Grillo apre a Bersani: "Voti la Gabanelli, poi chissà..."

La proposta indecente del leader M5S: "Cominciamo da lì, poi vedremo". I democratici non ci stanno: "No a candidati di bandiera"

Finalmente Grillo non aspetta di essere corteggiato, ma è lui per primo a fare il filo alle altre forze politiche. L'occasione gliela dà la neoeletta candidata M5S al Colle: Milena Gabanelli, giornalista certamente non invisa alla sinistra, "una che non ha mai fatto inciuci con Berlusconi, un miracolo di questi tempi. E poi è una signora". Dopo quello che è successo in Senato con l'elezione di Pietro Grasso, forse il comico si è reso conto che l'unico modo per vedere eletto un nome proposto dal suo schieramento è quello di cercare l'appoggio degli altri partiti.

"Volevo dare un consiglio a Bersani. Senza ironie, senza battute. Seriamente. Potrebbe essere un punto di incontro: voti la Gabanelli anche lei", incita, sottolineando che potrebbe essere la base di "una, chissà, collaborazione". Quella stessa collaborazione, appunto, richiesta dal segretario Pd per far partire un governo e che finora Grillo ha rifiutato senza mezze misure bollandola come "inciucio". "Cominciamo da lì", sostiene ora il comico, "Poi vedremo: rimborsi elettorali, legge anti corruzione, incandidabilità di Berlusconi. Magari troveremo una convergenza. Se non con lei, con i giovani del Pd". Persino il Partito democratico ora sembra possa essere chiamato con il suo nome e non con il dispregiativo "Pdmenoelle".

E se la Gabanelli dovesse rifiutare? Resta sempre Stefano Rodotà, terzo in lista e candidato a Cinque Stelle se la giornalista - che ha detto di essersi presa una notte per pensarci - e Gino Strada dovessero rinunciare. "La Gabanelli è una mossa vincente e straordinaria, ma Rodotà è perfetto e deve essere votato: è un altro nome spendibile benissimo dalla sinistra", ha detto Grillo, "Non sappiamo se accetteranno, ma noi proseguiremo su questa strada perchè è questo il vero cambiamento che Bersani deve solo cogliere".

Per ora comunque la proposta non sembra attecchire tra i democratici: "La Costituzione vale per tutti", hanno spiegato fonti del Partito Democratico, "Massimo rispetto per la Gabanelli, ma per noi vale il metodo dei due terzi. Se ognuno arriva con la sua bandierina dalle prime votazioni, una intesa è impossibile".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 16/04/2013 - 16:35

Siamo su scherzi a parte.Solo il topo potrebbe offuscare i fasti della Gabanelli.

MEFEL68

Mar, 16/04/2013 - 16:36

Può una brava giornalista di parte essere un buon Presidente super partes? Chi potrebbe metterci la mano sul fuoco? Comunque, fra lei e Prodi,con il naso otturato, meglio lei.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mar, 16/04/2013 - 16:38

Perché non nominiamo Capo dello Stato il mago Zurlì?!

berve

Mar, 16/04/2013 - 16:39

Accidenti da prendere al volo la Gabanelli al Quirinale. Così non può più fare danni a destra con il suo Report.

billibix

Mar, 16/04/2013 - 16:43

Sempre peggio. Anzi al peggio non esiste limite e questo è il risultato. Una comiunista di m....al colle dopo 7 anni di Napolitano è troppo... Tutto il mondo ci ride dietro...

Ritratto di depil

depil

Mar, 16/04/2013 - 16:45

il movimento 5 stelle? il pattume del pattume che dovrà essere smaltito come rifiuto speciale e fortemente tossico. Grazie Grillo per avere concentrato rutta la merda del Paese.

cicero08

Mar, 16/04/2013 - 16:45

Prodi, Prodi, Prodi e poi anche un bel governo. Altro che elezioni!

vince50_19

Mar, 16/04/2013 - 16:47

Ma va? Questa sarebbe la novità rappresentata da M5S? Sul serio? Il "nuovo" che avanza? Siamo proprio a posto.. Evvai Gigi!!! Che pagliaccio sto genovese, tirchio e scortese: vedremo qua, là.. Dopo 50 giorni in cui la gente sta schiattando apre "bocca"? Ma davvero? Alla faccia della tanto paventata serietà e del volersi distinguere dai partiti "tradizionali"! E sulla Ue, Merkel etc. non dice niente?

Ritratto di vomitino

vomitino

Mar, 16/04/2013 - 16:48

ma il Gabibbo non è in corsa??? e si che è Ligure anche lui!!!!

il gotico

Mar, 16/04/2013 - 16:49

Evviva, i grillini battono un colpo, sia ben chiaro, non avranno mai il mio voto se continuano con il loro ostruzionismo, con le leggi sull'omofobia al primo posto, quando anche gli stessi omosessuali forse prima vorrebbero essere rassicurati su un lavoro piuttosto che sul matrimonio, ma adesso vedremo se sono capaci di governare, ora finalmente sono al dunque e scorpiremo di che pasta sono fatti. Ad oggi hanno insultato, urlato, sparato accuse, finalmente sono costretti a darsi da fare, in fin dei conti già percepiscono un lauto stupendio, sarebbe ora che se lo guadagnassero, inciuci o meno se toglono la legge sui rimborsi, diminuiscono le tasse, è un qualcosa che tutti vogliamo Giusto? Poi vedremo se questa alleanza, che comunque resta alquanto zoppicante, porterà dei risultati validi, pochi magari ma è sempre meglio di quello che si sta vedendo ora.

billibix

Mar, 16/04/2013 - 16:51

Anche Topo Gigio è disponibile! E Five? E il Ciuffo? Quello che cantava con Andenna ad Antenna 3!

Maurizio Vezzali

Mar, 16/04/2013 - 16:52

Topo Galileo dixit. Ma ci rendiamo conto che ci sono gli estremi per un TSO? E l´uomo col sigaro che fa? Un´ altra calata di braghe in streaming? E questo sarebbe l´erede di Gramsci, Togliatti e Berlinguer? Mai stato comunista in vita mia ma Chapeau a questi Signori. "Ragasssi, dai che si va a fare la pista in ispiaggia con le paline di Gimondi, Bitossi e Balmamion..." Bersani, mo va a ca´...! (a ca´ sta´ per a casa e non per quello che potete pensare...eh,eh,eh!

vince50

Mar, 16/04/2013 - 17:00

Io non ho niente da dire su grillo,il suo "lavoro" la fa e anche molto bene.Ma con quelli che lo ha votato,in quanto sono direttamente responsabili di quello sta accadendo.Questo personaggio ha trovato un ulteriore modo per fare più soldi, sapendo di poter contare sull'imbecillità diffusa e dilagante.Hanno più che illuso condizionato le menti con la frase"mandiamoli tutti a casa" e,così come accade da tempo immemore una gran parte degli Italioti si è bevuto la storiella.Non possiamo sperare di avere dei politici seri preperati e onesti,cialtroni e imbonitori sono l'espressione di gran parte del popolo.

qwertyuiopè

Mar, 16/04/2013 - 17:01

Ma, di grazia, qualcuno mi potrebbe spiegare come mai un governo PD-M5S è un inciucio mentre uno PD-PDL sarebbe un atto di responsabilità? Bersani sa benissimo che un'alleanza col PDL farebbe scomparire il PD dalla scena politica italiana e qualsiasi riforma venisse proposta sarebbe bloccata dal PDL.

EmanueleS

Mar, 16/04/2013 - 17:02

Gratta, gratta la superficie... ed esce il comunista che c'è sotto. Grillo è, probabilmente, un comunista sotto mentite spoglie.

maubol@libero.it

Mar, 16/04/2013 - 17:03

sta delirando: siamo alle comiche!

tai pan

Mar, 16/04/2013 - 17:03

A questo punto consiglio di votare per il Quirinale il mago Otelma...Ah già, non va bene al pd(minuscola voluta)perchè non è di sinistra...

tai pan

Mar, 16/04/2013 - 17:03

A questo punto consiglio di votare per il Quirinale il mago Otelma...Ah già, non va bene al pd(minuscola voluta)perchè non è di sinistra...

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Mar, 16/04/2013 - 17:04

Meglio la Gabanelli di quelli che ci prospettavano: Amato, Prodi, D'Alema.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 16/04/2013 - 17:05

Siamo ridotti che dopo decenni di monnezza di politici ,adesso abbiamo solo bubboni incapaci di essere seri:Dopo decenni di magna magna , stiamo impaludati , quello che non e´ riuscito a Giannini con l´ uomo qualunque ma serio, e riuscito al buffone ingrillato.Spero in Dio , dei bipedi chiamati uomini oramai non mi fido piu.

Ritratto di ventavog

ventavog

Mar, 16/04/2013 - 17:05

ragazzi, non scherziamo. La rivoluzione sfascista è iniziata. Beato che non ne vedrà la fine...

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 17:05

Scommetto che domani smentirà tutto, dopo ciò che leggerà sul web stasera! Chiaramente dichiarerà di non aver mai fatto tale affermazioni prendendosela con la stampa e con i giornalisti venduti, massoni, racconta frottole e quant'altro!!! E' un film già visto troppe volte, che però ha stufato parecchio!!

Renatino-DePedis

Mar, 16/04/2013 - 17:07

MEFEL68 fra Prodi e Lei meglio Lei. sicuramente meglio la Gabanelli, ma fra PRODI e tutti i vostri candidati, compreso il NANO, molto, ma molto meglio PRODI! perché? dato che vi è tanto antipatico significa che è una persona onesta, soprattutto a confronto del vostro eroe...

Howl

Mar, 16/04/2013 - 17:09

Se però fosse Berlusconi a fare lo stesso discorso sarebbe un accordo, un governo di larghe intese...........ecco perchè siete disonesti intellettualmente. E poi secondo voi quei pirla del Pd voterebbero la Gabanelli ??!! per favore quanto siete ridicoli !!??

gustavo

Mar, 16/04/2013 - 17:09

Un accordo Bersani/Grillo, per noi della destra potrebbe sembrare una fregatura, Gabanelli presidente della Repubblica, nuovo incarico a Bersani, legge anti corruzione, falso in bilancio, incandidabilità di Berlusconi, compromesso sul finanziamento ai partiti, OK, ma dopo? Economia, lavoro, no Tav, reddito di cittadinanza, promesse di non Inciucio, come la mettiamo? No cari Grillo/bersani, non ci siamo. Alle prossime vicinissime elezioni, causa rottura certa, sparireste entrambi come neve al sole. Non vi conviene allearvi. Un amico.

enricosavorani

Mar, 16/04/2013 - 17:11

abbiamo avuto delle mezzane, per chi ignorasse il termine è sinonimo di ruffiana, nel consiglio regionale della lombardia, visto la diversa statura morale e intellettuale ci può stare come presidente.

Rossana Rossi

Mar, 16/04/2013 - 17:13

Siamo alle comiche. Ce siano quelle finali?......

linoalo1

Mar, 16/04/2013 - 17:13

Non ci posso credere!Anche lui come gli altri!Priprio lui che criticava,anche aspramente,gli inciuci!E' proprio vero che tuttot il mondo è paese!Caro Grillo,è tanto facile criticare!Adesso è giustoche,giustamente,siamo noi a criticare!O no!Lino.

azzurra1998

Mar, 16/04/2013 - 17:16

Per carità non sono contro la Gabanelli, ma forse la scelta è un pò elettorale. Forse la capacità reale di rappresentare le persone comuni stà scomparendo nel M5S. Tutto è diventato un rendiconto a proprio favore. Come la lotta contro la TAV che interessa (come per il nucleare) solo ai Francesi. Ragazzi per fare qualcosa di bene all'Italia dobbiamo semplicemente fare il bene e non dire bugie sugli attacchi cibernetici solo e unicamente per una strategia elettorale. Così il M5S è uguale a tutti gli altri, ma con meno esperienza e qualità Peccato

MrTano76

Mar, 16/04/2013 - 17:17

Siete uno spasso ragà...soprattutto tu Uccellino

xawdoo

Mar, 16/04/2013 - 17:18

chissa' in quanti si sono pentiti di aver votato grillo o bersanov.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 16/04/2013 - 17:19

Luxuria for President no ? Già che ci siete proponete anche costei/ui..

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 16/04/2013 - 17:20

Il PDL chiede un governo per il paese, ma si comporta in maniera che impedisce la formazione di un governo. Non passa giorno che non critichi i suoi potenziali alleati, manifesta dentro i palazzi di giustizia e oggi sento ancora che si cerca di ostacolare i processi. Il governo del paese è una cosa seria, e ci vuole serietá.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Mar, 16/04/2013 - 17:21

Avanti cosi!!!! Ci togliamo questi ladri parassiti che vivono grazie alle tasse degli altri.Poi pretendono ancora di avere i servizi.

ettore80

Mar, 16/04/2013 - 17:23

Come dissi dal giorno dopo le elezioni... se si accordano, a voi e al vostro diversamente onesto, fanno un c... come un secchio. Ma non ho fiducia nel Pd, quindi state tranquilli... Lo sa anche colui che si sta sbattendo come un pesce sulla riva per evitare il suddetto accordo.

corvomichele

Mar, 16/04/2013 - 17:23

Quanto aspettavo questo momento! Grillo + Bersani = inciucio Berlusconi + Bersani = B. Salvatore dell'Italia. Vi prego

maubol@libero.it

Mar, 16/04/2013 - 17:23

Gente, ma ci pensate che Bersani voleva allearsi con Grillo? Se il buongiorno è questo al peggio non c'è ancora fine!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 16/04/2013 - 17:24

1°- la Gabanelli lo sa? 2°- è all'altezza? 3°- perchè no la Sgrena, la Berlinguer, la Gruber o l'Annunziata? Il toto miss rossa under 50 è aperto! W la libertè, la partialitè, l'inciucitè!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 16/04/2013 - 17:25

Grillo sta sopravvalutando la stupidità di Bersani. Neppure un lattante mezzo scemo cadrebbe in una trappola così scoperta, e quindi penso che neppure Bersani ci caschi, pur essendo alla disperazione. Vi immaginate Grillo dopo aver ottenuto Gabanelli Presidente ? " Bersani sei un morto, hai la faccia come il culo, a casa, ti mando a casa, sei morto, sei morto !!!" (P.S. tutti "complimenti" già rivolti da Grillo a Bersani) No, neppure Bersani ci può cascare.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mar, 16/04/2013 - 17:27

Che escremento d'uomo! Grillo come cura per il paese è come dare un lassativo a uno con la diarrea....è utile come avere il sesto dito a una mano o una coda vestigiale, auguro le piattole a tutti quei coglioni che hanno votato cinque stalle

canaletto

Mar, 16/04/2013 - 17:27

OSCURATE GRILLO E IL SUO PSEUDO PARTITO DI IGNORANTI E DELINQUENTI

vince50_19

Mar, 16/04/2013 - 17:28

qwertyuiopè - Semplice: finora Grillo cos'ha fatto con Pdmenoelle e Pidielle? S'è mantenuto a distanza proprio per il suo ostracismo verso i partiti tradizionali. Sbaglio? Quindi un accordo fra i partiti tradizionali per fare quattro leggi compresa quella sulle elezioni per poi tornare al voto e dare agli italiani la possibilità di scelta sarebbe stato più semplice da mettere in atto. Adesso ha cambiato idea? Hanno lavorato i "pontieri" per questo? Dopo 50 giorni? Un po' "ritardato" l'omo mi verrebbe da dire.. Mettiamola così: troveranno l'accordo non sulla Gabanelli - presumo - ma sul "giovane" 80enne Stefano Rodotà. Insigne giurista, certo, ma orientato a sinistra, senza dubbio alcuno. Se questo è l'equilibrio che si cerca in quella carica, con il solito giochino del do ut des, del "mangi tu che mangio anche io", siamo proprio a posto. A meno che Grillo non abbia intenzione di fare il trojan, ovvero fare un accordo con il Pd per poi sconquassarlo una volta fatte quattro leggine giusto per ammannire i beoti che lo han votato.. E sulla Ue, il vero e unico serio problema per l'Italia, cosa farà Grillo? Buio pesto..

benny.manocchia

Mar, 16/04/2013 - 17:28

E'chiaro che Grillo si sta divertendo un mondo.E' il classico comportamento degli incoscienti. Peccato che tanta gente ci creda. un italiano in USA

Charles buk

Mar, 16/04/2013 - 17:28

Quà mi sa, che alla fine si inciuciano noi.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mar, 16/04/2013 - 17:29

Che escremento d'uomo! Grillo come cura per il paese è come dare un lassativo a uno con la diarrea....è utile come avere il sesto dito a una mano o una coda vestigiale, auguro le piattole a tutti quei coglioni che hanno votato cinque stalle

igiulp

Mar, 16/04/2013 - 17:30

"Senza ironia, senza battute, seriamente !". Tutte cose che Grillo non è in grado di fare.

Ritratto di vomitino

vomitino

Mar, 16/04/2013 - 17:44

Gabanelli Presidente...Fabio Fazio presidente del Consiglio...e Litizetto presidente di 'sto c...o!!! Hasta la victoria dei rossi siempre!!

lui976

Mar, 16/04/2013 - 17:45

Dai commenti che leggo deduco una sola cosa: il PDL ha una paura tremenda di essere spazzato via. Conterebbe in Parlamento meno del 2 non di briscola.

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Mar, 16/04/2013 - 17:47

...già che c'erano potevano proprorre Santoro. Che buffoni!

Massimo Bocci

Mar, 16/04/2013 - 17:48

Il giullare, con curricula di chi ha già truffato migliaia di Italioti con avanspettacoli VERITA' REGIME??? Si quelle del primo guro il mortadella,ci pensate, prendeva lezioni (dal santone MASSONE?? che faceva le sedute spiritiche per trovare Moro, (chissà se le ha fatte anche quando ci ha TRUFFATO con l'EURO,o gli è bastato vedere le provvigioni per convincersi dell'affare TRUFFA) lezioni e forse si faceva scrivere i copioni, (data l'esperienza del soggetto da non sottovalutare) li ha passati tutti i posti dove si poteva FARE DANNI ALL'ITALIANI (Impunemente, per questo penso che sarebbe un soggetto adatto al colle così finisce la carriera in bellezza), di tuffatore Italiano per tutte le stagioni!!! IRI,SME,PRIVATIZZAZIONI AMICALI, e ultima non ultima il suo capolavoro la TRUFFA EURO, dunque il giullare (insetto) come tutti i ragazzi di bottega, folgorato dalle stronzate che diceva e trovato un ACHER per il supporto informatico, che "c'è vò" basta un coglione con un computer (meglio se disoccupato e disturbato di mente!!) e si è messo in proprio, come il trasportatore di valuta nelle scatole da scarpe, il coltivatore,trombato immobiliarista, ed è entrato nella rete, è stato una rivelazione anche lui non si capacitava quanti coglioni COMUNISTI e GONZI ci sono in questo regime, bastava una rete e tirarli su è proprio il paese del sol dell'avvenire dei TRUFFATORI..........ISTITUZIONALIZZATI.... by COMUNISTI!!!! E ora ci sono i soldi veri i NOSTRI mica quelli di qualche migliaio di gonzi di un palazzetto, mi sa che la prossima volta può anche aumentare le stelle, tanto c'è il BUE CHE PAGA!!!! A piè di lista.

Acquila della notte

Mar, 16/04/2013 - 17:49

Howl cit grillo: "Chi vuole un governo con il Pd ha sbagliato a votarci". se va gentilmente sul suo blog trova l'articolo completo intitolato: "perché hai votato per l'm5s"!! mi chiedo se sia più idiota grillo o chi lo ha votato, chi lo difende o chi lo sostiene. magari si potrebbe riciclare un vecchio detto "questo o quello pari sono" !!

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 16/04/2013 - 17:55

Non ce la farà mai non è parte della solita politica dell’inciucio è già arrivato il moralista CAPEZZONE " è simbolo di manette " POVERO Capezzone era più adatto Cosentino- Penati – Lusi – o Cuffaro

Ritratto di vomitino

vomitino

Mar, 16/04/2013 - 17:58

@Alberto43...perchè l'Annunziata ha meno di 50 primavere???.....MINCHIA!!!!!!!!

gianni71

Mar, 16/04/2013 - 18:01

@..mortimermouse...@...papapeppe...@..persilvio46...pare che le olgettine, per ripicca contro il berlusca che intende sfrattarle e non passare + il vitalizio mensile, abbiano installato un gazebo ai margini della statale milano brescia, per raccogliere le firme a favore della candidatura di Veronica Lario a Presidente della Repubblica. Ovviamente il gazebo è aperto tutte le notti dalle 22 alle cinque del mattino e lo riconoscete da una serie di falò accesi dentro dei fusti vuoti di benzina. Non vi potete sbagliare...

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Mar, 16/04/2013 - 18:01

IO VOGLIO GIOVANNI RANA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Mar, 16/04/2013 - 18:04

RENATINO. prodi persona onesta???? cambi pusher

Ritratto di Uolter

Uolter

Mar, 16/04/2013 - 18:05

i berluschini cominciano a tremare ... tra la Gaba, Gino Strada o Rodotà non avranno certo vita (da delinquenti) facile!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 16/04/2013 - 18:06

E dove sarebbe la sorpresa?personalmente avevo scritto settimane fa che un eventuale collaborazione tra csx e m5s dipendeva dall'elezione del Presidente,non sarà la Gabbanelli,e nemmeno Strada,ma Zagrebelsky o Rodotà magari si.Poi sarà la volta in cui entrambi i partiti indicheranno personalità fuori dal parlamento per formare un governo et voilà,forse ci sarà un governo,che non si significa un buon governo.La cosa più brutta di questa faccenda è che il giochetto è costato due mesi alla gente,potevano dirsi più chiaramente le cose come stavano,ma spesso la politica è fatta di queste cose.In tutto questo continuo a credere che ci sia qualcuno che pur facendo la voce grossa è messo peggio di tutti,anche di bersani.Per evitare che il csx e il m5s si trovino d'accordo berlusconi deve votare i personaggi di sinistra per bruciarli,brutta situazione.Vuoi vedere che quel perdente nato di bersani a sto giro lo frega?

nino 10

Mar, 16/04/2013 - 18:08

Ma dai ragazzi, non scherziamo! A parte il profilo super partes che dovrebbe avere il Capo dello Stato, ma ve l'immaginate la Gabbanelli capo delle Forze Armate e Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura?

maubol@libero.it

Mar, 16/04/2013 - 18:09

Minkia, il Pd è peggio di quello che pensavo! Il Pd non ci sta: "Se ognuno arriva con la sua bandierina dalle prime votazioni, una intesa è impossibile" Alla provocazione gli risponde ancora! Poveretti sono alla frutta.

sbaffone

Mar, 16/04/2013 - 18:11

@bananas che accusate la gabanelli di partigianeria,,,,scordato che poche settimane prima del voto un'inchiesta di Report ha affossato Di Pietro? ehehehehe quando incontrate l'onestà avete la stessa reazione dei vampiri con l'aglio

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Mar, 16/04/2013 - 18:11

Io a questo punto proporrei Floris...... se siamo alla frutta...anche Crozza perché no? Almeno ridiamo! Con Napolitano non ci siamo divertiti niente! Troppo serio ormai per un'Italia che sta diventando una barzelletta. Altroché le "pagliacciate" di Berlusconi! Ormai quelle sono superate in confrnto risultano all'acqua di rose!

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Mar, 16/04/2013 - 18:14

Grillo dopo avere insultato per benino Bersani ora lo ricatta!!!! Speriamo che ci sia un pò d'intelligenza democrat. Sai che rappresentanza avremo in Europa e nel mondo. Ma riuscite ad immaginare la gabanelli a colloquio con Obama? sai che peso. AL VOTO ..AL VOTO...AL VOTOOOOOOOO SUBITO, se no renzi ci frega!!!

lakos29

Mar, 16/04/2013 - 18:17

ed ecco che Grillo mostra la sua vera natura di bugiardo: aveva detto non faremo mai inciuci e adesso chiede a Bersani di votare al quirinale la loro candidata e poi potranno comodamente fottere Berlusconi e metterlo in c..o a noi italiani.

Ritratto di monique

monique

Mar, 16/04/2013 - 18:21

Che escremento d'uomo! Il nano come cura per il paese è come dare un lassativo a uno con la diarrea....è utile come avere il sesto dito a una mano o una coda vestigiale, auguro le piattole a tutti quei coglioni che hanno votato pdl

giovanni PERINCIOLO

Mar, 16/04/2013 - 18:21

Le possibilità sono soltanto due : o grillo cerca l'inciucio con gargamella oppure sta cercando di .. fotterlo! In entrambi i casi gargamella farà bene, se e quando incontrerà il buffone, a negoziare tenendo le chiappe rasenti al muro....

Ritratto di massiga

massiga

Mar, 16/04/2013 - 18:22

Leggo nel titolo: I democrat: "No a candidati di bandiera". Cara Clarissa Gigante, i Democrats (D maiuscola e s alla fine, essendo una parola plurale) si riferisce di solito agli appartenenti del Democratic Party in America. In Italia o dici i Democratici, oppure se vuoi parlare in inglese fallo correttamente. Per favore.

tai pan

Mar, 16/04/2013 - 18:22

@ilcorvo nel suo commento delle 17.20 lei asserisce che il PDL impedisce la formazione di un nuovo governo perchè critica i potenziali alleati e manifesta nei palazzi di giustizia. In effetti bersani ha rinunciato a fare il governissimo con il PDL perchè è stato da esso criticato,il pd ha messo il veto sul PDL perchè ha manifestato nel palazzo di giustizia di Milano e babbo natale esiste...Mi creda,lei ha dei seri problemi, si faccia vedere da uno specialista in allucinazioni...Con affetto*Tai pan

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/04/2013 - 18:26

vedrete, gente, vedrete tra qualche mese, quando il movimento sarà ridotto a un movimento che si fa solo nei bagni, quello della mano e 5 dita, allora rideremo rumorosamente e prenderemo grillo a pesci in faccia :-)

Myk3

Mar, 16/04/2013 - 18:26

E meno male che sta sbandierando che chi fa accordi vari e inciuci fa parte della vecchia politica e della casta!!!!! Stai facendo un inciucione... ti inizia a piacere la poltrona di comando!!?!?? Siete più vecchi dei nonni vecchi politicanti!!!!!!! Che schifo!!!!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 16/04/2013 - 18:26

dai commenti si capisce che ve la state facendo addosso

Ilgenerale

Mar, 16/04/2013 - 18:26

Io la butto la' : Justin Bivier , potrebbe coalizzare tutti i giovani, oppure David Hussloff, si lo so e' un po' attempato xo piace a tutte le signore over 50 e poi con supercar pensate a quanta pulizzia farebbe! Non scarterei neanche Batman e l'Uomoragno per quanto questi ultimi potrebbero sembrare un po' irriverenti verso gli altri capi di stato a causa delle maschere. Oppure tagliamo la testa al toro: Pollon!!! Dopotutto ha tenuto a bada gli dei dell'olimpo sarà anche capace di gestire i nostri politici!!!

lui976

Mar, 16/04/2013 - 18:27

Mi fanno troppo ridere i commenti di quelli che dicono "come ci presenteremo agli incontri con i capi esteri?" Ma vi siete dimenticati che fino a poco fa ci siamo presentati con uno che tutti cercavano di evitare come la peste? @martinilui

ros75

Mar, 16/04/2013 - 18:27

Vediamo se ho capito bene...lui vuole che sia votato il suo candidato ma sul dopo non dice nulla di certo ma solo fa pensare che potrebbe esserci un accordo...e questa sarebbe politica e innovazione? e poi vorrebbe una legge su incandidabilità di Berlusconi???ma dove ha studiato la Costituzione? da quale dittatura ha preso spunto??? se passa il principio e domani gli sta antipatico il Papa fa una legge anche contro di lui???

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 16/04/2013 - 18:29

vince 50 il tuo commento è troppo comico ahhahaahahahahaha devi solo cambiare il nome di grillo con quello del tuo padrone silvio hahahahahaahhaha

grattino

Mar, 16/04/2013 - 18:30

Scusate ma voi bananas che criticate... ma chi sono i candidati in lista del pdl per il quirinale?Letta? hahahaahah

LUCIO DECIO

Mar, 16/04/2013 - 18:32

senti de pederastis frodi portatelo a casa se ti piace tanto cosi ce lo togli dai coglioni

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Mar, 16/04/2013 - 18:35

monique- sei fuori tema. Qui non si parla (per educazione ti prego di chiamarlo Presidente Berlusconi) appunto non stiamo tarlando di lui ma bensì di Grillo che vuole fare l'inciuccio con Bersani per eleggere la Gabanelli presidente della Repubblica. Intesi?. E per tua conoscenza gli elettori del PDL sono persone rispettabilissime e esigiamo di essere rispettate. Grazie.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/04/2013 - 18:37

GIANNI71 lo so, è il posto che spesso frequenti tu, sperando di incrociare le olgettine e fartele... peccato che ti abbiano illuso :-) puoi scendere dal seggiolone, se ci riesci....

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Mar, 16/04/2013 - 18:38

e chi sarebbe il candidato del pdl? amato? letta? d'alema? violante? larussa? belzebù? barbara d'urso? tex willer? fate ridere... la gabanelli che è una persona seria e che con i suoi reportage ha menato non solo a destra ma anche a sinistra (e chi dice il contrario farebbe bene a continuare a vedere barbara d'urso)sarebbe una persona di grande prestigio e trasparenza. Meglio di tutte le figure che ho elencato prima (tranne Tex ovviamente) maestri dell'inciucio, saltimbanchi e ballerine. Il mondo ci riderebbe dietro se tornasse Amato. Ma come? avete fatto un anno a rompere le scatole a Monti che voleva mettere la patrimoniale e volete Amato????

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Mar, 16/04/2013 - 18:38

e chi sarebbe il candidato del pdl? amato? letta? d'alema? violante? larussa? belzebù? barbara d'urso? tex willer? fate ridere... la gabanelli che è una persona seria e che con i suoi reportage ha menato non solo a destra ma anche a sinistra (e chi dice il contrario farebbe bene a continuare a vedere barbara d'urso)sarebbe una persona di grande prestigio e trasparenza. Meglio di tutte le figure che ho elencato prima (tranne Tex ovviamente) maestri dell'inciucio, saltimbanchi e ballerine. Il mondo ci riderebbe dietro se tornasse Amato. Ma come? avete fatto un anno a rompere le scatole a Monti che voleva mettere la patrimoniale e volete Amato????

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Mar, 16/04/2013 - 18:39

e chi sarebbe il candidato del pdl? amato? letta? d'alema? violante? larussa? belzebù? barbara d'urso? tex willer? fate ridere... la gabanelli che è una persona seria e che con i suoi reportage ha menato non solo a destra ma anche a sinistra (e chi dice il contrario farebbe bene a continuare a vedere barbara d'urso)sarebbe una persona di grande prestigio e trasparenza. Meglio di tutte le figure che ho elencato prima (tranne Tex ovviamente) maestri dell'inciucio, saltimbanchi e ballerine. Il mondo ci riderebbe dietro se tornasse Amato. Ma come? avete fatto un anno a rompere le scatole a Monti che voleva mettere la patrimoniale e volete Amato????

chiara63

Mar, 16/04/2013 - 18:39

In un paese che ha visto Berlusconi più volte PdC e magari lo vedrà ancora in futuro in quel ruolo, può benissimo essere eletta come PdR una donna intelligente e brava come la Gabanelli sicuramente non farebbe fare brutte figure all'Italia.

Roberto Casnati

Mar, 16/04/2013 - 18:41

La chiamerei "una proposta indecente"!

mariolino50

Mar, 16/04/2013 - 18:44

Da un partito fondato e comandato da un comico poteva uscire solo un'altra del mondo dello spettacolo, un conto e fare report, un'altro fare il presidente, anche questa che cacchio ne sà.

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 16/04/2013 - 18:45

paura per voi vero???? ah ah ah

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 16/04/2013 - 18:46

x uccellino44 come mago zurlì abbiamo già avuto per precchi anni l tuo capo berlusconi

michetta

Mar, 16/04/2013 - 18:46

Siamo nella c...ca totale! Questa, che e' una vera boutade, viene presa per oro colato, tanto da portare la stessa Gabanelli a commentare di essere "sopravvalutata"! Ci ha creduto pure lei! Ma che razza di Paese e' diventato mai questo? Ma che razza di ignoranti Italiani, siamo diventati ormai noi? Ma veramente diamo retta ad uno stupido giullare delle piazze e delle platee solo perche' si chiama Grillo e sa' fare bene i versi degli animali che lo circondano? La Gabanelli e' una classica esca, perche' quegli altri, tutti gli altri, ci caschino. Cadano nel baratro che quei furbacchioni di ragazzini immaturi ed incapaci a fare alcun lavoro utile, che si sono messi in testa, puntando a seguire il Masaniello di turno, di poter governare l'Italia. Grillo, seguito a destra e sinistra, e' un autentico istrione-ignorante. E' bravo pero' a ribellarsi, rivoluzionare, rompere e distruggere. Ed allora, chi meglio di giovani incapaci ed anche un tantinello stupidi e disonesti, potra' mai seguirlo? Si e' appena visto. Stanno cercando di mettere a ferro e fuoco l'Italia. Non ci riusciranno mai. Non ci riusciranno mai, perche' se loro propongono la Gabanelli, noi proponiamo Mortaccina, che non ha la dialettica della conduttrice televisiva, ma sa' fare benissimo i golf di lana. Scherziamo e ne abbiamo ben giusta ragione, poiche' questi l'hanno messa "in caciara". Se vogliamo tornare pero', alla serieta' che la situazione del Paese attuale, richiede, dobbiamo sperare che Berlusconi ed il Pdl/Lega, si facciano valere, con quello che anche la stampa straniera ha definito, autentico distruttore del Paese, che e' Bersani, stabilendo i 2 o 3 decreti legge, necessari per governare per poi, subitissimo, andare a nuove elezioni. Vedrete, cari signori, come il M5S ed il PD, verranno spazzati via in un sol colpo, cancellando finalmente, teste calde e riottose insieme, dall'agone politico definitivamente. Per ora, ma solamente per ora, della candidatura a Presidente della Repubblica, vista l'inutilita' efficace che comporta per il Paese, non ce ne puo' frega' de meno! Ripeto: teniamo di piu', molto di piu' a Governare la Nazione e solamente con il voto nuovo, la otterremo! Forza Silvio Berlusconi, stracciamoli!

Maurizio Fiorelli

Mar, 16/04/2013 - 18:46

Ma chi è questa signora?

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 16/04/2013 - 18:51

x noinciucio eh eh ti piacerebbe vero... invece è tutto così... proposta sensata e vediamo che dice il tuo caro amico bersani!!! ah ah ah

Roberto Casnati

Mar, 16/04/2013 - 18:52

I grillini hanno già dimostrato quel che da tempo vado scrivendo: saranno il peggio del peggio dei partiti che tanto hanno criticato, infatti vorrebbero "governare" senza opposizione; qualcun altro lo ha già fatto nel 1920 e sappiamo tutti come è finita!

claudio faleri

Mar, 16/04/2013 - 18:54

bersani al governo....un tgracollo, l'incapacità in perzona, l'idioziae, uno schifoso capace solo di parlare male dell'avversario, un cialtrone...da sputargli in faccia, uno schifo assoluto.....povera italia diretta da un mentecatto incapace e complessato, occorrono perzone nuove, con nuove idee

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 16/04/2013 - 18:56

x canaletto ahhhh come godo come godo... stappatevi le vesti!!!!

luigi1947

Mar, 16/04/2013 - 18:57

Ma che dire.... credo di esprimere il sentimento della maggioranza degli Italiani se dico che sono DISGUSTATO !!! finiamola con queste sceneggiate ! quasi mi vergogno di essere ITALIANO !

tai pan

Mar, 16/04/2013 - 18:57

@monique con il suo commento delle 18.21 ha dimostrato di essere molto poco originale ricopiando il commento di @papapeppe e cambiando solo 2 parole.Inoltre cambiando solo quelle 2 parole ha dimostrato di essere una ottusa e becera qualunquista offendendo gratuitamente tutti "i coglioni che hanno votato PDL" ma che non la avevano offesa in alcun modo,a differenza evidentemente di @papapeppe.Complimenti per la sua "performance" che la ha raffigurata in modo chiarissimo per quella che è...

xawdoo

Mar, 16/04/2013 - 18:58

dio mio... il peggio del peggio hanno scelto...

codric

Mar, 16/04/2013 - 19:00

ma come funziona vediamo un po, voi giornalisti che massacrate un giornalista?

Duka

Mar, 16/04/2013 - 19:00

Se queste sono le premesse e il Bersanov "ci sta" significa che presto usciremo dall'EURO. Così recitava Grillo in tutta a sua campagna elettorale, oppure "il Grillo" parlante ormai pervaso dai fumi romani si è convertito alla moneta unica. Stiamo a vedere le nuove comiche.

pinux3

Mar, 16/04/2013 - 19:07

La Gabanelli è il classico candidato "di bandiera". Bravissima giornalista (non "di parte", come scrive qualcuno, avendo mandato fendenti da tutte le parti, chiedere a Bassolino o a Di Pietro...) ma priva della necessaria "statura politica" che deve avere un PdR. L'importante è che non ci sia l'"inciucio" PD-PdL, che per me NON CI SARA' in quanto una parte dei "grandi elettori" PD "impallinerebbe" (giustamente, secondo me...) qualunque candidato che avesse questo significato (Amato, D'Alema, Marini...). Così si arriverà alla quarta votazione e il PdR lo eleggeranno insieme PD, SEL e M5S (Rodotà sarebbe un'OTTIMA scelta, ma va bene anche Prodi) e a quel punto Silvietto vostro se lo ritroverà...in quel posto...eheh...

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 16/04/2013 - 19:10

x monique a uheeee l'hai scritto tre volte quel commento e per tre volte te lo hanno pubblicato!!! e mò come mai... a me manco pubblicano una semplice prova... vuoi vedere che....

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Mar, 16/04/2013 - 19:11

Non è Grillo che apre a Bersani semplicemente perché la Holding Partitica che sta per fallire ha per segretario Bersani. Noto molta uforia leggendo i post degli abbarbicati sui trespoli, forse avranno capito che le granaglie gratis ci saranno ancora. I guai non arrivano mai soli e nel prossimo futuro ci accorgeremo che questi incapaci dopo aver incamerati i rimborsi elettorali nulla faranno per far ripartire la produzione e le tassazioni dei ceti medi continueranno sino all'alienazione dei risparmi come dettato dalla Finanza usuraia di cui i "compagni" sono azionisti alla pari.

Ritratto di monique

monique

Mar, 16/04/2013 - 19:11

x parloitaliano strano pero' io ho solo fatto un copia /incolla del post di papapeppe delle 17.27 e il rispetto NON puo' andare solo in una direzione cmq chiedo scusa per il nano ... hai ragione poi visto che sei educato nell argomentare le tue idee ti dico solo due cose primo , grillo non ha scelto nulla sono stati gli iscritti ed io in primis , anche se non pensavo potesse vincere secondo , fa bene a volere i voti di bersani e poi dopo l elezione mandarlo via insieme a tutti quelli che sono nel parlamento da 20 anni Grazie a te

Roberto Casnati

Mar, 16/04/2013 - 19:13

Burattini al Quirinale ne son già saliti tanti, uno più, uno meno che differenza fa?

Valerio64

Mar, 16/04/2013 - 19:16

Siamo al delirio totale...

Ritratto di Forza..5s

Forza..5s

Mar, 16/04/2013 - 19:16

Rodotà o Zagreblesky dopo la terza votazione,ma BASTA CASTA al Quirinale!!!

mastra.20

Mar, 16/04/2013 - 19:18

è una giornalista giustizialista ,una di parte fuggita dai comunisti ,peggio di un magistrato schierato come Ingroia ,e questo sarebbe il nuovo ??????? è una grillina camuffata e questa sarebbe una dalla società civile ,,ci racconti come è finita alla 3 rete , per meriti ??????giù dalla torre..

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 16/04/2013 - 19:20

x duka presto uscire dall'italia tu e il tuo capo berlusca.!!!

mastra.20

Mar, 16/04/2013 - 19:20

Grillo , proponi Pinocchio e sei più credibile ... siamo messi proprio male..di cinque stelle non avete proprio nulla.

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Mar, 16/04/2013 - 19:23

@michetta... se mi dai il tuo indirizzo posso mandarti l'ambulanza. praticamente nel tuo commento di critica a beppe grillo hai sbagliato il soggetto che è in realtà il giullare che da anni professa l'amore, la lotta ai comunisti, le toghe rosse e tutte le fantasie da mastro cioccolataio. che pena

pinux3

Mar, 16/04/2013 - 19:25

X gustavo...Se fossi in voi non mi farei illusioni...Soprattutto sulle "elezioni immediate"...Credi che il prossimo PdR asseconderà i "desiderata" di Silvio? E poi, credi che quelli che hanno appena "vinto la lotteria" siano disposti ad andarsene subito a casa? Credi che siano "entusiasti" di rischiare di perdere il posto? E infatti Lega e montiani non vogliono neanche sentirne parlare, il M5S hanno già detto che sarebbe una "sciagura"...A voler andare a votare subito c'è solo Silvio (che tra l'altro spera di andare al voto PRIMA che arrivino le sentenze della Corte di Cassazione...) e al limite Renzi (ma Renzi controlla solo una cinquantina di parlamentari su quasi 500 piddini...).

Platypus

Mar, 16/04/2013 - 19:27

Se si mettono d'accordo PD e M5S non credo sia corretto parlare di "inciucio". L'inciucio è un'alleanza di compromesso tra partiti che non hanno nulla in comune, ma mirano solo alla propria convenienza, come sarebbe nel caso di un governissimo PD-PDL. PD e M5S hanno invece molti punti in comune nel loro programma, quindi si dovrebbbe parlare di accordo.

Ritratto di monique

monique

Mar, 16/04/2013 - 19:30

x tai pan quella che sono lo so io e del suo parere non me ne po' frega de meno se invece si e' sentito offeso dalle mie (sue) parole la cosa e' reciproca Buona serata

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 16/04/2013 - 19:33

Il PDL deve guardarsi, come dalla peste polmonare, da un solo candidato: Giuliano Amato. Sarebbe l'ultima nefandezza che l'elettorato di centro destra penserebbe di perdonargli. Silvio, sei avvisato!

Han Solo

Mar, 16/04/2013 - 19:35

Non è super partes, non ha meriti particolari, non è una persona di particolare levatura, non è neanche una giornalista obbiettiva....ma di che parliamo?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 16/04/2013 - 19:42

ma scusate tanto,dopo aver riempito il parlamento di carfagna,zanicchi,carlucci,gardini,barbareschi ecc... adesso vi indignate se una gornalista seria è candidata alla Presidenza?vi dimenticate che ci siam dovuti vergognare del nano per tutte le volte che è stato pdc?Adesso la giostra tocca agli altri,voi cuccia e come dice il capo sperate nell'inciucio con i rossi,perchè silvio lo chiede ogni giorno,mica come voi che non avete mai fatto nulla nella vita,mica avete costruito un impero voi,mica avete i milardi voi,mica siete statisti voi,capisce solo lui quindi buoni e a nanna.

Edoardo Argentino

Mar, 16/04/2013 - 19:46

E SE…… Lo so. Non scopro niente di nuovo per quel che dirò sull’assurda situazione in cui è precipitata l’Italia tutta, ma lo dico lo stesso. Ne ho la facoltà concessami dalla Costituzione. In questo mastodontico teatro dell’assurdo in cui vegetiamo noi popolo italico; in questo “Elogio alla follia” ( alla Erasmo) rappresentato dai Kapi e Capetti dei vari Partiti politicanti Italiani; in questo marasma di situazioni grottesche, assurde create proprio da coloro che avrebbero dovuto governarci con onestà e capacità; e che invece si sono dimostrati solo dei Personaggi in cerca di autore, dei quali ogni giorno riscontriamo solo i loro madornali colpi di sole contro noi Popolo; ma niente altro che possa confortarci, niente che possa darci la speranza di poter sopravvivere come un tempo ; mentre le morti per disperazione di non trovare lavoro fioccano ogni giorno numerose, fra il disinteresse generale, c’è “Qualcuno” che con supponenza ed egocentrismo continua a ripetere che le colpe della situazione economico – finanziaria attuali, ricadono sui sindacati e sulle imprese. Paradossale. Allora mi sono domandato. E se il male di non poter fare un governo di larghe intese fosse da ricercare altrove e non ai “Saggi”, o alla inesperienza politica dei Grillini, ma ad un semplice calcolo di accaparramento del Potere per il Potere; coniugato alla certezza di contare sulle risorse monetarie certe da parte dello Stato Italiano provenienti dal solito Popolo ridotto in povertà dal Malgoverno dei Tecnici ? E se facendo quell’ elementare calcolo di cui prima, i Kapi, dotati di malefica furbizia accaparratrice, si fossero detti: “Perché incarognirsi a ricercare la formula del quieto vivere dato l’odio esistente tra noi politici ? Aspettiamo prima, di accaparrarci i “Conquibus”; a quando cioè arriverà il mese della prima mazzata del pagamento delle tasse per il Popolo Italiano, il mese di Giugno. Aspettiamo che i forzieri siano colmi; incassiamo come sempre dal solito Popolo stremato e confuso ( per poi dividerceli EQUAMENTE o… dovevo dire EQUITALIAMENTE ? ndr.) poi, quando il Tesoro, l’Erario, sarà accontentato e le nostre Banche pure, partoriremo il Governo, ma con la certezza di avere i soldi; inciuci o non inciuci”. E l’Italia che muore, dirà il Popolo ? “Bèh, ma …a noi che cale ?” Ma c’è anche il Capo dello Stato da eleggere !- “E di Lui che ci frega, infine ? Quello lo si può confezionare anche subito; stando questa volta più attenti, a non farci gabbare, infinocchiare dall’avvento di Tecnici, di Giullari o di Comici”. Ma quante facce strane, si sono proposte , ragazzi; quanta gente che non ha mai contato niente per la nostra Patria, che ha fatto anche del male al Paese è risorta; pronta a sacrificar ( ???) ben sette anni di vita propria pur di okkupare l’ERMO COLLE….con ben 240 milioni di euro l’anno tra stipendio e ammennicoli vari (se non erro). Vorrei vedere se lo stipendio mensile fosse stato come quello di un impiegato, di un operaio, di un pensionato, se si fossero mossi tanti Santuari dei Palazzi Romani …vero Amato, vero Prodi, in particolare, Gabanelli Rodotà ( ma chi sei ?) ? Mi chiedete cosa ci riserverà il domani ? Ma domani è un altro giorno....si vedrà; lo dice anche una canzone della Vanoni. Ai posteri guagliò di bella e mala vita. E.A.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mar, 16/04/2013 - 19:51

*** Destra, sinistra,centro, a lato, di qua, di là etc etc. >Bisognerebbe nominare dei veri SAGGI per individuare, partendo dal dopoguerra a oggi, di chi è la responsabilità di aver ridotto l'Italia in questo misero stato. Non tanto per l'economia che, come tutti sappiamo in Italia ci si sa arrangiare in un modo o nell'altro da sempre come si suole e come vuole ma, per il "modus vivendi" ormai basato soltanto sull'odio reciproco e del mal vivere. Individuati i responsabili, fargli fare la fine del povero Giordano Bruno abbrustolendoli come un abbacchio sulla brace. Impossibile lo sò, però penso che sia il desiderio di tante persone per bene condannate a subire perchè gli ingordi ladri di korte non sono mai sazi ne delle prebende come della sete di potere. Amen.*

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mar, 16/04/2013 - 19:52

***Giggi Marzullo for President! Oppure Giorgio Bragardi.*

Ritratto di manganouneroe

manganouneroe

Mar, 16/04/2013 - 19:55

Se il capo supremo del pdl dice gianni letta o amato e governo è senso di responsabilità, se il M5S dice Gabanelli o Rodotà e governo è una proposta indecente. Che pennivendoli da strapazzo. Dovete smettere di intortare il cervellino dei vostri elettori rubando i soldi dei finanziamenti dai contribuenti, questa pacchia deve finire presto. Ridicoli

Ritratto di manganouneroe

manganouneroe

Mar, 16/04/2013 - 19:55

Se il capo supremo del pdl dice gianni letta o amato e governo è senso di responsabilità, se il M5S dice Gabanelli o Rodotà e governo è una proposta indecente. Che pennivendoli da strapazzo. Dovete smettere di intortare il cervellino dei vostri elettori rubando i soldi dei finanziamenti dai contribuenti, questa pacchia deve finire presto. Ridicoli

Ritratto di manganouneroe

manganouneroe

Mar, 16/04/2013 - 19:55

Se il capo supremo del pdl dice gianni letta o amato e governo è senso di responsabilità, se il M5S dice Gabanelli o Rodotà e governo è una proposta indecente. Che pennivendoli da strapazzo. Dovete smettere di intortare il cervellino dei vostri elettori rubando i soldi dei finanziamenti dai contribuenti, questa pacchia deve finire presto. Ridicoli

Ritratto di manganouneroe

manganouneroe

Mar, 16/04/2013 - 19:55

Se il capo supremo del pdl dice gianni letta o amato e governo è senso di responsabilità, se il M5S dice Gabanelli o Rodotà e governo è una proposta indecente. Che pennivendoli da strapazzo. Dovete smettere di intortare il cervellino dei vostri elettori rubando i soldi dei finanziamenti dai contribuenti, questa pacchia deve finire presto. Ridicoli

Ritratto di manganouneroe

manganouneroe

Mar, 16/04/2013 - 19:56

Se il capo supremo del pdl dice gianni letta o amato e governo è senso di responsabilità, se il M5S dice Gabanelli o Rodotà e governo è una proposta indecente. Che pennivendoli da strapazzo. Dovete smettere di intortare il cervellino dei vostri elettori rubando i soldi dei finanziamenti dai contribuenti, questa pacchia deve finire presto. Ridicoli

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mar, 16/04/2013 - 19:59

La paura fa 90. Il Grullo si attacca al carro del vincitore per non sparira. Povera Italia mia!!!!!

michetta

Mar, 16/04/2013 - 20:03

@ lamar burges 19.23 - Che faccio? Rido? Ha detto che mi manda un'ambulanza? La alimenti e la tenga pronta per portarci i suoi amici degni di tanto interesse! Noi, che apparteniamo ad un altro mondo, non abbiamo bisogno della vostra assistenza! E ripetero' fino alla noia: Grillo e' un guitto da quattro soldi, che quando (e lo fara') si accoppiera' con il suo diretto capo rosso/riottoso di livore e con cirrosi epatica da ricovero, necessitera' della sua autombulanza. Li potra' portare, tutti e due, dove vorra'. Ed a proposito, quanto a pena, si guardi allo specchio, ma dopo, faccia quello che deve!

ney37

Mar, 16/04/2013 - 20:05

vergogna!!! questi ignorantoni voglio mandare a puttane tutto anche i ruoli istituzionali più alti del parlamento! dato che ci sono perchè non nominano l'amico di merende Travaglio come capo dello stato.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mar, 16/04/2013 - 20:11

Finalmente gargamella può intravedere la tanta agognata poltrona di primo minestrone. L'avevo già scritto che si arrivava a questo. Inciucio grullo pci/pd in cambio del pdr. Certo che con un (s)governo doc e con le cose importanti che faranno: rimborsi elettorali, legge anti corruzione, INCANDIDABILITA' DI BERLUSCONI, vivremo tutti da nababbo. Tireremo tre mesi, altro che seconda settimana, senza intaccare il capitale per vivere. Mps, grullo, si è già dimenticato??????

tai pan

Mar, 16/04/2013 - 20:13

cara @monique, il suo ultimo post mi conferma conferma tristemente(per lei)che la sua dotazione di acidità gratuita e di bile da spargere a casaccio su chiunque maleducatamente e qualunquisticamente non è ancora easaurita quindi le consiglio affettuosamente di passare in farmacia per fare una cura di valeriana, mi creda fa miracoli.Adesso devo andare quindi non potrò più leggere le sue chicche quindi buona serata e mi raccomando si riguardi...

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 16/04/2013 - 20:13

silvio a casa a fare il nonnetto

tzilighelta

Mar, 16/04/2013 - 20:14

Berluscones! Sapete quale è il candidato preferito di B.? è Massimo D'alema, capito! a B. non gliene frega niente dei vostri ragli, lui vi fa mangiare pure la melma e voi zitti e contenti!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 16/04/2013 - 20:17

cari elettori del pdl preparate le valigie perchè l'italia sta diventando onesta.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 16/04/2013 - 20:22

ma dico voi del pdl insultate tutti come se fosse colpa di altri che non avete neanche un candidato presentabile.....al massimo totò riina ahahhaahahahahah

il nano

Mar, 16/04/2013 - 20:28

tra non molto vengono li a prendervi .A Milano sta per partire il casino.Rivoluzione annunciata e provocata San Raffaele docet

grattino

Mar, 16/04/2013 - 20:29

Ma non era Prodi il candidato del m5s? Ieri l'avete scritto a cratteri cubitali,con la solita schiere dei commentatori rincoglioniti... vi siete sbagliati o non sapete fare il vostro lavoro di merda?

Ritratto di Chichi

Chichi

Mar, 16/04/2013 - 20:31

Gratta, gratta e i veri statisti vengono fuori. Riservati, senza chiasso, modesti, ma quando la fifa chiama eccoli pronti con la cosa giusta da fare, per salvarsi reciprocamente il fondo schiena. Bersani è consapevole che, se non fa lui il “governo del cambiamento”, i suoi cambiano lui. Lo ha detto a chiare lettere, senza fare nomi “per amore del partito” in quell’immensa manifestazione contro la povertà. Ricordate? Mentre la signora povertà passava velocemente le alpi, lui ha palesato un rischio molto più letale per l’Italia, celato in quella frase tremenda: “Ci vuole dignità”. Una frase che non avrebbe accettato nemmeno dal padre. Forse che non c’è dignità nel dare a Vendola la presidenza del senato in cambio di quella marea di deputati che ha portato alla coalizione? Grillo, mente sopraffina, sa che quelli che ha traghettato in Parlamento appesi alla sua folta zazzera non sono piccoli grilli, ma tribù di pulci, che al momento del voto ubbidiranno ai loro capo tribù. Ma qui si vede lo statista di peso e sovrappeso: Bersani gli vota la Gabanelli e le tribù di pulci voteranno come avrebbero votato comunque. Non dubito che Bersani accoglierà l’invito; la dignità non è acqua. E statisti si nasce!

Franco60 Ferrara

Mar, 16/04/2013 - 20:34

Cari concittadini, io come presidente vorrei Vittorio Feltri. saluti Franco

pinux3

Mar, 16/04/2013 - 20:36

Ma il candidato di bandiera è la Gabanelli, non certo Rodotà...non fate finta di non capire...

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 16/04/2013 - 20:39

avete candidato boldi,zanicchi,jerry scotti,carfagna,minetti mancavano solo baresi e maldini che di politica non ne capiscono nulla e ora insultate una giornalista che ha lavorato contro la politica disonesta?

MEFEL68

Mar, 16/04/2013 - 20:40

Pregherei gli infiltrati di limitarsi a commentare le notizie e di non abbandonarsi a sberleffi volgari che mettono in risalto la loro pochezza di idee. Per quanto riguarda il M5S, che io non ho votato, credo che il PDL debba quasi ringraziarlo per aver fatto da argine al PD. Senza di lui, forse, il PD avrebbe vinto con largo margine. Cerchiamo di prendere il buono che questo Movimento ci offre. Il suo attacco alla casta è sacrosanto e condiviso da tutti. Chi non è favorevole all'eliminazione dei privilegi e al finanziamento ai partiti? Il terzo polo l'avrebbero voluto fare quegl'illusi di Casini e Fini e ciò sarebbe stato veramente peggio. Non faccia il PDL ciò che i sinistri hanno fatto con Berlusconi. Per chiarire meglio le mie idee, io sono un elettore del centrodestra.

Franco60 Ferrara

Mar, 16/04/2013 - 20:45

scusate, ho una domanda, i bambini li mangiavano solo i comunisti uomini o anche le donne, se qualcuno lo sa per favore m'illumini, Grazie. saluti

porthos

Mar, 16/04/2013 - 20:45

Questo quì NON e' un MASCALZONE IN MALA FEDE........E' MOLTO PEGGIO !!!

peroperi

Mar, 16/04/2013 - 20:55

Perchè mai proposta indecente? La Gabanelli è la persona giusta e sicuramente Grillo e Bersani insieme si alleeranno per far fuori Berlusconi ormai troppo vecchio. Berlusconi e Bersani non avrebbero moralizzato il Paese, anzi!! Grillo e la Gabanelli me li voglio proprio gustare anche se preferirei Renzi.

peroperi

Mar, 16/04/2013 - 20:55

Perchè mai proposta indecente? La Gabanelli è la persona giusta e sicuramente Grillo e Bersani insieme si alleeranno per far fuori Berlusconi ormai troppo vecchio. Berlusconi e Bersani non avrebbero moralizzato il Paese, anzi!! Grillo e la Gabanelli me li voglio proprio gustare anche se preferirei Renzi.

roseg

Mar, 16/04/2013 - 20:59

renatino de pedis--ahahahahahahahahahahahah è l'unico commento possibjle alle cazzate da te sparate...a renati e cambiate er nome...ahahahahahahahahah

gamma

Mar, 16/04/2013 - 21:01

Ma possibile che non ci sia qualcuno esterno ai partiti e alla politica, assolutamente imparziale, magari un esperto costituzionalista. Un uomo giusto e sensato. Perchè sinceramente di tutti i nomi proposti non ce ne uno che mi dia fiducia. Prodi? Neglio non parlarne. Amato? Il ladro notturno che mise le mani nei conti degli italiani, precursore del furto di Cipro. Rodotà? chiamato anche "chiacchiere di borotalco" per le enormi ovvietà che dice. Bonino? la folle fumatrice che propugnava la legalizzazione della droga. Gabanelli? Cos'è, uno scherzo?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/04/2013 - 21:05

ERSOLA, il problema è che tu, come tanti altri stronzi della sinistra, vengono qui per insultarci, mentre NOI rimaniamo qui, NON andiamo di là a rompere le scatole a VOI :-) come la vedi la questione? siete stronzi e cafoni, nonchè caproni ed ignoranti :-)

moshe

Mar, 16/04/2013 - 21:06

Se questa proposta fosse vera, direi che ANCHE Grillo è marcio.

viento2

Mar, 16/04/2013 - 21:06

Renatino DePedis- prodi è onesto come lo era Renatino da presidente dell'IRI svendette le migliori aziente publiche e chi sà quale cresta ci faceva solo con la SME il giochetto prò demaledetti non riuscì stava x venderla a quello che la SME aveva in cassa poi arrivo Berlusconi che evito il regalo facendo gadagnare 2000 miliardi allo stato e x premio si busco un bel processo finito in assoluzione e i 2 compari che stavano facendo la rapina niente

Ilgenerale

Mar, 16/04/2013 - 21:14

POLLON PRESIDENTE..SSA!!! Ha tenuto a bada gli dei dell'olimpo pensate che lavoro farà con i nostri politici!!! .....è voglio DAVID HUSSLOFF alla casa bianca, con supercar farà fuori tutti i terroristi cattivi!! A Grillo, ma vattene a F........lo!!!!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 16/04/2013 - 21:19

Se il PD non ci sta fa davvero pietà. Convergere su Rodotà e sull'ineleggibilità dei condannati. Grillo se non fa fuori berlusconi muore insieme al PD.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 16/04/2013 - 21:21

mortimermouse appunto è questo il tuo problema venendo solo qui sei male informato quindi dovresti ascoltare tutte le campane farti un idea e poi incominciare a ragionare con la propria testa anche se penso che ormai(dopo anni ed anni di mediaset)x te è troppo tardi.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 16/04/2013 - 21:22

M'è giunta voce che una "proposta decente" sarebbe invece quella di M.D'Alema. Un Komunista del Comintern, addirittura?Stikzzi! Ma in cambio di cosa? Di un "governo di larghe intese", per caso? Da scompisciarsi dalle risate! --- Questi giocano a "l'asso pigliatutto", o è il PdL che gioca a moscacieca? Se con Prodi bisogna "espatriare", con baffetto allora, spararsi? Berlusca sei "in corto circuito".

pinux3

Mar, 16/04/2013 - 21:28

@viento2...Se Craxi non si fosse opposto alla vendita della SME a DE Benedetti avremmo avuto un POLO ALIMENTARE ITALIANO. Invece, grazie a Craxi e a Silvietto vostro la nostra industria alimentare a è finita all'estero...Lo sai questo?

angelomaria

Mar, 16/04/2013 - 21:29

tutti solo marcio e piu cerchi e scavi nel marcio non trovi altro che marcio ora ne abbiamo di 2 tipi quello fresco ma no perquesto meno marcio anzi dei grillini e quello vecchio e senza fondo del pd e se marcio crea marcio un'immagine della situazione credo di averla data dalla padella al bidone della spazzatura come avete potuto non capirlo non so ma se vero che esistono ancora persone che vogliono vivere in'un'ITALIA dove si puo respirare senza prendersi un cancro arrivare a fine mese non avere paura della falsa giustizia non affogare nelle tasse e banlita di politici che come i famosi tecnici non sono politici ma un'ammasso di delinquenti e ladri la strada si conosce nuove elezioni punto e basta la nostra sorte e'e sempre sara'nelle nostre mani e nelle nostre decisioni non nelle mani di questi troppo ambigui personaggi fatelo per i vostri figli almeno dategli una speranza di un futuro gia'incerto non toglietegli la possibilita di crescere in una ITALIA miglioree con questo vi do'la buonasera cena e notte

vince50_19

Mar, 16/04/2013 - 21:32

Si, si.. continua a giocare risiko con il c*** della gente, emerito buffone.

pinux3

Mar, 16/04/2013 - 21:34

Cari amici berlusconiani...l'avete capito adesso che il vostro caro Silvietto ANTEPONE SEMPRE I SUOI INTERESSI PERSONALI A QUELLI DEGLI ITALIANI? Infatti era pronto a farvi "ingurgitare" AMATO E D'ALEMA(che voi "schifate"...). L'avete capito o no?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 16/04/2013 - 21:49

SOLO DUE MODI PER IMPOSTARE LA VITA - Ci sono due soli modi per impostare una vita, il presente, il futuro di una famiglia, di una impresa, di una societá e di un Paese. Quello di guardare e impegnarsi per esprimere la parte migliore di noi stessi e degli altri, di chi ci é davanti e anche si é posto in nostra contrapposizione. É questa la strada del dialogo, dell´incontro, della fiducia, e della intelligenza per la piena soddisfazione di sentirsi tutti uno capaci di risolvere al meglio qualsiasi problema, certi che ogni passo che si faccia é uno in piú verso un presente e un futuro per tutti migliore. C´é il modo opposto a questo che é quello di demonizzare l´altro, chiudersi rigidamente in se stessi in un egoismo pieno di pessimismo e di angoscia. Ma questa é sicuramente la strada della insanabile contrapposizione, della violenza, della ottusitá, dell´immiserimento, della perdizione e della distruzione di noi stessi e degli altri, della nostra famiglia, della societá e del Paese di cui siamo figli. Questa é la Base che disgraziatamente sembra mancare a chi nel Paese occupa i luoghi della Informazione, della Giustizia, della Politica e della Cultura. - L´intervento sopra é stato censurato da quelli del CORRIERE DELLA SERA. - É questa censura che nella sua torva brutalitá parla piú di qualunque cosa si potrebbe dire. C´é una parte grande del Paese che é marcia. Non vuole sentire nessuna ragione. Nella sua rivoltante e arrogante ottusitá vuole avere ragione con la prepotenza e la violenza. É quella parte che ha portato il Paese alla crisi e sorda a qualsiasi voce di Veritá della coscienza lo sta vilmente trascinando nel piú bieco autoritarismo e nel baratro dell´inferno della immoralitá, della barbarie e della miseria.

Ritratto di il bona

il bona

Mar, 16/04/2013 - 21:57

Altro che PD-PDL, i veri inciuci li fa Grillo.

billyjane

Mar, 16/04/2013 - 22:12

E' donna senza scrupoli.... ma con i più deboli, credetemi, al dilà dei servizi che fa con coperture e protezioni a 360 gradi.

billyjane

Mar, 16/04/2013 - 22:16

Giuro che avevo pensato a Grillo come... avrebbe potuto essere il salvatore di qualcosa... MA dopo questa proposta INDECENTE, non posso che rimanerne delusa, certa tuttavia che danni oltre il già visto non potrebbero mancare. COSTORO SONO TUTTI MATTI. indecente la gabanelli, prodi, fo.... ma vaffa.... GRILLO, NON HAI CAPITO UN FICO SECCO...... RITIRATI CHE E MEGLIO PER TUTTI.

gianni59

Mar, 16/04/2013 - 22:42

La proposta indecente a Bersani l'ha fatta Berlusconi...1) Le elezioni il Pdl le ha perse perche' ha preso 9 milioni e passa di voti ma NE HA PERSI 6!! 2) Negli ultimo 11 anni il Pdl ne ha governati 9 e diceva che andava tutto bene 3) Un governo di "larga intesa" Pdl e Pd l'hanno gia' fatto, quello di Monti, e ne sono scappati tutti via...

Gaetano Immè

Mar, 16/04/2013 - 22:50

L'ho scritto, lo penso, lo credo e lo riconfermo: il modo di nominare il Capo dello Stato italiano è una vergogna universale. Un baratto,una riffa, come fosse un uovo di pasqua gigante o una colomba extra large. Accordi, intrighi di palazzo, sotterfugi da cesso , meschinità, invidie, rivalità, ricatti, condizionamenti, ecc, chi accetta di metterci la propria faccia è uno spudorato. Spudorato come è stato Napolitano, specialmente lui, nominato di corsa, subito alla quarta votazione, scrutinio segreto e voti della sola sinistra. Quanto poi alla quarta votazione, bè, se una Costituzione consente che il popolo sia preso per il culo in questo modo indegno,solo un cretino o uno scimunito può definirla la costituzione più bella del mondo. E tutti questi spudorati si dicono pure "commossi"dell'attenzione! Ma lo sanno che saranno ricattati dai loro sediari quirinalizi? O credono di contare qualcosa , gli illusi? Ecco la democrazia del P.D.in pillole: elezioni vinte ex aequo con altri ma, da brava Banda criminale di razziatori, Camera, Senato, Consulta, ora Colle, vogliono anche il governo loro senza numeri... E lo juris primae noctis no? E la Presidenza della bocciofila no? Dico come Dalla: e sulla testa vi piscerei....Gaetano Immè, blogger, Roma

rosettamia

Mar, 16/04/2013 - 22:59

I buffoni e pagliacci siete voi che avete votato e votate pd e pdl. Se si andrà ancora alle elezioni prenderete bastonate che nemmeno vi immaginate.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mar, 16/04/2013 - 22:59

L'unico nome rimasto ancora da proporre tra i quirinabili è quello di Marrazzo poi possiamo concludere di essere al completo.

Lino1234

Mar, 16/04/2013 - 23:01

Ecco dimostrato a cosa porta l'esasperazione, voluta e programmata dalla sinistra : al successo di Grillo. Ma cosa potrà mai fare questo poveretto, mancante di una base culturale minima. Continuerà a fare ciò che ha sempre fatto : il comico urlante nelle piazze e nei teatri dove, bisogna ammetterlo, è abbastanza bravo. Governare una nazione è tutt'altra cosa. Sono necessarie approfondite nozioni di economia, culturali, di diritto, amministrative, di pensiero, di storia, ecc. ecc. Tutte cose mancanti a Grillo. Cosa si aspettano da lui coloro che lo hanno votato? un miracolo? Oltretutto, purtroppo per lui, ha nel suo passato un incidente che ha provocato la morte di due persone, padre e figlio. In quel caso ha dimostrando la sua grande incapacità di valutazione, cosa che, per un politico è estremamente importante, quando ha preso la decisione di imboccare, con il suo SUV, una strada chiusa che percorreva una parete di montagna inclinata e gelata, perdendone il controllo e slittando, di conseguenza, verso il baratro senza più possibilità di riprendere il comando del veicolo, dal quale Grillo riuscì ad uscire, ma non i suoi due passeggeri che si schiantarono e morirono. Tale disgrazia (se vogliamo definirla tale)) a mio parere avrebbe dovuto insegnargli qualcosa togliendogli la voglia ed anche il diritto di inveire contro tutti e tutto, senza pietà. Non che i politici la pietà la meritino sempre; ma neanche fare d'ogni erba un fascio va bene, come invece fa Grillo. In fondo i politici criticati aspramente da Grillo, senza meno hanno preso decisioni sbagliate, ma con conseguenze molto meno gravi di quella presa dallo stesso Gillo. Tutto ciò da parte mia non vuole essere un rimprovero, succede a tutti di sbagliare, ma dai propri sbagli si deve anche imparare qualcosa. Ciò detto auguro a Grillo di essere un vero genio capace di risolvere tutti i problemi dell'Italia. Ma non ci posso credere. Saluti. Lino. W Silvio.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mar, 16/04/2013 - 23:03

Agrippina: Voglio fuga di notizie, intercettazioni su MPS, sul furto dei nostri soldi, altro che guardare Berlusconi che i suoi soldi se li è guadagnati lavorando onestamente. Solo voi comunisti di merda che non siete capaci di fare un ca@@o vedete i furti. Per forza voi siete specialisti. La giornalista è brava e seeeeeeria perché sinistrata, se fosse stata di destra sarebbe solo una merda come quelli sopra citati. Dopo l'incuicio lanciato da grullo, il pci/pd ha ripreso l'invio delle veline, visto che avete inondato il blog dopo giorni di silenzio.

rosettamia

Mar, 16/04/2013 - 23:04

Ma avete visto la Polverini a Ballarò stasera ? Ma ancora ha il coraggio di presentarsi in pubblico ? Ma non si vergogna ? Nooo, secondo me pensava di essere su scherzi a parte. Non si può vedere.

luigi civelli

Mar, 16/04/2013 - 23:17

Indecenza: mancanza di pudore o decoro.Se Grillo cerca un accordo con il Pd sul nome del candidato alla Presidenza della Repubblica,è un'indecenza:Se il Cavaliere incontra Renzi,cercando di dividere il PD, è alta politica;i conti non tornano.

FORZA EQUITALIA

Mar, 16/04/2013 - 23:27

La Gabanelli e' una giornalista che fa inchieste scomode. Che non guarda in faccia a nessuno: lo prova il fatto evidente che ha fatto inchieste trasversali (Di Pietro, Alemanno, per citare gli ultimi). Ovvio che siccome fa inchieste scomode, si tira addosso le antipatie dei vari disonesti, ladri, furbacchioni, magnaccia e non meno i farabutti della politica. Che poi sguinzagliano i loro dipendenti giornalisti per screditarla, per dire che e' una comunista, di parte ecc ecc. Ma il lavoro di questi giornalisti zerbino, piu simili a cani col collare che a persone, non servirebbe a niente se non ci fossero LORO, i mediocri lettori di questo giornale, che abboccano a tutto, adorano avere un padrone, ripetono a pappagallo "comunista", "sinstrosi", "giustizia a ologeria". Questi sono i mediocri, con basso o bassissimo livello di istruzione, poca materia grigia, insoddisfatti della vita perche ovviamente non possono distinguersi nella societa, perche adatti solo a lavori umili e manuali. E che poi cantano felici "presidente siamo con teeeeeeeee...".

Triatec

Mar, 16/04/2013 - 23:54

Perfetta sintonia con il commento di Gaetano Immè

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 17/04/2013 - 00:10

Uno che sragiona a vaffa..... volete che faccia delle proposte decenti? MA QUANDO MAI.

montesirai

Mer, 17/04/2013 - 00:31

gabanelli al Quirinale? che palle!!! ancora un uomo ..... basta

@ollel63

Mer, 17/04/2013 - 01:10

Ecco, la frittata è servita, dal cuoco in persona: l'ineffabile napolitino del colle. Ci ha lavorato sette anni, pover'uomo, per distruggere tutti gli apparecchi, apparati, forni, fornelli, frigoriferi, impastatrici, gratta formaggi, spremiagrumi, acchiappamosche, trappole per topi,.... ecc. delle cucine quirinarie(!)... e ora siamo qui con questa brodaglia fritta. Bravo presidente! Che capolavoro d'ingegno! Hai elevato l'Italia al rango di bettola di postriboli d'angiporto e l'itero genere umano te ne è grato. Correranno tutti qui, in questo orinatoio a fare pipì.

piserik

Mer, 17/04/2013 - 01:59

Mi rivolgo specificamente a >>> billibix

gianbra

Mer, 17/04/2013 - 02:14

x monique ....se ci dai il tuo indirizzo veniamo a prenderle cara testina di.....!!!!

papik40

Mer, 17/04/2013 - 02:20

Grillo apre al PD e chiede che voti uno dei loro candidati. Un prezzo salato ma comunque un'apertura! Mi chiedo ci volevano 50 giorni di NIET? Dov'è andato a finire il loro granitico rifiuto a governare con PD o PDL? Basta una previsione di calo di consensi per cambiare politica?

papik40

Mer, 17/04/2013 - 02:21

Grillo e Chiome al Vento dovrebbero dimostrare che questa classifica è quella effettivamente decisa dai votanti! Posso avere dei dubbi dopo la dichiarazione di Chiome al Vento che "sarebbe stato meglio" che al colle salisse una persona non coinvolta con i partiti ?

gianbra

Mer, 17/04/2013 - 03:34

x ersola............naturalmente le informazioni dei tuoi giornalini di partito a senso unico e democraticamente portatori delle uniche verita' sono quelle da leggere......un consiglio fatti curare quel povero ed unico neurone che naviga nel vuoto sventolando la bandierina rossa a comando by e continua pure a ragliare grazie redazione x l'eventuale pubblicazione

voltaire78

Mer, 17/04/2013 - 05:37

uno dei problemi di questi commenti è che scrivono anche i minus habens.Gaetano Immé ......blogger....(cavolo) ......primo prima di citare il latino vallo a imparare .....poi ecco il genio ..:"il modo di nominare il capo dello stato è una vergogna universale......." insegnaci tu dai a nominarlo......e già che ci siamo proponi quattro o cinque emendamenti alla costituzione che li approviamo su internet.........dai che ci divertiamo........... poi per la verità le elezioni del 1994 le abbiamo vinte per un margine inferiore e ci siamo presi tutte le cariche dello stato disponibili......... ed onestamente se avessimo vinto noi anche per poco ci saremmo presi tutto........come al solito....finiamola con la demagogia.... e per CADAQUES...... onestamente per la demonizzazione dell'altro dobbiamo essere onesti i campioni del mondo siamo noi......inutile fingere ....detto questo.....VIVA SILVIO VIVA IL PDL VIVA LA LIBERTA'.......ma senza ipocrisie per favore

andor84

Mer, 17/04/2013 - 06:59

Non male le scelte del M5S. Centomila volte meglio la Gabanelli e il Rodotà piuttosto che D'Alema, Amato o Prodi!!!!

Duka

Mer, 17/04/2013 - 07:11

NON è certo Grillo l'indecente anzi sta dimostrando capacità da stratega e navigato politico. Se il Bersanov. come è molto probabile considerando le capacità intellettive molto ridotte, accetterà la proposta. Grillo avrà nelle mani tutto il PD- Accettare la proposta Grillo significa condividere tutta la campagna elettorale targata Grillo, quindi anche un referendum sulla permanenza in zona Euro e non solo naturalmente. Vediamo chi ha più cervello.

gicchio38

Mer, 17/04/2013 - 07:16

QUESTI PAGLIACCI DA CIRCO EQUESTRE NON FINIRANNO MAI DI "DIVERTIRCI". IL CANE ARRABBIATO E BASTONATO NON SA PIU' CHE C.............. COSA VUOLE. ALLA FINE QUASI QUASI LO DOBBIAMO RINGRAZIARE "IL MASTINO FRUSTRATO" PERCHE' CI STA VERAMENTE DELIZIANDO CON IL SUO SAPERE.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 17/04/2013 - 07:30

Proposta indecente M5S la Gabanelli per un appoggio al governo Bersani. Vuoi mettere invece la proposta decente di Berlusconi con il no a Prodi per l'appoggio ad un governo Bersani? Medesima richiesta ma valutazioni diverse del Giornale. Viva l'obbiettività

andor84

Mer, 17/04/2013 - 07:40

Perché non pubblicate mai i miei commenti????

Gaetano Immè

Mer, 17/04/2013 - 07:49

Per PINUX3 21,28.Pinux3 è un MAGO! Legge il futuro! Dice infatti che se Romano Prodi avesse REGALATO la SME a Carlo De Benedetti, oggi l'Italia avrebbe un polo alimentare. Grande Pinux3! Carlo De Benedetti, col taglietto sul pisello, avrebbe creato un polo alimentare ! E come no? Infatti guarda tu , questo immenso imprenditore, come ha ridotto il NUOVO BANCO AMBROSIANO, la Societé general, la FIAT, la GILARDINI, la OLIVETTI,etc !!!Pinux3! Pinux3! Guardi che le mando " Striscia la notizia" che fustiga tutti gli imbroglioni che si fingono maghi! Ma quando diventerà una persona seria? Gaetano Immè, blogger, Roma

vivaitalia

Mer, 17/04/2013 - 08:18

Siamo tutti cosi uniti...da fare invidia al mondo. Non siamo nella posizione di poter essere da esempio per nessuno. Facciamo pena...per dire una parola soft. Non andremo mai avanti...viviamo solo di storia antica, di bellezze artistiche, paesagistiche...ma in fondo nel nostro animo facciamo schifo. Dappertutto domina solo e assolutamente il proprio egoismo. Chiunque sia il nuovo Presidente sara` questo il quadro della siatuazione. Cosi si finisce molto presto...a divenire un paese di terza fascia...quello e`ed sara`il traguardo finale. Vedrete.

enricotartagni

Mer, 17/04/2013 - 08:20

Bella la Paganelli...no come si chiama? Comunque meglio di quella pena disumana di amato giuliano, o di prodi o di roditore...di tutti ma di tutti! perchè: Direttore, per esempio, Mortadella lo ferma solo se lo farà a fette e poi le lascia marcire all'aria quelle schifose fette di traditore dei Lavoratori e degli Italiani e, Direttore, per quanto riguarda Amato e Bersani sappia che...ma Lei lo sa, lo sa!...quello lì, il bersani piligi comunista ateo dentro ma non fuori del "mica siam qui a guardare le bambole" è un traditore dei Lavoratori! Quello lì sa bene, benissimo, che amato giuliano (attuale presidente della trecani, che orrenda metafisica schifezza!) è il è segretario di Bettino Craxi e che amato g. nel 1993 Anno Tangentopoli accettava gioioso i soldi neri e mafiosi di Raul Gardini di Lorenzo Panzavolta (il quale glieli portava in una 24H piena non solo di miliardi ma anche di caramelle e gianduiotti quando il Martelli Claudio non poteva venire a Ravenna a prenderli direttamente nel salotto di Carlo Sama e di Sergio Pironi della Calcestruzzi Spa di Ravenna) di Carlo Sama di Sergio Pironi di Duilio Mordenti della Calcestruzzi Spa di Ravenna e se li insaccottavano allegri e silenziosi! Schifosi! Traditori e, in base al Processo Enimont di Antonio Di Pietro, Ladri!

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 17/04/2013 - 08:32

Gabanelli Presidente della Repubblica, Grillo Presidente del Consiglio. ............. Il Mago Zurlì alla difesa, e siamo a posto.

noinciucio

Mer, 17/04/2013 - 08:36

per er sola- non farti le pere perchè dopo deliri e spari str...te!

noinciucio

Mer, 17/04/2013 - 08:42

per gianlore- ma se hai riempito il blog con i tuoi commenti del c...zo, di cosa ti lamenti? Piuttosto, cerca di scrivere cose intelligenti se ci riesci!

noinciucio

Mer, 17/04/2013 - 08:44

per er sola- ma senti chi dà il consiglio di ragionare con la propria testa! Un burattino che è teleguidato dal grullo parlante e da guru casaleggio! Ma per favore!

noinciucio

Mer, 17/04/2013 - 08:45

per il corvo- in quanto a serietà rifatti gli occhi guardando Grillo e i grillini!!!!!

noinciucio

Mer, 17/04/2013 - 08:47

per lui976 - per questo secondo i sondaggi il PDL è il primo partito!

filippogreek

Mer, 17/04/2013 - 08:55

indecente non è proporre persone serie e degne come la Gabanelli o Rodotà indecente è proporre personaggi come Amato o d'Alema...

PEPPINO255

Mer, 17/04/2013 - 09:16

Ho tantissima STIMA per entrambi, ma al fine di conservare la Gabanelli per i suoi "REPORT" eccellenti, suggerisco il Prof. RODOTA'. Il NANO avrebbe menù fisso per sette anni:mangiare il proprio FEGATO !!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/04/2013 - 09:34

ERSOLA.... ecco, vedi? non sai quel che dici :-) io già ho fatto, ho letto per tanto tempo i giornali di sinistra e di destra, e sono giunto alla ovvia conclusione. e ora mi limito a seminare di frutti l'orticello che è la destra, mentre nell'orto di sinistra non ci vado nemmanco da morto. te, al contrario, vieni a rompere i coglioni a noi e semini solo cacca, non frutti.... ecco qual'è la differenza :-) intanto, perchè non vai a insultare sul vostri giornalacci scritti da scribacchini comunisti? :-)

Holmert

Mer, 17/04/2013 - 09:59

Io,come cittadino ,uno della cosiddetta gente comune,non sarei del tutto contrario.Gabanelli è un'ottima persona,non è intrecciata con i partiti,non ha passato truffaldino,insomma una persona pulita. Al Quirinale sarebbe una sine cura, a meno che non si sveglino i suoi istinti primordiali. Bersanov potrebbe fare finalmente il suo agognato governo con Grillo,sinora negatogli e la macchina governativa potrebbe iniziare il cammino tanto attesso. Resta da chiedersi come. Grillo ha idee astrofisiche che non stanno con i piedi su questa terra ma in levitazione perpetua,Bersanov ha in mente tasse e soprattasse con annessa patrimoniale per tirare a campare,stracciafregandosene che di tasse si muore. Sono come il salasso alle persone,più ne fai più quelli si anemizzano sino alla morte. Sarà un accapigliarsi continuo tra Grillo con i suoi telecomandati viaweb e Bersanov ; ci sarà da pensare e molto. Grillo ha un programma degno di Alì Babà cui manca la parola magica, apriti sesamo, vuole tra l'altro il salario minimo garantito di mille euro al mese. Ed i soldi dove liprende? A Grillo sfugge il fatto che non ci sono più nemmeno per la cassa integrazine guadagni e l'INPS ne ha sino ad agosto,poi chiude il botteghino,"non c'è più trippa per gatti". Ciononostante noi eleggiamo alle alte cariche gente che pensa alle miserie del mondo e gli sfuggono quelle nostrane,pensa ai rom,agli africani clandestini,ai derelitti internazionali,vittime di un sistema come quello che i compagni ex e post, vorrebbero in Italia. Un sistema populista -assistenzialista che sottrae soldi agli investimenti,soldi dati a perdere senza un ritorno produttivo che ha sgangherato l'economia e la nazione. E tanti continuano a votarli per solo poter vedere quei pochi che sono rimasti benestanti,anch'essi al tappeto,come pugili suonati. Il welfare state,la tenie saginata dei popoli,una invenzione dei socialcattocomunisti. Ora siamo al redde rationem. Sta per saltare tutto il banco.

noinciucio

Mer, 17/04/2013 - 10:02

per gaetano Immè - Centrato in pieno! sono d'accordissimo con lei!

noinciucio

Mer, 17/04/2013 - 10:12

per er sola- alla faccia della coerenza! ma grullo parlante non era contro i giornalisti? che fa gli sta bene la gabbianella perchè è grullina pure lei? Siete non solo ridicoli, ma anche patetici!!!!

Holmert

Mer, 17/04/2013 - 10:19

Rodotà? Io non l'ho mai capito quando compariva in TV a sciorinare il suo pensiero.Un santone del garantismo a tutto tondo e lo dimostrò quando si ebbe la direzione del garante della privacy. Si battè con tutte le fibre del corpo e tutta la congerie di teorie in suo possesso come costituzionalista,per eliminare le telecamere posizionate a guardia deipunti caldi della cità ,delelbanche ,dei negozi e quant'altro. Meno male chela sua battaglia di garante di tutte le magagne umane abortì. E' tutt'oggi dimostrato,che grazie a quelle telecamere,la polizia riesce ad individuare il 90% dei reati commessi. Senza di esse,avremmo una delinquenza al moltiplicatore ed i reati sarebbero come quelli che si contano nei quartieri spagnoli a N.Y. E sono sempre loro,la creme della nazione?

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 17/04/2013 - 10:25

mortimer cambia sementi perchè il vostro orticello è andato a male perchè invece di frutti avete raccolto amato e d'alemi candidati a presidente.

maubol@libero.it

Mer, 17/04/2013 - 10:31

lui976 forse non hai capito bene! Senza il Pdl il Pd non va da nessuna parte! Oltretutto mi pare che il Pd - Bersaini s siano resi conto che col M5S concludono poco. Basta vedere le loro proposte!

giancarlo busso

Mer, 17/04/2013 - 10:35

La Gabbanelli rappresenta un'ideale di persona che sa il fatto suo per quanto riguarda la visione che tantissimi Italiani anelano sia presente sul territorio italiano la giustizia. Cosa che è invisa a tutti coloro che gozzovigliano con i nostri dentro le SpA chiamate partiti da decennie vorrebbero continuare avendo come complice il presidente della Repubblica, che firmi supinamente leggi criminogene che hanno costretto al suicidio decine di padri di famiglia senza avere la minima titubanza, partiti che assieme hanno accettato di poter scarnificare la povera gente, senza alcuna remora, volete Amato colui che ci ha rapinato nottetempo senza scrupoli e noi dovremmo accettare da voi questo regalo. Vergognatevi se ne avete ancora la possibilità.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 17/04/2013 - 10:36

noinciucio ma sei de coccio,grillo non ha nulla contro i VERI GIORNALISTI il problema è che in italia ce ne sono pochi perchè la maggiorparte sono solo scribacchini prezzolati al servizio dei padroni.

Ritratto di charlye59

charlye59

Mer, 17/04/2013 - 10:42

Grillo.. un totale deficiente.

Ritratto di charlye59

charlye59

Mer, 17/04/2013 - 10:50

che ci facciamo con questi personaggi lugubri..mettiamoci anche i mafiosi cantanti attori ecc.per l'elezione se questi non bastano..

Pluto 2012

Mer, 17/04/2013 - 11:07

@berve A dire il vero la Gabanelli ha fatto male anche a sinistra.Sarà forse sfuggita l'inchiesta uscita proco prima delle elezioni su MPS che ha fatto perdere non pochi voti al PD Prima di parlare sarebbe bene documentarsi

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/04/2013 - 11:09

ERSOLA, tutto qui? quello che sai replicare è tutto qui? ben poca roba... l'insulto è la sola cosa che sai fare, ti ha insegnato proprio bene, la sinistra:-)

Howl

Mer, 17/04/2013 - 11:09

Acquila della notte " questo o quello PER ME pari sono " e non è un detto ma un aria lirica........... Non ha risposto : o sono entrambi accordi legittimi o entrambi inciuci, quanto poi a quello che ha detto Grillo, Le posso trovare decine di dichiarazioni simili ( MAI CON LA SX ) degli esponenti del Pdl e di B. stesso

noinciucio

Mer, 17/04/2013 - 12:01

per er sola- mi fai un elenco di quelli che grullo parlante reputa VERI GIORNALISTI? gente come Santoro, Travaglio, Patellaro, Scalfari e compagnia cantante? P.S. Ma secondo la Gabanelli sarebbe una giornalista? A quando un bel servizio sul marito della Finocchiaro, sugli scandali della sanità in Puglia, sull'inceneritore di Parma che non doveva essere acceso, sui guai di D'Alema e sul più grande scandalo del secolo del Monte Paschi?

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 17/04/2013 - 12:06

mortimer ma cosa volevi un romanzo? x quello vai in libreria.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/04/2013 - 12:15

ERSOLA, ma perchè cambi argomento? :-) non sai più che dire? e ammettilo, dai su... diccelo: "non so più cosa dire" :-)

hectorre

Mer, 17/04/2013 - 12:16

caro silvio,lascia decidere a pd e m5s,con poche e semplici parole...."i candidati non ci rappresentano"....la sinistra non dialoga con nessuno,camera e senato ne sono l'esempio...ora tocca al quirinale.......hai gia svenduto il mio voto al governo monti,ti ho rivotato non certo per avere d'alema,prodi o amato pres. quanto potrà mai durare un governo pd-m5s???....il modo migliore per aprire gli occhi agli italiani che forse hanno gia dimenticato le tragiche esperienze con prodi.........a due mesi dalle elezioni bersani è in alto mare,lascialo affondare con grillo.....il mio appello cadrà nel vuoto ma credo di rappresentare la maggioranza degli elettori di cdx.

alessandro49

Mer, 17/04/2013 - 12:28

Queste proposte come le chiama Grillo? Mi dispiace che nessuno tenga il timone a dritta "coerentemente" secondo il volere degli elettori. Nessuno e dico NESSUNO!

Marcello.Oltolina

Mer, 17/04/2013 - 12:39

L'Italia necessita un presidente della repubblica che sappia come prima cosa ridurre i costi del Quirinale del 70% per allinearli agli altri paesi europei.

maubol@libero.it

Mer, 17/04/2013 - 12:43

Come no, io pensavo al Gabibbo o a Cicciolina!

Marcello.Oltolina

Mer, 17/04/2013 - 13:09

Il nuovo presidente della repubblica Italiana oltre a depositare corone di fiori, visitare musei,girovagare come un turista dovrebbe anche tagliare i costi del quirinale e non solo i nastri delle inaugurazioni.

noinciucio

Mer, 17/04/2013 - 13:16

per pluto2012- apposta non ne ha più parlato, perchè le è stato vietato di farlo dalle alte sfere del PD!!! Gli ulteriori sviluppi ce li farà conoscere dall'altro del colle?

Horizon62

Mer, 17/04/2013 - 13:27

Caro Hectorre purtroppo Prodi non ce lo siamo dimenticato ma visto che tu parli di "aprire gli occhi" forse dovresti guardare appunto con occhi aperti anche agli sfaceli del cdx ma il punto poi non è tanto la dx o la sx; siamo noi! E sia dx che sx hanno reso un pessimo servizio al paese! Forse è il caso di non cercare di affondare Grillo prima ancora che riesca a fare una cosa concreta. Del resto, 20 anni di cdx con Berlusconi non mi sembra ci abbiamo portato un'ondata di benessere senza precedenti.

Horizon62

Mer, 17/04/2013 - 13:33

Per Pluto2012 - il comportamento che tu descrivi come "fare male" in uno stato veramente democratico si chiama imparzialità.

michetta

Mer, 17/04/2013 - 14:18

x CADAQUES 21.49 DI IERI - Quoto ogni considerazione e bandisco - d'ora in poi - dalla mia osservazione il sito del Corriere della Sera, che dal comportamento usato nei suoi confronti, per questo stesso commento, denota servilismo completo ed elevato ad uso e consumo proprio. Non se la prenda piu' di tanto. Io, come detto, approvo tutto quanto da lei sottolineato. Continui a deliziarci. Grazie e buona giornata.

Gaetano Immè

Mer, 17/04/2013 - 14:20

Per "voltaire78", 17/4/13 ore 05,37. Carissimo, è vero, questi commenti li scrivono anche i " minus habens". Proprio come Lei. Ringrazio per la sua squisita cortesia. D'altra parte giusto un vigliaccone come Lei può offendere nascondendosi dietro uno pseudonimo. Ma fa niente, mi creda. Mi scuso se il mio latino non è perfetto e poi le ripeto e riconfermo:"il modo di nominare il capo dello stato è una vergogna universale." Mi può dire, oltre qualche parolaccia, in quale altro Paese del Mondo (civile) si assiste a questa riffa immonda? In quel Paese democratico il popolo non ha voce in capitolo per il Capo del proprio Stato? Per eleggerlo poi ,non c'è bisogno di nessun consiglio, caro vigliacchetto, basta vedere come fanno gli altri Paese ( veda Francia, veda Usa, ecc) e scegliere. Ma lei preferisce insultare perché non sa cosa dire. Purtroppo però vota anche Lei! Emendamenti alla Costituzione? Solo Lei non li conosce, eppure la Bicamerale ha fatto tutto il suoi lungo lavoro, ma Lei forse neanche la conosce. Quanto al '94 Lei parla di ciò che non sa, perché col Governo Berlusconi , oltre a Pivetti(Camera) e Scognamiglio (Senato), le ricordo che al Colle c'era O.L. Scalfaro e la Consulta aveva 11 membri su 15 di nomina di parte sinistra. Stessa cosa è accaduta nel 2006 con Prodi, Napolitano, Bertinotti e Mancino, oltre a 12 membri di sinistra sui 15 della Consulta. Mancava forse la reintroduzione dello jus primae noctis ( ho scritto bene, Maestro?) Perciò, caro il mio pusillanime, vada a studiare un poco prima di aprire il PC e sparare offese e cretinate. Un caro saluto da Gaetano Immè, Blogger, in Roma. P.S. Mi legga un poco, le farebbe bene. uno dei problemi di questi commenti è che scrivono anche i minus habens.Gaetano Immé ......blogger....(cavolo) ......primo prima di citare il latino vallo a imparare .....poi ecco il genio ..:"insegnaci tu dai a nominarlo......e già che ci siamo proponi quattro o cinque emendamenti alla costituzione che li approviamo su internet.........dai che ci divertiamo........... poi per la verità le elezioni del 1994 le abbiamo vinte per un margine inferiore e ci siamo presi tutte le cariche dello stato disponibili......... ed onestamente se avessimo vinto noi anche per poco ci saremmo presi tutto........come al solito....finiamola con la demagogia.... e per CADAQUES...... onestamente per la demonizzazione dell'altro dobbiamo essere onesti i campioni del mondo siamo noi......inutile fingere ....detto questo.....VIVA SILVIO VIVA IL PDL VIVA LA LIBERTA'.......ma senza ipocrisie per favore

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 17/04/2013 - 14:26

noinciucio travaglio e la gabanelli sicuramente non hanno padroni visto che hanno menato sia a destra che a sinistra e questi sono fatti non parole.

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Mer, 17/04/2013 - 14:43

Per Grillo e amici: l'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito. O.Wilde Da domani vedremo la sostanza di queste ambizioni. Distinti saluti. Roby

illogic

Mer, 17/04/2013 - 15:54

Travaglio è un diffamatore di professione, la Gabanelli credo che abbia anche lei un bel guinzaglio. Anche sforzandomi non riesco a trovare un nome decente. Stiamo messi proprio male. L'unica è sperare che se eleggono uno di quei vecchi sinistrati crepi al più presto. L'unica è speranza è che la morte se li prenda uno dopo l'altro. Che se ne andassero serenamente ed in modo naturale e non violento. Questa è la mia preghierina tutte le sere. Purtroppo però questi scarti della società godono di sana e robusta costituzione. Forse perché non hanno mai fatto un cazzo e non hanno preoccupazioni economiche.

curatola

Lun, 20/05/2013 - 18:06

mi piace il giornalismo della gaba peccato che non è obiettivo ma asservito ad un teorema. La realtà è invece piena di incoerenze e torti e ragioni si mescolano alla grande. Chi predica la sua tesi fa un torto alla realtà.