Politica

La grande abbuffata di Renzi. Oltre 13mila euro in catering in poco più di un mese

Dal 29 aprile al 10 giugno scorso l’ufficio del segretario generale della presidenza del Consiglio ha fatto spese alimentari per la "modica" cifra di 13.186 euro

La grande abbuffata di Renzi. Oltre 13mila euro in catering in poco più di un mese

L'appetito vien governando. Ne sa qualcosa Matteo Renzi. Infatti, come racconta Franco Bechis su Libero, in poco più di un mese (dal 29 aprile al 10 giugno scorso) l’ufficio del segretario generale della presidenza del Consiglio ha ordinato catering e fatto spese alimentari per i piani alti del governo per la "modica" cifra di 13.186,4 euro. Da Leonida Bucchi (supermercati Crai) risultano spesi 3.439,10 euro dalla segreteria generale in "fornitura generi alimentari"; da Beverage & Food sono stati spesi circa 3.400 euro. Per conservare tutte questa mole di derrate alimentari Renzi ha provveeduto ad acquistare "una fornitura di arredi" da Italfrigo srl Roma per il costo di altri 3.500 euro.

Non si sa quali prodotti siano stati acquistati, anche perché mentre Enrico Letta provvedeva quantomeno ad allegare la lettera o il contratto dell’ordinativo nei quali venivano elencati tutti i generi di prima necessità acquistati, il governo attuale preferisce rottamare la trasparenza.

Commenti