Grillo marcia su Roma: "In atto colpo di Stato"

Il portavoce del M5S diretto a Roma invita alla mobilitazione: "Dobbiamo essere milioni". Ma poi annuncia: "Non potrò essere in piazza". Il Cav: "Fascismo buffo"

La protesta del Movimento 5 Stelle continua. E Beppe Grillo è pronto a recarsi a Roma per far sentire la sua voce. I grillini lo hanno chiesto fino all'ultimo: "Si voti Rodotà". L'hanno gridato in piazza Montecitorio e in Aula.

Ma alla fine non c'è stato nulla da fare. L'appello non è stata ascoltato dalla dirigenza del Partito Democratico. "Ci sono momenti decisivi nella storia di una Nazione. Oggi, 20 aprile 2013, è uno di quelli. È in atto un colpo di Stato. Il M5S da solo non può però cambiare il Paese. È necessaria una mobilitazione popolare. Io sto andando a Roma in camper, sarò davanti a Montecitorio stasera. Rimarrò per tutto il tempo necessario. Dobbiamo essere milioni. Non lasciatemi solo o con quattro gatti. Di più non posso fare. Qui o si fa la democrazia o si muore come Paese", ha scritto Grillo sul blog.

In un seguente tweet, l'ex comico ha fatto una raccomandazione: "Nessun tipo di violenza, ma solo protesta civile. Isolate gli eventuali violenti". Alla fine è stato lo stesso Grillo ad annunciare che non potrà essere in piazza. "Arriverò a Roma durante la notte e non potrò essere presente in piazza. Domattina organizzeremo un incontro con la stampa e i simpatizzanti", ha scritto il portavoce del M5S.

"Perché non possono votare Rodotà? Non lo possono votare perché l’abbiamo proposto noi? È una cosa da bambini, è una vergogna", ha tuonato contro il Pd il capogruppo 5 stelle al Senato, Vito Crimi. "Oggi più che mai va alzata l’ascia di guerra, l’ascia della democrazia, della libertà e del cambiamento fatto di comunità, conoscenza e progetti", ha affermato il deputato del Movimento cinque stelle Roberto Fico.

Dopo l'elezione di Napolitano, grillini e comunisti hanno iniziato a protestare davanti a Montecitorio. "Beppe Grillo ha detto che si tratta di un golpe bianco. Io condivido". Queste le parole del leader del Prc, Paolo Ferrero. "Entriamo, entriamo, fuori voi dentro noi": è lo slogan gridato dai manifestanti. Il leader del popolo Viola, Giancarlo Mascia, ha scavalcato le balaustre che circondano l’ingresso della Camera dei deputati e si è sdraiato in terra, poi, invitato dagli agenti di polizia, è tornato al suo posto.

"Se ne vedono di tutti i colori, adesso anche la comica marcia su Roma di Grillo e del suo fascismo buffo. Una farsa che fa ridere ma che deve anche farci riflettere sui possibili sviluppi di questo movimento senza democrazia", ha dichiarato in una nota il leader del Pdl, Silvio Berlusconi.

Commenti

vince50

Sab, 20/04/2013 - 16:46

"In atto colpo di Stato"?certamente,parla di quello che vorrebbe fare lui con grilli e cavallette varie.

luan

Sab, 20/04/2013 - 16:48

TUTTI A ROMA

maubol@libero.it

Sab, 20/04/2013 - 16:50

Rodotà per essere votato non doveva accettare di essere rappresentato dal M5S...

andor84

Sab, 20/04/2013 - 17:00

Coraggio GRILLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

opzionemib0

Sab, 20/04/2013 - 17:02

Gentile Grillo, la casta ha dimostrato di essere abile politicamente....lei la credeva in un angolo? questi hanno mestiere.

Il giusto

Sab, 20/04/2013 - 17:04

Grillo sempre piu' simile al'altro dittatore italiano,il vecchio fallito...

ripper

Sab, 20/04/2013 - 17:05

bravi Grillo e Lombardi...continuate così. Ogni volta che parlate sono voti in meno. Voi la democrazie non sapete neanche dove sta di casa. Ma non ve l'ha detto ancora nessuno che siete una minoranza? Non sapeeete neanche contare? Quando avrete la maggioranza (mai) farete come volete. Per ora rimanete nei vs camper e andateci a fare pic nic

gamma

Sab, 20/04/2013 - 17:05

Grillo sta diventando patetico e mi sembra che la sua parabola stia prendendo la via del declino.

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Sab, 20/04/2013 - 17:05

«È colpa di Grillo e M5S»

attilio.baldan@...

Sab, 20/04/2013 - 17:07

"Ci sono momenti decisivi nella storia di una Nazione", dice Grillo. Forse "L'ora delle decisioni irrevocabili", o della marcia su Roma? Rodotà è un bravo ragazzo, ma frequenta cattive compagnie.

eso71

Sab, 20/04/2013 - 17:07

I soliti inciuci. Ha ragione Grillo, la storia li ha passati

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 20/04/2013 - 17:07

"Ci devono dire perchè Rodotà non va bene." Dice il grillame inneggiante all'ottantenne comunista. La risposta la dà il suo eloquente silenzio: Grillo parla di colpo di Stato per la candidatura di Napolitano e l'ottantenne comunista, mito dei Vendola e Grillo, non ha ancora detto niente, non si è defilato, non si è ancora sottratto al marchio trinariciuto dei Vendola e grillame. Più chiaro di così... Con Grillo e Rodotà i nostri destini verso Cuba ed Hanoi sarebbero stati sicuri.

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 20/04/2013 - 17:08

Si agita perché è stato preso in controperizie : aveva fatto i conti senza l'oste.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 20/04/2013 - 17:08

i tifosi del pdl sono felici di bissare il comunista napolitano 2 perchè sanno che è per il bene di silvio e il bene dei cittadini(cioè loro stessi) viene sempre dopo.

sandro

Sab, 20/04/2013 - 17:10

Almeno, che si mettano tutti le camicie nere, ma vanno bene anche rosse dato che dentro il movimento si sono solo estremisti

mila

Sab, 20/04/2013 - 17:10

Che sia in atto, ma gia' da tempo, un colpo di Stato e' vero. Molto piu' dubbio e' che il rimedio stia nel M5S.

angelomaria

Sab, 20/04/2013 - 17:10

ridate il maltolto e pagate le tasse poi ne riparleremo

rosettamia

Sab, 20/04/2013 - 17:13

Napolitano dovrebbe essere in galera da tempo per quello che ha fatto e sta facendo. E invece ancora sta lì.

Ritratto di g02827

g02827

Sab, 20/04/2013 - 17:13

STESSO CONSIGLIO ACI A FURIO CHE VA A VOTARE

Valerio64

Sab, 20/04/2013 - 17:14

Ma questo è schizzato.Vuole comandare l'Italia con il 25% dei suffragi? Ma ripijate...

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Sab, 20/04/2013 - 17:16

Questo è scemo, vuole la rivoluzione. La democrazia imposta con la prepotenza di chiama dittatura.

hectorre

Sab, 20/04/2013 - 17:16

colpo di stato??? Solo perchè non votano il loro candidato??? Grillo hai rotto!!!

eovero

Sab, 20/04/2013 - 17:16

oramai Grillo la politica la controlla la S.P.A. del SUD..

Ritratto di romy

romy

Sab, 20/04/2013 - 17:22

Eccoci come da programma,non sanno perdere,faranno un buco nell'acqua poverini,tutta la sinistra radicale scenderà in piazza,ma la maggioranza degli Italiani,quelli a cui stanno veramente a cuore le sorti dell'Italia tutta,applaude nel chiuso delle loro abitazioni o sui posti di lavoro.

pickman

Sab, 20/04/2013 - 17:23

Ma smettila pagliaccio ! Levati dalle palle una buona volta!

forbot

Sab, 20/04/2013 - 17:27

Credo Grillo, anche se apparentemente esaltato, dica molte cose giuste; visto i governanti che abbiamo e che si sono impossessati del potere senza capacità di adoperarlo in favore della società che li ha eletti per essere governata. Allora chi è, che si deve decidere e muovere? Vediamo quali sono gli sviluppi !

1VULCANO

Sab, 20/04/2013 - 17:28

grillo c' hai rotto ! !

Ritratto di lucios

lucios

Sab, 20/04/2013 - 17:29

L'ascia di guerra va dissotterrata... È non alzata augh! Non studiano neanche i fumetti! Il treno delle grandi occasioni di solito passa una volta sola! Ogni esagerazione è stonata!

peroperi

Sab, 20/04/2013 - 17:31

Il blog di Grillo è inaccessibile

Ritratto di danie

danie

Sab, 20/04/2013 - 17:31

Contro la casta politica che con ogni mezzo tenta di prolungare forme di vita menomate e dispregiate dico...BASTA! Grillo è ora di suonare la carica!

Amelia Tersigni

Sab, 20/04/2013 - 17:31

Caro Grillo, per mandare Rodotà al Quirinale dovevi prendere il 51% dei voti.Ovvero una maggioranza indiscussa. Invece hai preso solo il 25%.Ora invochi le folle!! In democrazia il raduno delle folle non sono valide per confermare un consenso.Le folle sono "acefale"; hanno una sola testa, quella del suo capopolo. Per questo è stato "inventato" il voto, dato nel segreto di una cabina elettorale.Questa è la democrazia. Smettila di...romperci...i timpani con le tue grida scomposte !!!.

IL_CORVO

Sab, 20/04/2013 - 17:32

I grillini appena vedono i manganelli veri..scappano tutti dalla mamma!Per fare le marce su Roma ci vogliono attributi ben piu' grandi delle palline del patetico comico!

cangurino

Sab, 20/04/2013 - 17:32

Povero Grillo, non capisce perchè altri non accettino Rodotà. Forse riconosce alcuni difetti: è stato comunista, non è più ragazzino da alcuni decenni, pensionato d'oro, appartenente alla casta partitica, il leader del M5S ne parlava malissimo. Pregi: il leader del M5S lo apprezza moltissimo. Sempre coerente Grillo (internet, auto inquinanti ecc.)

al59ma63

Sab, 20/04/2013 - 17:33

Grillo ha come base la DISTRUZIONE non la COSTRUZIONE, lo abbiamo visto all' opera con i suoi due caporali in streaming, gente che non ha un minimo di rispetto per le istituzioni, e che vorrebbero fare GOVERNARE??? Poveretti chi li ha votati, forse in preda a delirio da alcool o sostanze dubbie....

jnrr.ab

Sab, 20/04/2013 - 17:34

Grillini di m...., ma andate a quel paese (scriverei dimpeggio ma poi non mioubblicano il msg :-)), siete una manica di buffoni, ignoranti e analfabeti, io NON sono un "cittadino" come vi definite voi. Je Ne Regrette Rien

briegel70

Sab, 20/04/2013 - 17:34

Non vogliamo chiamarlo "colpo di stato" ? Va bene... Chiamiamolo allora "Commedia" recitata da commedianti infami che con l'atto di oggi hanno dimostrato di aver giocato PER 20 ANNI una partita dove erano DA SEMPRE d'accorto sul risultato: una combine, una partita truccata dove il risultato doveva essere quello di non darsi fastidio l'uno con l'altro e di spartirsi le poltrone... Quello che voi chiamate "delirio", io la chiamo "legittima e forte indignazione" per lo squallido spettacolo che viene offerto agli italiani.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 20/04/2013 - 17:34

Nessun colpo di stato, caro Grillo. Sono votazioni regolari, ma tu che cosa fai? Che cosa è questa marcia su Roma? E l'Ordine Pubblico sta zitto e ti lascia fare?

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Sab, 20/04/2013 - 17:36

Era ora! speriamo di sbarazzarci da tutti questi parassiti! forza m5*

terzino

Sab, 20/04/2013 - 17:36

Chi non concorda con lui fa un colpo di Stato. Bell'esempio di democrazia. Ci dica piuttosto quante persone hanno votato in line, rappresentano solo loro stessi.

Han Solo

Sab, 20/04/2013 - 17:36

Fico....indovina dove te la devi mettere l'ascia di guerra....

Beppe Ottone

Sab, 20/04/2013 - 17:38

Grillini politicamente semianalfabeti, un'oretta e arriva la prima tranvata.

cangurino

Sab, 20/04/2013 - 17:38

Speriamo che i partiti si diano una mossa. Gli italiani insofferenti delle istituzioni, sempre più numerosi stante la crisi economica, hanno poco da scegliere, tra i partiti in parlamento. SEL è abbastanza istituzionalizzata, tutti i partiti di estrema sinistra sono fuori dal parlamento, resta solo M5S. Solo lì può trovare terreno fertile l'idea di rivoluzione antidemocratica. E' già successo 80 anni fa, in una situazione molto simile, economicamente e politicamente.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Sab, 20/04/2013 - 17:38

Ancora una volta ha vinto la CASTA con il mega inciuccio dei partiti Pdl, Pd menoelle, Scelta civica e questa volta anche la Lega.....alla faccia dei cittadini.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Sab, 20/04/2013 - 17:40

maubol@libero.it....e da chi doveva essere rappresentato, dalla casta?

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Sab, 20/04/2013 - 17:42

Il bipolarismo oggi è composto da una parte M5s e dall'altra tutto il resto chiamato CASTA.

Pluto 2012

Sab, 20/04/2013 - 17:42

Povera Italia! Grillo -contro la candidatura di Napolitano - incita "tutti a Roma". Berlusconi - contro la candidatura di Prodi - incita "tutti a Roma" Mi pare che ad andare a gambe all'aria non sia solo il PD (e me ne compiaccio) ma tutto il Paese (e me dispiaccio)

Ritratto di romy

romy

Sab, 20/04/2013 - 17:46

Grillo sarai anche un grande comico ed intelligente,ma hai commesso un errore,hai pensato che gli Italiani portano la sveglia al collo,hai sbagliato nel mettere al tuo movimento la museruola,vietare loro di andare in TV ecc.ecc.così facendo non hai fatto conoscere il vero volto o i mille volti del movimento?,adesso mettiti calmo,accetta il consiglio da un amico,l'Italia ha troppi problemi e tu non sei la cura,anzi.......

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 20/04/2013 - 17:47

Grillo è una persona pericolosa. E' come un domatore di tigri che presto non sarà più in grado di controllare le belve che lui stesso ha addestrato.

Gianca59

Sab, 20/04/2013 - 17:55

Per fortuna c' è Grillo a far sentire la voce degli indignati ! Ma il forcone se l' è portato ?

altair1956

Sab, 20/04/2013 - 17:57

La marcia su Roma non si addice ai comunisti, Grillo buffone.

jeanlage

Sab, 20/04/2013 - 17:58

Re Vittorio Emanulele 3° si rifiutò di firmare lo stat d'assedio davanti alla marcia su Roma. Re Giorgio 1°,5 lo farà? Grillo non deve chiedere l'autorizzazione al Prefetto ed al Sindaco per le masifestazioni pubbliche o è al di sopra della legge? L'istigazione alla rivolta non è reato?

Beppe Ottone

Sab, 20/04/2013 - 18:01

Grillini politicamente semianalfabeti, arriva la prima tranvata.

Ilgenerale

Sab, 20/04/2013 - 18:02

Grillo sta passando il segno ma non sa una cosa fondamentale e non la sa perché è una capra ignorante che non ha mai aperto un libro : gli Italiani non faranno nessuna rivoluzione, gli Italiani vogliono la tranquillità , la vita comoda e la panza piena! Grillo stanne certo, ti lasceranno solo......e grazie a Dio aggiungo!

cast49

Sab, 20/04/2013 - 18:02

il grillo è fuso.

forbot

Sab, 20/04/2013 - 18:12

Nel contempo mi viene di fare una riflessione e la propongo anche agli amici di questo forum : Arrivati al punto dove siamo, il PD con il suo segretario, pur di non cedere su un Presidente più gradito alla destra, tipo Gianni Letta, Cancellieri, preferiscono mandare tutto all'aria, compreso il partito; questo dopo che hanno dalla loro, sia il presidente della Camera che quello del Senato, più tutti gli altri capisaldi e le più importanti poltrone delle istituzioni. Mi domando, cosa ci sarà mai sotto che questi signori hanno bisogno di avere, per mettere in gioco tutto il resto e rischiare di perdere poi tutto? Sarà come dice poi Grillo: Un colpo di Stato? Occhio ragazzi !!!!!

forbot

Sab, 20/04/2013 - 18:12

Nel contempo mi viene di fare una riflessione e la propongo anche agli amici di questo forum : Arrivati al punto dove siamo, il PD con il suo segretario, pur di non cedere su un Presidente più gradito alla destra, tipo Gianni Letta, Cancellieri, preferiscono mandare tutto all'aria, compreso il partito; questo dopo che hanno dalla loro, sia il presidente della Camera che quello del Senato, più tutti gli altri capisaldi e le più importanti poltrone delle istituzioni. Mi domando, cosa ci sarà mai sotto che questi signori hanno bisogno di avere, per mettere in gioco tutto il resto e rischiare di perdere poi tutto? Sarà come dice poi Grillo: Un colpo di Stato? Occhio ragazzi !!!!!

luca3visan

Sab, 20/04/2013 - 18:13

Marciate pure su Roma! Il movimento 5 stelle non e' maggioranza nel paese , siamo in un sistema parlamentare democratico con tutti i suoi pregi e difetti e grazie a Dio l'elezione del presidente della repubblica non e' ancora fatta con sistemi ridicoli e pseudo democratici come la scelta dei candidati via web

Ritratto di Baliano

Baliano

Sab, 20/04/2013 - 18:16

"Colpo di Stato in atto"? Un altro? -- Caro "Roberspeppe", nè più nè meno di quello che avresti fatto Te, con il PD --- Va' pure a Roma, Grillo, tutte le strade portano a Roma. Ma poi ripartono. ---

dinross

Sab, 20/04/2013 - 18:21

un'altra marcia su Roma...il Signor NO ormai sta stufando

Luigi Fassone

Sab, 20/04/2013 - 18:23

E' solo capace di fare "CAGNARA",Grillo. Qualcuno glielo dica,lui,che è nato a Savignone di Genova,capirà quel che voglio dire...

Ritratto di Rolando

Rolando

Sab, 20/04/2013 - 18:27

Fino aprova contraria le urne hanno dato a grillo il 23% e non la maggioranza assoluta. la sua pretesa di voler decidere chi e come governare è megalomania. Andate pure aRoma ma ricordate che le piazze possono anche riempirsi di chi non vi vuole.

Boccato

Sab, 20/04/2013 - 18:32

PENSA D´ESSERE IL DUCE !

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 20/04/2013 - 18:41

Qualcuno ricordi a questa sottospecie di buffone che marciare su Roma conduce al Verano, non al Quirinale.

retnimare

Sab, 20/04/2013 - 18:50

Finalmente. Ancora una MARCIA SU ROMA. Peccato che non c'e' BENITO

Ilgenerale

Sab, 20/04/2013 - 18:51

Grillo sei un patetico!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 20/04/2013 - 18:52

ora grillo dovrà marciare nel suo orto! a forza di marciare potrebbe rendere più molle il duro terreno della liguria :-))) e, chissà, potrebbe rendere molli i piedi, dove probabilmente risiedono le parti del suo cervello... :-))))

Massimo.G

Sab, 20/04/2013 - 19:00

E Grillo sarebbe quello democratico,sta facendo la marcia su Roma ,ma mi faccia il piacere direbbe il grande Totò,speriamo che piova forte.

roberto.morici

Sab, 20/04/2013 - 19:01

Ho letto il Proclama dei grillini. Un cri-cri irritante e ridicolo. Per rispondere adeguatamente, dovrei scendere al loro livello. Ci rinuncio, soprattutto a causa del fastidioso mal di schiena che mi affligge in questi giorni.

Adriano Pugnale

Sab, 20/04/2013 - 19:07

Questo e' un essere pericoloso, non vanno sottovalutate le sue parole. È' necessario che le forze politiche siano serie e facciano il loro dovere.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 20/04/2013 - 19:08

E' da anni che l'Italia è commissariata dall'UE

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 20/04/2013 - 19:09

Fatemi capire.... voi berlusconiani siete davvero contenti dell'elezione dell'ex stalinista massone ??

COSIMODEBARI

Sab, 20/04/2013 - 19:16

Non sa cosa dice, ha la nebbia nella mente dicendo che vuole la mobilitazione popolare per una elezione eseguita, di fatto, dai rappresentanti del 70% degli elettori italiani...Smacchiato pure lui, anche e sopratutto dalla dichiarazione ultima che Rodotà, suo candidato presidente, fa nei confronti di Grillo, ovvero del movimento 5 stelle, che come ha detto ieri la Mussolini, è ormai a 3 stelle. Un po' come andare a 3 cilindri per un'auto da 4. Il governo farà quelle poche cose indispensabili ed utilissime a rimetterci in moto e loro diventeranno piano piano, in un paio di anni, solo un ricordo o un'azccozaglia assieme a tutti i pd trombati, a cominciare dalla mortadella di Bologna e dalla fichi d'india sicula. Perchè nel fratempo Renzi sarà quel che sarà.

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 20/04/2013 - 19:22

D'ora in poi darò il mio voto al M5S piuttosto a questa manica di buffoni che ci ritroviamo. Una casta maledetta che ha distrutto l'Italia e che ancora ci sta prendendo per i fondelli!!!

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 20/04/2013 - 19:26

Scusate, non controperizie ma contropiede. Grillo è stato preso in contropiede e sta dando fuori di matto.

silverio.cerroni

Sab, 20/04/2013 - 19:27

Grillo! Devi aver pazienza! Nella vita collezionerai ancora tante sconfitte e altrettante non vittorie. Risparmia carburante, la trasferta costa. Roma è strapiena di teste calde che dettano legge.

unosolo

Sab, 20/04/2013 - 19:31

Questa persona è ossessa , pericolosamente instabile in apparenza crede che la vita sia un teatro comico , avvisatelo che esiste la democrazia e le aule per fare governi e leggi , gli elettori vanno rispettati anche se crede di avere il possesso della nazione , i suoi voti sono voti di incavolati che credevano in parte a cambiamenti , L'ITALIA ha necessità di uscire dalla crisi e subito non di solo teatro.

paolino_rossi

Sab, 20/04/2013 - 19:34

MA E' POSSIBILE CHE UNO ARRIVA A ROMA E CONVOCA UN COMIZIO SENZA CHIEDERE PERMESSI ALLA QUESTURA? QUESTO E' FASCISMO ALTRO CHE!!!! FORZA NAPOLITANO SPAZZACELI VIA QUESTI CIALTRONI!!!!

Canaglia

Sab, 20/04/2013 - 19:34

Se l'inciucio fallisce Grillo al 40%

efferaia

Sab, 20/04/2013 - 19:35

Questo istiga alla violenza, nessuno interviene?

Holmert

Sab, 20/04/2013 - 19:36

Grillo parla di inciucio,non sapendo come andranno a finire le cose. Ed il suo cosa era,un inciuchino? Diceva ai PD,votate Rodotà e poi noi faremo con voi il governo.Questo cosa era,guitto Grillo? Certo i suoi automi parlano con una prosopopea ed alterigia senza uguali.Bisognerebbe spegare a costoro che in democrazia tutto l'elettorato va rispettato e non solo il loro.Se invece pensano di fare come dicono e pensano,spieghino loro che debbono raggiungere almeno il 51% degli aventi diritto al voto. E così pure per l'elezione del presidente della repubblica ,se vogliono far eleggere uno dei loro,bisogna superare il quorum o la maggioranza semplice dopo la terza votazione.Questo spiegate a Grillo,prima di minacciare marce e sfracelli. Chi crede di essere ,Mussolini? Non ha voluto fare il governo con il PD che è andato da lui a genuflettersi ed ora sbraita come un topo in gabbia. Questo è matto da legare ,lui e chi gli va dietro senza fare funzionare il cervello,ma sparando czzate a ripetizione.

rennox60

Sab, 20/04/2013 - 19:45

.. mi sa' che sto' GINO BABBEO farà la fine di FINI: ma ve lo ricordate cos'era FINI??

viento2

Sab, 20/04/2013 - 19:46

vuole fare l'assedio al palazzo d'inverno ma questa volta trova i cosacchi che li aspettano è propio un pagliaccio

wizardofoz

Sab, 20/04/2013 - 19:50

La verità è che il nostro si agita perchè sa di non avere futuro. Ha intercettato, è vero, un alto numero di voti, ma di protesta e nient'altro. E' anche giusto protestare, ma di fronte al risultato elettorale encomiabile, si rientra nei ranghi e si fa una battaglia politica con un bel numero di parlamentari. Si fa politica, che è l'arte del compromesso. Un dittatore non lo vuole. E infatti costui altro non è che lo spirito scialbo e incolore di un dittatoriello sognato dopo avere mangiato troppi panserotti. Grillo non era nulla, non è nulla e nulla sarà. E il suo drappello di parlamentari, ignoranti di tutto, sarà spazzato via o si dissolverà come neve al sole. E così la realtà della politica eliminerà un altro personaggio da fumetti.

Ritratto di mambo

mambo

Sab, 20/04/2013 - 19:51

Non è che con il vecchio Rodotà le cose sarebbero cambiate, forse si sarebbero ulteriormente complicate; ma come si fa a dar torto a Grillo. La nomina di Napolitano significa che in Italia sono i poteri forti che decidono, e se vogliamo che avanzi il nuovo dobbiamo abbatterli. Così non cambierà nulla e fra un anno saranno ancora a discutere sulla legge elettorale mentre noi che paghiamo moriremo di fame tutti.

paolino_rossi

Sab, 20/04/2013 - 19:56

PROIBIRE IL COMIZIO. NON AUTORIZZARLO. MA CHI E' STO GRILLO CHE PUO' FARE COMIZI A TUTTE LE ORE? PURO DITTATORE MA COL 25% FAI POCA STRADA!!!!!!

carlo dinelli

Sab, 20/04/2013 - 20:00

TUTTI CON GRILLO!!!

dondomenico

Sab, 20/04/2013 - 20:00

qualcuno spieghi a grillo il significato di "democrazia". Se non lo capisce, sottoponiamolo, magari in forma coatta, a visita psichiatrica! Questo è un pazzo da legare

Baloo

Sab, 20/04/2013 - 20:03

Marcia su Roma? Golpe ? Minchiate per ora. Ma attenzione,gli spazi per la democrazia,a causa della tracotanza del PD si sono fatti più esigui! Bisogna che il PD sia rifondato su nuove basi. Anche la destra deve darsi una rinfrescata.Grillo? Vigili pure, ma non rompa le scatole alla democrazia!!!

vince50

Sab, 20/04/2013 - 20:11

Fascismo buffo?,io direi soltanto buffo anzi buffone(grillo),il Fascismo è materia troppo complessa per uquipararla a questi quattro sciagurati.

magilla967

Sab, 20/04/2013 - 20:21

"E' necessario che le forze politiche siano serie"??????? Ahahaha ma stai parlando di PD e PDL??????

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 20/04/2013 - 20:34

Mamma mia che paura del colpo di stato di grillo e niki. Mi barrico in casa. L'unico colpo di stato e' stato quello del presidente appena eletto, solo un anno e mezzo fa.

hicsuntleones

Sab, 20/04/2013 - 20:40

Beppe Grillo: personaggio da Venezuela!!

Simone1974

Sab, 20/04/2013 - 20:40

Non capisco di quale golpe parla,Napolitano ha avuto più voti di Rodotà,questa è democrazia,forse Grillo voleva imporre a tutti il suo candidato?questo si che sarebbe stato un golpe.Tagliati i capelli piuttosto che fai schifo.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Sab, 20/04/2013 - 20:42

Napolitano non è mai stato il mio pdr e non lo è neppure ora, ma piuttosto che vedere un cretino come pdr, eletto non limpidamente tramite la rete e volerlo imporre a tutti gli italiani è roba fuori dal mondo. Il capo grullo con il cervello fuso, vuole dettare legge da bravo nuovo Stalin. In piazza in effetti ci sono comunisti con falce e martello e i grulli, quindi è inutile che parlino di marcia su Roma, frase di Mussolini, ma parlino piuttosto di rivoluzione proletaria.

Ritratto di tantoquanto

tantoquanto

Sab, 20/04/2013 - 20:45

CI SONO I COMICI E PURE I COMICI BUFFONI O BUFFI, MI PARE CHE QUESTO DETIENE IL PRIMATO. COME SI FA A CAMPIARE L'ITALIA GRIDANDO DALLA MATTINA ALLA SERA? LA SUA MI PARE UNA ISTIGAZIONE ALL'ODIO CONTINUA.

beale

Sab, 20/04/2013 - 20:54

Movimento 5 stelle cadenti. E' l'agitazione del crepuscolo.

tdg43

Sab, 20/04/2013 - 20:57

Grillo vede il "GOLPE" levategli il vino, per favore!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 20/04/2013 - 21:03

grillo è l'essenza del nulla, riempito di vuoto, e propagato nella vastità del niente :-))

ferna

Sab, 20/04/2013 - 21:07

basta non se ne può più di Grillo con la sua rete da pesca, di Vendola (che neanche in Puglia è benvoluto), il PD che ha abboccato all'esca di Vendola con l'elezione Boldrini (immigrazione libera) ed è stato manovrato e beffato. Speriamo in un Governo politico serio che dia risposte ed annienti questi due personaggi G e V....

Emmet

Sab, 20/04/2013 - 21:14

Grillo é stata ed è la risposta ad una classe politica sbiadita...speriamo che, dopo lo spavento, la stessa classe politica abbia imparato una lezione, Se sarà così dovremo ringraziare proprio Grillo!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 20/04/2013 - 21:15

Gentile Amelia Tersigni, sono perfettamente d'accordo su quanto Lei afferma.Vero, la piazza è acefala tanto quanto colui che la invoca.La storia, a costoro (gli acefali di cui sopra), nulla ha insegnato.C'è un saggio sintomatico scritto da un Nobel, Albert Camus a riguardo:L'uomo in rivolta.Ruppe gli schemi e sancì la rottura con l'altro Nobel Sartre e quindi di gran parte della intellighenzia Francese.Le migliori dittature sono nate da pseudo rivoluzioni.Cordialmente.Dalton Russell.

arcasha

Sab, 20/04/2013 - 21:18

Non è più commentabile, Grillo solo in Italia poteva esistere, ma vale la pena rimanere in questo Paese anomalo e anormale?

venessia

Sab, 20/04/2013 - 21:30

in queste ore il pdl si è dimostrato la controfigura del pd e se il pd ne è uscito con palese incapacità ed incoerenza non rimane, ahimè, altre alternative se non il movimento di grillo come il meno peggio di una politica da quattro soldi

Simone1974

Sab, 20/04/2013 - 21:47

Ma non ho capito,Grillo voleva imporre a tutti la nomina di Rodotà?la maggioranza ha scelto Napolitano,basta che vuole st'insetto impazzito e anche un po fascista?

Roberto Casnati

Sab, 20/04/2013 - 21:56

Si conferma quanto scrivo da tempo: fascismo e comunismo sono due rovesci della stessa medaglia.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 20/04/2013 - 22:02

LA SINISTRA CHE CACCIA UNO DI SINISTRA!!!! Allora che sinistra era l'ex PD

Ritratto di giubra63

giubra63

Sab, 20/04/2013 - 22:03

grillo il miliardario con blog in Svizzera per pagare meno tasse e compare di de benedetti, minaccia il Parlamento democraticamente eletto con arringhe da guerra civile. invece di sbraitare tanto che si faccia subito un governo che detassi le assunzioni e cosi' i 6 milioni di disoccupati caleranno, grillo invece che brandire il popolo (gli esagitati no tav-estremisti sx e casapound)che si metta ad un tavolo e proponga anche lui le ricette come fanno PdL+Lega+Fratelli d'Italia+La Destra: ricette vincenti per risolvere la disoccupazione dopo che l'amico comune di grillo e casaleggio+sassoon (monti) ha distrutto l'Italia per far si che venga asservita dalla Germania. E' un dato di fatto che monti e casaleggio sono amici tramite sassoon, é stata una strategia vincente, monti distrugge per far creare il caos e cosi' il pupazzo grillo prende i voti e dietro a grillo c'e' Aspen Institute dove siede sassoon (socio della casaleggio associati srl fino a settembre 2012). grillini svegliatevi non fatevi manovrare dal trio casaleggio-sassoon-grillo, golpe vuol dire sovvertire gli Ordini dello Stato e' grillo che lo fa!

Ritratto di AK1RA

AK1RA

Sab, 20/04/2013 - 22:13

Ma ki è Grillo, l'anticasta ke ha nominato al colle RODOTA, un "UOMO" ke è la casta in persona, prende 8mila €uri di pensione al mese + Vitalizio, Ha ricoperto più cariche lui...... ex garante della privacy, si è visto come è stata tutelata la privacy ad alcuni Italiani. Grillo colui che ke ha come autista ha un possessore di un residence in un paridiso fiscale (perke costui che ha un residence dovrebbe fare l'autista a Grillo). Si Grillo quello ke ieri abbbbrraaacccivavvvva quel pensionato ke non arrivava a fine mese, ma lui è arrivato al suo porticciolo e ha preso la sua barcuccia e mentre tutti impegnati al voto lui in barca a vela (e che barca). E non avvicinate la persona di grillo alla "BUONANIMA". Comunque grande Silvio che mi hai ridato il sorriso con poco. "Questa mattina, mi son svegliato, e PD CIAO PD CIAO PD CIAO CIAO CIAO, Questa mattina, mi son svegliato e il pd non c'è più. Saluti a tutti e ha Silvio unico grande Vincitore.

Han Solo

Sab, 20/04/2013 - 22:16

Il colpo d stato è quello di "grullini", popolo viola e veterocomunisti che non rispettano la sovranità popolare espressa dal parlamento !!

Anselmo Masala

Sab, 20/04/2013 - 22:22

Ha raccolto il suo popolo a Roma pero' lui non si e' presentato,tipo(armiamoci e partite)Che non si sia cagato addosso per la sua mania di fare le cose piu' grandi di lui???

Paolo Grandi

Sab, 20/04/2013 - 22:30

Tanti commenti ... solo parole. Intanto tutti dimenticano che quelli che hanno rivotato Napolitano come Presidente sono gli stessi che hanno portato l'Italia allo sfascio - non Grillo ed il M5S - e si sono anche nascosti dietro Monti per finire di rovinare il Paese. Ed ora si apprestano a dare il colpo di grazia, aiutati dal caro Presidente, che tutto sa e tutto nasconde. Grazie italiani !

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 20/04/2013 - 23:15

GRILLO ....SIAMO TUTTI CON TE !!!!

ney37

Sab, 20/04/2013 - 23:24

il tizio che ha in mano il megafono mica dormiva sulle comode poltrone o sbaglio eh grullini?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 20/04/2013 - 23:49

Non hanno accettato la sconfitta del loro candidato Rodotà. E' sempre più evidente l'assenza di principi democratici alla base di questa assurda accozzaglia di antipoliticanti.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 21/04/2013 - 00:12

Si dice "GRILLINI" o "GRULLINI"? E il loro nome deriva da "GRILLO" o da "GRULLO"? Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

marco46

Dom, 21/04/2013 - 02:24

Non si è presentato in piazza per la figura di MERDA CHE FATTO, LA PUZZA SI SENTE NELL'ARIA.

Ritratto di il bona

il bona

Dom, 21/04/2013 - 02:27

Grillo coi comunisti? Ma non mi dire! Sapesse poi rispettare il voto degli italiani questo buffone; col 25%, dove vuole andare?

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 21/04/2013 - 07:29

Il "bello" è che gridando al lupo (al golpe), Grillo non s'accorge di esserne, "incosciamente", il fautore e l'esecutore, di essere lui quel "lupo", quando chiama a raccolta "i suoi" a milioni, "tutti a Roma". --- Se fosse stato eletto Rodotà, sarebbe stata invece la "democratica" volontà del Popolo. -- A questo punto e con questa "uscita" clownesca, anche se avesse tutte le ragioni del mondo, e qualcuna ne ha, Grillo si è rivelato definitivamente per quello che è: Un fazioso esaltato. Più semplicemente, un disonesto. Uno sciagurato che ha giocato e gioca sulla pelle di tutti gli Italiani. Un tronfio tribuno destinato presto a scomparire. ----------

enricotartagni

Dom, 21/04/2013 - 08:08

perchè ex?

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 21/04/2013 - 08:37

Grillo marcia su Roma: "In atto colpo di Stato". Stalin lo avrebbe fatto ricoverare. Per fortuna non siamo a questo punto, ma comunque per fortuna Bersani è stato fatto fuori, forse da D’Alema, come si ipotizza in questo giornale.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Dom, 21/04/2013 - 08:43

Quando si è reso conto che i "milioni" auspicati si erano ridotti ad un migliaio di persone, "IL COMICO" ha detto: non faccio in tempo, ci vediamo domani........forse.

rinaldo

Dom, 21/04/2013 - 08:47

GRILLO vai a fare spettacoli in palcoscenico. Siamo in una situazione gravissima, tu grazie ai tuoi blog vivi bene, mai gli altri soffrono. Anche a te nn te ne frega niente,avete fatto iltutto contro tutti e questo è il risultato nn il golpe.

Ritratto di scandalo

scandalo

Dom, 21/04/2013 - 09:07

Ilgenerale Sab, 20/04/2013 - 18:02 lei ha ragione , gli italiani , eufemismo ,vogliono la tranquillità , la vita comoda e la panza piena!! ma quello che le sfugge , se non vive in un un altro pianeta , è che la panza piena non ce l'hanno più , tranne i politici , i soldi sono finiti e il lavoro è scomparso !! quindi anche un popolo di emme come gli italiani s'incazza !!se ci saranno a breve nuove elezioni , il M5s diventerà' il partito di maggioranza relativa !! Il vero vincitore è stato grillo altro che berlusconi !!

viento2

Dom, 21/04/2013 - 09:12

briegel70-hanno eletto Napolitano mettendosi d'accordo e lei s'indigna e va bene mà mi dica sè si mettevono d'accordo e eleggevano Rodotà s'indignava lo stesso o tutto andava bene madam la marchese

giuseppe.bianco...

Dom, 21/04/2013 - 09:38

Spero che gli Italiani si siano resi conto dello sbaglio fatto a votare il giullare grillo buffone,le persone per bene non lo faranno più e dopo la bastonata presa spero che vi faranno sparire per sempre non arrivederci ma ADDIO.

linoalo1

Dom, 21/04/2013 - 09:41

Povero Grillo!Gli hanno rovinato la Piazza!Lui,non se lo aspettava!Voleva continuare a fare l'imbonitore come Wanna Marchi che era diventata la sua guida spirituale!Con tutti i soldi,rapinati come comico che non è,ora può andare in pensione e vivere come non avrebbe mai pensato!Lino.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Dom, 21/04/2013 - 09:41

Bersani ha sin dall'inizio dell' incarico tentato di allearsi con i grillini, con un corteggiamento insistente e pedante che ha RIDICOLIZZATO IL PD, FACENDOGLI PERDERE DIGNITA' ED AUTORITA'. In tal modo ha posto le premesse, non per INGLOBARE MA PER ESSERE INGLOBATO, mettendo in dubbio l' utilità stessa dell' esistenza del PARTITO DEMOCRATICO, abboccando in pieno alla strategia di CASALEGGIO che vuole distruggere il sistema dei partiti e quindi in primo luogo il PD che E' IL PARTITO DEI PARTITI. RODOTA' E' STATO UN SEMPLICE PEDONE DI QUESTA PARTITA A SCACCHI che serviva, ed è servita ad aggregare, come subordinata, parte dello zoccolo duro comunista. Vedremo se alla plebe si aggiungerà anche qualche pezzo imploso della sua nomenklatura.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 21/04/2013 - 09:58

scandalo: lo vedremo quando sarà quel momento, per ora di relativo hanno solo il cervello.

Ritratto di Chichi

Chichi

Dom, 21/04/2013 - 09:58

Grillo è un istrione ormai sgonfio. Ha cercato di riciclarsi in politica, ma altri lo hanno usato per riciclarsi e tornare al vecchio PCI, noto novità. E' andato per suonare e lo hanno suonato. Non può fare altro, come ieri sera, che fare la voce grossa e scappare.

re-leone66

Dom, 21/04/2013 - 10:20

Era chiaro come il sole, che IL GRILLO parlante era il cavallo di troia dei komunisti, ha carpito la buona fede di molti elettori, facendo credere di essere il salvatore della patria, il nuovo Messia, in realtà, altro non è che una stampella per i komunisti allo sbando. E' una furbata che pagherà.

Ritratto di Y93

Y93

Dom, 21/04/2013 - 10:26

grillini ..andate avanti voi ..che ame me vien da ridere....

achina

Dom, 21/04/2013 - 10:43

BASTA! Non si può tollerare oltre quanto successo ieri in Piazza Montecitorio, vi sono luoghi sacri, inviolabili. Questo COMICO pericoloso non può gridare al golpe quando un Presidente viene eletto con il 74% dei voti.

Ritratto di £a.Casta

£a.Casta

Dom, 21/04/2013 - 10:45

non c'è nessun colpo di stato, solo un regime partitocratico corrotto ed autoreferenziale che si autoperpetua da oltre venti anni a danno dei sudditi non compromessi col sistema e dei tanti servi sciocchi manipolati ad arte

rancarani.giacinto

Dom, 21/04/2013 - 11:15

Caro GRULLINO, sei sempre il "COMICO" di sempre con aggiunta "PAGLIACCIO"ma mi facci il piacere. Cordialità

Ritratto di depil

depil

Dom, 21/04/2013 - 11:18

in nessuna parte del mondo grillo e grillini sarebbero fuori dalle loro gabbie.

luca 1972

Dom, 21/04/2013 - 11:23

grillo è un emerito pagliaccio che agita milioni di ignoranti che hanno come unica cultura il web, li manipola gridando al complottismo e illudendo tutti i disperati e disoccupati con stronz tipo il reddito di cittadinanza. italia ha bisogno di governo subito!! gli altri paesi ci hanno tutti sorpassato. non sarà grillo a rinnovare la politica con un movimento di vaffa persone senza una linea politica che una.

Ritratto di Rolando

Rolando

Dom, 21/04/2013 - 11:44

Solo alcuni giorni fa Berlusconi ha mobilitato 400.000 militanti a Roma e circa 150.000 a bari. Se Grillo vuole possiamo fare il braccio di ferro nelle piazze. Sarebbe la guerra civile, voluta da un vero buffone. Il vero sondaggio lo hanno fatto le urne: Grillo& C. hanno nella migliore delle ipotesi un terzo di seguito nel paese e dunque sono minoranza. Per prendere il potere ci vogliono palle che Grillo non ha.

fisis

Dom, 21/04/2013 - 12:36

Grillini e comunisti fisicamente insieme per manifestare: gli amici di centrodestra che, giustamente delusi e in buonafede, hanno Votato Grillo, riflettano.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 21/04/2013 - 12:42

Se mettono Amato premier, meglio la marcia su Roma.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Dom, 21/04/2013 - 16:18

In questi giorni è apparso con chiarezza da chi sono composti le guide e il nocciolo duro dell'M5S (circa 50.000 persone su 8.000.000): da extraparlamentari, da appartenenti ai centri sociali, da comunisti vecchio tipo, da contestatori per principio delle normali norme democratiche... Ecco spiegato perchè vanno così d'accordo con Vendola e con quelli del SEL! Questo movimento in mano a Grillo è un pericolo per la democrazia perchè dietro alcune istanze di riforma condivisibili da tutti cela una metodologia di occupazione del potere tipicamente rivoluzionaria e forcaiola.