Politica

Grillo: "Ora tutti chiedono l'impeachment per Napolitano"

Sul blog del leader del M5S: "Chi vuole inchiodare Re Giorgio voti l'impeachment chiesto da noi"

Grillo: "Ora tutti chiedono l'impeachment per Napolitano"

"E alla fine, tutti saltarono sul carro dell’impeachment". Ora che vengono fuori accuse (e prove) di pressioni da parte di Giorgio Napolitano per far cadere il governo Berlusconi, secondo Beppe Grillo, il mondo della politica dà credito al M5S, che per primo chiesto lo stato d'accusa per il Presidente della Repubblica.

"C’è voluto qualcuno che ci mettesse la faccia davvero: forse perché ha una faccia pulita, mentre il clan degli scontenti ruminava nelle segrete stanze per cogitare i soliti oscuri sgambetti", scrive sul blog, "Ieri esce la rivelazione sulla messa sotto inchiesta del pm Di Matteo, voluta dal Presidente, rivelazione che per i giornalisti siciliani era cosa nota da tempo immemore ma rimasta inascoltata da tutti. Oggi, ancora più clamoroso, esce un’anticipazione sul libro di Friedman Ammazziamo il Gattopardo in cui una frase di De Benedetti, tessera numero 1 del Pd, comunica al mondo che Napolitano cercava di fare le scarpe a Berlusconi da molto prima dell’avvento del famigerato spread, usato come scusa e forse come mezzo di persuasione per mettere Monti là dove si puote ciò che si vuole". E oggi, fa notare il Movimento 5 Stelle "l’intera Forza Italia si solleva per chiedere che Re Giorgio se ne vada". E aggiunge: "Tutto ciò nei giorni in cui si discute la messa in stato d’accusa chiesta dal M5S.

Chi vuole inchiodare Re Giorgio alle sue responsabilità accolga le richieste dell’impeachment presentato dal M5S affinchè sia discusso pubblicamente in Parlamento al cospetto del popolo italiano".

Commenti