I cuori infranti della Vecchia Signora

Dopo il love affaire di Pirlo, è rottura anche tra Buffon e la Seredova. Che smentisce: "Uniti più che mai"

Sarà che a Torino i problemi sono abituati ad afferrarli per le corna (ogni riferimento ai granata è puramente casuale), certo è che, sul fronte Juventus, la città della Mole vive un gran paradosso: squadra bianconera perfettamente in palla in campionato, ma con due dei suoi «pilastri» - Pirlo e Buffon - in sospetto fuorigioco sentimentalmente. Una sorta di nemesi per due campioni sempre fedeli alla la Vecchia Signora, ma - si dice - non più fedeli alle loro, giovani, signore. Il «metronomo» Pirlo e «saracinesca», Buffon. I loro destini calcistici si incrociano ogni giorno sullo stesso prato dello Juventus Stadium, i loro destini di cuore si incrociano sulla stessa scrivania dello studio legale di una famosa matrimonialista. La notizia di Pirlo che si separa dalla moglie per amore di una pierre di buona - anzi, ottima - famiglia, è ormai di qualche giorno. Fresco di Dagospia è invece il gossip che dà di Buffon in uscita libera dalla porta della bella Alena Seredova.
Nel caso di Pirlo a mettere il sigillo di ufficialità sul chiacchiericcio delle malelingue è stato addirittura Chi, che sta al borsino dei tradimenti di coppia come il Wall Street Journal al fixing di New York. Quindi non ci sono più dubbi: è proprio Valentina Baldini la «nuova fiamma» di Andrea Pirlo. I due si sarebbero conosciuti tramite Riccardo Grande Stevens, (figlio dello storico avvocato della famiglia Agnelli) ex fidanzato proprio della bionda 35enne. Circostanza, quest'ultima, che pare abbia creato non pochi imbarazzi nello spogliatoio bianconero, dove c'è chi giura di aver ascoltato anche il laconico commento di mister Conte: «Agghiacciante!». Fatto sta che Pirlo avrebbe già concluso le pratiche per il divorzio da Deborah Roversi, la quale gli ha dato due figli in 12 anni di matrimonio. Rimangono così a bocca asciutta tutti coloro che avevano scommesso sul toto-nome della nuova fidanzata del regista azzurro e gran figuraccia per il brooker che aveva messo «in quota» diverse bionde italiane raccogliendo scommesse soprattutto su Alessia Marcuzzi e Laura Chiatti.
Decisamente più misterioso il love affaire Buffon-Seredova. Se nella vicenda Pirlo è certo che lui abbia lasciato lei, nel presunto the end di Buffon con Alena non è ben chiaro chi abbia mollato chi.
Un bel rebelot a base di corna e controcorna - appassionante quanto una puntata di Uomini e Donne - che ha già portato nella compassata Torino un manipolo di agguerriti paparazzi per immortalare i «clamorosi» sviluppi rosa, nemmeno fossimo tra i divanetti della discoteca Hollywood a Milano. Ma, in tema di gossip, c'è sempre qualcuno che si dice più informato degli altri. Non a caso un sito che si chiama gossipiù smonta la storia della rottura Buffon-Seredova: «Gigi e Alena pronti a separarsi? Ma non ditelo nemmeno per scherzo! I due piccioncini non hanno mai avuto un periodo di incertezza, l'amore non è mai venuto meno, e vivono i loro giorni col sorriso stampato sulle labbra. Alena ha voluto spazzare via ogni pettegolezzo con un' intervista rilasciata al settimanale Nuovo». Parole dure quelle pronunciate dalla morbida Seredova: «Non accetto che si getti fango sulla nostra vita privata. Facciamo poca vita mondana perché abbiamo due figli e tanti impegni più interessanti cui dedicarci».
Aggiunge un altro rotocalco, gettonatissimo dal parrucchiere: «Finalmente è giunto il momento di fare chiarezza: stanno benissimo insieme, la storia d'amore va a gonfie vele, e Louis Thomas e David Lee (i figli della coppia) sono serenissimi. L'allegra famigliola, recentemente, è stata pizzicata a Courmayeur, dove sprizzava gioia da tutti i pori prima di incontrare i paparazzi!»
Era stato il settimanale Vero, con uno scoop esclusivo, ad aver insinuato per primo il dubbio del divorzio tra il portiere e l'attrice. A Chi l'ultima parola?