI DEGLI AMICI DI MAFIA e SACCO, e siccome sono ligi alle tradizioni con quali soldi volete che li facciano ma con i nostri naturalmente, ma secondo voi se non è per RUBARE a mani basse al Bue, chi cazzo ci entrerebbe in quelle congreghe di veri delinquenti di MAFIA,non ci sarebbe la CONVENIENZA ISTITUZIONALE!!! Il ladro sei tu chi può rubare di più di un affiliato comunista...NESSUNO!!! Quindi Italioti tutto nelle norma ISTITUZIONALE DI UN REGIME DI LADRI E MAFIA!!! Premiata ditta dal 47, mica ciccioli questi son 65 anni che sfruttano gli Italiani come bestie da soma per i loro INTRALLAZZI DI MERDA e soprattutto gli AGI DI REGIME ISTITUZIONALI-STALIN!!!

rossono

Gio, 19/12/2013 - 10:40

Ma non era Berlusconi che faceva le leggi ad personam? I sinistri oltre a personam li fanno anche a partitum!! PAGLIACCI

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 19/12/2013 - 10:42

Vendetta Gio, 19/12/2013 - 10:07 Ripeto indignatevi su tutto. Vale per uno ma non per l'altro. E poi suvvia le notizie, i vari fatti accaduti sono alla portata di tutti anche vostra. Riguardo al fatto della poverta' , del fatto che per voi sono un comunista sono solo chiacchiere non sono un personaggio pubblico e da un commento non potete capire nulla. Mettetevi il cuore in pace. E commentate l'aticolo non me E CHE C'AZZECCA LEI? PER FARE COMMENTI MANIFESTI IL SUO ADDIVENIRE POLITICO.QUALE?E'PESCE,E'CARNE,E' SALAMELLA,E'......GIALLO5*****,E' SELLiANO? CHE CA.....O E'. IO COMBATTO L'ANTITALIANO E ANCHE SINISTRO.

ZIPPITA

Gio, 19/12/2013 - 10:49

Egregio sig Vendetta, ci elenchi suvvia tutte le agevolazioni fatte al padrone che dice lei, ma si ricordi che la lista di quelle fatte ai vostri Padroni e' assai piu' lunga e datata......Ha visto per caso ieri sera il programma della Kompagna Lilly (Gruber) su Telecom........?????

cameo44

Gio, 19/12/2013 - 10:49

Forza Italia non ha scoperto un bel nulla è notorio che tutti quelli di sinistra sono intoccabili non solo ma agevolati e favoriti quindi anche Debenedetti basta ricordare i casi Santoro e non ultimo Marazzo rein tegrato in TV mentre non è stato così per Menzolini nonostante sia stato assolto in questo paese si attacca solo chi è vicino a Berlusco ni vedi il caso del direttore del IL GIORNALE la Santanchè ed ora Gasparri quindi nulla di nuovo sotto al sole basta ricordare i casi dei Presidenti della Republica Leone e Cossiga mentre per Napolitano uomo palesamente di Sinistra l'uomo che plaudiva alle invasioni della Unione Sovietica tutti tacciono nonostante sta andando spesso oltre i suoi compiti agevolato in questo dalla politica incapace di eleggere il suo successore e quindi facendosi ricattare

Giorgio5819

Gio, 19/12/2013 - 10:52

Solita grande porcata comunista, quello che più fa schifo è che ci sia ancora chi li vota.Questo squallido personaggio ha distrutto tutto quello che ha toccato incassandone montagne di soldi.Verrà il giorno anche per lui e i suoi protettori.

sale.nero

Gio, 19/12/2013 - 11:06

Con i Governi Berlusconi si usava dire 'ad personam', adesso cosa si deve dire? Questo vizio mi sembra che sia di classe ... o no!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 19/12/2013 - 11:08

De Benedetti in Italia è come una tenia, un verme solitario, perché si insinua nelle viscere del corpo dello Stato e ne succhia le risorse. Siccome porta il maltolto adddirittura fuori dalla comunità europe, andrebbe considerato un pericolo pubblico non solo per l'italia, ma per tutta l'Europa. Inoltre il malfattore corrompe la magistratura inducendola a giudicare su carte false, per derubare chi crea posti di lavoro come Berlusconi, (e chissà quanti altri), causando la crisi economica italiana. Veramente non si capisce come possa restare a piede libero.

electric

Gio, 19/12/2013 - 11:13

Vendetta (9:07). Poi mi fai la cortesia di elencare tutte queste agevolazioni che a tuo dire sarebbero state fatte a quello che tu chiami 'padrone'

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 19/12/2013 - 11:16

Dalla foto ed a conferma di un mio precedente post, credo di capire che soffra ancora di una grave forma stipsi. Comunque è ora di finirla con i favoritismi, dimenticando che gli onesti cittadini continuano a tirare la carretta sotto le sferzate dei nostri maleamati governanti. Attenzione a non tirare ancora la corda, non ne esistono di indistruttibili e la gente ne ha pieni i sacri bronzi di questo andazzo che permane da troppo tempo.

grazia2202

Gio, 19/12/2013 - 11:21

che schifo. questa Italia non può essee messa a disposizione di uno svizzero senza che si possa fare nulla per fermare i suoi camerieri. mettete un foto in prima pagina di questo Maino Marchi (Pd) in modo che si incotrasse per strada gli si possa rimarcare la cortese inclinazione. diamogli il Tapiro

antoniociotto

Gio, 19/12/2013 - 11:30

a tutti i kkk; li ci sono anche i vostri soldi. SALTI.

Ritratto di deep purple

deep purple

Gio, 19/12/2013 - 11:33

Tanto, anche se sono stati smascherati, questa gentaglia se ne sbatte delle polemiche (nessuno gli toglie la cadrega e hanno la scorta da noi pagata per evitare che qualcuno in strada gli spacchi la faccia) e andrà avanti con mille di questi regalini. "Carlo De Benedetti, tessera numero uno Pd e sponsor di Matteo Renzi (politicamente, si intende)", può darsi che Renzi non gli ha mai chiesto l'appoggio.

linoalo1

Gio, 19/12/2013 - 11:41

E lo chiamate regalino?Non gli è bastato quello che ha carpito a Berlusconi?Ha gia speso tutto?Cosa vuol dire essere sponsorizzati!!!!Lino.

Angelo48

Gio, 19/12/2013 - 11:46

@ VENDETTA:...esimio guitto del forum, rifuggire dal confronto democratico che è alla base della nascita degli spazi che i media ci mettono a disposizione, è sinonimo di "grettezza" indubitabile. Peggio ancora, se appare evidente dal suo scritto e dalle sue stizzite e laconiche risposte, che l'arte delle sue elucubrazioni altro non è - in fin dei conti - che un semplice e meschino lavoro da dipendenza ideologica. Speriamo sia almeno pagato per farlo; diversamente, lei sta messo male, molto male!

82masso

Gio, 19/12/2013 - 11:55

electric... Eccoci qua pronto allora? 1. Decreto Bioni (1994). 2. Legge Tremonti (1994). 3. Legge Maccanico (1997). 4. D’Alema salva-Rete4 (1999). 5. Gip-Gup (1999).6. Rogatorie (2001). 7. Falso in bilancio (2002). 8. Mandato di cattura europeo (2001). 9. Il governo sposta il giudice (2001) 10. Cirami (2002). 11. Lodo Maccanico-Schifani (2003). 12. Ex Cirielli (2005). 13. Condono fiscale (2002). 14. Condono per i coimputati (2003). 15. Pecorella (2006). 16. Frattini (2003). 17.Gasparri-1(2003). 18. Berlusconi salva-Rete4 (2003). 19. Gasparri-2 (2004). 20. Decoder di Stato (2004).21. Salva-decoder (2003). 22. Salva-Milan (2002). 23. Salva-diritti tv (2006). 24. Tassa di successione (2001). 25. Autoriduzione fiscale (2004). 26. Plusvalenze esentasse (2003). 27. Villa abusiva con condono (2004). 28. Ad Mediolanum (2005).29. Ad Mondadori-1 (2005). 30. Ad Mondadori-2 (2005). 31. Indulto (2006). 32. Lodo Alfano (2008). 33. Più Iva per Sky (2008). 34. Meno spot per Sky (2009). 35. Più azioni proprie (2009). 36. Ad listam (2010). 37. Illegittimo impedimento (2010). Guarda De Benedetti non mi è simpatico ma se per voi lui è marcio l'altro cos'è?

fedeverità

Gio, 19/12/2013 - 11:58

x vendetta.....non vedo l'ora!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Gio, 19/12/2013 - 12:03

E' giusto aiutare questo grande imprenditore che ha distrutto l'Olivetti al quale è stata regalato un gestore di telefonia, al quale si voleva regalare la SME e al quale sono stati regalati una balla di soldi sottratti al suo nemico, i compagni vanno sempre aiutati

Angelo48

Gio, 19/12/2013 - 12:09

El Chapo Isidro: egregio (mi passi l'eufemismo)lettore, nella sua dotta nota delle 10.10 lei ci informa - se non ho inteso male - che sarebbe stato più giusto usare il termine "smascherare" che "inchiodare" per il lavoro certosino fatto dal giornalista, volto alla manipolazione, all'invenzione, alle omissioni e allo storpiamento della notizia. Addirittura alla fine chiosa da par suo, sostenendo che trattasi di un articolo inventato di sana pianta... cosa tipica di questo giornale. Sarebbe allora così cortese di voler esporre, ad uno dei tanti "sudditi" del padrone che imperversano su questo spazio, dove ha visto la manipolazione, le omissioni e lo storpiamento nella notizia? Presumo che lei sia invece a conoscenza di tutt'altra storia vero? Ed allora, mi/ci renda un servizio: mi/ci informi da par suo, sui reali termini della vicenda onde permetterci di rivolgere al Giornale - tramite questo spazio - un elevato "vaffa" a chi cerca di imbrogliarci quotidianamente passando notizie infondate. La prego, mi/ci accontenti!

marco46

Gio, 19/12/2013 - 12:24

Certo la meritocrazia che cos'è se non aiutare gli sfigati che gestiscono male le proprie aziende vedi fiat ora sorgenia e altre, mentre chi lavora seriamente e fa profitti per la comunità vengono penalizzate o spolpate con la complicità anche della magistratura.

AndreaT50

Gio, 19/12/2013 - 12:32

Dunque per gli esodati alzano le tasse sulla casa (che é una mustruosità per chi come me che l'ha comperata con il mutuo ipoetcario)ma, al contempo, a questo personaggio fanno i regalini, ma perché mai? E poi si incazz... con Grillo se li definisce...(gli aggettivi sono ascelta). Ma andate a lavorare facendo i turni di notte che imparate!

Triatec

Gio, 19/12/2013 - 12:39

82masso @ Notevole l'elenco delle cazzate di Travaglio (nomen omen) che i grullini si bevono.

giottin

Gio, 19/12/2013 - 12:48

...e poi non vogliono che insultiamo pesantemente komunisti e loro affini. Ma il peggio che esiste nel vocabolario e anche quello che non esiste, inventato al momento, contro tutta la nomenclatura, dal re dei barboni fino all'ultima tessera del più schifoso trinaciuto !!!! Io sto con i forconi!!!!

Roberto Casnati

Gio, 19/12/2013 - 13:00

L'incapace ingegnere ebreo, re dei fallimenti, ha avuto l'ennesimo "regalo"!

luigi castellani

Gio, 19/12/2013 - 13:08

quando arriverà il tempo della fine di tutti i privilegi?

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Gio, 19/12/2013 - 13:09

Angelo 48 notizia infondata ? chi lo dice il PCI o come si chiama adesso?

luigi castellani

Gio, 19/12/2013 - 13:11

solo 22 milioni?ma è uno schifo,ma come siamo ridotti!

electric

Gio, 19/12/2013 - 13:32

Egregio 82 masso (11:55). Andiamo con ordine: lei elenca tutta una serie di provvedimenti, per lo più di carattere giudiziario, che forse non hanno molto a che vedere con quello attuale, prettamente economico. Per quei provvedimenti lei vede il bicchiere mezzo vuoto, ma potrebbe anche essere visto come mezzo pieno. 1-Decreto Biondi: riguarda la custodia cautelare per detenuti in attesa di giudizio contro la pubblica amministrazione. Le ricordo che era un periodo (come lo è stato altre volte) di sovraffollamento carcerario, e si è operata una scelta, preferendo svuotare le carceri di elementi non ancora giudicati e non pericolosi . Cosa avrebbe preferito, liberare gli strupatori o i rapinatori (per non dire gli assassini)? 2-Legge Tremonti: detassa del 50% gli utili reinvestiti nell'azienda. E le pare una cosa negativa? Lei come lo creerebbe lo sviluppo, tassando? 3-Legge D'Alema. Badi bene: introdotta da D'Alema, non da Berlusconi, rende incompatibile la figura del GIP da quella del GUP. E le sembra sbagliato? 4-Legge cirami: riguarda la ricusazione di un collegio giudicante qualora vi siano fondati e provati motivi di prevenzione nei riguardi dell' imputato. Beh, mi sembra che il caso Esposito insegni qualcosa 5-Blocco Maccanico-Schifani. Riguardante la sospensione (non il blocco) dei processi per le 5 cariche più importanti dello stato durante l'esercizio della funzione. Queso OVVIAMENTE per evitare che il potere giudiziario possa intervenire in modo diretto nella gestione politica del paese, come si è visto recentemente. Non annoio più di tanto i lettori, anche perché con lo smartphone mi risulta difficile scrivere lunghi commenti.

electric

Gio, 19/12/2013 - 13:41

82 masso (11:55). Guardi, facciamo una cosa:magari si rilegge attentamente il lungo elenco delle leggi (molte delle quali fatte dal csx) che a suo dire avrebbero avvantaggiato Berlusconi. Però le legga con più senso critico, magari evitando i siti di Travaglio, dei grillini o di elementi dell'estrema sinistra, i quali vedono nero anche dove è bianco. Poi magari ne riparliamo con calma.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 19/12/2013 - 13:59

tutta una banda di ladri ,c he difendono a vicenda, povera Italia,

paolozaff

Gio, 19/12/2013 - 14:16

Hanno fatto bene i politici del PDL ha smascherare e a bloccare quel vantaggio di Debenedetti ma quello che non mi piace è l'indignazione che ci mettono i vari Brunetta e Pini che avrebbero dovuto indignarsi quando nel 2010 è stata fatta la legge 40 per "aiutare" Mondadori a non pagare 320 milioni di tasse. Se l'indignazione, Giustamente, vale per Debenedetti deve valere anche per Berlusconi e di tutti coloro che cerca no vantaggi personali, altrimenti in che Italia viviamo?.

gustavo

Gio, 19/12/2013 - 14:21

Carlo De Benedetti, cioè il simbolo dell'eroe di sinistra. Cittadinanza e contributi in Svizzera e sfascia aziende in Italia. Il comunismo ha fallito in tutto il mondo e voi siete ancora li ad aspettare baffone. Fate pena.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 19/12/2013 - 14:22

Vendetta Gio, 19/12/2013 - 09:07.....Commento del c@@o scritto da un c@@@@@@e...ovvio, non poteva che essere così...E.A.

SteveCanelli

Gio, 19/12/2013 - 14:25

ma quelli come Letta che ogni giorno per anni ci hanno stracciato i maroni con il conflitto d'interesse di Berlusconi, non hanno vergogna almeno un pochino ? che facce di str....bronzo.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 19/12/2013 - 14:29

El Chapo Isidro Gio, 19/12/2013 - 10:10....Lei è ridotto così dalla nascita, o è stato il cammino nel mondo delle sostanze che lo ha relegato tra i mona?? Sono curiosissimo...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 19/12/2013 - 14:41

82masso Gio, 19/12/2013 - 11:55.....Finalmente!!!! Il copia-incolla dal fattibolo quotidiano è riuscito...complimenti...Riesce anche a capire quello che ha copia-incollato??....Fenomenale!!E.A.

mares57

Gio, 19/12/2013 - 14:43

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA..........................................................................................BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

82masso

Gio, 19/12/2013 - 15:20

nestore55... Se lo capisce lei và da sè, eletric... è come quando i bananas vengono a dire che B. (prima della condanna per frode fiscale) era sempre uscito innocente da tutte le diatribe giudiziarie quando lo sannò anche i muri che una buona parte sono andate in prescrizione (con emendamenti su misura) e depenalizzazioni (tipo falso in bilancio) e grazie al c.... tutti sono capaci di vincere le partite decidendo le regole del gioco. E comunque stiamo parlando di un pregiudicato.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 19/12/2013 - 15:24

AH AHH AAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 19/12/2013 - 15:26

Vendetta: infatti commento l'articolo, e la legge: una vera porcata attuata dal governo a discapito dei cittadini per aiutare la tessera N°1 del partito, e neppure italiano. Maiali.

Ritratto di donzebaB

donzebaB

Gio, 19/12/2013 - 15:38

Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 19/12/2013 - 16:16

Diciamo cosi.22 milioni li paghiamo noi.Poi di questa somma chissa quanta ne riandra´ nelle casse del PCI come finanziamento partito.Da constatare il giornale e sempre pieno di zecche rosse.Ma non hanno da commentare sulla repubblichetta , o vengono censurati , qui si allargano che fanno schifo.

electric

Gio, 19/12/2013 - 16:31

82masso (15:20). Beh, che Berlusconi sia pregiudicato lo affermano lei, i sinistrorsi ed Esposito. Non so che tipo sia lei, ma conosco (di cattiva fama) Esposito, e conosco molti sinistrorsi. E le assicuro che non sono persone molto affidabili nei giudizi.

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 19/12/2013 - 16:39

C'è da rimanere basiti del come un tipo del genere possa distruggere e guadagnare sulla distruzione altrui, sia individuale che nazionale e ricevere perfino appoggio da magistrati e politici. Deve avere dei santi in Paradiso o fra i magistrati e fra i politici.

electric

Gio, 19/12/2013 - 16:43

82 masso. Dai suoi commento deduco che lei nutra un odio viscerale nei confronti di Berlusconi. Vedo che la macchina propagandistica calunniosa messa in atto dalla sx ha prodotto parecchio effetto, e non soltanto su di lei. Sicuramente quello di instradare l'odio delle persone su un soggetto o su una categoria di persone e' l'unica cosa che la sx sa fare molto bene. Per il resto e' un fallimento completo

electric

Gio, 19/12/2013 - 16:55

Paolozaff (14:16). il DL 40/2010 prevede di contrastare l'evasione fiscale facendo si che le imprese che abbiano operato con Paesi appartenenti alla black list comunichino entro 30 gg all'agenzia delle entrate tutte le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate e ricevute, registrate o soggette a registrazione. Cosa c'entra con l'aiuto a Mondadori?

Perlina

Gio, 19/12/2013 - 17:02

da che mondo è mondo c'è un detto che recita "caro compagno, tu lavora che io magno".

Beaufou

Gio, 19/12/2013 - 17:32

Ma non era molto di moda, fino a poco tempo fa, parlare di "leggi ad personam"? Sono passate di moda, o sono tutti smemorati? O parecchi sono, invece, bellamente "venduti" al potente di turno?

Angelo48

Gio, 19/12/2013 - 17:41

Vorrei ricordare agli amici lettori ELECTRIC, NESTORE55,MARFORIO, PELOBICI ed altri, che CODARDO è colui che per viltà viene meno ai suoi doveri. Chi frequenta i forum dovrebbe sentir proprio il dovere/coraggio di confrontarsi con il "prossimo" che non la pensa come lui. Detto ciò in premessa amici, avete per caso individuato chi sarebbero i codardi che affollano questo forum? ......Bravi sì, sono proprio loro. P.S. Pelobici: perché hai rivolto a me quella domanda e non a chi faceva quell'affermazione??