Politica

Immigrazione, il Cav avverte: "Siamo a rischio catastrofe, governo inerte rispetto all'Ue"

Berlusconi, in una intervista al Tg4, avverte: "L'operazione Mare Nostrum sarà una catastrofe quando arriveranno più di un milione di persone che fuggono da situazioni terribili"

Immigrazione, il Cav avverte: "Siamo a rischio catastrofe, governo inerte rispetto all'Ue"

"Siccome tutti hanno fatto già commenti a iosa, mi lasci dire una cosa che non ho ritrovato su nessun giornale. Quando si parla di ultrà, bisogna distinguere, perché ci sono i delinquenti e ci sono gli ultrà. Gli ultrà sono tifosi, appassionati, con degli ideali, che vedono negli atleti in campo quasi la personificazione di se stessi. Nel caso della finale di Coppa Italia "bisogna parlare di delinquenti". Silvio Berlusconi, nel corso di una intervista al Tg4, commenta quanto accaduto allo stadio Olimpico e aggiunge: "Lo Stato in ostaggio dei capi ultrà? Sì, non è stata una buona cosa, non è stato un bello spettacolo certamente".

Il leader di Forza Italia ha poi bacchettato Matteo Renzi e le misure del governo: "Nemico dei pensionati mi sembra eccessivo: come si fa ad essere nemici di una categoria come quella dei nostri papà e delle nostre mamme. Che si è dimenticato dei pensionati, certamente. Perché non solo non prenderanno il bonus di 80 euro, ma dovranno pagare un’imposta sulla casa che è stata triplicata rispetto a quella del governo Monti. Noi l’avevamo abrogata del tutto- e dovranno anche pagare più imposte sugli interessi che le banche o la posta danno sui loro risparmi di tutta una vita. C’è stato un aumento inspiegabile per me del governo dal 20 al 26% dell’imposta sul reddito di questi depositi".

Il Cavaliere ha precisato: "Sono stato l’unico Presidente del Consiglio che ha alzato a 1 milione di Lire per 13 mensilità tutte le pensioni che erano di molto inferiori. Lo dico in maniera impegnativa: quando il nostro movimento avrà di nuovo la responsabilità di governo, una delle primissime cose che faremo nel primo consiglio dei ministri sarà aumentare le pensioni minime a 800 euro. E probabilmente -stiamo facendo i conti con il bilancio pubblico- anche a 1.000 euro".

Quanto all'appuntamento delle elezioni europee, l'ex premier ha affermato: "Io sono intimamente sicuro che sarà superiore al 25% e quindi di potere mandare in Europa un nucleo importante di nostri rappresentanti che all’interno del PPE possono influire sulle decisioni".

Sul tema dell'immigrazione, Berlusconi ha spiegato: "L’operazione Mare Nostrum per il pattugliamento del Mediterraneo e il controllo del’immigrazione può diventare una catastrofe? Appare così e soprattutto sarà una catastrofe quando arriveranno qui non 800mila, ma più di un milione di persone che fuggono da situazioni terribili. Io ero riuscito a fare accordi non solo con la Libia ma anche con gli altri Paesi del Nord Africa a l’immigrazione clandestina era praticamente sparita. Questo governo è inerte rispetto al rapporto con l’Unione Europea che dovrebbe intervenire con urgenza, con capitali e mezzi, magari suddividendo in quote per ogni Paese gli immigrati che arrivano. È davvero triste prendere atto che Bruxelles quando c’è da imporre dei vincoli, anche magari contrari alle esigenze dei cittadini, vadano velocissimamente, quando si tratta di dare una mano su un fenomeno grave e serio, ci

538em;">mettono così tanto tempo".

Commenti