Grillo a mollo in Sardegna. E Napolitano può aspettare

Spostato l'incontro con Napolitano fissato per venerdì. Oggi è stato pizzicato in Costa Smeralda. E in rete c'è chi maligna: "Ecco perché era tanto impegnato..."

I paparazzi sono sempre pronti a scattare fotografie. È il loro lavoro, d'altra parte. A finire nell'obiettivo indiscreto è, ancora una volta, Beppe Grillo che oggi è stato "pizzicato" in spiaggia a Porto Cervo. Pinne, maschera e boccaglio pronto a buttarsi nel mare smeraldo della Sardegna. Tutto qui? Macchè. Mentre il comico lancia strali dal suo blog contro questo e contro quello, ecco i maligni malignare. Proprio ieri avrebbe dovuto essere ricevuto dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per parlare del ruolo del parlamento, ma l'incontro è slittato. È bastato che gli scatti finissero in rete perché i social network si dividessero fra chi lo difende ("È solo in vacanza") e chi lo attacca duramente ("È questo l'impegno per non andare al Colle?").

Mettiamo in ordine i fatti, giusto per non cadere nel gossip. Dopo il blitz del Consiglio Supremo della Difesa sull'affaire degli F35, Grillo aveva tuonato contro il capo dello Stato chiedendogli al più preso un incontro. Il giorno dopo era arrivata, fresca fresca, la risposta del Quirinale. Il segretario generale Donato Marra, per conto del capo dello Stato, ha accettato la richiesta di udienza formulata dal comico genovese e ha fissato il faccia a faccia per venerdì mattina, ore 11. Grillo ha subito fatto sapere di aver preso un impegno già in precedenza, ma ha anche assicurato che se non ci fosse stata altra possibilità si sarebbe liberato. Alla fine è stato Napolitano a spostare l'incontro a mercoledì prossimo. Tutto bene? Mica tanto. Questa mattina l'agenzia di stampa LaPresse lo ha pizzicato al mare con la famiglia: "Il leader del Movimento 5 Stelle si gode il refrigerio di acque cristalline e il relax delle bianche spiagge sarde, che come è noto sono tra le più belle del mondo. Certo Grillo non ambisce a passare inosservato scegliendo una delle aree più in voga tra i vip, dove ad ogni angolo di spiaggia ci si imbatte negli obiettivi dei paparazzi". Tra un'immersione e l'altra, Grillo non ha certo risparmiato attacchi e livore. Questa volta ha attaccato il Pdl accusandolo di volergli chiudere il blog. Nel frattempo, però, c'è chi ha iniziato a malignare sulla vacanza del comico. "Ecco perché era così impegnato da dover rinviare a tutti i costi l'incontro con il capo dello Stato", dicono alcuni sui social network. Difficile sapere quando sia realmente partito il leader dei Cinque Stelle. D'altra parte, anche ieri pomeriggio, mentre i grillini si esibivano nel "Spazzatour" tra Napoli e Caserta per denunciare le discariche illegali e i siti di sversamento abusivo di rifiuti industriali, Grillo non si faceva vedere.

Commenti

syntronik

Sab, 06/07/2013 - 17:57

questo è un bidone a Napolitano, questo si chiama "legittimo Impedimento"

Amedeo Nazzari

Sab, 06/07/2013 - 17:58

che grillo sia andato al mare e' la notizia piu importante di oggi?

cgf

Sab, 06/07/2013 - 17:59

aveva già comprato i biglietti!! volete mettere?

titina

Sab, 06/07/2013 - 18:00

questo dimostra che non è una persona affidabile. Io non mi fido di chi dice bugie o trova scuse per fare gli affari propri

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Sab, 06/07/2013 - 18:01

Il quanto dimostra cosa sia li guru dei scientologrill,un megalomane maleducato e presuntuoso.E costui dovrebbe modificare il sistema di vita Italiano. Ma vada a vaffa,,,,,,

linoalo1

Sab, 06/07/2013 - 18:02

Mi pare ovvio che, Wanna Grillo l'Imbonitore,voglia fare una vita normale!A lui del M5S non importa niente e tanto meno della politica!Il suo unico scopo era quello di arricchire e di poter fare una vita senza problemi economici!Cosa che,facendo il comico,non sarebbe stata possibile!E' chiaro allora che preferisca starsene al mare e fare la vita che molti altri Italiani fanno da sempre!La politica è una scocciatura!I problemi relativi poi,peggio che peggio!Per non parlare degli Italiani!Chi se ne frega degli Italiani?Lino.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Sab, 06/07/2013 - 18:03

che noioso che sei, grillo Solo banalità, come Vendola.Renzi,e tantissimi ancora E le anguille confronto a te sono rigide come stoccafissi . Grillo bidona napolitano!!!???? Che è una barzelletta? Un bidone può bidonare?

cgf

Sab, 06/07/2013 - 18:03

certo tutta colpa dei giornalisti!!! se si fossero fatti gli affari loro, LUI avrebbe fatto i propri e POI avrebbe parlato a Napolitano di URGENTI cose da fare per RISOLVERE I PROBLEMI ITALIANI.. anche questa volta i giornalisti, vero??? cmq si sta bruciando da solo, chi non lo conosceva ora ha modo di farlo meglio. Ma come si fa a 'prendere ordini' da uno così? L'impresentabile poi sarebbe.... ?? ma per favore!!

rino biricchino

Sab, 06/07/2013 - 18:07

Continate ad essere ossessionati da Grillo, ma e' il m5s che fa i fatti.

Ritratto di IL.politicante..

IL.politicante..

Sab, 06/07/2013 - 18:10

GRANDE BEPPE!!!!!!!!!!!

fabiocolli

Sab, 06/07/2013 - 18:10

vi aiuto io visto che non riuscite a fare il vostro lavoro...ieri il movimento cinque stelle era nella zona di caserta per testimoniare l'abbandono e soprattutto i danni causati dai politici di destra e di sinistra...quindi se grillo fosse andato dal nostro "amato" presidente avrebbe oscurato i parlamentari 5 stelle...ecco perchè mercoledi. Quindi Napolitano dopo aver ricevuto il comico berlusconi qualche giorno fa (subito dopo l'ennesima condanna) incontrerà Grillo. Tranquilli cmq il governo degli inciuci reggerà :(

fabiocolli

Sab, 06/07/2013 - 18:13

vi aiuto io visto che non riuscite a fare il vostro lavoro...ieri il movimento cinque stelle era nella zona di caserta per testimoniare l'abbandono e soprattutto i danni causati dai politici di destra e di sinistra...quindi se grillo fosse andato dal nostro "amato" presidente avrebbe oscurato i parlamentari 5 stelle...ecco perchè mercoledi. Quindi Napolitano dopo aver ricevuto il comico berlusconi qualche giorno fa (subito dopo l'ennesima condanna) incontrerà Grillo. Tranquilli cmq il governo degli inciuci reggerà :(

mzee3

Sab, 06/07/2013 - 18:17

Grillo copiando le stronzate che il cavaliere ha fatto in tanti anni, ha messo in scena il più grande reality show di tutti i tempi in Italia a spese dei cittadini! E' qualche cosa di nauseante che fa incazzare anche i più tranquilli cittadini di questo paese!! Non capisco cosa aspettano tutti i giornali a metterlo in ridicolo e chieder al Presidente Napolitano di non riceverlo. Ho l'impressione che il Presidente Napolitano si stai invecchiando agni giorno di più e non sia più in grado di reagire autonomamente. Credo che i suoi siggeritori lo stiano rincoglionendo sempre più a vantaggio del sempre più complesso scenari politico al fine di ingarbugliar le cose. Triste la fine di Napolitano e terribile la fine dell'Italia. Capisco che una delegazione politica abbia la necessità di esserre ricevuta e il Presidente non possa esimersi, ma c'è modo e modo! GIORNALISTI!!!! SVEGLIATEVIIIIIIII!!!!!!!

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Sab, 06/07/2013 - 18:18

La considerazione delle istituzioni da parte di quest'uomo è meno di niente. Quando uno si permette di diffamare pesantemente una donna come Rita Levi Montalcini che ha dato lustro a questo paese significa che non ha rispetto nemmeno di sua madre. Vuole mandare tutti a casa così può trovare la strade per il mare libera.

Azzurro Azzurro

Sab, 06/07/2013 - 18:22

per me non si taglia i capelli e non si rade per risparmiare :)

Azzurro Azzurro

Sab, 06/07/2013 - 18:24

no dai non ci credo.....prima chiede un incontro al PDR che glielo concede....poi dice che ha un'altro impegno...quale la racolta delle vongole? Come godo con questa furbata ha perso mezzo milione di voti....avanti cosi!

Ritratto di libeccio

libeccio

Sab, 06/07/2013 - 18:25

Dott Sergio Rame.Ma lei è in lizza per vincere il premio Pulitzer! Ma quasta notizia è uno scoop mondiale!!E mi riesce difficile capire "chi maligna".Cmq oggi è sabato lo sa?Ha per caso notizie clamorose di dove era Grillo ieri?Grazie e auguri per il premio.

Mario-64

Sab, 06/07/2013 - 18:27

Mi meraviglio che Napolitano lo stia anche a sentire...cosa c'e' di piu' importante di un incontro col Capo dello Stato? Una briscola con Casaleggio???

syntronik

Sab, 06/07/2013 - 18:28

In questo momento, il grillo, si sta sbellicando dal ridere, mentre legge i nostri commenti, specialmente quelli dei suoi fans, usciti dal centro culturale di messina, scoperto oggi, i futuri uomini politici, i soliti quattro gattacci spellakkiati, che normalmente sono in piazza, e che poi sono quelli che trasportano il canotto con dentro il guru, nei nei giorni di festa e di raccoglimento politico, ben vengano, se non ci fossero loro a tenere alto l'umorismo, sarebbe un mortorio, hanno imparato dal loro guru a farci ridere, e sorridere, con le frignacce che producono a getto continuo, speriamo che non si stanchino.

Ritratto di IL.politicante..

IL.politicante..

Sab, 06/07/2013 - 18:34

Beppe fatelo in Costa Smeralda l'incontro... ovviamente ognuno paga per se

syntronik

Sab, 06/07/2013 - 18:37

rino biricchino Nessuno è ossessionato, ci mancherebbe altro, con quello che fa e che dice di fare, non può ossessionare, se ne parla tanto, come nel solito paese "SI PARLA SEMPRE DELLO SCEMO DEL PAESE", sui giornali, parlano di questo, non accade sempre di avere uno scemo del paese, nella politica.

angelomaria

Sab, 06/07/2013 - 18:43

ad inquinarele aqcue !!

angelomaria

Sab, 06/07/2013 - 18:44

e ci vuole coraggio ha mostrare il fidico da politico come tutti possono vedere i risultati del'ingrasso rubato a voi

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 06/07/2013 - 18:57

Questi signori ai miei tempi li avrebbero definiti paraculi, amen!

eb

Sab, 06/07/2013 - 19:09

la vecchia politica faceva schifo. ma la nuova non promette nulla di meglio.

Germano Fauci

Sab, 06/07/2013 - 19:20

Grillo ottima sceneggiatura di cercasi Gesù ,scemo di guerra e topo Galileo.

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 06/07/2013 - 19:30

Azzurro Azzurro: Secondo me non taglia i capelli per far dispetto a Silvio!!!

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 06/07/2013 - 19:49

angelomaria: Mancano i sottotitoli ai suoi commenti!!

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 06/07/2013 - 19:51

Se non sbaglio è la stessa foto della scorsa estate!!

robiem

Sab, 06/07/2013 - 19:55

Mi chiedo che novità possa essere Grillo nel panorama politico italiano. Rappresenta semplicemente il solito grasso politico che dice da più di trent'anni le solite cose, nella solita maniera e che quando si tratta di dover passare ai fatti, o scappa o si nasconde sotto la sabbia; abbia almeno l'accortezza di sperperare il 'suo' capitale nella mia Sardegna in modo generoso e senza tanti blablabla!!!

J.J.R

Sab, 06/07/2013 - 20:01

angelomaria...certo che quanto ad inquinamento lei non è da meno, almeno nel campo grammaticale: aqcue!?!??!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 06/07/2013 - 21:02

Ecco un buffone peggiore di quelli che si riproponeva di combattere.

Leo Vadala

Sab, 06/07/2013 - 22:37

C'e' qualcosa che mi sfugge. Il titolo dell'articolo dice "Grillo a mollo in Sardegna. E Napolitano puo' aspettare". E poi, l'articolo stesso precisa che "Alla fine e' stato Napolitano a spostare l'incontro a mercoledi prossimo." Ho letto bene?

piero1952

Sab, 06/07/2013 - 22:46

@titina , Sab, 06/07/2013 - 18:00 :"questo dimostra che non è una persona affidabile. Io non mi fido di chi dice bugie o trova scuse per fare gli affari propri" e poi voti Berlusconi??? Capperi che coerenza...

gianni59

Dom, 07/07/2013 - 01:11

beh...meglio evtare un incontro con Napolitano che un processo.....

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 07/07/2013 - 01:57

Più che un bidone sembra un cassonetto verde, sapete, quelli che ci sono per le strade per l'immondizia, quella umida.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 07/07/2013 - 02:07

Leo Vadala: ha letto bene, solo che il grullo si è dato "indisponibile" per il venerdì in quanto avrebbe dovuto (il condizionale è d'obbligo) avere altri impegni...istituzionali ???!!!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 07/07/2013 - 08:02

Bravo Beppe, fai capire agli italiani chi detta le condizioni. Tutti gli altri si sarebbro presentati all'istante a leccarli il cosidetto...poverini.

Alessio2012

Dom, 07/07/2013 - 09:01

Beppe Grillo è un grande comico, e ha sbagliato a entrare in politica. Il M5S finora non ha mantenuto nessuna promessa... L'inceneritore di Parma è rimasto acceso, il reddito di cittadinanza non si potrà mai fare... I grillini prendono di meno e rinunciano ai finanziamenti pubblici, ma è niente in confronto alle tasse che paga Berlusconi, e al fatto che devolve tutto il suo stipendio da deputato in beneficenza. Insomma, il M5S dovrebbe rappresentare un passo avanti in politica, e invece è un bel passo indietro!

nino47

Dom, 07/07/2013 - 09:43

Tra andare in Parlamento o da Napolitano per "rimandare" e andarsi a mettere a mollo, anch'io avrei preferito quest'ultima opzione!

syntronik

Dom, 07/07/2013 - 09:56

goldglimmer dice:"Bravo Beppe, fai capire agli italiani chi detta le condizioni" Quali condizioni ha dettato sino ad ora, se non quella di ritornare 4 soldi rimasti, per il resto, è deriso dal 90% del paese, e nessuno lo ascolta, oramai nemmeno più i suoi, evidentemente, le sue vedute sono quelle di uno che è appena uscito da un coma di 1 anno.

cgf

Dom, 07/07/2013 - 10:15

@fabiocolli i problemi dell'Italia, di cui il Grillo conosce la 'soluzione' sono meno importanti della spazzatura di Caserta? guardi che di quello che è successo a Caserta anche l'Ansa lo ha relegato solo nelle news regionali. btw nulla da dire sul 'problema rifiuti' di Parma? Lo "Spazza Tour" fatelo a Genova! oppure li non si raccolgono voti?