Garavaglia: "La Bce ci disse: o appoggiate Monti o non compriamo vostri titoli"

In un convegno, il senatore leghista rivela il presunto ricatto della Troika: "La Bce ci disse: o appoggiate Monti o non compriamo i vostri titoli"

C'è un video che sta facendo il giro del web (è finito anche sulla pagina di Beppe Grillo) e che contiene dichiarazioni dal potenziale esplosivo. "Se voi non sostenete il governo Monti, noi non compriamo i vostri titoli per due mesi e andate in fallimento".

Il voi è riferito all'Italia, il noi agli ispettori della Banca Centrale Europea. A raccontare questo presunto ricatto da parte della Troika è il senatore della Lega Nord, Massimo Garavaglia.

L'esponente del Carroccio, vicepresidente della Commissione Bilancio del Senato durante l'ultimo governo Berlusconi, fa questa rivelazione in un convegno a S. Ambrogio, in provincia di Torino, il 21 settembre 2012. Tracciando l'excursus che ha portato all'insediamento dell'attuale esecutivo, il senatore spiega che "Monti viene fatto senatore a vita il 9 di novembre (del 2011, ndr). Il 10 siamo in Commissione Bilancio a chiudere la finanziaria e quello stesso giorno vengono a interrogarci gli ispettori della Bce e di Bruxelles perché eravamo sotto inchiesta".

Poi, succede che (almeno stando al racconto del leghista) alla fine i commissari di Bruxelles rivolgono questa domanda alla commissione: "Ma voi sosterrete il governo Monti?". La risposta del parlamentare è tra l'incredulo e lo sbigottito: "Mi g’ha disi (tr. io gli ho detto): ma, vedremo, c’è un governo in carica, se cade vedremo chi verrà nominato e decideremo".

"No, no, no, verrà fatto il governo Monti. Voi lo sosterrete?", avrebbero obiettato gli uomini della Troika. Al che Garavaglia dice di aver risposto: "No, non funziona così. Noi siamo stati eletti in una maggioranza, se la maggioranza non sta più in piedi si va e si vota e il popolo decide chi governa”.

Ragionamento che non farebbe una piega. Solo che, e qui arriva il potenziale ricatto, i commissari della Bce avrebbero ribattuto: "No, no, no. Non ci siam capiti. Se voi non sostenete il governo Monti, noi non compriamo i vostri titoli per due mesi, e voi andate in fallimento.

Tutto questo, secondo la video testimonianza di Garavaglia è successo il 10 novembre scorso. L'indomani viene chiusa la finanziaria al Senato, poi va alla Camera e lunedì 13 novembre viene incaricato Monti che diventa premier martedì.

Da qui, la deduzione del senatore, secondo cui il "discorsetto, che è stato fatto a noi, evidentemente è stato fatto anche ai leader politici, noi eravamo solo interrogati in quanto tecnici della materia e tant’è che all’inizio anche Di Pietro era in sostegno a Monti perché ci aveva creduto anche lui a questo ricatto dello spread, e così è andata…".

Insomma, l'accusa lanciata da Garavaglia è quella che più volte ha animato il dibattito e l'insediamento dell'esecutivo Monti: il golpe economico-finanziario operato dalla troika.

Nel racconto di Garavaglia le date della visita degli ispettori della Ue e della Bce coincidono. Coincidono meno le dichiarazioni su Di Pietro, almeno stando alle affermazioni ufficiali che lo stesso leader Idv rilasciò in quei giorni. "Non voteremo la fiducia al buio al governo Monti"; "Vaglieremo legge per legge, provvedimento per provvedimento". Quella di Garavaglia è solo una boutade tardiva? Non si sa, ma nel frattempo il video fa il giro della rete.

Commenti

vince50

Lun, 01/10/2012 - 21:25

Che siano maledetti per l'eternità coloro i quali hanno voluto tutto questo.Siamo stati svenduti per quaranta denari alla germania,da due comunistoidi e................................................................................................

Ritratto di unLuca

unLuca

Lun, 01/10/2012 - 21:27

european democracy .......

Ritratto di unLuca

unLuca

Lun, 01/10/2012 - 21:28

poi c'è che sostiene che la mafia è una invenzione italiana !!!!!

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 01/10/2012 - 21:45

ma che razza di ignorante economico è lei ?? eppure è un leghista !! meglio il fallimento che continuare ad ipotecare il futuro dei popoli del nord con i terroni !!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 01/10/2012 - 22:07

IO LEGHISTA DAL 1990 non conosco Garavaglia, ma penso che abbia le sue ragioni per asserire queste cose. Perchè? Perchè Mister Monti NON può essere arrivato DAL NIENTE, ma è arrivato perchè sostenuto dai cosiddetti poteri forti. Ed i poteri FORTI come BANCHE IN PRIMIS sono collegati ovviamente alla BCE. Chi vivrà (ovvero riuscirà a sopravvivere alla "CURA" Monti) VEDRÀ. Saludos

a.zoin

Lun, 01/10/2012 - 22:16

Se la mettono in questo modo,FALLIMENTO SIA !!! Il signor Draghi si stà dimenticando che se falliamo noi, FALLISCE PURE LUI. La supremazia delle banche avrà il suo termine, perchè con l`Italia,c`è anche Spagna,Grecia e il resto è una catena e si rompe da sola. TUTTA COLPA DELLE BANCHE,E DEI BANCHIERI INGORDI ED EGOISTI !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 01/10/2012 - 22:23

SCUSATE PS Dimenticanza del mio postato precedente. La BCE ci ha detto:" MONTI O IL FALLIMENTO" e NOI abbiamo scelto IL FALLIMONTI!!! HAHAHA. Saludos

Acquila della notte

Lun, 01/10/2012 - 22:37

verosimile d'altronde è risaputo che questo governo è frutto di un golpe finanziario!

Ritratto di giubra63

giubra63

Lun, 01/10/2012 - 22:50

finalmente viene fuori la verità! altro che salvatore della Patria: monti e' stato messo su solo x le pensioni e far precipitare l'Italia e difatti si vede che non ha ancora tagliato la casta e finanziamenti alla casta.

alfa553

Lun, 01/10/2012 - 23:33

Tedeschi = nazismo, e antidemocrazia, guerrafondai e sempre per soldi. Loro dovrebbero andare nei lager e nascondersi. Particolarmente per me non esistono e quando compro sono anni che procuro non sia nulla di tedesco......

psicologio

Lun, 01/10/2012 - 23:46

La boutade ??? Tardiva ?? Non prima volta che Garavaglia ne parla... tardi siete voi a pubblicarla solo ora.. ma meglio tardi che mai...

idleproc

Lun, 01/10/2012 - 23:54

Non lo avevamo capito.

LOUITALY

Mar, 02/10/2012 - 00:16

Da mesi e mesi lo gridiamo al mondo. in Italia abbiamo in atto un vergognosissimo GOLPE ANTIDEMOCRATICO! Abbiamo votato PDL per anni ma Il PDL con i nostri voti appoggia il GOLPE ANTIDEMOCRATICO in atto, continua a rimenere attaccato a privilegi medioevali, arraffa soldi a destra ed a manca. Una vergogna senza fine. Ha promesso l'abolizione dell'ICI ed ha votato tutte ma prorpio tutte le tasse medioevali inclusa l'IMU. MAI PiÙ PDL sono peggio dei peggiori comunisti. W la libertà e la democrazia!

pietrom

Mar, 02/10/2012 - 00:22

Ecco perche' l'hanno chiamata Unione Europea, senza nessun riferimento al concetto di repubblica o democrazia.

Cosean

Mar, 02/10/2012 - 00:34

Sembra che il fallimento era in mano alla BCE, la responsabilità del fallimento era della BCE! Ma come fa la BCE ad avere il potere di far fallire L'Italia? Non è che la responsabilità invece è nostra?

fabiou

Mar, 02/10/2012 - 01:03

questo e' un fatto gravissimo che dimostra la malafede del governo monti a cui non serve il consenso del popolo ma l appoggio delle banche. lo spread sale o scende a seconda di quello che progettano le banche e i mercati. l IMU e' una rapina. io non posso credere che ai sondaggi che appoggiano monti. la gente non puo esser cosi stupida

cicero08

Mar, 02/10/2012 - 07:37

Embè? Ma l'acqua calda non era stata già scoperta?

meverix

Mar, 02/10/2012 - 07:54

Garavaglia non scopre l'acqua calda. Che Monti fosse stato imposto dalla UE lo capirebbe anche un bambino. Alle prossime elezione ci deve essere sempre un governo che vada bene a lor signori e non a noi italiani che, inutilmente, andremo a votare. E' già tutto scritto.

Claudio Billo

Mar, 02/10/2012 - 08:01

È la POLITICA del Bilderberg Group. Queste notizie sono la conclusione prossima di quanto Estulin ha scritto su tale società. Quel che deprime e fa inc......re è che la classe politica italiana è tanto VIGLIACCA ed INTERESSATA alle proprie tasche da non fare niente per arginare tale situazione. NON PARLIAMO DELLA MAGISTRATURA! Stendiamo un velo pietoso!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mar, 02/10/2012 - 08:35

Forse è una boutade ma, se fosse confermata come vera, qualcuno in alto dovrà dare al popolo italiano qualche imbarazzata spiegazione...

umberto nordio

Mar, 02/10/2012 - 08:38

Visto lo stato comatoso della"politica" italiana,la BCE ha fatto benissimo a metterci alle strette.

umberto nordio

Mar, 02/10/2012 - 08:39

Visto lo stato comatoso della"politica" italiana,la BCE ha fatto benissimo a metterci alle strette.

pinet47

Mar, 02/10/2012 - 08:42

Forse Garavaglia non ha riportato esattamente la posizione dell'Idv, ma il resto è plausibile e conferma i sospetti sull'azione del Bildenberg e del NWO per l'asservimento dell'italia tramite Monti, ma ciò che fa più schifo è la parte avuta da Napolitano, che pur di far cadere il Cav ha svenduto l'Italia. Nessuna scusa neanche per il Pdl che ha sostenuto il vampiro e continua a farlo.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 02/10/2012 - 08:54

demacracy european way

erminiamusolesi

Mar, 02/10/2012 - 09:00

se tutto ciòè conforme alla realtà,ecco spiegato il GOLPE.......VERGOGNA,ma siamo in mano a questa gente?che aspettiamo ad uscire dall'euro e mandare questi signori(!!!)RICATTATORI,secondo l'on.Garavaglia,A FAR L'ERBA ALLA CHIOCCIA?falliremmo? PACE.....CI SIAMO TIRATI SU' DA 2 GUERRE ,uscremmo anche da questa....CHE NON E' UNA GUERRA ARMATA,MA FINANZIARIA voluta da alcune personecon il beneplacido di altri....Berlusca,le tue ultime dichiarazioni,erano vere o fasulle?se intendi metterle in pratica svegliati.......SONO LE POCHE SANE CHE SENTIAMO......o....come disse una signora 45 anni fa in un letto di morte "RAGAZZA,QUI' NON SIETE MESSI BENE CON QUESTA GENTE AL GOVERNO,DATEVI DA FARE,FATE COME FACEMMO NOI DOPO LA GUERRA DEL 15/18,TUTTE LE DONNE A ROMA CON SCOPE E LEGNI,ALTRIMENTI CON IL TEMPO SARETE DEL GATTO,GLI UOMINI NON MANTENGONO FIGLI E NON FANNO LA SPESA.....PENSANO SOLO X SE STESSI,RICORDATELO O I VOSTRI FIGLI SANNO NELLA M....A"lo disse in piemontese,io l'ho tradotto,ma.....quanta lungimiranza....è morta dopo pochi giorni a 84 anni nell'anno 1968......ed io vedendo come va,penso sempre di andare a Roma a dare qualche scopata in testa,ma a quanto sento,BISOGNEREBBE ESTENDERE ANCHE AD ALTRI POSTI ......V E R G O G N A T E V I,IN PRIMIS I NOSTRI PSEUDO GOVERNANTI........

arkkan

Mar, 02/10/2012 - 09:10

Quindi ne possiamo dedurre che il governo Berlusconi non è stato fatto cadere perchè "sgradito" in europa (perchè poi il governo di uno stato debba essere "gradito" agli altri stati è un mistero), ma perchè si stava rifiutando di sottomettersi ai voleri dei banchieri!

21v3

Mar, 02/10/2012 - 09:11

Nessun articolo sull'Anticorruzione? 3 emendamenti Pdl per tutelare Berlusconi nel caso Ruby? E volete difendere la libertà di informazione?

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 02/10/2012 - 09:33

e chi c.... e' garavaglia? ma vala vala

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 02/10/2012 - 09:33

beh qualcosa di buono la bce l'ha fatto: mandare a casa il berluscaz!!!

erminiamusolesi

Mar, 02/10/2012 - 09:40

X arkkan-Berlusconi era sgadito alla crucca in primis,in sintonia con re giorgio e la sinistra tutta.......fa rabbia vedere che Berlusconi non reagisce mandando a spasso il bocconiano.....e.....è possibile e legale una raccolta firme x far annullare alsopracitato bocconiano la nomina,con relativo stipendio di sen. a vita?non mi sembra etico pagare qualcuno messo li .non dal popolo,ma dai poteri forti....oltretutto lo paghiamo noi.......

Cobra71

Mar, 02/10/2012 - 09:46

Tutti a dire che Garavaglia ha scoperto l'acqua calda, che queste sono cose che sa pure un bambino, poi salta fuori l'italiano medio di turno (ETTORE MUTY) e si capisce al volo il perché l'Italia è un popolo di BUFFONI!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 02/10/2012 - 09:49

è un altro modo per dire che col trattato di maastricht i nostri politici hanno ceduto ai finanzieri il potere di indirizzare le politiche delle nazioni europee tra l'altro, ci sono clausole pazzesche per cui essi sono al di sopra di ogni legge e non processabili e che nessun organo giuridico può metterli in discussione. nel senso, comandano loro e i nostri politici sono traditori del popolo, alcuni andrebbero processati per alto tradimento. io per me organizzerei un terzo girone tutto mio...e poi, vorrei sapere di più sulla vita della famiglia monti, di berlusconi sappiamo pure la storia dei nonni!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 02/10/2012 - 09:49

se fosse vero c'è da vergognarsi di far parte di questo Paese di calabraghe..se ciò fosse vero..che siano maledetti tutti, infami, ladri, traditori, destra e sinistra...

Bozzola Paola

Mar, 02/10/2012 - 10:09

@ERMINIAMUSOLESI.Sono piemontese anch'io e le dico che sono pronta a scendere con lei a roma, ma non solo con la scopa. Non amo la violenza, ma in questo caso sarei disposta ad adoperare i forconi come durante la rivoluzione francese, senza morti, ma fuori dalle palle e senza una lira di pensione, hanno gia' mangiato

melamarzia

Mar, 02/10/2012 - 10:16

Ma come? E perchè volevano sostituire il nostro miglior statista di sempre? Era un intralcio scomodo ai poteri catto massonico comunisti nazisti dei banchieri che mirano alla conquista del mondo? La rivelazione di Garavaglia piu che verosimile appare ovvia. La BCE non è obbligata a comprare debiti in scadenza dei paesi in quasi bancarotta. Se lo fa, mi sembra il minimo che chieda qualche garanzia di solvibilità e che chieda un cambio al comando. Dov'e' lo scandalo? Potevamo anche dire. "Guarda pur di tenerci Berlusoni siamo disposti a fallire". Pero' alcuni parlamentari che fanno la differenza sembra abbiano deciso diversamente quasi un anno fa..

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 02/10/2012 - 10:28

e comunque garavaglia, ancora che aspettavi a dirlo...buffone, andresti arrestato pure te che non ce lo hai detto prima, altro che fallimento, gli italiani avrebbero preso a calci nel coso quelli là. ricordando che le prime tre grandi banche pseudoitaliane sono cose della bce, ogni giorno allo sportello montefiaschi, ciuccicredit e santopollo ricordatevi che quelli lì vi stanno strozzando allegramente...

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Mar, 02/10/2012 - 10:52

Se avete un poco di tempo vedete questo documentario http://www.youtube.com/watch?v=AsoYXIDVQQw Garavaglia, purtroppo per tutti noi, dice la verità!

killkoms

Mar, 02/10/2012 - 10:59

@ettoremuto,ma lo sai quanto rimpiangerai il cav.,nelle mani dei servi della bce,che alla faccia della crisi in quel di germania si stà facendo costruire una sede da 1,2 miliardi di €?

killkoms

Mar, 02/10/2012 - 11:02

@umberto nordio,ma la tua bce mettesse alle strette la germania che falsifica i suoi conti per apparire virtuosa,col benestare della bce medesima!la politica in Italia è comatosa per quelli come te che votano"cespugli"come casini e dintorni!

killkoms

Mar, 02/10/2012 - 11:08

@cosean,la tua sicuramente,visto che voti gente seguace del manifesto del 1848 del teutone barbuto!per il resto,la bce potrebbe,con chiunque,per il semplice fatto che mentre prima la banca d'Italia"stampava"le lire,ora è la bce che da gli € alle banche nazionali!e non li dà in base alle loro esigenze!l'inghilterra,che è più inguaita di noi,si può permettere tassi più bassi sui suoi titoli,perchè avendo conservata la sterlina, la banca d'inghilterra fnge da rprestatrice di ultima istanza!la banca d'Italia non può farlo più!

Massìno

Mar, 02/10/2012 - 11:34

"La Bce ci disse: o appoggiate Monti o non compriamo vostri titoli" Garavaglia, la traduzione è : se governate ancora voi non vi diamo i soldi perchè è come buttarli nel cesso (come avete fatto per qualche annetto allegramente)

amedori

Mar, 02/10/2012 - 11:39

Tutta la TROIA sempre meglio che troika deve essere denunciata e deve essere messa in galera per mafia e per estorsione andata a buon fine. ABBIAMO O NON ABBIAMO L'OBBLIGATORIETA' DELL'AZIONE PENALE??????

maurizio50

Mar, 02/10/2012 - 12:01

Appunto! E le servette Casini, Fini, Montezemolo fanno i portavoce della Chiesa, delle Banche e di Confindustria per perpetuare il governo dei golpisti!! Ovviamente a spese degli Italiani!!!

melamarzia

Mar, 02/10/2012 - 12:04

@killkoms: vedo che ultimamente si diletta di economia. Avere la possibilità di stampare/svalutare moneta non significa potersi indebitare all'infinito pagando poi alle scadenze con pezzi di carta colorata, senza effetti collaterali. E' un deterrente alla speculazione, non una soluzione. Parla della UK, e della Germania che secondo lei sono messe peggio di noi. Non so da dove attinga simili informazioni. Sembrerebbe che il grosso degli investitori (di cui lo spread e' la misura) la pensi molto diversamente. Che siano tutti stupidi e lei straordinariamente intelligente?

marvit

Mar, 02/10/2012 - 12:33

21v3.E' questo il problema.Il paese,con la maggiorparte dei suoi cittadini,sta rischiando la fame e gentaglia come te discute in parlamento sulla leggittimità delle relazioni femminili di Berlusconi.Questo è il vostro livello.Misero misero

melamarzia

Mar, 02/10/2012 - 12:48

erminiamusolesi: anche la Merkel sul registro dei cattivi comunisti? Non staranno diventando un po troppi per avere almeno qualche dubbio? Gli ex democristiani, gli ex msi, gli ex psi all'interno. Tutti i principali presidenti del mondo occidentale esclusi i noti liberali Gheddafi, Lukashenko e Putin all'estero. Chi gli rimane? I suoi dipendenti, le sue minetti che lo sostengono per interesse ed i musolesi per ingenuità. Ultima cosa: i senatori a vita non sono MAI scelti dal popolo.

killkoms

Mar, 02/10/2012 - 13:46

@melamarzia,non sono un dottore in economia,ma a volte vedo che gli scienziati della medesima hanno i paraocchi più dei cittadini che ovviamente la crisi la sentono di più vivendola sulla pelle!che il debito pubblico della germania sia in realtà più alto del nostro,è un dato di fatto in quanto la germania predetta,in sede di riunificazione ottenne dalla ue di non conteggiare nel suo bilancio quello di organismi tipo la kfw,la cdp tedesca,perchè la stessa doveva finanziare la costruzione di infrastrutture nell'ex ddr.tale organismo,insieme a qualcun altro che si occupa di erogazione di pensioni e aiuti,è in defcit e se tale deficit fosse conteggiato nel bilancio di stato tedesco anche la sobria germania si avvicinerebbe pericolosamente alla soglia del rapporto 100% deficit/pil!è vero che uno stato che ha la possibilita di stampare moneta non può farlo all'infinito.ma è così che la FED americana,che non è la BCE,ha disinnescato la mina dei mutui subprime,anche se ovviamente negli ultimi 5 anni il,debito pubblico americano è cresciuto,mentre grazie alla tracotanza merkeliana sulla grecia,gli speculatori americani hanno portato la crisi in europa!l'Italia è indebitata da decenni,eppure il conto salato lo stiamo pagando adesso,perchè?perchè prima gli speculatori internazionali preferivano giocare con paesi africani e sudamericani;oggi il brasile èmuna delle potenze emergenti,ma fino a 15/20 anni fà,la valuta brasiliana era di quelle più svalutate al mondo!finchè il mercato della germania e le sue esportazioni reggeranno,la germania stara bene,ma siccome esporta oltre il 60% della sua produzione verso i paesi ue,fiaccati dalla crisi e dal rigore merkeliano,avrà problemi anche lei!il mercato delle auto è calato anche in germania,e vw ha già fatto sapere ai suoi fornitori di automotive di limitare la produzione poichè comta,entro la fine del corrente anno,di fabbricare almeno 300.000 vetture in meno!lo spread più che gli investimenti,misura la speculazione;più che"premiare"la germania,tendono a spingere l'europa a scelte sbagliate,vedasi l'€ più pesante del dollaro,ed è meritevole di osservazione il fatto che i molto apprezzati bund teutonici,quando hanno valenza ultradecennale,non vengono mai piazzati tutti!negli anni 90,ai tempi del supermarco,la germania dichiarava che non lo avrebbe mai abbandonato,poi invece ha finito per accettare l'€,insistendo perchè lo adottasse anche l'Italia,che teoricamente non aveva i requisiti prefissati,solo per timore che la stessa Italia,con la lira,le avrebbe sottratto mercato!scommettiamo che tra un pò di anni saranno i crucchi a chiedere gli eurobond?

killkoms

Mar, 02/10/2012 - 13:48

@melamrzia in"pellegrinaggio"dallo zar putin c'è andato pure servomonti!

erminiamusolesi

Mar, 02/10/2012 - 14:22

XBozzola Paola-organizziamoci,io ne ho le sctole piene di questi mangiapane a tradimento,pagati da noi,che pensano a tutto e tutti fuorchè a chi da loro di che SOLLAZZARSI....BUFFONI........a melamarzia dico solo che,prima di rispondere,impari a leggere correttamente cosa uno scrive,la crucca....IN SIMBIOSI CON IL BOCCONONIANO CERCA DI COMPERARCI CON UN SOLDO BUCATO,VISTO CHE,NON SONO(I CRUCCHI)RIUSCITI A FARLO CON 2 GUERRE......Per tutto il resto che lei scrive mi sembrano dei vaneggiameni di una persona con una visione ristretta( in sintesi,lavaggio del cervello,pertanto senza connessione)...i suoi dipendendenti,le sue minetti,se lipaga,hai dipendenti dà sicurezza,se poi fa il bunga bunga,in casa sua e con i suoi soldi sono affari suoi,O E' ARRABIATA PERCHE' NON E' STATA INVITATA?,IL BUNGA DI MARRAZZO INVECE.......FA TENEREZZA X NON DIRE PEGGIO LA SUA INGENUITA'.....SO' POI BENISSIMO CHE I SENATORI A VITA NON VENGONO ELETTI DA NOI, IO HO CHIESTO X QUALI MERITI ERA STATO FATTO E LO PAGHEREMO VITA NATURAL DURANTE........X KillKoms GRAZIE MI HA EVITATO DI CONTINUARE A SRIVERE AD UNA PERSONA CHE,NON,O ,FINGE DI NON CAPIRE SINISTROIDE AL 2000/%buona gionata a tutti e............organizziamoci x Roma........

melamarzia

Mar, 02/10/2012 - 16:36

@erminiamusolesi: cio che riportavo era una sintesi del banana-pensiero che ogni giorno aggiunge qualcuno al registro dei cattivissimi comunisti. Condivido con lei il fatto che siano vaneggiamenti (aggiungerei anche piuttosto demenziali). Sul discorso del bunga bunga, non capisco il collegamento col mio post.O e' il solo apparire del nome della minetti a far scattare in automatico la raffica di slogan insulsi in merito all'invidia etc.?

erminiamusolesi

Mar, 02/10/2012 - 17:28

X melamarzia-cito testualmente le sue parole,chi gli rimane?i suoi dipendenti,le sue minetti che lo sostengono x interesse e le musolesi x ingenuità.Da qui la mia risposta.....non mi hanno ancora fatto il lavaggio del cervello......connetto ancora......gli insulsi,voleva forse dire insulti?,oppure slogan senza senso?sono la risposta ai suoi commenti sugli statisti stranieri,che presumo lei volesse intendere erano in buoni rapporti con B.Ma,mi sembra che anche altri siano andati in pellegrinaggio,come le ha scritto KillKmos,e,da quando qualcun'altro è stato ucciso x volere di .....sa bene chi....sono ritornati gli sbarchi a iosa,nessuno ne parla....ma se avete amici al sud...INFORMATEVI,lei in primis,visto che sono i suoi amici a volerli.....ora li fanno votare anche alle primarie......whauuuuu!è tutto detto...buonaserata

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mar, 02/10/2012 - 18:31

@melamarzia. Quindi, secondo il Tuo ragionamento se, putacaso, nel 2013 vincono bersani e Vendola, andrebbe bene un ribaltone su richiesta della BCE? Se poi gli elettori del PD e di SEL protestassero sarebbero dei banana? Non so se quella del deputato leghista sia una boutade o meno, ma, se la denuncia fosse fondata, sarebbe un fatto assai grave: vorrebbe dire che la sovranità popolare è soggetta a poteri esterni. Oggi la BCE, domani qualche governo o peggio dittatore straniero. Forse a Te starebbe bene, a molti altri no.

Cosean

Mer, 03/10/2012 - 03:13

@ killkoms Guarda che se la BCE non stampa moneta, non la stampa per tutti! Che centra l'incapacità dell'Italia di essere virtuosa, con la BCE? SVEGLIA!!! E' l'Italia! Ti hanno fatto credere che ci sono i Ristoranti pieni e poi quando ti accorgi che hai abboccato dai la colpa alla BCE! O ai comunisti! killkoms; L'unico che se è preso a martellate in testa da la colpa al Martello!

killkoms

Mer, 03/10/2012 - 16:19

@cosean,è la BCE che detta la politica europea ormai,non la èpresidenza della medesima!aveva ragione,pur con tutte le sue colpe bossi,quando disse che la ue,più che un'unione di popoli era un'unione di banche!la BCE stampa monete per tutti,ma non ne stamperà mai su desiderata o bisogno di una singola nazione,poichè ha dei parametri da rispettare!gli USA come hanno sterilizzato la crisi dei mutui subprime e dei titoli tossici?grazie alla FED,che non essendo la bce,non solo ha pompato valuta,ma ha"rastrellato"dal mercato,pagandoli 4 soldi,ma pur sempre pagandoli,molti titoli tossici,vere mine vaganti,per sterilizzarli!il debito pubblico USA è cresciuto,ma l'economia lì sta ripartendo!qu se c'è qualcuno che crede alle caz.zate della stampa sinistrocdb,quello sei proprio tu!io al ristorante non ci vado quasi mai,ma conoscogente,anche di sinistra,assidui frequentatori!cosean,quello che se l'Italia perdeva la guerra la colpa era del berlusca!