Dimissioni Papa Benedetto XVI

"Ha abbandonato le pecorelle" Il parroco davanti ai fedeli brucia la foto di Ratzinger

Il prete di Castelvittorio, piccolo borgo medievale nell’entroterra di Ventimiglia, ha protestato così durante la messa domenicale

Al parroco di Castelvittorio, piccolo borgo medievale dell’alta val Nervia nell’entroterra di Ventimiglia, le dimissioni di Benedetto XVI non sono andate giù. E così, durante l'omelia e davanti a diverse decine di fedeli, ha bruciato la foto del Papa.

Lui si chiama Don Andrea Maggio e alcuni a Castelvittorio lo dipingono come depresso e con problemi psicologici. Il parroco ha accusato Benedetto XVI di "non essere un pastore, un papa, perché ha abbandonato". A riferire l’episodio è stato il sindaco di Castelvittorio, Gianstefano Orengo, testimone oculare dell’accaduto.

"È stato un gesto scioccante, commesso davanti a una decina di bambini. Capisco che don Andrea stia attraversando un periodo piuttosto delicato dal punto di vista psicologico, ma è comunque un gesto molto grave", ha riferito il sindaco Gianstefano Orengo.

Che poi ha aggiunto: "Molti fedeli hanno protestato ed altri, come me, sono usciti sconcertati, il fatto che don Andrea stia trascorrendo un momento difficile può essere un’attenuante, ma comunque non sono gesti giustificabili".

Commenti