Galan: finalmente Berlusconisceglie di tornare in campoCicchitto: riflessione seria

L'annuncio del Cavaliere di tornare in campo ha creato scompiglio nella politica italiana. Fibrillazione tra i vertici Pdl. Come sarà il nuovo soggetto politico? Alfano a Fiuggi

Diciamo la verità, ancora una volta Berlusconi ha spiazzato tutti. Lo ha fatto dicendo di voler guidare ancora i moderati con un nuovo progetto politico che, di fatto, archivia le vecchie esperienze, compresa l'ultima del sostegno al governo tecnico, proponendosi di tornare alla guida del Paese. Con un colpo di coda degno dei migliori tempi (quasi tutti ricordano la discesa in campo del gennaio 1994) il Cavaliere si appresta ad imprimere una forte accelerata all'Italia. E ancora una volta sarà lui a guidare il cambiamento. Ovviamente per portare in porto l'operazione serve il sostegno dei cittadini. Berlusconi lo sa bene e, rivolgendosi agli italiani, dice loro: "Mi dovete dare il 51%". In passato troppe volte, infatti, il cambiamento auspicato dal leader del Pdl è stato frenato e di fatto reso impossibile da questo o quell'altro partito, per le ragioni più svariate. Quasi sempre l'interesse del Paese non c'entrava nulla ma era solo per inutili tatticismi politici o interessi di bottega.

Dopo l'annuncio di voler tornare in campo si registra una certa fibrillazione in seno al Pdl. Oggi a Fiuggi, alla convention dei giovani del partito, parla Angelino Alfano. Ieri Berlusconi l'ha lodato per l'intelligenza e la capacità di parlare con la testa e il cuore. Però non è detto che nel progetto del Cav ci sia il solito vecchio schema: lui dietro le quinte, a fare il regista, e Angelino in prima fila come candidato premier. Fiuggi ha aperto uno spartiacque. Potrebbero cambiare molte cose nel nuovo partito che verrà.

Ma come sarà questo nuovo partito? Per ora si sa poco: il nome conterrà le parole "Italia" e "Libertà". Potrebbe essere una federazione di liste civiche. Presto conosceremo i dettagli dell'operazione. Come diciotto anni fa Berlusconi potrebbe sbaragliare tutti, sfruttando abilmente la tendenza della sinistra a mettersi nei guai da sola. Il Cavaliere è consapevole degli errori fatti nel passato e vuole evitare di ripeterli. Ha anche chiesto scusa agli italiani ("nel 1994 li ho illusi..."). Ma ora è arrivato il momento di ripartire. Per farlo è tentato dal desiderio di azzerare il Pdl ripartendo da zero. I vertici del partito sono in forte apprensione. E' inevitabile che sia così...

"Finalmente". Giancarlo Galan accoglie così le ultime esternazioni di Berlusconi e confessa di essere "di ottimo umore dopo aver letto i giornali di questa mattina. Le sue parole sono la conferma di tutto quello che immodestamente ho affermato negli ultimi mesi. Ma - spiega l’ex ministro dei Beni culturali - non mi interessa sottolineare io l’avevo detto: sono contento e basta".

Fabrizio Cicchitto annuncia che nel Pdl sarà fatta una seria riflessione politica. Fa riferimento alla politica economica del governo Monti e all'appoggio dato dal Pdl al Professore, evidenziando che "alle ultime elezioni amministrative una parte del nostro elettorato ha mostrato di non gradire questa scelta". Quanto al futuro assetto politico del centrodestra il capogruppo del Pdl alla Camera rilancia il tandem Berlusconi allenatore/regista e Alfano candidato premier.

 

 

Commenti
Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 23/06/2012 - 12:42

e chi poteva dire che la riflessione è seria? Cicchitto naturalmente. Aspettiamo gasparri e siamo al completo. Dopo le elezioni del 2013 questa gente svanirà e noi non sapremo più chi deridere e su chi ridere. Sarà una repubblica seriosa e molto triste.

xawdoo

Sab, 23/06/2012 - 12:53

Se non si candida come premier il pdl affondera'. Ma se dovesse candidarsi deve levarsi di torno le persone "scomode" e i vari voltagabbana e compagnia.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 23/06/2012 - 13:02

Galan è di ottimo umore perchè ha visto questi: $$$$$$$$$$$$$$.

nonmi2011

Sab, 23/06/2012 - 12:54

Mi appello agli elettori dell'inguardabile destra italica: fermatelo. Io sono certo che oltre agli analfabeti, ai minus habens, ai delinquenti, ai mafiosi, ai bancarottieri, ai faccendieri, ai nani ed alle escort di ogni tipo che rappresentano lo zoccolo (con la o) duro del berlusconismo, l'italica destra può contare anche su una minoranza di persone normali. Ed è a questa minoranza che mi rivolgo fiducioso: fermatelo, non permettete che l'Italia torni ad essere lo zimbello del mondo intero, non consentitegli di portare a compimento l'opera di distruzione del nostro paese da lui iniziata, e sistematicamente portata avanti, nel 1994.

Otaner

Sab, 23/06/2012 - 12:55

Non poteva ritirarsi così visto che non è stato lui a creare la crisi economica, Sappiamo da dove è venuta questa crisi. Monti per continuare a governare deve avere il voto del popolo sovrano.

icetrap

Sab, 23/06/2012 - 12:58

bene, sono felice che Berlusconi torni in campo... anche se finora l'ho sempre votato, penso proprio che questa volta voterò i Grillini, in modo tale che vadano al Governo, dimostrino a tutti che sono buoni solo a chiaccherare e dopo 6 mesi si torna a votare per incapacità manifesta, dato che avranno promesso di dare un giro di vite a tutto il "sistema" e avranno mantenuto solo la parte del giro... in tondo per prendere lo stipendio e continuare a blaterare (prendendo naturalmente spunto ed esempio dai predecessori). Solo a quel punto potrei tornare a dare il mio voto a Berlusconi se ha già provveduto a mettere in pratica ciò che promise nel 1994. Mi spiace, ma ai proclami non credo più! sarebbe ora che dimostrasse qualcosa. Giuliano

Paulusx

Sab, 23/06/2012 - 13:04

Se Berlusconi è coerente, lunedì mattina deve ritirare l'appoggio al governo Monti. In caso contrario, è solo l'ennesima pagliacciata. Ovviamente, sempre che nel pomeriggio non esca una nota da palazzo Grazioli per dire che lo statista della Brianza è stato equivocato dai giornalisti comunisti.

ABU NAWAS

Sab, 23/06/2012 - 13:30

FINALMENTE!!!!! Stacca la spina ai Teorici, e avanti tutta con le elezioni! Gli Italiani sanno che Berlusconi ci sa fare!

scipione

Sab, 23/06/2012 - 13:43

nonmi2011,mi dispiace, ma non conosci gli elettori del centrodestra.Per trovare minus habens,delinquenti,mafiosi....nani e ballerine..... cozze pelose e polipetti, Falk e serravalle, omaggi di milioni di euro regionali al proprio fratello,milioni di euro pubblici spariti nelle tasche dei gestori ,.......non devi guardare al " berlusconismo " che ne e' immune ( e tu stupido non puoi dimostrare i contrario,ma getti fango come Repubblica,delirando....).Quanto allo zimbello del mondo,spero avrai notato la fine dello sciocco Sarkozy e quella che sta per fare la culona. Il fatto vero e' che Berlusconi non si faceva mettere i piedi in testa da questi due co.....ni e difendeva gli interessi dell'Italia,non come il bocconiano imbelle e invertebrato,e per questo i due hanno contribuito ,insieme alla mummia comunista ,a farlo fuori.Ma nel 2013 gli italiani sapranno per chi votare perche' hanno capito tutta la manovra marcia e infame.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 23/06/2012 - 14:05

I due fenomeni sinistri ( gli acculturati per eccellenza) non fanno mancare l'apporto quotidiano....Si distinguono infatti dalla massa degli idioti e,con un colpo di reni, arrivano quasi all'Outer Core...E.A.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 23/06/2012 - 14:10

Con questo decreto legge anticorruzione saremo TUTTI sotto tiro dei magistrati dice SILVIO ….. di quali TUTTI sta parlando ????? forse i politici in particolare del PDL

abocca55

Sab, 23/06/2012 - 14:22

Sono ex votante AN intenzionato a votare scheda nulla, e comunque mai per gli ex di AN. Potrei cambiare idea e votare Silvio se veramente e coraggiosamente il Cavaliere riuscisse a formare una nuova proposta politica fatta di radicali tagli alle spese, e nomi completamente nuovi, e selezionatissimi, nonché di sicura affidabilità. Basterebbero solo cento deputati per governare il Paese. Siamo in attesa di conoscere se c'è qualcosa di veramente rivoluzionario, perché è la rivoluzione che si aspetta la gente.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 23/06/2012 - 14:15

Tranquilli kompagni, la cosa non dovrebbe avere seguito..Sembra infatti che il Presidente Berlusconi sia stato l'ispiratore, e mandante, delle imprese di Antonio Catinella.Il fascicolo è già nelle mani del vostro ingoia, il pm tuttofare...Dormite tranquilli, kompagni...E.A.

Ritratto di mekong

mekong

Sab, 23/06/2012 - 14:11

Oh.....mio.....dio...!!!

Ritratto di mocnarf

mocnarf

Sab, 23/06/2012 - 14:19

Tranquillo #9 scipione, è solo la FIFA (non quella del pallone) che comincia a fare tremare i kompagni sinistri. Appunto...Sarkozy... e poi la culona...Bah!!! Ne riparleremo.

LIVIEL

Sab, 23/06/2012 - 14:22

Finalmente!!!!! Berlusconi resta l'unico che puo' guidare il centrodestra ma se continua ad incaponirsi sulla giustizia fa il gioco dell'opposizione.....tanto in galera non ci andrà mai!

andrea c

Sab, 23/06/2012 - 14:23

Finalmente facce nuove nella politica Italiota. Questo nuova proposta del giovane Silvio Berlusconi leader dei moderati al 51% sembra interessante. Curiosa l'omonimia e la somiglianza fisica con quel Silvio Berlusconi che ha governato l'Italia per oltre 10 anni distruggendo tutto quello che c'era da distruggere, circondatosi dai peggiori leccapiedi incapaci che la storia moderna italica ricordi e lasciandoci con il peggior debito pubblico del mondo civile....

Roberto C

Sab, 23/06/2012 - 14:23

Se oggi chiede scusa perchè nel 1994 ha illuso gli italiani,chissà,forse nel 2030 chiederà scusa per averli svenduti al governo dei banchieri tecnici.Faccio notare che non ricordo una sola volta in cui Berlusconi abbia proposto in parlamento una legge per ridurre le tasse,per stabilire il principio da lui sbandierato che lo Stato non può chiedere tasse superiori al 35% del reddito(qui non entro nel merito se la valutazione sia giusta:cmq lo ha detto),e che la legge non sia passata per l'ostruzionismo delle opposizioni. Dopo aver preso una maggioranza bulgara in parlamento ci ha detto che i ristoranti erano pieni e che la crisi era immaginaria, che la smettessimo di fare i gufi e di tifare per la crisi:ottimismo,rimboccatevi le maniche e tanti saluti.Le leggi che gli interessavano(quelle contro gli stranieri)le ha fatte approvare tutte in una settimana, opposizioni o non opposizioni.Quindi ora la pianti con le panzane:lo ha avuto il 51%,e lo ha usato x imporci prima Tremonti e poi Monti

paolog.0575

Sab, 23/06/2012 - 14:25

Per favore, qualcuno smetta di passargili droga tagliata male! Ormai è finito, ha fallito tutto il fallibile. Lui e il suo fido Tremonti hanno fatto l'opposto di quello che dicevano, e guarda come hanno ridotto l'Italia. Dicevano stato liberale, avanti al merito, snellimento dell'apparato statale, semplificazione e riduzione del fardello normativo italiano (unico al mondo), riduzione del folle carico fiscale, e ci siamo ritrovati con aumento della spesa pubblica, uno stato sempre più borbonico e illiberale (basta vedere le varie norme volute da Tremonti e votate compattamente dal CDX), una pletora di parassiti e zoccole a far da codazzo al suo governo, un discredito internazionale da vergogna. Se il CDX italiano vuole evaporare, stia ancora dietro a questo buffone. E il mio grande rimorso sarà sempre quello di averlo votato. Ma mai più. Ex-elettore CDX

illy

Sab, 23/06/2012 - 14:33

Perchè non si compera un'isola e si toglie dalle palle? Potrebbe portarsi le sue sirenette, così ci liberiamo una volta per tutte di lui e delle sue donnine. Alla zanzara di Cruciani, in una intercettazione ho sentito che diceva ad una delle sue belle " (...) se fai la brava l'anno prossimo ti porto in Parlamento". Ecco, da allora non voglio più vederlo. Gli ho dato il mio voto per anni. L'ho dato a lui e non per poi fargli portare le sue donnine. E' questa, la mia rabbia nei suoi confronti. Ora lo trovo INDIFENDIBILE.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 23/06/2012 - 14:43

Lusi è un parlamentare PDL?? Forse si...E.A.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 23/06/2012 - 14:46

@ mocnarf mi sa che invece l'unica FIFA è proprio quella del pallone. L'altro significato è valido solo per i poveri elettori del PDL e del PD che presto si ricongiungeranno nell'unico luogo degno di loro: il water. Li se vogliono potranno votare chi gli pare per i secoli a venire.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 23/06/2012 - 14:46

Kompagni, la paura fa 90??? Avete ragione...nel 2013 farà 99..E.A.

Ritratto di woman

woman

Sab, 23/06/2012 - 14:45

Non voterò più Berlusconi, ma chi proponga e mantenga fede a un programma liberale sia in economia(lotta ai sindacati comunisti che hanno strangolato l'industria), sia nel campo dei diritti della persona (testamento biologico, eutanasia) -

jakc67

Sab, 23/06/2012 - 14:58

grande, silvio!!!

scipione

Sab, 23/06/2012 - 14:58

mark61,e' ovvio che sono i politici del PDL ....Forse che hai visto mai veramente " sotto tiro " qualche comunista ? Il fatto e' che non hai ancora capito come si muove Ingroia e quella magistratura a lui assimilabile.SVEGLIATIIIIIIIII.

Paulusx

Sab, 23/06/2012 - 15:06

Il problema vero è che, Berlusconi, politicamente esiste solo se gioca allo sfascio, le sue ultime uscite ( sull'euro, la UE, ecc. ) lo dimostrano come la sua storia politica: se deve scegliere tra gli interessi generali e i suoi personali ( aziendali e/o processuali ), Berlusconi non esita nemmeno una frazione di secondo. Dopo 20 anni chi non lo ha capito finge di non averlo capito.

il Pungiglione

Sab, 23/06/2012 - 15:15

Alleluia, SILVIO, avanti chi c'è c'è, e chi ha qualcosa da dire si accomodi e lasci spazio a chi si sente in grado di portare avanti un vero programma serio, quindi si metta a disposizione, basta con professori capaci solo di chiacchere e tasse.

mariorivamr

Sab, 23/06/2012 - 15:25

Caro "bravo giornalista" Raffaello Binelli, lei è proprio di bocca buona. Ormai Berlusconi di annuci memorabili ne fa uno ogni 2 giorni. Ogni due giorni perché il giorno successivo ogni annuncio lo occupa a smentire quello che ha detto il giorno prima. Che ad esaltarsi per le sue trovate sia Cicchitto, la dice lunga di come è ridotto ormai il PDL.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 23/06/2012 - 15:26

Finalmente. Ah, dimenticavo, ci sta anche la "riflessione seria". Eccome. Stupefacenti novità. Ah, c'è pure Cicchitto. Meno male. Indispensabile. Nemmeno il Futurismo partorì tanta sorprendente forza rivoluzionaria. Una nuova Era, l'Aurora di un mondo nuovo. Grazie.

chiara2012

Sab, 23/06/2012 - 15:25

nomni,lei conosce solo minus habens, escort e roba così.me ne dolgo.cambi frequentazioni,e mi permetto di diffidarla dal pensare che quì ci siano simili figuri.lei sbaglia forum, sbaglia tono, sbaglia persone.NOI siamo creature splendide,per ilsolo non essere affetti da comunismo.la redazione prenda atto del fatto che a contro ile regole che si è data per la civiltà del forum.O trolleggia?

tzilighelta

Sab, 23/06/2012 - 15:32

"L'annuncio del Cavaliere di tornare in campo ha creato scompiglio nella politica italiana" lo credo bene! Si stanno scompisciando dalle risate! B. non sa più a che santo votarsi, Alphano non tira, gli altri cortigiani dio ci scampi, ieri ci ha provato con Renzi, oggi non avendo altre ideone si propone lui stesso, come se in questi ultimi anni non fosse successo niente, chissà chi era il capo di governo, Boh! Se non altro le sminchionate di Silvio sommate a quelle dei suoi tifosi qua dentro, ci fanno ridere e sembrare meno afoso il solstizio d'estate!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 23/06/2012 - 15:37

Questo spariglia tutto. Il PD non se l'aspettava. Ora sarà dura per i "komunisti" evitare che il Cavaliere prenda il 51% alle urne. Anzi credo che sarà rieletto con il 71%. E poi farà le riforme che negli ultimi 20 anni non è riuscito a fare.

Renatino-DePedis

Sab, 23/06/2012 - 15:51

scipione certo che voi bananas maldestri di ******ate ne scrivete a vagonate.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 23/06/2012 - 15:42

Finalmente Berlusconi decide di fregarsene dei ricatti e torna in campo deciso ad esodare il governo e quel p.... di de benedetti e scalfari che da secoli non sanno far altro che rincorrere fallimenti

ferna

Sab, 23/06/2012 - 16:05

no vogliamo Cicchito capo del Governo, Santanchè e Gasparri ministri ed il ritorno di Tremonti come superministro Economia e Sviluppo...e perchè no anche Sacconi, finalmente un nuovo governo di capaci liberali mentre Berlusconi alla Presidenza della Repubblica con Minetti e Co quali portavoci...

laghee

Sab, 23/06/2012 - 16:03

altro che 51% ! con lui candidato se arriva all'11% è già tanto !

gianni59

Sab, 23/06/2012 - 16:05

ha creato scompiglio? forse nel PDL, dove si dovranno lasciare le poltrone a nuove ragazze.....

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 23/06/2012 - 16:11

#32 tzilighelta....Lei CREDE di ridere..In effetti è emiparesi facciale...si faccia vedere...E.A.

Quelo

Sab, 23/06/2012 - 16:20

#33 scorpion12 ... macchè 71% .. io sono certo che prenderà il 101%,, lo voteranno dalla Libia alla Siria. P.s. Quando esce non si dimentichi il cappellino, il sole picchia forte in questi giorni.

unclesam

Sab, 23/06/2012 - 16:21

Ci vuole un bel coraggio a riproporsi dopo aver spudoratamente appoggiato Monti e dopo aver fallito in tutti questi anni. Visto che il PDL scomparirà dalla faccia politica chi rappresenterà i cittadini veramente liberisti e democratici?

chiara63

Sab, 23/06/2012 - 16:35

Con queste uscite di B. i veri moderati si allontaneranno ancor più dal Pdl! Ma non è mai possibile che nessuno nel partito sappia fermare quest'uomo che con le sue cavolate fa male ad un governo che lavora bene e che una crisi di governo non sarebbe capita in Europa creando ulteriori problemi agli italiani. Non tutti gli elettori del Pdl non sopportano più Monti altrettanti non sopportano più Berlusconi e le sue mancate promesse derivanti dalla sua incapacità

villiam

Sab, 23/06/2012 - 16:36

alle parole di berlusconi ,ecco terrorizzati a sinistra ,a repubblica stanno studiando nuove porcherie da sparare ,i magistrati hanno occupato tutti i telefoni ,c'è un certo sbandamento ,al de benedetti hanno dovuto fare un elettrocardiogramma,a scalfari gli è venuto un coccolone ,ma data l'età ,chi se ne frega ,mauro è stato colpito da un grave attacco di emorroidi ,bersani ,ha chiesto se alla coop c'è ancora lavoro,di questo passo si dovrà aprire un nuovo ospedale!!!!!!!!!!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 23/06/2012 - 16:40

@ Quelo Caro Quelo, l'ironia: questa sconosciuta. Capisco che i post dei beoti del PdL debbano leggersi di fretta come una medicina amara. Però suvvia, non esageriamo.

redy_t

Sab, 23/06/2012 - 16:40

Spiacente, caro Silvio. Fuori tempo massimo. Ti ho dato fiducia per anni ma hai cumulato una serie di errori (a cominciare dalla scelta degli uomini) veramente imperdonabili. Come non è accettabile che tu ti sia fatto incastrare dagli uomini in toga per fatti assurdi. Sapevi che ti inseguivano e tu, come uno stupido, ti fai mettere in croce per le tue pulsioni sessuali? Come minimo sei stato imprevidente o, il che è peggio, arrogante. Dunque, caro Silvio, puoi fondare quello che vuoi, ma non ti voterò. Anzi, da moderato qual sono ti accuso di aver tolto a quelli come me un riferimento politico serio e responsabile. Non avendo più scelte, non andrò più a votare.

cameo44

Sab, 23/06/2012 - 16:41

Se i dirigenti tutti del PDL pensano che hanno perso le ultime elezioni amministrative solo per aver appogiato il Governo Monti si vede che non hanno capito nulla gli elettori hanno voltato loro le spalle o non sono andati a votare perchè stufi di sentire parole proclemi annunci la gente vuole i fatti e di fatti il centrodestra tutto ne ha fatti pochi o niente si è dato la colpa sempre agli altri si vede che non siete capaci a scegliere gli alleati e ci riprovate ad unirvi con chi avete già litigato ed incolpato delle mancate riforme avevate una maggioranza enorme e lavete dilapidata per aver fiducia ci vuole molto a perdera ci vuole poco e voi lavete persa per riaverla occorre cambiare rotta a 360 gradi e passare immediatamente dalle parole ai fatti le famiglie i pensionati i giovani hanno bisogno di risorse lavoro e prospettive e non i soliti proclami di alleanze e riforme se non capite questo siete destinati a scomparire per la gioia delle sinistre

ciaciaron

Sab, 23/06/2012 - 16:55

#39 nestore55, E.A. sorridi, la tua non è realtà, sei su "scherzi a parte", ti hanno ciulato!

Raoul Pontalti

Sab, 23/06/2012 - 16:51

A Fiuggi il Gran Capo si è inebriato annusando gli effluvi che lui solo solo, cani di da tartufo a parte, sa percepire quando emanati da giovani femmine e si è gallescamente esibito in una sparatoria a raffica di tavanate. I Congressi non sono serviti a nulla, l'avvio delle primarie neppure, Angelino sconfessato, la linea del partito sconfessata, il ruolo di regista che il Gran Capo si era ritagliato, sconfessato. Ora i casi sono due: o lui fonda un nuovo partito affossando quel che resta del PDL, o il PDL fa con lui ciò che ha fatto la Lega con Bossi: giubilazione, con il vantaggio rispetto a Bossi, costretto a tornare a Gemonio dalla moglie-badante, che potrà invece tornare a fare il felice allevatore di Olgettine

wolfma

Sab, 23/06/2012 - 16:55

I PM si preparano a nuovi attacchi...è la logica "democratica" della sinistra. Poi finisce tutto in assoluzioni, ma lo s******amento rimane!!!

csrpro

Sab, 23/06/2012 - 17:02

Ma certo torni pure B. altri 12 anni o più delle sue carnevalate specie a livello internazionale ci servono.Ma per favore ha più di 70 anni, largo ai giovani dunque!!!! Se viene rieletto allora significa che proprio ce lo meritiamo e siamo tutti una banda di c........ Ma i suoi scagnozzi quando si decidono a giubilarlo, allora sono proprio un banda di incapaci, inetti e alla fine imbecilli manichini manovrati da Mangiafuoco. Sarei curioso di rivederlo ad un incontro con la Merkel, oppure con Obama, sai le risate, provate ad andare in giro per il mondo e ne sentirete delle belle, le ns quotazioni sono vicine a zero, se torna lui siamo sottacqua. Ma vada a fare il bunga bunga al circolo pensionati di Arcore e ci lasci in pace!!!!!!

Ritratto di maurocnd

maurocnd

Sab, 23/06/2012 - 17:11

Significa che avremo un 'nuovo' partito a cui elargire rimborsi? Sicuramente assisteremo ad un perido di superlavoro della Magistratura per tirare fuori dal cilindro chissà quali magie!!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 23/06/2012 - 17:09

#47 ciaciaron.....Non essendo MAI stato sinistro, sono normale, pertanto non ciulabile ( a differenza dei venotolini...)....Altrettanto si può dei sinistri??? Ciaciaron, da buon veneto La potrei mandare in mille posti ma, dato il Suo spessore, mi limito a leggerLa e sorridere amaramente...E.A.

tzilighelta

Sab, 23/06/2012 - 17:16

#39*nestore55, carissimo, lo so, è dura per voi berluscones essere sbeffeggiati da mane a sera in ogni latitudine del globo terracqueo, persino nell'isola di Tonga quando hanno appreso la notizia della ridiscesa in campo di Berlusconi hanno organizzato un bunga tonga che sta attirando turisti da tutto il mondo! Silvio è l'unico a destra che può strappare qualche sorriso, vuoi mettere quelle facce tristi di Cicchitto, La Russa con Gasparri e Verdini con Brancher! Dai, Brancher ministro per due giorni se lo ricordano in pochi, ma a Tonga ogni volta che gli ritorna in mente si scompisciano dal ridere come bambini! Saluti!

Raoul Pontalti

Sab, 23/06/2012 - 17:19

CHERCHEZ LA FEMME (ou mieux la petite copine). Dietro le recenti esternazioni silviane che contraddicono la politica sua e del PDL degli ultimi 8 mesi c'è sicuramente una donna, probabilmente giovane, forse molto giovane, magari presente a Fiuggi e allora si spiegherebbe immediatamente come il vecchio gallo non abbia resistito a cantare per la pollastra. A Fiuggi poi c'erano tante altre pollastre, oltre ai capponcelli, e Silvio non ha resistito: tavanate a raffica. Ora è necessario impedire a Silvio di arrivare troppo vicino alle giovani, ancorché militanti pidielline, altrimenti c'è il rischio che per impressionarle proclami l'uscita immediata dall'euro, l'alleanza con la Russia e la guerra (a pernacchie per cominciare, poi si vedrà) alla Germania.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 24/06/2012 - 00:24

Maddai, Binelli, sii serio! Come può pensare il bollito che la gente si dimentichi in un sol colpo di 20 anni di promesse non mantenute, dell'appoggio al governo che ci ha massacrati, del fiume di parole seguito da un rigagnolo di fatti, perloppiù incompiuto (vedi il federalismo)? E quel poveretto di Alfano, messo lì a prendersi i pomodori in faccia nel momento peggiore, poi accantonato come uno straccio vecchio dalla discesa in campo del "magnifico", che ormai è solo una caricatura di se stesso! Io non credo che gli Italiani gli crederanno più, a parte una manciata di fanatici, ancora affascinati dal vecchio leone, che ormai ha perso completamente tutti gli attributi e non conta più niente. Non è certo questo il Centro-Destra che può realmente sconfiggere le sinistre in questo difficile momento. E ogni giorno in più di appoggio al governo ladro la percentuale del pdl (o comunque vorrà chiamarlo) cala ulteriormente.

chiara2012

Dom, 24/06/2012 - 17:04

Raoul pontalti: mi pareva di avertelo già consigliato, comunque leggendo i tuoi post, sospesi tra livore e pura invidia, te lo dico e ripeto: trovati una ragazza, con o senza (che sarebbe meglio, basta un po di igiene) effluvi!