M5S, Casaleggio: "Europee? Se vinciamo Napolitano si dimetta"

Grillo cita Chaplin. E il guru si racconta in tv: "Pronta la squadra di governo"

Dopo essersi definito "oltre Hitler", Beppe Grillo torna alla carica e replica alle critiche di Forza Italia e Pd citando un passaggio de Il grande dittatore. "#OltreHitler c'è Charlie Chaplin", si intitola il post odierno del suo blog.

"Mi dispiace, ma io non voglio fare l’imperatore", si legge sotto al video che rilancia il capolavoro del 1940 in cui Chaplin faceva il verso a Hitler, "Non voglio né governare né comandare nessuno. Vorrei aiutare tutti: ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi esseri umani dovremmo unirci, aiutarci sempre, dovremmo godere della felicità del prossimo. Non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti (...) Forse i dittatori sono liberi perché rendono schiavo il popolo. Combattiamo per mantenere quelle promesse. Per abbattere i confini e le barriere. Combattiamo per eliminare l’avidità e l’odio. Un mondo ragionevole in cui la scienza ed il progresso diano a tutti gli uomini il benessere. Soldati! Nel nome della democrazia siate tutti uniti!".

Intanto il guru Gianroberto Casaleggio è apparso in tv. "Ci vorrà un minimo di tempo per una struttura autonoma, ma io e Grillo non siamo eterni e oggi si può parlare di un gruppo di persone che può sostenere il movimento", ha detto a In 1/2 Ora, "E prima o poi il movimento farà a meno di me e Grillo. Speriamo che la maggioranza degli italiani sia con il movimento". Il cofondatore del M5S ha anche pronosticato il futuro dell'Italia nel caso i grillini vincessero le Europee: "Il giorno dopo chiederemmo un nuovo presidente della Repubblica e chiederemmo al nuovo presidente di indire le elezioni politiche. L’attuale Parlamento dal punto di vista costituzionale e di rappresentanza della volontà popolare non avrebbe legittimità. Confido nella ragionevolezza e nell’intelligenza delle Istituzioni perché non si può paralizzare il Paese perché non si vuole il cambiamento". E se si tornerà al voto? "Non diremo vota il M5S, diremo vota il M5S con questa squadra di governo. I cittadini non voteranno il premier o il movimento, ma la squadra di governo", assicura Casaleggio, "Nel movimento ci sono molte persone che potrebbero ricoprire incarichi di governo. Faremo una valutazione attraverso la rete, attraverso gli iscritti, per competenza, onestà e trasparenza".

Commenti

scipione

Dom, 18/05/2014 - 14:53

Oltre i Hitler e le camere a gas c'e' solo il MANICOMIO.

buri

Dom, 18/05/2014 - 15:48

Dio ce ne scampi e liberi! pronta la squadra di governo! abbiamo già tante disgrazie, e concordo con scipione

Ritratto di spectrum

spectrum

Dom, 18/05/2014 - 15:56

Balle, quando uno dice cose come "vivisezionare i cagnolini", sono "oltre hitler" etc, anche se poi corregge furbamente il tiro, semplicemente si e' lasciato scappare cose che pensa veramente. Succede a tutti i politici. Chi lo vota ci pensi bene ! Anche hitler e' stato eletto dal popolo a maggioranza, dopo che main kampf con le sue idee sugli ebrei era gia pubblico da almeno 5 anni nelle librerie. Chi lo voto' ne porta ancora oggi la responsabilita'. Colpa incancellabile.

GianniMarino

Dom, 18/05/2014 - 16:00

ma dove vuol prendere la squadra di governo? spero che non la prendono via internet altrimenti siamo spacciati. o il guru ha intenzione di aprire un eBay per reclutare la squadra? siamo nelle mani di internet.....

cast49

Dom, 18/05/2014 - 17:25

lo manderemo affanculo questo pres. non super partes, komunista e golpista falso e bugiardo come tutti gli altri komunisti.

scipione

Dom, 18/05/2014 - 17:26

Gianni Marino,ma quale via internet.AL MANICOMIO.

maubol@libero.it

Dom, 18/05/2014 - 17:31

Vi immaginate la loro squadra do Governo? Magari il giovane Rodotà al posti di Napo?

maubol@libero.it

Dom, 18/05/2014 - 17:31

Vi immaginate la loro squadra do Governo? Magari il giovane Rodotà al posto di Napo?

mauriziosorrentino

Dom, 18/05/2014 - 17:47

Correttezza,onesta',trasparenza....sempre attraverso la Rete! Ma questo che va' in televisione e dice cosa fara' dell'Italia...E' stato mai votato? Chi lo ha messo in quel posto? Da dove trae la sua legittimita'(e tracotanza...si rivolge alle istituzioni,agli Italiani come a degli Inferiori!)da un sondaggio internet? Poi a guardarlo in faccia(la fisiognomica e'una scienza esatta!Verificata anche su MatteoRenzi!)sembra un adepto di qualche setta satanica!Fa venire i brividi alla schiena! Io suggerisco di fare la prova con Acqua di Lourdes....se avvicinandogliela si Lui si agita e comincia a sproloquiare in Aramaico e l'acqua va' in abollizione ....allora i miei sospetti saranno confermati! M.S.

@ollel63

Dom, 18/05/2014 - 17:48

la vittoria dei pentastallati sarebbe la fine dell'Italia, da addebitare interamente a napolitano. Costui, in altri tempi, meriterebbe la ghigliottina.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 18/05/2014 - 18:01

io invece non ho bisogno di immaginare,ho già visto la gelmini e il suo tunnel tra la svizzera e il gran sasso,ho già visto gasparri che ha dato il suo nome sd una legge di cui non solo non è l'autore ma non sa neanche di cosa parla,ho già visto la carfagna che è diventata ministro solo per le sue qualità orali,ho visto la russa vestito con la mimetica convinto di giocare ai soldatini,ho visto brunetta che doveva semplificare invece ha complicato ed infine ho visto silvio che faceva il gesto delle corna ed una serie di inenarrabili gaffe internazionali.

m.nanni

Dom, 18/05/2014 - 18:06

dopo avere ascoltato Casaleggio(che resta senza ombra di dubbio il miglioreed anche il più ragionevole) il primo istinto è stato quello di votare Scilipoti. il secondo Ciro Pomicino. il terzo De mita in lista con Andreotti, Forlani e Mastella. Forse l'Italia è ancora in tempo per non correre rischi seri. e se voto FI è per colpa di questi sciagurati. Di Grillo provo orrore perfino dello stridolio della voce. abbattiamolo, politicamente parlando, siamo ancora in tempo!

ilbarzo

Dom, 18/05/2014 - 18:24

Napolitano dovrebbe andarsene comunque,poiche' non e' persona degna di rappresentare un paese come l'Italia.Un Presidente che fa un golp contro il proprio governo,merterebbe do fare la fine che fu riservato a Mussolini,a mio avviso persona assai piu' degna di lui.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 18/05/2014 - 18:29

ridicoli :-) ersola poi... un grande genio dell'imbecillità! come lui nessuno riesce a dare il meglio della sua imbecillità e cretineria, che cosi combinati, formano un binomio ad alto tasso di deficienza intellettiva :-) patetici pure i suoi compagni :-)

odifrep

Dom, 18/05/2014 - 18:31

Dalle chiacchiere di Casaleggio e Grillo, si evince che i due capi, quando prima si recano dal Notaio per sciogliere il Movimento. Così facendo, tutti i pentastellati si ritroveranno senza batter ciglio, in mezzo alla strada. Ed anche per loro finisce la pacchia.

ilbarzo

Dom, 18/05/2014 - 18:34

Un politico per dimettersi dall'incarico che ricopre deve avere molto coraggio e, Napolitano a mio avviso il coraggio lo ha solo quando esercita il proprio potere ,poiche' il ruolo che ricopre lo fa sentire un Dio in terra,anche se poi e' solo un film nella sua mente.

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 18/05/2014 - 18:40

CON QUELLA FACCIA DA PIRLA VUOLE FORMARE UN NUOVO GOVERNO, E CHIEDERE A NAPOLITANO DI ANDARSENE...MI FA RIDERE, DITEGLI CHE I SOGNI SONO FINITI.

Giovanmario

Dom, 18/05/2014 - 18:56

ma l'avete capito perchè si è messo quel ridicolo e inutile cappellino? ma certo!!!.. per tenere uniti quei quattro neuroni che ancora gli sono rimasti in testa.. (gli altri sono ormai usciti in permesso premio.. e non torneranno più come filippo de cristofaro)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 18/05/2014 - 19:15

Credo sia giusto,chi vince le elezioni deve governare ,colle buone o colle cattive.Il popolo vota e sarebbe ora di finirla di sovvertire il volere colle manovre di palazzo.Chi ha sbagliato paghi.

paolonardi

Dom, 18/05/2014 - 19:25

Gli piacerebbe!! Al massimo, con il suo compare dalla faccia un po' cosi', potrebbero essere Gianni e Pinotto con molto piu' rispetto per quest'ultimi. Per i giovani che non conoscono i due comici menzionati, ricordo che erano protagonisti di alcuni film americani di terza categoria; i nostri sono, insieme a chi li segue, dei patetici guitti da sagra di paese.

angelomaria

Dom, 18/05/2014 - 20:06

ma chi?casaleggioa un lobbista che ha usato una banda di criminali guidata da unomicidacondonato condannato di recente e ora anche nuovamente evasore e stavolta niente condoni e la legge e giusta se condannstto ed ha pendebze le verranno accumulate con la nuova pena ora chi e' il criminale e chi il mandante????!!!

angelomaria

Dom, 18/05/2014 - 20:07

sapete chi sono ed intenzioni non fate lo stesso errore o sara'la rovina!!!!

angelomaria

Dom, 18/05/2014 - 20:08

loro e la loro superiorita' gay!!!!!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 18/05/2014 - 21:28

Grillo ha detto che il suo cane si chiama Delirio...Si riferiva ovviamente a Casaleggio.

Ritratto di deep purple

deep purple

Dom, 18/05/2014 - 21:39

A tutti quelli che vogliono votare per Grillo, ricordatevi che se vince vi truciderà la famiglia. Come è successo ai Russi che hanno sostenuto Lenin e Stalin.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Dom, 18/05/2014 - 21:43

E così se Grillo dovesse vincere. come hanno promesso, saliranno sul Colle per estromettere il Komunista Napolitano. Ebbene, siamo ancora nel 2011 con il "FATTO" di Berlusconi. Ed è qui il "BANDOLO DELLA MATASSA" che preoccuperà seriamente e gravemente tutti i Komunisti compreso anche tutto il PD. In CONCLUSIONE quale dei DUE "MALI" SCEGLIERE o PROTEGGERE ?? Fino ad oggi il PD non ha mai infierito contro il M5S ed ha pensato solo a DISTRUGGERE Berlusconi. Ebbene io credo che il PD con questa sua ventennale Politica Distruttiva e direi anche ignorante SI STIA AVVIANDO VERSO LA SUA AUTOIMPICCAGIONE DEFINITIVA (Il tempo della "ZAPPA SUI PIEDI" è un fatto non più valido). Anche se non saranno elezioni Politiche ma soltanto Europee, avranno, per l' Italia, una importanza capitale.

peppe1944

Dom, 18/05/2014 - 21:48

I deliri dei bananas sono davvero esilaranti... Ci vediamo il 26 banda di Silvioti.... Preparate gli antiacidi e gli antidepressivi... Hahahahahah

fedele50

Dom, 18/05/2014 - 21:56

faccia da cazzo, fanfaroni, ma a chi credono di fare paura , pidocchi rifatti.

fedele50

Dom, 18/05/2014 - 21:56

faccia da cazzo, fanfaroni, ma a chi credono di fare paura , pidocchi rifatti.

Ritratto di Aulin

Aulin

Dom, 18/05/2014 - 22:57

L'immagine è chiara: non votare il PD. Il partito che mette l'IMU (Amato) e poi la toglie (Prodi) a metà per paura di Silvio. Il partito che mette una gonfia ex dc asessuata detta Bindi a fare il ministro della famiglia, che mette in senato una Finocchiaro che usa la scorta per fare la spesa, che ha fatto fallire una banca come la MPS antica di secoli, che fa la morale sulle donne di altri partiti mentre una delle sue muse ispiratrici, tale Nilde Iotti, è stata per anni presidente della camera solo perchè andava a letto con un impresentabile comunista ormai da tempo cibo per vermi.

scipione

Lun, 19/05/2014 - 00:11

ersola ,caz....te come al solito.Ho visto,ho visto,ho visto......CAMBIATI GLI OCCHIALI STR....O.Al MANICOMIO che mettera' su il tuo buffone,se non vedi bene ti spac....no il c....o.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 19/05/2014 - 00:21

Questo manichino fuori moda parla come uno di quei santoni in voga negli anni sessanta del secolo scorso. È rimasto fermo ai messaggi da figli dei fiori. NON SI È ACCORTO CHE SIAMO NEL 2014. LUI CI PROPONE ANCORA LE UTOPIE GIOVANILISTICHE DEL 1900. FA SOLO PENA E CON LUI QUELLI CHE LO ASCOLTANO.

Ggerardo

Lun, 19/05/2014 - 03:54

Sto buffone ha uno strano concetto della democrazia. Ma come si permette di dire che se vince le europee manda via Napolitano ? Poi dice: "io e Grillo non siamo eterni" Meno male ! "Nel movimento ci sono molte persone che potrebbero ricoprire incarichi di governo". Per il momento non ne ho vista neanche una. E' gente racimolata qua e la', con i criteri piu' bizzarri. Nonostante tutto, e' ancora meglio la vecchia classe politica. Il che e' tutto dire !

peppe1944

Lun, 19/05/2014 - 10:01

Bananas nervosi... Buon segno... Preparate gli ansiolitici.... Hahahahahahahaha VINCIAMONOI MoVimento 5 Stelle