Salute

I cooking show di Federica De Denaro e Tiziana Stefanelli. Due chef e due libri

Due eventi gastronomici romani con al centro la conduttrice del programma di RaiUno «La mia cucina in diretta» e la vincitrice della seconda edizione di MasterChef Italia.

I cooking show di Federica De Denaro e Tiziana Stefanelli. Due chef e due libri

Eventi romani con famosi chef ai fornelli, nuovi libri di cucina e corsi di gastronomia: ormai nella capitale è proprio una moda.
Solo in questi ultimi giorni, ecco due diversi «cooking show» con Federica De Denaro, conduttrice del programma di RaiUno «La mia cucina in diretta» e con Tiziana Stefanelli, vincitrice della seconda edizione di MasterChef Italia.
Ambedue le protagoniste di queste feste capitoline presentano i loro ultimi libri di cucina, dando al tempo stesso agli ospiti un assaggio delle loro fantasiose ricette.
Quello della De Denaro si chiama «Le mie ricette in diretta» (Rai Eri) e l'autrice lancia con l'occasione l'iniziativa ideata da Paolo Novelli di speciali corsi di cucina all'insegna della rapidità nella preparazione dei piatti, grazie all'aiuto degli elettrodomestici più moderni.
Il libro della Stefanelli è, invece, «Avvocato in cucina.Le ricette di un'avventuriera del gusto»( Rizzoli) e l'autrice presenta, in una serata affollata di vip, la prima di una serie di dimostrazioni gastronomiche che dall'11 maggio saranno aperte al pubblico, in un nuovo locale della capitale.
L'aperidinner, che ha avuto come protagonista la De Denaro, si è svolto da Radio Novelli, show room avveniristico trasformato, per una sera, in una moderna cucina accessoriata con le ultime novità, una galleria dei sapori, suddivisa in isole dedicate ai diversi momenti del menù di una cena tipo.
Ha condotto l'originale serata gastronomica la conduttrice radiofonica Anna Pettinelli e la cake designer Letizia Grella ha decorato i cupe cake e preparato i waffle in tempo reale.
Lo chef, insieme a Federica De Denaro, ha preparato in tempo reale alcune ricette con prodotti di eccellenza della gastronomia italiana, molto apprezzate dagli ospiti, tra i quali: Sebastiano Somma, Rosanna Lambertucci, Tania Zamparo, la tennista Mara Santangelo, il curatore d'immagine Stefano Bongarzone.
L'avvocato Stefanelli, vincitrice del Masterchef di quest'anno, presenta il suo libro dando un assaggio di un cooking show , con ricette sofisticate e di grande effetto, nate da un'immensa passione per la cucina.


Tiziana, che durante la trasmissione si è fatta apprezzare per la sua determinazione e grande abilità, offre al pubblico nel suo primo libro anche le ricette che l'hanno portata alla vittoria, risultato di un profondo studio delle migliori materie prime e di accostamenti spesso insoliti.

Commenti