Forza Italia in piazza il 4 ottobre

Per reagire all’attacco contro Berlusconi e per il diritto alla piena rappresentanza di milioni di italiani che lo votano FI convoca una manifestazione per venerdì 4 ottobre

Il popolo di Forza Italia scenderà in piazza. A difesa di Silvio Berlusconi e delle democrazia. Per reagire all’attacco contro il Presidente e il diritto alla piena rappresentanza di milioni di italiani che lo votano, Forza Italia ha deciso di convocare una manifestazione per venerdì 4 ottobre, in concomitanza con la riunione della Giunta per le autorizzazioni del Senato. Lo si legge sul sito del partito dove è stata ufficializzata la kermesse di venerdì prossimo. La manifestazione, dal titolo "Siamo tutti decaduti", si terrà alle ore 17 a Roma, a Piazza Farnese. L’attacco allo stato di diritto e ai fondamentali principi democratici merita una nostra fortissima risposta. Ti aspettiamo, non mancare, si legge sul sito. Intanto, è in corso una riunione a Palazzo Grazioli tra Silvio Berlusconi e i big del Pdl. A via del Plebiscito sono ora presenti i due capigruppo di Camera e Senato Renato Brunetta e Renato Schifani. Atteso anche il vice premier Angelino Alfano, ora a palazzo Chigi per incontrare il premier Enrico Letta.

"In linea teorica, il presidente Berlusconi potrebbe anche parlare in Giunta il 4 ottobre, ma non ha ancora deciso se vuole farlo o meno. Potrebbe anche presentare una memoria", ha affermato ad Affaritaliani.it Franco Coppi, avvocato del Cavaliere. "L’ipotesi più probabile è quella dell’affidamento ai servizi sociali, ma c’è ancora tempo per decidere. Il giudice che deve pronunciarsi è quello di Milano, poi si dovrà vedere dove viene fissato il domicilio e quali imposizioni verranno scelte. Non è detto che i servizi sociali vengano svolti a Milano. Potrebbe essere anche un’altra la località", ha aggiunto il legale.

Commenti

dukestir

Ven, 27/09/2013 - 15:42

Farneticante.

ale76

Ven, 27/09/2013 - 15:46

Ma lo sapete che anche Hitler a preso milioni di voti? Persino Mussolini, Mubarak, Assan, Kim Jong-un.

Paolo avvocato ...

Ven, 27/09/2013 - 15:46

non dite una parola sullo spread oggi? Dov'è finita l'onestà intellettuale?

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 27/09/2013 - 15:47

Ridatemi la destra della legalità del rispetto delle istituzioni e della serietà/credibilità! Mala tempora currunt...

Boxster65

Ven, 27/09/2013 - 15:50

Tutti decaduti ed a seguire (speriamo) tutti in carcere!!!

astice2009

Ven, 27/09/2013 - 15:52

piazza Farnese sarà circondata da polizia (comunista) guardia di finanza (comunista) ed esercito (comunista) mentre l'ordine di arrestare benny mannocchia e pasquale esposito e' gia stato firmato dai comunisti Obama e Merkel. In un colpo solo tutti gli evasori fiscali italiani saranno arrestati. F.to Uno stalinista in Italia

ilfatto

Ven, 27/09/2013 - 15:56

in galera questo delinquente abituale e istigatore di piazze, Moretti fu proprio profetico

comase

Ven, 27/09/2013 - 15:58

Napolitano impara tu che voti non li hai mai presi!!!

guidode.zolt

Ven, 27/09/2013 - 15:59

ale 76 - ha preso...con l'h!

steacanessa

Ven, 27/09/2013 - 16:00

Fulminei i tre sinistri di merenda sul podio della tempestivitá. Merenderi, impiegate meglio il vostro tempo cercando di imparare l'utilizzo della terza narice per ventilare i vostri asfittici ed esigui neuroni.

milo del monte

Ven, 27/09/2013 - 16:02

E' l'occasioen giusta per portavi tutti in carcere...

Lu

Ven, 27/09/2013 - 16:04

Forza Presidente, siamo tutti con te! Più ti attaccano, più saremo uniti, forti e determinati! Insieme vinceremo. Non riusciranno ad impedire ad un popolo di amare il suo leader. Nulla ci potrà fermare, tantomeno l'odio e la calunnia. La nostra ora è arrivata. Sarà contagiosa come l'amore, forte come il mare, inafferrabile come il vento, indimenticabile come la Storia!

ENRICO RESTELLI

Ven, 27/09/2013 - 16:06

Il detto dei moschettieri era : tutti per uno, uno per tutti Ma in questo caso va riadattato : tutti per uno e uno per se'. Alla faccia degli interessi del Paese.

Anna H.

Ven, 27/09/2013 - 16:07

Una domanda: ma se Berlusconi rappresenta tutti gli italiani che hanno votato PDL, allora gli altri 200 berluschini che siedono in parlamento chi rappresentano? Solo se stessi? Possibile che non riusciate ad avere una destra credibile senza capitan uncino?

El Chapo Isidro

Ven, 27/09/2013 - 16:08

L'ultima manifestazione il pdl è stato costretto a farla in una strada romana a causa del basso numero di presenze che non avrebbero riempito manco una piccola piazza...certo, se stiamo a sentire la santanche o le altre professioniste orali del pdl c'erano almeno 25.000 persone, ma la realtà è ben diversa...all'ultima manifestazione del pdl a Roma c'erano solo le comparse pagate dal partito e niente più...questa volta sarà peggio, questa volta vi tireranno uova marce e pomodori e le immagini faranno il giro del mondo cosi tutti gli incensurati potranno deridere ancora al cavaliere a livello planetario, ma la manifestazione non si farà! Scommettiamo che la cancelleranno prima???

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Ven, 27/09/2013 - 16:08

Il tremolio nella voce di regiorgio mi regalerà un ottimo fine settimana. Spero gli venga un fegato come quello delle oche.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 27/09/2013 - 16:08

Farsa Italia!

Boxster65

Ven, 27/09/2013 - 16:12

Secondo me se chiudono con le sbarre i varchi della piazza dove si terrà la manifestazione venerdì prossimo non sbagliano mica!

n59

Ven, 27/09/2013 - 16:12

variamente ridicoli! piazza f arnese anche se fosse piena terra al massimo 2000 persone, sai che roba! ma pensate all'Italia anziché al solito che ha solo pensato a fare i suoi affari!!!!

Boxster65

Ven, 27/09/2013 - 16:15

@Lu ore 16.04. Mi scusi Sig. o Sig.a Lu, ma che sostanze assume per scrivere post del genere??

xgerico

Ven, 27/09/2013 - 16:18

Ma fatemi capire, dopo il Silvio chiede asilo politico direttamente lì all'Ambasciata Francese, che ha sede in Piazza Farnese, o va ai domiciliari nello studio di Previti, che sempre lì stà?!

Acidità

Ven, 27/09/2013 - 16:18

L'attacco contro lo stato di diritto è quello di chi non vuole rispettare una sentenza della magistratura e l'eventuale voto del parlamento minacciando dimissioni in massa e adunate di piazza.

GilbertoVR

Ven, 27/09/2013 - 16:18

Per partecipare alla dimostrazione vorrei sapere se andate a prendere di volontari con il bus , negli ospizi e se oltre al panino e birra è compreso il caffè

Cosean

Ven, 27/09/2013 - 16:18

Era ora! In tutti i Paesi democratici del Mondo chi sostiene i delinquenti si dimettono!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 27/09/2013 - 16:19

Oooohhhh... e ci voleva una bella rimpatriata! Tanti pensionati con in mano le bandierine di Forza Italia e molti ospiti degli ospizi che si guardano attorno cercando di capire dove si svolge la festa della terza età che era loro stata promessa. La Santanchè, come una novella Giovanna d'Arco, che sguaina la spada al canto di "menomale che silvio c'è"... Brunetta che si sente un gigante... Capezzone che si sente intelligente... tutto molto bello. Da non perdere.

hotmilk73

Ven, 27/09/2013 - 16:19

LU...capisco,ti droghi....ok ma,se vai al SERT,t aiutano,fidati..t aiutano...condoglianze

albertzanna

Ven, 27/09/2013 - 16:21

Che I N C R E D I B I L I imbecillità si leggono, dai soliti inutili idioti della sinistra!! Siete voi, di sinistra, che avete portato l'Italia al misera condizioni in cui siamo oggi, e noi, che siamo per la vera democrazia e la libertà, e lavoriamo come dei muli, tocca continuare a mantenervi, a voi, i Napolitano, i Letta, gli Epifani, i Bersani, i magistrati di sinistra..... E' da 65 anni che vi manteniamo, ora BASTA!! E' ora che in galera ci andiate voi!

wotan58

Ven, 27/09/2013 - 16:27

Aumenta la benzina di due centesimi e la vessazione delle aziende, con l'anticipo IRES addirittura al 103%!!!! Superpatrimoniale per i politici che non tagliano i (propri) costi e massacrano gli italiani, subito. O sarà guerra civile, altro che manifestazioni di piazza.

Ritratto di fioellino

fioellino

Ven, 27/09/2013 - 16:28

Siamo tutti Silvio, noi a cui è stato negato il diritto di parola e di voto!!!

guidode.zolt

Ven, 27/09/2013 - 16:28

gilberto vr - quelle cose le organizza la CGL coi tesserati comunisti, è "cosa vostra"...

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 27/09/2013 - 16:29

ALLE 16 e 20 ora in Italia in cui sto scrivendo, su 19 commenti ce ne sono 16 CONTRARI. Ciò mi allegra perchè vuol dire che 1ª Questo Giornale è veramente libero da condizionamenti e pubblica (al contrario di Repubblica scusate il gioco di parole) TUTTE le opinioni e (scusate se Vi può sembrare poco). 2ª che i SANDÌAS iniziano ad avere paura e quando la paura fa 90 ci si rifugia a GRIDARE AIUTOOOOOO!!!! Paura che il LORO Sgangherato Sgoverno con le Boldrini, le Kienge ed i PARAFULMINI sia agli sgoccioli e quindi se ne dovranno andare molto presto all'INFERNOOOO!!!! Saludos

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 27/09/2013 - 16:31

vengo? porto il pinot maschio da stappare col botto come alla festa di via del plebiscito in agosto? è stato divertentissimo!

Ritratto di Orientale

Orientale

Ven, 27/09/2013 - 16:34

Da mo' che siete tutti decaduti.

baio57

Ven, 27/09/2013 - 16:36

@ GilbetoVR - Frase obsoleta ,cambia repertorio .Non fai più ridere nemmeno i troll sinistr-ioti che si danno appuntamento ogni qualvolta si parla del Cav. Sei la quintessenza della banalità.

ilfatto

Ven, 27/09/2013 - 16:36

@albertzanna...continui...fare outing non può che farle un gran bene

Ritratto di fioellino

fioellino

Ven, 27/09/2013 - 16:40

E' proprio vero: se c'è qualcuno che meriterebbe la galera è la Sinistra in massa, la sinistra comunista che ha distrutto Giustizia, Scuola, Famiglia, Chiesa, Società. Al punto che ora viviamo a testa in giù e vediamo le cose non come sono ma al contrario. Altro che "mito della caverna" di platoniana memoria!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 27/09/2013 - 16:41

Ma fateli dimettere subito!! Centinaia di bocche da sfamare in meno che dopo le elezioni anticipate rimarranno a casa. Meglio di cosi! Poi il PD che finalmente si toglie dalle scatole con i suoi ragionamenti infiniti ed inconcludenti. Berlusconi ha trovato la quadra per togliersi di mezzo e toglierci di mezzo gli altri fessi.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 27/09/2013 - 16:41

Si saranno fatti decadere pure lo stipendio ? Dubito fortemente..

xgerico

Ven, 27/09/2013 - 16:42

Dai facciamola, anzi fatela questa manifestazione, bastano due pulmini per riempire la piazza!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 27/09/2013 - 16:42

Qualcuno ha avvertito il Nicaragua che non arriva solo Silvio?

procto

Ven, 27/09/2013 - 16:43

Quanto si prende per la giornata? Il pasto è incluso (no panini grazie)? fatemi sapere in privato che nel caso mi libero per il 4

baio57

Ven, 27/09/2013 - 16:43

@ Dreamer_66 (ore 16,19) - Ti facevo più lungimirante devo ricredermi ,hai superato perfino GilbertoVR .

GilbertoVR

Ven, 27/09/2013 - 16:45

@ guidoide: per partecipare ad una manifestazione del PDl sono stati offerti 20 € ed un panino ( palazzo della giustizia a Milano ) panino e birra : family day a Roma, ed ingaggiata una società di lavoro interinale per portare in piazza giovani " manifetanti volontari". Certo anche la CGIl le ha fatte così per anni, ma il PDl ora ha superoto tutti.

adp

Ven, 27/09/2013 - 16:46

Qualunque italiano che voti o meno Berlusconi partecipasse a questa manifestazione è da ricovero. Non si puo' essere cosi becero da non comprendere che tutto ha una fine. Basta, si arrenda e lasci rinascere l'Italia. Questa nazione ha bisogno di cambiare, deve cambiare e lasciarsi alle spalle le olgettine, le ruby, i processi e le continue manipolazioni della democrazia.

Gianca59

Ven, 27/09/2013 - 16:53

Io sto bene anche se non si ripresenta e potrei rivotare FI se si presentasse qualcuno di credibile al suo posto.

ferry1

Ven, 27/09/2013 - 16:55

Gilbertovr-dreamer_66 l' esperto di mobilitazione di vecchi pensionati ed esponenti della terza età mi sembra epifani che li ha concentrati in maggior parte ella CGIL.

Zizzigo

Ven, 27/09/2013 - 16:59

Con quelli che abbiamo sinistramente attaccati alle nostre terga siamo molto pesanti, perciò... SIAMO MOLTO DECADUTI, MA MOLTO IN BASSO!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 27/09/2013 - 17:00

baio57: ti aspettavi commenti seri per un evento poco serio???

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Ven, 27/09/2013 - 17:00

Da fonti bene informate pare che in quasi tutte le capitali europee il 4 ottobre si svolgeranno manifestazioni di protesta, non solo ma anche Obama, Putin e il presidente cinese penserebbero alle dimissioni.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 27/09/2013 - 17:02

hernà, se dici a me di andar piano con la vodka, devi ricordare a te stesso la stessa cosa con la grappa. dai su, stai sereno! il fatto è che voi non avete piu' parole e se bloccassero anche quei 20 commenti contrari qui sarebbe un mortorio.

ferry1

Ven, 27/09/2013 - 17:05

ADP Lei ha perfettamente ragione dobbiamo cambiare e cominciare a parlare di COOP rosse fondazione MPS sistema Sesto,sanità Pugliese.Ma i giudici che mettono il becco in tali argomenti vengono trasferiti e la loro carriera finita.

GilbertoVR

Ven, 27/09/2013 - 17:06

@baio57: sarannno obsoletele mie affermazioni, ma si absano su dati veri. All'inaugurazione della nuova sede di Forza Italia, non c'era nessuno perchè non si è fatto in tempo organizzare ilpanino, la birra ed , forse, il pagamento. Aggiornati.

xgerico

Ven, 27/09/2013 - 17:07

@ferry1- Hummmmmm mi sa che ti sbagli! Indovina con chi il partito dei pensionati con chi è coalizzato!?

conenna

Ven, 27/09/2013 - 17:07

Bal-le. Sesquipedali. Non c'entra nulla il diritto dei 7,5 milioni di voti. C'entra solo il fatto che un colpevole, accertato con tre sentenze e con prove documentali, dovrebbe avere il buon gusto di dimettersi senza cercare scuse. In senato non ci va mai; i suoi avvocati, pagati dai contribuenti, tanto meno. E allora che continui a fare politica da casa e attraverso, unico caso al mondo, le sue televisioni e i suoi giornali. Stop. Qualsiasi adulto può infrangere la legge ma, se viene beccato, non può lamentarti. Se sei adulto sai i rischi che corri e accettarne le conseguenze.

giovanni70zz

Ven, 27/09/2013 - 17:08

per guidode.zolt. Caro signore, non devo certo io ricordarle la battuta di Flaiano sulla situazione in Italia. Però volevo chiederle di 'sta storia delle dimissioni in massa ... ma ... i 15mila euro a fine mesi i parlamentari del PdL li prenderanno o no? Perché se è così, mi dimetto pure io. Cordiali saluti.

El Chapo Isidro

Ven, 27/09/2013 - 17:10

AAhhhhhhhhhh...manifestazione in piazza farnese! La piazza gremita non supera le 1500 unità, ecco perchè si organizza in quella piccola piazza romana, ecco svelato l'arcano! Però io mi chiedo, dove sono gli oltre 10 milioni (lo sò, sono 7 milioni ma lasciatemi prenderli in giro...) di italiani che hanno votato il pdl??? Ci saranno le tv da tutto il mondo, nessuno si vuole perdere l'ultimo spettacolo comico del cavaliere!!!

GilbertoVR

Ven, 27/09/2013 - 17:10

Se la destra liberista ed europeista non si libera di Berlusconi e dai fantocci miracolati che lo circondano non potrà mai contirbuire al rinnovamento del Paese. Anche se i deputati si dimettessero ( dubito fortemente ) le regole della nostra Costituizione fanno subentrare immediatamente i primi non eletti. Vi immaginate che massacro in casa Forza Italia? Patetici e ridicoli.

linoalo1

Ven, 27/09/2013 - 17:11

Tanto non cambierà niente!Come per il Processo,è tutto stabilito e scritto!L'unica 'chance' per un giudizio equo è il voto segreto!Lino.

conenna

Ven, 27/09/2013 - 17:12

La democrazia si difende punendo i colpevoli di reato: non assolvendoli. Barabba insegna.

GilbertoVR

Ven, 27/09/2013 - 17:14

Leggete la dichiarazione di Giovanardi, che non firma le dimissioni. Sa benissimo che non potrebbe essere mai rieletto. E così , al momento giusto, si comporteranno gli altri parlamentari. Roba da vecchio sud America.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 27/09/2013 - 17:19

ferry1: dici giusto... fanno parte dello SPI (Sindacato Pensionati Italiani) che aderisce alla CGIL, e sono anche molto agguerriti. Ora... passi la massaia ultra65enne, impellicciata ed ingioiellata, teledipendente con la TV costantemente sintonizzata su Rete4 e che non si è persa una puntata di Beautiful, ma i vecchietti dell'ospizio no, daiiii... poverini! Quelli vengono mandati allo sbaraglio nei comizi del PdL o Forza Italia (chi ci capisce più) senza nemmeno sapere dove si trovano e senza nemmeno una seggiolina dove riposarsi. Questa è crudeltà!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 27/09/2013 - 17:19

ferry1: dici giusto... fanno parte dello SPI (Sindacato Pensionati Italiani) che aderisce alla CGIL, e sono anche molto agguerriti. Ora... passi la massaia ultra65enne, impellicciata ed ingioiellata, teledipendente con la TV costantemente sintonizzata su Rete4 e che non si è persa una puntata di Beautiful, ma i vecchietti dell'ospizio no, daiiii... poverini! Quelli vengono mandati allo sbaraglio nei comizi del PdL o Forza Italia (chi ci capisce più) senza nemmeno sapere dove si trovano e senza nemmeno una seggiolina dove riposarsi. Questa è crudeltà!

marcellopedretti

Ven, 27/09/2013 - 17:19

via da questo esecutivo , non preoccupatevi non potranno spendere la decadenza su una legge incostituzionale e retroattiva, meglio molto meglio fare campagna elettorale e opposizione dura, lasciatelo naufragare il sinistrume. Non vedere più la dama nera e la saccente presidente della camera è già un grosso risultato. Sarà poi un bene vedere tra le pieghe delle carte questi processi contro personam

tormalinaner

Ven, 27/09/2013 - 17:20

Sarò in piazza contro il colpo di stato di Napolitano e letta. Se la sinistra vuole la guerra l'avrà.....i NOTAV saranno Biancaneve al confronto.

Pluto 2012

Ven, 27/09/2013 - 17:25

Il problema della incostituzionalità, per violazione del principio di irretroattività della legge penale sfavorevole al reo di cui all’art.25 Cost., di una norma che prevede l’incandidabilità a seguito di una sentenza di condanna pronunciata prima della sua entrata in vigore è stato già esaminato dalla Consulta con la sentenza n. 118 del 31/3/1994 (chi è interessato può trovarla nel sito della Corte, cliccando nella sezione pronunzie e indicando il numero e l’anno) a proposito di una legge diversa dalla Severino, ma ispirata dalla medesima ratio. Si tratta dell’art. 1 della legge 18 gennaio 1992 n. 16, sostituita dal D.Lgs n. 267 del 18/8/2000 a sua volta sostituito dall’attuale legge Severino che sanciva, tra l’altro, l’incandidabilità alla carica di consigliere regionale e comunale di chi aveva riportato gravi condanne penali. In quella occasione la Consulta ritenne non violato il principio sancito dall’art. 25 Cost. (e quindi infondata la questione) in quanto (trascrivo testualmente) “ secondo la costante giurisprudenza di questa Corte, l'invocato principio si riferisce alle sole sanzioni penali (cfr. sentt. nn. 823 del 1988, 250 del 1992) mentre invece l’incandidabilità non è una sanzione a carico del reo, ma è presa in considerazione dalla legge come MERO PRESUPPOSTO OGGETTIVO CUI E’ RICOLLEGATO UN GIUDIZIO DI INDEGNITA’ MORALE A RICOPRIRE DETERMINATE CARICHE ELETTIVE: la condanna stessa viene, cioè, configurata quale requisito negativo ai fini della capacità di assumere e di mantenere le cariche medesime”. Aggiunge la Corte nella motivazione della sentenza “costituisce frutto di una scelta discrezionale del legislatore certamente non irrazionale l'aver attribuito all'elemento della condanna irrevocabile per determinati gravi delitti una rilevanza così intensa, sul piano del giudizio di indegnità morale del soggetto, da esigere, al fine del miglior perseguimento delle richiamate finalità di rilievo costituzionale della legge in esame, l'incidenza negativa della disciplina medesima anche sul mantenimento delle cariche elettive in corso al momento della sua entrata in vigore” Aggiungo una riflessione di carattere politico: considerato che lo scopo della legge Severino è stato quello di non fare entrare in Parlamento i delinquenti e di espellere i già eletti, se si accettasse la tesi secondo la quale la legge può trovare applicazione solo alle condanne divenute definitive per reati commessi DOPO LA SUA ENTRATA IN VIGORE ( 5/1/2013) ci troveremmo in una situazione paradossale: verrebbero buttati fuori i delinquenti nuovi (quelli che hanno delinquito dopo il 5/1/2013) mentre vi resterebbero quelli di più vecchia data. A prescindere dal caso Berlusconi, non credo sia questo quello che oggi vogliono gli Italiani

Ritratto di Michel

Michel

Ven, 27/09/2013 - 17:26

Ormai hanno deciso di andare in piazza il 4/10/13 per protestare contro la futura decadenza di Berlusconi...povero governo di larghe intese....è ora che governi un solo partito quello che sarà/avrà maggioranza assoluta......W la maggioranza assoluta.....W IL POPOLO ITALIANO

qwertyuiopè

Ven, 27/09/2013 - 17:32

Spero che almeno questa volta qualcuno piazzi una telecamera che riprenda la piccola piazza dall'alto: ci saranno quindi delle immagini inconfutabili sul numero esatto di persone presenti... si accettano scommesse sul superamento delle 100 unità, parlamentari, servizio d'ordine e pubblico pagato esclusi.

Guardiano_di_li...

Ven, 27/09/2013 - 17:32

Certo che a leggere i commenti dei sinistri mi scompiscio dalle risate. Sono 70 anni che sfottono e irridono il popolo di centrodesta giusto,libero, democratico, legalista e rispettoso della costituzione, ossia la gente più autenticamente italiana e rispettoso degli altri, e da 70 anni poi alla fine la prendono in quel posto, e come oggi cotinuano, e continueranno a prendersela in quel posto, come nel 48, come nel 94, come nel 2013.... Contenti loro. Tanto nei del centrodestra sappiamo di essere sempre stati, di essere e di restare sempre dalla parte giusta.. il problema è soltanto loro. Noi continueremo a combattere la nostra battaglia giusta e alla fine a vincere, a prescindere da quanto ci vorrà e per quali vie. Viva il centrodestra e il nostro leader Berlusconi!

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Ven, 27/09/2013 - 17:33

Meno pagliacciate, e più lavoro contro le tasse.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 27/09/2013 - 17:33

@tormalinaner. bravo, ma ricorda di prendere la pastiglietta per la pressione prima di uscire. per i pannoloni dell'incontinenza non ti preoccupare, ci sara' un apposito ufficio perchè siete in tanti col problema. buona festa!

narteco

Ven, 27/09/2013 - 17:36

Qualunque italiano che voti o meno Berlusconi ha il dovere e obbligo morale di partecipare a questa manifestazione contro il sistema putrido mediatico-giudiziario finanziario coreano-cubano bocassini,mesiano,esposito,ingroia per citarne alcuni ne sono un esempio di golpismo con tanto di dicitura la legge è uguale per tutti tranne che per berlusconi per lui sentenze speciali,nessun accanimento lo dice anche epifani,bersani,travaglio,ciuro,ingroia e bocassini fidatevi. Non si puo' essere cosi beceri e cerebrolesi da negare l'evidenza di oltre 20 anni di processi comunisto-farseschi da corea del nord,tutto a senso unico ovviamente a sinistra tutto ok o archiviato nonostante le mega malversazioni irrefutabili del loro sistema lobbistico che okkupa tutti i gangli vitali dello stato, bisogna comprendere che tutto ciò ha e deve avere una fine.Con Berlusconi presidente l'italia sara vincente!!! subito riforma della giustizia con responsabilità civile e penale per le toghe e galera dura per chi indossando la toga fa processi cubani a politici avversi o non schierati con loro ideologicamente, montanelli docet anche se viene ricordato solo in versione antisilvio dunque usato come un gianfranco fini qualunque, si arrendano e lascino rinascere l'Italia che in maggioranza è sempre stata anticomunista e liberale. Questa nazione ha bisogno di estirpare il cancro mediatico-giudiziario legato a tycoon alla debenedetti e compagni di coop e monti e paschi vari unite a lobbies estere loro compiacenti per saccheggiare le ricchezze del popolo italiano , sotteriamo per sempre le varie botteghe oscure,e imprenditori sinistrati loro alleati per meri interessi personali e partiti devastatori dell'italia come pd,idv,m5stelle,e casini vari associati, i loro processi ad personam e le continue manipolazioni mistificatorie della verità grazie al 80% dei media sinistrati super antiberlusconiani sono arrivati al capolinea ora il popolo è pronto a scendere in piazza massivamente e capillarmente per difendere la democrazia ossia il voto di oltre 10 milioni di persone che hanno votato e voteranno ancora Berlusconi come simbolo unico e baluardo della libertà.

eando

Ven, 27/09/2013 - 17:40

Decaduti? Meglio, chi striscia non inciampa

Guardiano_di_li...

Ven, 27/09/2013 - 17:40

A pluto 2012: Complimenti per aver dato, dall'alto della sua omniscenza giurisdizionale, degli emeriti idioti e incompetenti ai tantissimi illustri luminari del diritto che hanno spiegato perfettamente nei loro pareri "proveritate" l'incostituzionalità della legge Severino, rispondendo punto per punto ai punti da lei discussi, ma evidentemente dall'alto della sua presunzione i pareri di questi signori (molti dei quali tutt'altro che berlusconiani) lei neanche li ha letti, altrimenti li prenda e smonti in punta di diritto una per una le lore asserzioni, se ne è capace. Altrimenti eviti di addentrarsi in temi che si illude di conoscere ma di cui non ha capito una cippa, ad evidenza. Saluti

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 27/09/2013 - 17:41

CARO LINO11 Hai TOPPATO UN'ALTRA VOLTA, BEVO SOLO LIMONCELLO!!! HAHA Saludos

Ritratto di .i.fals@ri..

.i.fals@ri..

Ven, 27/09/2013 - 17:41

farsa italia, il teatrino tragicomico della "politica"

El Chapo Isidro

Ven, 27/09/2013 - 17:48

@ tormalinaner...Non conosci il detto, can che abbaia non morde? E cerca di non agitarti che potrebbe farti male alla prostata, con la tua età!

angelomaria

Ven, 27/09/2013 - 17:52

darei quel poco di vita che mi resta per essere con voi ma 'sappiate che non fisicamente ma'spiritualmente avrete tutto il mio supporto e le mie preghiere perche possa avere un lieto FINE mi raccomando ricordatevi che quando le manifestazioni le facciamo noi ci considerano come non autrizzati giusto perche non siamo NO CAV!!forza ragazzi e' per riavere quello che napolitANO eCSM c'hanno tolto li schiacceremo se non con questa ma/presto!!!!!

angelomaria

Ven, 27/09/2013 - 17:57

per ale 76 e scusatemi cari lettori ma credo se la sia cercata e' meritataquanti nelle donne della tua famiglia!!!

mar75

Ven, 27/09/2013 - 17:58

Non è che domani diranno che sono stati fraintesi?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 27/09/2013 - 18:00

hernando45 ma sei pazzo?? lo fanno coi limoni di sorrento, te voret minga diventa' un terun!?

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Ven, 27/09/2013 - 18:03

Ed ecco servita un'altra marcia su Roma tanto per non fare torto ai vostri illustri genitori. Se volete veramente fare il bene dell'Italia sparatevi nei genitali e forse qualche neurone e della materia grigia la trovate. Non mirate in testa perchè c'è solo segatura.

Ritratto di franco@trier-

franco@trier-

Ven, 27/09/2013 - 18:04

ma cosa andate in piazza per difendere Berlusconi o per reclamare per le tasse alte per il costo della vita e la disoccupazione che aumenta paurasamente? Berlusconi non vi da da mangiare polli.Credete che se va al potere Berlusconi la crisi sparisce?Illusi.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 27/09/2013 - 18:05

forza tutti in piazza a manifestareper il povero miliardario,saremo a milioni ma che dico milioni, miliardi di fancazzisti.

Romolo48

Ven, 27/09/2013 - 18:06

Scatenatevi sinistri, forza ... e preparatevi all'aumento della benzina, dell'IVA, alla reintroduzione dell'IMU, all'anticipo della Tares, dell'IRAP ecc. ecc. In fondo è questo lo stato che volete: Va bene tutto purché Berlusconi vada in galera.

Guardiano_di_li...

Ven, 27/09/2013 - 18:11

A conenna: lei farebeb un figurone come come comico a "colorado". Prove documentali a carico di berlusconi? Bene, avanti me le squaderni, una per una, al minimo dettaglio lei che sa tutto, magari cosi le spiega anche al giudice Esposito che ha conannato Berluscono non per prove documentali perchè "Aveva saputo da Tizio Caio e Sempronio", accidenti che grande prova documentale eh? Peraltro le prove documentali nel processo c'erano , ma a favore di Berlusconi, e sa perchè è stato condannato, perchè giudici comunisti ( leggi magistratura democratica) dall'alto della loro totale potere di arbitrio e totale impunibilità, hanno eliminato quelle prove (incluse quelle innumerevoli testimoniali di gente che berlusconiana non lo è mai stata) per poter costruire ad arte una verità giudiziaria che con la verità dei fatti non c'erta assolutamente nulla. La prossima volta si informi prima di sparare cretinate sulla base dell'ideologia e dell'odio politico. Saluti.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Ven, 27/09/2013 - 18:13

Organizziamo una contromanifestazione per chiedere la grazia di Provenzano, che circa è lo stesso. Con il grido "siamo tutti mafiosi" ci mescoleremo alla manifestazione del Popolo della Libertà di Silvio di Berlusconi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 27/09/2013 - 18:13

FORSE come qualcuno ha già accennato, c'è un'altra possibilità diversa dal DECADERE. Sarebbe quella di restare al proprio posto e BOCCIARE TUTTO quello che il governo vuole fare!!! PENSIAMOCI tra i banchi del PDL!!!! Saludos

turista

Ven, 27/09/2013 - 18:15

Si dai, un bel comizzio. Cosi ci spiegherà anche dov'è finita la cordata di "patrioti corragiosi" che avrebbe dovuto fare risorgere Alitalia... Il PDL e Burlesconi sono la vergogna dell'Italia.

viento2

Ven, 27/09/2013 - 18:15

ilfatto -mà non dovevi andare a linciare Berlusconi che fai ancora dietro il pc vai che ti stanno aspettando

epesce098

Ven, 27/09/2013 - 18:16

El Chapo Isidro - Guarda che deridere è un verbo transitivo ( non si dice deridere al cavaliere ma deridere il cavaliere). Intanto io comincio a deridere te come ignorante. Il resto del tuo commento mi convince che le idee dei comunisti non cambieranno mai. Vuoi inondare quelli che non appartengono alla vostra congrega di pomodori e uova? Questa è la vostra democrazia? Voi sareste i democratici? Vergognati!!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 27/09/2013 - 18:16

Ritiriamo i parlamentari ma non i ministri ma no !!! si dimettono i ministri ma non Alfano ma che si dimette Alfano/ Letta ma non il parlamento ma che dite non si dimette nessuno DECIDETEVI il paese cade ma voi rimanete sempre al vostro posto BUFFONI !!!!!!

giovannibid

Ven, 27/09/2013 - 18:17

VIVA LA LIBERTA' LICENZIAMO I TASSATORI POCO CORTESI DELLA SINISTRA

giocondo1

Ven, 27/09/2013 - 18:17

@Pluto2012@ Ti faccio notare che "il caso Berlusconi" riguarda in caso di un parlamentare in carica, situazione che la stessa c.d. legge Severino dispone di trattare in un modo diverso (rinvio alla camera di appartenenza che "giudica" sulla questione...) da quello che hai citato tu, che riguarda i casi di consiglieri comunali e consiglieri regionali (che vengono sbattuti fuori per direttissima).

viento2

Ven, 27/09/2013 - 18:18

procto-hai sbagliato x il cestino rivilgiti alla camusso che mentre tu ti mangi il panino lei pasteggia nei migliori ristoranti alla faccia vostra

gianni.g699

Ven, 27/09/2013 - 18:18

Meglio tardi che mai !!! gli ci sono volute le fucilate per capire che lo stavano prendendo per i fondelli !!!

guidode.zolt

Ven, 27/09/2013 - 18:20

Giovanni70zz - se fosse per me solo se riescono a correre i 100 metri in 9 netti...! benvenuto, ma ndo' 70zzo era finito...?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 27/09/2013 - 18:20

Io familiarizzo col berlusconismo, in quanto mi sento d'essere nato prima di Berlusconi. Che rappresenta l'Avvento. Come quando duemila anni fa, le folle attendevano il Messia, che poi arrivò. Appunto, 'poi'. E che esprimeva nel Suo Essere l'alfa e l'omega (il principio e la fine). Rammento, quando negli anni settanta, a Roma, sentivamo parlare di un certo Berlusconi, che a Milano, compiva prodigi, noi tutti eravamo ansiosi di vederlo fisicamente. Passavano i mesi, rammento, e di Lui nemmeno una foto sotto i nostri occhi. Finchè la Sua immagine ci apparve, non ricordo bene se sui giornali o in un lampo flash tv. Da quel momento entrò per intero dentro di noi. Era lui, Il Messia che attendevamo. Possono travolgerLo colate di lava incandescente dall'Etna, Lui è e rimane per sempre il nostro Messia. Immortale. Ecco, caro EYIAFJALLAJOKULL, se tu avessi questa percezione di Silvio BERLUSCONI, così come ce l'hanno dieci milioni di Suoi elettori, saresti un vero, inossidabile, intellettuale. Come io vado dicendo. Intellettuale purissima quella anonima signora in età, molto sobria, che entrando a casa, rispondeva al suo intervistatore -- Voterò sempre Berlusconi, anche se non apparirà più nelle liste elettorali. -- EL CID. Rammenti il colossal con CH. Heston, imbalsamato e ricoperto da armatura, morto, esibito sul cavallo come alla guida del popolo per l'ultima battaglia ? ---riproduzione riservata---18,20 . 27.09.2013

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 27/09/2013 - 18:20

CARO LINO!!! Ho più amici io Leghista, a Napoli e in tutto il meridione che Tu. Amici ai quali ho insegnato un mestiere, cioè gente che non sta tutto il santo giorno con le mani in mano a farsi mantenere dagli altri. Perchè di meridionali onesti e lavoratori ce ne sono tantissimi, solo che la PROPAGANDA li ha VOLUTAMENTE messi CONTRO chi li ha sempre aiutati. EEEE LA POLITICA IL PIÙ DELLE VOLTE È UNA BRUTTA BESTIA!!! Saludos

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 27/09/2013 - 18:21

--- il fatto --- "Moretti", quello delle Brigate Rosse, faceva pure il profeta? Non si finisce mai d'imparare. - Quell'altro è un signor nessuno, un fallito coi soldi miei.

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 27/09/2013 - 18:22

una piccola o grande ondata di vigliaccheria morale, cialtronismo, corruzione, incompetenza, carrierismo sfrenato, prostituzione morale e materiale, ignoranza, egoismo, ladri, corrotti , evasori in difesa della libertà di delinquere

pinux3

Ven, 27/09/2013 - 18:22

Tutti decaduti? Allora dovete dimettervi VERAMENTE, facendo richiesta INDIVIDULE ai Presidenti delle Camere (la legge non prevede "dimissioni di massa"...), non con la buffonata di firmare moduli da consegnare ai capigruppo, cosa che NON HA ALCUN VALORE LEGALE...Così vi ritroverete in Parlamento 200 "traditori" che prenderanno il vostro posto...Che "geni"...

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 27/09/2013 - 18:23

poveri berluschini che pena che fanno sempre a piangere per il miliardario.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Ven, 27/09/2013 - 18:23

Lieto di constatare che il pregiudicato e il suo partito di farabutti eversori si stanno scavando la fossa da soli. Isolati da tutti, vedremo quanti voti prenderanno questi delinquent con tutto il mondo contro. E le sue aziende mafiose caduto il governo tracolleranno, per quel che mi riguarda la speranza e’ che falliscano perche’ e quello che si merita il malavitoso. E un posto nella storia non glielo nega nessuno: il posto che spetta ai delinquenti infami.

guidode.zolt

Ven, 27/09/2013 - 18:24

Angelomaria - ma no, ci vada...pian piano magari, parta prima, ma lasci a casa le "H", mi raccomando!

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 27/09/2013 - 18:25

forza berluschioti avanti tutta a prenderlo in quel posto per altri 20anni,per fortuna moltissimi di voi hanno ancora poco da campare.

pinux3

Ven, 27/09/2013 - 18:27

@ferry1...I giudici che si occupano di MPS e di Penati "vengono trasferiti"? Ma questa stronzata chi te l'ha raccontata, Silvio tuo?

marchino.blu

Ven, 27/09/2013 - 18:28

Ci saranno i soliti 10000 vecchi rincoglioniti... presto sarete solo un brutto ricordo

viento2

Ven, 27/09/2013 - 18:29

riccio.lino.por-ti piacerebbe abitare a Sorrento mà sei sfortunato ti tocca la nebbia quanto esci e non vedi niente pensa ai terroni che si mettono gli occhiali da sole anche a gennaio saluti

baio57

Ven, 27/09/2013 - 18:31

@ ricciolone - Azz..! Mo ti ho beccato ,quello del cappellino nel logo sei tu, infiltrato nella manifestazione di FI ,per mangiare panini e bibite a sbafo ,visto che al Leonka avevano finito i viveri ,ed il Pisapippa non aveva ancora provveduto alle scorte.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Ven, 27/09/2013 - 18:32

Sono vent'anni che raccontate falsità su falsità, menzogne su menzogne e le solite storielle che anche i muri hanno imparato. Non conoscete la benchè minima decenza umana.

pinux3

Ven, 27/09/2013 - 18:37

@hernando45...Se c'è qualcuno che ha paura è Silvio vostro, paura di FINIRE ALL'OPPOSIZIONE e di non contare più una sega, infatti pare che si stia chiedendo "non avrò fatto una cazzata a chiedere le dimissioni dei parlamentari"? Ahahahah....Buffoni...

pinux3

Ven, 27/09/2013 - 18:43

@Pluto2012...Ottimo post, utilissimo a livello informativo. Chissà se qualche berluscones leggendolo imparerà qualcosa...

pinux3

Ven, 27/09/2013 - 18:47

@fioellino...Se vedi "le cose non come sono ma al contrario" è solo un problema tuo...Direi che hai fatto un "ritratto" del berlusconiano tipico...

Oldserver

Ven, 27/09/2013 - 18:51

speriamo che venga creato il gruppo "in piazza il 4 ottobre, siamo tutti decaduti" su facebook, è forse l'unico modo per avere molti aderenti alla manifestazione.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Ven, 27/09/2013 - 18:51

Per ora siete tutti decaduti. Tra non molto, sarete tutti deceduti.

Ritratto di massiga

massiga

Ven, 27/09/2013 - 18:56

Finalmente lo ammettono. Senza Berlusconi sono tutti decaduti.

Pluto 2012

Ven, 27/09/2013 - 18:57

A Guardiano_di_li... post. Delle ore 17,40 Il suo intervento mi costringe ad una precisazione . Gli “ illustri luminari del diritto” (come Lei li definisce) i cui pareri sono stati allegati al ricorso del 7/9/2013 alla Corte di Strasburgo sono Guzzetta, Marandola, Nania, Pansini, Spangher e Zanon. A parte Nania che ha affrontato il problema relativo alla legittimazione della Giunta (o dell’Assemblea) a sottoporre alla Consulta una questione di legittimità costituzionale dando al problema una risposta positiva che io condivido, degli altri cinque gli unici che hanno citato (e quindi conoscono) il precedente della Consulta sono Zanon e Guzzetta. Zanon ne accenna en passant a pag. 6 del parere a proposito della differenza di ratio tra ineleggibilità e incandidabilità. Il Prof. Guzzetta la richiama invece proprio in relazione alla problematica in esame, a pag. 16 del suo parere sia pure indirettamente citando un altro arresto della Consulta (sentenza 132/2001) a proposito delle fattispecie di “incandidabilità” previste dall'art. 15 della legge n. 55 del 1990, trascrivendone parte della motivazione : “Esse [le fattispecie di incandidabilità] non rappresentano un aspetto del trattamento sanzionatorio penale derivante dalla commissione del reato, e nemmeno una autonoma sanzione collegata al reato medesimo, ma piuttosto l'espressione del venir meno di un requisito soggettivo per l'accesso alle cariche considerate (cfr. SENTENZE nn. 118 e 295 del 1994), stabilito, nell'esercizio della sua discrezionalità, dal legislatore, al quale l'art. 51, primo comma, della Costituzione, demanda appunto il potere di fissare "i requisiti" in base ai quali i cittadini possono accedere alle cariche elettive in condizioni di eguaglianza.” Il Guzzetta, però, si rende conto che il richiamo di tali precedenti cozza con la sua tesi ed allora ( e qui si vede la mano del Giurista con la G maiuscola ) inquadra e sposta la problematica nel quadro più ampio della CEDU e dell’interpretazione che ne fornisce la Corte Europea. E qui la questione si fa più complessa in quanto a fronte di sentenze sfavorevoli alla tesi della incandidabilità si sono succedute numerose altre di segno opposto ( vedi i casi Paksas contro Lituania ed ancora Bloch contro Francia al quale il Prof. Guzzetta partecipò senza successo – non vorrei sbagliarmi – quale difensore ) Per sua opportuna conoscenza, Le ricordo, infine, la recentissima sentenza del CdS del 6/2/2013 (relatore ed estensore uno dei più valenti amministrativisti di oggi, Francesco Caringella) che ha affrontato il problema proprio con riferimento alla cd. legge Severino sia pure in relazione ad un caso che riguardava non un parlamentare ma un (aspirante) consigliere regionale e che così ha motivato (testualmente) “l'applicazione della richiamata disciplina ai procedimenti elettorali successivi alla sua entrata in vigore, pur se con riferimento a requisiti soggettivi collegati a fatti storici precedenti, non dà la stura ad una situazione di retroattività, ma costituisce applicazione del principio generale tempus regit actum che impone, in assenza di deroghe, l'applicazione della disciplina sostanziale vigente al momento dell'esercizio del potere amministrativo”

pinux3

Ven, 27/09/2013 - 18:59

@Guardiano_di_li...Pluto 2012 ha fatto riferimento a un PRECEDENTE che mi pare significativo, quanto agli "illustri luminari del diritto che hanno spiegato perfettamente nei loro pareri "proveritate" l'incostituzionalità della legge Severino" ti informo che esistono molti altri "luminari del diritto" che si sono espressi in senso OPPOSTO...

rickyced

Ven, 27/09/2013 - 19:00

il famoso attacco contro Berlusconi sarebbe far decadere un condannato? Qui siamo al delirio totale. Il Giornale e Libero sono due giornali completamente asserviti ai deliri del capo. Non si hanno più parole per fortuna Alfano quando Napolitano chiedeva fiducia diceva che era ben riposta. Complimenti!!!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 27/09/2013 - 19:02

Piazza Farnese...?? Solo...?? Troppo piccola!! Non entrerete tutti, trabocchera' in Campo de' Fiori, Largo Di Torre Argentina, Piazza del Gesu', Piazza Venezia, Via del Corso, Fori Imperialiiiii,.....

pinux3

Ven, 27/09/2013 - 19:05

@narteco...Difficile leggere tanti deliri in un post solo...

tartavit

Ven, 27/09/2013 - 19:21

"Siamo tutti decaduti" è lo slogan di Forza Italia per una manifestazione indetta per il prossimo venerdì. Bene io ne organizzerei un'altra di manifestazione con questo slogan:" Andiamo tutti a quel paese" perché senza Berlusconi non sappiamo più come tirare a campare. Peccato che è il Paese che rischia di andare a quel paese. Ma tanto. L'unica cosa che non si può assolutamente tollerare e che questi politici asserviti e dipendenti del capo si muoverebbero per salvare la democrazia in Italia. In Italia, la democrazia, la si salva solo se si eseguono le condanne definitive e si manda in galera il condannato per frode fiscale. Punto.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 27/09/2013 - 20:09

Decaduti?....decapitati sarete fra qualche giorno

gimuma

Ven, 27/09/2013 - 20:10

A questo punto se calate nuovamente le brache.... e' la volta che io e la mia famiglia vi mandiamo al quel tal paese una volta per tutte!Uno scatto d'orgoglio per la miseria;basta coi gnirignao....

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Ven, 27/09/2013 - 20:14

albertzanna ma sei nato rincoglionito o lo sei diventato guardando studio aperto????

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Ven, 27/09/2013 - 20:15

si preparano rastrellamenti negli ospizi... vecchi e qualche giovane sfigato in piazza... che ridicoli...

guidode.zolt

Ven, 27/09/2013 - 20:16

ROMA DECADENTE ...! e non perchè bevano vino in coppe di peltro e l'acqua attraverso condutture in piombo o che si sposino tra consanguinei...tutt altro! è colpa delle polveri sottili create dai freni della bicicletta di Marino!

soldellavvenire

Ven, 27/09/2013 - 20:29

è maestro a riempire "la piazza": di finti capelli! e ne bastano una decina, ciascuno colla sua bandierina

soldellavvenire

Ven, 27/09/2013 - 20:34

oh, guarda! il 4 sono di turno al satellite, una bella foto di gruppo? alle 18, tutti col naso per aria! e, SORRIDETE!grazie

Ritratto di Massimo Scalfati

Massimo Scalfati

Ven, 27/09/2013 - 20:36

E' ora che vadano a casa tutti quelli del PDL-FI. Soltanto così si libererà il campo politico della Destra (quella vera: nazionale, sociale, identitaria, popolare) dall'ipoteca oppressiva di Berlusconi e del suo partito personale. Risorga il Movimento Sociale Italiano per attuare la Repubblica Sociale Italiana.

soldellavvenire

Ven, 27/09/2013 - 20:57

spiegatemi: com'è che i ministri non decadono? per farsi sfiduciare uno ad uno?

Maura S.

Ven, 27/09/2013 - 21:00

per adp= appunto. per questo meglio andare a votare e togliersi dai piedi quel vecchio comunista che si fa' mantenere come un re, potremo liberarci di quei quattro gatti che si credono speciali solamente perche' sono gay, di quei galantuomini che ci hanno messo nelle mani degli extracomunitari pur di prendere dei voti. Se il governo cade che non diano la colpa al PDL ma piuttosto alla magistratura che pure la UE ha condannato.

ferry1

Ven, 27/09/2013 - 21:08

pergerico-dreamer66 Se lo SPI avesse i voti dei pensionati Italiani sarebbe uno dei primi partiti.Mi pare che la CGIL abbia un numero di pensionati tesserati pari o di poco inferiore ai lavoratori attivi.Dico pare perchè i Sindacati non hanno veste giuridica in contrasto con la più bella Costituzione del mondo e quindi mancano informazioni certificate.

ENRICO RESTELLI

Ven, 27/09/2013 - 22:14

@fioellino In che senso è stato negato il diritto di parola e di voto; e poi cosa vuol dire che la Sinistra merita la galera. La galera la meritano i singoli che commettono reati non i partiti o i movimenti politici che esprimono opinioni o le classi politiche che fanno errori nelle scelte politiche. Per questo il popolo si può esprimere attraverso il voto. E questo voto va dato al movimento o partito, non al singolo individuo. Le levate di scudi collettive a difesa del singolo non hanno senso; il PDL può benissimo continuare a far politica anche senza Berlusconi; nessuno glielo impedisce e la gente può benissimo continuare a votarlo. Se non fosse così, è meglio che i parlamentari diano le dimissioni in massa e non si presentino mai più per il bene dell'Italia.

luigi civelli

Ven, 27/09/2013 - 22:23

Presso numerosi,antichi regni ed imperi esisteva la consolidata usanza che servi,schiavi,concubine accompagnassero il re o l'imperatore nel suo ultimo viaggio;singolarmente questa cruenta abitudine è stata riscoperta dal noto pregiudicato che ha deciso di farsi accompagnare nella sua ultima avventura politica da onorevoli e senatori del PdL-Forza Italia,con quanto entusiasmo da parte loro non è dato sapere.

marianco

Ven, 27/09/2013 - 22:39

Ditemi dove ci si iscrive, a me i dieci euro dell'altra volta hanno fatto un gran comodo, ci ho fatto la spesa per due giorni !!

HANDY16

Ven, 27/09/2013 - 22:43

X guardiano di li. Pluto 2012 non ha fatto altro che trascrivere pari pari una sentenza della Consulta, se ne deduce pertanto che Lei e' un imbecille universale.

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 27/09/2013 - 23:00

variamente ridicoli! IN 4 piazze anche se fossero piene al massimo 2000 / 4000 persone, sai che roba! ma pensate all'Italia anziché al solito che ha solo pensato a fare i suoi affari!!!!

gavit51

Ven, 27/09/2013 - 23:10

ASPETTIAMO ANCORA ??????????????????

al59ma63

Ven, 27/09/2013 - 23:29

VINCERE LE ELEZIONI e il potere per il PD e' diventato un incubo..devono mantenere il loro apparato bolscevico-staliniano, PROVANO A CHIEDERE AI MAGISTRATI-AMICI l' aiutino.............., si, quelli che non hanno arrestato nessun politico parlamentare per il saccheggio a cielo aperto del Monte dei Paschi di Siena, quelli che stanno indagando, indagano.... indagano.... ma a Botteghe Oscure non va nessuno, quasi ci fosse un lebbrosario o una confraternita di appestati in stile manzoniano....cercano, indagano SPENDONO MILIONI di euro di quattrini pubblici per fare il girotondo intorno ai responsabili. E nessuno della stampa lo ricorda ogni giorno, molto meglio indagare sotto il letto di Berlusconi, ESAMINANDO le mutande che si trovano nel suo letto e sotto il letto...si fa prima, tanto il Silvio non PUO' NON SAPERE di chi sono quelle mutande!!!!!!!!!!!!!

timoty martin

Ven, 27/09/2013 - 23:31

Forza Italia.......

comase

Ven, 27/09/2013 - 23:37

E' giunta l'ora di combattere fio alla fine contro la feccia rossa

gnptr

Ven, 27/09/2013 - 23:51

il problema è che a volte ritornano, fuori dall'ala del cavaliere metà di questi personaggi avrebbero la residenza sotto i ponti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 28/09/2013 - 00:52

Mi spiace di non poter partecipare alla manifestazione. Comunque sono soddisfatto nel leggere che i trinariciuti continuano a sbavare contro Berlusconi. NOI CI LIMITIAMO A VOTARLO E LORO INVECE NE SONO COSI' OSSESSIONATI CHE SE LO SOGNANO ANCHE DI NOTTE. L'INCUBO BERLUSCONI LI SOVRASTA.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 28/09/2013 - 00:55

QUESTA SI CHE É UNA BELLA NOTIZIA! Sul manifesto di Forza Italia per la manifestazione del 4 ottobre c'è scritto: "SIAMO TUTTI DECEDUTI". Era ora!

LAMBRO

Sab, 28/09/2013 - 06:24

LEGGENDO I COMMENTI DI ALCUNI LETTORI KOMUNISTI SI CAPISCE COME ABBIANO IMPARATO SOLO A CERCARE DI INTIMIDIRE GLI AVVERSARI!!IN FONDO FANNO CIO' CHE SANNO e CIO' CHE HANNO LORO INSEGNATO : LA PREVARICAZIONE BOLSCEVICA DEL NEMICO!!!!

LAMBRO

Sab, 28/09/2013 - 06:25

CI SAREMO !! SENZA PAURA!!

LAMBRO

Sab, 28/09/2013 - 06:31

ale 76 : STUDIA LA STORIA PRIMA DI DIRE KAVOLATE!! I DITTATORI CHE HAI CITATO , DIMENTICANDOTI STALIN, NON AVEVANO IL 32% DEI VOTI POPOLARI. ERANO A CAPO DI MINORANZE VIOLENTE O GRUPPI DI POTERE MINORITARI COME L'ESERCITO !!! ESATTAMENTE COME SUCCEDE ADESSO CON RE GIORGIO!! LA COSTITUZIONE ? SOLO QUANDO VI FA COMODO!

Giacosky72

Sab, 28/09/2013 - 06:57

Prima riempiamo di mazzate e incarceriamo tutti quelli che saliranno sul palco a raccontare le loro cazz... poi ci si dirige in vai botteghe oscure e completiamo l'opera con gli altri delinquenti, ciliegina sulla torta sarà andare zona Quirinale!! Adesso si possiamo cercare di riprenderci dalla CRISI!!

CARLOBERGAMO50

Sab, 28/09/2013 - 07:12

NON IN UNA SOLA PIAZZA MA IN MILLE PIAZZE DI ITALIA. MILIONI DI MISSIONARI PER GRIDARE "FORZA ITALIA". ITALIANI QUESTI POLITICI DI SINISTRA DEMOCRATICI (PSEUDO) O M5 STELLE (PARDON 5 STALLE) CHE MINACCIANO PRONUNCIAMENTI ALLA MANIERA DELLE REPUBLICHETTE SUD-AMERICANE O EX UNIONE SOVIETICA, QUESTI POLITICI CHE DIFFONDONO , CON LE PIU' INVEROSIMILI ESAGERAZIONI, IL PANICO NELLA FEDELE MANDRIA ELETTORALE, QUESTI POLITICI CIARLATANI ANDREBBERO CONSEGNATI AI TRIBUNALI DEL POPOLO SOVRANO. LA DISCIPLINA DEVE COMINCIARE DALL' ALTO SE SI VUOLE CHE SIA RISPETTATA IN BASSO. NOI ITALIANI SIAMO SEMPRE PIU' FERMAMENTE CONVINTI CHE PER LA RIPRESA E LA SALUTE ED IL BENESSERE IN ITALIABISOGNEREBBE FUCILARE, DICO FUCILAARE, NELLA SCHIENA QUALCHE DOZZINA DI QUESTI POLITICI DI SINISTRAE MANDARE ALL' ERGASTOLO ALMENO UN PAIO DI EX MINISTRI. NON SOLO, NOI ITALIANI CREDIAMO CON FEDE SEMPRE PIU' PROFONDA CHE IL PARLAMENTO IN ITALIA SIA UN BUBBONE PESTIFERO. OCCORRE ESTIRPARLO.

ENRICO RESTELLI

Sab, 28/09/2013 - 08:20

@guardiano-di-li Sono d'accordo su viva il centrodestra, ma quello che deve crescere con le sue gambe e idee ( come era 20 anni fa) e non quello appiattito dietro il solito leader. Ora gli uomini del centrodestra ( o meglio quelli stra maggioritari) sono solo gli uomini di Berlusconi, oltretutto alquanto ridicoli nei loro comportamenti: eseguono alla lettera gli ordini del capo. Tanto di cappello a quei pochi che se ne sono andati (prendendosi insulti dagli altri, dagli elettori e dai giornali prima amici). Almeno una volta tanto non si sono dimostrati dei codardi; e di codardi l'Italia non ha bisogno. Liberiamo i di Berlusconi. Solo così avremo una vera democrazia con una sana competizione dialettica tra opposti schieramenti politici ed allora si' che potremo fare, in caso di necessità, dei veri governi di larghe intese previo confronto e discussione circa i problemi reali da affrontare in comune. Non ci sarebbero i ricatti quotidiani ora dettati dal volere di uno solo.

CARLOBERGAMO50

Sab, 28/09/2013 - 08:28

NON UNA PIAZZA MA 1000 PIAZZE COM DIECI MILIONI DI MISSIONARI DI "FORZA ITALIA" DOBBIAMO TUTTI NOI ITALIANI CHE VOGLIONO VIVERE E SALVARE L'ITALIA DALLO SFACELLO DELLA SINISTRA E DEL M5STELLE (PARDON 5 STALLE) DOBBIAMO CACCIARE QUESTI POLITICI CHE MINACCIANO PRONUNCIAMENTI ALLA MANIERA DELL'EX UNIONE SOVIETI O REPUBLICHETTE SUD AMERICANE , QIUESTI POLITICI CHE DIFFONDONO , CON LE PIU' INVEROSIMILI ESAGERAZIONI, IL PANICO NELLA LORO FEDELE MANDRIA ELETTORALE DI SINISTRA, QUESTI POLITICI PUSILLANIMI, CIARLATANI, QUESTI POLITICI ANDREBBERO CONSEGNATI AI TRIBUNALI DI GUERRA OSSIA ALL'AIA . LA DISCIPLINA DEVE COMINCIARE DALL' ALTO SE SI VUOLE CHE SIA RISPETTATA IN BASSO, QUANTO A NOI ITALIANI CON UN TANTINO DI COSCIENZA E DI SENNO SIAMO SEMPRE PIU' CONVINTI CHE PER LA SALUTE DELL'ITALIA BISOGNEREBBE FUCILARE , DICIAMO FUCILARE , NELLA SCHIENA QUALCHE DOZZINA DI POLITICI E MANDARE ALL'ERGASTOLO ALMENO 5 O 6 EX MINISTRI, NON SOLO , MA CREDO CON FEDE SEMPRE PROFONDA CHE IL PARLAMENTO IN ITALIA SIA UN BUBBONE PESTIFERO. OCCORRE ESTIRPARLO.

giocondo1

Sab, 28/09/2013 - 09:42

@ Pluto2012 : la sentenza che hai riportato a sostegno della tua tesi riguarda i casi di consiglieri comunali e consiglieri regionali (citati nella tua sentenza), che tra l'altro la stessa c.d. legge Severino ne dispone la immediata cacciata in caso di condanna. Invece il "caso Berlusconi" riguarda quello di un Parlamentare, per cui la legge Severino, all'art.3, ne rinvia la trattazione alla Camera di appartenenza, ...che "giudica" sulla incandidabilità o decadenza (è per questo che se ne sta occupando il Senato). Ciò a voler solo interpretare o applicare la stessa legge, perché a parte vi è anche e ancora la irrisolta questione della retroattività, sulla quale si attende il parere della Corte Costituzionale. Le cose bisognerebbe analizzarle con gli occhi sgombri dal sangue !

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Dom, 29/09/2013 - 11:49

herna' FORSE tu sei una persona seria. saludos!