I catapultati a Bruxelles di Renzi dalla Kyenge al calciatore Tardelli

Tra i tanti ripescati anche gli ex ministri Zanonato e De Castro

Le liste (ufficiose, quelle ufficiali verranno approvate mercoledì) dei candidati alle Europee del Partito Democratico di Matteo Renzi non profumano di rottamazione. Tutt'altro. Le ultime indiscrezioni vengono diffuse dall'Unità e in parte confermano i nomi che da giorni circolano sui giornali. Si fa largo qualche nuovo volto (pochi) e spopolano vecchie conoscenze del Nazareno. Il premier sarebbe in pressing su Lucia Annibali, la coraggiosa avvocatessa sfregiata con l'acido dal suo ex fidanzato nel 2013 ma nel frattempo l'unica vera new entry viene dal mondo del calcio. Marco Tardelli, calciatore campione del mondo nell'82, si sarebbe deciso a scendere in campo, quello della politica questa volta, al fianco della sinistra. Poi è una lunga lista di ex. A partire dall'ex ministra Cecile Kyenge che dal ministero dell'Integrazione sarebbe stata catapultata Bruxelles, come premio di consolazione. Ma è in buona compagnia. Stesso destino per Paolo De castro, ex ministro dell'Agricoltura di area prodiana e per Flavio Zanonato, ex ministro dello sviluppo economico. Da Milano arriva la candidatura di Stefano Boeri, ex assessore alla Culura della giunta Pisapia. Al Sud è in pole position il sindaco di Bari Michele Emiliano. Confermato in Liguria Segio Cofferati, ex segretario della Cgil. Alla faccia della rottamazione.

Commenti

Triatec

Dom, 06/04/2014 - 17:26

Un altro buon motivo per dire basta a questa Europa.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 06/04/2014 - 17:29

Nooooooo! La Kyenge nooooooooooooooooooooooooo! Povera italia!

titina

Dom, 06/04/2014 - 17:36

i politici sono gli unici in Italia che riescono ad avere un posto a tempo indeterminato.

maubol@libero.it

Dom, 06/04/2014 - 17:37

I migliori li esportano, così' se li levano dai piedi!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 06/04/2014 - 17:39

Questa notizia può stupire solo chi crede nel pupazzo ballista al governo.

moichiodi

Dom, 06/04/2014 - 17:40

mastella sarà confermato?

mariod6

Dom, 06/04/2014 - 17:45

Fra tutti i milioni che dite votino per il PD possibile che non trovino nessuno che possa rappresentare l'Italia meglio di questa inqualificabile signora che finora ha rappresentato solo se stessa e la sua tribù, che è arrivata qui da chi sa dove e che ha fatto più danni all'Italia di un tifone tropicale. Renzi non ha potere per fiondarla da dove viene, così come evidentemente non ha potere per fare nulla che non sia dettato dai vecchi coccodrilli che non si faranno mai da parte. Troppi soldi e troppe intrallazzature a tutti i livelli per schiodarceli di dosso. Che pena !!!! E i suoi accoliti che continuano a votare questa massa di buffoni e incapaci e parassiti.

moichiodi

Dom, 06/04/2014 - 17:55

mastella sarà ricandidato?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 06/04/2014 - 18:06

Ma guardate chi avete messo e chi metterete nelle vostre liste , avete messo anche la zanicchi, BUFFONI.

jeanlage

Dom, 06/04/2014 - 18:16

La signora Kyenge? La candiderei all'ONU: è più lontano.

zadina

Dom, 06/04/2014 - 18:20

Alla faccia dei rottamati ma per che il PD va sempre a cercare di candidare persone che sono state alla ribalta delle cronache forse pensano che siano più conosciute però probabilmente incompetenti del lavoro da svolgere una volta nel mucchio tutto fa brodo ma non è proprio vero vedi i forestali geometri ingegneri non sono stati in grado di scegliere la particella giusta assegnate dal comune dove costruire la nuova caserma ed hanno disboscato una zona pregiata in più sono attualmente in 10 forestali ne costruirebbero per una capienza di 200 alla faccia dello spreco, sarebbe meglio che cercasse persone esperte e pratiche del lavoro da svolgere in futuro altro che improvvisati professori giocolieri incapaci raccomandati bravi solo a creare enormi danni a tutta la collettività è ora di trovare persone esperte competenti volenterosi anche se non sono mai stati alla ribalta delle cronache le qualità prima o poi saltano fuori, ma se sono stati alla ribalta delle cronache ma non anno qualità e meriti rimarranno sempre nella oscurità e creeranno danni...... a tutta la comunita come è sempre successo come continuerà a succedere.

Ritratto di geode

geode

Dom, 06/04/2014 - 18:32

Ai fedeli "SOLDATI" di certa politica è sempre riservato un salvataggio di ripiego, quando altre, più alte, vette sono già occupate; tanto a pagare sono sempre i soliti "FESSI".

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 06/04/2014 - 18:37

Sai quante risate si farà l'Europa su questi soggetti politicamente preparati solo sulle auto blue?

Miraldo

Dom, 06/04/2014 - 19:06

Soliti nomi soliti comunisti. Pinocchio.2 hai toppato anche stavolta.

guerrinofe

Dom, 06/04/2014 - 19:10

NOO LA KYENGE NO! NON RAPRESENTA LE IDEE DELLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 06/04/2014 - 19:10

Mi pare giusto. Ormai l'Europarlamento è l'unica discarica indifferenziata rimasta dove andare a seppellire tutte scorie politiche!!

Giorgio5819

Dom, 06/04/2014 - 19:14

Tutti personaggi che esprimono benissimo la pochezza della nomenklatura comunista italiota.

Bellator

Dom, 06/04/2014 - 19:14

Le questioni Italiane ,la finissero questi Sinistronzi di delegarle ad una straniera e congolese,ma uno straccio di Italiana,da mandare a Bruxelles,non la tenevano !!.

Gianca59

Dom, 06/04/2014 - 19:16

Povero PD….anche loro a riciclare.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 06/04/2014 - 19:27

Ancora l'africana? Ma non ha fatto già abbastanza danni in Italia?

aitanhouse

Dom, 06/04/2014 - 19:36

mettano pure chi vogliono; qui si esprimono le preferenze e non le nomine , vedremo quanti e come voteranno : dopo però nessuno venga a piagnucolare con le solite lamentele , chi è causa del suo mal pianga se stesso.

vince50

Dom, 06/04/2014 - 20:04

PD= partito demoniaco.

NON RASSEGNATO

Dom, 06/04/2014 - 20:07

Spero sia solo un incubo che non si avveri

angelo de marco

Dom, 06/04/2014 - 21:00

Checcheche o come si chiama, non andrà in nesssuna aula parlamentare europea perchè per andare lì ci vogliono i voti di preferenza che non ha. Se poi li dovesse avere, allora, il popolo è sovrano e null'altro da aggiungere.

volp

Dom, 06/04/2014 - 22:29

Invece voi mandate giovani leve come Mastella....è Forza Italia che iamo tutti ....

Rabbia

Dom, 06/04/2014 - 22:57

Non è nulla a confronto dei candidati della Toscana: tutti ferri vecchi e arrugginiti sulle poltrone della politica. Ce ne fosse uno che non venisse dal sinedrio comunista: gente già in carriera che di gran carriera dovrà correre( si fa per dire ) da Bruxelles agli scanni che occupano e che non lasceranno nemmeno se tu li prendesse a pedate nel culo. Alla faccia del bicarbonato della rottamazione e del divieto di più incarichi.

claudio63

Dom, 06/04/2014 - 23:10

a me invece sa di rottamazione, perche voglio proprio vedere chi livota questi signori... vuoi vedere che Renzi ci sta facendo il calcolino sopra?... mah! Claudio Carugati , Houston, TX

Roberto Casnati

Lun, 07/04/2014 - 04:14

NON VOTERO' MAI PER UNA COMPAGINE CHE ANNOVERI PERSONAGGI COME LA KYENGE NELLE SUE LISTE!

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Lun, 07/04/2014 - 07:58

kyenge??????????? al pd sono bravi. basta che sia nero o gay ed ubbidisca e tutto bene. un debito verso la kyenge?

moriaty

Lun, 07/04/2014 - 08:20

Tutta gente che sicuramente lavorera' per il buon none dell'Italia E poi ci si lamenta perche' in europa contiamo come il due di coppe con briscola a denari

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 07/04/2014 - 08:23

Bella gente per le europee , ma vadano a lavorare , per davvero e ognuno al proprio paese .

pbartolini

Mer, 09/04/2014 - 13:57

ma su Via! per BRUXELlES proponiamo i parcheggiati a Lampedusa, almeno si fa un servizio sociale e umanitario, visto che hanno penato tanto per arrivare in EUROPA, sola condizione obbligatoria : che siano tutti mussulmani!!