Politica

Giustizia, Alfano: punire i magistrati quando sbagliano

Il segretario del Pdl detta l'agenza sulla giustizia: legge contro la corruzione, evitare gli abusi sulle intercettazioni e responsabilità civile delle toghe

Giustizia, Alfano: punire i magistrati  quando sbagliano

Sulla responsabilità civile dei magistrati, Angelino Alfano non molla. "Non cederemo su un punto importante: il principio che chi sbaglia paga si deve applicare a tutti e non a tutti tranne che ai magistrati", ha dichiarato il segretario del Pdl a margine dell'Academy di Confagricoltura a Taormina.

L'ex Guardasigilli ha poi spiegato che "sulla giustizia noi stiamo lavorando su tre cose molti importanti: la prima è la legge contro la corruzione, che è stata già varata dal governo Berlusconi e che porta la mia prima firma. Poi che si faccia una vera legge per evitare gli abusi sulle intercettazioni pur mantenendo la possibilità di farle". L'ultima è la già citata responsabilità civile delle toghe.

Il segretario del Pdl ha parlato anche di riforma del lavoro, spiegando che "il nostro scopo non è quello di mettere in difficoltà il Pd ma di fare una cosa giusta per l'Italia. Ci dobbiamo sforzare di trovare su ogni argomento di trovare una soluzione".

Infine una sorta di ammonimento al partito democratico: "Non credo che Bersani o il Pd si vogliano sottrarre sulla riforma del lavoro".

 

Commenti