Santanchè: "Fassina ha più coraggio e dignità di Alfano"

Forza Italia: primo atto della fine del governo Letta

"Spiace vedere che Fassina ha più coraggio e dignità di Alfano: non si può stare al governo con chi ti umilia e ti sbeffeggia tutti i giorni - commenta così Daniela Santanchè le dimissioni del viceministro dell’Economia, Stefano Fassina -. Ma agli amici del Nuovo CentroDestra dico: non è mai troppo tardi". Per Maurizio Gasparri il passo indietro del viceministro è il segno evidente dello stato di agonia dell'esecutivo: "Il governo è al capolinea e lo dimostrano le lacerazioni di queste ore. Ho criticato molte volte Fassina ma è inopportuna l’arroganza con cui lo ha trattato Renzi. Ed è apprezzabile la coerenza della sua scelta".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Osvaldo Napoli: "Ha reagito a un caso di bullismo politico da parte del segretario del suo partito. Fassina ha evidenziato così le difficoltà degli attuali ministri, quasi tutti bersaniani, nel governo Letta. Le sue dimissioni si annunciano come il primo atto di una crisi che non porterà a nessun rimpasto, ma difilato alle urne". "Renzi oggi ha dato una dimostrazione di arroganza che va oltre la politica e sconfina purtroppo nella buona educazione e nel rispetto degli altri", ha commentato Gianfranco Librandi di Scelta Civica, mettendo l'accento sul comportamento del segretario del Pd che, in diretta tv, ha sbeffeggiato il suo compagno di partito.

Critico nei confronti di Renzi anche Maurizio Sacconi: "Le dimissioni di Fassina evidenziano un aspetto pre-politico che in questo tempo appare purtroppo ricorrente: il rispetto umano che si deve a qualunque avversario interno ed esterno alla propria parte politica".

Commenti
Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Sab, 04/01/2014 - 21:09

Alfano è prigioniero dei propri errori e non ha una realistica via d'uscita. Si vocifera che il suo neo partito possa contare su circa 700 quadri aderenti in tutta Italia, troppo poco per essere credibili sul territorio ed avere prospettive di ritorno elettorale. Poi si è schierato a sinistra, come peraltro Fini, con l'aggravante di un forte condizionamento della destra sociale romana, sentitamente anti Berlusconi, che costituisce un elemento viscoso affatto secondario per un eventuale ripensamento. Il mio auspicio che, vista la condizione di perseguitato politico di Silvio Berlusconi, l'onorevole Daniela Santachè rompa gli indugi e si ponga al più presto come candidata alla guida del futuro governo in caso di vittoria del Centrodestra. In questa prospettiva metto a disposizione il mio attivo e fattivo impegno nel campo delle fonti di energia come sostegno alla sua eventuale candidatura.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Sab, 04/01/2014 - 21:36

Semplice resa dei conti. Fassina verrà cancellato dalle foto ufficiali del PC-PDS-DS, come ai tempi di Stalin si cancellavano progressivamente dalle foto i membri del PCUS caduti in disgrazia. Il metodo è collaudato ed oggi, con gli esistenti programmi di fotoritocco è anche più semplice di allora. Sekhmet.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 04/01/2014 - 21:39

Sacconi si aspettava che da quelle parti ci fosse rispetto per gli avversari?? Quelli nati e vissuti sotto quella ideologia hanno abolito dal vocabolario la parola "rispetto". La cronaca del recente passato è li a testimoniare il loro modo di essere ed esistere...E.A.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 04/01/2014 - 21:40

Fassina ha più coraggio e dignità di Alfano? Ci vuole poco, anzi pochissimo...

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 04/01/2014 - 21:41

Signora Santanché, avere più coraggio e dignità di Alfano è un esercizio sin troppo facile. Ci riesce benissimo mia figlia di 7 anni...E.A.

pinosan

Sab, 04/01/2014 - 22:33

Non sono del PD.Ma ammiro chiunque sostiene le proprie idee e non si fà fagocitare da interessi personali e rinuncia di pensare per la poltrona.Purtroppo sono mosche bianche.In politica ci sono solo dei parassiti,disposti a tutto pur di mantenere il potere.letta,alfano,franceschini,bindi,lorenzini ecc docet.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 04/01/2014 - 22:38

Sottoscrivo il sensibilissimo oltre che tempestivo commento della nostra eroina Daniela. -riproduzione riservata- 22,38 - 4.12.2014

m.nanni

Sab, 04/01/2014 - 23:07

Renzi è un rottamatore pure; forse anche un pò irresponsabile e cafone.

moichiodi

Sab, 04/01/2014 - 23:08

Ma il nastro di Gasparri non si smagnetizza mai? Ogni volta che è all'opposizione usa sempre lo stesso frasario. Gasparri dia spazio a qualche giovane di forzaitalia.tutto si sta muovendo intorno a lei. Se n'è accorto. Alla prossima la sua poltrona non è più garantita dal listino

moichiodi

Sab, 04/01/2014 - 23:11

Ordine, compagni: dire che fassina è buono e renzi è un lupo mannaro. Screditare renzi. E i soliti noti dichiarano. All'inizino. Altro che pcus!

Michele1955

Sab, 04/01/2014 - 23:18

e in governicchio questo non un governo, si trincerano dietro la nufala dello spreed, in'invenzione fel cabolo, come mai non sale anzi tutte cazzate di capisce molto bene che e tutta una spcilazione finanziaria solochi ha il salzme negli occhi non se ne accorge. Siamo sempre piu poveri ed ormai ci restano solo gli occhi per piangere, tasse e sumemti a piu non posso. Poi mo semnra vje ormai siamo in anarchia pura.

fabiou

Sab, 04/01/2014 - 23:51

alfano traditore, non ti vogliamo piu. senza dignita. ora che hanno aumentato le tasse sulla casa perche continui a stare al governo?? perche PENSA SOLO ALLA POLTRONA DA MINISTRO

cgf

Dom, 05/01/2014 - 00:02

Ineccepibile la conclusione di Daniela Santanchè!

cgf

Dom, 05/01/2014 - 00:04

Maurizio Sacconi: "Le dimissioni di Fassina evidenziano un aspetto pre-politico che in questo tempo appare purtroppo ricorrente: il rispetto umano che si deve a qualunque avversario interno ed esterno alla propria parte politica". Ma non era un certo maurizio con la moglie.... al ristorante... ridere... che burlone!!!!

castagna

Dom, 05/01/2014 - 02:02

Il primo si e' dimesso avanti cosi'

papik40

Dom, 05/01/2014 - 02:38

Non capisco l'insistenza di far tornare i TRADITORI del NCD. Meglio perdere le elezioni che stare insieme a questi poltronari che continuano a fare i "servitori sciocchi" della sinistra! Dove è l' "argine" promesso da Al-Fini all'abbassamento delle tasse ed al programma del PDL? Oltre che traditori sono anche dei buffoni, bugiardi e mistificatori! Li volete ancora e nuovamente con voi? Anche voi fate pena (o schifo?!

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Dom, 05/01/2014 - 06:03

Ma smettila do blaterale, che alfy sta li a infilarvi i commi tana libera tutti nei decreti del governo mentre state a fare le verginelle all'opposizione. Tutti i sottosegretari e i ministri avete ancora, avete votato tutto da monti a napolitano all'iva all'imu.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Dom, 05/01/2014 - 07:28

Santissime parole: Fassina è molto più uomo!

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Dom, 05/01/2014 - 07:32

Santanchè, per favore non chieda ad Alfano di tornare, lo lasci lì a godersi la porcata che ha fatto per accontentare il Napoleonitaner.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Dom, 05/01/2014 - 07:37

Santanchè, Fassina è molto più coerente di quella masnada di adoratori di poltrone al governo: mi riferisco sopratutto a Quagliariello,Alfino, Formigoni,Lupetto et consimilia.Il tempo li spazzerà via senza rimpianti (montecarlo docet!)

bleumoon

Dom, 05/01/2014 - 08:21

AlFANO è troppo legato alla poltrona epoi si vedeva sin dall'inizio che voleva prendere il posto di berlusconi come fini. e come fini alle prox elezioni se ne andrà fuori

xgerico

Dom, 05/01/2014 - 08:51

Ma dai fate finta di non sapere che sono "affari" personali!

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 05/01/2014 - 08:54

Non ci vuole molto!

xgerico

Dom, 05/01/2014 - 09:12

@bleumoon- Certo che a "coerenza" ne hai tanta! Si parla di Fassina e scrivi di Alfano!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Dom, 05/01/2014 - 09:26

È la notizia quale sarebbe? Non sapevate proprio come riempire un buco!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 05/01/2014 - 10:14

Apriamo le porte a Fassina in Forza Italia. Ne ha tutti gli onorevoli requisiti. -riproduzione riservata- 10,14 - 5.1.2014

angelomaria

Dom, 05/01/2014 - 10:44

non e' che ci voglia molto!!

bleumoon

Dom, 05/01/2014 - 12:50

xgerico..si parla anche della dignità di alfano ,e popi nojn vedo cosa centra la mia coerenza.Magari fossi al parlamento allora si che vi farei vedere la mia coerenza che sicuramente è e sarà sempre contro la sinistra ipocrita e falsa democratica.