Governo, Napolitano incontra i vertici del Pd

Presenti all'incontro Epifani, Zanda, Speranza e la senatrice Finocchiaro. Si è parlato della ripresa dei lavori parlamentari e degli sviluppi dell’azione di governo. Anche dell'agibilità politica del Cav?

Si è svolto, a Castelporziano, l'incontro tra il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e i vertici del Partito democratico: il segretario Guglielmo Epifani, i presidenti dei gruppi parlamentari del Senato e della Camera, Luigi Zanda e Roberto Speranza. Presente anche la senatrice Anna Finocchiaro. Il colloquio, fanno sapere dal Colle, rientra nel quadro degli incontri avviati lunedì con i capigruppo del Pdl; colloqui che vertono sulle prospettive della ripresa dei lavori parlamentari e sugli sviluppi dell’azione di governo. Ma c'è chi sostiene che il Pd sia andato da Napolitano soprattutto per esporgli la propria linea in merito alla delicata questione dell'agibilità politica di Berlusconi (tema sollevato nei giorni scorsi quando i capogruppo del Pdl, Schifani e Brunetta, erano saliti al Colle).

Nessun riferimento, sostengono fonti del Partito democratico, alle vicende giudiziarie di Berlusconi. Anche se la posizione del leader dei democratici su questo tema è ben nota (niente "favori" al Cavaliere). Su questo argomento fonti del Quirinale, confermando che non è stato un tema toccato con gli ospiti odierni, non aggiungono altro rimandando alle considerazioni fatte in ambienti del Colle qualche giorno fa: che parlavano della necessità di non esercitare sul Capo dello Stato, attraverso interpretazioni infondate e commenti intempestivi, un’intrusione in una fase di esame e riflessione che richiede il massimo di ponderazione e serenità.

Commenti

Gioa

Ven, 09/08/2013 - 19:42

RE GIORGIO, in occasione della tua elezione al pd dichiarasti queste parole: NON SIETE STATI BUONI AD ELEGGERE UN PRESIDENTE NUOVO. E' vero che non c'era una figura e un profilo IDONEO A RICOPRIRE LA FUNZIONE E IL RUOLO DI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA...ma ora voglio proprio vedere e sentire cosa dici al pd...Ti ricordo Re Giorgio, se dimentico, che il PDL per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica era fuori del Parlamento...Te lo ricordo nel caso la memoria non fosse più come ieri...SAI IL TEMPO E' UN GALANTUOMO PASSA PER TUTTI ANCHE PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA...EVVIVA SILVIO BERLUSOCNI UN UOMO CON LE IDEE CHIARE, LEADERE SEMPRE LUI E MAI CAMBIATO...Ti ricordo re Giorgio che per PRENDERE LA DECISIONE PER GRAZIARE BERLUSOCNI ALTRO CHE ASCOLTARE IL pd meglio che ASCOLTI IL TUO CUORE SE CE L'HAI...EVVIVA BERLUSCONI SILVIO CHE RILANCERA' FORZA ITALIA PER LA FORZA DELL'ITALIA. OBIETTIVO CHE SCRIVE al re Giorgio.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 09/08/2013 - 19:43

occhio a cosa dici napolitano! noi fessi non siamo....

Giangi2

Ven, 09/08/2013 - 19:45

Praticamente il meglio della sinistra. Con questi alla guida l'Italia va in malora.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 09/08/2013 - 19:46

napolitano, attento a cosa farà, siamo tesi come le corde di un violino, basta una nota stonata... occhio, napolitano, occhio!!!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 09/08/2013 - 19:50

Certo, dopo vent'anni di guerra per il potere, adesso che pensano di aver sconfitto Berlusconi, non possono permettere che re Giorgio conceda la grazia o qualsiasi via d'uscita, che lasci il nemico in parlamento.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Ven, 09/08/2013 - 19:52

Ho notato che tra lo staff del PD c'è anche la sen. Finocchiaro, non l'avevo più sentita, pensavo che fosse stata rottamata alle ultime elezione. Beata Lei, può ancora oggi ricevere un Buon Stipendio, altrimenti sarebbe - fotdr - dovuta ricorrere alla "Cassa Integrazione", sapete com'è .... la vita è cara anche per loro che non riescono a pagare nemmeno le bollette del telefono. Però un viaggetto a Castelporziano l'ha fatto, forse hanno diviso le spese oppure tutto a carico del partito. CHI LO SA ?

Gero53

Ven, 09/08/2013 - 20:02

Quà si stà giocando sporco.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 09/08/2013 - 20:06

***Hanno parlato di tutto tranne di quello che interessa al popolo. Brutte merdacce e sempre più cretini ed idioti i morti di fame che sostengono questa feccia umana fatta di pederasti, ubriaconi della Bettola ber-sani, manettari analfabeti e bifolchi, skoppiati mentali come i comici miserabili che stridulano ed i "KOMPAGNI DI MERENDE" rubate alle bambine dell'asilo. Siete un kankro sociale da estirpare come la gramigna ed i serpenti velenosi quali siete voi kanaglie.*

angelomaria

Ven, 09/08/2013 - 20:09

e ci provano e riprovano che brutto perdere e' non accattarlo piu'meschini e mentecatti che mai!!

bisesa dutt

Ven, 09/08/2013 - 20:24

la grazia la si concede ai condannati colpevoli? gli innocenti non sono condannati, oppure se succede non vogliono la grazia ma giustizia e vendetta.

Gius1

Ven, 09/08/2013 - 20:49

Vogliono prendere in giro 10 milioni di persone serie. ATTENTI al lupo.-Non si possono escludere i voti del PDL

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 09/08/2013 - 20:55

Perchè Il Giornale lo chiama Cav e Ilfattoquotidiano "Il condannato per frode fiscale?"

disalvod

Ven, 09/08/2013 - 20:59

POTEVI FARNE A MENO DI INCONTRARE I TUOI COMPAGNI PERCHE' TANTO NON FINISCI MAI DI STUPIRCI.

Libertà75

Ven, 09/08/2013 - 21:01

La sezione feriale della Cassazione avrà i suoi 3 mesi di tempo per depositare le motivazioni di condanna di SB, dopodiché si potrà ricorrere in opposizione per errore materiale (625 c.p.p.) oppure alla Corte di Strasburgo, ognuna delle due circostanze implicherà almeno ulteriori 6 mesi. E' chiaro quindi che si deve andare a votare entro 9 mesi ossia il periodo in cui la sentenza di terzo grado è valevole e SB non potrà essere presente sulle liste elettorali. Ecco a voi spiegata la tanta fretta del PD di tornare al voto. Aggiungiamo pure il resto ossia che questi del PD sanno di non avere la maggioranza nel Paese né con la formula PD+SEL né con la foruma PD+Monti, quindi resterà l'unica carta da giocare ossia PD+SEL+M5S e finalmente vedremo unite le 3 anime distinte del comunismo italiano.

odifrep

Ven, 09/08/2013 - 21:12

Complimenti Binelli, è riuscito a decifrare il contenuto criptato del kgb. Peccato che non c'era Bersani, quello senz'altro avrebbe chiesto a Napolitano di mandare a casa, il BERLUSCONI. Invece, credo che sia stato Epifani ad avvisare il capo dello Stato (niente "favori" al Cavaliere). Questi, il mostro di Arcore, lo vedono anche quando vanno a put.... Così facendo gli allungano la vita.

chinawa58

Ven, 09/08/2013 - 22:02

luigipiso come al solito butti le cazzate e poi visto che sei in linea con gente alla Travaglio,Gomez considerando oro colato ciò che affermano e scrivono da tempo ossia balle e incitazione all'odio,faresti cosa gradita se la tua presenza svanirebbe nel gulag e "consiglio" continua a leggere la spazzatura .

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 09/08/2013 - 22:02

Già! Una riunione privata a Castelporziano, lontana dal Quirinale e da orecchi indiscreti, tra "compagni" istituzionali, per decidere la linea prossima ventura contro il PdL e Berlusconi. Attenti a non strafare! Basta una goccia ed esplode tutto, poco ma sicuro! Ne abbiamo abbastanza di colpi di Stato in guanti gialli! Potrebbero iniziare queli con le baionette e i forconi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 09/08/2013 - 23:54

Sono forse andati a ringraziarlo per non aver detto nulla su questi vent'anni di persecuzione del loro avversario politico da parte delle toghe rosse?

benny.manocchia

Sab, 10/08/2013 - 00:25

DARE LA DECISIONE DELLA CASSAZIONE AD UN ALTRO MAGISTRATO. E'IL MINIMO CHE CSM E NAPOLITANO POSSONO FARE. SOLTANTO LA MORTE E' IRREVERSIBILE. UN ITALIANO IN USA

Gius1

Sab, 10/08/2013 - 09:20

#luigipiso tu ti chiedi Perchè Il Giornale lo chiama Cav e Ilfattoquotidiano "Il condannato per frode fiscale?" ma e´semplice : il fatto quotidiano e´un giornale di sinistra estrema che ha sofferto 20 anni .Il fattoquotidiano denunciava berlusconi anche se andava a fare pipi´ . Ma anche loro sanno bene che e´stata tutta una montatura, un complotto.Ha ragione mortimermouse ad essere incazz ato

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 11/08/2013 - 13:27

..napolitano nun fa lo gnorri e datti da fare subbbbito per la GRANDE VERGOGNA ITALIANA NEL MONDO DEL CASO ESPOSITO/BERLUSCONI.