Grillo: "Andiamo al voto e vinciamo"

Il leader del M5S sul Porcellum: "Se vinceremo e andremo al governo, lo cambieremo noi"

"Qualche grande firma si informi prima di sparare cazzate. Questi non cederanno niente, neppure un’unghia incarnita. Adesso non c’è più tempo. O vanno a casa loro, o va a casa il Paese. In mezzo non c’è nulla". Beppe Grillo torna alla carica e conferma la linea dura, oltre a nutrire una speranza: "Prepariamoci alle elezioni per vincerle".

Dal suo blog, il leader del Movimento 5 Stelle scrive: "Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. I tempi che ci attendono non sono fatti per portaborse, comparse, cortigiani, inciucisti, voltagabbana, politichini costruiti in laboratorio come Letta e Lupi, ectoplasmi che sono persino riusciti a evitare la leva militare. Gli italiani trattati come servi. Questi vanno cacciati a calci nel culo. Ogni voto, un calcio in culo. Il Sistema protegge sé stesso come una belva feroce. Non cede su nulla. Nessun taglio ai privilegi, dalle pensioni d’oro, ai finanziamenti elettorali".

Poi, l'ex comico genovese torna a parlare del Porcellum: "Solo qualche anima bella pensa di poter correggere ora il Porcellum. È necessario tornare immediatamente alle elezioni e poi, se governerà il M5S, cambiare in senso democratico la legge elettorale, farla approvare da un referendum e incardinarla in Costituzione. C’è forse qualche anima bella che crede di poterla cambiare con chi non ha mosso un dito in otto anni e che vorrebbe una Repubblica presidenziale con il Parlamento ridotto a uno stuoino?".

Commenti
Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 26/08/2013 - 12:32

eccone un altro che ha deciso di non rimettere piu' i piedi in terra.Lui sogna,gli italiani lavorano.Meno male che non ci son cascata seppure riconosco ai patlamentari del m5s di essere tra i piu' attivi e presenti,dimostrassero piu' indipendenza dal capo,farebbero miglior figura.

titina

Lun, 26/08/2013 - 12:33

Una persona che ci piene al paese direbbe. sbrighiamoci a fare le riforme necessarie. Una persona che vuole il comando dice: vinciamo.

vittoriomazzucato

Lun, 26/08/2013 - 12:33

Sono Luca. Questo è perseguitato da manie di grandezza. GRAZIE.

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 26/08/2013 - 12:36

Non riesco a capire dove Grillo possa prendere la convinzione di vincere. Ha forse fatto dei sondaggi pure lui? Il M5S non credo che in questo momento sia all'apice, credo invece che sia in netta discesa. Valutando ad occhio direi che se si dovesse rivotare avrebbero un terzo, o poco più, dei voti che hanno avuto, sarebbe una totale disfatta. Ora non credo Grillo così stupido da sopravvalutarsi fino a credere di vincere, di conseguenza deve avere in mente qualche altra cosa nel fare simili assurde dichiarazioni. Non so perchè ma mi gira l'idea che stia tentando di accellerare la crisi di Governo per entrare a fare l'alleato del PD e ciò vorrebbe dire che ci sono già degli accordi sotto banco con il PD, altrimenti non si spiega questa dichiarazione di vittoria inesistente, così come non si spiega che il PD stia facendo di tutto per entrare nella crisi di Governo.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 26/08/2013 - 12:37

forza tifosi decerebrati dello statista incatramato avanti con gli insulti a chi vuole portare onestà e regole in parlamento.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 26/08/2013 - 12:38

Il momento dell'Italia sembra tragico ma non è serio. Uno come Grillo pensa di risolvere i nostri problemi. Lui che solo per fare lo scemo in auto ha ucciso tre persone. Solo per fare lo scemo, non per disgrazia. E c'è chi gli crede a questo quà.

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 12:40

I sogni svaniscono all'alba ed al suo risveglio poserà i piedi per terra ... detto dalle migliaia di aziende del nordest populisticamente visitate, ma che successivamente alle sue promesse, hanno deciso di delocalizzare o "tirar giù la serranda"!

Ritratto di alla frutta

alla frutta

Lun, 26/08/2013 - 12:44

VINCERE E VINCEREMO!

agosvac

Lun, 26/08/2013 - 13:01

L'ex comico grillo, signore di estrema volgarità, non è neanche capace di prendere atto di una realtà visibile a tutte le persone dotate di un minimo d'intelligenza( ovviamente escludo lui stesso che notoriamente è psicolabile): le ultime amministrative in cui il suo movimento di persone "strane" ha più che dimezzato i voti che aveva preso alle politiche. Questo fatto incontrovertibile sembra del tutto sfuggirgli! Non sfugge perà a chi fa i sondaggi. Che si voti col porcellum, col mattarellum o con un'altra legge elettorale, il suo movimento resta del tutto dimezzato. A me sembra proprio come un ragazzino che, morto di paura, per farsi coraggio alza la voce e più paura ha più grida!!!

il corsaro nero

Lun, 26/08/2013 - 13:09

Sognare non costa nulla, ma i sogni muoiono all'alba!

il corsaro nero

Lun, 26/08/2013 - 13:10

per alla frutta- questa mi sembra di averla già sentita, ma sappiamo tutti come è finita!!!!

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 13:21

@agosvac - credo invece che sappia perfettamente cosa fa e vuol fare e se, come dice anche @Stock47 col quale concordo, Grullo avesse interesse alla crisi di Governo onde sostituirsi al Pdl nella formazione di un nuovo governo, senza passare dalle urne...? sarebbe una perfetta soluzione alla situazione di M5S, descritta da Casaleggio durante un'arrampicata sugli specchi, dopo le amministrative...? In questa evetualità avrebbe già accordi sottobanco col pd! Tutto sommato sarebbe solo un'astuzia per superare l'impasse ed entrare nella stanza dei bottoni, cui aspira proprio per invertire la tendenza dei risultati.

Ritratto di alla frutta.

alla frutta.

Lun, 26/08/2013 - 13:24

il corsaro nero - quando il gioco si fa duro, GLI UOMINI cominciano a giocare I CONIGLI NERI stanno a casa

Prameri

Lun, 26/08/2013 - 13:27

Grillo ha ragione quando dice che in mesi non si può fare una legge elettorale che non si è riusciti a fare in anni. Tra l'altro in situazioni meno lacerate dell'attuale. Questa legislatura non è assolutamente in grado di fare una legge elettorale, non è in grado di fare alcuna riforma, non è in grado di fare alcuna intesa larga o stretta che sia, con reciproco vantaggio. Non è neppure in grado di farsi l'eutanasia? Non ha forza, è un po' esausta. Siete sicuri che respiri?

antoniociotto

Lun, 26/08/2013 - 13:27

se 5 stelle vuole votare e forza italia pure così come altri partiti di centrodestra è logica che se il governo cadesse la mummia perchè custode della costituzione e nel rispetto del popolo sovrano non potrà che indire nuove elezioni. ma questo non accadrà si accettano scommesse.

il corsaro nero

Lun, 26/08/2013 - 13:28

per er sola_ finora mi sembra che l'unico ad offendere sia lei! Ma visto che ha preso scuola dal grillo parlante non c'è da stupirsi!!!

il corsaro nero

Lun, 26/08/2013 - 13:48

per alla frutta- mi sembra che anche colui che ha pronunciato quella frase sia stato un duro, ma non per questo ha fatto una bella fine!!! E poi, mi scusi, l'uomo duro chi sarebbe il suo guru? ma per favore! Ma non lo vede che cambia idea un giorno si e l'altro pure? non sa neanche lui cosa vuole! Pur Ammettendo che riesca ad ottenere la maggioranza relativa (perchè quella assoluta è impossibile) con chi lo formerebbe il governo, col PD, col SEL o con entrambi?

hotmilk73

Lun, 26/08/2013 - 14:09

si scannano come gangster...ha ragione grillo.......questa finta coalizione non narriverà mai a natale...è scritto

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Lun, 26/08/2013 - 14:13

Sulla situazione attuale concordo con Grillo. Questi devono andare a casa, per il semplice motivo che fanno tutti i propri interessi! Sul cambiare il paese, l'unica cosa che Grillo potrà dire e tutti dovranno dargli atto, e che almeno ha provato e cioè ci sarà la buona fede! Putroppo nessuno riuscirà a salvare questo pease, ci sono troppi interessi esterni che vogliono che l'italia salta, e inconsciamente lo voglio anche gli italiani stanche delle ingiustizie sociali creati dai politici e le istituzioni tutte!

Marco bruno

Lun, 26/08/2013 - 14:13

È' un dato di fatto che i politici sia di destra che di sinistra hanno profondamente deluso gli elettori , è chiaro che Grillo prospera su questa delusione che continua ad essere alimentata dalla pericolosa sete di potere dei politici professionisti

Ritratto di alla frutta.

alla frutta.

Lun, 26/08/2013 - 14:18

corsaro nero - semplice, un governo 5 Stelle con chi accetterà di implementare il nostro programma a partire dall'ABOLIZIONE del finanziamento ai partiti, dimezzamento dei parlamentari, abbattimento dei costi degli sprechi delle ruberie, abolizione dei carrozzoni, eliminazione dei privilegi di lobbies e caste,introduzione limite dei massimo due mandati e poi si va a casa, introduzione dei referendum senza quorum, reddito di cittadinanza come in ogni nazione civile... ho scordato qualcosa? sicuramente si, la più importante: speriamo di ottenere il 51% altrimenti SIAMO ALLA FRUTTA

schiacciarayban

Lun, 26/08/2013 - 14:31

Grillo è un pazzo pericoloso, non ha la minima idea di quello che dice e non faceva ridere neppure quando faceva il comico. Se per caso questo individuo andasse al governo sarebbe un vero disastro! Grillo ha ragione quando dice che questi fanno i loro interessi e devono andare a casa, ma al posto loro chi ci mettiamo? Grillo? No grazie!

Accademico

Lun, 26/08/2013 - 14:41

Quanta tenerezza fa vedere un comico scoppiato arrabattarsi alla bell'e meglio e sognare così le attenzioni di un occhio di bue che ormai da decenni, impietosamente, più non lo inquadra!

il corsaro nero

Lun, 26/08/2013 - 14:41

per alla frutta- Indubbiamente, potrei anche essere d'accordo, ma allora, perchè quando vi è stato chiesto da Bersanov di fare un governo col PD avete risposto picche? Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!!

Ritratto di alla frutta

alla frutta

Lun, 26/08/2013 - 14:44

schiacciarayban - come chi ci mettiamo? I CITTADINI, i cittadini incensurati ci mettiamo

Ritratto di bergat

bergat

Lun, 26/08/2013 - 14:46

Avrebbe ragione se si fosse alleato con Berlusconi, ma si è prestato al gioco della sinistra e ha fallito per questo.

Ritratto di bergat

bergat

Lun, 26/08/2013 - 14:49

Non c'era certo bisogno di sinistra e questo Grillo non l'ha capito. Ha così decapitato l'area dx di coloro che lo avevano votato. Ora gli rimangono solo i voti da spartirsi con la sinistra, di cui detto inter nos dal '68 non ce ne è proprio bisogno

bruna.amorosi

Lun, 26/08/2013 - 14:51

FERMATE IL MONDO !!! VOGLIO SCENDERE . ...si sbrigasse a vincere questo pagliaccio così almeno questo PAESE finirà nella maniera piu' consona alla sua altezza . PER TERRA.

Ritratto di alla frutta

alla frutta

Lun, 26/08/2013 - 14:54

forse non ha colto il sottile humor della parte finale del post, mettiamola in questi termini: pd e pdl sono fatti l'uno per l'altro e punti reali in comune tra M5S e pd+o-l ce ne sono pochini anzi forse nessuno...cominciate a rispettate il comandamento NON RUBARE e ne riparleremo

il corsaro nero

Lun, 26/08/2013 - 15:02

per alla frutta- mi sembra che i "cittadini" già ci siano, almeno nelle commissioni parlamentari, e non mi sembra che le cose siano cambiate di molto! Mi vuole spiegare cosa ha fatto di tanto eclatante il "cittadino" Fico presidente della Commissione di Vigilanza Rai? Mi sembra che non sia cambiato nulla! E se tanto mi dà tanto, non credo che qualora andaste al governo cambierebbero le cose! Ah, dimenticavo! Attendo risposta alla domanda postale nel precedente post, che le ripropongo: perchè i "cittadini" quando sono stati consultati da Bersanov per formare un governo col PD hanno risposto picche? Se veramente avreste voluto cambiare le cose, avreste potuto accettare la proposta! Ma vede, una cosa è contestare tutto ed insultare tutti e cavalcare l'onda della protesta e un'altra è governare un Paese! Attendo risposta, grazie.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 26/08/2013 - 15:25

Grillo sa benissimo che sono ormai 8 anni che dicono bisogna fare la legge elettorale e nessuno ci è riuscito. Se eventualmente per puro caso o per pressione di re Giorgio la facessero ugualmente, allora è logico diverrebbe una legge anti Grillo. Fa bene a chiedere elezioni subito.

Ritratto di alla frutta.

alla frutta.

Lun, 26/08/2013 - 15:29

il corsaro nero - la risposta è quella 14:54, la riassumerei così: vogliamo un governo a GUIDA 5 stelle come garanzia, non ci fidiamo del pd+o-l, sbagliamo? per quanto riguarda il discorso su Fico le rispondo in modo molto semplice: voi del pdpdl Politici come Fico ve li potete solo sognare, per il resto le ricordo che il M5S è all'OPPOSIZIONE ed il pd+o-l è al governo (ed i risultati si vedono tutti)

Roberto Monaco

Lun, 26/08/2013 - 15:29

Per Grillo, così come per Berlusconi che questa legge la volle e per il centrosinistra che non fece (e non sta facendo) nulla per cambiarla, è troppo importante non dare agli elettori la capacità di scegliere qualcuno che magari non sia particolarmente allineato e/o fedele. Questo è un paese dove non esistono scelta e merito, solo appartenenza e fedeltà. Puoi essere il coglione più grande del mondo, ma se sei fedele e soprattutto non dissenti in nessun modo, sei perfetto per la classe politica attuale, nessuno escluso.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Lun, 26/08/2013 - 15:35

quando un illuso ragiona coi capelli, e si vede! -Tu, anima penitente, ritieni di essere nel giusto e, andando al voto, vinceresti con largo margine, pure. Ma noi, i veri "poveri cristi" siamo nella palude e la nostra gratitudine la porteremo a chi ci tira a riva, almeno; di certo non a quel personaggio marionetta che si crede forte e ci affossa! o ci prova. Prima di gracchiare stupidate rifletti su quanti elettori perderai nei tre mesi di ulteriore stallo che vuoi imporre al paese, ma, forse è proprio il caos che ti interessa?!

il corsaro nero

Lun, 26/08/2013 - 15:48

per alla frutta- non ha risposto alla mia domanda, come al solito le gira intorno! Non avendo la maggioranza assoluta in democrazia, in genere, si fanno delle alleanze con le altre forze politiche. Considerato che come dice non vi fidate del PD e del PDL, mi dite, non avendo la maggioranza assoluta, come fate a governare? Mica vi sarete messi intesta di fare un governo di minoranza? Ah, dimenticavo, persone come Fico non voglio nemmeno sognarle perchè sarebbero un incubo!

Ritratto di alla frutta.

alla frutta.

Lun, 26/08/2013 - 16:12

il corsaro nero - si può governare anche senza essere maggioranza assoluta, magari essendo maggioranza relativa e dunque col diritto a proporre un premier il NOSTRO ed a proporre un programma di rottura e cambiamento, il NOSTRO

Ritratto di alla frutta.

alla frutta.

Lun, 26/08/2013 - 16:16

il corsaro nero - a proposito di Roberto Fico, ha rinunciato sua sponte alle indennità di carica in Vigilanza RAI...Il risparmio per i cittadini è esattamente 26.712,00 euro l'anno che moltiplicato per cinque anni fa 133.560 euro...LEI LO SAPEVA che in Politica esistono idee ed ideali?

Franco Ruggieri

Lun, 26/08/2013 - 16:36

A Bbeppe, ma cche tte sei fumato?

Martino70

Lun, 26/08/2013 - 16:53

E' proprio vero che sognare non costa nulla ........ Grillo torna in letargo.

cast49

Lun, 26/08/2013 - 17:29

per vincere cosa? un cazzo? avete rovinato tutto e siete l'ultima ruota del carro, non bastavano il pdl e il pd? uno vinceva e l'altro perdeva, ora vi siete messi in mezzo per far cosa? per rompere le uova dei nostri panieri?

resegone

Lun, 26/08/2013 - 17:33

Ricordatevi che Grillo, il pupazzo di Casaleggio, è il migliore alleato del PDL e di Berlusconi.

pg44

Lun, 26/08/2013 - 17:41

Grillo, Grillo, non dire supitaggini

Maura S.

Lun, 26/08/2013 - 17:58

alla frutta......... io direi oltre il caffe'

Giampaolo Ferrari

Lun, 26/08/2013 - 18:28

Speriamo almeno vediamo veramente se sono solo chiacchiere o se sono capaci di fare qualcosa.Vorrei vedere i grilini incatenati in parlamento finchè non si vota la loro proposta di portare il tetto massimo delle pensioni statali o parastatali di anzianità a 2000 euro retroattiva di vent'anni.

Ritratto di Zione

Zione

Lun, 26/08/2013 - 18:45

Purtroppo "il 68" ci ha lasciato anche i Cancrenosi postumi dei Pretori d'Assalto "cresciuti" troppo in fretta ... dei Servizi Segreti deviati e del manovrato Terrorismo, di comodo e di Stato e con Falsi pentiti al seguito. P.Q.M. siamo ancora Soffocati dal vile Giudiciume POLITICO dei Felloni Tribunalizi e dei loro Compari; ma come se questo non bastasse adesso si sono accodati anche i DISFATTISTI Grillacci della Malora !!!

gentlemen

Lun, 26/08/2013 - 18:57

Il M5s è stato una enorme delusione.Poche idee ma ben confuse e incapacità assoluta di relazione con il resto del mondo politico.In due parole:aridatece Silvio! Preferisco mille volte un presunto delinquente dalle idee chiare a un branco di idioti(PD)nel quale la mano destra non sa cosa fa la sinistra e ad un finto gruppo in cui la presunta "democrazia digitale"si è rivelata una manna per arrivisti di bassissima caratura.

Giampaolo Ferrari

Lun, 26/08/2013 - 19:16

@@ERSOLA Per insultare mi sembra che sia capace,ci dica cosa dobbiamo ammirare del suo passato dalla nascita.Noi che ovviamente non la pensiamo come lei ovviamente per lei siamo senza cervello,faccia un elenco delle opere da lei costruite,le sue aziende,i suoi dipendenti ai quali provvede a trovargli il lavoro e ovviamente paga lo stipendio.Se sono uguali a quelle del suo leeder,le consiglio un pò di umiltà.Prima di voler insegnare dimostra quello che sei capace sulle tue spalle.

Strega62

Lun, 26/08/2013 - 20:48

Ma si Elezioni!! ....i grillini andranno tutti a casa!!!

Strega62

Lun, 26/08/2013 - 20:48

Ma si Elezioni!! ....i grillini andranno tutti a casa!!!

mariolino50

Lun, 26/08/2013 - 21:08

alla frutta. IO sono uno molto sinistro, ma mi metti Grillo e Berlusconi voto silvio, perchè il comico non mi fà ridere, mi fà veramente paura, 100%demagogia trita e ritrita, e zero democrazia interna, chi non la fà in casa figuriamoci se la fà fuori, io il quorum lo metterei anche alle elezioni, vinci se prendi il 50+1 degli aventi diritto al voto, quella è la vera e sola maggioranza, ma che non può lo stesso in chiappettare il restante.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Lun, 26/08/2013 - 21:42

Ma come! Grillo, paladino dell'ordine e della legalità (secondo i suoi infatuati sostenitori) vorrebbe votare con l'attuale legge, sospetta di incostituzionalità? Ahi, ahi, ahi. Sekhmet.

Ritratto di Zione

Zione

Lun, 26/08/2013 - 21:48

Purtroppo "il 68" ci ha lasciato anche i Cancrenosi postumi dei Pretori d'Assalto "cresciuti" troppo in fretta ... dei Servizi Segreti deviati e del manovrato Terrorismo, di comodo e di Stato e con Falsi pentiti al seguito. P.Q.M. siamo ancora Soffocati dal vile Giudiciume POLITICO dei Felloni Tribunalizi e dei loro Compari; ma come se questo non bastasse adesso si sono accodati anche i DISFATTISTI Grillacci della Malora !!!

dare 54

Lun, 26/08/2013 - 23:22

Beh, sta crescendo. Comincia a capire che per governare non basta gridare, è necessario vincere!

il corsaro nero

Mar, 27/08/2013 - 08:26

per alla frutta_" si può governare anche senza essere maggioranza assoluta, magari essendo maggioranza relativa e dunque col diritto a proporre un premier il NOSTRO ed a proporre un programma di rottura e cambiamento, il NOSTRO". Va beh che sognare non costa nulla, ma questo sarebbe un incubo!!! Per quanto riguarda il cittadino Fico le vorrei ricordare che, per quello che ha costruito finora, è pure superpagato!

Luigi Fassone

Mar, 27/08/2013 - 08:41

Inviato ore 13,55 di ieri,26 agosto : Ma va là,BEPPIN de savignun,de Camuggi e de Sant'Ilaiu ! Non hai abbastanza grane sulla testa ( Pasrdon,sulla zazzera) ? Te ne vuoi caricare altre,e finire come e peggio di Berlusconi ? Suvvia,datti una calmata,goditi le ferie sardegnole,e piantala con la politica che non ti si addice,appena finito a giocare con gli insulti e appena finito di giocare al politico.Stattene quieto e torna a far ridere a crepapelle gli amici al solito bar...!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mar, 27/08/2013 - 09:48

vedi, io alle volte penZo che quelli che dicono: "....io sono molto sinistro..." non intendono affatto il sinistro politico rosa-rosso, bensì come dire grave, trucido, triviale, maldestro insomma, ché nel lessico corrente un essere sinistro non ha mai avuto un significato di benemerenza.

Rooster69

Mar, 27/08/2013 - 11:35

Vai Beppe.....manda a casa i catramati.

angelomaria

Mar, 10/09/2013 - 18:19

ilprossimo partito lo fara con benigni celentato faxio ma si mettiamoci pure ilwc nazionale santoro