Il governo aiuta il Pd:norma "salva Penati"

Blitz dell'escutivo: piazza un emendamento ad hoc per ridurre la pena per il reato che è contestato a Penati

L'hanno infilata là nel mezzo, nella speranza che nessuno se ne accorgesse. E invece la senatrice del Pdl Simona Vicari se ne è accorta e ha smascherato il governo che, per soccorrere i compagni del Pd, ha piazzato nel ddl anti-corruzione la norma "salva Penati". Un emendamento ad hoc per ridurre la pena per il reato che è stato contestato all'ex presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, e ridurne persino i termini di prescrizione.

Giusto nei giorni scorsi il leader del Pd Pier Luigi Bersani andava in giro a pontificare sull'etica e la moralità della sinistra. "Enrico Berlinguer - diceva - nel tempo in cui il Paese è chiamato a una riscossa civica e morale, rappresenta un riferimento importante, da non dimenticare". Nel tessere gli elogi dello storico leader del Pci, Bersani si dimenticava dei guai e degli scandali giudiziari in cui stanno sprofondando i democratici. Non da ultimo il suo ex braccio destro Filippo Penati, accusato di concussione per la vicende edilizie delle aree Marelli e Falck a Sesto San Giovanni (in provincia di Milano) e di corruzione per la gestione della società autostradale Milano-Serravalle. Ma a levare dall'impiccio i democratici ci sta provando l'esecutivo con la norma "salva Penati".

A Palazzo Madama la Vicari ha denunciato, ieri, che nel disegno di legge in discussione a Montecitorio "l’emendamento presentato dal governo riduce la pena per il reato contestato a Penati in relazione alla vicenda Falk e riduce anche i termini di prescrizione". L'imboscata del governo è nascosta nell'articolo 7, comma 4, lettera h, punto 2 che introduce l’articolo 319 quater e il reato di induzione indebita. "Questo emendamento - ha spiegato ieri ai cronisti la senatrice del Pdl - riduce anche i termini di prescrizione per cui il reato contestato a Penati si estinguerà nel 2012, quindi nell’anno in corso, essendo stato commesso nel 2002". Il tutto con la compiacenza dei parlamentari democratici che nei giorni scorsi avevano tanta fretta di approvare quanto prima il ddl anti-corruzione. "Il gioco dei due pesi e delle due misure - ha concluso la Vicari - è ipocrita e spregiudicato".

Commenti

Elcondor

Mer, 13/06/2012 - 08:53

Allora beati comuniastelli compagniucci cari come la chiamerete questa leggina: ad personam oppure legge ad altissimo valore istituzionale??? LOL

marari

Mer, 13/06/2012 - 08:54

Ma questo governo è stato chiamato per salvare l'Italia e con lei tutti i delinquenti che la governano.

prodomoitalia

Mer, 13/06/2012 - 09:00

Lo sapevo che sarebbe scaturito il solito escamotage per salvare capra( il Penati) e cavoli ( i tanti compagnuzzi coinvolti nella saga). Troppi,troppi soldi ruotano attorno a questa indecenza !

AnnoUno

Mer, 13/06/2012 - 09:01

Che Schifo!

Loreno Bardelli

Mer, 13/06/2012 - 09:02

Riduzione dei termini di prescrizione ? NO GRAZIE !!! Anzi proporrei , come già sperimentato dalla Procura di Milano nel processo che vedeva coinvolto il cavaliere el'avv. Mills , di farli decorrere dal momento in cui i"compagni di merenda" hanno iniziato a spendere i soldi incassati .....

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 13/06/2012 - 09:12

Consiglio a Silvio di cambiare partito , si andare anche Lui con gli ONESTISSIMI sinistri. "Hey in questo mondo di LADRI c'è ancora un gruppo di amici che non si arrendono mai."..parole sante mio caro Venditti!!!"Tanti amici"

bobsg

Mer, 13/06/2012 - 09:34

Legge "ad personam"? In passato ne ho già sentito parlare.

Ritratto di Bartmeo56

Bartmeo56

Mer, 13/06/2012 - 09:37

Ma come, non erano proprio i "sinistri" ad accusare Berlusconi di farsi le leggi a proprio uso e consumo? Avesse fatto Silvio una cosa del genere il giorno dopo lo avrebbero "lapidato" senza se e senza ma, invece...non ne parla nessuno, solo "il Giornale" ne fa cenno, ma guarda un pò!

CALISESI MAURO

Mer, 13/06/2012 - 09:33

Scusate non capisco, ma se questo governo di supponenti e incapaci fa gli interessi della sinistra coprendo pure le loro di malefatte, perche' il PDL non stacca la spina..... quale e' il problema? forse non arriveranno piu' i vitalizi per tutta la ciurma? E questa la paura?

silviob2

Mer, 13/06/2012 - 09:56

C'è una sola cosa da fare: votare contro!

Leonardo Marche

Mer, 13/06/2012 - 09:58

Il vizio dell'imbroglio di una certa parte politica è genetico. Se poi la Severino ne era cosciente la cosa è grave, soprattutto perchè voleva giocarsi la fiducia, e di dichiarazioni "o questo o molliamo" ne aveva fatte molte. Speriamo in una correzione.

demoral

Mer, 13/06/2012 - 10:04

Ma non era il berlusca a farsi le leggi ad personam?........adesso cosa diranno in merito gargamella e tutti i paladini sinistri?

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Mer, 13/06/2012 - 10:18

Ed allora? Era Berlusconi che si faceva le leggi ad personam?? Questi ultimi spasmi della partitocrazia per resistere al nuovo che avanza e che la spazzerà via sono sempre più evidenti:hanno perso anche quella parvenza di pudore che era loro rimasta!!

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Mer, 13/06/2012 - 10:26

Ma và!!!???!!! NN ci posso credere. In un paese civile come il nostro. E' la prima volta ke succede!!!! Avete propio ragione ..ke scandalo!!!!!!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 13/06/2012 - 10:39

Tanto chiasso per nulla, tanto il governo metterà la fiducia e, obbediente come sempre, il Pdl la voterà, magari dopo un bel vertice di "maggioranza" dello squallido trio ABC. Silvio, Angelino, ma un po' di faccia, almeno per vergognarvi, ce l'avete ancora?

Ruy Diaz

Mer, 13/06/2012 - 10:34

Legge ad partitum.

Ritratto di caputese

caputese

Mer, 13/06/2012 - 10:38

I farabutti di sinistra hanno imparato dai loro maestri di destra. Che dire, berlusconi ha veramente impresso una spinta al cambiamento della politica italiana, naturalmente in peggio. Rimpiango la tanto vituperata prima repubblica!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 13/06/2012 - 10:38

Non capisco il disappunto. Non eravate voi i paladini del garantismo "a prescindere"?

Angelo48

Mer, 13/06/2012 - 10:44

#7 bobsg : ha ragione, in passato se ne e' parlato abbastanza. E sa chi ne parlava in modo aspro e accusatorio? I FALSI MORALISTI di indubbia provenienza. Li conosce anche lei vero???

Angelo48

Mer, 13/06/2012 - 10:58

#14 mauro santinelli : il suo sarcasmo si genera dall'alto di una supponenza oltre ogni limite. Finge di non comprendere la genèsi della nota di Indini e si lascia andare ad una ironica considerazione sul tema in essa contenuto. Gli italiani ed i commentatori attenti di questo forum, han recepito il messaggio contenuto nell'articolo e - pertanto - le sue battutelle da teatro Arcimboldi, non suscitano ilarità e non le danno la patente di persona sagace. Anzi le affibbiano quella di... paraculo!!

Lucasartor

Mer, 13/06/2012 - 10:56

Tutto cio'avvalora la teoria che ho sposato in pieno:discutere,litigare contrapporsi....per far si che nulla cambi!ed in questo sono tutti daccordo!

Rossana Rossi

Mer, 13/06/2012 - 11:06

Gli italioti sono già tutti condizionati e hanno il cervello all'ammasso, sputavate su Berlusconi per un po' di pelo e sotto sotto giustificate penati e tutti i suoi accoliti che vi hanno fregato un sacco di soldi...........contenti voi...........povera Italia!

Angelo48

Mer, 13/06/2012 - 11:14

#18 Memphis35 : bene, dopo averci rinfrescato la memoria in merito alla n/s..indole, che dice, un suo personal pensiero sulla vicenda lo rilascia o sfugge? Così, giusto per verificare la sua...indole!!

Angelo48

Mer, 13/06/2012 - 11:21

#22 Rossana Rossi : gentile sig.ra Rossana, sa chi sono i FALSI MORALISTI? Son quelli che "sbraitano" ed "inveiscono" contro gli altri, per non sbraitare ed inveire contro se stessi. O, se preferisce, son quelli soliti a spiare cosa succede sotto le lenzuola in casa d'altri tralasciando di vedere cosa succede - contemporaneamente - sotto le lenzuola di casa loro. Riceva i miei + cordiali saluti.

Ritratto di libeccio

libeccio

Mer, 13/06/2012 - 11:24

Incredibile,voi Bananas vi indignate?Dott.Andrea Indini anche Lei si indigna?Premesso che se fosse per me Penati DEVE essere processato immediatamente.Come Lusi e ovviamente come tutti gli indagati.Senza se e senza ma!!Certo il fatto ridicolo(se cè da ridere...)rimane il fatto che voi vi indignate.Ma Berlusconi quante volte si è fatto leggine ad personam?Con questo ripeto,non assolvo Penati.Ma almeno risparmiateci le comiche!

bruna.amorosi

Mer, 13/06/2012 - 11:24

MA dai se non la infilavano quella norma era uguale tanto per i kompagnucci c'è sempre qualche anzi ci sono tanti MAGISTRATI pronti a far sparire fascicoli scottanti .in quelle carti oltre alla CORRUZIONE nulla c'è mica si possono trastullare e magari anche godere come fanno x BERLUSCONI dove lavorano anche di sabato poveretti !.

marcosss

Mer, 13/06/2012 - 11:36

Paese di M... con gente di mer... che vergogna!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 11:39

Vero è che nella sequela di assoluzioni di Silvio c'è pure qualche prescrizione provocata dal declassamento del reato addebitatogli, però è anche vero che si trattava di un modo insolito per esercitare la legittima difesa di fronte a processi chiaramente "politici". Però non sembra il caso del carissimo Penati che nella cac** ci è finito per meriti suoi. La cosa che mi scandalizza, però, è un'altra: possibile, se ho capito bene, che la norma sia inserita per iniziativa del governo "tecnico" il quale è anche pronto a chiedere la fiducia al riguardo? Vedremo cosa farà Alfano così chiarendoci definitivamente se c'é da avere ancora qualche speranza nel Pdl o se dobbiamo farci una croce sopra ed abbandonarlo alla sua sorte, ormai segnata dalle incapacità degli attuali dirigenti.

cast49

Mer, 13/06/2012 - 11:39

#25 libeccio, delle sue leggine non ha usufruito, tutto ciò che chiedeva gli veniva negato, mentre altri hanno usufruito di quelle leggi, eccome...siamo indignati perchè i moralisti del pd vogliono fare i furbi, ci sono le prove delle malefatte di penati e allora deve pagare, il delinquente...

Giustopeppe

Mer, 13/06/2012 - 11:59

Ma guarda quanti indignati per le indignazioni! La sinistra ha tutto il diritto di costernare le sue indignazioni contro Berlusconi e destra in genere ma, guai a toccare, macché toccare, solo sfiorare le malefatte della sinistra che si grida subito a scandali di qua e di la. Di Berlusconi si è detto di tutto e di più anche con aggressioni manesche e vigliacche. E quindi, anche se ci sono state leggi ad personam da una parte si è autorizzati a farle anche dall’ altra? Berlusconi, a torto o a ragione è stato crocefisso da una sinistra becera e cattiva che di più non si può, e intendiamoci, essendo io del parere che chi sbaglia paga, in questo momento paghi pure il PD, come del resto succede alla lega, alla margherita e così un po’ a tutti. Guai a toccare la sinistra. Chi non la pensa come loro, a prescindere, è Fascista. Tanto altro non sanno dire come da sempre comunque dicono. Chissà se anche nel caso Penatti, dopo Coop rosse, trasferimenti di ufficiali di finanza, per dirne alcuni, non sarà il caso che si possa indignare qualcuno di destra? Con ossequi

Random64

Mer, 13/06/2012 - 12:16

hai hai è ovvio..qui si tocca il bersanov..e mica è Berlusca..il bersanov và preservato scherziamo?? vero magistraturicchia del burchina??

cotoletta

Mer, 13/06/2012 - 12:17

Democraticamente Parlando, Penati Va Salvato. Lui Ha Solo Rubato, Non è Mica Andato A Donne Come Berlusca. Quello Si Che è Stato Un Forte Colpo Per Le Casse Dello Stato!!!!!!!

Giustopeppe

Mer, 13/06/2012 - 12:24

Dimenticavo, non è che questo governo, visto che è stato voluto da chi è stato voluto, invece di salvare l' Italia, non stia li a salvare dalle patrie galere compagni e company?

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Mer, 13/06/2012 - 12:21

2° invio Mi si è dato del paraculo solo xkè ho sottolineato ke sia da destra ke da sinistra ci si comporta male in sfreggio agli elettori ke votano e si ritrovano con dei ladri supportati da tutti gli organi di stampa suddivisi da bravi in "rossi e neri" e pagati x farlo. Bene: la verità ha sempre offeso e fatto arrabbiare, e cio ke lei scrive nn puo ke rendermi felice xkè sottolinea la nostra lontananza. Le dirò in verità meglio l' ARCIMBOLDI KE MEDIASET. Ma si sa a certi livelli si ama anke le trasmissioni tipo grande fratello e I tronisti..ecco: vada lì vedrà ke il “Padrone” un posto glielo lo trova caro Angelo48.

marcomasiero

Mer, 13/06/2012 - 12:29

kompagni ladri .... e in malafede falsi ipocriti e bugiardi ... il fatto è che sono tutti uguali !

bobsg

Mer, 13/06/2012 - 12:23

I rossi sono sempre moralmente superiori, anche quando rubano. Se lo fanno è per nobili motivi che la plebaglia non è in grado di comprendere, quindi non vale la pena di perdere tempo a dare spiegazioni. Ci si deve fidare e basta. Da o niet?

claudio danieletto

Mer, 13/06/2012 - 12:24

Ehi Libeccio ! Hai mai provato a fare i conti delle leggi ad personam che si sono fatti i sinistrati???? A cominciare dal buon Prodi?? Si dà il caso che il Berlusca abbia fatto leggi che vanno bene per tutti!! E perché a lui no?? Perché si chiama Berlusca?? Come disse Diliberto.......... FATE SCHIFO!!!!! Dove governano i trinariciuti regna la miseria e la tristezza!! Tranne loro che sanno benissimo come fare per rubare soldi pubblici o ricevere miliardi dalla ex Russia......... La sx è sempre più furba e superiore!!!! soprattutto governa l'Italia da sempre! E oggi si vede!!!*

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Mer, 13/06/2012 - 12:31

x26 Bruna amorosi. Cara signora, lei continua a non vedere "la sostanza" degli articoli ed a travisare la realtà per partito preso. Il governo in carica, seppur "tecnico" non si può certo dire sia di sinistra. Secondariamente, a mio avviso, quando uno corrompe o è corrotto deve essere perseguito, non ha importanza che si chiami Penati oppure Berlusconi o Verdini o Papa o Cosentino o Bertolaso o Balducci o Anemone o Bisignani o Lavitola. Quindi vede, una legge che "protegga" Penati, finisce per proteggere anche gli altri simili a lui. Quanto ai magistrati (che quì non centrano) li lasci perdere, perchè noi siamo capaci di insultare persino Falcone che come diceva Cuffaro infangava l'onore della Sicilia, per poi osannarlo come eroe e premiare l'altro nominandolo "onorevole". Pensi alla Boccassini che è stata a fianco di Falcone per molti anni e che oggi....come è trattata dalla gente come lei.

misterbi

Mer, 13/06/2012 - 12:34

il termine di prescrizione dovrebbe fermarsi al momento dell'esercizio dell'azione penale, come in altri paesi democratici. la prescrizione non c'è più a processo iniziato. questo dovrebbe valere per tutti, per penati ma anche per gli altri. così si evitano meline di ogni tipo, interventi legislativi su processi in corso, e il processo va via più spedito. il Giornale e i bananas al seguito se ne accorgono solo adesso che c'è il nemico pidino da sconfiggere. invece garantismo (e quindi impunità) per gli amici. #cast49 "delle sue leggine non ha usufruito , tutto che chiedeva gli è stato negato." lei non sarà mica l'avvocato Paniz...

mariorivamr

Mer, 13/06/2012 - 12:36

Il PDL è talmente abituato a fare gabole che immagina che le debbano fare per forza anche gli altri. Tranquilli, che se pure dovesse servire a un Penati, servirà anche a qualche dozzina del PDL. Però non ve lo verranno a raccontare.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 13/06/2012 - 12:37

Strano, le falangi di trinariciuti che nei giorni scorsi inperversavano su questo sito pontificavando sull'etica e la moralità della sinistra oggi brillano per la loro assenza!! Trinariciuti si', facce come il c..o anche, ma a tutto c'é un limite, vero compagni??? e il pontificante supremo, il trinariciuto doc compagno Bersanof, dove é andato a nascondersi?? Non preoccupatevi, vedrete che sta solo studiando la scusa buona per giustificare tutto e prestissimo uscirà allo scoperto con la buona novella, come quelle fanciulle che dopo un passaggio dal chirurgo riespongono la loro "illibatezza" certificata doc! pardon certificata dott....

Ritratto di perseus68

perseus68

Mer, 13/06/2012 - 12:45

Eh beh, quando c'era da spu..nare L'italia in lungo e in largo che c'era il Cav. al governo allora tutta la SX dava fiato alle trombe e ai suoi giornali gridando allo scandalo, alla vergogna, alla dittatura che c'era nel nostro paese. La dittatura e' finita 60 anni fa per fortuna. Vi ricordate il macello mediatico che c'era? Ora no, va tutto bene, c'e' il prof. al governo ben voluto (si magari!) da tutti e guarda caso la SX fa le stesse cose che criticava tanto al CDX. Ma che strano eh? Adesso non sento clamore. Ah e' vero, loro sono moralmente superiori quando fregano, e sono piu' bravi perche' questi sotterfugi li fanno zitti zitti, magari ti cambiano le regole di notte mentre tu dormi. Alla mattina dopo e' tutto a posto. Ma andate proprio a prendervela in quel posto va. Buffoni!

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 13/06/2012 - 12:38

Ma che fanno le leggi "ad personam" ? Guarda un po', credevo esistessero solo per Berlusconi! Che ridicoli questi compagni!

enzo1944

Mer, 13/06/2012 - 12:40

....................ehi,non scherzate!......dietro penati ci stanno BERSANOFF,DALEMA E il PD-Nazionale NAPOLETANO DEL COLLE..... Insieme a dalema,ci stanno pure gli AMICI DI DALEMA,sempre pronti a coprirlo ed a garantire i "loro affarucci"!..........guai ai Magistrati che si permettono di sindacare e Inquisire gli uomini della Sinistra!!....finirebbero di fare carriera,......è vero finocchiaro, la siciliana??!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 12:42

Vero è che nella sequela di assoluzioni di Silvio c'è pure qualche prescrizione provocata dal declassamento del reato addebitatogli, però è anche vero che si trattava di un modo insolito per esercitare la legittima difesa di fronte a processi chiaramente "politici". Però non sembra il caso del carissimo Penati che nella cac** ci è finito per meriti suoi. La cosa che mi scandalizza, però, è un'altra: possibile, se ho capito bene, che la norma sia inserita per iniziativa del governo "tecnico" il quale è anche pronto a chiedere la fiducia al riguardo? Vedremo cosa farà Alfano così chiarendoci definitivamente se c'é da avere ancora qualche speranza nel Pdl o se dobbiamo farci una croce sopra ed abbandonarlo alla sua sorte, ormai segnata dalle incapacità degli attuali dirigenti.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 13/06/2012 - 12:47

Bersani e tutta SX, ha interesse primario per SALVARE Penati altrimenti la loro "FALSA VERGINITA' MORALE" sarebbe irrimediabilmente compromessa. Loro sono sempre CASTI. PURI ed IMMACOLATI anche se rubano sfacciatamente non solo con le mani ma anche coi piedi. Gridavano ..e griderebbero ancora sempre allo SCANDALO se si fosse trattato di Berlusconi. Da come si vede e si constata chiaramente, questi Politici TUTTI, non sono in Parlamento o in Senato per rappresentare tutto il popolo che li hanno votati ma solo ed esclusivamente per i LORO INTERESSI SPORCHI E CRIMINOSI. Il popolo che li "sostiene" è soltanto uno "STRACCIONE" che deve solo pensare a pagarli profumatamente. Fanno quello che vogliono insomma. Ma fino a quando ? L' ANTIPOLITICA avanza impetuosamente e questi "politici ZOZZI" sembrano non tremare affatto. Ma la "tremarella" e la "bava alla bocca" dovrebbe arrivare pure anche se vi opponete strenuamente. Dovrete rendere serio e grave conto uno per uno.

Roberto Casnati

Mer, 13/06/2012 - 12:45

Un'antica legge giudiziaria recita che ogni comportamento umano e, di conseguenza, ogni reato deve essere giudicato in base alle leggi in vigore al momento nel quale il/i reati è/sono stato/i commesso/i. Ma evidentemente, come sempre in questo paese, la legge è uguale per tutti, ma per qualcuno é più uguale! Berlusconi vien processato 26 volte anche per reati che non sono reati e viene accusato di farsi le leggi ad personam proprio dai sinistri che hanno fatto e fanno peggio di chiunque altro! Davvero questo paese non si può salvare se anche il governo dei "tecnici" si comporta come il peggior possibile governo di farabutti!

silvio frappa

Mer, 13/06/2012 - 12:46

Ovvio, PD e PDL RICATTANO Monti, lo sappiamo bene.... in cambio del loro appoggio in parlamento mettono veti. Di casini non sò e me ne frego, tanto ha solo i voti dei preti, frati e monache.....sempre gli stessi, voti di inutili che vivono fuori dalla comunità civile e dalle sue forme, immersi fino al collo in dogmni da idioti ed inutili. Io, per questa loro rinuncia al lavoro ed alla società cviile, gli toglierei il diritto di voto che è il diritto principe di chi VIVE e LAVORA nella società, e dal quale i parassiti dovrebbero essere esclusi. Ci rivediamo alle prox elezioni ed al prox parlamento SENZA la monnezza di oggi, e con i Grillini a controllare o gestire.

Cosean

Mer, 13/06/2012 - 12:46

#28 02121940 Caspiterina! Processi Politici? Nel 1983, quando Silvio veniva in UPA e ci invitava a passargli le campagne pubblicitarie NAZIONALI (naturalmente era REATO trasmetterle con una TV locale, ovvero la sua) secondo te lo faceva inconsapevolmente? Ricordati che nel campo pubblicitario lo conosciamo molto bene! I processi si fanno non per Politica ma per tutelare la giustizia sociale. E quanti Imprenditori nel mondo delle TV locali venivano da noi a protestare per quello che stava facendo (molti sono falliti), ma lui era protetto proprio dalla Politica (Craxi). Se poi arrivi a sapere che nel mondo dell'edilizia ha costruito Milano 2 senza dirti dove ha preso i soldi rimane abbastanza comprensibile il perchè sia sceso in campo. Non sono processi Politici. Sono Processi per quello che ha fatto, e la Politica è servita solo per sgamarla.

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Mer, 13/06/2012 - 12:48

Caro Indini mi appello alla sua intelligenza e mi chiedo: "possibile che una norma o un emendamento salvi corrotti o concussi come Penati e non sia efficace anche contro altri, che a me paiono siano indagati, forse per altri reati, come Berlusconi, Verdini, Bertolaso, Lavitola, Cosentino, Anemone, Balducci, Romano, Papa... (mi fermo qui perchè a ricordarli tutti ci vuole un'agenda). Riveda il titolo, dia retta a me, perchè la cattiva informazione, come scrivevate voi su questo giornale, da una mano al terrorismo.

agostino.vaccara

Mer, 13/06/2012 - 12:50

Ora si capisce tutto questo cincischiare della magistratura di Milano sul caso Penati: aspettavano un aiutino dall'esterno per un nulla di fatto!!! Su penati, dicono i magistrati, ci sono prove schiaccianti ed evidenti. Ma se il processo inizierà a prescrizione già quasi avvenuta, che c'è da fare??? Ma il vero problema del caso penati non è questo: il vero problema è che penati era a capo della segreteria politica di bersani. Come poteva bersani non sapere quel che faceva penati? Oppure il teorema "non poteva non sapere" inventato dalla magistratura di Milano vale solo per Berlusconi???? Che vergogna!!!

prodomoitalia

Mer, 13/06/2012 - 12:52

40 mariorivamr - credo che lei abbia davvero la scienza infusa ......poveretto ! E poveri noi,...... con personaggi come lei ! E sia ben chiaro che il "LEI" non è indice di rispetto !

pescecane

Mer, 13/06/2012 - 12:53

#38 filippo agostani - mi pare che tra i più feroci critici di Falcone non ci sia Cuffaro ma i suoi colleghi magistrati ed i componenti togati del Csm che hanno preferito Mele a lui per la carica di Procuratore capo. Per non parlare dell'attuale sindaco di Palermo il prode Orlando Cascio che in una famosa trasmissione democratica di Santoro ebbe a dire che nascondeva le inchieste mafiose nei cassetti. E che non contento di ciò fu anche uno dei responsabili del suicidio di un maresciallo dei carabinieri che, accusato di essere colluso con la mafia, non ha trovato di meglio da fare che spararsi. Io sono garantista nei riguardi di tutti e prima di fare considerazioni sono portato a vedere le conclusioni dei processi e non le arringhe dei P.M o le intemerate di Travaglio. Certo che è strano che dopo averci rotto i cabasisi con le leggi ad personam di Silvio e con la proclamata integrità e moralità della sx si trovino le stesse cose nei provvedimenti graditi al PD. Lei non lo trova strano?

aspide007

Mer, 13/06/2012 - 12:57

@- La condotta più condivisibile e comprensibile dal popolo, che in questo particolare momento storico, il legislatore possa tenere, è esclusivamente quella di un decisivo aumento di pena per i responsabili dei reati contro la Pubblica Amministrazione. Si pensi a quei criminali amministratori della sanità pubblica che si sono lasciati corrompere da fornitori di materiali sanitari o servizi vari, il tutto a discapito dei cittadini più sfortunati sia sotto il profilo economico che di salute. Per questi signori amministratori, che siano politici od altro, la pena minima non dovrebbe essere, in ogni caso inferiore ai 15 anni di reclusione e totale risarcimento del danno, caso contrario, un ulteriore aumento di pena dei 2/3. La corruzione è un delitto doloso per cui, la gravità della pena, può agire efficacemente da deterrente. Vigileremo attentamente su chi terrà condotta diversa.

Ritratto di libeccio

libeccio

Mer, 13/06/2012 - 12:58

#37 claudio danieletto.Ma cosa sbraiti caarello!Io condanno Penati,condanno tutti quelli che sono indagati.Sia di sx che di dx!Se poi lo voi ner caapranzi dimmelo!Caata!!

jacopo82

Mer, 13/06/2012 - 13:07

Lo sapete, vero, che 1) il reato è di nuova introduzione 2) B. verrebbe accusato dello stesso reato 3) Il PD voleva aggiungere suddetto reato tra quelli punibili con l'interdizione dai pubblici uffici. Il PDL si è opposto.

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Mer, 13/06/2012 - 13:11

x41 Periniciolo. Da come ti esprimi si intuisce subito che hai un'elevata cultura, soprattutto per denigrare gli altri. Ricordati che gli altri.... che tu denigri sono senzaltro meglio di te. In Italia non c'è solo Penati, ci sono anche berlusconi, Verdini, Lavitola, Papa, Cosentino, Bertolaso, Anemone, Balducci, Dell'utri, Scaiola ed altri. Ti sei chiesto se questo emendamento non aiuti anche loro? Se si, ti conviene non commentare più.

luigi civelli

Mer, 13/06/2012 - 13:17

Ammesso che sia vero, si deduce che i vari Longo&Ghedini, Paniz, Cirielli, Alfano,etc. etc. hanno fatto scuola.

mauroge

Mer, 13/06/2012 - 13:21

Sono bande mafiose protette da una cupola. Acquista sempre più senso l'abdicazione alla politica esercitata in proprio.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 13:29

Certamente è vero che nella sequela di assoluzioni di Silvio c'è pure qualche prescrizione provocata dal declassamento del reato addebitatogli, però è anche vero che si trattava di un modo insolito per esercitare la legittima difesa di fronte a processi chiaramente "politici". Però non sembra il caso del carissimo Penati che nella cac** ci è finito per meriti suoi. La cosa che mi scandalizza, però, è un'altra: possibile, se ho capito bene, che la norma sia inserita per iniziativa del governo "tecnico" il quale è anche pronto a chiedere la fiducia al riguardo? Vedremo cosa farà Alfano così chiarendoci definitivamente se c'é da avere ancora qualche speranza nel Pdl o se dobbiamo farci una croce sopra ed abbandonarlo alla sua sorte, ormai segnata dalle incapacità degli attuali dirigenti.

Hattrick

Mer, 13/06/2012 - 13:32

Ah.... finalmente il PD ha imparato dal PDL come si governa in questo paese... avrà' così speranze di tirare un po avanti la prossima legislatura...

Cosean

Mer, 13/06/2012 - 13:33

#43 marystip Ma veramente credi che sia cambiata la maggioranza parlamentare che fa le Leggi? Sappi che il parlamento eletto è in maggioranza PDL. Le ultime elezioni le ha vinte Berlusconi! Non è la Sinistra! (Sarà forse per questo che odio gli idioti?) Ma tranquilla!!!! Difatti mi accuserai che sono una persona che odia e insulta! E allora potrai continuare a perseverare e dire che i compagni salvano Penati. E aggiungere che i sinistri non sanno che odiare ed insultare. Sei di una logica inattaccabile!

ElCimbro

Mer, 13/06/2012 - 13:40

Tanto domani sera gioca l'italia. Tutti a sventolare bandiere e a illudersi di essere una nazione.

tucidite1

Mer, 13/06/2012 - 13:47

Se fosse così: 1) Un sindaco chiede la mazzetta ad un costruttore, che accetta o deve. Il costo della mazzetta verrà spalmato sul prezzo di vendita. Immaginate gli'acquirenti che fanno sacrifici più un mutuo che dureranno un quarto della loro vita. Non vi sembra un furto premeditato, in piena regola e il sindaco un vero ladro. 2) Un ministro della giustizia fa in modo che il sindaco, stranoto politico,la passi liscia. Quel ministro, altro che tecnico, ma un verace politico, sarà complice di furto perpretato a numerosissime famiglie. Speriamo che non sia così! Capiremo se viviamo, o no, in mondo ladri.

Noodies

Mer, 13/06/2012 - 13:48

Bene, il tempo delle chiacchiere è finito. Ora, se il popolo italiano si sente veramente sovrano del proprio destino deve cambiare atteggiamento in maniera radicale. Non è più possibile accettare sommessamente questo massacro che in termini economici, e quindi di sacrifici, subiscono solo i cittadini. La classe politica, tutta, enormemente responsabile dell'attuale situazione (Casini in testa) pensa solamente a salvare lo scranno parlamentare ed il proprio orticello di potere. Per loro è importante che Monti & Co. tolgano le castagne dal fuoco, e l'unico modo possibile è quello di massacrare il popolo di tasse. Per noi cittadini "normali" se salta tutto cambia poco o niente, tanto siamo già saltati, ma per loro (Casini in testa, che difende a spada tratta Monti & Co.) se salta tutto dovranno prepararsi a correre a gambe levate il più lontano possibile. Invece stanno ancora lì, pronti ad azzannare con avidità una prossima occasione di ripresa economica.

MIKE1972

Mer, 13/06/2012 - 13:55

Per filippo agostani 57: anche per chi lei denigra sono migliori di te. Per l'emendamento a me non sta bene, e quindi se colpevoli devono pagare tutti e senza sconto di pena, insieme a Vendola,D'Alema, Errani, Tedesco, Consorte, De benedetti.

bolinatore

Mer, 13/06/2012 - 13:59

Qualche anima caritatevole avvisi la senatrice PDL e questo giornale, che l'emendamento sulla concussione per induzione giova non solo a Penati, ma anche a Berlusconi (caso Ruby) e che è stato proposto in combutta da PD e PDL. Meglio delle comiche di Ridolini

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 13/06/2012 - 14:00

Monti ha perfettamente ragione: lottare contro la corruzione significa salvare Penati perche cio che ha fatto penati non ha nulla in comune con quanto fatto in Lega Nord in ogni caso la giustizia in italia deve essere interpretata esattamente così, con due pesi e due misure

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 13/06/2012 - 14:06

#Cosean. Egregio, signore lei paragona Penati con Berlusconi, ma mi dica come mai a Berlusconi per una telefonata gli fanno subito il processo, mentre per Penati si aspettano anni?; PER BERLUSCONI LA GIUSTIZIA É VELOCE COME UNA SAETTA; MENTRE PER PENATI E LENTA COME UNA TARTARUGA!. Queste, comparsate chiamate Processi contro Berlusconi, sono stati falsificati da Magistrati che fanno politica per il PD e il capo del PD Bersani dice che loro sono "diversamente" onesti, adesso lo sapiamo cosa vuol dire questo!. E,mentre i vari Bassolino, Penati e Errani, si godono i frutti dei loro imbrogli, lei li difende con tutti i sinistrosi che sputano veleno contro Berlusconi per le leggi ad personam, é questa qui come si chiama legge ad partitum?!.

ANGETIRE

Mer, 13/06/2012 - 14:05

#62Cosean. Te la canti e te la suoni,bravo hai proprio ragione.Hai dimenticato un piccolo particolare,la maggioranza del PDL.non esiste più la Lega e fuori,già ma tu sei in buona fede,non ti sei accorto che è sufficiente che uno dei tre leader non appoggi il governo perchè questo cada? non ti sembra un motivo sufficiente di ricatto per ottenere qualche favore?.Ho solo un consiglio: prima di "odiare gli idioti" rifletti.Bye Angelo

bolinatore

Mer, 13/06/2012 - 14:10

Che questo articolo sia stato scritto in palese malafede è provato dal fatto che si parla genericamente di reato per cui è indagato Penati e genericamente di concussione , senza minimamente specificare che si tratta della "concussione indotta". La stessa fattispecie che se approvata salverebbe oltre che Penati anche Berlusconi dalla imputazione più grave del "caso Ruby". Se ciò avvenisse, oltre ai benefici dei tempi di prescrizione abbreviati, scatterebbe anche l'incompetenza del Tribunale di Milano e tutte le carte passerebbero a Monza. La concussione non sarebbe infatti il reato più grave che "assorbe" quello meno grave della prostituzione minorile. Qualcuno avvisi l'articolista.

scipione

Mer, 13/06/2012 - 14:15

Niente di nuovo : e' la logica criminale dell'ideologia infame comunista per cui se un'azione viene fatta dai COMUNISTI, e' un'azione giusta e sacra,se LA STESSA AZIONE VIENE FATTA DAGLI AVVERSARI POLITICI ,E' UN CRIMINE. E' la classica doppia morale di stampo marxista - leninista,e' la sciocca e inesistente SUPERIORITA' MORALE DEI COMUNISTI.

egi

Mer, 13/06/2012 - 14:18

Non vi è niente che possa cambiare, i camuffati PCI ora PD controllano la giustizia e aiuteranno sempre i loro ladri, mi sono sbagliato i loro finanziatori.

ciaciaron

Mer, 13/06/2012 - 14:18

Tutto il forum sta discutendo su chi è più delinquente, sarà il nano mafioso, corruttore e pedofilo o il compagno grassatore e ladro? Ma non vi viene da vomitare quando pensate a questa classe politica? Ma perchè continuate a votarli? Siete masochisti?

Stella

Mer, 13/06/2012 - 14:19

Posto che tutta la politica, non solo italiana, è luogo di corruzione credo che il Pd ex PCI non abbia bisogno di imparare "quest'arte" proprio da nessuno anzi, le pericolosissime mafie al confronto sono solo "ingenui scolaretti"!Credo che non darò il mio voto più a nessuno!

prodomoitalia

Mer, 13/06/2012 - 14:31

69 Pasquale Esposito - mio Caro e Stimato Amico,apprezzo moltissimo le motivazioni che oppone ai "sinistrioti " ma secondo me è come parlare col muro. Per un pò ci ho provato anch'io, poi mi sono reso conto che era una guerra persa in partenza . Comunque tutta la mia stima ed il mio sostegno! Certamente Lei è ben più "tosto " e determinato di me ! BRAVO ! Carissimi saluti da Silvano .... e da Milano .

federossa

Mer, 13/06/2012 - 14:40

Non sento le URLA di diPietro, gli anatemi di Travaglio, i Casini di Moretti-guzzanti-bocchino.... ecco la VERA LEGGE a PERSONAM! Altro che balle. Ora speriamo che i SANT ORO, i FA ZIOSI, i SAVi ANO urlino alla troffa e la presa per il cul.. da parte del LORO DATORE DI LAVORO! Il cattocomunisti sono come FINI: ladri, falsi, ipocriti, BUGIARDI!

giottin

Mer, 13/06/2012 - 14:39

Almeno non potranno più dire che si sono fatte tutte norme ad personam per il cav. Il problema è che si puntellano a vicenda. Dobbiamo mandarli via TUTTI CON LE BUONE O POSSIBILMENTE CON LE CATTIVE!

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Mer, 13/06/2012 - 14:55

qua non c'e' nessuna morale,andate all'inferno tutti quanti ladri *******i!

Cosean

Mer, 13/06/2012 - 14:53

#70 ANGETIRE Quindi se la maggioranza del PDL non esiste più, chi ci stà in Parlamento? Chi è che se la canta e se la suona?

jambo.0783

Mer, 13/06/2012 - 14:54

Scoperta la tresca adesso deve cominciare lo s******amento sia del governo ,che l'ha tentata , sia dei compagnoski, e senza sconti, cosi come avrebbero fatto i sinistri nei confronti dei loro avversari. Pensate ,se lo stessa cosa fosse capitata a favore di Berlusconi, o di chiunque altro avversario nella stampa (piccola o grande) e nei programmi televisivi appaltati dalla sinistra..........! E' intollerabile l'arroganza di costoro di volerla farla sempre franca qualunque reato commettano e la pretesa di insegnare ad altri la morale.

mariorivamr

Mer, 13/06/2012 - 14:55

Caro Giornalista Indini, le faccio notare che si è dimenticato di aggiungere che il PDL sta facendo di tutto per non fare leggi AntiCorruzione. La faranno passare alla Camera perché Monti ha posto la fiducia, ma Cicchitto ha già detto che lo sistemeranno al Senato. E adesso avanti contro Penati e dimenticando tutti quelli del PDL salvati grazie alle prescrizioni del berlusca. PS Penati non l'ha mai difeso nessuno a Sinistra, i corrotti del PDL invece …

Random64

Mer, 13/06/2012 - 15:09

#74 ciaciaron (518) guardi a parte l'insulto..classico al Berlusca..sfonda una porta aperta.. ha ragione su tutta la linea visto il momento attuale.

Cinghiale

Mer, 13/06/2012 - 15:04

A voi tutti che inveite contro questo o quello perchè è vicino al Cavaliere o perchè è di sx ricordo che CANE NON MANGIA CANE! Dopo questa dubbi a riguardo?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 13/06/2012 - 15:04

#prodomoitalia. Egregio, signore io non mi sono mai interessato attivamente di politica, perche ero piu interessato a sopravivere ed ha lavorarere nella mia napoli, io ho incominciato a lavorare quando avevo 6 anni dietro ad un bancone di bar di fronte a poggioreale e portavo il caffe ai carcerati, per questo sono diventato tosto come dice lei. Poi, a 18 anni sono partito per la Germania stanco dei politici e delle loro promesse, e quando sento i Sinistrosi parlare del loro partito mi assalgono conati di vomito perche dei stupidi piu stupidi di loro non li ho mai incontrati, questa é la gente che ha portato il nostro Paese alla rovina economica totale con le loro promesse mai mantenute, loro non sanno governare é non fanno governare chi e piu capace di loro!. Io, ho girato tutta la Germania ed ho una esperienza della politica che forse pochi c,é l,hanno in Italia, ed ho visto politici di tutti i colori e razze, ma dei politici stupidi come quelli del PD mai!. tanti saluti da Colonia

Ritratto di mocnarf

mocnarf

Mer, 13/06/2012 - 15:12

Grande, immensa #32 cotoletta!!! Ma a quanto pare per "quelli" fa più scandalo le donne del Berlusca che le ruberie, per non dire altro, di "quelli". Ma ci sarà prima o poi qualcuno che aprirà "loro" gli occhi, così bene foderati di prosciutto? Io ne dubito fortemente.

framont

Mer, 13/06/2012 - 15:14

Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ? Legge Ad Personam ?

Ritratto di mocnarf

mocnarf

Mer, 13/06/2012 - 15:15

#33 Giustopeppe, io penso proprio di si. Il (NON MIO) presidente (minuscolo per favore) ce l'ha messo apposta. Altro che salvare l'Italia. Bisogna salvare i "kompagni che sbagliano".

antorin9421

Mer, 13/06/2012 - 15:23

ammesso che lo abbiano fatto.. è la prima volta che vedo un articolo del genere qui sopra a fronte delle varie norme "salva nano malato" prodotte gli scorsi anni.. strano vero?

Cosean

Mer, 13/06/2012 - 15:27

#70 ANGETIRE Guarda che ho detto la maggioranza del PDL, per indicare la formazione che ha vinto le elezioni in questa legislatura. Non sono io che ho votatoquesto gruppo. Non sono io che devo discolparmi! Chi è che se la canta e se la suona? Chi ha votato PDL ho chi non l'ha votato?

egi

Mer, 13/06/2012 - 15:32

#82 mariorivamr , come si vede che lei crede ancora che i ladri devono andare in prigione, con questi giudici condannare e poi assolvere chi non la pensa da comunisti sarebbe un gioco per LORO vincere le elezioni, le auguro tanti anni come in Unione Sovietica o in Cina o in Corea del nord, aprire la mente come succede a destra farebbe bene a tanti, purtroppo quando il rosso diventa religione non si è più recuperabili.

ANGETIRE

Mer, 13/06/2012 - 15:33

#80 Cosean. Ma lei è veramente "IGNORANTE". Le ripeto di nuovo.A sostenere il governo sono:UDC,PD,PDL. = Casini,Bersani,Alfano. HA CAPITO? speriamo.Bye Angelo.

Cinghiale

Mer, 13/06/2012 - 15:40

#89 antorin9421 - Se accusa questa testata di non essere coerente lo sia lei! Dica di Penati quello che in passato a pensato del Cavaliere.

ronofri53

Mer, 13/06/2012 - 15:40

veramente NON è la salva Penati ma la SALVA BERLUSCONI !!!!!

mariolino50

Mer, 13/06/2012 - 15:48

Cosa ci vedete di strano, hanno solo copiato quello che si è fatto per se Silvio negli anni passati, il bello è che ora votano tutti insieme appassionatamente, è vera la teoria che il più pulito ha la rogna, tutti a zappare.

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Mer, 13/06/2012 - 15:42

pasquale esposito, puoi scrivere un solo commento senza attaccare i comunisti?non e' che lo sono io ma hai veramente rotto!poi si dice degli stupidi non dei stupidi. guarda che quello che ha promesso e non ottenuto e' proprio il tuo adorato nano,ma perche non ti travesti e vai ad arcore?magari hai qualche speranza di smettere di lavorare una volta per sempre.

Ritratto di Zago

Zago

Mer, 13/06/2012 - 15:52

Non c'è più da meravigliarsi di niente. Loro, gli immacolati, che lo hanno urlato per tanti anni, il quotidiano La Repubblica che ha morso sul collo Berlusconi per me e mesi conle famose dieci domande. Perchè ora non ne scrive cinque contro il PD ? Il PD checchè ne dica Bersani e Rosy Bindi è come gli altri, se non peggiore. Quando c'è da beccare, becca come le galline e non lascia niente agli altri. Mi fa specie che abbiano fatto un sotterfugio simile. Cari Kompagni non venite poi a fare i predicozzi perchè la vicenda Penati e la maggiore d'Italia per dimenzsone e per quantità di mazzette che hanno girato per le vie di Roma fino a Botteghe Oscure.

fabrysinger

Mer, 13/06/2012 - 16:03

...scritto da voi però suona ridicolo e grottesco.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 13/06/2012 - 16:00

x#57 filippo agostani . Lo so benissimo che di ladri ce ne sono moltissimi altri a destra come a sinistra! L'unica differenza é che quelli di destra non hanno mai avuto la pretesa di essere considerati "onesti a prescindere" perché "geneticamente" migliori e onesti!! Cordialità.

Rossana Rossi

Mer, 13/06/2012 - 15:59

Meno male che era Berlusconi che si faceva le leggi 'ad personam'........cari kompagni vedete le pagliuzze degli altri e non le travi vostre, povera Italia!

fiducioso

Mer, 13/06/2012 - 16:01

Sappiamo che l'ipocrisia dei sinistri non ha limiti ("L'unica verità è quella utile al partito"...ricordate questa frase?). I governi possono fare tutte le leggi e i decreti che vogliono, ma alla fine sono sempre i giudici che le interpretano e le stravolgono a loro piacimento. Finchè non avremo giudici e politici onesti non cambierà mai nulla in questa povera Italia.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 13/06/2012 - 16:10

Faccia per faccia sono tutti una razza.Mai proverbio appropiato come di questi tempi. Li manderei tutti alle miniere di sale , chissa se si riempirebbero di saggezza e apprendessero meno frega frega.Ladri e farabutti, tutti senza distinzioni.

Dario40

Mer, 13/06/2012 - 16:08

se non viene tolta, spero solamnet che il PdL voti contro.

MMARTILA

Mer, 13/06/2012 - 16:09

Ormai si sono berlusconizzati.

bolinatore

Mer, 13/06/2012 - 16:26

meglio tardi che mai, anche questo giornale ha iniziato ad accorgersi ed a criticare le leggi "ad personam". Un risveglio tardivo di coscienza?

bruna.amorosi

Mer, 13/06/2012 - 16:30

CENSORE I COMMENTI DI RISPOSTA MANDALI . allora FIlippo Agostani QUANDO PARLA DI ME LAVATI PRIMA LA BOCCA CON L'ACIDO .poi tu parli di FALCONE bene allora tu mi hai confuso con LEOLUCA ORLANDO che ne ha dette cotte e crude di quel 'ONESTO MAGISTRATO e non certo io ma voi kompagni un minimo di dignità proprio non riuscite ad averla ? oppure quanto meno astenetevi di criticare chi difficilmente si fa infinocchiare ne da voi ne dai vostri kompagni magistrati tanto sono sicura che stanno facendo di tutto per arrivare a termini scaduti . SA quale è la differenza tra me e uno come te ? io accetto lezioni da chi sa più di me tu o meglio voi kompagni PRETENDETE DI DARE LEZIONE A TUTTI bene io la vostra NON LA VOGLIO .

BlackMen

Mer, 13/06/2012 - 16:36

#97 Rossana Rossi: guardi che la legge mica l'ha fatta un ministro del governo del quale Lusi è il presidente del consiglio...mica da poco la differenza.

Cinghiale

Mer, 13/06/2012 - 16:38

A voi tutti che inveite contro questo o quello perchè è vicino al Cavaliere o perchè è di sx ricordo che CANE NON MANGIA CANE! Dopo questa dubbi a riguardo?

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 13/06/2012 - 16:45

Tentativo di legge sinceramente democratica. Aloha, kompagni...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 13/06/2012 - 16:54

#25 libeccio...La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa...E.A.

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mer, 13/06/2012 - 16:55

Capito ora il perchè il M5S li vuole tutti fuori dalle balle!!! Non è più possibile fare una cernita tra il buono e il cattivo. Tutti a casa , e gli venga CONFISCATO tutto quello che hanno rubato.

bolinatore

Mer, 13/06/2012 - 16:57

#103 Dario40 e come potrebbe il PDL votare per una norma che salva anche Berlusconi per il caso Ruby?

villiam

Mer, 13/06/2012 - 16:58

leggi ad personam? pd leggi ad partitum!salvato dalema ,salvato prodi ,salvatopenati ,e il bocciofilo va in giro a professare che sono puliti ,si come le lavanderie della mafia!!!!!!!!!!se al senato il pdl non vota contro è la volta che il partito perde tutti gli elettori!!!!!!!!!!!!

ziofabri

Mer, 13/06/2012 - 16:59

Ma non era finità l'era delle leggi "ad personam"?

Cinghiale

Mer, 13/06/2012 - 17:07

#104 MMARTILA - Cos'è un virus? Non si sono berlusconizzati, sono sempre stati così. Li paragonerei alle cellule dormienti, si svegliano quando servono.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 13/06/2012 - 17:06

#49 Cosean....Perchè non lo denunciò??? O è una balla, oppure ha avuto il suo tornaconto. La prima che ho detto è la più probabile...E.A.

killkoms

Mer, 13/06/2012 - 17:22

e meno male che le norme"ad personam"riguardavano solo silvio!questa gente sembra la brutta copia de"la banda degli onesti"!

viento

Mer, 13/06/2012 - 17:23

sè non tolgono la norma salva Penati il PDL deve votare contro anche se dovesse far cadere i MONTI xchè altrimenti sono finiti pagheranno un conto salatissimo alle prossime elezioni

ilbarzo

Mer, 13/06/2012 - 17:23

Se fossimo una nazione non di solo pecore,tutto questo schifo che abbiamo sin'ora sopportato , sarebbe gia' terminato.

killkoms

Mer, 13/06/2012 - 17:25

#96w.a.s.p.,che radicalchic che sei!un comunista"bianco,anglosassone e protestante"!

analistadistrada1950

Mer, 13/06/2012 - 17:27

Per ora stanno tenendo la bilancia in eqilibrio il primo, per evitare di spargere un inutile panico e nella speranza di poter lavorare, ma era impossibile anche per il pedissequo ripetere la questione delle leggi ad personam e delle escort (vera ed onesta battaglia politica), quindi: asseriva che i ristoranti erano pieni ecc...; il secondo, il Prof, con Bibì e Bobò, Casini, inutile dirlo, diccono che va tutto bene, Napo compreso che è ottimista come una sposina. Ci si auspica solo che il P.D.L., non si metta a copiare dal P.D., parlando delle leggi ad personam di Penati oppure dei fatti di sesso certamente riscontabili ovunque sguinzagliando guardoni specializzati. Ciò, in considerazione del fatto che la situazione, come al tempo, non può essere oggetto di argomenti non utili a tentare di capire se rimanere in Europa, nell'Euro, uscirne od uscire dal Continente che forse è meglio.

baio57

Mer, 13/06/2012 - 17:31

Legge " diversamente ad personam ".

erasmodarotterdam

Mer, 13/06/2012 - 17:36

Divide et impera

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 13/06/2012 - 18:12

#107 BlackMen....Anche se è un concetto difficile, per voi, guardi che mal comune NON E' mezzo gaudio, sono due mali...Non cerchi di difendere l'indifendibile..E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 13/06/2012 - 18:14

#110 bolinatore....E dagli...Non c'è un caso Ruby...Esistono dei pm che a tutti i costi vogliono spiare sotto le coperte altrui, per soddisfare le loro e le vostre pruderie...Occhio che, alla lunga, diventate ciechi...E.A.

mariorivamr

Mer, 13/06/2012 - 18:21

Egregio 91egi, per me i ladri sono ladri e basta. Quando se ne scopre uno a Sinistra, nessuno lo difende, quando se ne scoprono 10 dall'altra parte dite che è un complotto dei Comunisti. Penati sarà processato, vedrà che non andrà in prescrizione ed i giornalisti di destra saranno presenti e potranno scrivere tutto quello che vorranno. I ladri di destra invece non saranno processati perché salvati dai processi. Se sono colpevoli DiGregorio e Formigoni non lo sapremo mai. Se non ci ha fatto caso in Russia comanda un ex Comunista con metodi ben poco democratici ed il suo migliore amico è … se lo ricorda vero? Non sarebbe ora di aprire davvero la mente e se proprio si vuol tornare al passato, ricordarsi che in Italia la dittatura è stata fascista? Dire che a destra hanno la mente aperta? Basta leggere la maggioranza di questi interventi … Basta che uno dica di non essere appecorinato sul silvio e diventa automaticamente sinistro, komunista ecc ecc Bella apertura mentale!

Cinghiale

Mer, 13/06/2012 - 18:22

C'è qualcuno che pensa di votare ancora?

TRIDENTINA AVANTI

Mer, 13/06/2012 - 18:31

Hai capito che "casti & puri" sti TRINRICIUTI; casti & puri e vergini come "cicciolina". Si Vergini nelle orecchie...forse.

patrig.one

Mer, 13/06/2012 - 18:29

poi era berlusconi a fare le LEGGI AD PERSONAM. I KOMUNISTI sono stati sempre dei FALSI, BUGIARDI ED IPOCRITI. basta guardare la faccia di bersani ed è tutto un programma. predica bene e RAZZOLA MALE. e porta pure SFORTUNA. con lui ad appoggiare il governo dopo 500 anni è arrivato il terremoto in emilia. e se fossi penati avrei paura del suo appoggio, non si sa mai quali calamità potrebbero capitargli.

Cinghiale

Mer, 13/06/2012 - 18:22

C'è qualcuno che pensa di votare ancora?

TRIDENTINA AVANTI

Mer, 13/06/2012 - 18:31

Hai capito che "casti & puri" sti TRINRICIUTI; casti & puri e vergini come "cicciolina". Si Vergini nelle orecchie...forse.

prodomoitalia

Mer, 13/06/2012 - 18:44

96 W.A.S.P. ( acronimo di che cosa ?? Beh,comunque ognuno si sceglie il nickname che preferisce). Se tu avessi un decimo del "curriculum vitae" di Pasquale Esposto potresti solo felicitarti con te stesso per le mete raggiunte e non correggeresti scioccamente banali errori di scrittura.......dovuti certamente a svista . E poi che tu sia comunista o no a noi non importa un ci importa un bel niente ma credo che, riferito a quanto affermi, tu ti possa meritare proprio un bel vaffan.... bagno !

diego_piego

Mer, 13/06/2012 - 18:38

#105 bolinatore. non credo, è che solo i comunisti credono che tutti possano farsi le leggi ad personam. non è mica cosi!

patrig.one

Mer, 13/06/2012 - 18:29

poi era berlusconi a fare le LEGGI AD PERSONAM. I KOMUNISTI sono stati sempre dei FALSI, BUGIARDI ED IPOCRITI. basta guardare la faccia di bersani ed è tutto un programma. predica bene e RAZZOLA MALE. e porta pure SFORTUNA. con lui ad appoggiare il governo dopo 500 anni è arrivato il terremoto in emilia. e se fossi penati avrei paura del suo appoggio, non si sa mai quali calamità potrebbero capitargli.

prodomoitalia

Mer, 13/06/2012 - 18:44

96 W.A.S.P. ( acronimo di che cosa ?? Beh,comunque ognuno si sceglie il nickname che preferisce). Se tu avessi un decimo del "curriculum vitae" di Pasquale Esposto potresti solo felicitarti con te stesso per le mete raggiunte e non correggeresti scioccamente banali errori di scrittura.......dovuti certamente a svista . E poi che tu sia comunista o no a noi non importa un ci importa un bel niente ma credo che, riferito a quanto affermi, tu ti possa meritare proprio un bel vaffan.... bagno !

diego_piego

Mer, 13/06/2012 - 18:38

#105 bolinatore. non credo, è che solo i comunisti credono che tutti possano farsi le leggi ad personam. non è mica cosi!

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Mer, 13/06/2012 - 18:59

Killkoms, Per Fortuna Non Ho Piu' Quella Mallattia Di Essere Di Dx O Sx. Sono Guarito:-)

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Mer, 13/06/2012 - 18:59

Killkoms, Per Fortuna Non Ho Piu' Quella Mallattia Di Essere Di Dx O Sx. Sono Guarito:-)

Ritratto di libeccio

libeccio

Mer, 13/06/2012 - 19:14

#110 nestore55.Apri bene gli occhi e leggi!Sei te che ti senti il depositario della verità! Io scrivo e rispondo come e quando mi pare e piace.Poi attento Moccolone.Stai attento a quello che scrivi.Io non offendo nessuno.Figurati se mi metto ad offendere una MEGACAATA come te!S.T

enzo1944

Mer, 13/06/2012 - 19:08

E' un bel FINANZIAMENTO al PD,che va punito come tutti gli altri!.....caro Bersanoff,piadine e salamelle,è inutile che vai in giro a menare che quelli del PD sono puri e casti!....siete figli di buona madre,come tutti i LADRONI politici,di tutti i Partiti!....altro cher superiorità morale!...questo lo puoi dire a tutti i PECORONI che ti votano ad ogni elezione!.....ringrazia la Magistratura Rossa,che ti risolve sempre i problemi,ARCHIVIANDO le tue porcherie,così come ha sempre fatto con gli uomini della sinistra(napolitano,dalema,tedesco,emiliano,errani,burlando,bassolino,iervolino,etc.etc.etc.)! SIETE LADRONI COME TUTTI GLI ALTRI!!!

killkoms

Mer, 13/06/2012 - 19:23

i comunisti,come i maiali di orwell,sono"più uguali degli altri"!a quanto la salva lusi?

Ritratto di libeccio

libeccio

Mer, 13/06/2012 - 19:14

#110 nestore55.Apri bene gli occhi e leggi!Sei te che ti senti il depositario della verità! Io scrivo e rispondo come e quando mi pare e piace.Poi attento Moccolone.Stai attento a quello che scrivi.Io non offendo nessuno.Figurati se mi metto ad offendere una MEGACAATA come te!S.T

enzo1944

Mer, 13/06/2012 - 19:08

E' un bel FINANZIAMENTO al PD,che va punito come tutti gli altri!.....caro Bersanoff,piadine e salamelle,è inutile che vai in giro a menare che quelli del PD sono puri e casti!....siete figli di buona madre,come tutti i LADRONI politici,di tutti i Partiti!....altro cher superiorità morale!...questo lo puoi dire a tutti i PECORONI che ti votano ad ogni elezione!.....ringrazia la Magistratura Rossa,che ti risolve sempre i problemi,ARCHIVIANDO le tue porcherie,così come ha sempre fatto con gli uomini della sinistra(napolitano,dalema,tedesco,emiliano,errani,burlando,bassolino,iervolino,etc.etc.etc.)! SIETE LADRONI COME TUTTI GLI ALTRI!!!

killkoms

Mer, 13/06/2012 - 19:23

i comunisti,come i maiali di orwell,sono"più uguali degli altri"!a quanto la salva lusi?

Cosean

Mer, 13/06/2012 - 20:39

#114 ziofabri Non può essere finita! Perchè deve esssere finita? Sono sempre le stesse persone che hanno vinto le elezioni a legiferare!!! Anche se molte persone cercano di far credere che è il centrosinistra. Quasi quasi ci credono anche loro che le elezioni le ha vinte il centrosinistra!!! Dio mio!! Nel 2008 ho vinto le elzioni a mia insaputa!

Cosean

Mer, 13/06/2012 - 20:39

#114 ziofabri Non può essere finita! Perchè deve esssere finita? Sono sempre le stesse persone che hanno vinto le elezioni a legiferare!!! Anche se molte persone cercano di far credere che è il centrosinistra. Quasi quasi ci credono anche loro che le elezioni le ha vinte il centrosinistra!!! Dio mio!! Nel 2008 ho vinto le elzioni a mia insaputa!

Cosean

Mer, 13/06/2012 - 21:18

#92 ANGETIRE Guardi che l'argomento che ho portato NON è quello dei Partiti che sostengono il governo ora!!!! Ma degli elettori di questa legislatura! Non cerchi di togliersi le sue responsabilità cambiando argomento! Per quanto riguarda "l'ignorante" affibiatomi stia attento! Scommetto che lei non ricorda neanche la radice del nostro interloquire. Sono abbastanza facoltoso e potrei anche togliermi lo sfizio di una querela. Poi sa già da solo che, se "Ripete" chi sostiene il governo, sono i Parlamentari delle ultime elezioni. Io ero in minoranza! Lei da che parte era? Mi sembra che Lei voglia prendere un po troppo vantaggio dal suo fallimento come elettore! (L'argomento era degli elettori di centrodestra che dicono che quelli del centrosinistra sanno solo odiare ed insultare) Chi sostiene il governo l'ha tirato fuori lei per darsi ragione! non c'entra una mazza!

Cosean

Mer, 13/06/2012 - 21:18

#92 ANGETIRE Guardi che l'argomento che ho portato NON è quello dei Partiti che sostengono il governo ora!!!! Ma degli elettori di questa legislatura! Non cerchi di togliersi le sue responsabilità cambiando argomento! Per quanto riguarda "l'ignorante" affibiatomi stia attento! Scommetto che lei non ricorda neanche la radice del nostro interloquire. Sono abbastanza facoltoso e potrei anche togliermi lo sfizio di una querela. Poi sa già da solo che, se "Ripete" chi sostiene il governo, sono i Parlamentari delle ultime elezioni. Io ero in minoranza! Lei da che parte era? Mi sembra che Lei voglia prendere un po troppo vantaggio dal suo fallimento come elettore! (L'argomento era degli elettori di centrodestra che dicono che quelli del centrosinistra sanno solo odiare ed insultare) Chi sostiene il governo l'ha tirato fuori lei per darsi ragione! non c'entra una mazza!

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mer, 13/06/2012 - 22:35

Forse vi siete dimenticati di questa piccola clausula; Corruzione, passa la fiducia al governo Condannati incandidabili. Solo dal 2018 capito dal 2018 ah ah ah perchè pensano di esserci ancora nel 2018? RIDICOLI!!!

alyas

Mer, 13/06/2012 - 23:12

Hanno paura di Penati....troppi scheletri negli armadi__________Le forze dell'ordine invece di indagare su noi cittadini onesti...Si unissero per smascherare tutti questi imbroglioni che guadagnano e sperperano sulla pelle degli italiani_______Il governo manda in giro guardia di finanza ...polizia...carabinieri a indagare sui piccoli commercianti...su artigiani e su tutti i poveracci e...guarda caso???_______sospende indagini di grandi BROGLI_____DI SPECULATORI E IMBROGLIONI_________GLI ITALIANI SONO STANCHI....MOLTO STANCHI DI SUBIRE______ATTENZIONE!!!!___________

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Gio, 14/06/2012 - 00:00

Vabbè stavolta a vinto il PD ma in quanto a leggi ad personam il PDL vince cento a uno.

vince50_19

Gio, 14/06/2012 - 00:03

Stanno facendo il mercato delle vacche! Senza vergogna.

carloangelone

Gio, 14/06/2012 - 00:14

e' una vergogna, in questi casi il centro destra deve mettersi di traverso e non far passare l'emendameto salva penati e fare molta più pubblicità su questo argomento.

carloangelone

Gio, 14/06/2012 - 00:18

penati deve essere condannato e insieme a lui anche lusi senza escludere quel belloccio di rutelli secondo me il massimo responsabile della scomparso di tutti quei milioni o quantomeno non poteva non sapere.

eziopekos

Gio, 14/06/2012 - 01:01

tho guarda chi fa le leggi ad personam tanto casino col berlusca adesso tutto tace ne bersani che figura di ****a

gianni59

Gio, 14/06/2012 - 01:17

ma il PDL non appoggia il governo? quindi per la proprietà transitiva ora aiuta il PD?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 14/06/2012 - 01:30

Una frase ci veniva ripetuta dai trinariciuti ogni qualvolta si cercava di mettere mano alle leggi. Era un riflesso condizionato di tipo pavloviano che faceva scattare subito una locuzione maledetta: LEGGE AD PERSONAM. L'avete sentita citare per caso ora che questa maledetta frase pare stia levando le castagne dal fuoco dei sinistri? Penati non l'ha detta perché è sparito dalla circolazione mediatica da parecchi mesi. Abilmente defilato dietro il paravento dei piccoli guai di Bossi. Bersani poi deve averla dimenticata perché ora parla solo di Berlinguer e di matrimoni omosessuali.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 14/06/2012 - 06:51

il decreto anti corruzuione è passato: penati è salvo: complimenti professore, complimenti a lei ed al suo governo

gicchio38

Gio, 14/06/2012 - 07:10

E FINALMENTE SI INCOMINCIA A LEGGERE CHE NON SI FANNO PIU' LEGGI SALVA BERLUSCONI, MA ORA SI INCOMINCIA A SCRIVERE "SALVA PENATI". MA IL POVERINO penati E' GIA' SALVO, ANZI NON SARA' MAI INQUISITO VERAMENTE PERCHE' VI E' LA CRICCA DEI GIUDICHICCHI MILANESI CHE LO PROTEGGONO. CI PENSA LA EX "ROSSA" ORA IN MENOPAUSA, A SALVAGUARDARE NON SOLO LUI MA NATURALMENTE TUTTI I ROSSI COME LEI. AUGURI. PREGO IDDIO CHE MI FACCIA LA GRAZIA, PRIMA DI MORIRE, DI POTER VEDERE UNO, ALMENO UNO, DI QUEI GIUDICHICCHI MILANESI IN MANETTE. CI SPERO TANTO ED HO FEDE IN DIO.

massimo canistrà

Gio, 14/06/2012 - 07:47

La magistratura indaga l'attività amatorie, sotto le lenzuola di Berlusconi non ha tempo per indagare Penati ex PCI cosa direbbe Napolitano ex PCI..? Chiedo maggiore assunzione di responsabilità il nostro paese è nei particci perchè la destra è al rimorchio della sinistra ostaggio dei supestiti catto-comunisti peggiori dei exPCI una miscela da guerra civile. Voteremo GRILLO perchè è l'ultima opportunità per madare a casa Monti e il suo governo, Napolitano, Fini, Casini, Bersani e l'amico Berlusconi, bersaglio di tutti per non fare le riforme e mantenere una casta di destra e di sinistra incapace e ladra.

voce.nel.deserto

Gio, 14/06/2012 - 08:16

Siamo proprio sicuri che mantenere nelle proprie fila gente come Lusi o Penati porti giovamento al partito? Per me il Partito Democratico si sta sfasciando,non esiste quasi più.Regge nei comuni per merito di "persone" che riscuotono la stima delle popolazioni.Ma il Partito Democratico è una scatola vuota,più degenerata e corrotta di altre. Ecco perchè gente come Renzi va valorizzata in campo nazionale.

Cosean

Gio, 14/06/2012 - 10:01

#138 voce nel deserto Scusa! Ma Renzi non sta nel partito Democratico? O forse l'hai citato solo perche sappiamo che si fa ricevere di nascosto da B.

ANGETIRE

Gio, 14/06/2012 - 14:07

#Cosean137.Tanto per chiarirle le idee."Ignorante" è colui che ignora,non è sicuramente una offesa,naturalmente per le persone dotate della giusta umiltà. L'argomento in discussione è la leggina "salva Penati" il passato governo non ha nessuna rilevamza in questa fase.Per quanto riguarda la sua minaccia di querela...si accomodi pure,sarà anche facoltoso....lei è ridicolo.Mi ero riproposto di non risponderle,propabilmente in futuro eviterò i suoi commenti.Bay Angelo.