La grande abbuffata di Renzi. Oltre 13mila euro in catering in poco più di un mese

Dal 29 aprile al 10 giugno scorso l’ufficio del segretario generale della presidenza del Consiglio ha fatto spese alimentari per la "modica" cifra di 13.186 euro

L'appetito vien governando. Ne sa qualcosa Matteo Renzi. Infatti, come racconta Franco Bechis su Libero, in poco più di un mese (dal 29 aprile al 10 giugno scorso) l’ufficio del segretario generale della presidenza del Consiglio ha ordinato catering e fatto spese alimentari per i piani alti del governo per la "modica" cifra di 13.186,4 euro. Da Leonida Bucchi (supermercati Crai) risultano spesi 3.439,10 euro dalla segreteria generale in "fornitura generi alimentari"; da Beverage & Food sono stati spesi circa 3.400 euro. Per conservare tutte questa mole di derrate alimentari Renzi ha provveeduto ad acquistare "una fornitura di arredi" da Italfrigo srl Roma per il costo di altri 3.500 euro. Non si sa quali prodotti siano stati acquistati, anche perché mentre Enrico Letta provvedeva quantomeno ad allegare la lettera o il contratto dell’ordinativo nei quali venivano elencati tutti i generi di prima necessità acquistati, il governo attuale preferisce rottamare la trasparenza. 

Commenti

angelomaria

Mer, 02/07/2014 - 09:39

PROPRIO UNO EPEGGIO DI LORO!!!!

GMfederal

Mer, 02/07/2014 - 09:55

ecco perchè ha la buzzetta..!!!

onurb

Mer, 02/07/2014 - 10:08

Noto che i comportamenti nella P.A. sono sempre gli stessi, qualunque sia l'organismo considerato. Il nuovo arrivato si compra del mobilio nuovo, o rifà i bagni nuovi che erano già stati fatti nuovi dal predecessore, o ristruttura l'intera abitazione, che era stata già ristrutturata, perché le scelte del predecessore non sono di suo gradimento o semplicemente perché, capperi, deve pure far valere il suo stato sociale. Tanto mica pagano di tasca loro. No, paghiamo sempre noi popolo bue.

abacon

Mer, 02/07/2014 - 10:15

Pensare che c'è gente che mangia con 5 euro al giorno.

max.cerri.79

Mer, 02/07/2014 - 10:17

Non vorrete mica che in tempo di crisi si facciano la spesa con i loro sudati risparmi, no? Il 67% degli italiani vuole questa situazione (42% del 58 dei votanti + 42% di astenuti). È democrazia. All'italiano sta bene così

abocca55

Mer, 02/07/2014 - 10:28

Cerchiamo di essere seri. Palazzo Chigi è il fulcro della Politica Italiana, e vi si offrono pranzi agli ospiti stranieri, per cui la cifra indicata può essere considerata irrisoria.

biricc

Mer, 02/07/2014 - 10:32

Un bel catetering gratis no?

Duka

Mer, 02/07/2014 - 10:32

Bene i suoi due predecessori erano amanti di VIAGGI, questo di FORCHETTA E FIASCO- Ma se il popolo non si ribella significa..... che va bene così?

mbotawy'

Mer, 02/07/2014 - 10:47

E' evidente l'aumento di peso del Sig.Renzi,di almeno 10 Kg. Bella vita per i "parlamentari" o meglio "per quelli auto-eletti alla "tramoggia".Ecco il perche' dell'aumento delle tasse e la chiusura di moltissimi negozi e fabbriche!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 02/07/2014 - 10:54

Che notizia! Ma la Maddalena è la cricca quanto ci è costata?

Anonimo (non verificato)

berserker2

Mer, 02/07/2014 - 11:03

Dai sinistrati poco puliti e senza dignità, qualche bel commentino giustificativo per sperperi, privilegi..... dai, fateci ridere come solo voi sapete fare!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 02/07/2014 - 11:14

ma i PSICOSINISTRONZI protesteranno sotto il palazzo Montecitorio? :-) perché se questo lo faceva Berlusconi, ci andavate, vero? :-) IPOCRITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Miraldo

Mer, 02/07/2014 - 11:23

A Firenze era soprannominato " Renzino lo spendaccino" con i soldi dei contribuenti naturalmente. Oltre tutto quando era presidente della Provincia non è mai stato chiarito la spesa di 50 milioni di euro effettuata da Pinocchio.2 l'inchiesta sembra volatizzata.

Ritratto di ComparucciDiMilleMerende

ComparucciDiMil...

Mer, 02/07/2014 - 11:39

la GRANDE ABBUFATA, ALLA FACCIA DEGLI ITALIOTES...FANNO BENE A PAPPARE

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mer, 02/07/2014 - 11:44

l'appetito vien mangiando !! gnam gnam gnam E NOI PAGHIAMO !!!!!!!!

roseg

Mer, 02/07/2014 - 12:13

abocca55: un nome un marchio una garanzia ahahah SEI PROPRIO UN GRAN BOCCALONE.

Gioa

Mer, 02/07/2014 - 12:31

renzi arrivi tu e si cambia?...a mangiare di più tu!!!

Marzia Italiana

Mer, 02/07/2014 - 12:33

tipico deg'italiani, si finisce sempre a tarallucce e vino! soprattutto se e' gratis!

Ritratto di walterterza

walterterza

Mer, 02/07/2014 - 12:36

Ma secondo una ministra non dovevano bastare 80 €alla settimana?

Marzia Italiana

Mer, 02/07/2014 - 12:54

la gran parte dei lavoratori pagano di tasca propria per mangiare, e si pagano il trasporto e/o la benzina. Mi spiegate perche' questi fortunelli devono avere tutto spesato?! Proprio loro che gia' sono superpagati?!

Luigi Fassone

Mer, 02/07/2014 - 13:03

Non mi frega niente se dovrò pagare zerovirgolazerosette Euri per rimpinguarlo,il Matteo,mi spiacerebbe che mettesse su pancia ,DE PPIU' di quella che già aveva quand'era Sindaco in Toscana...

Lofelo

Mer, 02/07/2014 - 13:12

Per dirla in altre parole, caro Scarano, articoli come il suo e i commenti che scatenano nel gregge sono prova di superficialità, di approssimazione, di "luogocomunismo", di vittimismo e rivendicazionismo all'italiana.

Marzia Italiana

Mer, 02/07/2014 - 13:41

Caro lofelo - il gregge e' affamato, ecco perche' protesta! in una situazione normale, nessuno ci farebbe caso, ma quando si e' con l'acqua alla gola, non c'e' lavoro e chi ce l'ha viene tassato e spolpato dallo stato fino all'osso, nel vedere questi qua che gozzovigliano sulle spalle del gregge, mi permettera' che ci s'inca....ponisce un po', non le pare? Il gregge, si deve comprare da mangiare con i suoi propri soldi, si deve pagare il trasporto per andare a lavorare, se ha la fortuna di lavorare. Quindi, che mangino pure, ma non a sbafo!

Marzia Italiana

Mer, 02/07/2014 - 13:42

Caro lofelo - il gregge e' affamato, ecco perche' protesta! in una situazione normale, nessuno ci farebbe caso, ma quando si e' con l'acqua alla gola, non c'e' lavoro e chi ce l'ha viene tassato e spolpato dallo stato fino all'osso, nel vedere questi qua che gozzovigliano sulle spalle del gregge, mi permettera' che ci s'inca....ponisce un po', non le pare? Il gregge, si deve comprare da mangiare con i suoi propri soldi, si deve pagare il trasporto per andare a lavorare, se ha la fortuna di lavorare. Quindi, che mangino pure, ma non a sbafo!

moshe

Mer, 02/07/2014 - 13:46

L'artista delle belle prediche è e rimane un penoso komunista.

roseg

Mer, 02/07/2014 - 13:48

Lofelo Per dirla,con le sue parole, caro Lofelo, commenti come il suo scatenano nel blog grande ilarità e sono prova di superficialità, di approssimazione, chiaramente essere stupidi è un diritto di tutti,certo lei ne sta abusando ampiamente.Cordialità

Duka

Mer, 02/07/2014 - 14:03

MA COSA AVRANNO MANGIATO? FORSE LE UOVA D'ORO e..... PURE LA GALLINA.

steali

Mer, 02/07/2014 - 14:41

Sono 60anni che mangiano alla faccia nostra e voi vi stupite ora?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 02/07/2014 - 15:02

Ormai non ci resta che augurarci che il cibo di cui s'ingozzano possa andar loro di traverso.Ma tra un'intervista e l'altra, un viaggetto qui e uno là, non potrebbe invocare la misericordia divina per gli italiani e pregare affinché il suo Dio diriga la sua ira e il suo castigo su questa marea di parassiti? Ma quant'è bella la nostra democrazia,siamo costretti ormai a sperare solo in un intervento divino, considerando che i cittadini non hanno più nessuno strumento alternativo di difesa.

marmartin

Mer, 02/07/2014 - 15:18

Siamo al limite della mportaggine di fame di chi scrive questi articoli e chi li commenta.....con tutte le ruberie di miliardi che ci sono ora siamo arrivati che questi nonj devono manco fare la spesa? Non esageriamo e indignamoci per le cose serie.....che poi Letta facesse la lista della spesa..poteva fare qualcosa di meglio, la lista della spesa la fanno le cameriere....

Ritratto di hernando45

hernando45