Grillo insulta, l'Annunziata querela. E scoppia un caso sull'olio di ricino

Continua la campagna grillina contro i giornalisti. Lucia Annunziata querela Grillo. Lui replica con un sondaggio: "Vota il giornalista peggiore"

"A certi attori darei l’olio di ricino". Secondo il resoconto stenografico della Camera, l'intervento in Aula della deputata grillina Laura Castelli è stato accolto da un sonoro applauso dei colleghi stellati. "Mi riferivo alla mafia nelle grandi opere di cui parlava un quotidiano", specifica più tardi, quando ormai la polemica è deflagrata. Le sue parole colgono, comunque, a pieno l'odio contro la stampa che serpeggia all'interno del movimento fondato da Beppe Grillo. Odio che, a suon di insulti e accuse infondate, è stato montato nel tempo dello stesso leader. A furia di insultare a destra e manca, però, il comico è andato a sbattere il grugno. Lucia Annunziata non ha preso bene le sparate sulla sua passata collaborazione all'Eni e adesso vuole portarlo alla sbarra. Prima o poi, era destino che il guru pentastellato trovasse qualcuno incapace di digerire insulti, parolacce e dietrologie diffamanti e che gli chiedesse conto davanti a un giudice. Il leader del M5S se ne infischia e sul blog arriva a lanciare un sondaggio sulle televisioni "faziose".

"L’Annunziata ci vuole sbranare, perché sa che noi sappiamo...", ha spiegato il comico genovese a suoi. Che l'Annunziata sia più abituata a stare dalla parte dei leoni affamati che da quella dei gladiatori indifesi, lo hanno vissuto sulla propria pelle gli oltre dieci milioni di elettori del Pdl quando, intervistando il segretario del Pdl Angelino Alfano, la conduttrice di In mezz'ora li ha definiti "impresentabili". Un insulto inqualificabile che le è costato appena una ramanzina dai vertici di viale Mazzini. Adesso, per una volta, la giornalista si è trovata all'angola: bersaglio facile di Grillo, vittima di durissimi attacchi durante il comizio a Piazza Armerina. Da un po' di giorni il guru pentastellata va in giro a prendersela coi giornalisti. Tuonate da dittatore del Sud America. Minaccia di mettere le mani sulla Vigilanza Rai e di far chiudere i battenti a Porta a Porta e Ballarò, se la prende con Milena Gabanelli accusandola di "esserglisi rivoltata contro", scaccia in malomodo i cameramen e attacca l'Annunziata e il direttore di Rai 3 Andrea Vianello. Per gli insulti alla conduttrice di Report, Grillo se l'è cavata con una semplice ramanzina. "Ognuno è libero di dire ciò che vuole, non mi presto a polemiche che giudico inutili - ha commentato la Gabanelli - sono abituata a ricevere insulti. Ognuno fa il proprio mestiere e io continuo a fare la giornalista". Di tutt'altro avviso l'Annunziata che, ieri sera, è stata accusata di aver ricevuto, quando diregeva il Tg3, 150mila euro dall’Eni per una performance teatrale a Milano e altri 150mila euro per la gestione del giornalino interno. "Grillo continua la sua personalissima campagna di demonizzazione dei giornalisti confondendo e sovrapponendo - ha replicato in serata l'Annunziata - non so quanto non volutamente, informazioni che non stanno insieme tra loro". La direttrice dell’Huffington Post non è capace di fare come la Gabanelli, non riesce proprio a farsi scivolar via le accuse. E così, punto per punto, smonta il teorema esposto nel comizio di ieri a Enna. Ma non si ferma certo al botta e risposta. "Se questo significa che sono 'pagata dall’Eni', pratica di corruzione e come tale infamante, Grillo dovrà dimostrarlo con molto più di queste insinuazioni - tuona la giornalista - dovrà dimostrarlo davanti a un giudice".

Dopo la batosta elettorale il comico non ride più. E nemmeno fa ridere. Si è infatti risvegliato dalla strigliata alle amministrative parecchio nervoso. E uno dopo l'altro si è messo ad attaccare amici e nemici. Se l'è presa anche con quello Stefano Rodotà che, fino a qualche settimana fa, voleva portare al Quirinale. Lo ha definito "ottuagenario miracolato dal web". Ne è seguito un durissimo botta e risposta a distanza. Poi è stata la volta delle invettive di fuoco contro i giornalisti, senza mai abbandonare la cattiva abitudine di insultare tutti gli avversari politici. Non contento dello schiaffone dell'Annunziata, sul blog pentastellato appare il sondaggio Il microfono di legno per votare "la rete più faziosa, il direttore di rete più schierato, il conduttore di talk show più in mala fede". Insomma, la solita provocazione che lascia il tempo che trova. Intanto, alle Camere, la famosa rivoluzione a Cinque Stelle si rivela sempre più inconcludente. Il classico fumo negli occhi che un comico del rango di Grillo è solito gettare in faccia alla folla.

Commenti
Ritratto di .£a.banda...

.£a.banda...

Mar, 04/06/2013 - 13:35

attendiamo con fiducia i commenti dei BANANAS a favore dell'annunziata... VIVA IL CARROZZONE RAI

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/06/2013 - 13:35

ecco, per l'appunto! soltanto i comunisti litigano tra di loro. annunziata è una pedina dei comunisti, e lei stessa è una comunista, grullo invece è un incrocio tra il prc, idv e pd. insomma, sempre di sinistra si tratta :-) non c'è da stupirsi se le clamorose figuracce le fate soltanto voi :-))

Alberto Gammi

Mar, 04/06/2013 - 13:38

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/06/04/m5s-morra-tv-deve-occuparsi-di-cio-che-e-concreto/235323/

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 04/06/2013 - 13:40

Non credo a Grillo.Una comunista sui soldi ci sputa .

daniele c

Mar, 04/06/2013 - 13:40

mammamia che paura, grillo stara' tremando

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 04/06/2013 - 13:41

azzurro azzurro è un berluscones che si crede quasi intelligente al punto da salire in cattedra e dare lezioni di grammatica agli altri ahahhahahahaahahha da non credere è come uno zingaro che manda i figli a rubare e agli altri invece predica onestà.

Luigi Fassone

Mar, 04/06/2013 - 13:42

Invece di litigare,perchè non si mettono "assieme",i due citatissimi qui sopra ?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 04/06/2013 - 13:46

Non sarà certo "l'editto bulgaro" di Berlusconi, ma la mania di persecuzione si

Ritratto di spectrum

spectrum

Mar, 04/06/2013 - 13:50

Haha, grillo che ogni giorno ripete che Berlusconi deve andare in galera e va eliminato, lasci in pace il PDL e si risolva le sue grane con la gente senza tirare in ballo gli altri. Grillo deve imparare che non si puo offendere ogni 2 parole, perche quando l'uomo e' animale, si esce dalla politica, si passa alla violenza, e vince il piu forte. Ora cominci ad assumersi le repsonsabilita' perche ogni cosa che si dice nelle piazza comporta delle conseguenze. Buffone.

luigi civelli

Mar, 04/06/2013 - 13:54

Lucia,dajie!

ney37

Mar, 04/06/2013 - 13:54

a sinistra sono messi sempre peggio, volano i coltelli altrochè!

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mar, 04/06/2013 - 13:55

br4avi pidiellini, fate quadrato con la annunziata,deve regnare la pace fra voi e i compagni

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/06/2013 - 13:58

ERSOLETTA pensa tu che fai ridere ovunque appari... :-) e ti stanno pure insultando in tutti i modi :-) povero cretino...

ney37

Mar, 04/06/2013 - 13:59

questo uomo è da mettere alla sbarra subito, reo di aver insultato e denigrato tutti quelli che gli capitano sotto meno che i suoi servi!

angelomaria

Mar, 04/06/2013 - 14:03

lei la'odio con tutto il mio cupre ma in questo momento dico solo in questo fatto mi piacepoi la solita accozzata comunista pietosa

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 04/06/2013 - 14:04

mortimer ti rinfresco la memoria.....carfagna vs mussolini,brunetta vs tremonti,berlusca vs fini,guzzanti paolo vs berlusca,santanchè vs berlusca,bocchino vs mussolini mentre x quanto riguarda la categoria pseudo giornalisti di centrodestra è difficile che si mettono contro il padrone.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 04/06/2013 - 14:05

@marforio aaaaahhhh ma voi ce l'avete con i comunisti che sputano sui soldi? Quindi non siamo noi. Noi non sputiamo sui soldi, vogliamo solo che qualcuno non ne faccia più di altri sfruttando le persone. Vogliamo solo un limite al guadagno, se non fatto con le proprie mani. In poche parole se uno utilizza un altra persona, chiamasi dipendente, allora deve guadagnare pochissimo più del dipendente stesso. Cioè se ti zappi la terra da solo guadagna quanto vuoi, ma se te la zappa un altro e guadagni molto sei un ladro. Do you understand....

epesce098

Mar, 04/06/2013 - 14:08

.£a.banda... - Sono uno dei BANANAS ma una parola a favore della bellissima (?) annunziata non la spenderò mai, memore degli insulti rivolti da lei a noi, ad Alfano, a Berlusconi ed altri e quindi la metto sullo stesso piano del grillo canterino.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 04/06/2013 - 14:10

@ersola, è vero. azzurro azzurro si crede quasi intelligente. :)

jerryfd

Mar, 04/06/2013 - 14:12

Hi spectrum, amico mio. Non è Grillo che dice che Berlusconi dovrebbe andare in galera. Sono i giudici di molti tribunali in molti processi. Come te lo spieghi? Circa i giornalisti certo hanno troppe fortune con aziende pubbliche e/o partecipate per non pensare male.Riducete le tariffe alle famiglie altro che pagare costosi copioni teatrali ! Un assurdo. Sarebbe bene i giornalisti in voga oggi dessero le dimissioniperchè è tempo di sostituire tutti questi gioranlisti-politci (effettivi o di nomina). Hanno rovinato la loro stessa immagine , prima di tutto. Nello sfascio attuale non sono proprio credibili specialmente quando fanno le vittime. Come diceva Andreotti: a pensar male...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/06/2013 - 14:14

ma ch quadrato! l'annunziata non viene nemmeno inquadrata dai piddini, figuriamoci dai pidiellini!! a meno che lei non si scusi con tutti gli impresentabili e faccia il j'accuse alla sinistra... :-)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/06/2013 - 14:16

bla bla bla bla ERSOLETTA sai solo arrampicarti sugli specchi :-)

odifrep

Mar, 04/06/2013 - 14:25

Beata te che puoi permetterti di portare Grillo, in Tribunale. Pensa a BERLUSCONI, in quale altro posto (pur potendoselo permettere) potrebbe portare la Boccassini e &, visto che sono già di casa nel Tribunale? Però, avanti al Giudice, potrebbe sempre portare tutti gli altri italiani sinistronsi che, a tutt'oggi lo infangano. Forse, neanche quelli perché non hanno le palle di ripetere tutto ciò che vomitano sul web. Vili e codardi, seppure italiani, si, ma di 2^ serie.

steacanessa

Mar, 04/06/2013 - 14:28

Due ridicoli che fanno piangere. I commenti dei sinistri di merenda sono sempre più penosi e monomaniaccali. Come direbbe Fantozzi: che VADINO!!!

silvano45

Mar, 04/06/2013 - 14:28

se sto al metro della compagna annunziata dovrei dire che è impresentabile poi se sia vero o no quello che afferma grillo dovrei comportarmi come i compagni tutto è buono per per buttare m... in faccia ai nemici .

giuseppe.galiano

Mar, 04/06/2013 - 14:30

Beh, voglio vedere chi vince tra occhistorti e coglioneurlante. Avendo amici in comune nelle procure, ci sarà da ridere.

benny.manocchia

Mar, 04/06/2013 - 14:32

Siamo proprio alla idiozia completa:il soggetto e' Annunziata contro Grillo ma qui,i soliti comunisti di m... ci mettoho di mezzo Berlusconi.Non sanno dire o pensare altro.Poveri rimbecilliti! Un italiano in USA

Ritratto di Rolando

Rolando

Mar, 04/06/2013 - 14:35

Per .£a.banda... Attendo con fiducia che i TRINARICIUTI come te e la Annunziatella vengano presi a pedate come meritano. Un buon contrappasso giustizialista per gli orfani mamma rai. (P.S.: se non sai chi erano i trinariciuti fattelo spiegare in sezione.)

odifrep

Mar, 04/06/2013 - 14:35

Do you understand. Più giorni passano e più luigipiscio di giorno e cicago di notte, diventa sempre più "culto". Ma non puoi cambiare logo? Sembra che tu stia per essere portato via da due loschi figuri. Per cortesia, no. Lasciatecelo. Sei tu quello in mezzo (ai due zebedei) vero? Perché non vorrei che fosse avvenuto qualche cambiamento nella genetica e mi fosse sfuggito.

occhiotv

Mar, 04/06/2013 - 14:35

Brava Annunziata è ora che i pagliacci che vanno nelle piazze ad offendere tranquillamente tutti, vadano messi in riga. Attenzione che se anche Lei dice e poi non fa niente, perderà i consensi di chi la stima.

blues188

Mar, 04/06/2013 - 14:36

.£a.banda.., lei saprà che le banane contengono potassio. Vero che lo sa? Allora le consiglio di acquistarne tante, che in primavera fanno un gran bene.. Se ne compra più di dieci chili le faremo avere il poster (gratuito) della Annunciata mentre fa il solito verso napoletano con le due mani raggruppate.

syntronik

Mar, 04/06/2013 - 14:39

Her Sola, porta pazienza, che verrà anche il giorno che sparirai, dal "commentariio" a dorza di perdere pezzi, rimarrete tè e grillo, e qualche altro gatto spellakkiato, cosi potrete occupare la rai.

syntronik

Mar, 04/06/2013 - 14:39

Her Sola, porta pazienza, che verrà anche il giorno che sparirai, dal "commentariio" a dorza di perdere pezzi, rimarrete tè e grillo, e qualche altro gatto spellakkiato, cosi potrete occupare la rai.

sberlusca

Mar, 04/06/2013 - 14:44

Ma speriamo che lo arrestino così la smette di dire scempiaggini, stò illusionista e uccello del malaugurio ,peggio del Berlusca.

PaK8.8

Mar, 04/06/2013 - 14:53

Luigipiso, il tuo ragionamento è quello che fecero i comunisti (quelli veri) quando massacrarono gli ufficiali dell'Armata Rossa negli anni '30. Tanto cosa vuoi che ne sappia un ufficiale piu' di un soldato? Lo rimpiazziamo. O i Khmer rossi quando uccisero tutti i cambogiani che portavano gli occhiali. Risultato, i russi ebbero venti milioni di morti contro i tedeschi. E i cambogiani sono ricordati come l'unico popolo al mondo ad aver praticato (con successo) l'autogenocidio. Questo, senza tirare in ballo la teoria economica da 300 anni a questa parte, secondo cui i fattori produttivi sono terra, lavoro e CAPITALE. Non lavoro e basta. Questo, detto molto pacificamente e senza verve polemica, semplicemente lo considero un'inesattezza oscena, per uno come te a cui bene o male (riconosco) piace argomentare - ma è un'opinione come un'altra, certo ne prendo atto.

hectorre

Mar, 04/06/2013 - 15:00

£a banda....sono amici vostri questi due,nel cdx non troveranno mai consensi......solo i sinistrati saranno conbattuti,se difendere la pseudogiornalista o il pagliaccio.....battaglie interne al meraviglioso mondo rosso......

The lion

Mar, 04/06/2013 - 15:02

Non ho mai visto una foto di grillo in un atteggiamento decente, senza gridare, insultare, sbraitare. Ognuno entra nella storia secondo il suo stile.Lui ha scelto quello della scimmia in calore.

masquenada

Mar, 04/06/2013 - 15:04

Grilloooooooooooo arrenditiiiiii sei circondatooooooo!!!! e fra poco, anche cornuto e mazziatoooooooooo.

hectorre

Mar, 04/06/2013 - 15:11

luigipiso..hahahaha....se non ci fosse, la dovrei inventare! Hahahah....lo vada dire alle coop e ai soci......non perdo altro tempo con lei,sarebbe veramente buttato alle ortiche.

Ritratto di .£a.banda...

.£a.banda...

Mar, 04/06/2013 - 15:20

hectorre - noi siamo il M5S non siamo un sel o una lega qualunque

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Mar, 04/06/2013 - 15:33

Una cosa è certa l'Annunziata è membro del Comitato Esecutivo dell'Aspen Institute, che é il vero cuore politico italiano. Basta andare sul sito e leggere i nomi del Comitato. Cosa c'è di interessante in questo elenco di nomi? C'è tutto il meglio dei politici di destra e di sinistra, della cultura e informazione. L'Annunziata sta in un Comitato di larghe intese, che il realtà pilota e progetta le nostre sorti politiche, e siede con gli impresentabili.

venessia

Mar, 04/06/2013 - 15:35

gli insulti non vanno bene.Le persone incivili insultano. Così insegna la buona creanza. Eccezion fatta solo verso l'Annunziata,dico io, vai Grillo stavolta l'hai azzeccata. Quando la bellezza predomina sull'intelligenza (di tutti e due però)

MEFEL68

Mar, 04/06/2013 - 15:37

luigipisolo - possibile che la storia non ti ha insegnato nulla? In Russia, i gerarchi del partito guadagnavano molto di più dei poveri contadini. Ai primi favolose ville in campagna(dacie), ai secondi povere stamberghe (isbe). Lo stesso dicasi in Cina; fra Mao e i suoi e il povero cinesino c'era una differenza enorme. Lo stesso dicasi in tutte le Nazioni cadute sotto il comunismo. 70 anni di potere assoluto non gli sono bastati per dare il "benessere". La prova è la diaspora dei popoli ex comunisti che appena hanno potuto sono fuggiti nel cattivo, capitalistico occidente per respirare un po'. Possibile che la realtà non riesce a scalfire quel credo becero sconfitto dalla storia?

MEFEL68

Mar, 04/06/2013 - 15:40

Invito gli amici del centrodestra di limitarsi a commentare i fatti e a non scendere al livello dei sinistrati insultandoli. Non c'è bisogno. Questi si insultano da soli nel momento stesso in cui scrivono.

Gianca59

Mar, 04/06/2013 - 15:44

Su Ballarò e Porta a porta, Grillo ha ragione: hanno stufato e si richiede una rinfrescata. Sull' Annunziata doveva ricordarsi che a poter sparlare è solo lei..... querela inevitabile parlandomne male ....

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mar, 04/06/2013 - 15:48

£a.banda... ar, 04/06/2013 - 13:35 scrive: "attendiamo con fiducia i commenti dei BANANAS a favore dell'annunziata... VIVA IL CARROZZONE RAI". Eccomi, scemo!

roseg

Mar, 04/06/2013 - 15:52

@ luigipiso--magari la prossima volta usa "DID YOU GET IT" gnurant,frequentato le scuole basse hehehe...

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 04/06/2013 - 15:56

Se Grillo li sbatte fuori dalla Rai, la qualità dell'informazione pubblica ne trarrà giovamento (di certo non potrà peggiorare).

roseg

Mar, 04/06/2013 - 16:03

@ MEFEL68--perchè secondo te luigipisolo è andato a scuola dopo la materna...

Ritratto di .£a.banda...

.£a.banda...

Mar, 04/06/2013 - 16:04

Nanuq - bene, avanti il prossimo BANANAS

Franco Ruggieri

Mar, 04/06/2013 - 16:04

Indipendentemente da quello che pensi io di Grillo, Annunziata (l'altra "più bella che intelligente") l'avrà vinta: con questi giudici figuriamoci se è lecito a chiunque toccare la sinistra!

onurb

Mar, 04/06/2013 - 16:10

.£a.banda...Mi dia un valido motivo per il quale io, elettore di centrodestra, dovrei tifare per l'Annunziata. In queste circostanze mi limito a fare l'osservatore, aspettando l'esito della battaglia. Come quando tra bande armate si fanno la guerra e alla fine della sparatoria si contano i morti e si registrano i nomi dei sopravvissuti.

Ritratto di .£a.banda...

.£a.banda...

Mar, 04/06/2013 - 16:11

a tutti i tifosi bananas ricordo che i loro beniamini e non altri inciuciano ed intrallazzano da due anni con i loro compari del partito a cui annunziata e bindi appartengono... ed i risultati si vedono, sempre così più onesti che intelligenti

ilsignorrossi

Mar, 04/06/2013 - 16:12

questa pseudogiornalista è bella dentro quanto lo è fuori..........arriva mamma magistratura stai tranquilla

gedeone@libero.it

Mar, 04/06/2013 - 16:23

Mah! Francamente avrei difficoltà a stabilire chi, tra i due, sia il peggiore, pertanto auguro ad entrambi di...rompersi le corna!

eloi

Mar, 04/06/2013 - 16:36

ho seguito con attenzione i pochi interventi in TV: es. mezzora, mi sono sembrati personaggi corretti e preperati. Sono arrivato a concludere che a questo punto il problema nel movimento cinquestelle sia solo uno: Beppe Grillo!

ortensia

Mar, 04/06/2013 - 16:47

L'Annunziata per me e' la Candy Crowley de Noantri.Mi ricorda tanto, non solo fisicamente, la giornalista CNN che entro' a gamba tesa nel secondo dibattito televisivo Obama Romney contraddicendo apertamente quest'ultimo. Poi si penti' e fece una tiepida marcia indietro ma come si dice in Emilia, le scuse arrivarono dopo la puzza.

Libertà75

Mar, 04/06/2013 - 16:53

L'Annunziata denunzia Grillo e il giudice che fa? Condanna Berlusconi per concorso morale nelle dichiarazioni di Grillo. Silvio prenditi altri 2 anni di carcere.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 04/06/2013 - 16:54

grillo peggiora ogni giorno che passa, sempre di piu'. E' incapace di parlare, grida. non riesce a mettere assieme una frase di senso compiuto senza inseririvi una parolaccia. Non critica, denigra ed insulta. Grillo e' vittima di se stesso, e cioe' di un processo involutivo che e' cominciato molto tempo fa. Megalomania o forse Alzheimer? non si sa.

Giovanmario

Mar, 04/06/2013 - 17:07

luigipiso.. ehi gigi!.. allora secondo i tuoi quattro neuroni e mezzo.. hanno ragione i gioiellieri a dichiarare meno dei loro dipendenti? da buon calabrese dovresti soltanto stare zitto e far parlare gli anziani..

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mar, 04/06/2013 - 17:15

L'Annunziata non è affatto simpatica e smodatamente schierata, come il sotto commentatore @.£a.banda...@, ma questa volta l'approvo! Bisognerebbe inondare le Procure di querele e risarcimento danni a carico di questo cafoncello ignorante ed affetto da delirio di inesistente potere! Sig. ".£a.banda..." antiberlusconiano le è piaciuto questo commento?! Poi ci spiegherà cosa ci azzeccano i commenti dei "BANANAS" a favore dell'Annunziata, quando la medesima è amica sua e non certo dei berlusconiani!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 04/06/2013 - 17:21

...ma non c'è l'Annunziata nel sondaggio di Grillo...

Lu mazzica

Mar, 04/06/2013 - 17:42

Sig.ra Annunziata, il Grillo sferza , ma scherza; un comico che non fa più ridere, va aiutato, non va querelato ;Sig.ra Annunziata, il Grillo lo perdoni, ma chieda scusa a Berlusconi !! Rgds., Lu mazzica

fisis

Mar, 04/06/2013 - 17:50

Ho già detto che la signora Annunziata, la quale definì gli elettori del Pdl impresentabili, si meriterebbe, per contrappasso, almeno sei milioni di calci nel sedere. Ciò non toglie che l'aizzare la folla da parte di Grillo contro i giornalisti sia un fatto di per sè molto grave e una "novità" molto pericolosa per il nostro paese. Ma il Presidente della Repubblica che dovrebbe essere il garante della Costituzione e dei diritti fondamentali, non dovrebbe intervenire a stigmatizzare almeno tutto ciò? E la magistratura, così solerte a spiare nel buco della serratura dei cittadini, non dovrebbe anch'essa intervenire perseguendo chi vorrebbe impedire l'esercizio del diritto di cronaca e di informazione, costituzionalmente garantiti?

Ritratto di chris_7

chris_7

Mar, 04/06/2013 - 17:57

caro Ersola e caro Mortimermouse vi ricordatr quello che disse grillo contro i politici più importanti: Padri Puttanieri- questa mi sembra da querelare

peroperi

Mar, 04/06/2013 - 18:11

Dimostra di essere sulla strada dell'arteriosclerosi. Invece di sbraitare doveva patteggiare con il pd, entrare a far parte del governo e da lì' scoprire le loro malefatte e mandarli a casa uno per uno. In questo modo invece dimostra di non essere in grado di governare il paese. Avra' mille ragioni, non ha di certo rubato, ma cazzarola non puoi passare dal 30% che avevi al torto di essere un pazzo mettendosi contro tutta la stampa. gli italiani saranno pure scemi a non aver capito ma tu li hai aiutati e non poco! 1) metti i conti del movimento on line e che siano trasparentissimi in modo da obbligare gli altri partiti a farlo. 2) riprendi i 42 milioni e mettili su un conto unico della Banca D'Italia 3) chiedi che la Corte dei conti verifichi ogni movimento di denaro pagandoti un ufficiale della Guardia di Finanza per i controlli. 4) ogni pagamento del m5s effettualo con una carta di credito del movimento sull'unico conto del partito. Nessuno deve maneggiare fisicamente il denaro dei contribuenti. 5) a fine anno restituisci alla Cassa Integrazione cio' che non avete speso per la normale gestione del movimento e per le spese straordinarie approvate da un rigido protocollo. dopodichè fai le puci a tutti ed usa l'apriscatole.

untergas

Mar, 04/06/2013 - 18:30

per me è tutta una subdola campagna demogiudoplutomassonica che prende a pretesto la lite grillo-annunziata per ordire un trappolone, tramite i magistrati comunisti che sicuramente c'entrano anch'essi in qualche modo, al cavalier berlusconi...

Azzurro Azzurro

Mar, 04/06/2013 - 18:34

per i komumnisti servirebbe una cosa sola.....tanto tanto tanto manganello....brutte m. komuniste avete fatto soffrire 1 miliardo di uomini......vediamo se con le pene corporali inneggiate ancora al komunismo criminali

Azzurro Azzurro

Mar, 04/06/2013 - 18:36

luigi pisio e l'altro cretino....avete fatto il saluto a Stalin? Come direbbe Fantozzi....merdacce....

Azzurro Azzurro

Mar, 04/06/2013 - 18:39

fisis caro amico, i komunisti miliardari come lei di soldi pubblici sono impresentabili....una cosi' sul mercato del lavoro chi la vorrebbe? Potrebbe andare al massimo a pulire i cessi str...komunista di m.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 04/06/2013 - 18:40

Azz assomigliano sempre più a Berlusconi!!!!

ilbarzo

Mar, 04/06/2013 - 18:42

Quel saluto romano,fara' aumentare a dismisura voti a Grillo.

onurb

Mar, 04/06/2013 - 18:42

luigipiso. Lei deve essere un dipendente statale, abituato a scaldare una poltrona in un ambiente alla giusta temperatura, qualunque sia la stagione, e solitamente impegnato a navigare su internet, o a fare quattro chiacchiere al bar. Chi invece ci mette i propri soldini per mandare avanti un'attività che permette di lavorare a tante persone per lei è un fancazzista. Se costui smette di impegnare quei soldi, o porta l'attività all'estero (e con tipi come lei fanno bene a delocalizzare) lasciano i co...oni come lei a spasso. A quel punto provi a trovarsi un lavoro.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 04/06/2013 - 18:46

@Mefel68 I Kamerati del centrodestra sanno commentare i fatti? Ogni giorno ne inventate una nuova pur di stare nella società.

Azzurro Azzurro

Mar, 04/06/2013 - 18:46

luigi piscio e ersola astenetevi dal fare commenti...fate ridere come Fracchia per la vostra ignoranza, cari i miei nazi-komunisti....a proposito....saluto a stalin e heil hitler fessi

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 04/06/2013 - 18:47

luigipiso: la solita caxxata. Per il resto meglio non parlare di chi si crede intelligente: vero?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 04/06/2013 - 18:49

@Giovanmario Non sono calabrese e me ne dispiaccio, ma son contento di non essere leghista ignorante, cioè leghista perchè ignorante va da se.

Ritratto di Rolando

Rolando

Mar, 04/06/2013 - 18:50

Ve lo meritate Grillo: sia gli idioti tipo £a Banda che i compagni tipo Piso. Lo votano per eliminare i ladri: peccato che li sotituiranno con ladri imbecilli. In quanto alle BANANAS usatele stile Arcigay.

cast49

Mar, 04/06/2013 - 18:58

NON GLI RESTA CHE ROSICARE A QUEL GUITTO PEGGIO DI FO'...

milo del monte

Mar, 04/06/2013 - 18:59

molti giornalisti andrebbero radiati , sono solo servi

a.zoin

Mar, 04/06/2013 - 19:00

Perchè questo PAGLIACCIO,guardandosi allo specchio non si chiede da dove è venuta la sua NOTORIATÀ? Che la smetta di dire idiozie, che scenda da quel piedistallo di SUPERBIA MESCOLATA CON IGNORANZA.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 04/06/2013 - 19:01

@Giovanmario non sono mica cretino da risponderti. Tradotto: a te solo i cretini, per stare al pari, possono risponderti.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 04/06/2013 - 19:02

E’ un dato di fatto e una vecchia storia che in periodi difficili e di crisi politiche ed economiche ciarlatani, clowns, agitatori, gabbamondo, imbonitori, impostori, imbroglioni, salvatori della Patria e Messia di ogni specie, genere, colore e varietà hanno il vento in poppa e il loro momento giusto e riescono a mettere insieme (e anche nel sacco!) un gran numero di seguaci, di sempliciotti, di fessi, di ingenui e di sprovveduti che credono alle loro fole, storie, favole, frottole e ricette magiche così da essere presi ben bene per il c…. (naso) ed essere poi portati…… fuori strada. E' però un dato di fatto che se questi Messia – è il caso di quel cialtrone di Grillo - non riescono ad accontentare i loro seguaci togliendo loro le castagne dal fuoco sono dolori e come tutti i ciarlatani, i Gesù, i Masianello, i Ciceruacchi, i Savonarola, i Robespierre, faranno anche una brutta fine. La gente, i seguaci vogliono vedere i miracoli, vogliono vedere i risultati. Non si contentano solo delle chiacchiere e non ci mettono niente a portare il loro Messia a lazzi, a vaffa… e a calci nel culo sul Golgata. E’ il loro destino. Grillo se faccia una ragione. Lui farà una brutta fine: saranno i suoi seguaci a fare in conti con lui. Nessun altro.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/06/2013 - 19:03

invece siete semplicemente ridicoli :-) ridicoli come ERSOLETTA :-)) che razza di commenti fate, ma non guardate com'è la realtà? vi fate riempire la testa di cazzate del buffone omicida.... :-))

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mar, 04/06/2013 - 19:04

Il nuovo Ceauseascu della situazione!

ney37

Mar, 04/06/2013 - 19:05

questi so fuori, sbatteteli nel manicomio branco di cialtroni senza un filo di cervello.

giolio

Mar, 04/06/2013 - 19:11

ersola mortimermouse marforio luigipiso DITEMI VOI TANTO PER CAPIRE CHÉ DIFFERRENZA CÉ FRA VOI É I POLITICI SAPETE SOLO BISTICCIARE E OFFENDERE CONTUTTO{ IL RISPETTO} giolio

Azzurro Azzurro

Mar, 04/06/2013 - 19:18

heil hitler kompagno!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 04/06/2013 - 19:23

GRILLO:quest'uomo...è "pazzo" se l'è presa anche con l'apprezzabilissimo e tenero Dottor DEL DEBBIO...che conduce, un programma, davvero apprezzabile,altro che populismo!! GRAZIE!!

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 04/06/2013 - 19:28

non sono assolutamente un grillino, però a certi giornalisti l'olio di ricino non farebbe male per niente.

Azzurro Azzurro

Mar, 04/06/2013 - 19:29

PISCIO E ERSOLA mah essere considerato intelligente da due kompagni non e' sia un gran complimento....per me invece siete due zucche vuote, sena offesa si intende

bonzino

Mar, 04/06/2013 - 19:36

Non sempre ha ragione, ma tanti giornalisti meriterebbero più che dell'olio di ricino.

hellas

Mar, 04/06/2013 - 19:36

Il Grillo ragliante , con questo spettacolo quotidiano di insulti e berciate varie, no è digeribile nemmeno con un ettolitro di Montenegro...... Però la Annunziata è troppo furba per i miei gusti, è una che sa frequentare i giri giusti per avere sempre le spalle coperte, si spaccia per giornalista indipendente, ma poi non è mai dalla parte sbagliata ( avrà magari imparato dal maritino yankee come si fanno gli affari ! ) Comunque, sono una coppia da buttare.

Ritratto di .£a.banda...

.£a.banda...

Mar, 04/06/2013 - 19:43

di Giornalisti in italia ne son rimasti pochini, in compenso molti sono i giornalettari e molti i pennivendoli

giuly dx

Mar, 04/06/2013 - 19:49

Grillo e l'Annunziata due facce della stessa medaglia. Povera Italia.

macchiapam

Mar, 04/06/2013 - 19:49

Non importa, lasciateli fare. Alla prima occasione di elezioni spariranno.

Nadia Vouch

Mar, 04/06/2013 - 19:53

Questa cosa mi fa ricordare che, come si usa, quando da piccola (un secolo fa) mi chiedevano cosa avessi voluto fare da grande, sempre rispondevo "la giornalista!", o in alternativa "l'avvocato". Ovviamente, ignoravo gli spigoli e le difficoltà e le complessità di entrambe le professioni. Quindi, concludendo, direi che non esiste una professione negativa a prescindere.

wolfma

Mar, 04/06/2013 - 20:00

Smettetela di dare tanto rilievo alle cretinate che dice questo "comico". Gli fate una pubblicità gratuita che non merita.

pesciazzone

Mar, 04/06/2013 - 20:02

è semplicemente assurdo leggere su queste colonne lo sdegno per le parole di Grillo... Qui ci sono i maestri della macchina del fango (Mesiani- Boffo) i professori della notizia farlocca (caso Telekom Serbia con l'arresto in frontiera del vostro testimone-chiave fasullo...) E proprio da qui partono gli allarmi verso la possibile "dittatura" di Grillo quando DA ANNI teorizzate la di tacchi".... RIDICOLI!!!!!!!

mifra77

Mar, 04/06/2013 - 20:05

Il pentolone della sinistra si è scoperchiato e guardato dall'alto dell'apartitico,si vedono nell'acqua che bolle, comparire e scomparire a tratti, tutti quei politici e giornalisti di sinistra che alzano la testa, sparano una boiata e poi vengono risucchiati dalle balle bolle. Grillo che è più leggero degli altri( come uno st...zo) rimane più a galla ma è cotto come gli altri e presto scucina anche lui. La caduta nel precipizio dell'anonimato è già iniziata e come tutti quelli che precipitano, urlano ancora più forte ed in modo incontrollato; la paura fa dire e fare quello che sta dicendo e facendo il grullo.

mariolino50

Mar, 04/06/2013 - 20:10

MEFEL68 Verissimo quello che dice, ma qui invece trà lo stipendio di un canadese quasi italiano e un operaio della Fiat che differenza cè, sicuramente più di 1000 volte, mentre Valletta che era un pò più sobrio si accontentava di solo venti volte, in confronto al suo successore sarebbe un poveraccio pure lui, qui ci sono i padroni privati là c'erano i gerarchi del partito, differenza pochina, le differenze sono più alte qui.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 04/06/2013 - 20:19

Ma quale olio di ricino... A questi fessi serve olio di gomito e zappe! Al limite vaselina per tutte le inculate che blatta e cassolegno gli rifilano! GRULLI FATE SCHIFO,!

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 04/06/2013 - 20:25

@ersola...che si mettano...non "che si mettono"! Analfabeta.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 04/06/2013 - 20:26

azzurro buzurro sorprendici facendo un commento quasi intelligente.

mifra77

Mar, 04/06/2013 - 20:33

Grillo sta morendo di pazzia e il movimento che è nato da un incesto tra PD e Grillo, si troverà orfano e senza guida. I Grullotti non sono discepoli fedeli, sono solo settari con tendenze anarchiche che si sono aggregati perché il loro banditore li ha arruolati tutti. Presto si scopriranno incompatibili tra di loro(sta già succedendo) e la storia li seppellirà come ha fatto con le tante mezzecalzette, nate e morte nello spazio di una stagione.

peroperi

Mar, 04/06/2013 - 20:50

anche Grillo fa teatrino invece di rendere trasparenti in rete i propri libri giornale ed i bilanci. Non doveva dare l'esempio?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 04/06/2013 - 20:50

...Quelli che strillano, il passato ce lo insegna, hanno simpatia per quel tipo di olio.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 04/06/2013 - 20:56

Non passa giorno che questo “sfigato capo della tribù Brancaleone M5S” (che rifiuta di darsi un profilo istituzionale per il proprio tornaconto miliardario) non riveli totale incapacità di immaginare scenari diversi dai soliti sconclusionati, privi di prospettive e di mancanza di lucidità. Non meno motivo di preoccupazione desta il baraccone grillino costituito da personaggi di bassissimo spessore professionale, addirittura tanto ridicoli da oltrepassare i termini della decenza, mai visto prima d’ora. Questa schiera di nullità di soldatini di piombo, maledettamente inattivi, inconcludenti, c’è anche il gruppo che vede la propria sopravvivenza pensando già una carriera di politicante professionista. Bisogna ricordare a lorsignori che nel disastro del Paese bisogna partecipare al governo della vita pubblica con etica professionale e grande impegno. Urge mettere in atto proposte avanzate in merito a problemi specifici; azioni dirette alla realizzazione di obbiettivi lungimiranti che abbiano per scopo di ottenere il massimo vantaggio col minimo sacrificio e darsi una regolata, di moderare le loro pretese di privilegi.

Ritratto di Rolando

Rolando

Mar, 04/06/2013 - 20:57

Luigi Piso, senza un sorriso, incontra £a banda che sempre sbanda. Degno collega, l'uno dell'altro, non san decidere chi sia più scaltro. Per dirimere la dotta questione cercano un giudice che non sia coglione. Purtroppo nel giro dei loro sodali sono tutti coglioni eguali: e dunque alla fine della contesa rimane solo l'unica intesa. Votando Grillo oppure il PD entrambi sono senza ritorno: son essi i grandi fessi del giorno. Salud le camarades.

squalotigre

Mar, 04/06/2013 - 21:22

luigipiso- Bravo, ma se la terra è acquistata da me, se la zappa è acquistata da me, se le sementi sono acquistate con i miei soldi, se il rischio che le piante non producano frutto è mio, se i rischi di rimetterci i capitali per avverse condizioni meteo sono miei, se io ti pago secondo le leggi di mercato per il tuo lavoro, perché dovrei guadagnare quanto te? Questa bellissima teoria è stata applicata in tutti i paesi comunisti, con il bellissimo risultato che ha ridotto la popolazione alla fame ed ha creato una classe dirigente ricchissima. Ma poi se lei apprezza così tanto questo modo di gestire l'economia non si trasferisce in Corea del Nord? Guardi che simili teorie non vengono più applicate neanche in Cina. Le restano solo pochi paesi in cui andare per vedere realizzate queste bellissime teorie economiche. Insomma, vada a quel paese e smetta di sproloquiare.

wlaliberta

Mar, 04/06/2013 - 21:32

luigipiso ......se fosse cosi come piace a te ...ci sarebbero 90% di disoccupati .....lavora lavora ..che lavorare fa bene ....

angelomaria

Mar, 04/06/2013 - 22:06

si olio e mussolini sarete proprio a posto voi che chiamate glialtri fascisti ma non vi guardate allo SPECCHIO

roberto.morici

Mar, 04/06/2013 - 22:08

Propongo un sondaggio alternativo: Da uno a dieci che voto daresti al grullo Grillo per le sue prestazioni come pilota d'auto? Per l'amico £.a.banda: Il più "presentabile" tra Grillo e Annunziata fa un pò schifo.

Ritratto di limick

limick

Mar, 04/06/2013 - 22:28

Ormai sono in confusione anche i comunisti non si riconoscono piu' tra di loro, ognuno ha il suo programma... l'Annunziata poi ha sempre quello!! :)) La tutela del partito al soldo degli abbonati forzati rai. Questa e' la teoria del Piso! Questo e' equo!! :)))

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mar, 04/06/2013 - 22:32

Ho scoperto che voi del pdl siete dei comunisti congelati.MI fate ricordare i film dei russi andati in usa per anni poi scongelati e al servizio dell' urss.Mai avrei i9mmaginato che il popolo della liberta' di liberta non avesse un cxxxo,bravo non mettere il commento che l' editore si incazza

previlege

Mar, 04/06/2013 - 23:35

IO NON SONO UN SOSTENITORE DI GRILLO MA SONO D'ACCORDO CON LUI QUANDO PARLA DEI GIORNALISTI CHE VANNO A BALLARO FLORIS .ANNUZIATA QUELLO POVERO DI PIAZZA PULITA MANDARLI TUTTI A CASA QUANDI SI PENSA CHE SONO PAGATI CON IL CANONE DI NOI POVERI ITALIANI SOLO IN ITALIA SUCCEDE QUESTO UN LIVELLO INTELETTUALE DI TERZO MONDO FANNO SEMPRE LE STESSE COSE NON PARLIAMO DI QUEL PAGLIACCIO DI SANTORO E IL SUO BURATTINO

Silvio B Parodi

Mer, 05/06/2013 - 01:45

Ecco il mio comment da bananas Grillo e' un ducetto che pero' non meriterebbe neanche di pulire le scarpe al Duce.

Silvio B Parodi

Mer, 05/06/2013 - 04:06

ALLA DIREZIONE, vi sono commentatori che inviano decine di commenti tutti pubblicati, con botta e risposta io ne scrivo uno ogni tanto e non me lo pubblicano ma che vi ho fatto di male???

LAMBRO

Mer, 05/06/2013 - 05:41

OLIO DI RICINO!!!se questo non è FASCISMO che cosa è? se questa non è APOLOGIA di FASCISMO CHE è? se NON è INCOSTITUZIONALE CHE è?

Roberto Casnati

Mer, 05/06/2013 - 06:09

Come dire: Arlecchino e Pulcinella litigano.

Ritratto di Alessandro Genovese

Alessandro Genovese

Mer, 05/06/2013 - 07:29

Oltre a quella dei politici e dei magistrati c'è effettivamente la casta dei giornalisti, abili nel manipolare le notizie a secondo della loro appartenenza partitica. Anche qui Grillo ha ragione, purtroppo.

elio2

Mer, 05/06/2013 - 08:36

Grillo raccoglie con il suo 5 stelle principalmente un'accozzaglia di sinistra, pochi di centro e ancora meno di destra, ora che a sinistra se le diano tra loro di santa ragione non la vedo come una novità, perché lo hanno sempre fatto, quando non si hanno ideali condivisi da difendere, ma solo strampalate ideologie è inevitabile che sorgano controversie sui ogni punto e sulle virgole.

peroperi

Mer, 05/06/2013 - 08:50

Berlusconi in un altro Paese si sarebbe dovuto dimettere dal primo giorno ma in un altro Paese non esiste una opposizione che pretende che chi va al governo vada pure in galera secondo il principio che in Italia possono governate tutti basta che siano di sinistra. Non so se abbia governato peggio Berlusconi o impedito di governare meglio la sinistra.

fedele50

Mer, 05/06/2013 - 09:08

Jasper gioca coi fanti , e lascia star i SANTI, jasper . il commento èl'esatto vestito del grillotalpa.

mister_B

Mer, 05/06/2013 - 09:36

per Indini pulitzer tardivo: è un giorno che c'è la smentita sulla frase dell'olio di ricino, fraintesa dai giornali. Si riferiva alla mafia.

Alberto Gammi

Mer, 05/06/2013 - 09:41

Innanzitutto la questione "OLIO DI RICINO" l'ha tirata fuori uno della lega (dettaglio da tralasciare vero?). E quando la Castelli gli risponde a tono era CHIARO che si riferiva ai mafiosi, i giornalisti non erano nemmeno apparsi nella frase, poi vi chiedete perche' il M5S se la prende con i giornalisti, alla prima cretinata siete pronti a sputtanarli e intanto non si parla di cose molto piu' gravi come Taormina che ammette a Radio24 di aver fatto assolvere un criminale e che fottere i giudici e'la cosa che gli da piu' soddisfazione. Quali di queste frasi vi sembra piu' scandalosa (chi vuole dare l'olio ai mafiosi o chi vuole fottere la giustizia).

Ivano66

Mer, 05/06/2013 - 09:52

Azzurro e mortimer: da parte vostra mai un'argomentazione, una riflessione che vada oltre quei quattro grugniti da analfabeta, mai un pensiero degno di tal nome: solo bramiti, insulti e bava alla bocca a schiumare rabbia... Luigipiso aveva posto un problema serio (sul quale si può essere d'accordo o no)e che meritava risposte serie. Esiste o non esiste un problema di ridistribuzione della ricchezza e un problema di moralità nel guadagnare mille volte di più rispetto ai propri dipendenti? Provate una volta a rispondere sul merito.

MMARTILA

Mer, 05/06/2013 - 09:58

.£a.banda...TSO...le bananas sa bene dove deve infilarsele! E le consigli anche alla sua amica Annunziata che almenno si calma un po'.

Ritratto di flordluna

flordluna

Mer, 05/06/2013 - 10:10

grillo....da anni berciatore... continua a fare il suo giochetto... il rinnovatore, il contestatore, ogni giorno ne spara di nuove!! Tanti proclami, tanti urli, tanta volgarita', tante sentenze per distrarre la gente, esaltare delle persone... e poi non ha concluso NULLA, ha solo alzato il tiro della confusione ... prende in giro con referendum sull'euro suo cavallo di battaglia iniziale prendendo per i fondelli la gente...anche col reddito di cittadinanza, sapendo bene che entrambi SONO IMPOSSIBILI anche questo venduto e' una vergogna, attacca gli altri per coprire le sue mistificazioni e le sue doppie parole.... chi lo segue e' eguale a coloro che seguono la sinistra..... rimbecilliti da affermazioni e smentite quotidiane, da amori ed odii che variano quotidianamente, incoerenza voluta .......... povera italia che non riesce ad unirsi e che continua a seguire gli strilloni dell'ultim'ora

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mer, 05/06/2013 - 10:50

Noi "impresentabili" chiediamo a Lucia, presentabile, dove è la denuncia annunciata? Se non lo farà, significa che lei è una appartenente alla mangiatoia.

Ritratto di £a banda.del o

£a banda.del o

Mer, 05/06/2013 - 10:53

giornalisti? CHE PAROLONE! in italia i Giornalisti sono una razza in via di estinzione, in compenso abbondano i GIORNALETTARI ED I PENNIVENDOLI...stessa distinzione andrebbe fatta tra Politici e politicanti della casta

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 05/06/2013 - 11:26

E’ un dato di fatto e una vecchia storia che in periodi difficili e di crisi politiche ed economiche ciarlatani, clowns, agitatori, gabbamondo, imbonitori, impostori, imbroglioni, salvatori della Patria e Messia di ogni specie, genere, colore e varietà hanno il vento in poppa e il loro momento giusto e riescono a mettere insieme (e anche nel sacco!) un gran numero di seguaci, di sempliciotti, di fessi, di ingenui e di sprovveduti che credono alle loro fole, storie, favole, frottole e ricette magiche così da essere presi ben bene per il c…. (naso) ed essere poi portati…… fuori strada. E' però un dato di fatto che se questi Messia – è il caso di quel cialtrone di Grillo; ma anche di quell'altro cialtrone di Renzi - non riescono ad accontentare i loro seguaci togliendo loro le castagne dal fuoco sono dolori e come tutti i ciarlatani, i Gesù, i Masianello, i Ciceruacchi, i Savonarola, i Robespierre, faranno anche una brutta fine. La gente, i seguaci vogliono vedere i miracoli, vogliono vedere i risultati. Non si contentano solo delle chiacchiere e non ci mettono niente a portare il loro Messia a lazzi, a vaffa… e a calci nel culo sul Golgata. E’ il loro destino. Grillo, ma anche Renzi, se facciano una ragione.

roseg

Mer, 05/06/2013 - 12:03

@ IvANO66--RIFERENDOMI AL TUO COMMENTO DELLE 9.52 come si può avere un dialogo con persone con il cervello ottenebrato come il vostro, fate solo commenti patetici non siete degni di dialogo,rispondervi sul merito significherebbe isultarvi o deridervi come quasi tutti fanno,i soggetti come voi sono affetti da stupidità congenita una persona stupida reca danno sé o agli altri mossa dal rancore o dall'invidia...secondoa me dovreste curarvi il fegato,bile in eccesso superlavoro delle cellule epatiche,siete solo,come dice Sgarbi...caprecaprecaprecapre...

petra

Mer, 05/06/2013 - 12:45

Il sondaggio di Grillo sui Talk show piu' fazioni, lascia il tempo che trova dato che i grillini sono per lo piu' rivolti a sinistra. Per me i piu' faziosi sono Lerner e Gruber, che lasciano parlare solo quelli della loro parte, interrompendo sempre bruscamente gli altri. Non sappiamo come la pensa Grillo personalmente.

Ivano66

Mer, 05/06/2013 - 14:40

roseg: e questo significa entrare nel merito?!? Risponda, se ce la fa: crede o non crede che ci sia in Italia un problema di ridistribuzione della ricchezza? Crede o non crede che ci sia un problema etico in certe modalità di arricchirsi?

roseg

Mer, 05/06/2013 - 15:36

Ivano66-- Pura utopia, in teoria funziona benissimo. Una società comunista perfetta potrebbe tranquillamente risolvere problemi come la fame nel mondo, la disoccupazione, le disparità sociali e le ingiustizie. Peccato che quasi un secolo di regimi comunisti ci ha insegnatoo che questo paradisoo che veniva costantemente promesso non è mai arrivato, anzi, spesso si è tramutato in inferno. E la causa non è nel comunismo in sè, semmai nei comunisti, nelle persone. Alla gente non va di essere uguali, non va di prendere lo stesso stipendio di tutti, di avere un tenore di vita molto austero, di essere abnegati al lavoro senza ottenere che i mezzi di sopravvivenza, di nutrire fedeltà cieca verso il partito, nè in fondo è giusto che questo le venga chiesto. E i dirigenti del partito non pensano prima ai bisogni del popolo,(vedi i politici italiani) ma si costituiscono a nuova aristocrazia parassitaria e carica di privilegi. Il comunismo non funzionerà mai perchè la gente è egoista, vuole essere meglio degli altri, pù ricca, più bella, con i vestiti migliori e i cibi più costosi, l'uguaglianza forzata scontenta più che le disuguaglianze imposte. Perchè il comunismo funzioni bisognerebbe cambiare la natura più intima dell'umanità, se così non sarà si rivelerà sempre una ideologia dai buoni propositi che avanza lasciandosi alle spalle una scia di sangue interminabile...Sempre patetico assurdo ed egoista...capracapracapracapracapra...

Ritratto di il bona

il bona

Gio, 06/06/2013 - 00:02

Sondaggio farsa: cancelli i cookies e rivoti.

elio2

Gio, 06/06/2013 - 08:44

Caro luigipiso, la sua idea di divisioni dei guadagni, è lo spaccato stesso dell'ideologia comunista, in più lei ignora, o fa finta di ignorare alcuni dettagli, che è un'ideologia che ovunque imposta ha sempre e solo fallito, ed esaltare ciò che ha sempre fallito non si può certo definirlo sinonimo di intelligenza, non crede?

Giangi2

Mar, 10/09/2013 - 18:22

luigipiso, magari fosse come dici tu, il vostro motto e': compagno tu lavori e io magno.

angelomaria

Sab, 07/06/2014 - 21:11

DOPO CHE L'ASSALTO ALLA RAI GL'E' FALLITO ORA L'OLIO DI RICINO E KILI DI MALOX NON SO CHI LI INGURGITA ORMAI QUORIDIANAMENTE EPIU'SBRAITA PIU'NE INFURGGIA DA GRILLO A MERLUZZO E COME TUTTI PESCI DOPO !!! 2 GIORNI PUZZA!!!!EL'ANNUNZIATA PER LEI UN MESE D'IRRIGAZIONI COLONICHE E FORSE NON BASTANO!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 23/09/2016 - 10:02

A leggere come si è trasformato il dialogo civile fra le varie parti sociali della Repubblica sembra di essere sprofondati nel crogiolo dell'Inferno dove i diavoli si dibattono caoticamente per scamparne individualmente.