I soliti gufi si inventano una Forza Italia al collasso

Da "Repubblica" a "l'Unità" passando per "Corriere" e "Stampa" i giornali suonano il requiem per Berlusconi e il partito. Ma i sondaggi fotografano una realtà opposta

L' ennesima batosta per Berlusconi scatena la collettiva onoranza funebre: «Il Cavaliere è morto». Tutto già sentito almeno una dozzina di volte dal '94 ad oggi. La «chiusura di un'epoca» è già stata celebrata dagli avversari del Cavaliere tutte le volte che la magistratura ha messo a segno un colpo contro il grande nemico. Oggi, a differenza del passato, il requiem viene suonato pure per Forza Italia. Non c'è quotidiano che non faccia l'affresco di un funerale di un intero partito. Vero: in ogni partito, anche in Forza Italia, ci sono antipatie reciproche, ambizioni personali, sgomitate, sensibilità diverse e differenti visioni di strategia. Roba fisiologica, oggi acuita dal fatto che il leader è stato azzoppato dai giudici. Ma lo sconcerto di un partito decapitato diventa «caos, indecisione e incertezza» per Repubblica. Per la Stampa «Forza Italia nel caos ora teme di andare sotto il 20%». Per l'Unità, invece, «il partito è allo sbando e ci sarebbe in atto una guerra per l'eredità del Cav». Quindi: «A rischio è la tenuta dei gruppi parlamentari». Pure il Corriere della Sera fotografa una Forza Italia ormai defunta: «Il partito fuori controllo si sfalda. Dilaniato da feroci scontri tra feudatari che con le loro richieste assediano il monarca». In più, in vista delle prossime elezioni Europee, aleggia lo spettro del bronzo: «Veder certificato il sorpasso di Grillo. È la sindrome del terzo posto che lo trasformerebbe nel leader di un terzo polo». Sintesi estrema: «La verità che affiora sulle labbra di molti azzurri è che Forza Italia non c'è più». Morta e sepolta. È la «fine di un'era», giura il Messaggero che forgia una pittoresca metafora: «Il Cav non è più il Cav. Ora è come Garibaldi senza barba».

Berlusconi tolto di mezzo alle toghe diventa una bomba, per il partito, dagli effetti simili a quelli di Hiroshima. Ma Forza Italia non ci sta. Se Giovanni Toti giura via Twitter: «Quanti gufi!! Ma non è notte, anzi, c'è il sole a Roma. Soprattutto a San Lorenzo in Lucina». Deborah Bergamini si ribella: «In molti si cimentano nello sport di descrivere Forza Italia come un movimento politico in difficoltà. In pochi sembrano, invece, ricordare come, ogni volta che sono fioccate analisi disfattiste sul nostro conto, i fatti abbiano poi smentito le previsioni. Basti pensare a quello che è successo non più di un anno fa». Anche Altero Matteoli protesta: «Non cadiamo nel gioco scoperto di chi insinua che Forza Italia sia in difficoltà per l'ultimo responso della Cassazione contro Berlusconi, peraltro previsto e scontato. I voti di Berlusconi non sono in libera uscita». Andrea Mandelli, invece, assicura: «Quanti si stanno lanciando in avventurose interpretazioni sul futuro del nostro movimento possono risparmiarsi la fatica: Forza Italia è stata e resta protagonista della vita politica del Paese. In questi mesi abbiamo incontrato praticamente tutti i rappresentanti delle professioni e delle categorie. Stiamo traducendo le loro istanze in programma». Crepuscolo azzurro? L'ultimo sondaggio di Tecnè per TgCom24 dà altre cifre: «Centrodestra e centrosinistra sono alla pari, solo uno 0,1% li separa». Il Pd è al 31,4%, in crescita. Forza Italia è al 24,1%, calato di un solo punto come il M5S dato al 20,5%. Gli alfaniani sono stabili al 3,7% così come la Lega Nord. La somma dei partiti coalizzati dà il seguente risultato: centrodestra (Fi-Ncd-Udc-Altri) al 36,8%; di fatto pari al centrosinistra (Pd-Sel-Sc-Altri) al 36,7%. Una morte viva e vegeta.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 21/03/2014 - 08:43

i commenti dei sinistronzi sono semplicemente ridicoli, penosi e patetici :-) credono, credono! credono che con le mosse mafiose della sinistra la destra sparirà dal panorama politico e magari Berlusconi con essa.... poveri illusi! :-)

glasnost

Ven, 21/03/2014 - 08:49

Nessun partito è riuscito a battere alle urne il Cav. perché gli italiani hanno fastidio della propaganda eccessiva ed urlata. Hanno messo in campo la magistratura politica ma non otterranno nulla dagli italiani che NON sono comunisti e non lo sono mai stati. Anzi si avverte tanta identificazione in più della gente con una vittima dei poteri forti e subdoli italiani ed europei.

xgerico

Ven, 21/03/2014 - 08:56

Francesco Pure te non chiamarlo "cavaliere"-- Ei fù!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 21/03/2014 - 09:01

Abbiamo più volte chiarito che i soli sondaggi attendibili sono quelli di Euromedia. Ebbene, gli ultimi sondaggi disponibili di Euromedia danno SILVIO in vantaggio di 8,5 punti sul PD. Altro che crisi! Se crisi esiste è del PD. E mancano i punti che SILVIO guadagna con le sue campagne elettorale incentrate sulla VERITA', e sono almeno 5. Gli altri parlano, noi vinciamo.

moichiodi

Ven, 21/03/2014 - 09:09

Scusi cramer. In un altro articolo il giornale scrive che Berlusconi ha detto che il partito "fa schifo"

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Ven, 21/03/2014 - 09:18

forza italia non e' al collasso e' gia nella bara........at salut bananas!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 21/03/2014 - 09:21

Certo che i sinistronzi sono dei coglioncelli un pochetto masochisti..da ventanni si ripete la stessa storia..si eccitano come mignotte quando i giornali di regime dicono loro quello che vogliono sentirsi dire..come per la distribuzione del metadone per i drogati..regolarmente sbattono il faccione contro una realtà incontrovertibile aumentando il PH ai massimi livelli delirando contro il Mitico Silvio..dovreste piuttosto ribellarvi contro i giornali di regime che da ventanni vi pigliano per il culo procurandovi dolore e frustrazione..abbaiate incarogniti al Mitico Silvio e ai milioni di moderati che lo sostengono..siete una razza Bizzara&fessacchiotta..

buri

Ven, 21/03/2014 - 09:33

La speranza è dura da morire, gli americani classificherebbero queste affermazioni di Repibblica e del Corriere della Sera come "wishfull thinking", ossia pensare secondo i propri desideri

linoalo1

Ven, 21/03/2014 - 09:34

Niente paura!Sono solo l'espressione della paura dei Sinistrati!Del resto,che altro possono fare?Contro Berlusconi hanno finito le cartucce!Lino.

procto

Ven, 21/03/2014 - 09:38

Persino la combutta di prezzolati di Tecné ammette che il PD stacca di 10 punti FI (e con distacco in aumento!). Solo la alleanza con l'armata brancaleone di falliti/rinnegati/ripescati come Alfano (eh?), Casini, Meloni, Salvini potrebbe dargli qualche chance (e che bel governo coeso e laborioso ne risulterebbe, roba da far rimpiangere il Prodi II). Forza Italia non è mai esistita, è semplicemente la corte del boss: guidata ieri da Alfano, oggi da Toti. Previsioni per domani? Il nulla assoluto.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 21/03/2014 - 09:39

Beh non mi sembra una notizia..considerando il regime in cui viviamo siamo nella norma..un certo modo di fare informazione e comunicazione caratterizzava i regimi nazisti e kommmmmmunisti..la Disinformatia prevede un martellamento costante dell menti del popolo.. con palle megagalattiche affinché la gente rimanga condizionata e finisca per credere alla realtà virtuale che il regime vuole imporre..purtroppo in Italia non funziona come vorrebbe il regime perché la maggioranza del popolo non ha l'anello.. reazione quindi è solo di disgusto et indignazione..sentimenti che verranno sfogati alle prossime elezioni Europee a sostegno del Mitico Silvio e Forza Italia...come i sondaggi stanno confermando!!

cicero08

Ven, 21/03/2014 - 09:44

Ma che sia uno SCHIFO è la sentenza che ha emesso lo stesso Berlusconi. Tutto il resto è noia!

Boxster65

Ven, 21/03/2014 - 09:52

Ancora con questo Cavaliere, ormai è un cavallo azzoppato, il 10 aprile verrà definitivamente messo a tacere!! Forza Magistratura Democratica, facci sognare!! Il Pregiudicato è un elemento pericoloso per la società, va rinchiuso, se non in galera (sigh!) almeno ai domiciliari!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 21/03/2014 - 09:53

procto..procto è la dimostrazione che purtroppo la Disinformatia su certe menti deboli ha effetti devastanti..comunque non penso che procto viva male perchè trascorre la sua misera esistenza nella più totale inconsapevolezza che lo stanno prendendo per il kulo da ventanni..Procto, beata l'ignoranza perchè si sta bene de mente de cuore e de panza..W Procto e i suoi fratelli!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 21/03/2014 - 09:58

procto..devo diere che procto è fantastico..in un certo senso invidio la sua capacità creativa..a noi va nene così procto..PD + 10 punti su FI e coalizione di centrodestra vincente alle elezioni..le riunioni di governo si faranno ad Arcore, Villa S. Martino, Villa Campari sul lago maggiore.Magari alle Bahamas d'inverno sai com'è fa freddo..ha,ha quanto sei divertente procto..

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 21/03/2014 - 09:59

Se SB non dovesse fare campagna elettorale si vedra' quanto vale questo partito da solo dopotutto non esistono persone immortali per cui vediamo dopo venti anni cosa ha creato politicamente questo signore.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 21/03/2014 - 10:16

Boxster65..che bello ci sono anche kommmmunisti Naif..come nella storiella di ...dove il bambino ingenuamente e beatamente ammetteva che il Re era nudo..così il buon Boxter65 finalmente ci conferma che la Magistratura in Italia è politicizzata e il cancro che la sta massacrando si chiama Magistratura Democratica...una settta pericolose ed eversiva che deve essere normalizzata dal popolo sovrano..la pericolosità di questi terroristi va oltre i danni che procurano mandando in galera e condannando gente innocente come il Mitico Silvio..il problema più grosso è che eccita poveri cristi menti deboli e come quella di Boxter65 o o di Tartaglia che comportandosi da ultras invasati..perdono il senso di quello che è un'istituzione sacra come la giustizio o peggio ancora tirano le statuine del Duomo in faccia alle persone..il Popolo sovrano normalizzerà i Magistrati sovversivi!!!

soldellavvenire

Ven, 21/03/2014 - 10:22

mortimermouse, linoalo1 - avete ragione, noi comunisti temiamo che la inevitabile scomparsa di berlusconi dalla scena politica ci lasci completamente padroni dell'italia, in preda all'ebbrezza di un potere illimitato ed incontrastato: la paura che ci attanaglia è quella del ritorno di fini e della leadership di alfano

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 21/03/2014 - 10:22

Agrippona si è svegliata male e comincia la sua giornata sul blog nel peggiore dei modi..non ha ancora capito che sulle schede ci sarà il nome del Mitico Silvio..e che noi quello voteremo..Agrippona non si testa una minkia!! ..beviti un bel caffè nero bollente prima di iniziare con i tuoi panegirigi... PS: leggendo tra le righe del tuo post però, sento odore di cacarella..Silvio è immortale ricordatelo!!

Angel7827

Ven, 21/03/2014 - 10:26

tutti i partiti tradizionali hanno serie difficoltà, fi ha anche il problema di essere di proprietà di un solo uomo da 20 anni, non c'è classe dirigente ma solo una classe esecutrice e sottoposta, non voler ammettere questo è una dimostrazione di mediocrità e pochezza, vedi brunetta che dice dopo berlusconi c'è solo berlusconi.

bruna.amorosi

Ven, 21/03/2014 - 10:36

a tutte le zecche pidocchiose che impervesano su questo giornale ,vi dico quello che disse il vecchio padre avvocato al giovane figlio quando quest'ultimo gli disse visto papà? tu ci hai messo venti anni e la causa non è mai finita io con 2 arringhe l'ho,terminata .bravo gli rispose il padre ma tu da domani ti mangi ,l'orgoglio .cari miei BERLUSCONI vi darà più fastidio (come sempre ) fuori dal parlamento che non li .e di sicuro non vincerà ma neanche voi state SERENI .

bruna.amorosi

Ven, 21/03/2014 - 10:42

certe zecche komuniste insistono nel dire che IO auguro il male e la morte a tutti quelli che nn la pensano come me . Strano queste zecche che fin ora hanno kommentato non hanno fatto altro che di parlare di fu sepolto morto . mah! penso che quando scrivono di me stanno davanti allo specchio e parlano di se . n'è vero x gerico ? tu di fu' te ne intendi.

bruna.amorosi

Ven, 21/03/2014 - 10:42

certe zecche komuniste insistono nel dire che IO auguro il male e la morte a tutti quelli che nn la pensano come me . Strano queste zecche che fin ora hanno kommentato non hanno fatto altro che di parlare di fu sepolto morto . mah! penso che quando scrivono di me stanno davanti allo specchio e parlano di se . n'è vero x gerico ? tu di fu' te ne intendi.

pinux3

Ven, 21/03/2014 - 10:46

FI non sarà "al collasso" però Silvio ha detto che fa schifo...

pinux3

Ven, 21/03/2014 - 10:49

@Raddrizzolebanane...NESSUNO dei 5 giudici della Corte di Cassazione che hanno condannato Silvio è di MD. E' inutile che continuate a ripetere la stessa balla...

Giorgio1952

Ven, 21/03/2014 - 10:50

Una volta c'era il film "Kramer contro Kramer", ora c'è quello "Cramer contro Adalberto Signore", che ha scritto in altra parte del giornale che Berliusconi punta tutto sui Club perché FI è "uno schifo", almeno mettetevi d'accordo tra di voi. Toti, Bergami e Matteoli tutti autorevoli esponenti di FI sostengono che il partito non è in crisi, la new entry Mandelli si spinge ad assicurare che "Quanti si stanno lanciando in avventurose interpretazioni sul futuro del nostro movimento possono risparmiarsi la fatica: FI è stata e resta protagonista della vita politica del Paese." Faccio mio lo "speremo de no" che diceva in veneto il buon Nereo Rocco, paron tanto caro ai milanisti. Io penso che il PD al 31,4% sia in crescita, M5S è sicuramente in calo attorno al 20% ma che FI sia al 24,1% ve lo sognate, vedrete che i partiti di centro NCD, UDC e SC che ha avuto il mio voto alle ultime politiche ingrosseranno le file con buona pace dei forzisti, ho fatto un invito alle persone "cum grano salis" rimaste in FI ad aderire ad un partito centrista per creare quel terzo polo liberale che Berlusconi non ha saputo fare.

il gatto nero

Ven, 21/03/2014 - 10:55

@Agrippina Ven, 21/03/2014 - 09:59 QUESTO E' IL VERBO DI SANTA AGRIPPINA: "Se SB non dovesse fare campagna elettorale si vedra' quanto vale questo partito da solo dopotutto non esistono persone immortali per cui vediamo dopo venti anni cosa ha creato politicamente questo signore." ENUNCIA LE SUE SPERANZE, DA 20 ANNI A QUESTA PARTE. E TI CREDO. SAI QUANTE "SMUSATE" HA PRESO QUESTA POVERA DIAVOLA. IL BELLO E' CHE CONTINUERA' A PRENDERNE. C'E' LA SENTENZA DELLA CORTE EUROPEA ( A CUI IO NON CREDO ASSOLUTAMENTE VISTA LA PRESENZA E L'INFLUENZA DELLA MERKEL ). BISOGNERA' FORSE ASPETTARE DUE ANNI. E POI, CREDETE CHE UNO COME BERLUSCONI SI FERMI ? POVERA ILLUSA. QUESTA AGRIPPINA NON SA MINIMAMENTE CHI E' BERLUSCONI, LA SUA FORZA E LA SUA POTENZA. MAGARI FOSSE SOLO ( PER LEI ) MEDIASET!! E CON AGRIPPINA TUTTI I sinistrIOTI ULULANTI PRESENTI SU QUESTO SITO. ANCHE A LORO UN SANO : " VA'CIAPA' I RATT, BALUBA "

steacanessa

Ven, 21/03/2014 - 11:01

Cari(faccio per dire) trinariciuti sinistri di merenda della "grande stampa" rassegnatevi: ancora una volta cercate di vedere ciò che non c'è.

pinux3

Ven, 21/03/2014 - 11:03

@Raddrizzolebanane...Il nome Berlusconi sul simbolo ci sarà (cosa abbastanza scontata del resto) ma con tutto il casino fatto, non tanto da lui ma dai suoi sostenitori beoti "più realisti del re" sulla sua candidatura, c'è il caso che molti voti vengano annullati, anche tenendo conto del livello diciamo così "culturale" diciamo così non eccelso di una parte dei suoi elettori....

bruna.amorosi

Ven, 21/03/2014 - 11:05

PINUX3 ho l'impressione che rimpiangerete BERLUSCONI .perchè il male che si fa ritorna con l'interessi ed a volte sono da strozzino perciò ,intanto siccome siete tutti o quasi STATALI beh! cominciate a trovarvi un altro lavoro e poi con GRILLO che vi tallonerà per voi saranno c.......zi amari .con BERLUSCONI gli avete addebbitato anche la gravidanza di vostra madre .adesso voglio vedre con chi ve la prendete .

xgerico

Ven, 21/03/2014 - 11:05

@bruna.amorosi- A Bruna siccome non capisci un cazzo di quel che si scrive, con tutta la mia educazione possibile sai cosa ti dico, ma vattene affanculo a passo di carica! Così arrivi prima!

maurizio@rbbox.de

Ven, 21/03/2014 - 11:05

Non so quali idiozie siano peggio: quelle dei Destri o quelle dei Sinistri. Purtroppo c'è una cosa di cui bisogna rendersi conto: Berlusconi è stato abbandonato ripetutamente in primis dalle persone che votano per lui. Mi riferisco al Referendum confermativo della Riforma Costituzionale del 2001, mi riferisco ai Referendum del 2011 su Nucleare, Enti Pubblici ecc ecc mi riferisco al silenzio tombale che ha accompagnato l'uscita di scena dell'ultimo governo legittimo di questo Paese, prima di Monti Letta e Renzi. Con gli esempi potrei continuare. Quindi piantatela di scrivere idiozie. Che i sinistri raglino è inevitabile, ma che noi non si guardi in faccia la nuda e dura realtà mi fa venire il voltastomaco. Berlusconi ha sbagliato lui, è stato abbandonato da noi, si è lasciato massacrare dai giudici senza la minima reazione (non sarebbe stata una cosa "moderata"). I vigliacchi e gli ignavi siamo noi per primi, e le prossime elezioni lo dimostreranno.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 21/03/2014 - 11:09

Giorgio1952 a me un partito al 24-25% dei consensi con due miniscissioni, sotto costante tiro incrociato tra Magistrati Mafiosi et eversivi e Giornali di Regime caricati a merda...non mi sembra tanto in crisi..anzi a livello di coalizione il Cav. Mitico Silvio e addirittura avanti..capisco la cacarella e la necessità di esorcizzare la fifa..però io mi concentrerei a casa tua dove Matteo Fonzi cammina in un negozio di porcellane..se sbaglia mossa i Dinosauri sfasciano tutto..Quandto ai tuoi sondaggi..è più credibile il povero Pagnoncelli a Ballarò..Lo sai come va sempre a finire dopo..no?

pinux3

Ven, 21/03/2014 - 11:23

@Raddrizzolebanane...DUE "miniscissioni"? L'altra quale sarebbe, quella prossima di Fitto?

pinux3

Ven, 21/03/2014 - 11:25

@bruna.amorosi...Rimpiangeremo Berlusconi? Quindi riconosci che politicamente è alla fine...Cmq tranquilla, non succederà, garantito...

bruna.amorosi

Ven, 21/03/2014 - 11:32

x gerico vedo che ho colto nel segno . bene a quel posto ti tocca andarci a te . e siccome sono vecchia ma educata come ci vai affari tuoi ,e di tutte le zecche che impervesano in quesi commenti e falla finita che so leggere e scrivere . ma ho imparato arispondervi per le rime . non ti sta bene ? allora sciò cambia aria vai a scrivere altrove .

bruna.amorosi

Ven, 21/03/2014 - 11:32

x gerico vedo che ho colto nel segno . bene a quel posto ti tocca andarci a te . e siccome sono vecchia ma educata come ci vai affari tuoi ,e di tutte le zecche che impervesano in quesi commenti e falla finita che so leggere e scrivere . ma ho imparato arispondervi per le rime . non ti sta bene ? allora sciò cambia aria vai a scrivere altrove .

Atlantico

Ven, 21/03/2014 - 11:40

Cramer, mi scuserà ma non è evidentemente in buona fede ed è facile dimostrarlo. Ammettiamo anche che tutti i giornali citati nell'articolo abbiano, almeno un po', calcato la mano sulle difficoltà di Forza Italia, e sia. Ma Cramer sa benissimo che quelle difficoltà ci sono eccome ed ogni giorno aumentano, sia perchè il tempo gioca a sfavore di Berlusconi, sia perchè su di lui da tempo si abbattono mazzate di odine giudiziario ( Cramer, non sono attacchi, sono decisioni di origine giudiziaria squisitamente legali, ossia adottate dagli organi competenti a farlo nel rispetto delle leggi vigenti, sostanziali e procedurali, dunque esistenti e aventi gli effetti noti ). Ma Cramer dovrebbe spiegarci perchè, anche se i giornali avversari hanno calcato la mano sull'effettivo stato di FI, di queste notizie non vi è traccia sulle pagine del Giornale. Perché non abbiamo letto su Scajola e su Fitto ? Perché non abbiamo letto nulla sui 'cosentiniani' e sull'opposizione della Pascale ? Cramer ha letto l'intervista alla Pascale che pubblica oggi Repubblica ? Ha letto cosa dice la Pascale di Toti e della Santanchè ? I sondaggi che mettono insieme NCD, FI, Lega, Fratelli d'Italia e non so chi altri insieme, che valore hanno ? E mi fermo qui per carità di patria. Primo invio h. 11:40

procto

Ven, 21/03/2014 - 11:47

@ RaddrizzoLeBanane. Fatti curare, tu mi metti una tristezza infinita. Seriamente.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 21/03/2014 - 11:51

pinux3..semttila di frequentare solo pecore..esci dal gregge e ribellati al tuo unico Dio il Pastore Barbapapà..se ti spremi le meningi, e sono sicuro che le hai..visti i testoni che vi ritrovate da quelle parti, capirai anche tu che NCD+FdI= 2 partiti..cappitto mi hai? Lascia perder pinux3.. PS: che poi mi vieni a raccontare che noi sbaglieremo a votare sulle schede..beh mi fa da una parte scompisciare a dall'altra preoccupare..visto che mi pare che il Virus della cacarella ha contagiato anche te...beehh..

rickroger

Ven, 21/03/2014 - 11:52

Vedo molti batti e ribatti, quando si parla di sondaggi, mi vengono in mente le classifiche di vendite dei dischi: c'è chi dice che Thriller di Michael Jackson sia arrivato a 30.000.000 chi ad almeno 50.000.000= Forza Italia, che io sostenni concretamente nel 94, che piaccia o no senz'altro gode ancora di "appeal", anche se dubito possa pesare da sola oltre il 24%, di scontenti al suo interno ce ne sono sempre di più, poi sappiamo bene che tutto il centrodestra più la lega può battere tutto il resto. Pure io, oggi, voterei comunque a destra ma non più per il Mediaset partito. Meglio piccoli ma più veri e con idee chiare.

xgerico

Ven, 21/03/2014 - 11:56

@bruna.amorosi-x gerico vedo che ho colto nel segno . bene a quel posto ti tocca andarci a te . e siccome sono vecchia ma educata come ci vai affari tuoi ................Sappiate che la Bruna tanto è "educata" che tempo fa si è permessa di augurare la morte di mia madre!

il gatto nero

Ven, 21/03/2014 - 11:57

@Raddrizzolebanane. Lei ha perfettamente ragione. Con scissione di Fini e quella di Alfano, si è ancora 24/25%. Pensi lei se eravamo ancora tutti uniti. Ma lei pensa veramente che questi conti i sinistrIOTI li sappiano fare ? Ma no che diamine ! Altrimenti non li chiamerei sinstrIOTI, non le pare ? A questo punto, alla fine, io aggiungo loro sempre " ma va ciapa' i ratt, baluba". Cordialmente.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 21/03/2014 - 12:00

procto.."@ RaddrizzoLeBanane. Fatti curare, tu mi metti una tristezza infinita. Seriamente"..basta? fine degli argomenti?..lo zuccone suona vuoto?..sei un povero cristo telekomandato!!

xgerico

Ven, 21/03/2014 - 12:01

@pinux3. 11:25 . No e che stamani vista l'età e l'arteriosclerosi galoppante, non ha preso le medicine, allora svalvola di brutto! Puoi scrivere quel che ti pare ma capisce fischi per fiaschi!

pinux3

Ven, 21/03/2014 - 12:26

@Raddrizzolebanane...Quella di FdI è stata una "scissione concordata", quasi "benedetta" da Silvio, che così pensava di prendere più voti alle politiche (poi le cose sono andate diversamente e oggi in effetti per lui FdI è più una "spina nel fianco", ma inizialmente la cosa era stata pensata diversamente). Ben diverso è il discorso per quella di Alfano. Dai che lo sai anche tu, non fare il finto tonto...

pinux3

Ven, 21/03/2014 - 12:30

@il gatto nero...Voi i conti li sapete fare solo sui sondaggi. Quando però arrivano i voti VERI sono sempre batoste...(ultima la Sardegna, prossima il Piemonte...)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 21/03/2014 - 12:50

Pinux3.."Quella di FdI è stata una "scissione concordata"," Mbeh? come al solito discussioni di Lana Caprina (opss!) sul sesso degli angeli..spine nel fianco?..Guarda bello che il rapporto tra FdI e il Cav Mitico Silvio è di 3 a 25..quindi nella coalizione di Centro destra che vincerà le prossime elezioni..comanderà sempre Lui (con L maiuscola!!!)..non ve ne va mai bene una!!..Voti veri in Sardegna? capisco lo spirito patriottico..ma tutti assieme i sardi fanno 1 600 000 abitanti su 60 000 000 milioni di Italiani..di che parli..se ci mettiamo anche le pecore..beh allora forse hai ragione tu!!

squalotigre

Ven, 21/03/2014 - 13:27

Agrippina- nessuno è immortale ma dovrebbe morire di morte naturale non assassinato da una magistratura infame che produce sentenze prive di prove ed in base alle masturbazioni ideologiche e alla malafede che per me si chiama DOLO di quei giudici che si augurano di avere sottomano Silvio "per fargli un mazzo così". (il riferimento al giudice Esposito non è casuale). Forza Italia è stata giudicata finita, al collasso, di plastica e via con gli insulti. Abbiamo visto negli ultimi 20 anni come è andata a finire. Escludere Berlusconi è come se un arbitro durante una partita Juventus- Sassuolo espellesse Pirlo, Tevez, Vidal, Buffon e Pogba senza che questi avessero commesso alcun fallo e poi le persone come lei dicessero: adesso vediamo cosa vale la Juve. E' tipico della sinistra cercare in tutti i modi di eliminare gli avversari politici; prima usavano direttamente la polizia segreta, adesso usano un sistema più moderno: i giudici embedded e le loro sentenze farlocche. Ma non si illuda né lei né i sinistrati perché anche se il gioco è truccato la partita non è conclusa e chi si sente il risultato in tasca avrà qualche delusione come l'hanno avuta la gioiosa macchina da guerra di Occhetto e lo smacchiatore di giaguari Bersani. Non passeran.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 21/03/2014 - 13:51

I Magistrati corrotti dalla politica ed eversivi..come l'Arbitro Moreno nei mondiali in Korea del Sud..Giudizi scandalosi e di parte per danneggiare l'Italia e gli italiani e favorire la fazione che l'aveva pagato!!

Atlantico

Ven, 21/03/2014 - 16:10

Squalotigre, guarda che le prove ci sono eccome. Le trovi nelle motivazioni delle sentenze di condanna. Buona lettura. Primo invio h. 16:10

Atlantico

Ven, 21/03/2014 - 16:12

Squalotigre, per sentenze di condanna intendo sia quelle che riguardano Berlusconi sia quelle che riguardano la Juve. Avrai molto da leggere ! :-)) Primo invio h. 16:12

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 21/03/2014 - 16:53

Atlantico..confonde le prove con teoremi farsa del "nun boteva nun sabere"..perche il crapone di Bettola nun bodeva nun sabere che il suo braccio destro a Sesto San Giovanni rubava a manetta..perche il Mitico Silvio "nun bodeva" e lo smakkiatore invece "bodeva" sapere? Perché lo smakkiatore segretario non poteva non sapere che la sua mano destra aveva creato un sistema di tangenti a Sesto? Perchè il Mitico Silvio doveva sottrarre soldi a se stesso con tangenti ai danni del suo gruppo? Perchè uno che paga centinaia di Milioni al fisco ogni anno e d nel mirino di Magistrati che da 20 anni lo volevano incastare, doveva rischiare l'evasione di 7 milioni?..

marco m

Ven, 21/03/2014 - 17:33

Sono i soliti gufi che parlavano di una scissione di Alfano nell'unitissimo PDL? O che parlavano di una scissione in Sardegna nell'unitissima FI con Cappellacci sicuro riconfermato? Oppure e' quel gufo che in questo stesso giornale scrive che Berlusconi ha detto che Fi fa schifo? Se si vuole vincere le elezioni e' meglio smetterla di raccontarci favole. Per glasnost, a proposito di favole e di "nessuno e' riuscito a battere alle urne il Cav", magari ripassi un po' di storia recente, perche' le ha prese per due volte da Prodi, e poi ha incassato la sconfitta in Sardegna non piu' di qualche settimana fa.

squalotigre

Ven, 21/03/2014 - 20:22

Atlantico - di quali prove va cianciando? Nel processo Ruby esistono più di trenta testimonianze di persone incensurate, alcune delle quali servitori dello Stato che testimoniano non esservi stata alcuna concussione ed altre di giornalisti famosi che hanno partecipato alle cene ed affermano non esservi stati alcun rapporto sessuale. Lo sa la Boccassini che tali rapporti sono avvenuti, dal momento che gli unici a doverlo sapere e cioè la stessa Ruby e Silvio negano? Era presente la PM? Reggeva la candela? Nel processo mediaset con gli stessi imputati e con le stesse testimonianze, solo riferentesi ad anni precedenti, Berlusconi è STATO ASSOLTO per non avere commesso il fatto e non grazie a leggi ad personam. C'è voluta la Corte di Cassazione (quella feriale approntata questa sì ad personam e non per non fare scattare la prescrizione che scadeva nel mese di Ottobre) per condannarlo ad opera di un giudice che ha affermato di non vedere l'ora di avere per le mani Silvio "per fargli un mazzo così". E questa per lei sarebbe giustizia? E queste sarebbero le prove descritte in sentenza? Ma mi faccia il piacere direbbe Totò. Per quanto riguarda la Juventus non saprei che dirle perché non sono tifoso di alcuna squadra di calcio e citavo la Juve così come avrei potuto fare il nome del Milan o dell'Inter, o se vuole anche del Canicattì o del Sora. Pur non essendo tifoso potrei però controbattere che la Juve è stata il capro espiatorio di un andazzo che toccava numerosissime squadre come l'Inter che ha fatto come vorrebbero fare il PD ed i sinistri vari e cioè eliminare per altre vie coloro che avevano guadagnato la vittoria sul campo. Solo che l'Inter c'è riuscita mentre la sinistra no e non ci riuscirà mai. Se ne faccia una ragione.