Ma per i parlamentari le vacanze sono già iniziate...

C’è chi causa crisi rinuncerà alle vacanze. E c’è chi, come i nostri onorevoli, è già in vacanza

C’è chi, anche quest’anno, causa crisi rinuncerà alle vacanze. E c’è chi, come i nostri onorevoli, è già in vacanza.

Guardate questa foto dell’aula di Montecitorio, postata ieri mattina, su Twitter da @nomfup, al secolo Filippo Sensi, giornalista, vicedirettore di «Europa», con la seguente didascalia: «Interpellanze urgenti alla Camera, guardate la foto che mi ha twittato un uccellino».

In effetti, la desolazione della Camera è impressionante, pari forse a quella delle autostrade italiane deserte causa crisi: aguzzando la vista, di deputati se ne contano appena due. Un deserto. L’icona di quanto il Parlamento sia lontano dal Paese reale

Commenti

franco@Trier -DE

Sab, 06/07/2013 - 09:16

FANNO BENE ANDARE IN VACANZA FINCHè ESISTONO DEI POLLI COME I CITTADINI, IL POPOLO ITALIANO.

MEFEL68

Sab, 06/07/2013 - 09:18

Cosa c'è di strano? Siamo in una democrazia rappresentativa e i nostri parlamentari, che appunto ci rappresentano, vanno in vacanza pr noi. Per farci godere per interposta persona, scelgono i posti più belli e gli hotels più prestigiosi. Apprezziamo questo loro sacrificio. Ma verrà giorno...

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 06/07/2013 - 09:21

Veramente la notizia e' falsa, i parlamentari italiani sono sempre in vacanza, non fanno un caxxo tutto il giorno, e incassano sicuri a fine mese.

Gianca59

Sab, 06/07/2013 - 09:31

Tra i deputati presenti c' era la vicepresidente in fieri Santanche ?

ilsignorrossi

Sab, 06/07/2013 - 09:43

tanto non hanno nulla da fare,abbiamo visto chi ci governa.......

Mario Marcenaro

Sab, 06/07/2013 - 09:50

Sono letteralmente senza un briciolo di dignità.

a.zoin

Sab, 06/07/2013 - 09:57

PAESE IMMONDO !!! Questa gente non si merita le vacanze, chi li vota dovrebbero ora gioire. Tra una decina di anni, si vedranno in vacanza solamente parlamentari di tutta l`Europa, mentre la popolazione, (SCHIAVA ),dovrà servirli e riverirli.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Sab, 06/07/2013 - 10:00

Dopo mesi passati a rubare lo stipendio, si prendono il meritato riposo. I cittadini possono tirare un sospiro di sollievo, finché gli "onorevoli" staranno in vacanza, non ci saranno nuove tasse.

a.zoin

Sab, 06/07/2013 - 10:06

Con tutti i MORETTINI arrivati in Lampedusa, mi sa che per i parlamentari quest`anno, non avranno buone vacanze, E , se LUNEDI,succede qualcosa a papa FRANCESCO, penso che sarà l`inizio e sarà come in Egitto. Signori parlamentari: CHI TROPPO VUOLE , NULLA STRINGE !!!!!

Ritratto di IL.politicante..

IL.politicante..

Sab, 06/07/2013 - 10:12

sono in buona compagnia, in vacanza ci vanno anche tutti i papponi di stato, i politicanti a livello regionale provinciale comunale, come tutti i mangiers i boiardi etc... LA VACANZA LA FANNO ANCHE PER CHI LI HA VOTATI E CHE GIUSTAMENTE MERITA DI RESTARE A CASA

Gianca59

Sab, 06/07/2013 - 10:39

E mica son fessi: l' anno scorso li hanno fregati perchè c' era la crisi e dovevano rimanere sugli scranni a votare il nulla e rigirarsi i pollici per dovere verso il popolo che soffriva. Quest' anno anticipano le ferie con un po' di we lunghi e così a ferragosto potranno essere sul posto di lavoro ....

Ritratto di Pdorrrr

Pdorrrr

Sab, 06/07/2013 - 10:51

Giusto il tempo di arrivare al collasso, e non ci vuole molto, e poi li mandiamo noi in vacanza a calci in culo....forse!??!!

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 06/07/2013 - 10:51

E io pago.Quando elimineemo tutti questi migliaia di parassiti.Proporrei un triumvirato, uno per il nord ,centro ,e sud.I papponi non dovrebbero piu esistere in tempi chiamati democratici.

zadina

Sab, 06/07/2013 - 10:52

I parlamentari anno cominciato le vacanze a parte che la loro vita lavorativa in parlamento è una vacanza continua tra le assenze continue e non essere in grado di legiferare come Cristo comanda a favore del popolo che li ha eletti essi percepiscono uno stipendio non meritato anzi dovrebbero fare una legge contro l'assenteismo di se stessi cioè essere pagati in proporzione alle presenze mi siego meglio lo stipendio di parlamentare DIVISO per le assemblee programmate di un anno ed ogni assenza defalcata dallo stipendio e contributi vari cosi si diminuirebbe l'assenteismo con ottimo risparmio nelle spese premetto che non ò votato Grillo ma avete visto quanto risparmio con una parte di restituzione delle diarie e la restituzione delle spese elettorali la stampa la TV ha dato troppo poco risalto ad un comportamento tanto importante e moralistico quello è solo un gruppo politico se tutti i gruppi politici si comportassero in quel modo si potrebbe ridare la fiducia persa dalla POLITICA questa è una piccola parte dello spreco che ha uno stato sprecone come il nostro meditate,meditate............

canaletto

Sab, 06/07/2013 - 11:01

FANNULLONI E NOI DOBBIAMO MANTENERE SIMILI PARASSITI???????? SIAMO IN SITUAZIONE DI EMERGENZA E QUEI CEFFI DISERTANO IL PARLAMENTO

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 06/07/2013 - 11:10

Aggiungerei anche alcuni magistrati...!

syntronik

Sab, 06/07/2013 - 11:13

Se le meritano, dopo le fatiche del far niente sino ad ora, ci voleva un pò di riposo.

pimask.11

Sab, 06/07/2013 - 11:23

In vacanza? Non mi sembra una gran notizia. Avvisateci casomai dovessero iniziare a lavorare.

Dario40

Sab, 06/07/2013 - 11:32

da gente senza alcuna dignità non ci si può aspettare altro !

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 06/07/2013 - 11:40

In basso a destra della foto c'è chi lavora, tutto intorno chi PAGHIAMO per lavorare!!!!!

AndreaT50

Sab, 06/07/2013 - 12:00

Ma si può sapere perché in TV ci dobbiamo sorbire repliche su repliche da giugno a settembre perché lor signori sono in ferie? 3-4 mesi di roba vecchia e poi quando ci sono pontificano a destra e a sinistra con la puzza sotto il naso? Diano l'esempio e facciano 3 settimane di ferie e propongano anche durante l'estate cose nuove... e devo pagare pure il canone (tassa). Vergognatevi!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Sab, 06/07/2013 - 14:00

Il Prof. Luigi Firpo usava dire circa 40 anni fa, davanti ad una "audience" sempre affollattissima all'Università di Torino, che non bisognava pensare ai Re del Medio Evo come si pensa ad un Re moderno. Era solo uno a cui il popolino consentiva di vivere meglio, per il quale si pagavano le tasse e che li amministrava. il popolo italiano lavora 365 l'anno, paga le tasse e mantiene questi figuri (costo della politica,ovvero il Re) che per il loro duro lavoro devono andare in ferie. Voglio vedere quando non ci sarà più niente da tassare cosa faranno. Non certo lavorare, non ne sono capaci. Poi, se non erro, c'era un Movimento che apriva il Parlamento come una scatola di tonno. Dov'è? Ah, già, in ferie. Forse, è quello che ci meritiamo.

franco@Trier -DE

Sab, 06/07/2013 - 20:56

canaletto i vostri parlamentari se ne vanno in compenso arrivano gli extra a Lampedusa vedrete quando qualcuno di questi disperati andra al posto di qualche parlamentare,,, un ministro congolese c'è già,questi extra che arrivano sono intelligenti e più furbi di voi italiani sono persone che in 6 mesi imparano l'italiano e rapidamente lo vedete con i vò cumprà nelle spiaggie, ci risentiremo tra una decina di anni o meno.

silvano45

Sab, 06/07/2013 - 21:13

magistrati con 62 giorni di ferie arretrate questi che quando mai lavorano allora sto pensando tutto il male possibile e tutte le cose peggiori da rivolgere a questi signori ma le sto solo pensando visto che c'è un genio del pdl che vuole censurare il blog e che i magistrati incarcerano il pensionato che rivolge una parolaccia all'Italia e scarcera i delinquenti

Stepas2

Sab, 06/07/2013 - 22:08

Siamo obbiettivi, questa foto non prova nulla. Potrebbe essere stata scattata chissa' in quale circostanze, in quale momento della giornata. O anche essere stata ritoccata, notate ad esempio il formato 1:3 davvero inusuale.

angelomaria

Sab, 20/09/2014 - 19:04

PARLATE PER QUEI POCHI CHE LAVORANO???

angelomaria

Sab, 20/09/2014 - 19:07

DI PASSAGGIO O VISTO UNA SCRITTA TIPO SIAMO IN UNA DRMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA QUINCUE SIA QUARDI BENE QUELLA FOTO POI VEDA???!!!

angelomaria

Sab, 20/09/2014 - 19:09

RINSERIAMO IL MENISTRELLO IL CARO CAROSELLO E VIVIAMO TTTI FELICI E SCONTENTI VIVA MAGO ZURLI'