Governo, Letta a colloquio da Napolitano

Letta tenta la stretta finale: adesso valuterà se ci sono effettivamente le condizioni per sciogliere la riserva. Sul tavolo il piano economico. Il Cav ottimista: "Le cose procedono"

Il vice segretario del Pd Enrico Letta

Enrico Letta continua a considerare l’incarico di formare il nuovo esecutivo "un peso forse più grande" di quello che le sue "spalle possono sopportare". Tuttavia, dopo la prima giornata di consultazioni, l’obiettivo sembra farsi più vicino. La svolta che rafforza la sua posizione è arrivata da Silvio Berlusconi che da una parte è rimasto fermo sulla volontà di non rinunciare al programma economico proposto in otto punti durante la campagna elettorale e dall'altra ha assicurato che eviterà strappi: "Nodi da sciogliere? Non mi è parso che ci fossero problemi veri". Così, questa mattina, il presidente del Consiglio incaricato è salito al Quirinale per fare il punto con il capo dello Stato Giorgio Napolitano per poi recarsi a Palazzo Chigi dall’attuale premier Mario Monti.

Letta non scioglierà la riserva prima di domani. Oggi, però, ha già iniziato a stendere il discorso di insediamento alle Camere che dovrebbe tenere lunedì. Al centro del dibattito politico c'è il piano economico che l'esecutivo intenderà attuare per mettere in campo le misure necessarie per far rialzare la testa al Paese duramente colpito dalla crisi economica e dalle misure recessive introdotte dal governo Monti. Proprio per questo, qualora Letta dovesse fare propria la sostanza dell’agenda economica del centrodestra, il nome e cognome dei prossimi ministri non sarebbe certo un problema. "Nessuno veto e nessuna richiesta da parte nostra", ha spiegato il Cavaliere. L’unico "no" pregiudiziale riguarda il direttore generale della Banca d'Italia Fabrizio Saccomanni dal momento che il Paese ha già pagato lo scotto di essere governata da tecnici. Quello che né il Pdl né il Pd vogliono è infatti un fallimento di Letta. Fallimento che sarebbe disastroso. "Non voglio nemmeno pensarci - ha detto Berlusconi da Dallas, dove ha partecipato all’inaugurazione della biblioteca e del museo che celebrano l’amico George W. Bush - bisogna muoversi subito, bisogna uscire dalla recessione che uccide l’economia. Letteralmente: ci sono imprenditori che si suicidano, lo vedete anche voi". Rifacendosi alla propria esperienza di imprenditore, il Cavaliere non nasconde la gravità della situazione economica che sta mettendo le aziende con le spalle al muro. "Non c’è tempo da perdere - ha concluso il leader del Pdl - mi sembra che le cose si stiano mettendo bene". Parole di incoraggiamento sintetizzate da Berlusconi a Letta anche in una telefonata.

Oggi il vice segretario del Pd tenterà la stretta finale e valutarà se ci sono effettivamente le condizioni per sciogliere la riserva. Con Berlusconi, che tornerà in serata dal Texas, non è previsto alcun faccia a faccia. "La discussione di ieri con il Pdl - ha ammesso Letta - è stata più lunga, quasi due ore, ma d’altronde molte ore ci vorranno ancora perché veniamo da un tempo di diffidenze profonde. Restano differenze significative e serve ancora tempo". Se troverà la strada spianata il premier incaricato salirà al Colle per presentare a Napolitano la lista dei ministri in modo da giurare prima dell’apertura dei mercati. In questo caso il voto di fiducia nei due rami del Parlamento avverrebbe nei primi giorni della prossima settimana.

Commenti
Ritratto di ersola

ersola

Ven, 26/04/2013 - 10:54

alè forza silvio facci qualche altra promessa tipo saremo tutti più ricchi alè oò alè oò

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 26/04/2013 - 10:56

diamo a mortimermouse il ministero della pubblica dISTRUZIONE.

aredo

Ven, 26/04/2013 - 10:58

Ed il PDL morirà.. con il governo che si farà... Quindi il PDL rinuncia a togliere e restituire l' IMU agli italiani ? Quindi il PDL rinuncia a mettere i suoi uomini e donne ai ministeri per compiacere la sinistra che non vuole la Gelmini, non vuole Alfano, non vuole Brunetta e così via ? Quindi il PDL entra nel governo per fare lo schiavo della sinistra ed aiutare la sinistra ed il PD a risorgere rapidamente così che possano arrestare Berlusconi e cancellare il centro-destra con facilità ? Quindi il PDL è composto da pazzi suicidi a cui piace fare gli schiavetti della sinistra ?

Acquila della notte

Ven, 26/04/2013 - 11:01

berlusca è diventato il presidente del pd e del pdl! vittoria su tutti i fronti!! :)

gesmund@

Ven, 26/04/2013 - 11:05

Qui si fa l'Italia o si muore, dalla parte giusta. Perchè stanno arrivando gli alleati - o sono i tedeschi, stavolta?

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 26/04/2013 - 11:21

@Nanuq. questo è il luogo dove la dignita' si scambia con le perline colorate e con le farfalline di bigiotteria. questo è il luogo dei perdenti che inseguono un nano malato per poter guadagnare il potere. questo è il luogo dove io vengo, quando sento stimoli fecali, perchè ci trovo gli str0nzi come te. hahahaha perdente!

Fabio_74

Ven, 26/04/2013 - 11:23

Togliere L'IMU? Ahahahaha. Schauble ieri ha già avvertito Letta e Mister B. Berluscones, pagate 'sta IMU e finitela di lagnarvi.

blues188

Ven, 26/04/2013 - 11:23

ersola, ma quanta cattiveria alberga dentro te?

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Ven, 26/04/2013 - 11:30

Caro ersola, da quello che capisco tu preferisci una minaccia ad una promessa, un faccia incazzata ad un sorriso. C'è da ricreare, in questo paese, una speranza dopo anni di sfascismo. Lo vogliamo fare con il bastone o con la carota?

Ritratto di maurofe

maurofe

Ven, 26/04/2013 - 11:32

Mi auguro per il centro destra che si sappia imporre e non "raccattare" solo le briciole e accettare sempre solo loro compromessi che facciano rinunciare agli obiettivi promessi.....sarebbe la loro fine...questa volta definitiva!!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 26/04/2013 - 11:36

@GABRIELE FOGLIETTA. forse che ersola abbia capito che una promessa lunga 20 anni è solo cibo per babbioni? piuttosto sembra che tu non l'abbia ancora capito... babbione perdente!

Ritratto di £a..kasta.

£a..kasta.

Ven, 26/04/2013 - 11:36

aredo - ce ne ha messo di tempo per capire, meglio tardi che mai

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 26/04/2013 - 11:41

caro gabrielu foglietta io preferisco un paese dove il primo ministro non prende in giro da 20 anni i suoi cittadini con promesse MAI realizzate vorrei un governo che prima pensasse all'INTERESSE dei cittadini e non il contrario,e so che chi è l'AUTORE di questo sfascismo non può essere colui che risolve i problemi del paese.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 26/04/2013 - 11:42

ERSOLONE, ma che ci fai qui? il tuo posto è nella unione delle repubbliche socialiste sovietiche :-)) ammesso che riesca a trovarlo sulla mappa.... :-)) ma a parte questo, che ci fai qui? vattene sui tuoi giornalacci comunisti scritti da scribacchini comunisti fedeli a stalin :-))

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 26/04/2013 - 11:57

@blues188. di cosa ti preoccupi? per albergarla lui ci paga la tassa del turista, 2 euro al giorno! piuttosto preoccupati per la tua/vostra ignoranza, per voi gratuita ma che finisce a spese dell'italia.

Roberto C

Ven, 26/04/2013 - 12:06

Fabio_74 guardi che l'IMU non è che la pagano i Berluscones, e gli antiberluscones no, la pagano i possessori di casa - dal chè posso capire che chi è in affitto sia favorevole a mantenerla (solo fino a un certo punto, però, dato che anche io sono in affitto e non ho immobili ma la trovo una misura assurda, specie in un periodo come questo, specie in considerazione del fatto che gli anziani ricoverati la pagano come IMU 2° casa mentre la chiesa cattolica su un sacco di sue proprietà è esente, specie in considerazione del fatto che i servizi che dovrebbero essere pagati con l'IMU ora li faranno pagare anche con la TARES). Quanto al signor Schauble, quando prenderà la cittadinanza italiana, si presenterà alle elezioni e le vincerà avrà titolo per dettare legge in Italia, fino a quel momento no, può mandare tutti gli avvertimenti che vuole, se avessimo un governo serio (che non abbiamo e non avremo) al signor Schauble e ai suoi compagni d'avventura direi solo poche cose: 1) Non vi azzardate mai più neppure per scherzo a mandare troike di ispettori nel nostro Parlamento che è l'espressione della nostra sovranità nazionale - queste cose sono state fatte giustamente con Saddam Hussein ma lui aveva invaso uno stato sovrano, l'Italia fino a prova contraria non ha invaso nessuno, salvo forse la Libia per correre dietro alle manie di Grandeur di Sarkozy, quindi non tollera ispettori di alcuna sorta 2) Se volete mandare delle lettere al Parlamento Italiano scrivetele in italiano, non in inglese o in francese perchè anche se i parlamentari italiani probabilmente parlano entrambe le lingue, qualsiasi lettera indirizzata al parlamento deve intendersi indirizzata al popolo italiano, e non tutti gli italiani parlano inglese o francese o comunque nessuna legge lo impone loro. Possibile che a Bruxelles non hanno i soldi per pagarsi dei traduttori? 3) Se continuate a ripeterci di fare i compitini noi li facciamo ma le risorse le troviamo non più attingendo ai risparmi di pensionati e piccoli imprenditori sull'orlo del suicidio, bensì ritirandoci immediatamente da tutte le missioni "umanitarie" in cui i nostri mezzi e i nostri uomino sono impegnati e disdicendo immediatamente tutti gli acquisti di armi, inclusi i famosi (e difettosi, ho sentito dire) 90 Caccia F 35, e chiederemo d'ora in avanti di pagare un salatissimo affitto a tutti coloro che chiederanno di usare le nostre basi militari. Inoltre ripristineremo immediatamente il segreto bancario 4) Se questo non basterà usciremo dall'euro e faremo come l'Islanda, azzerando completamente e unilateralmente il nostro debito con l'estero. Scommette che basta ventilare soltanto una cosa del genere e il signor Schauble rientrerebbe immediatamente nei ranghi? Sa, è un po' come l'atomica: poter minacciare di usarla è la miglior garanzia che non la si dovrà usare mai, e l'Italia che esce dall'euro e fa come l'Islanda sull'economia europea avrebbe più o meno l'effetto di un'atomica... Ah, per sua informazione non ho tessere di nessun tipo in tasca, comunque le mie simpatie non vanno a Berlusconi ma a Grillo...

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 26/04/2013 - 12:11

amici x scegliere la foto e il mio nik ho tratto ispiraziono solo ed unicamente dalla biografia e dalle nobili gesta del nostro grande silvio.

Noidi

Ven, 26/04/2013 - 12:16

@mortimermouse: Vedi che sei ignorante e che vivi nel passato. L'unione delle repubbliche socialiste sovietiche non esiste più da almeno 20 anni. Quanto sei ignorante. E scommetto che non la trovi neanche tu, idiota. A meno che non guardi una cartina georgrafica di qualche decennio fà.

handy13

Ven, 26/04/2013 - 12:20

...il PDL sarà ricattato....NON potrà farlo cadere sull'IMU....lo ha promesso a Napolitano,...quindi,...farà da valletto al PD che vedendo un accenno di uscita dalla crisi si ricompatterà...grazie al PDL.!!!

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Ven, 26/04/2013 - 12:23

ehi frenando55 .. qualcuno ti ha augurato il cagotto eterno vero?? e capisco anche perchè...dai della merda a tutti ma ... non dimostri di essere migliore , anzi.... ci sono buone medicine se vuoi.. basta chiedere

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Ven, 26/04/2013 - 12:26

Speriamo che Letta riesca a fare quel non sono riusciti i suoi predecessori. Il compito è difficile ma se ognuno anteporrá il bene del paese ai propri interessi elettorali, può riuscirci. La situazione economica è talmente grave che nessuno può permettersi di frapporre ostacoli alla nascita del governo. Quindi dico a Letta di non cercare di imporre gli otto punti del PD e vedrá che anche il PDL, se veramente tiene al bene del paese, fará altrettanto.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 26/04/2013 - 12:33

a ersola piacciono le promesso del Grillo di Pinocchio M5S chiusi nelle nelle ville di campagna o sul lungomare di Genova. Si, proprio quelle condonate grazie al male assoluto, silvio Berlusconi.Piu' che "ersola" sembri "meo patacca".

diablito72

Ven, 26/04/2013 - 12:35

mi pare di percepire dal tono dei messaggi che il pdl e i suoi blogger, ritornino ad un tratto il partito dell'amore, con toni pacati e richiami alla pacifica convivenza. mi sembra di aver già visto stò film.... a quando poi il colpo di coda?

Ritratto di ventavog

ventavog

Ven, 26/04/2013 - 12:37

resto sempre più basito per i commenti anti-cav che vengono postati. Ognuno ha diritto alle proprie idee, ma l'odio e la tracotanza che percolano dalle frasi di "ersola", "luigipiso" e tanti altri lascia veramente perplessi. Questi vivono ancora nel 1944, e si comportano ancora come se fossero in guerra. Al confronto i soldati giapponesi dispersi nel Pacifico sono uno scherzo... Mi chiedo se sarà necessario stanarli con i lanciafiamme per far finire questa dannata guerra civile...

diablito72

Ven, 26/04/2013 - 12:39

'azz avete già rimosso la notizia di monti che ha prorogato l'imu. pazzesco, non conoscete vergogna. a voi proprio interessa non informare i vostri lettori; bisogna mantenere il popolo ignorante insomma.

gi45gi

Ven, 26/04/2013 - 12:40

Agli amici che temono che Berlusconi si (ci) consegni nelle mani della sinistra: non abbiate paura, il Berlusca non è nato ieri e poi, oggi più che pensare di salvaguardare il PDL, dobbiamo SALVARE l'Italia.

michetta

Ven, 26/04/2013 - 12:46

Ai soliti imbecilli in servizio permanente continuo anche qui infiltrati, al Forum del Giornale, Buon Giorno! Ma, sarebbe piu' bello, anche per loro, andarsene a sparare minchiate su altri quotidiani, che solo perche' di colore rosso, accettano esclusivamente queste cosette, ma dette solo da loro. Ora, se il Giornale accetta anche di questi elementi, e' solamente perche' si tratta di uno dei pochissimi quotidiani Democratici, in circolazione, ma, non bisogna esagerare! Il Presidente Berlusconi, si sa', ormai e' il vero rompighiaccio esistente nel territorio Italiano. Senza se e senza ma. Ergo, se Lui ha deciso che le cose si stanno mettendo bene, e' sicuramente una cosa buona. E non mi dilungo a spiegare gli argomenti. L'ha detto Berlusconi Silvio, Presidente del Pdl, anche se dalla lontana Dallas ed io, la mia famiglia, i miei amici e colleghi, ci fidiamo! Punto e basta.

Ritratto di oliveto

oliveto

Ven, 26/04/2013 - 12:49

ersola: non sei cattivo, sei solo stronzo e, ovviamente, comunista per moda: non sai nemmeno che significa essere comunisti, evidentemente non hai l'intelligenza minima di un umano capace di consultare un dizionario. Sparisci, potresti fare ancora una figura migliore rispetto ai tuoi simili.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 26/04/2013 - 12:52

Come noto MEDIASET e' strangolata non solo dalle toghe rosse ma anche dalle banche. Quindi, anche tenendo conto delle ultime dichiarazioni del politburo finanziario tedesco, il Berlusca entrera' al governo esattamente come fece con Monti, ovvero dalla porta di servizio, stile Fantozzi dal megadirettore. Accettera' non solo che dell'abolizione dell'IMU non si parli piu', ma votera' in seguito, con disciplina, anche la patrimoniale ed il prelievo forzoso dai conti correnti. Esattamente come voto' per l'introduzione dell'IMU. Si accettano scommesse.

honhil

Ven, 26/04/2013 - 13:06

Nel Pd la storia si ripete. Anzi, forse, sarebbe meglio dire che c’è sempre lo stesso ristagno, figlio del potere per il potere. I comunisti ed i postcomunisti si assomigliano come due gocce d’acqua. La lunga serie di sigle prima di giungere al Pd non è stato altro che un semplice percorso di immagine. Delle semplici operazioni di chirurgia estetica. Niente di più. Sempre lontani dalla visione di gioco e dal gioco di squadra (e per nulla interessati ai bisogni degli italiani). In un eterno regolamento dei conti. Lo stesso che sta attanagliando la vecchia e la nuova nomenclatura. Sulla scia della propria tradizione e dell’annichilente detto del "Muoia Sansone con tutti i Filistei". Sperare che dalle lotte intestine, adesso, passino al “verum ipsum factum” è una pia illusione. Semmai c’è da sperare che la magistratura rinsavisca e tiri finalmente fuori dagli scatoloni tutte le carte compromettenti dei figli del fu Pci, per svoltare una volta e per sempre pagina.

Ritratto di etasrl

etasrl

Ven, 26/04/2013 - 13:11

sono incredulo che questo paese di poeti,artisti ,inventori non sia capace di partorire una,dico una sola, idea nuova mentre razzola nel fango delle solite insignificanti e false c....te.

syntronik

Ven, 26/04/2013 - 13:12

Ersola, oramai sappiamo già come funzioni, sarei quasi tentato di mettere le tue ca...te su il blog di grullo, non farebbero effetto, comunque puoi sempre aprire un nuovo blog, intitolandolo "Nuova Cultura Grullata" ma una domanda, alle elementari, sei stato per caso bastonato nella testa dal tuo maestro? o sei cosi dalla nascita.

Fabrizio Di Gleria

Ven, 26/04/2013 - 13:23

Ersola- Ti ricordo che il tuo nemico Berlusconi ha governato 8 ANNI e 5 MESI negli ultimi 20 ANNI, i restanti ANNI hanno governato i tuoi amici COMUNISTI. Per quello siamo in queste condizioni. Poi rassegnati che adesso si fa quello che vuole il BERLUSCA, o così o nuove elezioni.

giosafat

Ven, 26/04/2013 - 13:25

Temo che Berlusconi abbia già mollato la linea del Piave imperniata sugli 8 punti del programma del Pdl. Si sta mestamente apprestando a sostenere un Governo in cui non avrà nè arte nè parte e non è nemmeno dato sapere in nome di chè poi. Finirà nella rete Napolitano-Letta come un allocco....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 26/04/2013 - 13:36

NOIDI come sei prevedibile :-) non hai colto l'ironia della citazione di URSS... è proprio perchè è scomparso che ho citato! si sa, ERSOLA vive di passato, ma a questo punto, pure tu, che vivi di nostalgie :-)) ma che avete veleno nel fegato? :-)))

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 26/04/2013 - 13:37

GIOSAFAT aspetta a crederlo allocco... :-)) non tutto è oro quello che luccica....

Ritratto di £a..kasta.

£a..kasta.

Ven, 26/04/2013 - 13:39

sorcino, dalema, mortimer, casino,franceschiello... un "posticino" anche per fini no?

Speedy1

Ven, 26/04/2013 - 13:43

@Ersola e compagni comunisti. Allora, tanto per chiarire questa storia delle promesse "non mantenute". Berlusconi l'ICI l'ha tolta sul serio. Ha agito in maniera efficiente e tempestiva per dare abitazione ai terremotati dell'Aquila (ve lo immaginate Prodi a gestire una tal situazione?). Lo stesso si dica per l'immondizia a Napoli. Non ha fatto svendere Alitalia alla Francia (e conosco gente che lavora in Alitalia e temeva il peggio alla fine del governo Prodi). Ha rimesso il voto nella scuola (ma vi rendete conto che cosa ridicola, proprio da sinistra incapace, quella del giudizio!!!). Tutto questo nonostante una crisi mondiale spaventosa e nonostante un'opposizione assurda e su tutti i fronti.... ma vi rendete conto che la procura di Milano, al fine di scoprire quanto Berlusconi fosse birichino con qualche ragazzetta (cosa di nessun interesse nazionale) ha speso piu' denaro della procura di Palermo per indagare sui casi della mafia????? Ma vediamo ancora le promesse "non mantenute". Durante il governo 2001-2006 Berlusconi aveva fatto passare una legge sulla riduzione dei parlamentari: oggi se ne parla tanto di ridurre i parlamentari (senza arrivare a nulla di concreto)... lui l'aveva fatta passare per davvero...poi bocciata con un referendum (ricordo ancora un dibattito tra Berlusconi e Fassino durante il governo Prodi, subito prima di detto referendum. Fassino diceva che e' importante bocciare questa legge perche' insieme c'erano altre cose che non andavano bene - e magari questo era vero. Berlusconi diceva che ok, ci saranno anche delle cose da migliorare ma era bene lasciarla stare cosi' per il momento perche' - sosteneva - far passare una legge che riduce i parlamentari era stata un'impresa titanica...ma Fassino diceva "ne faremo una molto meglio"...a proposito delle promesse mantenute). E vediamo invece la sinistra in azione. Nonostante l'assenza della benche' minima opposizione della destra e anzi, la piena disponibilita' non e' nemmeno riuscita a eleggere il presidente della repubblica e anzi il partito si e' lacerato davanti a questo primo impegno. Basta, concludo qui perche', essendo di destra, ho parecchio lavoro.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 26/04/2013 - 13:56

mortimermouse e tutti gli altri tifosi di silvio pare che il dittatore coreano abbia preso di mira il nostro paese x convertirci al marxismo il pericolo rosso è alle porte correte a chiuderle.

Ritratto di Situation

Situation

Ven, 26/04/2013 - 14:02

....ma qual Governo...AL VOTO AL VOTO momento irrinunciabile, i Kompagni sono alla canna del gaz......se non si prendono occasioni come queste è meglio chiudere bottega

macchiapam

Ven, 26/04/2013 - 14:04

Il sodalizio Letta-Berlusconi potrebbe trasformarsi nel nucleo di una politica forte, di cambiamento e d'impegno. Sosteniamoli.

Noidi

Ven, 26/04/2013 - 14:06

@mortimermouse: Senti senti chi parla di veleno.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 26/04/2013 - 14:15

ahahahah la corea del nord sta mirando a noi? ahahahah :-))) ERSOLONE, ma vai a dormire, e fuma meno canne!!! :-)))

michetta

Ven, 26/04/2013 - 14:17

Rispondo a quelli che pensano noi portiamo gli anelli al naso! Che Monti, abbia voluto prorogare l'IMU fin d'ora, prima che lui stesso se ne vada, a noi non ce ne frega alcunche'! Il nostro Presidente Silvio Berlusconi, al quale, da solo, diamo e daremo sempre la nostra fiducia, ci ha promesso che l'avrebbe tolta e la TOGLIERA'! Understand? Quindi di quello che ha fatto Monti, parecchio, anzi parecchissimo, sparira' dalle varie leggi impresse sulle varie Gazzette Ufficiali! O con il Governo Letta, o con il Governo....indovinate un po' il nominativo? Understand? E non continuate a fare gli invidiosi!

baio57

Ven, 26/04/2013 - 14:38

@ er sola - D'accordo che sei quì esclusivamente per prenderci per il cuLo ,cerca però di essere almeno preciso nelle notizie e nelle date . Non te ne fregherà un caZZo ,ma gli anni di Berlusconi da primo ministro negli ultimi 20 anni sono 9 (NOVE), contro gli 11 (UNDICI) di governi di CSX ,così tanto per evidenziare eventuali altre responsabilità .Devo essere sincero, "er mutanda" ti si addice di più !

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 26/04/2013 - 14:57

@baio57. si pero che noia con queste correzioni sugli anni di governo... baio sii onesto, il loro (non tuo!) bassotto di riferimento i danni li ha fatti pure quando era all'opposizione! è dal 1994 che ci frolla la uallera... quindi sono 20 anni!

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 26/04/2013 - 15:10

baio57 non x difendere i rossi di cui non me ne può fregar di meno ma i governi dini e amato non li puoi considerare di sinistra anzi se vogliamo essere onesti non sono di sinistra neanche quelli di prodi e d'alema,quindi pdl e pd-l sono gli autori del disastro.

Joe

Ven, 26/04/2013 - 15:12

Ma non dovevate più votare il PD unavolta che parte il governo Letta espressione dell'inciucio da voi tanto esecrato,cari sinistri?

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 26/04/2013 - 15:12

"il governo si fa" ma conosciamo chi è lo spacciatore?

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 26/04/2013 - 15:29

speedy gonzales scusa ma del debito pubblico che è la causa principale di tutti i nostri mali ne vogliamo parlare? da quando il grande silvio ha amministrato i conti pubblici è cresciuto di ben 600miliardi è inutile togliere l'imu ed aumentare le tasse dei comuni sull'immondizia.

baio57

Ven, 26/04/2013 - 15:32

@ ferdnando55 (15,12)- Sì , Napolistalin !

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 26/04/2013 - 15:32

JOE, prova a riformulare la domanda, mi è venuto il mal di testa a leggerti. cmq credo di aver capito il concetto che volevi esprimere (siete come studenti di seconda media...) e ti rassicuro, non votero' PD. te set cuntent JOEgaluga?

blues188

Ven, 26/04/2013 - 15:38

ersola, ma di che debito pubblico parli? O quantomeno lo sai cosa sia il signoraggio? Che a te on dirà niente, ma se ti informi capirai cosa sia il 'debito pubblico'

Joe

Ven, 26/04/2013 - 16:05

@ersola: debito pubblico da 1582 a 1667 milioni (anni 2006-2008=> governo Prodi);debito pubblico da 1667 a 1897 milioni(anni 2008 - 2011 Governo Berlusconi).come può constatare anche con Prodi il debito aumentò!

eloi

Ven, 26/04/2013 - 16:31

Illstre ersola m tolga n dubbio. Lei si firma ersoila tuttauna parola o er sola? La diiferenza è notevole.

gicchio38

Ven, 26/04/2013 - 16:49

CHE NON FACCIA TANTO IL "SANTARELLO" SAPPIAMO BENISSIMO DI CHE PARTE POLITICA E' INFARINATO E PRONTO ALLA FRITTURA. PENSI AP POPOLO SOVRANO CHE SOFFRE E NON PENSI SEMPRE E SOLO ALLO "STATO SOVRANO E INDISCUSSO" A CUI E' ABITUATO LEI.

Il giusto

Ven, 26/04/2013 - 17:46

Ma una foto del "GRANDE STATISTA CHE TUTTO IL MONDO CI INVIDIA"in Texas non la pubblicate?Pensate che anche il WSJ gli ha dedicato una pagina...

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Ven, 26/04/2013 - 18:33

Vogliamo chi al ministero della giustizia?: Chi meglio di Michele Vietti. Un papabile ministro autore del falso in bilancio, che ha costruito un salvacondotto del Cavaliere da vari processi, l’ideatore stesso del legittimo impedimento poi bocciato dalla Consulta. Non c'è di meglio che Vietti... forza che si ci fa!!!

Ritratto di Y93

Y93

Ven, 26/04/2013 - 19:27

SILVIO SEI GRANDE!!!

Ritratto di Y93

Y93

Ven, 26/04/2013 - 19:27

SILVIO SEI GRANDE!!!

Ritratto di Y93

Y93

Ven, 26/04/2013 - 19:27

SILVIO SEI GRANDE!!!

nalegior63

Ven, 26/04/2013 - 20:30

ersola-- da chi le vuoi le promesse? ridi di quelle del PDL,ok,ma non ridi mai x bersani o vendola...

nalegior63

Ven, 26/04/2013 - 20:37

fernando-ligipiso nelle mutande-ersola..una merda sola. rossa komunista invidiosa e maleodorante...andate a spargere letame altrove SPORCACCIONI

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 27/04/2013 - 00:28

Prima di cianciare inutilmente occorre aspettare le decisioni di Letta. Soprattutto quelli che insistono ad usare il termine inciucio, tanto caro alla malalingua dello squilibrato, cerchino di capire che si parla del futuro del nostro paese.

gicchio38

Sab, 27/04/2013 - 07:43

CARO PRESIDENTE BERLUSCONI. TUTTO IL PDL VUOLE CHE IL GOVERNI SI FACCIA, MA VUOLE SOPRATTUTTO CHE SI FACCIA BENE E CHE SI RISPETTI IL TUO PROGRAMMA SUI PUNTI GIA RESI NOTI. INVECE PARE CHE AVREMO DELLE GROSSE DELUSIONI PERCHE' NEL GOVERNO QUASI SICURAMENTE CI SARANNO DEGLI AVVOLTOI COME UN CERTO RIDI RIDI monti EL IL "SORCIO SOTTILE" BRUTTO E MALIGNO PIU' DELLA PESTE. QUESTE FIGURE NON CI DOVRANNO ESSERE NEL NUOVO GOVERNO. BASTA QUANTE PERSONE SI SONO SUICIDATE PER COLPA PIENA E CONSAPEVOLE DEL RIDI RIDI monti. E BASTA CON IL "SORCIO SOTTILE" CHE FA PAURA SOLO A VEDERLO SUL GIORNALE. NON VORREI CHE MI VENISSE IN SOGNO. NE SAREI TERRORIZZATO.