Idv, si dimette Antonio Di Pietro

L'ex magistrato lascia la presidenza del partito che lui stesso ha fondato

Il leader Idv Antonio Di Pietro

Dopo la disfatta alle Politiche e l'esclusione dal Parlamento, Antonio Di Pietro ha presentato "irrevocabili dimissioni" da presidente di Italia dei Valori.

All'indomani dalla "bocciatura elettorale dell’esperienza Rivoluzione Civile", quindi, l'Ufficio di Presidenza del partito si è riunito per "rifondare, rinnovare e rilanciare" l’azione dell'Idv e per chiedere all'ex magistrato di tornare sui suoi passi almeno finché non vengano definite le sorti del partito. Il percorso stilato prevede: "l’avvio di una fase congressuale da concludersi entro il 31 dicembre 2013; il confronto diretto con la base del partito attraverso tre incontri territoriali (Nord, Centro e Sud) da tenersi entro il 30 aprile 2013 cui parteciperà l’intero Ufficio di Presidenza; la convocazione dell’Esecutivo Nazionale per domenica 10 marzo 2013 presso la sede Idv di Roma".

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Mar, 26/02/2013 - 19:45

Altra ottima notizia. Tanto ormai il patrimonio immobiliare a schiena nostra e il vitalizio se l'e' fatto. A non arrivederci mai piu'.

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 26/02/2013 - 19:47

Da cane ldrofobo si è comportato e come un cane idrofobo viene ora trattato e scacciato.

ammazzalupi

Mar, 26/02/2013 - 19:49

ANDONIOOOO... Cos'è questa faccia disgustata e dolorante? Sembra che tu l'abbia preso nel sedere! TROMBATO???

janry 45

Mar, 26/02/2013 - 19:51

CHI GALLINA NASCE IN TERRA RUSPA,E' TORNATO A RUSPARE

eglanthyne

Mar, 26/02/2013 - 19:53

Andò dice ADIEU,sarà vero?

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 26/02/2013 - 20:00

NESSUNO SENTIRA' LA MANCANZA DI QUESTO TROMBATO!!!

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 26/02/2013 - 20:00

NESSUNO SENTIRA' LA MANCANZA DI QUESTO TROMBATO!!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 26/02/2013 - 20:03

E' stato la più frustrante presenza televisiva italiana. Spero che il silenzio abissale se lo inghiotti.

Lorenzo1508

Mar, 26/02/2013 - 20:09

andò! vabbuò dai! il trattore ce l'hai! te tocca annà a lavorà!!! e adesso statte zitto pe carità! anzi guarda non farti più vedere! vai a ragliare da qualche altra parte!!!

Gaby

Mar, 26/02/2013 - 20:15

TROMBONE TROMBATO....

ALDO.BARBARO

Mar, 26/02/2013 - 20:18

a QUANDO UNA SERIA INCHIESTA SULLE MALEFATTE DI DI PIETRO A DATARE DA "MANI PULITE" (NON CERTO LE SUE) IN POI? PERCHE' NESSUNO HA PORTATO AVANTI QUESTA PROPOSTA? E' INTERESSE DELLA STESSA MAGISTRATURA DIMOSTRARE CHE CERI PERSONAGGI L'HANNO SOLTANTO SCREDITATA.BASTA CON LE COPERTURE!

ALDO.BARBARO

Mar, 26/02/2013 - 20:18

a QUANDO UNA SERIA INCHIESTA SULLE MALEFATTE DI DI PIETRO A DATARE DA "MANI PULITE" (NON CERTO LE SUE) IN POI? PERCHE' NESSUNO HA PORTATO AVANTI QUESTA PROPOSTA? E' INTERESSE DELLA STESSA MAGISTRATURA DIMOSTRARE CHE CERI PERSONAGGI L'HANNO SOLTANTO SCREDITATA.BASTA CON LE COPERTURE!

ALDO.BARBARO

Mar, 26/02/2013 - 20:18

a QUANDO UNA SERIA INCHIESTA SULLE MALEFATTE DI DI PIETRO A DATARE DA "MANI PULITE" (NON CERTO LE SUE) IN POI? PERCHE' NESSUNO HA PORTATO AVANTI QUESTA PROPOSTA? E' INTERESSE DELLA STESSA MAGISTRATURA DIMOSTRARE CHE CERI PERSONAGGI L'HANNO SOLTANTO SCREDITATA.BASTA CON LE COPERTURE!

Franck Dubosc

Mar, 26/02/2013 - 20:25

Fuori uno. Meno male che negli anni 90 era considerato di destra... Che brutta fine, uscire di scena per essersi alleato con l'estrema sinistra. Giusta punizione come quella del suo compagno di merende Gianfry

rinaldo

Mar, 26/02/2013 - 20:44

Non credeteci, stara' pensando ad un nuovo partito. La miniera d'oro nn si abbandona, anche se ha già dato tanto.

ireago

Mar, 26/02/2013 - 20:51

Di Pietro. Che brutta fine! Che VALORI ha espresso quest'individuo, arrogante, presuntuoso e ignorante? Peccato non comprendere che: "chi di spada ferisce, di spada perisce" Astro

ireago

Mar, 26/02/2013 - 20:52

Di Pietro. Che brutta fine! Che VALORI ha espresso quest'individuo, arrogante, presuntuoso e ignorante? Peccato non comprendere che: "chi di spada ferisce, di spada perisce" Astro

ireago

Mar, 26/02/2013 - 20:52

Di Pietro. Che brutta fine! Che VALORI ha espresso quest'individuo, arrogante, presuntuoso e ignorante? Peccato non comprendere che: "chi di spada ferisce, di spada perisce" Astro

ireago

Mar, 26/02/2013 - 20:52

Di Pietro. Che brutta fine! Che VALORI ha espresso quest'individuo, arrogante, presuntuoso e ignorante? Peccato non comprendere che: "chi di spada ferisce, di spada perisce" Astro

Silvio e me ne vanto

Mar, 26/02/2013 - 20:56

andò, gianfrego, bocchìse dice che ar Verano v'hanno preparato n'loculo a tre posti e come necroforo guardiano è stato assunto pierferdi. Ammazza aho si che bella compagnia.Rip.

disalvod

Mar, 26/02/2013 - 21:00

CREDEVI DI ESSERE IMMORTALE E CHE NEMMENO FORSE DIO POTEVA TOCCARTI MA ALLA FINE E' ARRIVATA ANCHE PER TE LA RESA DEI CONTI.IO CREDO CHE LA GIUSTIZIA DI DIO,CHE NON E' SOGGETTIVA COME QUELLA UMANA, TI GIUDICHERA' E TI PROCESSERA' CON LA STESSA MONETA CHE TU HAI ADOPERATO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI.RICORDATI CHE ALLA FINE DELLA SETTIMANA IL SIGNORE PAGA SEMPRE ENTRO IL SABATO.POSSA LA TUA COSCIENZA ESSERTI D'AIUTO.IL SIPARIO FINALMENTE E' CALATO SU DI TE E ADESSO RITIRATI AFFINCHE' TU POSSA ESSERE DIMENTICATO.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 26/02/2013 - 22:06

NON CANCELLERO' MAI DALLA MIA MEMORIA, QUELLA SERA DEL NOVEMBRE 2011, QUANDO A SEGUITO DELLE DIMISSIONI DI SILVIO BERLUSCONI, ANTONIO DI PIETRO, EBBRO, EUFORICAMENTE, COME UN SANGUINARIO, SI ERIGEVA SOPRA L'OCEANICA FOLLA, COL GESTO DEL BRACCIO AD OMBRELLO, AIZZANDO TUTTI I BASTARDI SUOI PARI AD INVEIRE CONTRO IL PIU' NOBILE DEGLI ITALIANI. ABBIAMO TUTTI PREGATO QUESTO MOMENTO, DEL 26 Febbraio 2013, CHE PROPRIO NON POTEVAMO MAI IMMAGINARE FOSSE COSI' VICINO. NON CHIEDO LA SUA TESTA, MA CHE NON SI FACCIA PIU' VEDERE IN GIRO, PER SEMPRE. ED, INVECE, SILVIO BERLUSCONI SI STAGLIA NEL TEMPO PRESENTE COME LA SFINGE NEI MILLENNI, CON LA SUA IMMACOLATA IMPERTURBABILITA'.

ilbarzo

Mar, 26/02/2013 - 22:08

Anche tu caro Antonino, sei stato TROMBATO,come Fini;Bocchino;La Bongiurno;Marini;Buttiglione e tanti altri.La maggiore soddisfazione e goduria,l'ho trovata nel vedere TROMBATO il farabutto di Fini,il quale merita tutto il disprezzo delle persone che lui vergognosamente ha tradito.

killkoms

Mar, 26/02/2013 - 22:09

tornasse a zappare la terra!

Ritratto di Manieri

Manieri

Mar, 26/02/2013 - 22:45

Come disse S.Pietro: "Il cane è tornato al suo vomito e la scrofa lavata è tornata ad avvoltolarsi nello sterco" (2Pt, 2, 22)

BaroneRosso

Mar, 26/02/2013 - 22:56

con immenso dolore porgo le mie più sentite condoglianze tramite il quotidiano il giornale al partito si fa per dire partito per la morte politica di un grande uomo e che sara ricordato nei posteri per non aver fatto un cazzo nella sua vita.sono triste molto triste (TIRISTE TREISTE UN CAZZO ERA ORA CHE ANDAVA FUORI DAI COGLIONI STA'ANALFABETA MITICO IL SUO CHE C'IAZZECCA)AHAHAHAHAHAH.

billibix

Mar, 26/02/2013 - 23:00

Faccia da pirla.

Lionello74

Mar, 26/02/2013 - 23:20

echowindy: ma questo trombato, percepirà una bella pensione alla faccia nostra!!!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 27/02/2013 - 00:08

Anche lui ha contibuito con il suo occhio mancino alla rovina dell' italia.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 27/02/2013 - 00:14

Anche lui ha contibuito con le sua mani pulite a rendere l' Italia ingovernabile.Con il suo esempio sono usciti magistrati a senso unico.Quelli della casta piu schifosa , ancora prima dei politici , che gia fanno schifo di per se.A pensare anche io pensavo ad un repulisti sia a destra , sinistra e centro.Ma lui e 'stato orbo a manca. Fortunato per arricchirsi ma , sfortunatamente catastrofico per il popolo onesto e lavoratore.

papik40

Mer, 27/02/2013 - 00:42

Che fa lascia anche il patrimonio immobiliare all'IDV?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 27/02/2013 - 01:50

Finalmente non vedremo più in TV questo trafficone villano e sgrammaticato. Speriamo che il centrodestra porti avanti un radicale REVISIONE DEI SOLDI CHE VENGONO DATI A QUESTI AFFOSSATORI DELLA POLITICA DEL NOSTRO PAESE. Non è possibile pagare chi ha fatto solo danni.

Acquila della notte

Mer, 27/02/2013 - 01:58

la fine ingloriosa di un mezzo uomo che ha distrutto craxi

cambiati luigi

Mer, 27/02/2013 - 02:37

Lionello74, purtroppo non solo lui, a loro non gli interessa un cacchio....

Ritratto di marco peroni

marco peroni

Mer, 27/02/2013 - 05:49

era l'ora , non sapeva nemmeno parlare , era molto bravo nel criticare ecco il suo sbaglio . ma esiste una causa effetto energie negative ,energie positive. le sue erano negative. non era un leader , nemmeno un vero serio magistrato . non commento piu' il popolo lo ha giudicato per quello che non ha saputo dimostrare. qui si chiude an' altro capitolo

Ritratto di marco peroni

marco peroni

Mer, 27/02/2013 - 06:02

Caro di pietro ricordati che hai sulla coscienza una persona che si suiccidata in carcere. verra' un giorno a tirarti i piedi , solo lui ti ricordera' PERCHE' IL POPOLO TI HA GIA' DIMENTICATO PUOI ENTRARE NEL CASSONETTO DELLA SPAZZATURA ,MERITI SOLO QUESTO . [ DA FIRENZE ]

Ritratto di marco peroni

marco peroni

Mer, 27/02/2013 - 06:14

MARCO FINALMENTE UNA NOTIZIA BUONA , STASERA MI VADO A FARE UNA BELLA BOTTIGLIA DI SPUMANTE CON TUTTI GLI AMICI BRINDIAMO PER LA SCOMPARSA DELL' ESSERE PIU' IGNORANTE CAFONE BUGIARDO CHE IN QUESTI ANNI HA ROVINATO LA RAI DALLA SUA PRESENZA PESANTE E IGNOBILE. MARCO FIRENZE.

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Mer, 27/02/2013 - 06:49

ho letto i commenti che precedono. mi sono spanciato dalle risa. grazie ragazzi! giornata iniziata bene.

guidode.zolt

Mer, 27/02/2013 - 08:02

Le buone notizie non vengono mai da sole... lui spero traslochi restituendo il maltolto...con buona pace della Lingua Italiana!

guidode.zolt

Mer, 27/02/2013 - 08:05

Pare che "Votantonio...Votantonio..." non abbia funzionato stavolta per i due magistrati...! Magistratura democratica è avvisata!

guidode.zolt

Mer, 27/02/2013 - 08:07

Antò...ti vedo un po' dimesso...

canaletto

Mer, 27/02/2013 - 08:11

PRIMA O POI TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE. IL PARTITO DELLE CSIDETTE MANI PULITE SE LE E' TROVATE PIU' SPORCHE DI QUELLE DI SINISTRA. PERO INTANTO I SOLDI SE LI SONO MESSI DA PARTE. IDV??? ITALIA DELLA VERGOGNA

fumonero

Mer, 27/02/2013 - 08:12

bene, adesso restituisca i soldi degli italiani che sono sul suo conto

guidode.zolt

Mer, 27/02/2013 - 08:13

Trovo che questo sia stato il miglior turno elettorale, in assoluto, di solito godono gli eletti, ma stavolta hanno goduto gli elettori!

Cuciapinocasemi...

Mer, 27/02/2013 - 08:33

Ottima notizia,specie se questo bifolco non dovesse tornare a fare il magistrato.Sic transit gloria im...mundi.

michele lascaro

Mer, 27/02/2013 - 08:38

Mi auguro che anche questo essere sparisca dai nostri occhi. Il tempo libero, a parte la possibilità di amministrare i suoi numerosi beni, post magistratura, potrebbe impiegarlo per apprendere grammatica e sintassi italiana.

meloni.bruno@ya...

Mer, 27/02/2013 - 09:14

Forse come dice Grillo,inizia la resa voluta dai cittadini di chi è andato a fare politica per riempirsi le tasche a spese degli stessi!

meloni.bruno@ya...

Mer, 27/02/2013 - 09:16

Come dice Grillo è una resa forzata voluta dai cittadini,è un buon inizio!

Max Pax 46

Gio, 28/02/2013 - 08:19

Ma tutti i soldoni ricevuti dall' ITALIA DEI VALORI che fine faranno ??? Le case intestate a moglie figli cognati o allo stesso partito che fine faranno ??? Se si potesse avere un rimborso mi interesserebbe un piccolo appartamento dalle parti del conero per le vacanze estive . Piccolo , mi basta un appartamentino di 5o mq.

Luigi Fassone

Gio, 28/02/2013 - 18:38

Complimenti vivissimi all'archivista fotografico del Giornale !