Il grillino Sibilia: "Legalizzare i matrimoni di gruppo e tra specie diverse"

Sibilia ha proposto di legalizzare le "unioni di gruppo" e i matrimoni "tra specie diverse". Purché siano consenzienti

Prima di entrare in parlamento Carlo Sibilia, adesso deputato del Movimento 5 Stelle, prometteva che si sarebbe fatto carico della legalizzazione dei matrimoni omosessuali. Adesso, però, è andato oltre. Ed è arrivato a proporre le "unioni di gruppo" e i matrimoni "tra specie diverse"

Salito alla ribalta delle cronache nazionali per la spedizione di protesta alla riunione annuale del gruppo Bildeberg, Sibilia è tornato alla carica proponendo ai suoi compagni del Movimento 5 Stelle di legalizzare le unioni "di gruppo", e "tra specie diverse". "Discutere una legge che dia la possibilità agli omosessuali di contrarre matrimonio (o unioni civili), a sposarsi in più di due persone e la possibilità di contrarre matrimonio (o unioni civili) anche tra specie diverse purché consenzienti", si legge nello spazio del blog dedicato alle proposte di legge. Un'idea alquanto bizzarra che ha scatenato l'ironia anche dei grillini che frequentano il blog. "Forse ho capito - risponde un lettore a Sibilia - con quale specie vuoi unirti? È una cosa seria? Lo sanno i suoi genitori?". "Finalmente noi caproni potremo sposarci con gli umani", commenta un altro lettore. E ancora: "Anche con le piante ci si potrà sposare? E il consenso di criceti e ficus beniamina come si faranno a certificare? Si sentiva proprio la mancanza di possibilità per chi avesse voluto sposarsi con un cavallo e un fico d'India". Insomma, un vero spasso.

Commenti
Ritratto di Oltre£aMelma

Oltre£aMelma

Mer, 11/12/2013 - 18:47

di sicuro avrà anche pensato a come definire un incrocio tra un cretino ed un buffone

MEFEL68

Mer, 11/12/2013 - 18:52

Sono queste le sparate che fanno abortire quei movimenti che, stando alle loro esternazioni, potrebbero cambiare lo stato delle cose. A meno che...certe esternazioni senza senso, siano volute. E qui la ragione mi sfugge.

aredo

Mer, 11/12/2013 - 18:57

Era scontato che la sinistra avrebbe proposto il matrimonio con i cani...

poli

Mer, 11/12/2013 - 19:00

Mi sembra di vivere a Paperopoli, con tutto rispetto per i Paperi...ma qui sulla terra siamo tutti delle oche!!!!

spigolatore

Mer, 11/12/2013 - 19:05

Aiuto! Mandateli al manicomio! Hanno passato il limite! Sono proprio OUT!

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 11/12/2013 - 19:29

La crisi sta distruggendo qualche cervello. Matrimoni fra specie diverse, ad esempio: donna con toro; uomo con sirena e via discorrendo. Qui stanno dando i numeri.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 11/12/2013 - 19:31

Un'altro che la fa fuori dal vasino. Da quando sono stati catapultati al governo(sic)del paese non hanno fatto altro che profferire quintali di stronzate,e costui le mantiene.

Anonimo (non verificato)

Gianca59

Mer, 11/12/2013 - 19:51

Finalmente posso sposare un bue grasso.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mer, 11/12/2013 - 19:54

Finalmente un soggetto coerente! Se si possono unire in matrimonio due dello stesso sesso la pratica per estensione perchè non dovrebbe permettere un matrimonio tra un uomo e una capra per esempio. Per fortuna ci sono gli indiani a salvare la specie.

Gyro

Mer, 11/12/2013 - 20:13

L' unica cosa che sposerei dell' M5S è il decoltè di Daila Nesci...

Ritratto di workinprogres

workinprogres

Mer, 11/12/2013 - 20:21

Grillo, ma di che razza di gente ti sei circondato ? Perche' qui, mica stiamo parlando di professionisti della politica;se sono cosi' ora, poi come mi diventano ?....mah !

peroperi

Mer, 11/12/2013 - 20:26

non capite una cippa!! si intende in questo modo giustificare le "specie" come i matrimoni tra membri di diversi partico come quello tra Francesco Boccia e Nunzia De Girolamo. Si potranno sposare specie leghiste con specie selline.

jakc67

Mer, 11/12/2013 - 20:28

grande... un bau è sì, due no...

Ritratto di mariosirio

Anonimo (non verificato)

alvara

Mer, 11/12/2013 - 21:04

è un tentativo di autolegalizzazione. ricordiamo : le sirene esistono, le scie chimiche, il microchip etc. etc. i grillini nascono quindi dall'unione di due specie diverse. un asino ed una capra. e giustamente vogliono essere registrati all'anagrafe.

beale

Mer, 11/12/2013 - 21:38

può essere una boutade, una cazzata ecc....in ogni caso il problema non è l'eletto ma gli elettori che l'hanno votato; ne discende che il parlamento è lo specchio del paese.

electric

Mer, 11/12/2013 - 21:40

Scusate, questo scemo prende pure lo stipendio di parlamentare?

Luigi Fassone

Mer, 11/12/2013 - 21:56

Proposta nr.1 : Embè,che c'è ? Al tempo dei Neanderthaliani pare amassero unirsi carnalmente a gruppi nelle oscure grotte,oltre centomila anni fa. Riguardo alla proposta Nt.2,ecco il mio personalissimo caso : la mia gattina da qualche tempo mi guarda in un certo modo...

Ritratto di ermetere

Anonimo (non verificato)

maxaureli

Mer, 11/12/2013 - 22:49

Finalmente!! Cosi' potro' sposare una mucca e mungere le tette ogni mattina.... una bella leccata sui capelli dalla grossa e calda lingua di Carolina cosi' risparmio sul gel.... LOL LOL ... beale... lei ha centrato in pieno il vero problema di questa nazione!!! La colpa non e' dei parlamentari ma di chi li vota!!!

jeanlage

Mer, 11/12/2013 - 23:00

Mi chiedo in quale discarica abbia preso Grillo i suoi candidati e in quale fogna i suoi elettori.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 12/12/2013 - 01:42

Questa gente, palesemente disturbata, non dovrebbe avere accesso al parlamento. DOVREBBE ESSERCI UN LIMITE. Non è possibile che si debba mantenere con fior di soldoni chi si diletta a sparare delle bestialità di una tale portata. LA SERIETA' INTELLETTUALE E' IRRINUNCIABILE ALTRIMENTI IL PARLAMENTO RISCHIEREBBE DI DIVENTARE LA SUCCURSALE DI UN MANICOMIO SENZA REGOLE. Per i contribuenti sarebbe una beffa atroce dover mantenere a vita un cretino che fa simili proposte.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 12/12/2013 - 05:21

Non è una boutade, è una LOGICA CONSEGUENZA dell'aver svincolato il matrimonio dal concetto di famiglia naturale. Una volta che si possono "sposare" gli omosex, allora anche "matrimoni" a orge, cani, gatti ec.... dopo tutto...ti diranno che è amore anche quello.

Gfrank54

Gio, 12/12/2013 - 08:08

fategli un TSO.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 12/12/2013 - 08:18

Evvai! Speci di tutto il mondo unitevi! Purchè consenzienti però...

biricc

Gio, 12/12/2013 - 08:28

Gli avranno comunicato che ha il DNA di un somaro e quindi vuole correre ai ripari.

elio2

Gio, 12/12/2013 - 08:42

Ma come possiamo pensare di risolvere i problemi del Paese che questi idioti in parlamento? Questo è da ricovero immediato.

Beaufou

Gio, 12/12/2013 - 08:43

Be', se vuole sposarsi, una legge così ci vuole, no? Non vorrete mica che un individuo (maschio o femmina) della specie umana debba rinunciare ad unirsi con uno o più della specie Sibilia, se gli garba, no? Che dite? Ah sì, poi saranno cavoli suoi, certo...

angelomaria

Ven, 13/12/2013 - 15:20

ora si parla di speci specifica cavalli cani tori asini quali preferisci!!!

angelomaria

Ven, 13/12/2013 - 15:22

in'effetti livede per quello che sono bestie

Ritratto di Marco S.

Marco S.

Gio, 28/05/2015 - 10:15

Se uno chiede la zampa a una pecora, come si fa a stabilire se lei era consenziente?