Il gran rifiuto di Schifani: niente firma per il Cav

Voltafaccia dell'ex berlusconiano passato a Ncd. Ora critica la mobilitazione per la grazia al Cavaliere: "Inopportuna"

Roma - Quando Renato Schifani se ne stava acquattato nel Pdl, con i galloni di capogruppo al Senato cuciti al petto da Berlusconi, difendeva Berlusconi. Mai con troppo entusiasmo, a dir la verità: intuendo che la magistratura sarebbe riuscita a sbatter fuori dal Parlamento il timoniere del centrodestra, Schifani ha pensato di scendere da Forza Italia per salire sulla zattera dell'Ncd. E tanti saluti al Cavaliere: arrivederci e grazie. Anzi, senza «grazie» e senza neppure «grazia». Un salvagente per Berlusconi da parte del capo dello Stato? Sia mai. Schifani glielo nega in un'intervista a Repubblica. Lo fa democristianamente: «Purtroppo Berlusconi è incandidabile», dice. Sì, dice proprio «purtroppo» come quando i vecchi democristianoni si chiamavano tutti «amici» ma poi si accoltellavano alle spalle. E Schifani, nonostante il «purtroppo» iniziale, la lama la affonda così: «A breve sarà dichiarato interdetto dalla Cassazione».

Chissenefrega se la sentenza è arrivata nel modo in cui tutti sanno. Chissenefrega se la giunta per le autorizzazioni del Senato, da lui presieduto sempre grazie a Berlusconi, ha cacciato l'ex premier fuori da palazzo Madama senza nemmeno valutare i dubbi di illustri giuristi, anche di sinistra. Persino Violante s'era detto scettico e per questo si prese pure un gavettone in testa. Niente. Schifani fa spallucce perché conta altro: «Non si vedono altri candidati premier in Forza Italia». Ecco cosa interessa all'ex capo dei senatori del Pdl: c'è un altro uomo, tra gli azzurri, capace di raccogliere tanti consensi quanti ne raccoglieva Berlusconi ora finito in disgrazia? No? E allora chi mi garantisce la permanenza nel Palazzo? Meglio la fuga. E fuga è stata. Ma nel fuggire, guai a lanciare una ciambella di salvataggio al leader che tanto gli ha dato per la carriera politica. La petizione al presidente della Repubblica affinché conceda la clemenza a Berlusconi non avrà la firma di Schifani. Avrà quella della diversamente berlusconiana Nunzia De Girolamo, ma non quella di Schifani. Ecco perché: «La grazia è prerogativa del capo dello Stato e ogni interferenza sarebbe inopportuna». «Interferenza», dice proprio «interferenza». Non solo. A Schifani, seconda carica dello Stato grazie a Berlusconi, non importa se quelli che si prevedono milioni di cittadini che lui dovrebbe rappresentare scriveranno a Napolitano per chiedere la grazia al Cavaliere. A Schifani importa chi porterà gli scatoloni fin su al Colle: «Dovendo promuovere una raccolta di firme forse sarebbe stato opportuno che a farlo fosse stata una figura diversa da chi notoriamente è stata critica se non irriguardosa nei confronti del Quirinale». Insomma, non la Santanchè. E qui non si capisce il senso del suo ragionamento: importa la busta, non il postino.

Poi Schifani parte con la propaganda pro Ncd: «Saremo pure piccoli ma abbiamo un giovane leader capace, designato dallo stesso Berlusconi alla guida del centrodestra». In realtà gli alfaniani nei sondaggi navigano in acqua agitatissime visto che fluttuano tra il 3,5 e il 4,5: alle europee entrerebbero per il rotto della cuffia posto che, per ora, la soglia di sbarramento è prevista al 4%. Peggio ancora se si guarda alla legge elettorale nazionale, l'Italicum, che come licenziata alla Camera prevede uno sbarramento al 4,5%. E infatti Schifani promette battaglia: gli alfaniani faranno di tutto per insabbiarla. Non va bene il premio di maggioranza; non vanno bene le liste bloccate; non va bene la mancanza delle quote rosa; non va bene che si faccia prima della riforma del Senato.

Commenti

enzo1944

Mar, 18/03/2014 - 08:53

Questo verme politico,dopo aver sputato addosso a fini (l'infame) ogni insulto,si conferma più falso e bugiardo del fini-to!....e da bastardo cattocomunista,si schiera dalla parte dei traditori ex-democristiani,che per una seggiola in Parlamento,vende anche l'anima!!....Buffone e cialtrone per 2 soldi!!

cicero08

Mar, 18/03/2014 - 08:54

Per il sedicente uomo di stato non solo inopportuna ma anche inutile e dannosa...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 18/03/2014 - 08:54

Ecco uno degli errori,uno dei tantissimi di SB,aver portato avanti nel suo partito questi figuri,averli fatti diventare addirittura Prsidente del Senato,ricordo ancora quando nella vostra polemica con fini indicavate schifani come modello esemplare di presidente d'aula,ed eccovi oggi il personaggio dimostrarsi per ciò che è.Lui,è solo uno dei tanti errori commessi allorchè si è trattato di selezionare una classe dirigente,oggi si paga pegno per errori che sono stati commessi ed aggiungo,dubito fortemente che all'interno delle sue aziende abbia proceduto a selezionare nello stesso modo i suoi manager,questo per due motivi,primo la politica è un'altra cosa e questa ne è la dimostrazione,secondo tra politica ed affari ha sempre preferito guardarsi le tasche sue,vedasi dimissioni a novembre 2011.

scipione

Mar, 18/03/2014 - 08:57

Meno male: avrebbe inquinato tutte le altre firme.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mar, 18/03/2014 - 08:58

Spera che l'incandidabilità di Berlusconi porti FI nel suo partito? NOn siamo utili idioti!

enzo1944

Mar, 18/03/2014 - 09:00

.............e stai tranquillo,buffone ex-democristiano!...vedrai quanti Italiani ti e vi voteranno,traditori del ncd(nuovi comunisti democratici)!.....così andrete a lavorare a calcinculo e per sempre!!...e ve ne accorgerete quanto bene vi vorranno gli Elettori! Infami ciellini e nulla più,....solo servi della vostra POLTRONA!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 18/03/2014 - 09:05

Schif-ani ,così come Alf-ano (cognomi la cui radice non lascia dubbio alcuno) e la truppaglia a loro seguito,hanno dimostrato quello che sono e quanto valgono:zero.Zero per dignità umana, zero per dignità politica,zero per intelligenza politica.Chi tradisce una volta,tradisce sempre;ed un traditore potrà essere usato,servirà al nuovo padrone per l'occasione, ma resterà un traditore per sempre.Berlusconi si è circondato di troppi cortigiani che lo hanno usato come il cavallo di Troia, impari la lezione e non continui a fare lo stesso errore.SENZA DI LUI GLI ALTRI SONO LO ZERO ASSOLUTO.

pickman

Mar, 18/03/2014 - 09:05

Premetto che non voterò mai NCD. Comunque Schifani e i suoi compagni di merende hanno ragione. Non ci sono altri candidati leader in FI. Tutti personaggi che vivono di luce riflessa, nessuno con le palle e la capacità di prendere in mano la situazione. Ormai Silvio è impresentabile ovunque. Fattevene una ragione.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 18/03/2014 - 09:06

perchè mai inopportuna? per i sinistronzi che vorrebbero vincere facile alle europee? :-)

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mar, 18/03/2014 - 09:06

Infatti PURTROPPO Berlusconi lo aveva candidato a seconda carica dello stato.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mar, 18/03/2014 - 09:07

PURTROPPO in Italia ci sono Vermi come questo.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mar, 18/03/2014 - 09:10

E' inutile! Un padre campa 10 figli. 10 figli non campano il padre! L'irriconoscenza, tra i tanti, è uno dei peggiori difetti italici. L'infame è sempre pronto a venderti al miglior offerente.

Pigi

Mar, 18/03/2014 - 09:11

Sono sicuro che Renzi, in caso di elezioni, non candiderebbe tutti i personaggi inaffidabili del suo partito. Mica è Berlusconi, che si è riempito degli scarti della prima repubblica: gente di cui ci si può fidare, a patto di non voltarle mai le spalle. E che non porta neanche voti.

@ollel63

Mar, 18/03/2014 - 09:12

schifoso 'schifani' fai schifo, miserabile verme!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 18/03/2014 - 09:13

Omen nomen..la merda fa meno ribrezzo!! Devi sparire dalla faccia della terra..

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 18/03/2014 - 09:13

Lo schiamerei SCHIFOSOTTO o meglio SCHIFATO. Vecchio democristiano e resuscitato politicamente da Berlusconi e anche se ben ricordo lecca piedi ,oggi come una serpe si scaglia contro. Ma che razza di uomo può essere?Si nella storia si ricorda uno che per trenta denari tradi

angelovf

Mar, 18/03/2014 - 09:15

Il solito porco,ma Berlusconi aveva tanti serpenti con lui? Peccato che non abbiamo capito prima,e li abbiamo votato, mi sarebbe dispiaciuto per Silvio, ma questi porci adesso sarebbero tutti nella spazzatura a marcire. Porci, come trattare bene gli italiani, se non avete capito chi, vi a messo in poltrona, traditori!!!

angelomaria

Mar, 18/03/2014 - 09:17

fai schifo abbiamo lottato per te e ora giri le spalle in galera dovevi finirci tu non lui sei nono solo vile ma anche un rognoso bastardo!

Ritratto di dbell56

dbell56

Mar, 18/03/2014 - 09:19

Caro Agrippina, l'errore più grande, se così si può dire, è stato compiuto da Dio nella notte dei tempi, evidentemente per troppo amore verso di noi, quando nel crearci ci ha donato il libero arbitrio (tanto discusso da Agostino d'Ippona: Sant'Agostino, per intenderci!). Vedi, un leone farà solo e sempre il leone e la gazzella farà sempre e solo la gazzella. Il leone sa che per poter mangiare dovrà acchiappare la gazzella mentre quest'ultima sa che deve correre più veloce del leone che la insegue, se vuole continuare a vivere. L'uomo no. L'uomo non sai mai come reagirà, per cui tira tu le dovute conseguenze sul voltafaccia di Schifani! Saluti.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 18/03/2014 - 09:21

I suoi ex compari. Certo che Berlusconi e' stato maestro a circondarsi di feccia.

canaletto

Mar, 18/03/2014 - 09:30

POVERO SILVIO QUANTE SERPI VELENOSE AVEVA ATTORNO E ALLE QUALI DETTE FIDUCIA. ONESTAMENTE SCHIFANI NON LO FACEVO COSI GIUDA. INVECE DI RINGRAZIARE SILVIO CHE LO FECE APPRODARE IN SENATO...... I POLITICI COMINCIANO VERAMENTE A FARMI SCHIFO

Ritratto di Chichi

Chichi

Mar, 18/03/2014 - 09:35

Schifa chi?

rickroger

Mar, 18/03/2014 - 09:40

"O CON ME O CONTRO DI ME!!!" appare oggi il filo conduttore della "nuova" Forza Italia. Se mi fai il tirapiedi, il lecca.... a prescindere ti darò qualcosa, se ti permetti di usare il cervello e dissentire "sei un lurido traditore", e lasciamo perdere la buffonata della Riconoscenza! Sapeste quanti ex F.I. si sentono traditi da un partito che davvero in questi ultimi mesi si sta rivelando vuoto,inutile fasullo.. E, quel che è peggio, non Ve lo dice un Comunista, cattocomunista, sinistronzo, debeneddettiano, vendoliano, boldriniano ecc ecc

vince50_19

Mar, 18/03/2014 - 09:42

".. vidi e conobbi l'ombra di colui che fece per viltade il gran rifiuto." (Dante, inferno, 3ª cantica degli ignavi). Altro che Celestino V°! In questo girone abiterà quest'omuncolo, con l'eccezione di passare alla storia con sì grande infamia e nessuna lode, dopo essersi abbuffato lordandosi mani e petto, per decenni, al desco dell'arcorense. Dignità personale -273,16!

no beluscao

Mar, 18/03/2014 - 09:42

come mai non lo avevate infamato quando promosso il famoso lodo schifani a difesa del pregiudicato ? solo quando fa comodo vero mortimerd alias raddrizzolebanane etc...... è tutta una barzelletta questo quotidiano

elalca

Mar, 18/03/2014 - 09:42

il cane morde la mano del padrone che gli ha dato da mangiare, proprio come amato con craxi. due merde traditrici

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 18/03/2014 - 09:44

Agrippona..dire che il mitico Silvio abbia scelto i migliori uomini possibili è a dir poco un'eufemismo..e la colpa è sempre e solo del regime kommmunista che okkupa questo paese..20 anni di guerra mediatico - giudiziaria da parte dei giornali di regime e giudici eversivi non hanno colpito solo il mitico Silvio..ma hanno avuto come finalità anche quella di fargli terra bruciata attorno..il risultato è sotto gli occhi di tutti..il risultato è stato quello di aver trovato la disponibilità di persone validissime e leali disposte al sacrificio per sostenere gli ideali di libertà rappresentati dal mitico Silvio e dal partito da lui fondato. Questi coraggiosissimi politici non hanno mai tradito e infatti sono stati costantemente diffamati ed insultati a prescindere dalla loro qualità (tra gli esempi più eclatanti gli insulti alll' On. Mara Carfagna in riferimento alla "satira", questa si sessista, di numerosi comici tra cui la Guzzanti e Marcorà e alle numerose e disgustose allusioni ai pompini che l'On. Mara Carfagna avrebbe fatto al Cavaliere..tanto per parlar chiaro!!). Poi ci sono le merde che non a caso sono tutte di matrice DC (Casini, Arfano, Schifani, Formigoni) o comunque provenienti dalla prima Repubblica (Fini, Sacconi,Cicchitto) gente schifosa, che si è sempre approfittata della generosità / necessità del mitico Silvio, ed a cui è sempre e solo interessato il potere..gente che maiavrebbe potuto raggiungerlo a sinistra candidandosi con i kommmmunisti perché il Curriculum Vitae non era in linea con quello dei Rossi..una setta che non transige sul passato. Queste merde hanno succhiato dalla tettarella fin quando c'era da spremere potere..qualcuno poi ha cercato di far fuori il mitico Silvio in prima persona sopravvalutandosi e fallendo miseramente (Casini e Fini), altri ancora più merde, non avendo nemmeno il carisma di un leader politico, hanno cercato approcci più opportunistici..e ritenendo erroneamente e nella loro mediocrità che il Mitico Silvio fosse finito, hanno tradito e hanno tradito in una maniera disgustosa..nell'ipocrisia più nauseante e ritenendo che gli elettori moderati avessero l'anello al naso e non capissero cosa stavano tramando..il 3.5% di preferenze è la risposta al questi esseri spregevoli..LA LORO FINE E GIÀ SCRITTA E SARÀ SANCITA ALLE PROSSIME ELEZIONI..fossero anche tra cent'anni e fosse anche che il governo Renzi riuscisse a mantenere le promesse fatte! I kommmmmunisti accettano il tradimento in nome del partito e del potere..tra i moderati il tradimento è una categoria che non esiste e viene sempre punita duramente!!

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 18/03/2014 - 09:46

Ecce homo. E mi fermo qui per non scadere negli improperi nei confronti di questo signor nessuno che senza Berlusconi sarebbe meno di un'ameba a livello politico e personale. Infatti, la presidenza del Senato l'avrebbe forse vista solo in un'elucubrazione onirica, sotto gli effetti del più potente degli allucinogeni.

enzo1944

Mar, 18/03/2014 - 09:47

..povero mentecatto,siciliano quaquaracquà!....e nulla più!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 18/03/2014 - 09:48

PS: nomen omen..non vorrei scomodare maestrini dalla penna..appunto Rossa

Giorgio1952

Mar, 18/03/2014 - 09:51

Schifani andava bene fino a quando ha difeso Berlusconi, ora deve essere arrivato alla conclusione a cui arrivò Gaetano Pecorella ex difensore del Cav quando uscì dal PDL. Riassumo in breve la storia, riprendendo le frasi dell'avvocato : "Ad un certo punto nel Pdl si erano concentrati troppi procedimenti penali a carico di persone che venivano protette all’interno del partito .... ho difeso Berlusconi fin quando ho creduto nelle idee che il partito ci aveva propugnato. Avremmo dovuto cambiare la giustizia, dare al paese più libertà, più libertà economica .... Sulla giustizia come presidente della commissione della Camera ho seguito e fatto approvare i vari lodi (il cosiddetto lodo Alfano, ad esempio). Tutti quelli che ha voluto Berlusconi, in ogni caso. Erano indispensabili per continuare a governare, mi dicevo. Ho eseguito. Poi è venuto meno il presupposto politico del partito e tutto è crollato. Le riforme vere non si sono più fatte. Intendo le riforme costituzionali. E ad un certo punto abbiamo toccato il fondo .... Il giorno che la Camera dei deputati della Repubblica italiana ha votato una mozione nella quale si sosteneva che Ruby fosse la nipote di Mubarak. Non ce l’ho fatta più, la mia coscienza si è ribellata. Esiste un limite, quel limite si era varcato. Anche perché fino a quel momento avevo già dovuto mandare giù troppe cose ..... persone che senza nessuna storia politica e con storie assolutamente non compatibili con la politica arrivassero in Parlamento e avessero poi anche incarichi importanti." Mi pare una analisi impietosa tutto il resto è noto, Berlusconi condannato in via definitiva, decaduto dalla carica di senatore, non candidabile perché interdetto dai pubblici uffici, cosa deve fare ancora il Cav vendere il Milan, che ha definito : "Il Milan è una squadra costruita male", penso che anche FI è una squadra costruita male se i vertici se l'allenatore è ancora Berlusconi ed i giocatori Brunetta, Bernini, Gasparri, Romani, Verdini, Bondi Santanché, Capezzone, etc.etc.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 18/03/2014 - 09:57

Credevamo fossero fedelissimi di Silvio Berlusconi, a Lui grati per quanto aveva loro elargito, invece hanno disvelato appieno la loro infida natura maligna che nemmeno Re Mida avrebbe potuto smacchiare. Che andassero a mmorì ammazzati. -riproduzione riservata- 9,57 - 18.3.2014

piolao95

Mar, 18/03/2014 - 10:00

Povero berlusca!comincio ad avere qualche dubbio sulle tue capacità di saper scegliere amici e collaboratori

emovaie

Mar, 18/03/2014 - 10:04

azz Schifo', pure tu cogli scheletrucci nei cassetti,per adesso chiusi, della magistratura? Ma s'apriranno non ti illudere, s'apriranno lo stesso, perchè la merda sempre a galla viene prima o poi, a meno che non si squaglia prima.Non hai scampo...

Ritratto di manasse

manasse

Mar, 18/03/2014 - 10:04

non è che l'rigine del patronimico sia stato schifoso e in seguito corretto? da come si comporta sarebbe più appropriato il secondo

Ritratto di manasse

manasse

Mar, 18/03/2014 - 10:07

non è che il patronimico originale sia stato schifoso e in seguito cambiato? se sì ecco spiegato il comportamento del verme va bene che in politica è lecito tutto ma un pò di dignità si dovrebbe sempre essere o no?

bruna.amorosi

Mar, 18/03/2014 - 10:09

anche oggi vedo che Agrippina ci degna delle sue convinzioni . io sono vecchia e posso dire di aver sbagliato a volte nella vita ma sono felice per questa o questo personaggio che da come commenta sembra essere la persona che non ha mai fatto sbagli . personalmente ho dubbi perchè già mio padre lo sentivo dire che sono le peggio ruote quelle che fischiano tanto. e questa\o quanto fischia . però se poi gli dici che farebbe e perchè non lo fa beh! allora dimostra tutto il suo scarso valore e fa anche l'offesa\o .da sinistra pura per lei\lui è più facile parlare che fare . .

Marc0

Mar, 18/03/2014 - 10:11

Verme, schifoso, buffone... però fino a pochi mesi fa andava benissimo, anzi, era uno dei migliori no? L'avete portato voi in parlamento, gli avete dato i vostri voti. Ora, per favore, non lamentatevene.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 18/03/2014 - 10:15

Rickroger "E, quel che è peggio, non Ve lo dice un Comunista, cattocomunista, sinistronzo, debeneddettiano, vendoliano, boldriniano ecc ecc"..appunto Ce lo dice nu' strunzu..

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 18/03/2014 - 10:17

Berlusconi deve guardarsi dai moderati.

Gius1

Mar, 18/03/2014 - 10:25

schif..ani. verme solitario.Se questo e´il tuo modo di fare politica , sei un essese ignobile

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 18/03/2014 - 10:25

@Raddrizzolebanane,patetico il post,a parte l'inflazione delle parole mitico e merde,se ne deduce che è colpa dei comunisti il fatto che silvietto abbia scelto questa pletora di incapaci e voltafaccia alla sua corte.Ma si,una teoria del genere non era ancora stata inventata,colpa del pd se silvio ha scelto questi figuri.L'unico punto sul quale forse dovresti andare più cauto è la difesa dei nuovi paladini di silvietto,perchè sulla base delle esperienze passate potrebbero comodamente seguire l'esempio di illustri predecessori,i quali val la pena ricordartelo,a suo tempo furono strenui difensori della causa del tuo mitico,mettendo la loro firma sotto i vari lodi ad personam e che mai avresti immaginato un giorno prenderne le distanze.All'epoca erano vostri idoli(schifani miglior presidente d'aula te lo ricordo!)oggi non più,altri seguiranno per un semplice motivo,FI non esiste,FI è solo silvietto vostro,caduto lui,scompare tutto.Buon proseguimento

GABBIANO51

Mar, 18/03/2014 - 10:29

Altro colossale errore del Senatore Berlusconi; questo losco individuo senza il Cav. sarebbe rimasto un noto sconosciuto!

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 18/03/2014 - 10:29

Per essere stato Presidente del Senato, dimostra di essere uomo delle istituzioni.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 18/03/2014 - 10:29

Per essere stato Presidente del Senato, dimostra di essere uomo delle istituzioni.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 18/03/2014 - 10:30

Per essere stato Presidente del Senato, dimostra di essere uomo delle istituzioni.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 18/03/2014 - 10:37

Giorgio1952."Ad un certo punto nel Pdl si erano concentrati troppi procedimenti penali a carico di persone che venivano protette all’interno del partito "..ti ringrazio della citazione di gaetano pecorella..che ci conferma quanto ricordato nel mio precedente Blog, nel quele sottolineavo l'accanimento giudiziario nei confronti non solo del mitico Silvio, ma anche degli esponenti del PDL..Mi fanno sganasciare i pappagalli come te che ogni 2per3..ci ricordano la votazione in parlamento sul caso Ruby ..se fosse o no figlia di Mubarak (feticcio preconfezionato gettato in pasto al popolo della Terza Narice come slogan ripetere a pappagallo ogni volta si è a corto di argomenti..quindi spesso)..la questione il problema è a monte e risale a 20 anni fa quando i magistrati eversivi hanno iniziati con i loro 42 tentativi di espellere il mitico Silvio dalla vita politica per via Manattara..tencnicamente e vigliaccamente ci sono ovviamente riusciti come prima o ppoi ci si poteva aspettare..POLITICAMENTE NO..ed È L'UNICA COSA CHE CONTA!!! ..infatti tu e i giornali di Regime a cui ti ispiri continuate a metterlo al centro della scena politica..quindi noi moderati siamo tranquillissimi..con il vostro contributo non verrà mai sconfitto!!!

kayak65

Mar, 18/03/2014 - 10:47

risposta in gergo molto noto in sicilia:semplicemente infame

PEPPINO255

Mar, 18/03/2014 - 10:49

Schifani insegue la grazia "motu proprio" proposta dal SUO cavaliere, che ha rimproverato la Santanché..... quindi si è ancora una volta "allineato"....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/03/2014 - 10:51

"La campagna di firme per la grazia è una iniziativa personale della signora Daniela Santanché, che io personalmente non condivido. Perché se si dovesse imboccare un percorso di quel tipo, non sarebbe quella la strategia in grado di portare a risultati apprezzabili. Altra cosa le firme che possono essere raccolte a sostegno della candidatura… ". Paolo Romani, Presidente dei Senatori FI.

kayak65

Mar, 18/03/2014 - 10:51

lo porta anche nel cognome:schif...ani

82masso

Mar, 18/03/2014 - 10:53

Questo è il risulatato di vent'anni di metodo politico berlusconiano, e cioè circondarsi da mercenari e non da persone che credevano realemente (ad eccezzione del '94) nel suo credo politico.

Ritratto di fluciano

fluciano

Mar, 18/03/2014 - 10:55

Non so se Schifani deriva da SCHIFO, una cosa è certa: a me sentire il tuo nome mi viene il voltastomaco. Sai, traditore, nella mia vita ho avuto molti amici, in due regioni si sono dimostrati dei veri e propri traditori: sicilia e campania. Ecco, tu sei uno di questi, non ti darei il mio voto nemmeno per un sacco di euro (potrebbero essere falsi). Per fortuna, prò, ho degli amici ' pochi ma veri ' in Sicilia la cui stima è e rimane intatta.

Ritratto di kinowa

kinowa

Mar, 18/03/2014 - 10:55

Caro Schifani pensa solo ad accendere un cero a chi ha pensato all'art.67 della costituzione. Se avessero imposto, come logica vorrebbe, il VINCOLO di mandato (un eletto o scelto, dovrebbe rispettare chi lo ha eletto o scelto). E' libero di cambiare casacca, ma dovrebbe dimettersi e ricandidarsi alle prossime. Amico mio, in assenza di quell'articolo, tu e tutto l'NCD avreste dovuto dimettervi ed in quel caso avresti "SI"potuto esprimerti, ma da casa come stò facendo io e non seduto su quella sedia ben remunerata,tradendo chi lì ti ha messo.....MEDITA !

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 18/03/2014 - 11:00

Agrippona fai pena soprattutto nel tuo ruolo di maestrina che spiega al prossimo il bon ton della scrittura...io scrivo come cazzo mi pare..sia chiaro!!!.e mi fa piacere che il mio post abbia ben messo in luce il tuo vero volto..altro che commentatrice illuminata e al di sopra delle parti..sei una spocchiosa antiberlusconiana esattamente come Luigipiscio..malata di narcisismo. Coime tutti i narcisisti non entri nel merito delle questioni ma provi orgasmi (immagino gli unici) e rileggere i tuoi arzigogolati panegirici senza alcuna sostanza che si limitano a saccenti previsioni che puntualmente mai si realizzano..sei un'utile idiota..utile alla redazione del giornale che ti pubblica per dare voce all'ipocrisia della kultura illiberale che rappresenti e far prendere sempre più consapevolezza ai propri lettori che che razza di gentaccia siete..Agrippona fai pena!

james baker

Mar, 18/03/2014 - 11:01

Lo sapevo già, non é una sorpresa : ogni critica serve solo a sminuire il MIO onore, la MIA dignità, la MIA fede. Alla fine dei miei giorni, scriveranno sul mio epitaffio "" ERA COERENTE "". Silvio, credo nel detto POCHI MA BUONI !!! -james baker-.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mar, 18/03/2014 - 11:09

Schifani scusa l'insulto terapeutico, sei una scrofa politica, un magnaccia in parlamento.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 18/03/2014 - 11:10

PS: Agrippona "All'epoca erano vostri idoli(schifani miglior presidente d'aula te lo ricordo!"..sono indeciso se sei più falsa o più ridicola..propendo per la seconda..la prima ormai è talmente palese da essere inflazionata..non è che se ti riempi la bocca di palle poi ti devi dilettare a riempire anche quella degli altri..io mi ricordo benissimo quello che ho sempre pensati di Schfani..non c'è bisogno di un kommmmmunista falso che me lo ricordi!!

carlomaria.giorgio

Mar, 18/03/2014 - 11:11

Veramente senza pudore. Schifani è uno dei tanti errori di Berlusconi nella scelta dei suoi uomini. Stanno venendo fuori allo scoperto. Vergogna!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/03/2014 - 11:18

"La campagna di firme per la grazia è una iniziativa personale della signora Daniela Santanché, che io personalmente non condivido. Perché se si dovesse imboccare un percorso di quel tipo, non sarebbe quella la strategia in grado di portare a risultati apprezzabili. Altra cosa le firme che possono essere raccolte a sostegno della candidatura… ". Paolo Romani, Presidente dei Senatori FI.

gianrico45

Mar, 18/03/2014 - 11:19

Schifani di nome e di fatto.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 18/03/2014 - 11:20

Schifani, sei una VERGOGNA per Tutti cittadini siciliani!! UOMO senza parole "ONOREVOLE". Silvio non sa scegliere persone per BENE, LEALE, AFFIDABILE ecc.ecc. il passato lo dimostra e si rivela senza dubbio!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/03/2014 - 11:21

"La campagna di firme per la grazia è una iniziativa personale della signora Daniela Santanché, che io personalmente non condivido. Perché se si dovesse imboccare un percorso di quel tipo, non sarebbe quella la strategia in grado di portare a risultati apprezzabili. Altra cosa le firme che possono essere raccolte a sostegno della candidatura… ". Paolo Romani, Presidente dei Senatori FI.

Ritratto di Coralie

Coralie

Mar, 18/03/2014 - 11:27

Schifani = stronzo!

Salvatore1950

Mar, 18/03/2014 - 11:32

Schifani e' un triste personaggio che solo la generosita' di Berlusconi ha portato ad occupare la poltrona di seconda carica dello Stato e come tutti i traditori si rivela per quello che e': un piccolo uomo, squllida persona al pari dei vari Fini, Alfano, Casini,Follini,Formigoni, Lupi e la lista e' ancora lunga.....ma noi non dimentichiamo...

minestrone

Mar, 18/03/2014 - 11:34

ben vi sta bananas siete fatti così.. finchè il padrone elargisce biscottini, voi tutti a latrare se invece il padrone tira la catena e non vi premia , voi tradite perchè siete venduti e state li a spoltronare a discapito del popolo Italiano

unosolo

Mar, 18/03/2014 - 11:39

da Siciliano mantiene un atteggiamento che puzza , strano atteggiamento di una persona che ha ottenuto incarichi importanti grazie al Berlusconi e come l'altro Siciliano porta odio , sarà mica che gli è andato male qualche affare e per questo sono usciti dal PDL creando un movimento collaterale , poi sono coloro che parlavano di lotte a mafie e camorre , chissà se un domani ne sapremo qualcosa.

pino48

Mar, 18/03/2014 - 11:51

Anche Schifani, alla stregua di quanto fatto da Alfano ed altri, ha dimostrato di non conoscere il vocabolo RICONOSCENZA. Per carità, ognuno è giustamente libero di esprimersi liberamente ma, poiché l'ombrello non serve per una pioggia sola, dovrebbe tenere ben presente che dopo, senza Berlusconi, il destino sarà segnato. Andrà, come giusto, nel dimenticatoio della politica..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 18/03/2014 - 11:56

minestrone..beh mi sembra che nel PD=Partito Delinquente si vogliono bene da morire ..si scannano da sempre tra di loro come maiali!!..lo sport preferito è il Tiro al segretario..ha,ha

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 18/03/2014 - 11:57

Povero Schifani quanto gli costa avere fatto comunella con Alfano; già sente tremar lo Scranno e non trova pace; finalmente faccia ritorno a casa e vedrà che lo accoglieremo come un fratello; nessuno è senza errore ed anche Noi ne facciamo. Shalom

gian paolo cardelli

Mar, 18/03/2014 - 12:00

Ero indeciso se firmare la petizione per la candidatura di Berlusconi alle Europee: dopo aver letto questo articolo non ho avuto più esitazioni, ed ho firmato.

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Mar, 18/03/2014 - 12:01

..mi chiedo se abbia versato lacrime anch'egli..

minestrone

Mar, 18/03/2014 - 12:04

Il regno bananas si sgretola come la pelle siliconica del padrone che schifo e noi li a pagare questi cani indegni.

Guido_

Mar, 18/03/2014 - 12:08

I seguitori di Berlusconi si dividono in due grandi categorie: gli ignoranti (giovani e anziani soggiogati dalle TV) e i disonesti. Schifani apprtiene sicuramente alla seconda categoria.

LucaRA

Mar, 18/03/2014 - 12:10

Ma io continuo a chiedermi. E' colpa di Schifani se Schifani è così o è colpa di chi lo ha messo lì? lo stesso discorso vale per un qualsiasi Scilipoti o Razzi quando erano con Di Pietro. Ma è colpa loro se sono dei casi umani o è colpa di chi questi casi umani li ha messi lì?

minestrone

Mar, 18/03/2014 - 12:18

lo sport preferito dai bananas è il tiroastoca**o visto che siamo noi a pagare le loro ruberie e privilegi

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 18/03/2014 - 12:33

VOGLIAMO DEFINITIVAMENTE TOGLIERE DI TORNO QUESTE VIPERE E SANGUISUGHE PARASSITE, ALLORA ALLE ELEZIONI DOBBIAMO ANDARE T U T T I A VOTARE E NON SPERARE CHE GLI ALTRI CI RISOLVANO IL PROBLEMA.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 18/03/2014 - 12:33

Guido_appartiene alla categoria dei "wannabe"..gente che ha sempre cercato disperatamente di non apparire ignorante..per far parte dell' Elite kulturale de sinistra...invano!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 18/03/2014 - 12:33

VOGLIAMO DEFINITIVAMENTE TOGLIERE DI TORNO QUESTE VIPERE E SANGUISUGHE PARASSITE, ALLORA ALLE ELEZIONI DOBBIAMO ANDARE T U T T I A VOTARE E NON SPERARE CHE GLI ALTRI CI RISOLVANO IL PROBLEMA.

squalotigre

Mar, 18/03/2014 - 12:34

Pigi- Renzi non candiderebbe mai i personaggi inaffidabili del suo partito, li fa solo sottosegretari e ministri senza neanche passare attraverso il voto che in Italia sembra diventato una cosa squallida da evitare. Tornando a Schifani una persona appena appena decente può anche non condividere le posizioni di colui al quale deve tutto ma almeno ha il buon senso di non sparlare di lui e di sputare nel piatto dove ha lautamente mangiato per 20 anni. Non lo fa e c'è un motivo. Sul suo groppone pendono diverse inchieste su rapporti con la mafia, anzi dovrei dire pendevano fino a quando militava nel partito di Silvio. Da quando se ne è distaccato e fa dichiarazioni tipo quelle fatte su Repubblica, di tali inchieste non se ne sente più parlare. l'azione penale si è fermata, chissà come mai. Povera Italia e povera giustizia!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 18/03/2014 - 12:36

minestrone..il PD=Partito Delinquente sta attaccato con sputo&veleno..ha,ha..presto i Dinosauri si staccheranno e il PD spaccherà in 2 come una bella mela..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 18/03/2014 - 12:38

minestrone..beh soldi da spendere per i privilegi ne avete a bizzeffe visto lo spaccio di tessere alle primarie..

francesco de gaetano

Mar, 18/03/2014 - 12:49

SCHIFANI ! FAI PROPRIO SCHIFO

benny.manocchia

Mar, 18/03/2014 - 12:56

schifani...schifani??? mai sentito. un italiano in usa

diodemerf

Mar, 18/03/2014 - 13:07

Amici miei, la politica è per lo più tradimento continuo.Gia il nome " partito" la dice lunga. La rappresentanza di una parte ( cioè mettere il cappello sul maggior numero di sedie libere).Il pensiero unico del rappresentante di un partito è prendere voti ( da dove vengano poco importa) e dicono sempre e ripeto " SEMPRE" quello che fa comodo alla parte che intendono rappresentare , anche a discapito delle loro vere idee.Punto!!In qualsiasi partito, piccolo, minipiccolo, grande ci sarà sempre qualcuno che è contro alla maggioranza perche c'è sempre qualcuno che vota e non la pensa come la maggioranza ( un pò per convenienza( che speranze ha di una poltrona all'interno di una grande maggioranza) ed ha bisogno di essere rappresentato. Pensiero un pò arzigogolato ma è la realtà e la realtà e va sempre rispettata.Quindi rispetto la scelta di Schifani. Pura convenienza politicopoltronistica.Saluti

mandilluforever

Mar, 18/03/2014 - 13:08

Cara Agrippina, mi chiedevo se, visto lo stato in cui versano RaddrizzoLeBanane e Enzo1944, non potresti concedere loro le tue grazie, anche solo per una volta, in modo che si possano sfogare. Perché qui l'astinenza forzata gli sta bruciando il cervello. Pensavo di chiedere anche alla gentile BrunaAmorosi, nel caso i due cavalieri avessero un fetish per le signore mature.... Ma te li immagini questi due, due ometti, che nella vita non contano una beata mazza, che si fanno sempre passare davanti in coda alla posta per l'assegno della pensione, che nella discussioni al bar si fanno sempre insultare, le cui mogli brutte, li hanno piantati per un altro, i cui figli disoccupati bighellonano in qualche centro commerciale e che qui fanno i bulletti....che tristezza infinita

comase

Mar, 18/03/2014 - 13:11

Questo meschino Giuda crede di restare a galla! Povero verme......fra 2 mesi prenderanno la prima sberla poi quando prima o poi si tornera' al voto sparira' come i suoi compagni di tradimento. Schifani ricorda che noi non dimentichiamo !

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 18/03/2014 - 13:23

schifani....come fini, come casini, come alfano un nome, un nome una garanzia...ani,ini,ano . vermi schifosi francazzisti.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 18/03/2014 - 13:35

Personaggio squallido di nome e di fatto.Uno schifoso tipo fini.

pinux3

Mar, 18/03/2014 - 13:37

@Raddrizzolebanane...Sono mesi, se non anni, che continuate a dire e scrivere sui vostri giornali che il PD si spaccherà, finora però quelli che si sono spaccati siete voi (e attenzione a Fitto...). I FATTI sono una cosa, le chiacchiere lasciano il tempo che trovano...PS Chiamare traditore chi dissente è un tipico linguaggio fascio-stalinista... e hai pure la faccia tosta di autodefinirti "liberale"...

giottin

Mar, 18/03/2014 - 13:49

Il solito demone cristiano, peggiore degli stessi komunisti!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 18/03/2014 - 13:56

Io ho sempre scritto che ALFANO piu' che delfino di Berlusconi era uno scorfano senza sale, che SCHIFANI era stato messo sul secondo gradino delle istituzioni a garanzia di "certe esigenze" (Ponte sullo Stretto in primis), che CASINI era un portaborse democristiano falso come Giuda (e mi scuso con Giuda per l'associazione indegna) ma assurto in paradiso, che FINI avrebbe dovuto essere lasciato nelle fogne cui lo aveva relegato la storia...E mi beccavo insulti. E invece, inevitabilmente.... Chissa', forse un giorno vi sveglierete e avrete la rivelazione anche su Berlusconi.

pastello

Mar, 18/03/2014 - 14:40

Gentaglia che dovrebbe uscire solo di sera col bavero del cappotto alzato.

bruna.amorosi

Mar, 18/03/2014 - 14:43

Mandifullover le grazie della Agrippina se le tenga lei .io invece vorrei sapere il perchè (sarà che sono vecchia ) una persona debba per forza andarsene da qualsiasi incarico solo perchè vecchia . le faccio solo il mio esempio quando il mio figlio più piccolo voleva rivoluzionare il tutto dicendo che era ora di cambiare ,lo abbiamo accontentato gli ho dato le chiavi del suo potere e AUGURI . è tornato rimettendo le chiavi al posto dove erano .l'unica cosa bella di quella alzata di testa è che generarono SERENA una nipote meravigliosa ,il resto è che chi è vecchio sa e chi è giovane deve imparare non a caso si dice forza di giovane cervello di vecchio.ma voi kompagni siete arroganti e avete la convinzione che avere più comandanti vi faccia vincere la guerra .ma strano avete PAURADI UN VECCHIO .come lo chiamate voi . poveraccio .a proposito l'hai ritirata la pensione ? non vorrei che qualche kompagno te la togliesse . sai comè di questi tempi .

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 18/03/2014 - 14:44

La richiesta di Berlusconi è "inopportuna"?! Probabilmente si, ma vorremmo sentirlo dire da campane più attendibili.

moshe

Mar, 18/03/2014 - 14:45

... un'altro prossimo fantasma della politica. Questo traditore, fini ed alfano formano un bel trio!

ex d.c.

Mar, 18/03/2014 - 14:54

Schifani, apprezzato da anni dagli elettori di FI, è un personaggio politicamente inopportuno, di cui non vale neppure la pena parlare

Giuseppe Borroni

Mar, 18/03/2014 - 15:05

un rigurgito di onesta' intellettuale e morale ha colpito l'uomo. Puo' succedere, anche a quelli di destra!!

giunchi catia

Mar, 18/03/2014 - 15:07

avevo deciso di non votare più perchè sono veramente stanca di questi politici ladri e ignobili e traditori ma vedendo il comportamento di questi due pidocchiosi letamari, andrò e voterò sicuramente non per questi due utili idioti.

VIKTOR MAX

Mar, 18/03/2014 - 15:17

Ma un personaggio come "Schifani" va commentato.........no si commenta da solo !!!!!!!!!!!! Ne più ne meno come Alfano....Cuagliarello ecc....ecc.....tutti eletti nelle liste bloccate .......credo che nonostante tutto l'Italia non si meriti questi penosi personaggi.

elio2

Mar, 18/03/2014 - 15:25

Questi vermi lo sanno bene che hanno ancora un paio di mesi di vita, poi torneranno nell'immondizia dove il Berlusca li ha raccattati.

Libertà75

Mar, 18/03/2014 - 15:27

@agrippina, lei lancia troppe analisi senza storia, poi qualcuno la insulta perché non hanno molta voglia di ripetere la storia contemporanea (cosa che anche lei evita). Ci sono limiti suoi che si scontrano con limiti delle controparti. Quale classe vuole che Berlusconi potesse scegliere per il Parlamento? Lui è entrato in politica per salvare le sue aziende (giustamente aggiungiamo, vista la minaccia di dalema-occhetto di risolvere la questione "mediaset con 3 reti" - cosa che poi finì pure confermata a vantaggio di Berlusconi in un referendum) e per dare un senso ad un elettorato di cdx che aveva visto sparire il pentapartito con annesso fuggi fuggi anche dalla DC. Quando si scende in campo però, non si hanno 1000 persone da portarsi dietro ma si usano buona parte di quei filogovernativi che sono pronti a seguirti e che erano stati annientati (nell'immagine del loro ex partito) dal passaggio di manipulite. Per esempio il PSI si è scisso e metà è andato a fare comunella con il partito comunista e metà è andato con Berlusconi. A sentire la stampa e tutte le analisi (anche quelle sue, Agrippina), pare che i deficienti siano andati con Berlusconi e gli intelligenti con la sinistra. Berlusconi è sceso in campo per fare il leader e molti politici avezzi a fare i politicanti gli sono andati dietro come normale che sia. Poi se vuole parlare del caso Schifani, bene... non so che dirle, mi sembra ovvio che stia cercando di tirare acqua al mulino di NCD che un primato ce l'ha (quello del simbolo più brutto che si sia mai visto). Infine, io non penso che nel cdx manchino nuovi leader, questi in realtà emergono soltanto quando decadono i precedenti e pare ovvio che SB continui a durare. Se nel csx è emerso Renzi lo si può facilmente imputare ad una incapacità del csx previgente di far sognare il Paese, non è un caso che Renzi e Berlusconi si assomiglino. #AgrippinaStaiSerena Berlusconi non si candiderà mai contro Renzi, sa bene che Renzi ha più carte di lui da giocare in campagna elettorale, quindi sceglierà un suo successore quando sarà il momento. Abbia pazienza e lo scoprirà. (ora mi auguro soltanto che nessun idiota lo chieda a me, perché già rispondo che io di politica non vivo e tantomeno non sono iscritto a forza italia da dovermi preoccupare di questo)

Mr Blonde

Mar, 18/03/2014 - 15:30

raddrizzo ma non c'hai nulla da fare? tanto poi ti toccherà votare schifani alfano e casini e un giorno chissà anche fini...

michele lascaro

Mar, 18/03/2014 - 15:31

Come si dice, schif-ano o schìfano?

Giunone

Mar, 18/03/2014 - 15:38

Ha fatto cadere l'ultimo strascio che gli era riamsto adosso. Non si sa chi è peggio se lui o fini. al-fine è al primo posto dei traditori. Banda di Mangiapane a tradimento siamo stufi di voi. Vi spazzeremmo via col voto.

bruna.amorosi

Mar, 18/03/2014 - 15:57

Liberta'75ma perchè stai spregando il tempo a rispondere ad una che non è ne carne ne pesce ,ha le sue convinzioni sterili dato che neanche vota perciò fatti una bella dormita ci guadagni in salute.

Mr Blonde

Mar, 18/03/2014 - 16:31

Libertà75 serena analisi la sua, anche se non vedo come possa tranquillamente digerire che "è entrato in politica per salvare le sue aziende" e "sceglierà il suo successore". In un qualunque paese occidentale serio le sue aziende non sarebbero mai potuto esistere nel modo in cui le conosciamo ora, così come la leadership di un partito "liberale" non potrebbe mai essere "scelta" da un capo

elio2

Mar, 18/03/2014 - 16:42

Caro/a compagno/a diafano e asessuato/a Agrippina, lei parla come un libro stampato, ma in una tipografia di regime. Certamente lei è convinto/a che a destra tutti sbaglino a prendere decisioni, invece i compagni sono tutti onniscienti, vero? Mettiamo sia vero, come si spiega che la strampalata ideologia di sinistra ha sempre e solo fallito ovunque sia stata imposta? Imposta NON votata, dato che il comunismo NON è mai andato al potere in modo democratico in nessuna parte del mondo. E' la stessa domanda che le avrei potuto fare di indicarmi un motivo logico e condivisibile per votare i compagni. Buona giornata.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 18/03/2014 - 16:46

Conoscevo una Sig.ra che era rimasta vedova da molto tempo e frequentava la Chiesa dei Frati mettendosi sempre in disparte; una donna pungente che criticava molto e che pian piano sono riuscito a comprendere. Aveva molti dolori a causa della schiena un po' rovinata e mi raccontava che da giovane faceva la Crocerossina e portava i malati a Lourdes; queste persone ne sanno una più del diavolo. Una sera, all'uscita dalla Messa mi ha fermato piangendo perché non riusciva a pagare l'ICI che il Comune quell'anno, prima che Berlusconi la togliesse, dico della tassa, aveva raddoppiato l'importo. Quanta tristezza nei Nos. poveri amici pensionati che rimasti proprietari della sola casa e con una minima pensione non possono nemmeno concedersi una cena decente; di questo ci dovrmo preoccupare ora che Renzi ha messo la Tasi. Anche Schifani dovremo ringraziare insieme a tutti quelli del PD; non statevi a sgolare con questi Parlamentari perché non valgono niente come persone; vivono alle Nos. spalle e non gliene frega niente della Guiustizia. Shalom

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 18/03/2014 - 16:57

Qualcuno l'ha già detto ? Nomen omen

libero46

Mar, 18/03/2014 - 17:19

Sarà poco, ma l'on. Schifani ha perso la mia stima come politico, non avrebbe dovuto comportarsi così nei confronti di Berlusconi, non lo meritava!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 18/03/2014 - 17:23

mandilluforever..sei talmente imbarazzante che non ti risponde neanche Agrippona..destinataria del tuo ridicolo post.. Ps: quanto a creatività stai messo malissimo..una zitella riesce a essere più acida di te..

killkoms

Mar, 18/03/2014 - 17:31

siculo ipocrita appartenente alle ultime 2 sottocategorie umane elaboarte dal don mariano de "il giorno della civetta" di sciascia!

giovannibid

Mar, 18/03/2014 - 21:20

INOPPORTUNO é QUESTO INDIVIDUO ex craxiano che, vergognosamente, ha tradito il suo capo per poi rispuntare con il presidente Berlusconi e alla fine il TRADITORE si è rifatto vivo. CHE SCHIFO SI VERGOGNI E SI DIMETTA

Anonimo (non verificato)

Giorgio1952

Mar, 18/03/2014 - 22:52

RaddrizzoLeBanane vedo che ne ha per tutti, rispondo per quel che mi riguarda. Lei ha ragione il problema è a monte e risale a 20 anni fa, le faccio una semplice domanda : "Lei è sicuro che sono stati i magistrati eversivi a cercare di espellere il mitico Cav dalla vita politica oppure non sia entrato in politica o meglio disceso in campo come sostiene lui, per evitare la galera come sosteneva il grande Indro Montanelli che fondò questa testata? Montanelli aggiunse anche che lasciò il Giornale quando Silvio gli chiese di modificare la linea editoriale per sostenerlo in campagna elettorale, perché il servilismo non faceva parte del suo carattere, non si può dire la stessa cosa di Sallusti, di Tramontanao e delle illustri firme di questo giornale con la G minuscola. (Secondo invio 22:52)

Giorgio1952

Mar, 18/03/2014 - 22:52

RaddrizzoLeBanane vedo che ne ha per tutti, rispondo per quel che mi riguarda. Lei ha ragione il problema è a monte e risale a 20 anni fa, le faccio una semplice domanda : "Lei è sicuro che sono stati i magistrati eversivi a cercare di espellere il mitico Cav dalla vita politica oppure non sia entrato in politica o meglio disceso in campo come sostiene lui, per evitare la galera come sosteneva il grande Indro Montanelli che fondò questa testata? Montanelli aggiunse anche che lasciò il Giornale quando Silvio gli chiese di modificare la linea editoriale per sostenerlo in campagna elettorale, perché il servilismo non faceva parte del suo carattere, non si può dire la stessa cosa di Sallusti, di Tramontano e delle illustri firme di questo giornale con la G minuscola. (Secondo invio 22:52)

elio2

Mer, 19/03/2014 - 08:28

Caro Giorgio1952, si ricordi che montanelli ha allattato moltissimo alle tette di mediaset, il fatto poi che l'abbia tradito per fondare un'altro giornale che poi a sua volta è fallito, la dice lunga sulle sue qualità e abilità di giornalista. Come lei certamente saprà in questo nostro Paese è sufficiente tradire, o essere in qualche modo contro Berlusconi per ricevere ovazioni da una sinistra corrotta e incapace, concorda?

killkoms

Mer, 19/03/2014 - 10:57

@giorgio1952,montanelli,come tutti noi poteva sbagliare,come sbagliò tabtoi quell'enzi biagi che diede già per spacciata una leggenda del nostro ciclismo!ora,secondo te,uno ricco come berlusconi si candidava in politica per non andare in galera,quando grazie alla beota soppressiomne dell'immunità costituzionale,era stato perseguita anche gente del calibro di craxie,andreotti e forlani?o era più semplice per lui mollare tuttto ai figlli e andarsene all'estero?o magari procacciarsi il passaporto svizzero come il vostro amico cdb?credi che non glie lo davano?