Politica

La Grande Mela celebra il «pensionato» Valentino

La Grande Mela celebra il «pensionato» Valentino

New York «Sto lavorando come un matto» dice Valentino ospite d'onore alla sfilata di Diane von Furstenberg. Il maestro sta infatti selezionando i 25 costumi creati per il New York City Ballet in vista della serata di gala One night celebrating Valentino in programma il prossimo 20 settembre qui a New York. «Ci saranno 2500 persone - spiega - devo fare del mio meglio». Come se questo non bastasse il 29 novembre verrà inaugurata alla Somerset House di Londra la mostra Master of Couture con 130 pezzi d'alta moda creati nel corso del tempo. «Altro che pensionato» conclude ridendo mentre Jessica Parker (la Carrie Bradshaw di Sex & the city) tenta inutilmente di rubargli la scena. Tra gli ospiti in prima fila alle sfilate di New York oltre a lei ci sono spesso e volentieri i tre figli dell'ex top model Stephanie Seymour che sembrano ma non sono tutti gemelli.
La loro presenza insieme a quella di David Bechkam che è sempre un gran bel vedere, non riusciva a distrarre il pubblico dalla stupenda sfilata di Y3, marchio disegnato da dieci anni per Adidas da Yoshji Yamamoto. I modelli hanno sfilato sullo spettacolare sfondo di una parete a prismi colorati dalla proiezione in digitale curata dal video artista David Harem. Magnifica la musica di Jiro Amimoto.

Ma per gli amanti della moda la cosa più bella erano i capi con le tre righe del marchio Adidas trasformate in elementi di stile e poesia accanto alle stampe create apposta per l'occasione da Mr Hayashi, stampatore ufficiale della famiglia imperiale giapponese.

Commenti