Il ricatto dei 5 Stelle: pronti a occupare le Camere

I parlamentari del Movimento 5 Stelle minacciano "iniziative eclatanti". Sel si sgancia: operazione disgustosa

Roma - L'ultimo ordine di Grillo è: occupate l'aula di Montecitorio. E domani i deputati del Movimento 5 Stelle sono pronti ad eseguirlo.
Sarà una delle «iniziative eclatanti» annunciate per ottenere subito la convocazione delle commissioni parlamentari permanenti, senza aspettare la formazione del nuovo governo. I grillini sono pronti alla mobilitazione e oggi decideranno, in una riunione in Senato, anche la forma di protesta da attuare a Palazzo Madama. Ci sono da definire solo i dettagli, assicura il senatore M5S Maurizio Buccarella.
L'obiettivo è rompere lo stallo dovuto alla mancanza di un accordo per l'esecutivo e consentire ai partiti di decidere sui ruoli chiave, presidenze e vicepresidenze, in base ai rapporti di forza.

L'inedita agitazione in parlamento, preannunciata in un'intervista dall'eletta Giulia Sarti, contesta appunto la tesi che senza un governo le Camere non possano lavorare autonomamente. Tesi ripetuta più volte dal neo presidente del Senato, Piero Grasso. «Bloccano il Paese mentre si spartiscono le poltrone. Il parlamento può iniziare a lavorare», dice la capogruppo M5S alla Camera Roberta Lombardi.
In effetti, i giuristi sono divisi sulla questione. Per l'ex presidente della Consulta Giovanni Maria Flick la situazione si può sbloccare. «In questo momento - spiega- è prioritario non paralizzare le Camere. Sia nei regolamenti di Camera e Senato sia nella Costituzione non c'è nulla che per le Commissioni faccia riferimento a un problema di maggioranza e minoranza».

Evidentemente caricati dal loro leader Grillo, che in queste ore contesta anche le restrizioni all'uso del denaro contante, i grillini sparano a zero su Napolitano, Grasso e la Boldrini.
«Sono succubi dei partiti- dice il senatore Luis Orellana -. Ci si dimentica che la nostra è una democrazia parlamentare». E sottolinea che una delle conseguenze più gravi del blocco sta nel fatto che, senza giunta per le elezioni, voteranno per il presidente della Repubblica anche i parlamentari che sarebbero incompatibili perché ricoprono più cariche e non hanno fatto una scelta.
Domani, dunque, scatterà l'occupazione dell'aula che si riunisce a Montecitorio con l'intenzione, salvo contrordini dalla conferenza dei capigruppo in mattinata, di votare l'ampliamento dei poteri della Commissione speciale per l'esame del decreto legge sulla pubblica amministrazione.
Su questa votazione si rompe l'asse della scorsa settimana tra grillini e Sel per chiedere la costituzione delle commissioni. Il M5S ha, infatti, già annunciato il suo «no», mentre il partito di Vendola è a favore. «L'occupazione delle aule parlamentari è un'operazione antidemocratica e disgustosa - dice il capogruppo alla Camera Gennaro Migliore -, spero sia una boutade».

Commenti
Ritratto di Reinhard

Reinhard

Lun, 08/04/2013 - 08:41

Dall'occupazione della scuola a quella del parlamento.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/04/2013 - 08:42

i grillini non hanno in mente di aiutare il paese, hanno in mente solo di fare le rivolte, rivoluzioni, sfasci, brigantaggi. come politici non sono neanche seri: non sanno neanche i fondamenti della politica, neppure l'astuzia. praticamente un branco di pecore, con a capo un pecoraro...

Ritratto di Forza 5...

Forza 5...

Lun, 08/04/2013 - 08:46

ERA ORA!!!!! TUTTI SUBITO A LAURA',FORZA 5 STELLE

gicchio38

Lun, 08/04/2013 - 08:46

TU NON OCCUPERAI NEMMENO IL GABINETTO DI CASA TUA SE CE LO HAI. CON QUELLA FACCIA DA "CANE ARRABBIATO, BASTONATO E FRUSTRATO" AL MASSIMO TI POSSO DARE CINQUE CENTESIMI DI ELEMOSINA CHE PARE NE ABBIA BISOGNO PER ACQUISTARE TERRE NEI PAESI TROPICALI. STAI TIRANDO TROPPO LA CORDA. GUARDATI IL DERETANO CHE QUALCUNO TI PRENDERA' A CALCI IN CULO PRIMA O POI.

Ritratto di indi

indi

Lun, 08/04/2013 - 08:46

Si se trovano da dove si entra e una volta occupato le camere si documentino sulle uscite, altrimenti li buttiamo dalle finestre. Alla prossima gita fuori roma, pagata con il primo stipendio fornito dai contribuenti, restateci! Carbonari della domenica!

laura

Lun, 08/04/2013 - 08:47

Idee proposte serie? Questi sanno fare meno di niente. Urlare, sproloquiare, insultare, dare fuori di testa, dire no a tutto con volgarita' e cafoneria. Ma chi cavolo sono questi IMBECILLI???

Paul Vara

Lun, 08/04/2013 - 08:48

Nel frattempo i "difensori" della Democrazia cercano il disperato (ed impossibile) accordo PdL-PD per continuare a spartirsi il potere ed a arricchirsi alla faccia del Popolo Italiano.

curatola

Lun, 08/04/2013 - 08:49

i grilli cominciano a operare come si aspetta la gente che facciano : aprire il parlamento come una scatola di sardine.C'é molto da fare e prima si comincia...

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 08/04/2013 - 08:50

Fanno bene! Essi rappresentano, come dicono, il popolo ed è giusto che sia il popolo ad occupare le aule del parlamento, visto che la sovranità qui in Italia appartiene al popolo (art. 1 Costituzione).

max.cerri.79

Lun, 08/04/2013 - 08:50

Prevedo straordinari x la digos....

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Lun, 08/04/2013 - 08:55

Arrestiamoli e interniamoli alla neurodeliri

herbavoliox

Lun, 08/04/2013 - 09:02

Che qualcuno si muova!! Il paese reale ne ha assoluto bisogno.

mariolino50

Lun, 08/04/2013 - 09:06

Potevo fare di quest'aula sorda e grigia un bivacco di manipoli, che stiamo tornando davvero al tempo che fù.

Stefano-123

Lun, 08/04/2013 - 09:06

Ma usate la testa!!! E' ovvio che le commissioni vadano fatte necessariamente DOPO la formazione di un governo, perchè vanno distribuite non in base alle forze politiche ma in base al rapporto maggioranza-opposizione. Perchè? Semplice: se ad esempio nascesse un governo di minoranza (Bersani che viene mandato alle camere dal nuovo presidente della repubblica per raccattare qualche voto di fiducia di qualche dissidente) il governo si ritroverebbe con il 30% in commissione e l'opposizione con il 70%, bloccando di fatto qualsiasi cosa. Se invece nascesse un "governissimo" (tutti tranne m5s) il governo avrebbe quasi l'80% delle commissioni e l'opposizione solo il 20% o poco più. I grillini a questo punto conterebbero come il 2 di picche a tombola. Ma santo cielo, grillini cari, c'è un motivo se ci sono certe regole in democrazia, ci pensate ogni tanto? Il fatto che i vecchi politici abbiano utilizzato male queste regole non significa che si debbano cancellarle mettendo in pericolo la democrazia! Questa è una questione di vera e pura democrazia, non è mica un tecnicismo! Usate la testa prima di sbraitare e minacciare. Potreste anche avere torto, ogni tanto.

Ritratto di oliveto

oliveto

Lun, 08/04/2013 - 09:10

Chi ti ha votato aveva altre aspettative, spaccone. Invece sei caduto nella mer...da, distruggendo ogni illusione di miglioramento. Sei peggio di fini e casini e assai più pericoloso: il gatto e la volpe non avevano i numeri, tu hai i grillini numericamente significativi ma senza testa e senza controllo.

Marzia Italiana

Lun, 08/04/2013 - 09:13

«Sono succubi dei partiti- dice il senatore Luis Orellana " E loro sono succubi di Grillo, che li manovra come burattini. Ecco cosa cuccede quando gli elettori scelgono di dare un voto per protesta. Hanno votato un esaltato, sol perche' esprimeva la rabbia che ci pervade tutti, ma hanno fatto un salto nel buio trascinandosi via tutto il paese! Gl'Italiani non hanno ancora imparato a votare; hanno sempre votato x le ragioni sbagliate!

Ritratto di stegalas

stegalas

Lun, 08/04/2013 - 09:13

Gatta ci cova: quando mai un grillino ha saputo cosa sia il Parlamento? Figuriamoci se conoscono le Commissioni Parlamentari...

Marzia Italiana

Lun, 08/04/2013 - 09:15

Forza 5 - chi, cusi, "tutti a laura'"? Son piu' di 40gg. che sono stati eletti e pagati e non stanno facendo niente, solo ostruzionismo!

Marzia Italiana

Lun, 08/04/2013 - 09:18

laura - questi "imbecilli" li hanno votati degl'italiani ancora piu' imbecilli di loro! E noi paghiamo!!!

wlaliberta

Lun, 08/04/2013 - 09:19

ricorderei ad alcuni che loro rappresentano il 25% del popolo e non il popolo ..quindi rispetto per il 75% del popolo che la pensa in modo diverso ...altrimenti nord korea andate li ...dove il 5% decide per il 95% ...la democrazia e n altra cosa..

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 09:20

la domanda sorge spontanea:una volta occupate le camere, sapranno trovare l'uscita, visto che già una volta sono rimasti chiusi dentro? visto che l'occupazione sarà abbastanza lunga che farete, vi porterete le pagnottelle e le merendine da casa o andrete ad abbuffarvi alla buvette?

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 08/04/2013 - 09:21

é evidente quanto i grillini rappresentino il malcontento generale: tutto si muove con ritardi impressionanti e la colpa sappiamo bene tutti di chi sia: il PD se ne infischia di noi italiani: il voto lo hanno ricevuto ed ora stanno aspettando che la giustizia elimini con condanne esemplari il loro nemico numero uno: Berlusconi : Credono in effetti che una volta eliminato Berlusconi si spianino loro le strade per quel colpo di stato che già Togliatti sperava di poter fare nel .47 cosa che lo stesso Stalin gli impedì di fare: oggi pensa di essere anche acclamato dalla gente che muore di fame e non si rende conto che sta distruggendo un pezzo di democrazia

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 09:23

per forza5 - ma ci andassero davvero "a laura'", ma in miniera!!!! sono 326 braccia tolte all'agricoltura!!!!

Lion66

Lun, 08/04/2013 - 09:23

Bene finalmente dimostrano chi sono: anarchici, sfascisti, reietti dei centri sociali con i loro metodi antidemocratici. Ma lo sanno che ci sono delle regole e una costituzione in questo Stato??? Mi auguro che li arrestino tutti (tanto rinunciano alla immunità vero??!! seeee...) Vergognatevi e tornate a zappare!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/04/2013 - 09:28

STEFANO 123 hai maledettamente ragione! è proprio per questo che è nato il parlamento e le relative regole. democrazia! invece dobbiamo avere tra le scatole quei rompicoglioni di grillini, che non sanno fare proprio niente. presto li vedremo andare a casa, a nscondersi per la vergogna :-)

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 09:28

per stefano123- per i grillini già è tanto trovarla, la testa, figuriamoci usarla!!!! Basta che dicano no a tutto e facciano casino, ma di proposte costruttive non se ne parla proprio!!!!

hectorre

Lun, 08/04/2013 - 09:29

è imbarazzante l'atteggiamento del pres.,non muove un dito per rispedire bersani a casa...cosa non si fa per un compagno!!! Erano bastate 24 ore per trasformare monti da semplice prof. a senatore a vita e premier...ora dopo 50 giorni siamo ancora al nulla di fatto......se berlusconi avesse tenuto un simile atteggiamento...il pres.,i sindacati,le sinistre,i magistrati,topo gigio,pippo,pluto e paperino,avrebbero parlato di tirannia e fine della democrazia.......dovrebbero spiegare il perchè di questo atteggiamento assurdo,se grillo dice no al pd e il pd dice no al pdl,che stiamo aspettando?? Che 40 grillini appoggino il pd? 40 scilipoti e de gregorio??? E quanti magistrati serviranno per le indagini??? Sarà troppo impegnato woodcock???

Ritratto di Forza 5...

Forza 5...

Lun, 08/04/2013 - 09:30

mortimermouse - e ora di cambiare dopo anni di putrida palude partiticratica, siamo stufi dei vostri politicanti compresa la disgustosa SEL stampella sinistrata della CASTA pdpdl

Ritratto di Forza 5...

Forza 5...

Lun, 08/04/2013 - 09:33

noinciucio - il suo nick è un controsenso, se ne rende conto? tra pd-l e pd+l l'inciucio continua e prosegue da venti anni

coanmarc

Lun, 08/04/2013 - 09:33

Come, tra pd e pdl sono giorni di inciucio, dichiarato. Per cui ti do questo se tu mi dai quell'altro. E secondo voi il "ricatto" è quello di Grillo? Finalmente qualcuno che intende lavorare davvero.

Marzia Italiana

Lun, 08/04/2013 - 09:33

Paul Vara - Quando la barca affonda, prima di farsi aiutare a mettersi in salvo, lei che fa, domanda di che partito sono i suoi soccorritori? Ormai non c'e' piu' posto per ideologie, bisogna solo correre ai ripari. E i modi e le misure devono essere gli stessi per tutti i partiti: buttare a mare la zavorra, tappare le falle e mettersi tutti a remare alacremente. Se sono chiare le metafore....

angelomaria

Lun, 08/04/2013 - 09:33

ma che occunino o cessi delle stazioni

stevenson46

Lun, 08/04/2013 - 09:35

Grillo come Mussolini che in un discorso alla Camera nel 1922 dopo la marcia su Roma disse che avrebbe potuto trasformare l'aula in un bivacco per manipoli.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 08/04/2013 - 09:37

Ma quale ricatto e ricatto ! M5S e PdL spingono, con motivazioni differenti, per chiudere l'impasse creato dal bettoliere che con la sua ostinatezza rifiuta quel senso di responsabilità che tanto ama chiedere, direi quasi imporre, agli altri. Se il PdL non può per ovvie ragioni sortire a simile tipo di azione, ben vanga M5S a dare una scrollata alla mummia smacchiatrice di gatti soriani.

Marcolino74

Lun, 08/04/2013 - 09:40

A questo poveretto non resta che fare casino, ha capito che andando avanti cosi avrebbe perso tutti i voti...

CONDOR

Lun, 08/04/2013 - 09:40

Se non cominciate a lavorare io vi occupo il cuxlo con il manico di un piccone. Siete stati votati per fare qualche cosa, per rivoltare il paese e per ora non avete ancora presentato uno straccio di legge. Solo figure di merxda peggio di quelli che dovevate far sloggiare. Andate affancxlo pure voi, buoni a nulla!!!!

rancarani.giacinto

Lun, 08/04/2013 - 09:41

Il pagliaccio-comico vuole occupare le camere? meno male che ci sono i carabinieri e la polizia, ritornate dove eravate 40 gg fa.Siete tutti dei PAGLIACCI come il vostro capo-bastone.Cordialità

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Lun, 08/04/2013 - 09:41

Farei sgombrare l'aula con vigorose, ma onorevoli bastonate sulla schiena!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 08/04/2013 - 09:42

prima iniziativa il berluscaz in galera

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/04/2013 - 09:43

FORZA 5... tu hai bevuto il cervello. e si vede! vai a fare danni in siria, e vedrai che ti regaleranno un AK 47...

Baloo

Lun, 08/04/2013 - 09:43

Grillo ha diritto di manifestare per ciò in cui crede per il bene della nazione. Gli incendiari comunisti hanno messo a ferro e fuoco le città,dato fuoco a banche e camionette della polizia,ucciso Marco Biagi.Questi tangheri non hanno diritto di criticare Grillo!!! Ben vengano le commissioni parlametari!

sale.nero

Lun, 08/04/2013 - 09:49

Quel 25 % di votanti che ha scelto Grillo è avvisato! Questo è il M5S, nato NON per 'fare' ma per 'disfare'. Siccome ci hanno già pensato quelli che lo hanno preceduto a portarci nella padella: vediamo di non finire nella brace. E' IL MOMENTO DEL BUON SENSO. E' IL MOMENTO DELLA COESIONE. NON E' CERTO IL MOMENTO DELLA PROTESTA ... DI CHEee??? LA SITUAZIONE ORMAI LA STIAMO SUBENDO TUTTI NON E' CERTO GRILLO CHE CI TIRA FUORI ... CON LE SUE PROSPETTIVE DITTATORIALI E SENZA CONTRADDITTORIO!!!! ATTENTI FIN CHE SIAMO IN TEMPO!!!!!!!!!!!! achtung

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/04/2013 - 09:50

ETTORINO MUTINO prima vacci tu in galera, e solo per aver detto un cumulo di sciocchezze colossali come i coglioni che noi abbiamo :-)

linoalo1

Lun, 08/04/2013 - 09:51

Che sia vero?Chissà che,dopo tante parole al vento,si decidano a fare qualcosa!Finora,zero assoluto!Lino.

marvit

Lun, 08/04/2013 - 09:53

Con tutta onestà: chi crede che questi tempi lunghissimi,per trovare un accordo di governo, siano necessari e spesi ad esclusivo tornaconto del popolo italiano?? 500,700 persone fra tutti gli italiani?? Pertanto i grillini lasciamoli protestare in pace....qualche ragione l'avranno pure

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 08/04/2013 - 09:59

mortimermouse: io non ho pendeze con la giustizia caro il mio servo della gleba. seconda iniziativa nazionalizzare mediaset...........at salut bananas e non dimeticare di infilarti scopa nel culo e andar a spazzare il parco di arcore

lucia valtolina

Lun, 08/04/2013 - 10:01

I BUFFONI DEVONO ANDARE AL CIRCO...NON IN PARLAMENTO!!!!!

Ritratto di dvxfer66

dvxfer66

Lun, 08/04/2013 - 10:03

Era ora,sono passati 40 giorni dalle elezioni la situazione non si sblocca, per le strade scorre il sangue della gente degli imprenditori di padri di famiglia disoccupati i talk show talkano solo, è giunta l'ora di FARE

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 08/04/2013 - 10:05

Di fronte all'immobilismo di Bersani, ben coadiuvato dal Colle, 5 Stelle ha ragione, ma ha anche evidenti torti nella misura in cui non vuole offrire alcun appoggio alla formazione di un qualsiasi governo.

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Lun, 08/04/2013 - 10:06

la pentola sta x esplodere. Unica soluzione e la disubbidienza fiscale. poi voglio vedere senza soldi se litigano!

Dario40

Lun, 08/04/2013 - 10:13

che strani questi grullini, vogliono le poltrone, ma senza impegnarsi a governare !

emilio canuto

Lun, 08/04/2013 - 10:25

Spiegare qualcosa ai grillini è, come si dice al mio paese, -pisciare in una cesta- quando hai finisto non c'è rimasto niente !

emilio canuto

Lun, 08/04/2013 - 10:25

Spiegare qualcosa ai grillini è, come si dice al mio paese, -pisciare in una cesta- quando hai finisto non c'è rimasto niente !

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 08/04/2013 - 10:25

Incredibile, questi vogliono lavoare e i tiranni inconcludenti del PDl li criticano

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/04/2013 - 10:26

ETTORINO MUTINO e qual'è il problema? te ne troviamo un paio da scrivere sul tuo certificato penale. basterà trovare un pentito mafioso che faccia il tuo nome, e un buon giudice che creda alla storia del pentito :-)

emilio canuto

Lun, 08/04/2013 - 10:30

Che i grillini fossero degli scemi contestatori incapaci di tutto, lo si sapeva, il problema sono quegli otto-nove milioni di italiani che li hanno votati ! Il voto è un diritto-dovere, in democrazia ce l'hanno tutti. Ma 8-9 milioni di scemi sono veramente troppi. Una nazione con questa % di scemi può andare bene. NO. E difatti siamo nella m..... Grazie elettori dei Grillini.

emilio canuto

Lun, 08/04/2013 - 10:35

Con tanta fatica eravamo arrivati ad un bipolarismo-bipartitismo. Grazie ad un manipolo di coglionazzi , Grillo-Monti-Casini-Fini, ed a un seguito di 8-9 milioni di analfabeti della democrazia nella veste di elettori, siamo tornati indietro di 50 anni.

makeng

Lun, 08/04/2013 - 10:41

@ettore muty: e per cosa dovrebbe andare in galera berlusconi? per aver ascoltato FASSINO E CONSORTE CHE RUBAVANO ? O per aver organizzato feste a casa sua? A quel che mi risulta l'unico condannato PENALMENTE è beppe grillo , non berlusconi. Lui sì dovrebbe andare in galera e sequestrati tutti i suoi beNI. se poi vuole okkupare il parlamento che ci provi pure. Lui NON E' il popolo. E' una PARTE del popolo e a quanto si è visto oggi, più occupato ad evitare la disgregazione del suo partito, che non a proporre qualcosa. Se poi ci sono imbeci..li come te che pensano che tutto si risolve eliminando berlusconi , ancora meglio. Tu provaci e penso ci siano diversi calci in cu.o per te e per tutti quelli che ci proveranno. Ciao nè!

emilio canuto

Lun, 08/04/2013 - 10:42

Senza considerare il privato, che deve restare privato, ma in un'italia di serve pettegole (magistrati, giornalisti di sinistra)non è privato, il nostro Silvio Berlusconi al confronto con i Bersani, Grillo, Monti, Casini, come politico fa la figura di Churchill contro DiPietro.

csciara

Lun, 08/04/2013 - 10:43

Assediare i politici sotto casa, l'ultima protesta degli indignados... Accade oggi in Spagna. M5S forever!!!

makeng

Lun, 08/04/2013 - 10:48

ecco il @luigipiso!!! lavorare in un agriturismo? E afare cosa digrazia? A sbavare rabbia contro berlusconi, tutto qui? Sono venti anni che va avanti questa storia,e venti anni che non cambia nulla. Appena i sinistronzi hanno potere ecco che appaiono vuoti e aridi. L'unico che ha fatto proposte concrete è berlusconi. Grillo è occupato a tenere insieme i suoi e gargamella a cercare di salvare il suo partito nutrendolo di miliardi come ha fatto con MPS. Altro che il bancomat del trota ( sbagliato anche quello s'intende!) .Ma vedere un partito che da telekomserbia ad oggi ha DEPREDATO BANCHE E STATO per mantenere la sua struttura da KGB e constatare che i grillini hanno pure votato i presidenti delle camere e sono pronti all'inciucio , 100000000 volte meglio il Berlusca, credimi!!

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Lun, 08/04/2013 - 10:48

x emilio canuto ... cosa potrebbero pensare quei 8-9 milioni di italiani di lei?

emilio canuto

Lun, 08/04/2013 - 10:52

Ma che furbone - CONDOR- ti hanno dato un sceda per esprimere la tua volontà, e tu l'hai usata come carta igienica? non sono gli eletti da mandare a ffan.culo. Sei tu che ci devi andare. Ma lo sai che c'è l'articolo 67 della costituzione? Hai dato un MANDATO SENZA VINCOLO ad un gruppo di imbecilli comandati da un pagliaccio, e adesso ti lamenti. Ma va affa...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 08/04/2013 - 10:56

Il problema dei grillini in questo momento sono gli stipendi più le varie diarie in modo di far credere al popolo bue che li ha votati di accontentarsi di meno arrivando invece a percepire come tutti gli altri.Certo loro seguono le stelle come i marinai,e come i marinai fanno promesse................

emilio canuto

Lun, 08/04/2013 - 10:57

noinciucio : tu di agricoltura non ne capisci un cazz..o . In agricoltura ci vuole competenza, intelligenza, tanta fatica, imprenditorialità, serietà. Ce ne fossero tanti di agricoltori nel parlamento. Siamo pieni di Professori, magistrati, grillini , capito perchè l'italia va male?

Giorgio Rubiu

Lun, 08/04/2013 - 11:03

°Davide davide - Emilio Canuto scrive correttamente "quegli 8-9 milioni..." mentre lei scrive "quei 8-9 milioni...". Impari almeno a copiare l'italiano di chi, evidentemente, conosce la grammatica meglio di lei. Auguri, ne avrà bisogno!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 08/04/2013 - 11:09

Le commissioni fatte ora, avrebbero una percentuale di grillini. Se fatti con un governo e loro all'opposizione, avrebbero meno componenti. Quindi "sti qui" vogliono farle ora. Se avessero fatto il governo con i comunisti, avrebbero avuto più componenti. In fondo ,penso, che di politica capiscono un tubo....si accorgono dopo delle minchiate che hanno fanno.....un po'come i loro elettori...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 08/04/2013 - 11:12

@makeng Ma io sono più bravo di berlusconi a fare proposte concrete. Eccone una, niente tasse a tutti e stipednio statale da 20.000 euro al mese a tutti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/04/2013 - 11:19

mi fanno ridere quelli che cercano i piccoli errori degli altri, ma non si accorgono dei propri grossi errori :-) come quella parabola del vangelo di matteo 7,5: Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/04/2013 - 11:22

LUIGIPISO, e si vede che sei più bravo: sei anche più coglione di berlusconi :-)

paolozaff

Lun, 08/04/2013 - 11:25

Cari signori (si fa per dire) de il Giornale perchè scrivete ricatti??Questi vogliono occupare le Camere perchè così non nsi può lavorare e quindi non vi è l'intento di ricattare ma di obbligare gli altri partiti a prendere decisioni per il bene dell'Italia. Nulla di paragonabile invece è accaduto con i Parlamentari del PDL che hanno invaso il Tribunale di Milano per ricattare la Giustizia in favore di Berlusconi, e Napolitano ci è cascato in pieno!. Sono due differenze ABISSALI, vi piaccia o no!

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Lun, 08/04/2013 - 11:26

giorgio rubio è per caso parente di ghedini?

paolonardi

Lun, 08/04/2013 - 11:28

Mi ritorna in mente qualcuno che disse: faro' di questa sordida aula un accampamento per i miei manipoli

Marzia Italiana

Lun, 08/04/2013 - 11:32

STEFANO 123 - NON USANO LA LORO DI TESTA, ATTENDONO ORDINI DAL BURATTINAIO. E POI, NON HANNO IDEA DI NIENTE, NON SONO ATTI A FAR POLITICA, SEMPLICEMENTE, NON SONO QUALIFICATI! ANCHE IN QUESTO CASO, IL MERITO SE N'E' ANDATO A FAR STRABENEDIRE, ABBIAMO APERTO LE PORTE (NON DICO DI CHE) E LE MASSE SI SONO RIVERSATE IN PARLAMENTO, INDISTINTAMENTE, SENZA UNA MINIMA SELEZIONE.

Roberto C

Lun, 08/04/2013 - 11:35

lucia valtolina guardi che è SEMPRE successo (e soprattutto negli ultimi 25 anni, quando si è lasciato il proporzionale per un meccanismo che avrebbe dovuto essere maggioritario ma che poi in sostanza è un pasticcio in cui sono pochi a capirci qualche cosa) che una minoranza che ottiene più o meno il 30% dei consensi (divisi per giunta spesso fra partiti anche molto diversi fra loro ma uniti da un più o meno fragile accordo preelettorale - almeno il M5S si presentava come un blocco unitario) decide, magari a colpi di decreti e di fiducie, per tutti gli italiani. Il PdL alle scorse elezioni (che si era presentato con una coalizione che vedeva insieme PdL, Lega, ex AN e altri piccoli partiti minori) prese il 47% dei voti, su una percentuale di votanti che si aggirava sull'80% degli aventi diritto (vuol dire circa il 38% del totale). Il 62% degli italiani per una ragione o per un'altra non aveva votato per loro, eppure hanno fatto leggi alcune delle quali anche molto invise a tutti gli altri, ma le hanno fatte, ricorrendo alla fiducia credo più di qualsiasi altro governo che li abbia preceduti. Il precedente governo di Prodi era messo ancora peggio, e così via. Nessuno (purtroppo) si è mai preoccupato di tenere conto anche della sensibilità della maggioranza che non li ha votati, nessuno. E del resto perchè pensa che si sia fatta una legge per cui alla camera basta che una coalizione ottenga una maggioranza anche dello 0,01% per avere il 55% dei seggi? Ovvio, perchè si vuole garantire che la coalizione vincente (poco importa se magari si sono presentate 10 formazioni e è una coalizione che ha la maggioranza perchè ha preso il 15% dei voti divisi fra 10 partiti che costituiscono la coalizione stessa su un 30% di votanti effettivi, posta un'astensione del 70% - ovviamente ho fatto un esempio al limite dell'assurdo, ma comunque tecnicamente possibile) possa governare come se avesse preso la maggioranza assoluta, e trattando la vera maggioranza (quelli che non li hanno votati) non come degli sconfitti, ma come una specie di piccolo ghetto di cui si può non tenere conto. La chiamano democrazia, per me democrazia sarebbe che le leggi le fa il parlamento dove i partiti, espressione di diverse sensibilità, sono COSTRETTI a mediare fra loro... Il M5S oggi viene criticato in molte forme e alcune critiche sono condivisibili, ma ricordare loro che c'è anche chi non li ha votati mi pare veramente assurdo quando è da decenni che nessuno tiene conto di chi non li ha votati..., Ma perchè, secondo lei Bersani che ha preso il 29,8% (non molto di più del M5S tutto sommato) sta tenendo conto che ci sono anche circa 10 milioni di italiani che il voto lo hanno dato a Berlusconi? Si immagini, continua a accarezzare il sogno di governare da solo anche solo per 6 mesi, anche solo per fare una sola legge con un articolo unico: "Berlusconi non si può più presentare alle elezioni". E i 10 milioni che lo hanno votato? Peggio per loro. Berlusconi ha tenuto mai conto del fatto che c'erano milioni di persone che hanno votato per il PD e l'UDC quando ha imposto a tutti il suo pacchetto sicurezza? Era molto più preoccupato del 7% che aveva votato per la lega che del 25% che aveva votato PD... Quindi, almeno questo tipo di critica risparmiamola al M5S...

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 08/04/2013 - 11:39

purtroppo grillo è stato messo in condizione di aver ragione e per il momento bersani con monti sta facendo l' impossibile per dimostrare al mondo intero che le ragioni di grillo sono più che mai solide: Che bersani non sia intelligente è cosa ovvia ma che tutti i suoi uomini lo siano al suo pari, non era altrettanto ovvio: evidentemente le tre narici non mentono e la terza rimane in funzione giorno e notte

Marzia Italiana

Lun, 08/04/2013 - 11:43

gpl_srl@yahoo.it - ha proprio ragione! Bersani sta temporeggiando, sperando che la giustizia gle levi di torno Berlusconi, indipendentemente dal fatto che 10 milioni d'italiani lo hanno votato. Quanto al colpo di stato, Bersani? non ha le palle. Non sa nemmeno come si fa! Lui si vuole solo assicurare la presidenza del governo senza quella spina nel fianco che e' Berlusconi.

Marzia Italiana

Lun, 08/04/2013 - 11:52

Hectorre - senza usare il condizionale; Berlusconi era gia' stato tacciato di tirannia quando era il Primo Ministro. Non dimentichiamo quel bifolco di DiPietro che lo chiamava Rais, (termine che aveva appena imparato a causa delle vicende in Libia!) E non dimentichiamo tutti gli altri che sbraitavano: "a casa!" e la folla esultante che lanciava le monetine, come si fa quando cade una dittatura! Ognuno ha quel che si merita!

Marzia Italiana

Lun, 08/04/2013 - 12:06

Salvatore Andronaco - sono d'accordo con lei. E quello che io temo di piu' e' Casaleggio, quello che non si espone, che sta nell'ombra e comanda tutti. Quella e' una bomba silente, pronta a scoppiare e ad avere letali ripercussioni!

Marzia Italiana

Lun, 08/04/2013 - 12:11

ettore muty - quelli come lei non hanno argomenti, o imparano a pappagallo vocaboli tipici della sinistra o dicono solo un cumulo di parolacce. Praticamente, solo sgradevole rumore !

girola

Lun, 08/04/2013 - 12:17

l'ho già detto e lo ripeto: sono solo dei sobillatori! andrebbero inquisiti per attentato alle istituzioni e sovversione dell'ordine democratico. Tanto è vero che sono eleogiate da Marine Le Pen il che...è tutto dire!

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 12:18

per forza5-hai visto come lavorano i tuoi amici grillini per mandare a casa la casta e aprire il Palazzo come una scatola di tonno? Vatti a leggere i primi 3 disegni di legge che hanno presentato: Matrimoni gay e leggi contro l'omofobia e la transfobia, siete semplicemente ridicoli!!!!!

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 12:24

per ettore muty- anche oggi ci hai illuminato col tuo alto pensiero e il tuo linguaggio da laureato ad Oxford. Tu vorresti Berlusconi in galera, io vorrei vederti in manicomio! Ma quanto ti pagano per sparare cotali str.....te?

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 12:28

x csciara- magari ci provassero, sai che bello, ci libereremmo dei grillini!!! qui non siamo in Spagna, qui te sparano!!!!

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 12:30

per ettore muty- ma non ti ha insegnato nulla la faccenda del MPS? ancora hai il coraggio di parlare? Ma taci e rientra nella mela che è meglio!!!

Ritratto di Daisy

Daisy

Lun, 08/04/2013 - 12:30

A quando un VAFFADAY per questi buffoni?

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 12:32

udite! udite! E' tornato il Luigi Piso a sparare la sua cazz...ta mattutina! Finalmente potrò mangiare con più appetito!!!!!

Marzia Italiana

Lun, 08/04/2013 - 12:37

Paolo zaff - e ci risiamo con questa storia del PDL che ha invaso il tribunale! Smettiamola di ingigantire a scopo manipolazione questo episodio, che tra l'altro Berlusconi, che e' tra le altre cose anche lungimirante, aveva scoraggiato. Quella era una pacifica dimostrazione di cittadini italiani, oltre che parlamentari che contestavano una giustizia non imparziale. Mettetevelo bene in testa, e' permesso dalla democrazia e dalla costituzione! Non c'e' stato niente di illegale, immorale o trasgressivo. Ma Berlusconi, che si distingue da noi, comuni mortali, lo aveva previsto, percio' l' aveva sconsigliata, non proibita, badate bene, perche' lui e' un leader democratico, non impone la sua volonta' ai suoi seguaci.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 08/04/2013 - 12:40

Marzia Italiana: per voi ,se permetti, e' anche troppo at salut bananas!!

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 12:55

per emilio canuto - rilassati. fatti una camomilla o una tisana al bromuro! La mia era soltanto una battuta per far capire in che mani siamo! Se poi con cotale affermazione ho toccato il tuo nervo scoperto e la tua suscettibilità, ne chiedo umilmente venia!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Lun, 08/04/2013 - 12:59

"Ci si dimentica che la nostra è una democrazia parlamentare"... Esatto, i "cittadini" del M5S se lo sono dimenticato! Questi sono come la FIOM; invece di lavorare, di proporre dal'interno miglioramenti a 360° (anziché sempre e solo: meno lavoro, meno doveri, più soldi e diritti...), di partecipare al consolidamento dell'azienda che dà loro lavoro... perseguono il blocco delle attività, scioperi, occupazioni con possibilmente (per dare più peso al "ricatto") il massimo danno anche al lavoro degli altri. Hanno circonvenuto molti Italiani che, disperati, non si sono resi conto di aver buttato il loro voto a favore di una "roba" che strilla, fa sceneggiate alla napoletana, ma non è in grado di dare la minima risposta ai drammatici problemi che stanno affossando l'Italia e noi tutti. Questi si chiamano fuori dall'Istituzione in cui hanno voluto a tutti i costi entrare, non partecipano e non propongono nessuna politica positiva tesa a fermare il coma irreversibile in cui sta entrando la nostra economia; questi vogliono entrare nelle commissioni per accedere a posti che danno soldi e potere a chi le controlla. Ogni golpe è cominciato con l'occupazione del parlamento... Poi, anche loro "tengono famiglia" e così i soldi immondi della politica (che dovevano essere tutti eliminati...) non sono più così sporchi e quindi hanno dato un' "aggiustatina" al rialzo a quanto si intasca ogni parlamentare grillino. Certo, questa è gente che si rimbocca le maniche, e tra i "no-a-tutto" hanno partorito le prime proposte di legge che sicuramente faranno invertire la rotta del disastro economico dell'Italia, creeranno subito un milione di posti di lavoro e permetteranno ai moltissimi che non arrivano a fine mese, di dormire sonni tranquilli.... unioni omosessuali, il contrasto all'omofobia e alla transfobia. Insomma, morti di fame si ma con magnifici diritti civili! Intanto la fronda interna, anche se tentano di minimizzarlaa, esploderà a breve appena il Bersani-assediato proverà il blitz per finalmente agguantare quello scranno che lo ossessiona alla faccia di quello che davvero serve a noi Italiani per almeno tentare di sopravvivere a questi momenti drammatici. Un sincero grazie a chi, di centrodestra nel cuore, ha voluto fare il fenomeno innescando (col proprio voto di "protesta suicida") l'utopistica e incapace bomba a orologeria M5S.

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 13:02

per ettore muty- non ho capito la tua ultima affermazione, cosa è troppo per noi? At salut cetriolone!!!!

Roberto C

Lun, 08/04/2013 - 13:33

ilsaturato io ho sempre votato a sinistra e stavolta, per protesta, il mio voto l'ho dato al PdL... ma oggi, quando leggo tutti a dare contro il M5S (e anche sui giornali che dovrebbero essere più vicini al PdL) perchè "dice di no a tutti" - anche se per ora il no lo sta dicendo solo a Bersani, mi sto seriamente pentendo di non avere votato M5S, almeno potevo - dall'interno, come elettore - provare a far ragionare anche io nel mio piccolo i cosiddetti dissidenti (che seconso me non sono affatto tali, sono o esponenti del PD che avendo fiutato l'aria che tirava ha piazzato un po' di suoi uomini - e donne - nel M5S, o più probabilmente, siccome non reputo il PD dotato di tale longimiranza politica, giovanotti molto ingenui che si trovano 1) pressati dai media (tutti i media, di dx e sx), 2) molti di loro con un background di sinistra 3) tutti ex precari o ex disoccupati che devono scegliere fra il piccolo compromesso di appoggiare un governo a guida Bersani e il probabile ritorno alle loro precedenti e non esaltanti occupazioni). Oppure, più semplicemente, votavo ancora una volta direttamente io per il PD, in fondo lo votavo da anni, ma Bersani a palazzo Chigi, specie dopo l'appoggio a Monti e il fatto del MPS, proprio non ce lo volevo...

benny.manocchia

Lun, 08/04/2013 - 13:38

Napolitano, agli ultimi giorni, non vuole sapere niente...(basta che vincano i comunisti!). Un italiano in USA

Hamish

Lun, 08/04/2013 - 16:14

@stefano123, motivazione risibile. Se c'è tutta questa urgenza come si affannano a dire ogni giorno Pd e Pdl (salvo poi fare qualcosa di pratico), basta fare queste benedette commissioni con l'impegno da parte dei partiti di rimettere tutto in discussione una volta formato il governo se non dovessero rispecchiare il rapporto maggioranza opposizione. Non prendiamoci in giro, per favore.

Ritratto di giubra63

giubra63

Lun, 08/04/2013 - 23:25

1918 Lenin,Mussolini 1922,Hitler 1932..... 2013 casaleggio connection-sassoon-grillini! bisogna dichiarare i grillini fuorilegge !

Ritratto di giubra63

giubra63

Lun, 08/04/2013 - 23:28

x Stefano-123 Lun, 08/04/2013 - 09:06 : " le commissioni vadano fatte necessariamente DOPO la formazione di un governo, perchè vanno distribuite non in base alle forze politiche ma in base al rapporto maggioranza-opposizione" giusto, ma fallo capire agli inutili-idioti dei grillini!