Grillo: "Ora al voto per vincere. Napolitano non si opponga"

Il leader dei grillini accusa il Quirinale della crisi e ne chiede le dimissioni. "Dopo le elezioni un governo a 5 Stelle"

"I prossimi mesi saranno per cuori forti". La pensa così Beppe Grillo, che guarda alle dimissioni dei ministri Pdl dal governo come a un'occasione per il Movimento 5 Stelle, a cui chiede di tenere "in alto i cuori" e di mirare a un obiettivo: "Andare al voto per vincere e salvare l'Italia".

Grillo chiede al Quirinale di non opporsi a nuova elezioni e punta il dito contro il Colle: "L’Italia non può più reggersi sulle spalle di un ultra ottuagenario". Per il leader dei 5 Stelle, Napolitano sta "esercitando poteri da monarca che nessuno gli ha attribuito" e dovrebbe "rassegnare le dimissioni", riconoscendo che "a lui dobbiamo questo impasse".

Grillo aggiunge che "non era necessario un indovino" per preconizzare quanto accaduto ieri e se la prende anche con Berlusconi: "Napolitano non poteva non sapere che un governo di larghe intese con un potenziale delinquente finisse nel peggiore dei modi". Poi con Letta: "Passerà alla storia minima del nostro Paese per non aver mai deciso una cippa".

La crisi, dice l'ex comico, non è "di governo", ma "del popolo italiano che fa fatica a capire". "L'Italia - conclude - ha perso un anno a gingillarsi mentre l'economia stava precipitando".

Commenti
Ritratto di ..i.fals@ri..

..i.fals@ri..

Dom, 29/09/2013 - 15:30

BASTA INTRIGHI DI PALAZZO!!! SUBITO AL VOTO, AL VOTO, AL VOTO!!!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 29/09/2013 - 15:42

...ha ha ha "COTONELLE dalle 5 STALLE" si illude di vittoria ...ci vorrebbe, il comico , sistemar per bene .. COSA IMPOSSIBILE ha ha ha

viento2

Dom, 29/09/2013 - 17:17

Grillo fà più ridere adesso che quando faceva il comico vuole vincere giusto il mongolino d'oro

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Dom, 29/09/2013 - 17:43

bhè dott.Sexybomb... E' comunque indubbio che se si andasse al voto domani i 5stelle (che non appoggio) doppierebbero i consensi di Forza Popolo della Casa della Libertà di Berlusconi.

vince50_19

Dom, 29/09/2013 - 18:24

"Io voglio parlare con i 20 milioni che votano ancora Pd e Pdl: se continuano a farlo il Movimento se ne va. Gli dico 'se non ci votate io mi tiro fuori".. Certo.. parla, ma lascia che la gente pensi e decida con la propria testa. E, soprattutto, fai conoscere soprattutto il tuo programma sulla giustizia italiana che ha sicuramente bisogno di qualche "tagliando". O forse temi che i tuoi circa 80 processi in corso ti mettano ulteriormente in cattiva luce e ti impediscano di "governare" anche stando fuori il parlamento? Buon proseguimento

Ritratto di italiota

italiota

Dom, 29/09/2013 - 18:37

Che serietà può avere un partito che non vuole i rimborsi elettorali ? Itagliani rendetevi conto che l'unica persona "seria ed affidabile" per questo paese è quel puttaniere pluripregiudicato di Silvio.

vince50

Dom, 29/09/2013 - 18:38

Vista la minia di portagonismo a prescindere dei politicanti Badogliani italioti e dell'imbecillità diffusa,Grillo potrebbe(purtroppo)aumentare i consensi.Se così fosse saremmo letteralmente rovinati,soltanto allora e a cose fatte gli imbecilli di cui sopra avranno modo di rendersene conto.Vada come vada,sarà(come del resto è sempre stato)un puttanaio all'italiana incapace e inconcludente.

DrDestino

Dom, 29/09/2013 - 18:53

Ultime elezioni pdl 21,57% m5s 25,56% Giusto in caso ve foste scordati ;)

conenna

Dom, 29/09/2013 - 18:58

Strano, sono d'accordo su molte questioni: Scrivi Grillo e leggi Berlusconi.

hector51

Dom, 29/09/2013 - 19:01

Grillo è una di quelle persone che ci porterebbero al disastro totale, ma ha ragione quando dice che i nostri politici pensano sempre e soprattutto a salvaguardare i loro privilegi e molto poco all'interesse del Paese.

viento2

Dom, 29/09/2013 - 19:13

italiota-e mica il puttaniere pregiudicato x voi ha la residenza in Svizzera come il pagliaccio e il demaledetti a parti invertite avrebbe già mandato sul lastrico decine di migliaia di persone

aredo

Dom, 29/09/2013 - 19:50

Ecco.. la mazzata finale per l'Italia.. Se gli italiani saranno ancora una volta tanto idioti da votare Grillo e dargli la maggioranza per governare allora sì che l'Italia farà una fine peggiore della Grecia e falliranno tutte le aziende e tutte le attività commerciali, inclusa la santa Coop comunista.

DrDestino

Dom, 29/09/2013 - 20:19

De benedetti, che non mi pare sia mai stato presidente del consiglio, vive in Svizzera ma ha la residenza fiscale in Italia e di conseguenza paga le tasse in Italia

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Dom, 29/09/2013 - 20:35

Eccoli che si svelano questi esagitati capi popolo. Ora finisce che il PD con Renzi si prende l'80% dei voti.

ROBERTSPIERRE

Dom, 29/09/2013 - 20:55

vuole votare col porcellum pur sapendo che la corte costituzionale ne ha ha anticipato una parziale incostituzionalità. Grillo e Berlusconi hanno lo stesso obbiettivo: uno vuole distruggere l'Italia e l'altro vuole salvare se stesso anche a costo di distruggere l'Italia. Entrambi sono degli irresponsabili. Anche in casa nostra c'è qualcuno che si comporta come quelli di alba dorata.

fisis

Dom, 29/09/2013 - 21:58

Sì, al voto subito. Ma l'unica speranza per l'Italia è che vinca il centrodestra e, in prospettiva, l'estrema destra, che facciano piazza pulita di questa dittatura giudiziaria di sinistra e ridia l'Italia agli italiani, sottraendola alle grinfie degli straniere e di questa Unione europea sovietica.

Accademico

Dom, 29/09/2013 - 22:34

Questo grillo, tutto sommato. mi fa tenerezza. Non ha capito niente, ma proprio niente di quanto accaduto sabato pomeriggio.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 29/09/2013 - 23:30

ma cosa vuoi vincere? sei piu' fascista di mussolini e dici un sacco di cose irrealizzabili,pensi davvero che gli italiani ti possano consegnare le chiavi del paese???, povero illuso, combatti contro il nulla ma nonostante questo non vincerai mai!!

titina

Lun, 30/09/2013 - 08:30

Se i Partiti capissero che la gente vuole politici onesti, che non si prendono i tanti privilegi, che non sprecano i soldi delle tasse ( a causa delle quali non viviamo), che eliminano gli sprechi numerosi e che fanno le riforme necessarie grillo non avrebbe voti.

Gianfranco__

Lun, 30/09/2013 - 09:04

continuiamo a dare voti a predicatori e buffoni, la gente seria non se la fila nessuno. Questo è il cervello del popolo bue

laura

Lun, 30/09/2013 - 09:13

In your dreams! ma va a c....re nelle ortiche, pallone gonfiato.

Ritratto di .i fals@ri..

.i fals@ri..

Lun, 30/09/2013 - 09:13

FORZA 5S, STAVOLTA LI SDERENIAMO

Ritratto di enzo33

enzo33

Lun, 30/09/2013 - 10:06

Hai detto proprio bene, la' tra le stelle potrai governare molto bene. Hai letto del viaggio su Marte? andate, andate, che Dio vi benedica...

brunicione

Lun, 30/09/2013 - 10:08

Tutti parlano, tutti blaterano, ma l'unico che ha restituito i soldi agli Italiani, l'unico che vuole moralizzare sia i politici che la politica, l'unico che ha capito l'importanza di fare economia per puntare sullo sviluppo è il M5S, tutto il resto sono solo chiacchere......

Ritratto di demistotele

demistotele

Lun, 30/09/2013 - 10:09

non riesco a spiegare quanto mi facciano schifo grillo e i suoi seguaci smidollati e senza cervello. Ma poi, quando vedo questa politica, con i ignobili falchi berlusconiani da una parte è i mentecatti del pd dall'altra, mi viene solo da pensare: voto il 5 stelle e ricominciamo tutto da capo. reset

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Lun, 30/09/2013 - 10:29

Grillo è pazzo. Se si va a votare adesso stravince Berlusconi, altro che governo a 5 stelle. FORZA SILVIO!

Pluto 2012

Lun, 30/09/2013 - 10:39

In pratica Grillo dice le stesse cose di Berlusconi

giocondo1

Lun, 30/09/2013 - 10:57

SE mi fa capire dove prende i soldi per il reddito di cittadinanza per 60 milioni di cittadini (extracomunitario più, extracomunitario meno), lo voto pure io.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 30/09/2013 - 11:08

Un governo guidato da questo pazzo finirebbe per ridurre in bancarotta l'Italia. Si pensi solo alla "indennità di cittadinanza" che comporterebbe un esborso annuo di circa 35 miliardi.Senza comprendere nel conto "i nuovi Italiani" che lo jus soli produrrebbe in pochi mesi. In considerazione di queste ed altre amenità a tutti note, è meglio che questo guitto se ne stia a "sbragiare" ("urlare a squarciagola", in ligure) nella sua lussuosissima ed energeticamente dispendiosissima villa genovese.

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 30/09/2013 - 11:11

Grillo credevo che tu fossi ingozzato di(VERDURA), non ti sentivo più GRACCHIARE. Hai proprio ragione, un governo a CINQUE STELLE, e si, Il Berlusca ha fatto il BUNGA, BUNGA in casa sua, tu con i tuoi seguaci, vuoi fare SESSO ESTREMO, in parlamento a spese degli Italiani, una buona Idea.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 30/09/2013 - 11:19

Non vi sono bastati 20 anni di malgoverno PDL-PD? Nooo? allora continuate a votare PDL-PD. Una cosa è certa, finchè governerà anche uno solo di quei partiti l'Italia non si solleverà mai. Intanto il M5S è stato l'unico partito che ha rinunciato ai rimborsi elettorali. Continuate pure ad insultare i grillini come avete fatto questa primavera quando Casaleggio annunciò la fine del governo a settembre. Gli italiani sono stufi del Berlusconismo e sempre di più voteranno per l'onestà politica. ..... viva il M5S

Ritratto di .i.fals@ri...

.i.fals@ri...

Lun, 30/09/2013 - 11:26

giocondo1 - da dove si prendono i 30 miliardi di euro? semplice si ABBATTONO i costi del MAGNAMAGNA di stato,tetto agli stipendi,via le pensioni d'oro, via i privilegi, gli sprechi e le ruberie... e poi, sai, anche questo CE LO CHIEDE L'EUROPA, siamo rimasti inadempienti solo noi la grecia e l'ungheria:"l’Europa raccomanda a tutti gli stati membri di riconoscere, nell'ambito d'un dispositivo globale e coerente di lotta all'emarginazione sociale, il diritto fondamentale della persona a risorse e a prestazioni sufficienti per vivere conformemente alla dignità umana e di adeguare di conseguenza, se e per quanto occorra, i propri sistemi di protezione sociale ai principi e agli orientamenti esposti in appresso."

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 30/09/2013 - 11:57

Goldlimmer, hai perfettamente ragione, abbiamo dei parlamentari che sono non solo "Corrotti e ladruncoli" ma, dobbiamo fare una CERNITA. Sai cosa vul dire cernita, estrapolare coloro che si possono salvare. Tu dici governo 5Stelle, ma con quale esperienza sei pronto ad andare in Ospedale, con una appendicite da esportare e farti operare da un INFERMIERE. Non hai visto fino ad ora quello che hanno fatto in parlamento, senza concludere niente?. Vuoi applicare le cazzate che dicono, vuoi dare a tutti gli Italiani un(Reddito di cittadinanza) si, mi dici dove trovi i soldi e quando hai un reddito di cittadinanza, perchè uno deve lavorare. Non vuoi che venga costruita la ferrovia in Val di Susa, bene sono i cinque stelle che danno da mangiare a centinaia di famiglie per il mancato lavoro?. I mancati benefici che ci può portare quel tratto di ferrovia lo pagano i cinque stelle?. Golglimmer, prima di scrivere certe cose cerca di ragionare con la testa e non con il c..o. Siamo ne 2013 e il mondo va in avanti, non idietro, chi vive nel passato e morto.