Immigrazione, il Cav avverte: "Siamo a rischio catastrofe, governo inerte rispetto all'Ue"

Berlusconi, in una intervista al Tg4, avverte: "L'operazione Mare Nostrum sarà una catastrofe quando arriveranno più di un milione di persone che fuggono da situazioni terribili"

"Siccome tutti hanno fatto già commenti a iosa, mi lasci dire una cosa che non ho ritrovato su nessun giornale. Quando si parla di ultrà, bisogna distinguere, perché ci sono i delinquenti e ci sono gli ultrà. Gli ultrà sono tifosi, appassionati, con degli ideali, che vedono negli atleti in campo quasi la personificazione di se stessi. Nel caso della finale di Coppa Italia "bisogna parlare di delinquenti". Silvio Berlusconi, nel corso di una intervista al Tg4, commenta quanto accaduto allo stadio Olimpico e aggiunge: "Lo Stato in ostaggio dei capi ultrà? Sì, non è stata una buona cosa, non è stato un bello spettacolo certamente".

Il leader di Forza Italia ha poi bacchettato Matteo Renzi e le misure del governo: "Nemico dei pensionati mi sembra eccessivo: come si fa ad essere nemici di una categoria come quella dei nostri papà e delle nostre mamme. Che si è dimenticato dei pensionati, certamente. Perché non solo non prenderanno il bonus di 80 euro, ma dovranno pagare un’imposta sulla casa che è stata triplicata rispetto a quella del governo Monti. Noi l’avevamo abrogata del tutto- e dovranno anche pagare più imposte sugli interessi che le banche o la posta danno sui loro risparmi di tutta una vita. C’è stato un aumento inspiegabile per me del governo dal 20 al 26% dell’imposta sul reddito di questi depositi".

Il Cavaliere ha precisato: "Sono stato l’unico Presidente del Consiglio che ha alzato a 1 milione di Lire per 13 mensilità tutte le pensioni che erano di molto inferiori. Lo dico in maniera impegnativa: quando il nostro movimento avrà di nuovo la responsabilità di governo, una delle primissime cose che faremo nel primo consiglio dei ministri sarà aumentare le pensioni minime a 800 euro. E probabilmente -stiamo facendo i conti con il bilancio pubblico- anche a 1.000 euro".

Quanto all'appuntamento delle elezioni europee, l'ex premier ha affermato: "Io sono intimamente sicuro che sarà superiore al 25% e quindi di potere mandare in Europa un nucleo importante di nostri rappresentanti che all’interno del PPE possono influire sulle decisioni".

Sul tema dell'immigrazione, Berlusconi ha spiegato: "L’operazione Mare Nostrum per il pattugliamento del Mediterraneo e il controllo del’immigrazione può diventare una catastrofe? Appare così e soprattutto sarà una catastrofe quando arriveranno qui non 800mila, ma più di un milione di persone che fuggono da situazioni terribili. Io ero riuscito a fare accordi non solo con la Libia ma anche con gli altri Paesi del Nord Africa a l’immigrazione clandestina era praticamente sparita. Questo governo è inerte rispetto al rapporto con l’Unione Europea che dovrebbe intervenire con urgenza, con capitali e mezzi, magari suddividendo in quote per ogni Paese gli immigrati che arrivano. È davvero triste prendere atto che Bruxelles quando c’è da imporre dei vincoli, anche magari contrari alle esigenze dei cittadini, vadano velocissimamente, quando si tratta di dare una mano su un fenomeno grave e serio, ci mettono così tanto tempo".

Commenti
Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 05/05/2014 - 18:55

Un milione di persone? Al pregiudicato piace spararle grosse ad uso e consumo degli italioti che ci credono. Peccato che ormai gli italiani hanno imparato a conoscerlo visto che non si schioda dal 18-19% che gli danno tutti i sondaggi. Forse le menti ottenebrate da vent'anni di illusione si stanno rischiarando ....

oizienoz

Lun, 05/05/2014 - 19:01

ma ancora parla costui?

titina

Lun, 05/05/2014 - 19:03

Senza fare distinzione fra lavoratore e pensionati, si dovrebbero abbassare le prime aliquote irpef, e aggiungerne qualche altra per i redditi più alti. Oggi chi guadagna più di 75000 euro, anche se ne guadagna milioni, paga sempre il 43%

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 05/05/2014 - 19:03

Seminare paura, ecco la sua tattica!!! Vigliacco ......

scipione

Lun, 05/05/2014 - 19:11

Finalmente,Presidente, una parola chiara sulla catastrofe della invasione dei clandestini,che il TRADITORE del Viminale non ha la minima idea e le palle per affrontare e chiede l'aiuto della UE che naturalmente lo c...a.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 05/05/2014 - 19:13

Fomentare la paura nelle menti labili degli italioti, ecco il suo obiettivo. E il bello è che qualcuno ci crede, fortunatamente non così tanti come il pregiudicato spera. Vigliacco ....

Aristofane etneo

Lun, 05/05/2014 - 19:15

"Mare nostrum" o "mare mostrum"? Possibile che la Marina Militare non riesca ancora una volta ad essere messa in grado di difendere le coste italiane? Mai mi sarei immaginato che si arrivasse ad utilizzarla per offrire viaggio di sola andata con tanto di ristoro a quanti, poveracci o delinquenti, dovremo accudire e curare a vita. Se non è razzismo anti italiano, questa prevaricazione schiavista, cos'è?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 05/05/2014 - 19:19

Ma quale rischio catastrofe ,questi sono un bene per l'Italia,i nostri kompagni komunisti li vogliono per il voto.

beale

Lun, 05/05/2014 - 19:26

andrea626390. quali italiani, quelli della lista Tsipras?

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 05/05/2014 - 19:30

andrea626390...gli 800.000 stimati nell'entroterra africano pronti a partire(in difetto) cosa sono?? paura? non c'e bisogno basta vedere gia le nostre citta' invase da st derelitti, o vedere le immagini giornaliere dei "carichi" di marenostrum....lei dove vive in alaska per caso?

speranzoso69

Lun, 05/05/2014 - 19:31

ottime proposte se realizzabili. Ma il problema vero IL LAVORO va risolto. Il lavoro si realizza se ci sono le condizioni affinchè un'azienda sia competitiva.Il lavoro non si crea con i decreti legge,che a volte peggiorano la situazione. Sarebbe importante creare le stesse condizioni che hanno ricevuto coloro che hanno trasferito i loro impianti all'estero. Per far rientrare i capitali questo si è fatto perchè non farlo per le aziende?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 05/05/2014 - 19:31

gli chiederei perchè non li hai fermati quando comandavi tu? lo promettesti senza avere fatto nulla.

Miraldo

Lun, 05/05/2014 - 19:31

Il reato di clandestinità è stato votato da tutti per toglierlo (esclusa la LEGA NORD) e allora non potete parlare in materia, date alla Lega il compito di fare piazza pulita.

Ritratto di Markos

Markos

Lun, 05/05/2014 - 19:33

andrea626390 ma tu dove vivi ? all'interno di una sezione della cgil ? coglionazzo comunista - abbiamo i coglioni pieni di parassiti clandestini , capisco che ti piace la banana nera , ma tentare di di convincere anche gli altri dei piaceri della bananona che ti intubi nel tuo grande foro posteriore mi sembra troppo compagno .

EmilioC

Lun, 05/05/2014 - 19:37

L unica catastrofe sarebbe continuare a votarti............

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 05/05/2014 - 19:37

andrea626390..sei da ricovero..stai dando i numeri..626390..ha,ha..il Mitico ti è apparso in sogno e ti ha rivelato perchè sei uno sfigato .non c'è altra soluzione che possa spiegare la tua ossessione!! Sei malato seriamente dammi retta fatti curare.. ma non dall'ultimo..cambia!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 05/05/2014 - 19:43

sinistronzi, avete dimenticato un particolare: le colpe erano, sono, saranno, sempre ed eternamente VOSTRE!!!! :-) siete gente che fa S-C-H-I-F-O per aver votato questa mafia, che è appunto la sinistra comandata da napolitano, da de benedetti, da monti, da renzi.... SINISTRONZI, siete gente VIGLIACCA!!!

eolo121

Lun, 05/05/2014 - 19:48

quanti commenti di sinistra , andate a farli su repubblica o l unità quelli sono i vs giornali.. forza silvio sei sempre il faro , si dimenticano che dai lavoro a 50000 persone e sei il primo contribuente di tasse in italia , sanno ragionare certe persone solo a senso unico , forza silvio

eolo121

Lun, 05/05/2014 - 19:48

quanti commenti di sinistra , andate a farli su repubblica o l unità quelli sono i vs giornali.. forza silvio sei sempre il faro , si dimenticano che dai lavoro a 50000 persone e sei il primo contribuente di tasse in italia , sanno ragionare certe persone solo a senso unico , forza silvio

eolo121

Lun, 05/05/2014 - 19:48

quanti commenti di sinistra , andate a farli su repubblica o l unità quelli sono i vs giornali.. forza silvio sei sempre il faro , si dimenticano che dai lavoro a 50000 persone e sei il primo contribuente di tasse in italia , sanno ragionare certe persone solo a senso unico , forza silvio

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 05/05/2014 - 19:49

andrea626390.."Seminare paura, ecco la sua tattica!!! Vigliacco ......"..ma vai a cagare.. quanto sei ridicolo andrea654343326784561...me li vado giocare al Lotto!

scipione

Lun, 05/05/2014 - 19:51

franco-a-trier,perche' non ti informi prima di dire caz...te.Studia,bello,studia,che' l'ignoranza e' una brutta bestia che fa fare certe figure di m...a siderali.

viking77

Lun, 05/05/2014 - 19:52

Gli accordi erano stati fatti e qualche Clandestino lo rispedivamo a casa!!! Come fanno tutti gli stati sovrani degni di questo nome. Oggi li andiamo a prendere,visto anche la grande necessita' di riempire le aziende di nuovi lavoratori!!!!!!!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 05/05/2014 - 19:52

Carissimi è il momento che io dica quello che ho cercato di spiegare all'inizio dell'anno 2014 al Presidente della Giunta Regionale Marche, al Presidente del Consiglio Regionale, tutti di sinistra come la Giunta, che la politica del territorio è iuna catastrofe. Come sapete eccoci ancora a contare Vittime per l'esondazione del Fiume Misa, e siamo andati bene per il fatto che ha smesso di piovere altrimenti andavamo sott'acqua in molte parti. Cosa ha fatto e fa la Regione marche? Ha fatto una Legge per togliere la ghiaia dai corsi d'acqua ma, in pratica, non si può muovere nulla ed i fiumi tracimano continuamente; è ora di finirla e di mandarli a mare questi uomini di sinistra che non pensano nemmeno ai loro cari; si muore per inerzia. Shalom

oizienoz

Lun, 05/05/2014 - 20:08

@miraldo. lei è un leghista calluniatore del m5s. Si vergogni.

moshe

Lun, 05/05/2014 - 20:19

Sarebbe anche ora che ti dia una mossa anzichè appoggiare sempre questo governo di merda, in caso contrario, non aspettarti molti voti!

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 05/05/2014 - 20:31

detto che andrea626390 è completamente fuori con l'accuso ed affetto da berlusconite acuta, Il cav la deve però smettere di uscirne palesemente con le solite esternazioni "interessate" da campagna elettorale, io a differenza dei poveri di spirito i culti della personalità se privi di idee, strategie e contenuti non li seguo a prescindere..e non dimentico che la depenalizzazione della clandestinità è stata votata anche da Fi, così come l'appoggio del governo Monti, così come la rintroduzione dell'ici/imu..Cav non prendiamoci in giro, per cortesia, e lo dica pure al Giannino Letta, l'onnipresente nelle sue decisioni, grazie

mbotawy'

Lun, 05/05/2014 - 20:42

La catastrofe sulla immigrazione nera clandestina che annuncia Berlusconi, purtroppo e'gia' in atto.Ma la catastrofe maggiore e' l'incoscenza dell'attuale governo e dicerti italiani,come leggoin questi semplicistici commenti.Questi neri ci distruggonol'Italia, io che ho vissuto in Africa per 25 anni,posso testimoniare che sono delle bestie selvagge,pericolo per quelli di un mondo civile basti leggere le cronache funeste sui giornali.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 05/05/2014 - 20:53

Ognuno è libero di pensarla come crede e i signori di sinistra possono professare quello che vogliono. Certo, rimane il fatto che ci sono circa 800.000 persone pronte a partire per l'Italia (e queste sono le cifre che si conoscono ma magari sono anche di più per questo Berlusconi parla di oltre un milione di clandestini). Quello che non va, cari sinistri, è l'imporre i clandestini a tutti - come vorreste fare voi. Questo non si può fare. E siccome la maggioranza degli italiani NON LI VUOLE ma soprattutto le leggi italiane ed europee non prevedono che chiunque entri come e quando vuole, qui si chiede solamente di rimanere nella legalità. Punto e basta. Poi se a voi sinistri piace il terzo mondo, potete sempre accomodarvici.

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 05/05/2014 - 21:07

@ andrea626390, quanti immigrati lei è disposto a mantenere di tasca sua? Lei lo sa che tanti immigrati percepiscono 30 Euro al giorno + vitto è alloggio, mentre i nostri pensionati vanno a rovistare nei rifiuti il dopo mercato.Pertanto la invito a non scrivere idiozie. Anch'io sono d'accordo di dar da mangiare chi a fame, ma se mi consenta, questo avviene dopo che ho dato da mangiare ai miei.

odifrep

Lun, 05/05/2014 - 21:15

andrea numerico - continua a dargli del vigliacco. Invece, lei, ne ha da vendere di coraggio, visto che si cela dietro un nick alfanumerico. Dai commenti non saprei definire la Sua età. Almeno, è adulto?

magnum357

Lun, 05/05/2014 - 21:24

Ma almeno il sig B dimostra piu' cervello di Renzi

Ritratto di Balamata

Balamata

Lun, 05/05/2014 - 21:28

Che coraggio, se qualcuno ha fatto qualcosa contro l'imigrazione e' propio il CDX, con tutta li sinistra e stampa di sinistra contro, naturalmente

Ritratto di Balamata

Balamata

Lun, 05/05/2014 - 21:30

Markos 19.33 Ahahahaahhah grande!

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 05/05/2014 - 21:33

Stalin definì il popolo italiano di Togliatti "utili idioti" e si comprende il perchè.... mentre Alfano si è autodefinito un "inutile idiota" e anche in questo caso si comprende il perchè|

paolabrasile

Lun, 05/05/2014 - 22:07

Renzi si e´dimenticato dei pensionati?????????????perche´tu invece ????? ma fammi il favore

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 05/05/2014 - 22:08

FINALMENTEEEEE SIG Presidente (cosi come la chiamavo quando ci siamo conosciuti personalmente a casa sua in Agosto del 1994) si è svegliato!!!!! Cosa è stato a svegliarla??? Il confronto di ieri nella trasmissione dell'Annunziata con Salvini??? Non mi dica (perchè NON ci credo) che fino a IERI, NON le avevano fatto sapere cosa stanno mettendo in piedi i COMPAGNI di REEEENZIIII mentre Lei cerca di dialogare con Lui!!!! Sveglia!!!! Che questi ci stanno facendo letteralmente INVADERE!!! E qualche SCEMO ROSSO che qui scrive che si tratta di SEMINARE ALLARMISMO dandole del VIGLIACCO è tra quelli che appoggiano questa INVASIONE PROGRAMMATA di esseri senza speranza, che intravedono IL SOGNO ITALIANO perchè i CATTOCOMUNISTI li hanno "DROGATI" d'accordo con i trafficanti MODERNI DI SCHIAVI che organizzano queste spedizioni. Mi verrebbe da dire meglio tardi che mai!!! Saludos Sig Presidente dal Leghista Monzese

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 05/05/2014 - 22:24

@andrea626390 la tua reazione ad una previsione di catrastofe sociale è accecata dall'odio verso Berlusconi, ma non basta mettersi il paraocchi per fermare le centinaia di migliaia di disperati che ti verranno a chiedere di aiutarli con le mani tese o con un piccone in mano, a meno chè non vivi in Svizzera come certi personaggi che sicuramente ti sono molto più simpatici!

lamiaterra

Lun, 05/05/2014 - 22:28

COMUNISTI TRADITORI DELL’ITALIA, AVETE APERTE LE PORTE ALL’INVASIONE STRANIERA DELL’ITALIA ------ Perché quelli di Sinistra odiano tanto se stessi? Perché sono anti Italiani? Perché odiano i propri genitori, i propri figli, la propria Terra, la propria lingua, la propria cultura, al punto da volerne la fine a tutti i costi? La violenza con la quale impongono, ormai da molti anni, l’Invasione dell’Italia da parte degli Stranieri ha questo solo significato: la prossima fine del Popolo italiano. Ed essi lo sanno bene, anche se fingono di non saperlo. Avrebbe dovuto essere la Sinistra ad impedire il progetto Distruttivo. Perché? Siamo in tanti a chiedercelo. Perché la Sinistra desidera la fine degli Italiani, la fine della lingua, della musica, della poesia, del pensiero italiano? Sanno bene che nessuno Zingaro amerà la lingua e la cultura Italiana. Sanno bene che nessun Musulmano lascerà in piedi le Cattedrali gotiche né ammetterà che si cantino le Messe di Palestrina. Comunisti Traditori ricardatevi , sono gli uomini che fanno vivere le culture. Gli stranieri faranno vivere la loro cultura e Distruggeranno la nostra cultura, le nostre Radici, la nostra Identità.

Ritratto di martinitt

martinitt

Lun, 05/05/2014 - 22:34

In Italia non ci sono solo profughi che arrivano dall'Africa, ma anche stranieri in cerca di maggiore soppravivenza dal sud America, dall'Asia e dall'est Europa, quindi i clandestini sono incontrollabili in questo Paese che ha il problema della disoccupazione e dell'alloggio per molti cittadini italiani che vivono nella povertà, mentre lo Stato si dimostra generoso solo verso a questi stranieri spesso clandestini.

marcoghin

Lun, 05/05/2014 - 22:36

Ha ragione, ma alf-ANO e napolitano li ha messi lì lei!!! Certi e(o)rrori sono imperdonabili. W el leon!

Aristofane etneo

Lun, 05/05/2014 - 22:42

Dice Berlusconi: "È davvero triste prendere atto che Bruxelles quando c’è da imporre dei vincoli, anche magari contrari alle esigenze dei cittadini, vadano velocissimamente, quando ...." No! Non ci siamo. L'ho difesa quando anni fa era stato eletto (nel 1944 anche con il mio voto) e insistevo nel dire che Lei doveva essere messo in grado di governare perché eletto dagli Italiani. Non l'ho difesa più quando si è fatto fregare dai Governi "amici" (francesi, inglesi, statunitensi e i finti neutrali tedeschi). Si fosse dimesso da Presidente del Consiglio adesso sarebbe Presidente della Repubblica a furor di popolo. Ma non tutti possono avere l'orgoglio di essere Italiani inferiori a nessuno di Bettino Craxi che ha preferito morire in esilio piuttosto che giocarsi la dignità sua e del Popolo italiano. Se penso che solo Nigel Farage ha difeso noi italiani dalla carognata cui l'hanno costretta. E con Lei, noi italiani tutti che amiamo questo Paese e che non abbiamo né vogliamo altre cittadinanze

m.nanni

Lun, 05/05/2014 - 23:36

trascinare Renzi e la sua maggioranza e quella bersaniana sul tema dell'immigrazione. perchè i media stanno tenendo lontanissimo Renzi e tutta la responsabilità del Pd e del Colle sulla catastrofe? se al governo vi fosse ancora Berlusconi avrebbero scatenato la rivolta sociale!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 06/05/2014 - 00:13

Il buonismo peloso dei trinariciuti fa spendere allo stato, cioè a noi tutti, milioni di euro per AIUTARE GLI SCAFISTI A DELINQUERE. Questi incoscienti trinariciuti non lo fanno per bontà d'animo ma per farsi una vile pubblicità elettorale. CHE NON SI TRATTI DI BONTÀ LO SI È VISTO DA COME HANNO TRATTATO E TRATTANO BERLUSCONI.

BARRIERA

Mar, 06/05/2014 - 00:14

non mollare,Silvio!

flashmen

Mar, 06/05/2014 - 00:25

Riprendo un mio post di parecchio tempo fa. Ci costerebbe meno andarceli a prendere in Libia con l'aereo facendogli pagare 400 euro di biglietto. Anche avendo aerei da 300 posti, sarebbero 120.000 euro di incassi (lordi). L'operazione Mare Nostrum ci costa 300.000 euro al giorno. Si verificano le seguenti condizioni: 1) noi risparmiamo un fracasso di soldi; 2) risparmiano loro (almeno 600 euro); 3) togliamo il lavoro agli scafisti; 4) liberiamo personale e lo destiniamo ad altre emergenze; 5) evitiamo atterraggi in fondo al mare con risparmio di vite umane. Mi sembra una proposta molto logica.

flashmen

Mar, 06/05/2014 - 00:28

E se vogliamo risparmiare ancora di più ... asfaltiamo il mare.

cicero08

Mar, 06/05/2014 - 08:15

Se la lungimiranza di questi politicanti da strapazzo è la stessa che li assistette al momento della firma del trattato di Dublino possiamo stare tranquilli.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 06/05/2014 - 08:23

SI PARLA DI 800.000 PERSONE MA CERTO IN POCHI ANNI ARRIVERA' QUALCHE MILIONEDI DISPERATI. CHE L'ITALIA NON ABBIA I MEZZI PER AFFRONTARE UN PROBLEMA DI QUESTA DIMENSIONE E' EVIDENTE A TUTTI. QUESTA ACCOGLIENZA INDISCRIMINATA SOSTENUTA DAL GOVERNO,A COSA PORTERA'. TUTTI DESIDERANO CONTRIBUIRE A SOLLEVARE LA CONDIZIONE DI CHI STA MOLTO PEGGIO DI NOI , DAL PAPA ALL'OPERAIO PIU' UMILE. MA ACCETTARLI E' FOLLIA SENZA UN PROGRAMMA CONCRETO CHE GARANTISCA A CHI ARRIVA LAVORO E CASA.QUESTO INEVITABILMENTE IMPLICA UN LIMITE AL NUMERO DEGLI ARRIVI. POSSIBILE CHE ALFANO,CHE HA FATTO GLI STUDI ALTI,NON CI ARRIVI ?

paci.augusto

Mar, 06/05/2014 - 08:32

Purtroppo, devo rettificare questa affermazione!! Non si rischia la catastrofe, la catastrofe c'é già eccome!!! Abbiamo CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DELINQUENTI CLANDESTINI che tutti i giorni ( leggete la cronaca nera ) compiono migliaia di atti criminali!! Hanno riempito le nostre galere e rischiamo CENTINAIA DI MILIONI di euro di multa dalla CE e ci costano 540 euro al giorno a farabutto!! Mantenere e curare MILIONI di stranieri costa MILIARDI DI EURO l'anno agli italiani, ma questo i farabutti politici non lo dicono e ci spremono sempre di più!! TUTTO QUESTO per sudice mire politiche della sinistra che spera di incrementare il proprio elettorato con il voto degli stranieri, per cui si batte!! Siamo l'UNICO PAESE AL MONDO a comportarci così!! VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 06/05/2014 - 17:45

il sinistro appartiene di testa e di cuore ad una pericolosa setta..del sole nascente, hanno il cervello all'ammasso e pur di veder trionfare l'internazionale sono pronti al "martirio" di tutti..io consiglierei loro di farla finita SUBITO E IN MASSA per velocizzare la loro aspirazione, e liberarci tutti della loro presenza

VermeSantoro