Politica

Governo, si dimettono Miccichè e Santelli

I sottosegretari di Forza Italia alla Pubblica amministrazione e al Lavoro presentano le dimissioni

Gianfranco Miccichè lascia palazzo Chigi. All'indomani dal voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi, il sottosegretario alla Pubblica Amministrazione e Semplificazione ha firmato le dimissioni.

Nei giorni scorsi Forza Italia ha tolto il sostegno al governo, schierandosi ufficialmente all'opposizione, ma finora i viceministri e i sottosegratari rimasti fedeli al Cavaliere non avevano lasciato il loro posto. Una situazione che fatta notare anche da Angelino Alfano durante la conferenza stampa di oggi: "Fino a due ore fa mi risulta che nessuno di loro, neanche nessuno dei presidenti di commissione ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico", ha detto il vicepremier. Poi l'annuncio di Miccichè, a cui è seguito quello di Jole Santelli, sottosegretario al Lavoro, che su Facebook ha scritto: "Le ho messe da ieri nelle mani dello stesso presidente Berlusconi e del mio partito.

Ciò alfine di consentire che siano loro a scegliere il momento opportuno che la delegazione di Fi le rassegni inviandole alla sede istituzionalmente corretta".

Commenti