Politica

Foto choc, Diliberto e la fan vogliono Fornero al cimitero

Una signora manifesta davanti a Palazzo Chigi contro la riforma del lavoro. Poi si fa scattare una foto con il segretario dei comunisti italiani, Oliviero Diliberto, ex ministro della Giustizia nel governo D'Alema

Foto choc, Diliberto e la fan vogliono Fornero al cimitero

Roma - Lei sorride, un po’ imbarazzata. Lui è divertito, chiede di potersi fare una foto insieme. Sono una manifestante e Oliviero Diliberto, ieri davanti a Palazzo Chigi. Peccato che la signora, che stava protestando insieme con altre contro la riforma del lavoro messa in cantiere dal governo Monti, porti addosso una maglietta con una scritta tutt’altro che rispettosa degli appelli al dialogo: «La Fornero al Cimitero». Né più né meno. Arrivare ad augurare la morte a un ministro è troppo anche per il segretario nazionale del Partito dei comunisti italiani ed ex ministro della Giustizia nel governo D’Alema.

L’immagine, scattata e messa online dal sito di indiscrezioni politiche «ilportaborse.com», farà di certo discutere. Diliberto si è intrattenuto e ha anche intonato slogan contro la Fornero: «L’articolo 18 è una norma di civiltà, è inammissibile intaccarla. Ci aveva provato Berlusconi e non ci era riuscito.

Vedrete, signore, non ci riuscirà nemmeno Monti», ha apostrofato le manifestanti, che hanno ricambiato il loro beniamino con abbracci e applausi.

Commenti