Grillo vota a Sant'Ilario: "L'obiettivo è battere il Pd"

Il comico scherza: "A Roma sembravamo Comunione e Liberazione, tutti a piangere...". Poi, però, avverte: "Noi siamo i guerrieri"

"L’obiettivo è vincere e fare qualcosina in più del Pd". Beppe Grillo arriva al seggio per votare circondato dai giornalisti che gli chiedono una battuta sull'election day. Il leader del Movimento 5 Stelle non è di molte parole: tratta con sufficienza i reporter, ma ammette di sperare in una vittoria in Abruzzo o in Piemonte. "Ci conto perché abbiamo ottimi candidati e ottime probabilità di vincere - spiega - sarebbe una cosa meravigliosa".

"Grillo non fare la cicala, pensa alle formiche del tuo paese" è lo striscione srotolato su un muraglione a pochi metri dal seggio elettorale dove vota il leader del Movimento 5 Stelle, l’istituto agrario Marsano, dal comitato di cittadini che chiede una nuova viabilità a Sant’Ilario. "Beppe quando hai conquistato l’Europa, ricordati la terra da dove sei partito, Sant’Ilario!", "Europa aiutaci tu!" e "Sant’Ilario aspetta da decenni l’attuazione della nuova viabilità!" sono le scritte comparse su altri manifesti lungo la strada di accesso al seggio. E in un altro si legge: "Sant’ Ilario territorio abbandonato dalle istituzioni locali. Marco Doria sindaco di Genova e quindi anche di Sant’Ilario stiamo aspettando le tue promesse pre-elettorali dove sei finito?". Per tutta la giornata passanti ed escursionisti fanno foto ricordo davanti alla villa del comico. Spiegano di essere diventati sostenitori del M5S dopo essere stati delusi dagli altri partiti politici.

Partito in mattinata dalla Toscana, Grillo arriva nel primo pomeriggio a Genova e, intorno alle 15, va a votare. Al suo fianco c'è la compagna. Si limita a concedere poche battute al giornalisti: "A Roma sembravamo Comunione e Liberazione, mai visto questa cosa, tutti a piangere, tutti commossi, l’amore....". Poi aggiunge: "Noi siamo i guerrieri, i cittadini con l’elmetto, e parlavamo d’amore...". Anche dopo il voto scambia qualche parola con i giornalisti. "Noi del Movimento 5 Stelle stiamo portando avanti la questione morale. Questa è una bellissima cosa e lo ha riconosciuto l’avvocato di Berlinguer", racconta il comico all'uscita dal seggio. Qualche ora prima, allo stesso seggio, è stata la volta dei figli Rocco e Valentina. "Vado a votare il Pd...", scherza Rocco.

Commenti

StraVinciaMoNoi!

Dom, 25/05/2014 - 15:55

Beppe SARA' FATTO...TE LI STRABATTIAMO E POI TE LI MANDEREMO TUTTI A CASA A CA... NEL ....

Gioa

Dom, 25/05/2014 - 16:22

Beppe MA VOI NON ERAVAFATE IL PARITO DEGLI ONESTI?....onesti fin quando non avete messo il posteriori nella poltrona. PER FORTUNA CHE L'ITALIA SI E' SVEGLIATA E SAI grillino urlante...che fanno gli Italiani danno il VOTO a FORZA ITALIA NUOVA, perché dopo anni di promesse quando si tratta di RELAIZZARE SOLO FORZA ITALIA CON UN VERO PROGRAMMA PUO' FARCELA. Tu grillo come i signorini della sinistra urlate...sembra che fate tutto voi...poi nell'IMPROVVISAZIONE NON RIUSCITE...e allora ADDIO ITALIA. Tu grillo dici che i politici rubano, nelle istituzioni rubano....ma grillo non dici mai COME FARE A NON FARLI RUBARE....CHE HAI PAURA ANCHE TU CHE NELL'ESPORTI A DIRLO.....SENZA SCHELETRI NEANCHE TU!!. FORZA ITALIANI CON FORZA ITALIA NUOVA COLORIAMO I CELI E L'ITALIA DI AZZURRO SOLO AZZURRO CON UN'PO DI VERDE....VIVA FORZA ITALIA nuova per una FORZA ITALIANA VERA PER IL VERO CAMBIAMENTO....L'ITALIA COSI' COMPLETAMENTE COLAORATA DI AZZURRO E QUALCHE MACCHIA VERDE....ALLOR SI' CHE RICOMICEREME A VIVERE!!. ITALIANI FORZA ITALIA!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 25/05/2014 - 16:40

cretino. peggio di ersoletta!

Giovanmario

Dom, 25/05/2014 - 16:49

che il problema ci sia.. è sotto gli occhi di tutti.. ma ci si continua ad interrogare su chi ci sia dietro il barbuto.. il cavaliere ci ha messo tre mesi per conquistare il governo dell'italia.. questo qui ci ha messo tre anni per conquistare il comune di parma ma il fenomeno è in preoccupante ascesa.. si parla di inglesi e americani che non vorrebbero un ritorno della sinistra al potere (bel sapendo che una volta insediatasi.. non se ne andrebbe mai più via).. si parla di poteri forti tipo la trilaterale "il cui vero obiettivo è esercitare una pressione politica concertata sui governi delle nazioni industrializzate, per portarle a sottomettersi alla loro strategia globale".. si parla di casaleggio il cui unico scopo è quello di giocare a briscola con i bacilli di koch per scoprire chi di loro tra qualche anno vincerà.. ma una spiegazione ci deve pur essere.. abbiamo visto che la maggior parte dei suoi fan è composta da giovani.. perchè? perchè qualcuno li ha illusi che per antrare in senato basta saper sputare in faccia agli altri..

Anonimo (non verificato)

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 25/05/2014 - 18:01

E chissenefrega dove ha votato il Grullo!

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 25/05/2014 - 18:58

Forse lo batterà il PD o forse no; personalmente mi interessa quanto interessa ad un piccione il luogo su cui defeca. Una cosa certamente grillo non batterà mai la sua ipocrisia.

gigetto50

Dom, 25/05/2014 - 21:29

....ma perché Beppe non spiega pubblicamente il problema dell'incidente di auto? E' comunque un'ombra. Di Berlusconi ci viene fatto sapere..di Grillo invece...mah...

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 26/05/2014 - 09:33

CHE MARTELLATA ! RENZOCCHIO TE L'HA TIRATA PROPRIO BENE ED AL MOMENTO GIUSTO. SPOCCHIOSO ED ODIOSO GRULLO URLANTE!